Spal-Pescara, i precedenti

Al “Mazza” di Ferrara 10 incontri frutto di 4 successi degli emiliani, 2 pareggi e 4 vittorie del Delfino

da Redazione
7.345
Spal-Pescara, i precedenti, foto 1

Dopo il rinvio del match contro il Milan Futuro (causa convocazioni nelle Nazionali dei rossoneri) il Pescara tornerà in campo venerdì (ore 20:30) allo stadio Paolo Mazza di Ferrara contro la Spal di Dossena, a forte rischio non solo per il 4-0 subìto a Campobasso ma anche per pochi risultati raccolti in questo avvio di stagione: 7 punti (terzultimo posto in classifica con 3 punti di penalizzazione) e sole 3 vittorie, 1 pareggio e 5 k.o. 

A Ferrara sono 10 i precedenti tra Spal e Pescara, con 4 vittorie a testa e 2 pareggi. Il primo di questi incontri risale nella lontanissima stagione 1948-49 con un 7-0 degli estensi rifilato agli abruzzesi. Parlando dei giorni nostri ricordiamo lo 0-1 del Pescara di Cuccureddu (Serie C 2009-10) grazie al gol di Bonanni. 
Il 21 novembre del 2020 la Spal dell’ex Pasquale Marino vinse 2-0: al 14’ gol dell’ex Salamon grazie ad un colpo di testa sugli sviluppi di un corner e al 94’ Salvatore Esposito chiuse la contesa.
L’ultimo precedente è di un anno fa, quando il Pescara di Zeman (sostenuto da 1000 tifosi provenienti dall’Abruzzo) espugnò il Mazza di Ferrara per 1-2: al 18’ l’ex Tunjov trasforma il calcio di rigore, al 41’ Celia pareggia i conti su cross di Dalmonte. Al 90’ ecco il gol vittoria: recupero di Cangiano con quest’ultimo che si accentra e calcia dai 25 metri depositando in rete grazie alla compartecipazione di Del Favero.
SPAL-PESCARA, I PRECEDENTI
SPAL-PESCARA 7-0 (SERIE B 1948-49)
SPAL-PESCARA 1-1 (SERIE B 1974-75)
SPAL-PESCARA 3-0 (SERIE B 1975-76)
SPAL-PESCARA 2-4 (SERIE B 1976-77)
SPAL-PESCARA 1-2 (SERIE B 1978-79) 
SPAL-PESCARA 2-1 (SERIE B 1980-81)
SPAL-PESCARA 0-0 (SERIE B 1981-82)
SPAL-PESCARA 0-1 (SERIE C 2009-10)
SPAL-PESCARA 2-0 (SERIE B 2020-21)
SPAL-PESCARA 1-2 (SERIE C 2023-24)


RICCARDO CAMPLONE

Commenti
49

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da madelib

19hcip36, i "Rangers [...] ad Ascoli non sono andati non per la tessera ma bensì per le tempistiche troppo lunghe per quest'ultima e le sbagliate indicazioni sui biglietti a disposizione"?!!! Ma per piacere!!! Semmai, non sapevano come gestire la situazione dopo che, negligentemente, avevano fatto trascorrere inutilmente il tempo per la sottoscrizione delle fidelity card da parte di alcuni, a differenza di altri che mai le avrebbero sottoscritte e, "salomonicamente", si è verificato che chi era contro il tesseramento, chi avrebbe voluto acquistare i biglietti (ma non ce l'ha fatta), chi è stato gentilmente "invitato” a solidarizzare ed a non andare ad Ascoli pur avendo il biglietto in mano e, infine, chi, avendo proprio acquistato il biglietto, ha deciso di andare comunque! Che guazzabuglio di coerenza!!!

da Bruno

Purtroppo no, ma mi sarebbe piaciuto, sono un vecchio tifoso dai tempi di Di Censo, Follador Magni martella Misani Nassi ecc.

da BrigadaBAN11

È stato esonerato perché non voleva giocare in trasferta per colpa del traffico.

da Smiths

@Bruno … hai ragione… ma sei stato esonerato?

da Bruno

Smiths … venerdì e’ una giornata lavorativa, andare a Ferrara con i problemi in autostrada significa partire massimo alle 16, Se parti alle 16 con il traffico della A14 arrivi a fine partita, Due Venerdì fa c'era una colonna di macchine ferme dall'ingresso di Città S. Angelo, forse 6 Km .....auguri

da 19hcip36

ANDREAPES per quello che so io solo i gruppi tsalagi e un altro dei distinti nin va in trasferta per la tessera. I Rangers ci saranno. Ad Ascoli non sono andati non per la tessera ma bensì per le tempistiche troppo lunghe per quest'ultima e le sbagliate indicazioni sui biglietti a disposizione. Dove appunto alcuni sono rimasti senza. I Rangers ci saranno

da GalassiaPescara

Adriatico82 di fronte a tre ragazzi morti credo proprio che non si va a vedere la città e la squadra che tifano…

da madelib

Altrimenti, i gruppi "organizzati" dovrebbero emettere coerentemente un comunicato incoerente...

da Smiths

… venerdì e’ una giornata lavorativa, andare a Ferrara con i problemi in autostrada significa partire massimo alle 16

da ANDREAPES

Pescara! Forse ti è sfuggito che che i gruppi organizzati hanno deciso di non partcipare alle trasferte con fidelity card. A Ferrara non arriveremo a 500.

da gips

Tutto sta procedura per la card, mah

da madelib

Rebonato00, il codice transazione o riferimento di transazione non c'entra niente. Devi inviare un'e-mail all'indirizzo indicato da ciaotickets (fidelitycard@ciaotickets.com)
indicando le generalità ed i dati anagrafici con, opportunamente, il codice transazione e, soprattutto, devi allegare il file della scansione del fronte e del retro di un documento di riconoscimento (carta d'identità, patente di guida, passaporto, eccetera) e, se non presente nello stesso documento, del Codice Fiscale (indicato sulla tessera sanitaria da scansionare pure nel suo fronte e retro). Entro 48 ore dovresti ricevere da ciaotickets, all'indirizzo di posta elettronica indicato in occasione dell'acquisto della fidelity card, l'e-mail con l'allegato file in formato ".pdf" relativo alla fidelity card in formato digitale, indicante il suo numero anche vicino al codice a barre: questo è il numero di tessera da inserire nell’interfaccia del gestore al momento dell’acquisto dei titoli di ingresso (ad esempio, ticketone) e, la dove richiesto di inserire il codice di sicurezza, seguire quanto segue: Le Fidelity Card emesse da Società di Calcio che non fanno parte di circuiti come TicketOne, se non precedentemente autorizzate (ed è il caso della fidelity card Pescara Calcio, gestita da ciaotickets), devono essere attivate tramite l'apposita funzione "Autorizzazione Tessere" al link https://sport.ticketone.it/pos
t-order prima di essere utilizzate sul sito web di Ticketone Il Codice di Sicurezza per queste tessere una volta autorizzate, corrisponde alla data di nascita nel formato "GGMMAA". Dunque, se non autorizzate a monte, bisogna prima dar seguito alla descritta procedura di “Autorizzazione tessere“ e poi, tornando all’interfaccia di acquisto dei biglietti, inserire il numero di tessera e la data di nascita nel su indicato formato. Soltanto così avverrà il riconoscimento dell’intestatario della fidelity card e saranno immessi i suoi dati, da completare seguendo le caselle indicate.

da Pescara!

Perché la vendita va così a rilento?

da 19hcip36

Rebonato00, devi mettere prima il numero della tessera e poi sotto dove ti chiede il codice sicurezza prima devi attivarti la tessera da solo e poi il codice sicurezza è la tua data di nascita scritta GGMMAA. Se schiacci la "i" rossa e leggi l'ultima parte che c'è il link per attivare la tessera

da Rebonato00

Ragazzi ho fatto la fidelity su ciaotickets il codice per comprare il biglietto é il codice transazione oppure non c'entra niente?

da Adriatico82

Sui siti "ultras" la corsa a chi pubblica prima la foto di uno striscione per i foggiani! Ipocrisia e apparenza anche in questi momenti...

da CazzaroDeiColli

oh ma un cazzo di striscione per i ragazzi morti no?

da 43annibiancazzurri

No Rangers no party

da anto69

al momento i BIGLIETTI rimasti sono 638...quindi se a disposizione erano intorno ai 900...VENDUTI 260 CIRCA

da scinecascine

Ho visto il documentario di DAZN su Baldini... è sempre un sottile e non chiaro confine tra lucidità estrema di un senso della vita profondo e massimo e follia pura tendente all'assurdo. Alla fine quello che importa è il fatto che voglia sognare e giocare in maniera offensiva, che sono le uniche cose che a noi interessano. Poi pensavo, ricordando i video motivazionali che giravano in rete prima delle partite del Pescara di Zeman, ma qualche anima pia che con tutto questo materiale si metta a fare qualche video per invogliare la gente ad andare allo stadio e ricreare l'entusiasmo che c'era?

da I_love_Pescara

Per me l’unico indizio reale che qualcosa bolle in pentola è il fatto che lui non si faccia vedere e che non faccia dichiarazioni in pompa magna come ha sempre fatto in passato, in ultimo con Navarra.

da Salvateci

Quante cazzate si leggono in alcuni commenti…mi sa che Navarra in culo nn vi ha insegnato nulla

da DANIPE2000

Troppo pochi al momento tutti a Ferrara dai!!!

da DAsempre

È una mia sensazione, si respira un'aria diversa. Le scelte del DS e dell'allenatore, che sembrano dettate da altri, il fatto che la squadra, tutto sommato non è stata smembrata come al solito confermando l'ossatura dell'anno scorso, lui che non si fa più vedere; il tifo organizzato che è di nuovo in fermento. Molte persone che conosco sono andate in pratica a tutte le trasferte, non accadeva da anni. So che possono sembrare motivazioni che non convincono appieno, ma la mia sensazione è che, se non proprio ceduto, le cose siano quasi fatte

da NguloLuPescara!

DAsempre quale sarebbero questi piccoli indizi che cullu ha venduto la società?

da DAsempre

Scusate il fuori tema, in questi casi non esiste rivalità che tenga, spero che i gruppi organizzati facciano sentire la loro vicinanza alla Foggia sportiva per l'immane tragedia che li ha colpiti. Sarebbe un segno di maturità

da 19hcip36

Apposto, risolto con la tessera. Ho il biglietto laugher. Rebonato00 no la puoi fare anche online sul sito ciaoticket

da DANIPE2000

Aggiornamento biglietti venduti?

da Rebonato00

Scusate ma la fidelity si può fare solo al Pescara store?

da ZICO

Sí, orazi52, davvero indimenticabile. Come le successive giornate a Terni e Bologna.

da kurt10

Appena ho mandato l'email mi hanno subito girato la fidelity richiesta !!

da ANDREAPES

19hcip36 ti arriva entro 48 ore (2 gg)

da 19hcip36

Emigrato, dipende questo subito come lo intendi laugher Io ho mandato la mail alle 12.30 e ancora non ho nulla

da emigratotriste

Il codice della tessera arriva subito. dopo che la compri devi mandare una mail e ti mandano il codice.

da orazi52

Indimenticabile 2 a 4 nel 1977. Tubi innocenti con tavole che presero fuoco per il caldo. Altri tempi.

da Pescara!

Aggiornamento biglietti venduti

da LorenzoPE1936

Io una volta sapevo che il settore ospiti del Paolo Mazza avesse 1400 posti circa... Mo 900... Eh si, la normativa vigente... pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead

da kurt10

19hcip36...ahah pizzaonhead..pure io mi accodo a te.. arriverà in tempo il codice prima che finiscono i biglietti????

da 19hcip36

Secondo voi il codice della tessera mi arriverà prima che di venerdi e prima che finiscano i biglietti? laugher horny

da emigratotriste

Per il settore ospiti ci vuole la tessera a prescindere dalla residenza!io sono residente nelle Marche ma per andare ad Ascoli ho dovuto fare la tessera....

da Pescara!

Aggiornamento biglietti venduti?

da 19hcip36

Nono non credo sia un errore perchè quando vai alla sezione Settore Ospiti sotto ogni voce (normale, over, ridotto ecc) dice riservato ai possessori di tessera del tifoso o fidelity card

da Abbruzzatissimo

Ma sarà un errore di ticketone...se non sei residente dovresti poter acquistare Appena riesco chiamo il numero verde

da 19hcip36

Mannaggia la troia puttana

da Morrissey

La vendita del Settore Ospiti è riservata ai soli possessori di TDT del PESCARA in corso di validità... quindi il fatto della risidenza entra in gioco solamente in caso di biglietti negli altri settori

da 19hcip36

Uagliù ma è normale che per il biglietto mo chiede la tessera anche se non sono residente in Abruzzo?

da ANDREAPES

A mente fredda questo rinvio (non capisco il senso di far rinviare una partita di una squadra che partecipa al campionato per puro Business e non per fini sportivi) e la fidelity hanno un pò smorzato le ali dell'entusiasmo che avevamo intrapreso , non siamo più primi da soli e Venerdì dubito che riusciremo a fare il sold out visto che le fidelity vendute sono molto meno di 900. Insomma come dire , la politica del del calcio ha come sempre il sopravento su uno sport che dovrebbe essere sano e libero.

da sauro

Iniziata a gran ritmo la vendita x ferrara , 900 i biglietti a disposizione

da simpaticoburlone

Comunque vorrei segnalare la quarta vittoria consecutiva dell'Amatori Pescara basket, prima e imbattuta nel campionato di serie B. Considerando l'attuale primo posto nel calcio e la grande campagna acquisti della Pescara Pallanuoto, il 2025 potrebbe essere proprio una buona annata, non ai livelli degli anni 80, ma meglio di niente.