La capolista cade al Benelli: Vis Pesaro-Pescara 1-0

Biancazzurri in 10 uomini per la doppia ammonizione di Squizzato dal 26’. Decide Okoro. Discutibile l’arbitraggio di Castellone della sezione di Napoli

da Redazione
2.585
La capolista cade al Benelli: Vis Pesaro-Pescara 1-0, foto 1

Dopo 13 giornate cade l’imbattibilità del Pescara. allo stadio Benetti la Vis Pesaro di Stellone batte 1-0 i biancazzurri, in 10 uomini dal 26’ del primo tempo per la doppia ammonizione di Squizzato. A decidere il match è stato Okoro per i biancorossi ed un arbitraggio discutibile da parte di Castellone della sezione di Napoli. Nonostante la sconfitta i biancazzurri restano al primo posto a quota 29 punti a +1 sulla Torres e +2 sulla Ternana.  


LA GARA: Stadio Benelli gran parte occupato dai tifosi biancazzurri con il settore ospiti sold out (588 tagliandi) e gran parte della tribuna dell’impianto di gioco. Per quanto riguarda il rettangolo di gioco nella Vis Pesaro assenti Tavernaro, Busato, Neri e Antolini, l’allenatore Roberto Stellone si schiera con il 3-4-1-2 con l’ex Pucciarelli a metacampo con Di Paola alle spalle della coppia Okoro e Nicastro, altro ex. 
Nel Pescara di Baldini modulo 4-3-3 con Plizzari in porta; Crialese e Pierozzi sullefasce con Brosco e Pellacani a completare il reparto arretrato; a centrocampo Squizzato, Dagasso e Valzania mente in avanti Bentivegna e Cangiano a supporto di Vergani. Arbitra Castellone della sezione di Napoli.     


PRIMO TEMPO: dopo 2 minuti di gioco sono i padroni di casa a sfiorare il vantaggio con Cannavò che dalla distanza calcia in porta, pallone sopra la porta di Plizzari. Al 4’ tiro-cross di Pierozzi con il portiere Vukovic che salva il pallone sulla linea. due minuti dopo ci prova Bentivegna con una rasoiata con il pallone che sfiora il palo alla destra di Vukovic. 
Al 6’ la Vis Pesaro sfiora il vantaggio con Okoro che si invola verso la porta calciando sul primo palo, Plizzari si oppone poi di nuovo Okoro ci riprova con pallone deviato in corner da Crialese. La risposta del Pescara arriva al 12’ con Cangiano che ci prova in sforbiciata, l’estremo portiere marchigiano blocca in due tempi.  
Al 19’ calcio di punizione per la Vis Pesaro, con Di Paola che va direttamente in porta, pallone sopra la traversa. al 26’ il Pescara resta in 10 uomini per la doppia ammonizione di Squizzato. Baldini ricorre ai ripari: fuori Bentivegna per De Marco.
Nonostante l’inferiorità numerica è il Pescara a creare occasioni nitide: al 33’ calcio d’angolo battuto da Dagasso in mezzo per il colpo di testa di Pierozzi, il portiere Vukovic si rifugia in corner. Un minuto dopo Dagasso, su cross di Pierozzi, ci prova in spaccata con sfera deviata dalla retroguardia biancorossa. Dopo 2 minuti di recupero l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi con il risultato bloccato sullo 0-0 ed il Pescara in 10 uomini.
SECONDO TEMPO: al 50’ doppia occasione per il Pescara: calcio d’angolo battuto da Dagasso, pallone in area per il colpo di testa di Brosco con Vukovic che si allunga e allontana, non è finita perché ancora Dagasso ci prova questa volta con un cross basso sul primo palo per Vergani co il pallone che finisce sul fondo. Due minuti dopo ci prova ancora Dagasso con il diagonale, Vukovic devia in corner. sugli sviluppi del calcio d’angolo Pierozzi ci prova con il colpo di testa, pallone salvato dalla retroguardia biancorossa sulla linea. 
Al 60’ la Vis Pesaro passa in vantaggio con il pallonetto di Okoro: 1-0. Doppio cambio per Stellone: dentro Piekoro e Molina per Okoro e Bove. Al 69’ tre cambi per Baldini: dentro Tonin, Merola e Moruzzi per Vergani, Cangiano e Crialese.  Al 71’ Di Paola ci prova direttamente su calcio di punizione, Plizzari con la mano devia la sfera in corner. 
Al 76’ sugli sviluppi di un calcio di punizione sponda di Brosco per Merola, il portiere Vukovic fa sua la palla. Due minuti dopo ci prova Pierozzi dalla distanza, Vukovic si distende salvando porta e risultato. All’82’ proteste accese della panchina del Pescara per un contatto in area di rigore su Tonin. Due minuti dopo cross basso di Moruzzi per Dagasso che si gira e calcia con il sinistro, pallone tra le braccia di Vukovic. All’86’ ancora dalla distanza Dagasso, Vukovic devia in corner. un minuto dopo altra occasione per Pierozzi pericoloso, pallone deviato ancora in corner. al 91’ appoggio di Merola per Dagasso che ci prova ancora dal limite dell’area, pallone deviato per poi finire nelle mani di Vukovic. Un minuto dopo Merola all’interno dell’area di rigore ci prova sul secondo palo, con il volto Vukovic devia ancora in corner. Dopo 5 minuti di recupero termina la partita: primo k.o. stagionale per il Pescara sul campo della Vis Pesaro per 1-0.


TABELLINO
VIS PESARO-PECARA 1-0
MARCATORI: 61’ Okoro (VP)
VIS PESARO (3-4-1-2) Vukovic; Palomba, Coppola, Bove (61’ Molina); Zoia, Cannavò (71’ Ceccacci), Pucciarelli, Paganini; Di Paola (81’ Obi); Okoro (62’ Peikoto), Nicastro; All. Roberto Stellone 
PESCARA (4-3-3) Plizzari; Crialese (69’ Moruzzi), Brosco, Pellacani, Pierozzi; Squizzato, Dagasso, Valzania (80’ Tunjov); Cangiano (69’ Merola), Bentivegna, Vergani (69’ Tonin); All. Silvio Baldini
AMMONITI: Squizzato; De Marco (P); Peikoto, Vukovic (VP)
ESPULSI: Squizzato (P)
ARBITRO: Castellone della sezione di Napoli
ASSISTENTI: Elia Tini Brunozzi di Foligno e Giovanni Celestino di Reggio Calabria
IV UOMO: Nico Valentini della sezione di Brindisi


RICCARDO CAMPLONE

Commenti
22

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da pytoos2

Va beh un arbitro incapace può capitare, vediamo se ne tornano altri…

da CazzaroDeiColli

CASTELLONE DI NAPOLI. segnatevi sto none di merda. Poi levateci CA e rimane colui che se non chiede scusa in ginocchio rischia di grosso

da fonzi61

Siamo la squadra più forte del girone.Pero'non si può rimarcare che l'arbitraggio è stato scandaloso.Ripartiamo più forti di prima.Speriamo che non si abbia ripercussioni sulla rissa provocata dallo staff del Pesaro.

da BrigadaBAN11

Cari ragazzi, ora mi prendo il lusso di cambiare opinione. Bravo Foggia! Direi che lo squalificheranno per un sei mesi, dopo le sacrosante dichiarazioni di oggi.

da perez

I napoletami mi stanno sulle palle e questo è degno rappresentante..mi raccomando Marsilio dagli ancora i soldi degli abruzzesi per farlo venire in ritiro da noi

da piko

Urge un attaccante nonostante tutto!

da Piero Torino

L’ho detto che questo è un mese calciasticamente dimmerda

da I_love_Pescara

Comunque assurdo come ci hanno fatto dimenticare totalmente il fatto che stavamo giocando con un uomo in meno

da freekt

attaccarsi agli arbitri e' da sfigati, e in 10 potevamo tranquillamente farne 3 o 4 a una squadra ridicola, forse la peggiore incontrata. resta il fatto che l'arbitraggip e' stato da galera. resta pero' anche il fatto che siamo veramente forti. per me da promozione diretta.

da VillaDeRiseis

Se per sconfiggerci quest' anno serve la MALAFEDE dell'arbitruccio di turno,significa che è davvero l' anno buono per tornare in serie B.......facciamo paura a tutti.....Grandi anche oggi i ragazzi e il mister.

da mauroioratti

Un arbitro che per la prima volta ci incontrava.. Ovviamente è stato mandato apposta per fermarci ( al netto dei nostri errori).. Una società con le palle fa subito un esposto, se non è un incapace è in malafede... E venendo da Napoli vi lascio a voi le considerazioni....!!

da Deckard92

Schifo totale, VERGOGNA, arbitraggio vergognoso, partita rubata!!! Sta partita me la ricorderò finché campo!!! A Stellone d'ora in poi ogni volta che viene a Pescara consiglierei di tenersi a distanza di sicurezza come minimo a Martinsicuro e comunicare da lì verso sud manco con gli smartphone (le chamate sono tracciabili) ma coi piccioni viaggiatori. E lo dico un po' scherzando ma un po' anche no. All'arbitro consiglierei un bel ripassino delle regole fondamentali del calcio, tipo il FUORIGIOCO e i RIGORI.

da gips

Ma quale discutibileeee

da mbejamme

ADESSO RISPONDIAMO A NOSTRO MODO, FACCIAMO VEDERE CHI SONO I PESCARESI!! RIEMPIAMOLO!!!

da LorenzoPE1936

VERGOGNA!!!!!

da emigratotriste

Discutibile???????redazione che cazzo dici?????è stato un furtooooo

da Piero Torino

CA…STELLONE, arbitro parente alla lontana

da DAsempre

Sebastiani porta sfiga

da galeone4-3-3

DISCUTIBILE? un arbitraggio CRIMINALE altro che discutibile.

da Smiths

Dopo questa sconfitta allucinante ho ancora di più la certezza della forza della nostra squadra

da perez

Mi devo prendere un calmante ..mo esplodo

da fonzi61

All'arbitro gli è andato di traverso le tre pere che ha preso il Napoli.