LIVE PESCARA - Rimini (0-0)

Baldini: ‘’Sono convintissimo che andremo in serie B’’

Le dichiarazioni del tecnico biancazzurro alla vigilia del match con la Torres

da Redazione
5.881
Baldini: ‘’Sono convintissimo che andremo in serie B’’, foto 1

Prima conferenza stampa del 2025 per Silvio Baldini, alla vigilia del match di Sassari contro la Torres, in programma domani alle ore 15:00. Il tecnico recupera Moruzzi e Vergani. Out Tonin causa febbre. Questa la formazione annunciata dal tecnico: Plizzari, Pierozzi, Crialese, Brosco Pellacani; Squizzato, Dagasso, De Marco; Bentivegna, Merola, Cangiano. 


"Come sempre le sensazioni sono positive, i ragazzi fanno cose con applicazione e abnegazione. Domani vedremo come sarà ma sono fiducioso. In questa ripresa si sono comportati come speravo. Nessuno è rientrato con mezzo chilo in più e anche questo è sintomo di maturità. Hanno fatto dei test e sono andati molto forte rispetto alla gara con la Ternana. Tonin non partirà con noi causa febbre. Moruzzi ha recuperato, aveva avuto un problema al gluteo. È a disposizione ma non si è mai allenato con il gruppo. Perché questo calo? Non lo so, sono i misteri di questo sport. Ci sono momenti in cui le cose non girano ma non mi lamento. A Campobasso abbiamo preso un gol a partita chiusa e in superiorità numerica. L'unica partita che abbiamo sbagliato è il Legnago, le altre la squadra ha giocato in maniera fiera. Sono cose che non si possono spiegare. Quando eravamo primi mantenevano una media altissima. Se fossimo a bravi a capire cosa sia accaduto non starei qui a fare la conferenza. Posso solo guardare la statistiche alla fine, gli scontri diretti non li guardo. Guardo il campo. Devo analizzare come gioco. Domani giocheremo contro la Torres, che gioca un calcio moderno dove lo scorso anno è stata la sorpresa del campionato. Anche loro hanno avuto un calo fisiologico. Chi avrà un pizzico in più di fortuna dovrà sfruttarla. Mercato? Sapete più di me, non mi soffermo più di tanto. Mi fido ciecamente del mio direttore. Foggia oltre ad essere il direttore del Pescara è una persona che mi è entrata nel cuore. Quando ti abbraccia lo fa perché ti vuole bene. Farà di tutto per migliorare la squadra. Quanto sarà importante il mese di gennaio? Bisogna sempre andare forte, se vogliamo andare in B dobbiamo affrontare tutti gli esami senza paura. Sanno che potranno fare altri risultati. Conosciamo il nostro valore. Mi aspetto sempre che ci sia sinergia tra i ragazzi e che possa fare una corsa per il compagno. Sono convintissimo che otterremo i risultati. Vedo passione. Noi facciamo tre volte il doppio. Capisco le vostre domande però vi ripeto che sono orgoglioso di essere l'allenatore di questa squadra. Sono ragazzi straordinari, vorrei abbracciarli. Sono convintissimo che andrò in B, non possono resistere a questa sofferenza fisica. Hanno incrementato i test e dobbiamo ancora incrementarlo. Questo è il frutto della professionalità e della passione. 
Per Tunjov gli abbiamo dato dei giorni in più di riposo, si trova in Estonia. Sia lui che Staver hanno avuto 3 giorni in più di riposo.
 Sia De Marco che Meazzi possono giocare. Vergani stava meglio rispetto gli altri giorni. Merola centravanti scelta definitiva o provvisoria? Sono mosse che abbiamo cercato di migliorare pa fase offensiva, con Merola che può fare il centravanti e Tonin come ala oppure viceversa. Meazzi è in giocatore fortissimo dove gioca in una squadra competitiva e se la deve giocare. Non ci sono titolare, tutti lo sono."

Commenti
22

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da 1936

Poi onore a chi è andato in traghetto....non solo per la modalità di viaggio

da 1936

150 è un ottimo numero per Sassari considerando anche i costi. Raggiunge Roma per il volo Roma Alghero che di questi tempi costa un botto e poi noleggiare i veicoli per raggiungere Sassari.....bella trasfertina dispendiosa

da Lu_Belgiese

Buongiorno a tutti i BIANCAZZURRI! Oggi come sempre sintonizzato su Sky per seguire il mio PESCARA! Dai uagliù che da oggi in poi ogni partita sarà una guerra!!! Andiamo cazzo!!!!!! BIANCAZZURRI SIAMO NOI!!!!

da CazzaroDeiColli

Io personalmente ne avevo contati 170 piu' una ventina che non so se erano posti gia' assegnati. Come fanno ad essere 150?

da gips

150! Grandi lo stesso

da gips

200? Grandi!!!!

da bolgiabiancazzurra

Stava con l ospitaletto in D ....

da cris68

Ciciretti al latina!

da Colliwood1936

Ottimo sì Sauro.

da sauro

Ottimo numero x domani circa 200 a Sassari

da cris68

Tonin ha la febbre! Non parte.....

da cris68

Doppietta tommasini

da gips

Tanta roba 150 in Sardegna!

da SOLO BIANCAZZURRO

Tantissimi auguri di buon anno a tutti i fratelli biancazzurri. Sperando che il brogeddisda non faccia danni nel mercato di gennaio faccio un plauso a chi domani sarà a Sassari per sostenere i nostri colori .. grandi !!! 1936!!!!!!

da sauro

Ad ora almeno oltre150

da GermanodaCuneo

Domani farà le visite mediche il giocatore egiziano Bruno al'Bar che ha giocato due anni fa con il Belvedere Pescara. Può giocare dietro al bancone e davanti ai tavolini. Speriamo bene.

da PescaresedaPC

Per quando è forte Meazzi il bresiperdente lo vende, sta attento Baldi' che ti vende pure la panchina e t'attocc a sta seduto sulla seggia.

da frittura

Vergani dal primo minuto. Dopo la riunione dei soci però.

da SeiTuttoTuPerMe

N O I S I A M O P E S C A R A ! ! !

da Colliwood1936

Dai mister noi anche ci crediamo. Biglietti venduti? Dato aggiornato please.

da kohler

Scusate ma gioca Vergani oppure Bentivegna, come dice rete Biscotto?

da elleffe

Andiamo in serie B!