Baldini: ‘’Abbiamo lavorato sodo e siamo pronti per domani. Siamo vicini a Brosco’’

Le dichiarazioni del tecnico biancazzurro alla vigilia del match con la Ternana

da Redazione
6.425
Baldini: ‘’Abbiamo lavorato sodo e siamo pronti per domani. Siamo vicini a Brosco’’, foto 1

Alla vigilia della tanto attesa sfida tra Pescara e Ternana, il tecnico del Pescara, Silvio Baldini ha toccato diversi argomenti. Le sue parole, come sempre schiette e dirette,  hanno offerto un quadro chiaro delle  aspettative e delle emozioni in vista di questo importante incontro. In abbrivio di conferenza il tecnico toscano ha annunciato che Riccardo Brosco è stato colpito da un grave lutto: la scomparsa del suocero. Il capitano, nel pomeriggio accompagnerà la sua signora a Roma. Il  rientro in città è atteso per il pomeriggio. La sua partecipazione alla sfida dell'Adriatico, pertanto, resta in dubbio. 


Baldini, quali sono le sue sensazioni a poche ore dalla partita contro la Ternana?


"Le sensazioni sono positive. I miei ragazzi hanno lavorato sodo e sono pronti. Campioni d'inverno? Non conta nulla. I miei ragazzi sono stati bravissimi ma, bisogna riconoscere anche i meriti della Ternana che, sul campo, ha fatto due punti in più."


 La partita di domani sarà decisiva per la corsa alla promozione. Come vede questo scontro diretto?


"Domenica ci sarà questo scontro diretto. Speriamo che entrambe le squadre riescano ad esprimersi al meglio delle loro possibilità e che il campo sia giudice di un risultato giusto. Sono fiducioso nella nostra preparazione e nella determinazione dei miei ragazzi."


Ha un messaggio per i tifosi del Pescara?


"So che Pescara mi vuole bene e me lo dimostra ogni giorno. Questa gratitudine mi gratifica tantissimo. Qui ho trovato la soddisfazione del calcio. Ma ribadisco: se non vinco, non resto."

 Ha un pensiero finale da condividere prima del match?

"Come ho detto, il titolo di campioni d'inverno è un traguardo parziale. Il nostro obiettivo è la promozione in Serie B, e ogni partita è una tappa fondamentale in questo percorso. Siamo pronti a dare il massimo e a giocare con il cuore. Per la formazione, se vilete vi do quella della Ternana. Sì, spesso, i vari procuratori diffondono queste informazioni. Sapete che è una categoria che non amo. L'unico che stimo è Carlo Di Renzo, che ha un ottimo ristorante di pesce  a Montesilvano. L'ho conosciuto e mi ha colpito per la sua dolcezza e generosità. Non sembra proprio un procuratore. Tornando alla formazione, loro, ovviamente, sapranno anche la nostra. Ma dovranno aspettare la seduta di oggi pomeriggio..."

Le parole di Silvio Baldini riflettono pienamente la sua indole passionaria e il suo impegno verso la squadra e i tifosi. La partita contro la Ternana si preannuncia emozionante il Pescara, però, è pronto a lottare per ottenere il risultato desiderato.
Riccardo Camplone 

Commenti
23

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da ortona biancazzurra

domani si possono raggiungere i 13000… non male davvero…

da pescaramitico

13.000 / 14.000 spettatori allo stadio domani la Ternana li vede col binocolo questi tifosi al suo ????

da Vattene

La Primavera le ha perse quasi tutte finora

da Bruno

111 curva sud .....forza. Condoglianze Capitano

da bolgiabiancazzurra

Condoglianze Capitano

da I_love_Pescara

La primavera ha purtroppo perso 2 a 1 con la Ternana...

da Vattene

Godiamoci questa partita che comunque è da tripla Però noto tanta rassegnazione e pessimismo Allontaniamo dalla mente le delusioni umilianti vissute con Torres Catanzaro Cesena Reggiana ….la prestazione sono sicuro ci sarà eccome al contrario dei precedenti e sarà quello che conta di più Nella malaugurata ipotesi di una sconfitta dovrà essere solo nel risultato eventualmente.E poi ohhh noi all’andata abbiamo vinto a casa loro ! Il campionato nn finisce adesso ….per tutti Dai prendiamoci questi tre punti e anche la fortuna che ci ha girato le spalle a Pesaro e col Pineto !

da Wolf95

Adesso toccati gli 11000

da gips

11000 o 12000 non è male!

da Smiths

Speravo in almeno 13-14 mila al massimo si arriverà a 11-11,5 mila

da CazzaroDeiColli

non vengono per le restrizioni della fidelity. come noi ad ascoli più o meno

da ortona biancazzurra

solo 380 ospiti??? che ridicoli…

da Vate10

Mister n.1! Speriamo che i nostri stiano bene fisicamente altrimenti temo che non ci sia partita… Per questo domani il pubblico sarà fondamentale quando dovrà spingere la squadra!

da Smiths

Condoglianze a Riccardo e alla sua famiglia

da sauro

380 ospiti totale 10600 circa

da sauro

380 ospiti totale 10600 circa

da Laraje

Una delle tante cose belle di Baldini è che non tutti sono in grado di capire le sue dichiarazioni ma lui se ne frega e le ripete in quanto autentico e coerente. Grande Mister, cmq andrà sei un grande, per molti ma non per tutti.

da KoDeMondo

Film già visto, come quello dell' anno scorso, addio

da Vattene

Baldi’ ho capito però predica e ripredica si rischia di perdere la coerenza e si cade in contraddizione….mo i procuratori lo sappiamo chi sono e stanno sul clarinetto a tutti. Io ci metto pure quello di Montesilvano però Cacchio significa tutti tranne lui ….Si scivola nella facile retorica su tanti temi ….Vai avanti a insegnare mentalità e tattica ai tuoi ragazzi che lo fai molto bene . basta co sti discorsi extra campo ….Voglio vedere se a inizio Febbraio dopo le bancarelle di cullu sarai soddisfatto o in caso contrario quale atteggiamento avrai….

da Warco

Il fatto che Baldini faccia dichiarazioni se vogliamo sorprendenti, del tipo resto solo se vinco può voler dire solo 2 cose. O lui è abbastanza certo di allenare in B l'anno prossimo oppure ha capito che con l'emiro collinare sarà difficile ripetere un campionato come questo e dunque piuttosto che rischiare una probaile figuraccia preferisce salutare lasciando un buon ricordo. Condoglianze a Brosco.

da biaazz

condoglianze a capitan Brosco,speriamo possa esserci

da pytoos2

Comunque spero che risaliamo non voglio perdere Baldini… uagliú aveta cantà!

da SeiTuttoTuPerMe

DOMANI TOCCA A NOI!!!A CASA NOSTRA!!I RAGAZZI ED IL MISTER HANNO BISOGNO DI NOI E DELLA NOSTRA SPINTA!!DOBBIAMO LOTTARE TUTTI INSIEME OLTRE OGNI RISULTATO!!LORO IN CAMPO NOI SUGLI SPALTI!!ANDIAMOOO CAZZOOOOO!!AVANTIIII BIANCAZZURRIIIIII!!NOI SIAMO PESCARAAAAAA