Il Legnago espugna l’Adriatico: Pescara k.o. 0-1

A decidere il match è stato Franzolini. Biancazzurri raggiunti in vetta dalla Ternana

da Redazione
2.989
Il Legnago espugna l’Adriatico: Pescara k.o. 0-1, foto 1

Allo stadio Adriatico il Legnago Salus batte 0-1 il Pescara di Baldini. A decidere il match è stato Franzolini nella ripresa. Una delle prestazioni sottotono della squadra abruzzese che in classifica restano in testa ma si fanno raggiungere a pari punti dalla Ternana, vittoriosa 1-3 contro la Pianese.   

LA GARA: All’Adriatico si affrontano la prima contro l’ultima della classe. Baldini deve rinunciare a Pellacani (lesione di primo grado al flessore della coscia destra), ancora out Dagasso che non ha ancora smaltito il problema muscolare. Il tecnico di Carrara si schiera con il 4-3-3 con Plizzari in porta; Crialese, Brosco, Mulè e Pierozzi in difesa; a centrocampo Valzania, Squizzato e Tunjov mentre in avanti Merola e Cangiano a supporto di Tonin. 
Nel Legnago Salus, ultimo in classifica con soli 9 punti, assenti Demirovic, Zanadrea, Casarotti, Toniolo e D’Amore, si schiera con il 3-4-1-2 con Palazzini alle spalle delle due punte Zanelli e Basso. Arbitra Cerbasi della sezione di Arezzo. 

PRIMO TEMPO: dopo 30 secondi di gioco Palazzino calcia in porta, Plizzari sventa. Uno minuto dopo ci prova anche Pierozzi, pallone sul fondo. Al 7’ errore della retroguardia ospite, Valzania non ne approfitta calciando debolmente con il pallone salvato sulla linea. primi 37 minuti di gioco dove il Pescara fatica nel creare occasioni. Il primo tempo finisce sullo 0-0, fin qui 45 minuti di gioco senza tiri nello specchio della porta.   

SECONDO TEMPO: Baldini usufruisce di tre cambi nei biancazzurri: dentro Ferraris, Moruzzi e De Marco per Crialese, Cangiano e Tunjov. Nel Legnago dentro Martic per Ruggeri. Al 55’ il Legnago passa in vantaggio con i padroni di casa che si addormentano dietro e Franzolini mette in rete alle spalle di Plizzari: 0-1. Al 59’ ultimi due cambi per Baldini: dentro Bentivegna e Vergani per Squizzato e Merola. Un minuto dopo conclusione da fuori area di Matic con Plizzari che salva porta e risultato.  
Al 71’ ghiottissima occasione per i biancazzurri: cross dalla sinistra di Moruzzi verso l’area di rigore per Pierozzi che si coordina calciando in porta, Perucchini si oppone in corner. Al 76’ dalla panchian viene espulso il direttore sportivo Foggia dopo un battibecco con l’allenatore del Legnago Contini. All’81’ sugli sviluppi di un corner Brosco ci prova dalla distanza, miracolo di Perucchini che salva il Legnago. Un minuto dopo Bentivegna prova un tiro basso in diagonale, Peruccihini fa sua la sfera. All’85’ Martic si divora sotto porta il 2-0 per il Legnago mandando la sfera sopra la porta. dopo 5 minuti di recupero l’arbitro fischia 3 volte: il Pescara cade 0-1 all’Adriatico contro il Legnago.


TABELLINO
PESCARA-LEGNAGO SALUS 0-1
MARCATORI: 55’ Franzolini (L)
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Crialese (45’ s.t Moruzzi), Brosco, Mulè, Pierozzi; Tunjov (45’ s.t De Marco), Squizzato (59’ Bentivegna), Valzania; Merola (59’ Vergani), Cangiano (45’ s.t Ferraris), Tonin; All. Silvio Baldini
LEGNAGO SALUS (3-4-1-2): Perucchini; Ampollini, Diaby (63’ Viero), Noce; Muteba, Bombagi, Franzolini, Ruggeri (45’s.t Martic) ; Palazzini (63’ Ballan); Zanetti (73’ Pelagatti), Basso Ricci (84’ Svidercoschi); All. Matteo Contini
AMMONITI: Ampollini (L); Brosco, De Marco (P)
ESPULSI
ARBITRO: Erminio Cerbasi della sezione di Arezzo
ASSISTENTI: Gianluca Scardovi di Imola e Ionut eusebiu Nechita di Lecco
IV UOMO: Dario Acquafredda della sezione di Molfetta


RICCARDO CAMPLONE

Commenti
30

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Piazzaunione

Sabato nel primo pomeriggio mi sono recato alla tabaccheria di Corso Vittorio Emanuele angolo Via Venezia per acquistare il biglietto di tribuna Adriatica laterale ridotto, prezzo 14 Euro , due in piu' rispetto al solito. Gradirei sapere chi ha stabilito di applicare questo aumento .

da Pescarese72

Dopo il caso Lescano ecco a voi il caso Dagasso!

da Pescarese72

Dopo il caso Lescano ecco a voi il caso Dagasso!

da SeiTuttoTuPerMe

S A B A T O T U T T I A C A M P O B A S S O ! ! !

da orazi52

Lo vende ma c'è lo lasciano, per gentile concessione, fino a fine anno.

da BrigadaBAN11

Bravo Foggia.

da gips

Poco da commentare, squadra stranamente scarica, speriamo sia solo per oggi perché perderla con gli ultimi fa male.Poi basta con maglie brutte che portano sfiga. P.s. ma scarpette hanno che cadono sempre per terra?

da Soloperlamaglia1936

Evidente il calo fisico, deboli ed in ritardo nei contrasti, bisogna gestire questa fase con un extra sforzo di tutti. Bisogna pensare alla squadra non alla società che non cambia per due cori contro e per i messaggi che scrivete qua sopra. Bisogna tirarsi fuori dal fosso insieme.

da PescaresedaPC

orazi52 esatto Dagasso lo deve vendere e sta nella teca di Quintero.......passano gli ma il modo di operare di Pinocchio è sempre lo stesso ahah

da orazi52

Dagasso nella teca di Quintero.

da BrigadaBAN11

@DAsempre è in calo, come buona parte della squadra. Ci può stare. Speriamo che questo schiaffo ci dia una bella sveglia.

da perez

Le prossime tre partite Campobasso Ternana e Torres ...rischiamo di brutto se giochiamo così ...Voglio sapere la verità su Dagasso

da robybaggio

.....cosa succede . Non siete critici abbastanza oggi!!!

da NguloLuPescara!

Cullu appena ha riabbottato il petto e ha riparlato porta iella in una maniera impressionante..vabbè

da Luigi1966

Pescara 39 punti 1 in classifica il resto sono solo chiacchiere ......gufi......

da DAsempre

Finalmente si può dire che Valzania sta facendo schifo?

da Warco

Come non è successo niente, io ritengo invece che le ultime 2 sconfitte consecutive in casa con squadre di bassa classifica siano un segnale ben preciso e si debba dunque aprire una seria riflessone circa le famigerate masgie e annessi sogni baldiniani.

da cris68

Perso in casa con pineto e Legnago....... Il punto debole purtroppo è la società.....le delusioni per me vengono da Merola, cangiano e valzania cioè quelli che dovrebbero guidare la squadra

da stefano756

Ribadisco il mio pensiero, dopo aver visto oggi Pianese-Ternana in Tv. Un altro livello, non a caso ha 15 goal più di noi e una differenza reti di molto superiore. Contro il Legnago 8-0, noi non siamo neanche scesi in campo. Gloria a Baldini che ha fatto il possibile, ma di più non si può. Alla fine verranno fuori i valori, e non sono i nostri.

da BrigadaBAN11

Comunque 6 punti lasciati in casa con Pineto e Legnago sono davvero preoccupanti.

da orazi52

Ha fatto i soldi x pagare i bond?

da ale1963

Dobbiamo passare indenni a Campobasso, il che mi preoccupa e poi aspettiamo la Ternana e la battiamo.

da pirata

Il Pescara non è sceso in campo, ha snobbato la partita con l'ultima della classe ed ha manifestato ancora una volta la mancanza di una vera punta.

da freekt

non e' successo niente. si riparte da inizio campionato.vediamo chi e' il piu' forte.

da elleffe

Su dagasso non dico niente.... Baldini è una garanzia....gli darebbe un bel calcio in culo e tornerebbe nella sua toscana... Pinocchio non entra nello spogliatoio

da perez

La squadra fino ad ora ha fatto pure troppo ...ora vengono fuori le magagne nella costruzione della rosa..se ogni anno togli i migliori cosa ti aspetti? Sebastia' te ne devi andare ..ma non perché abbiamo perso oggi ..ma perché non ti sopportiamo più

da elleffe

Da quando è tornato a parlare pinocchio siamo entrati in crisi di gioco... Maledetto!

da BrigadaBAN11

@DAsempre Dagasso is the new Lescano. SEBASTIANI MUORI MALE. Domani deve pagare i bond? Cosa si è inventato?

da freekt

chi critica nna' capit nu cazz. non e' scritto da nessuna parte che si debba vincere il campionato. una crisi ci sta per tutte. per me andiamo comunque diretti

da DAsempre

Bella Sebastià, aggiungi anche questa sconfitta al tuo brillante curriculum! A proposito, parlaci di Dagasso......