La Ternana pareggia con l'Entella, il Pescara è Campione d'Inverno
Finisce 1-1 al Liberati. I Biancazzurri e gli umbri chiudono a 40 punti il girone d'andata
Allo stadio Libero Liberati finisce 1-1 il match tra Ternana e Virtus Entella. Partono bene i padroni di casa con Cianci che si vede annullare il gol del vantaggio. Dopo 23 minuti di gioco le Fere si trovano in 10 uomini a causa dell'espulsione diretta del portiere Vannucchi. Al 32' gli ospiti sbloccano il match con Guiu che calcia dal limite dell'area. Nella ripresa, quando ormai sembra fatta per la vittoria dei liguri, ci pensa Salvatore Aloi con un colpo di testa a ristabilire la parità .
Dunque Pescara e Ternana chiudono il girone d'andata a 40 punti, con i biancazzurri di Baldini che si laureano Campioni d'inverno grazie agli scontri diretti, e domenica prossima ci sarà proprio Pescara-Ternana, un match fondamentale per entrambe le compagini.
RICCARDO CAMPLONE
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da GalassiaPescara
Ricordo agli ingenui che parlano di gufi et similia che sperare che cullù non faccia casini a gennaio è come sperare in una nevicata in Senegal. Tutto ció mentre alcuni sono con un piede in partenza.
da ZICO
Giusto Alessandro, primi nel girone d'andata del 95/96.
da frittura
Con la ternana bisogna vincere e poi per tutte le feste guardarsi l'intervista ad Abate
da Nuccio83
MEROLA NASCE COME CENTRAVANTI ED È STATO SPOSTATO SULLA FASCIA DA ZEMAN A FOGGIA COME FECE CON SANSOVINI NEL 2011
da ortona biancazzurra
La Ternana non è il Catanzaro di un paio di anni fa... si può vincere e dargli una bella mazzata psicologica. Sperando che il Fenomeno non faccia casino a Gennaio come di consueto...
da SOLO BIANCAZZURRO
Oggi il muro del pianto è un pò più positivo dopo il pareggio dello schiacciasassi ternana? oppure pensate sempre che non abbiamo scampo e che sta già tutto parlato?
da Smiths
@Pe1936 … I bond zono sdadi bagadi?
da missilesam
CONDIZIONE FISICA non quella di prima, fanno TROPPE AMICHEVOLI TROPPE AMICHEVOLI, bastaaaaaaaaaaa, ci vuole riposooooooooooo
da Pe1936
***ATTENZIONE*** a Derni si parla di scampagnata e vittoria facile...***ATTENZIONE ***
da Smiths
Ma come mai la Vis Pesaro sta così ammanicata?
da *ALESSANDRO*
Andatevi a vedere il gol dell’1-0 convalidato alla via Pesaro contro il Milan futuro, una roba indegna che fa capire ancor di più dove siamo capitati e che dobbiamo scappare ora o mai più da questa categoria.
da orazi52
Ve li vedete Merola che pressa sul portiere e sui centrali correndo a destra e sinistra?
da PescareseNato99
CI deve essere prima la determinazione dell'ONMS circa le modalità di vendita per i ternani.
da Wolf95
quando escono i biglietti?
da delfino4ever
purtroppo sono giorni vicini alle feste...io quasi sempre presente, purtroppo non ci sarò, in partenza per parenti a natale. radio california per me
da PescareseNato99
aah 750... pochini
da wpe62
Anche io vedrei bene Merola centravanti, per come concepisce quel ruolo Silvio Baldini lo può fare tranquillamente. Non credo che a gennaio ci saranno squadre di serie B che punteranno su di lui per rinforzarsi e C per C non andrà via. Io credo che invece il cazzaro punti a cedere Dagasso magari elemosinando un poi un prestito di sei mesi.
da gips
I posti del settore ospiti sono 750,se mettono tessera basterÃ
da gips
750
da PescareseNato99
la gabbia contiene circa 875 posti, comunque non credo si dia la sud... Il gos vuole mettere l'obbligo di tessera addirittura... poi non ci credo nemmeno morto che vengono in 2000 a Pescara, ieri in casa loro contro la terza in classifica erano 5.000 ahahahah
da ANDREAPES
Spero non si faccia la cazzata di dare la Sud ai ternani. 1100 posti della gabbia sono più che sufficienti!!!!
da li_piscaris
Ora o mai più, secondo me saremo sui 15k
da DANIPE2000
Fantastico.......io invece me la perderò vaffanc*** che orario del c***o era meglio alle 15 almeno potevo vederla in TV
da Hurricane81_banned
EVVAI CAZZOO! LA LEGA HA CONFERMATO L'ORARIO DELLA PARTITA. RIMANE ALLE 19:30.
da robybaggio
Sempro'- " Li quarandamil di Bologn di duwa er..... di piazza salott
da CazzaroDeiColli
con il legnago non mi sembra che c'era il pienone
da bolgiabiancazzurra
Anche per me Merola centravanti è più forte anche se a sentirlo parlare mi sembra che non vede l'ora di andare in una squadra di B
da gips
Vero Semproni
da Semproni4President
Ogni volta che lo stadio si riempie per i partitoni con gli occasionali di turno perdiamo…….pe na vot STETV TUTTI A LA CAS CHI ALL’adriatico fino a mo non ci è mai andato.
da gips
Li supereremo ad occhi chiusi
da Wolf95
Domenica 19:30, obiettivo 10mila
da freekt
io farei giocare merola centravanti
da Laraje
Esattamente! ADESSO TOCCA A NOI! DOMENICA LO STADIO DEVE ESSERE PIENO
da SeiTuttoTuPerMe
DOMENICA TOCCA A NOI!!A CASA NOSTRA!!PORTATE LA VOCEEE!!RENDIAMO L’ADRIATICO UN INFERNO!!NOI SIAMO PESCARA!!
da cris68
Qua a Reggio Emilia sentono puzza di serie c. Pettinari e Gondo sono in uscita....
da bolgiabiancazzurra
Frittura credi troppo ai miracoli da qui vanno via solo gente come Lescano Merola Dagasso ecc...
da frittura
Esiste una sola soluzione: recuperare Vergani in tempo per venderlo a gennaio
da ANDREAPES
Il pareggio di oggi della Torres con la Lucchese ci lascia assieme a Entella e Ternana come uniche pretendenti al primo posto. Siamo tre squadre sostanzialmente simili , forse loro concedono meno di noi ma noi siamo la più forte fisicamente. la differenza la potrebbero fare gli scontri diretti e noi ne abbiamo già vinti 2 e gli altri 2 li abbiamo in casa… Ragazzi questa è un’occasione unica … noi tifosi dobbiamo fare il nostro e supplire a quello che non farà la merda di presidente !!!!
da Borghetti
Abbiamo lasciato per strada punti importanti e "facili" con legnago, pineto e campobasso. Potevamo essere primi con un certo distacco. Ma abbiamo avuto "la magia" su altre partite e quindi forse siamo in pari con la fortuna. Se Merola ingrana (e non va via a Gennaio) secondo me possiamo giocarcela con Ternana ed Entella. Di sicuro le prossime due partite diranno tantissimo e a fine gennaio sappiamo chi siamo.
da mbejamme
Ho scritto sabato cosi lo riempivamo prima…
da mbejamme
Ho scritto sabato cosi lo riempivamo prima…
da Lucio67
Pytoos2….mi sa che hai ragione ascoltando l’Intervista di MEROLA….
da Lucio67
Mbejamme…Scus ma ni e’ Dumenic???
da mbejamme
Possiamo analizzare tutti i punti e ragionare su tutte le situazioni, ma resta una sola certezza… sabato doBBiamo riempire l’Adriatico, sabato doBBiamo spingere i nostri ragazzi, sabato doBBiamo dare il nostro contributo!! Crediamoci a questa magia, comBattiamo insieme a lei…
da missilesam
LA TERNANA sta giocando questo campionato con 11 (undici) calciatori che hanno fatto almeno un campionato di serie B, di questi c'è Damiani che ha vinto la B con l'Empoli, Cicerelli in B con Trapani Salernitana Perugia Cosenza, Martella in B con Brescia Pisa Perugia Ternana,Ferrante con il Brescia, Donnarumma lo conosciamo tutti A e B con Brescia ecc il nostro Capuano che in C è un lusso, e posso continuare,ci sono altri, Damiani in B con l'Ascoli,Loiacono in B a Foggia ecc, ci vuole un miracolo sportivo che solo Pescara è capace di fare (quando vuole..)in ogni caso oggi a Terni per in big match c'erano solo 5.000 spettatori, facciamo vedere almeno sugli spalti qual'è la differenza!
da pytoos2
Sapete chi è già stato venduto a gennaio? Merola?
da johnnyP
Dasempre, per essere lucido, per aumentare la consapevolezza della piazza e tutti questi bei discorsi, iniziamo a dire che la Ternana questo campionato NON AVREBBE DOVUTO NEMMENO FARLO. Altro che cazzo.
da white
Sul campo la Ternana sarebbe campione d'inverno. Comunque con la rosa a disposizione Baldini sta facendo un miracolo.
da PESCARA FOREVER
Siamo campioni d'inverno. Domenica abbiamo uno scontro diretto da giocare dando tutto. Domenica sarò allo stadio. Andiamo avanti giorno per giorno. FORZA PESCARA!
da *ALESSANDRO*
Campioni d’inverno nel 95/96 in serie B con Oddo in panchina e Giampaolo Carnevale davanti
da ZICO
1936, neanch'io ricordo il primo posto a metà stagione, forse in D nel 1972-73. Ricordo solo il 1978-79 quando eravamo in lotta con l'Udinese, ma mi sembra che girarono loro al primo posto.
da SeiTuttoTuPerMe
DOMENICA TOCCA A NOI!!A CASA NOSTRA!!PORTATE LA VOCEEE!!RENDIAMO L’ADRIATICO UN INFERNO!!NOI SIAMO PESCARA!!
da orazi52
Sarei stato contento solo a 45 punti.
da Vate10
Con più impegno e amore (come dice il mister) nel finale di partita e avremmo portato a casa i 3 punti…
da Antopes
Forse quest'anno in più abbiamo foggia che nn mi pare il tipo di giocarsi le sue ambizioni da da per spalleggiare cullù ..inoltre Baldini potrebbe dargli due ceffoni ..
da PescaresedaPC
stefano756 pienamente d'accordo con te, ecco perché oltre i 6000 spettatori non facciamo, la gente oramai si è scottata troppe volte con Pinocchio e giustamente la città non risponde. Adesso per coprire le cessioni eccellenti di Gennaio parlerà ancora di presunti investitori e di cessione delle quote societarie. Film già visto e rivisto.
da robybaggio
Allora se proprio vogliamo essere onesti intellettualmente , uno potrebbe anche dire che quei due punti in piu' sono frutto di una societa' sana .....
da stefano756
Per fortuna che qualcuno di voi rimane con i piedi per terra e sa già che a Gennaio succederà quanto accaduto negli ultimi anni. Fare cassa ed eventualmente inserire qualche prestito. Risultato girone di ritorno al risparmio, quarto/quinto posto , playoff e poi addio . Cliché ben collaudato, non ci aspettiamo nulla di più finché il timoniere sarà lo stesso.
da PescaresedaPC
Poi a gennaio stiamo per perdere Merola, Dagasso, secondo me Pellacani non rinnoverà perché giustamente sta giocando bene e vuole più moneta. Con Pinocchio faremo il solito playoff e li' ci staranno squadroni veri, Catania, Vicenza, Trapani ecc....bisogna essere realisti con Pinocchio la solita mediocrità .
da bolgiabiancazzurra
Ora Pinocchio mi raccomando è arrivato il tuo mese preferito e per noi nero GENNAIO facci vedere cosa sai fare soprattutto per questo noi ti amiamo...come distruggi difficilmente si trova altrove....
da Cascella5
Campione d'inverno è la Ternana sul campo, su siamo realisti... abbiamo totalizzato 11 punti in 8 partite, con una proiezione di 26 punti nel girone di ritorno e chiusura del campionato a 66 punti, vale a dire lotta per il quarto/quinto posto. Non abbottate il petto con l'aria fritta che a gennaio perderemo pure pezzi importanti dato che Cullù continuerà a farsi i cazzi suoi indisturbato.
da PescaresedaPC
Sulla carta Ternana da primo posto ed anche sul campo avrebbero 42 punti senza la penalizzazione. Hanno una panchina da fare invidia, Donnarumma, Curcio,Ferrante. Se vogliamo lottare fino alla fine Pinocchio deve cacciare la moneta,terzino, centrocampista e attaccante. Questo è il mio modesto parere da tifoso del Pescara.
da Gale1
Come detto da altri la penalizzazione della Ternana non è un dispetto, se violi regole precise poi ti presenti con una rosa che ha 4 bomber di serie C grazie a lu cazz che segni 100 gol in questo girone del cavolo
da I_love_Pescara
Credo che sarà un campionato similare al Girone B del 2022/2023, con Reggiana, Cesena e Entella a contendersi la vittoria del campionato fino all'ultima giornata
da *ALESSANDRO*
Comunque alla fine si è riequilibrato tutto, le vittorie in extremis con pontedera e pianese le abbiamo pagate con i recuperi nel finale di Torres e Campobasso, gli 0-0 sculati con Perugia ed Arezzo li abbiamo pagati con pineto e legnago e la sconfitta di Pesaro in inferiorità numerica l’abbiamo recuperata con la vittoria in superiorità numerica di Gubbio. Chiaro che l’arbitraggio di Pesaro è un’altra cosa ci mancherebbe! Comunque i 40 punti sono giusti sostanzialmente
da DAsempre
Certo che le regole vanno rispettate ci mancherebbe, infatti io ho parlato per quello che ha detto il campo
da 1936
Comunque a metà campionato è emerso che 3 squadre sostanzialmente si sono equivale in testa alla classifica e chi è campione di inverno conta nulla. Il Pescara in questo momento ha qualcosa in meno invece fino ad un mese fa aveva qualcosa in più delle altre. Nell' insieme del girone di andata direi che 3 squadre sono lì davanti con merito equivalente. Si azzera tutto e si riparte con pari possibilità . Domenica si riparte col botto
da solosbannato
DAsempre, capisco l'onestà intellettuale, ma le regole sono chiare per tutti da inizio campionato. Non è che le hanno cambiate per fare un dispetto alla Ternana. Poi, onestamente, con il budget che hanno, altro che complimenti. Io al posto loro mi vergognerei.
da freekt
ha fatto piu' punti ma intanto non contano solo i punti, ma anche le regole, e poi si deve vede' quanti ne fa da mo alla fine. discorso senza senso
da DAsempre
Il mio è un dato di fatto, i numeri non mentono, sul campo hanno fatto più punti di noi, sono avanti in tutto, gol fatti, gol subiti, partite perse. L'onestà intellettuale mi porta a fare loro i complimenti, a fine campionato rifaremo i conti. A mio modo di vedere per crescere, come mentalità , come movimento, bisogna per prima cosa avere la lucidità di analizzare le cose per come stanno
da bolgiabiancazzurra
La penso come 1936 mi auguro di finire il campionato così ed andare in B diretta saremo noi non la Ternana
da *ALESSANDRO*
Se la vecchia proprietà della ternana ben conscia di non poter provvedere al pagamento degli stipendi, avesse presso due calciatori in meno, (due nomi a caso cianci e cicerelli), adesso di punti sul campo ne avrebbe 35 o forse meno. La ternana della prima giornata valeva il sesto posto al massimo, ma si sa che siamo in Italia….
da 1936
Da sempre non condivido minimamente quello che hai scritto. La penalizzazione fa parte del gioco. Se avessero regolarmente gli emolumenti non sarebbero stati penalizzati. Allora per assurdo noi abbiamo 43 punti perché l' arbitro a Pesaro ci ha letteralmente rubato i 3 punti. Discorsi senza senso. Ovviamente conta essere lì a maggio, però non ricordo a memoria Pescara campione di inverno
da DAsempre
Io mi reputo una persona onesta, per questo dico che la Ternana sul campo ha totalizzato 42 punti, noi 40. Poi se noi saremo superiori e gli saremo avanti dovranno solo inchinarsi. Per ora sono loro, meritatamente, i campioni d'inverno