Mancati pagamenti delle ritenute Irpef, Ternana deferita dalla Procura Federale
Contestati i mancati versamenti dei mesi di maggio e giugno. Sempre più vicina la penalizzazione in classifica
A causa dei mancati pagamenti delle ritenute Irpef per le mensilità di maggio e giugno, il Procuratore Federale, a seguito della segnalazione della Co.Vi.So.C ha deferito la Ternana e Nicola Guida, all’epoca dei fatti Presidente del Consiglio di Amministrazione delle società umbra. Dunque, oltre al deferimento, dovrebbero arrivare anche i punti di penalizzazione, probabilmente 2.Â
Nello specifico Nicola Guida deve rispondere della violazione di cui all’art. 4, comma 1, del C.G.S. in relazione a quanto previsto dall’art. 85, lett. A), par. VI) punto 2), ultimo capoverso, delle NOIF e dal comunicato ufficiale n. 140/A del 21 dicembre 2023 (sistema delle licenze nazionali per l’ammissione ai campionati professionistici di Serie A, di Serie B e di Serie C 2024/2025), titolo I) par. IX), lett. L) punto 1), per non avere lo stesso provveduto, entro il termine del 16 settembre 2024, al pagamento delle ritenute Irpef relative agli emolumenti dovuti ai tesserati, ai dipendenti e ai collaboratori addetti al settore sportivo con contratti ratificati, per le mensilità di maggio e giugno 2024.
Per quanto riguarda la Ternana, la società umbra deve rispondere a titolo di responsabilità diretta, ai sensi dell'articolo 6, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva per gli atti e i comportamenti posti in essere dal sig. Nicola Guida; b.- a titolo di responsabilità propria, ai sensi di quanto previsto dall’art. 85, lett. A), par. VI) punto 2), ultimo capoverso delle NOIF e dal comunicato ufficiale n. 140/A del 21 dicembre 2023 (sistema delle licenze nazionali per l’ammissione ai campionati professionistici di Serie A, di Serie B e di Serie C 2024/2025), titolo I) par. IX), lett. L) punto 1), per non avere provveduto, entro il termine del 16 settembre 2024, al pagamento delle ritenute Irpef relative agli emolumenti dovuti ai tesserati, ai dipendenti e ai collaboratori addetti al settore sportivo con contratti ratificati, per le mensilità di maggio e giugno 2024.
RICCARDO CAMPLONE
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da DarioRattieri
Ragazzi volate basso! Stare primi ora non significa niente. Tra 8-10 anni se saremo in Champions League allora vorrà dire che forse la squadra è decente.
da johnnyP
Abate dice che se la Ternana avesse sbloccato la gara si sarebbe vista un'altra partita. E GRAZIE AL CAZZO COGLIONAZZO. Nonostante Baldini deliri un po troppo in conferenza, meglio lui che uno di sti coglioni che girano dicendo le solite stronzate. Vai Baldì, facci sognare, portaci in Champions.
da max@max
Le penalizzazioni arrivano se non paghi stipendi e IRPEF e pinocchio lo sa quindi li è puntuale. Sul resto rateizza o paga a babbo morto...vox vicino al presiperdente dicono anche ingiunzione pagamento da parte di 1 procuratore per 130mila euro circa..
da cressoni
Vi ringrazio per la spiegazione perché davvero non riuscivo a capire per questo mi è venuto il dubbio che questo cazzo di sebastiani avesse qualche garante qualche firma pesante
da renoir
Tutte le aziende si indebitano, di calcio e non, tralasciando la natura del debito (positiva se utilizzato per avere liquidità da investire) ci sono degli indicatori che ti dicono se il debito è sano oppure no, in genere il riferimento è il patrimonio dell'azienda il primo parametro di confronto e ad oggi noi abbiamo come unico patrimonio dei giocatori di serie C ma finche le banche danno garanzie i creditori se ne stanno buoni. Quindi io non credo che il proprietario sia qualcun altro semplicemente ad oggi l'equilibrio che ha creato ancora regge. Come dice Mik i punti riguardano la puntualità di pagamenti stipendi/imposte che lui riesce a garantire dato che ogni finestra di mercato ha segno positivo per qualche milione..
da Mik
Cessioni i debiti nel calcio li hanno il 99%delle squadre salvo alcune eccezzioni(Inter, il Barcellona non li può nemmeno tesserare i nuovi giocatori) più sali e più i debiti sono alti. I punti li prendi se non paghi gli stipendi o i contributi e quelli li paga semplice
da cressoni
Scusate ma spiegatemi una cosa. Ma come cazzo fa un presidente come sebastiani da quello che leggo 20 30 milioni di euro di debiti che ha il pescara calcio a non prendere mai penalizzazioni per mancati pagamenti mai un giocatore che ha fatto causa per mancati pagamenti etc.. ma siamo sicuri che il pescara calcio e di questo presidente ?
da max@max
Baldini è stata una botta di culo visto che sono corsi dietro a tesser ... X me pinocchio rimane una m.... e di certo non cambierò opinione x un primo posto attuale . L'unica nota positiva è che cullù nonostante il primo posto non faccia interviste abbattendo il petto....
da Mik
Wpe62 in parte d'accordo, questo è discutere
da Smiths
Completamente d’accordo con wpe62
da GalassiaPescara
Solo una cosa buona fin’ora io vedo da agosto: i numeri che portiamo in trasferta. E considerate le circostanze, sono molto buoni . Pochissime tifoserie farebbero 1000 spettatori in una serata d’estate , di sabato, in una modesta serie C
da wpe62
Sebastiani non è difendibile per tutto quello che ha fatto in questi anni da Pillon in poi. Per quanto riguarda il Pescara spero vada in B, anzi in A come dice Baldini, ma non raccontiamo che il cazzaro ha fatto lo squadrone… la squadra è la stessa dell’anno scorso solo che finalmente abbiamo preso un allenatore bravo. Merito di Sebastiani che l’ha scelto ? Ok ammettiamolo pure ma è il minimo sindacale.
da GalassiaPescara
Forse qualcuno non ha capito che in caso di promozione cullù non se ne andrà veramente più. Posto che i campionati pinocchieschi sono sempre gli stessi (partenze buone/discrete, poi tracollo che coincide col mercato di gennaio) e , a meno che chi sta dietro le quinte non decida di cambiare le carte in tavola, non vedo perchè sto andazzo dovrebbe cambiare, all’ennesimo tracollo gli stessi che ora si rimangiano tutto poi ritorneranno con gli slogan. Come dice Cazzarodeicolli, so riusciti gli infami.
da solosbannato
A me è parso strano che lu raggiunir si sia messo in casa uno dei pochi allenatori che non sono degli "YES MAN" come piacciono a lui.
da 19hcip36
Giorgiodigio, ma quale squadra gli avrebbe messo in mano scusa? La squadra è la stessa dell'anno scorso se non indebolita perchè giochiamo con Vergani, Floriani è piu forte di Pierozzi e Bentivegna è un giocatore normale di C. L'unico acquisto è stato Valzania, reduce da una stagione non brillante che abbiamo preso di culo all'ultimo giorno grazie a qualche favore tra procuratori. Dagasso e Cangiano fortunatamente sono decisamente migliorati rispetto all'anno scorso e la difesa e la squadra tutta rende, a mio parere, solo grazie a Baldini. Che ti assicuro non è stato messo lì da Sebastiani. Fosse per lui confermava Cascione. Sono il primo ad essere esaltato per il primo posto, ma se a fine stagione finalmente molla mi faccio una sega a 6 mani
da Mik
Cazzaro dei colli, non mi offendo se l'offesa viene da uno che non conosco e non mi conosce, posso soltanto dirti che sono bastate delle vittorie per farvi rosicare perché non volete il bene del delfino a prescindere.... Sono rimasto a:meglio fallire e ricominciare, be per me non è meglio fallire perché se falliamo fallisce il delfino e adesso che le cose vanno bene brucia a quei pochi che si tiravano che le cose andassero male... Ricordi?
da elleffe
Sebastiani rimane una grande merda per tutto quello che ha fatto finora.... adesso solamente perché ha avuto il culo di prendere Baldini ( ultimo minuto).... tutti allo stadio... bisogna riconoscere quando si sbaglia etc..etc... Ha ragione Alceo...con tre vittorie non si parla più del cancro che ci sta mangiando...ma stadio pieno!!... che pena!!
da POTERE BIANCAZZURRO
I servi rimangono servi. C'è poco da fare
da CazzaroDeiColli
Sono bastate delle vittorie per far riuscire gli infami.
da renoir
Qui nessuno dice che non va sostenuta la squadra, dove l'avete letto? Per chi dice che il prenditore ha fornito dei buoni giocatori è una cosa che ciclicamente accade ma poi per un motivo o per un altro questi vengono a mancare dalla disponibilità degli allenatori (Tunjov) o svenduti senza adeguato rimpiazzo e chi nega questo ha palesemente le bende agli occhi. Punto. Mik non è destino se rincorri un allenatore per un'estate intera e poi il sostituto ti porta questi risultati? Se vuoi chiamarlo culo, ok ma beneficiare delle qualità di Baldini non è stato certo frutto di programmazione
da giorgiodigio
Ok..i meriti a Baldini(ripeto come motivatore perche'come gioco siamo nella norma)ma cavoli un minimo di apprezzamento anche a chi gli ha messo in mano dei giocatori valido noo?Diamo a cesare quello che e'di cesare..a me di sebastiani non me ne frega una emerita sega,ma sparare ancora zero su di lui mi sempbra un po fuori contesto e luogo.Pensiamo a sostenere la squadra non gia a dire tanto a dicembre smantellera'tutto oppure abbiamo giocatori scarsi...alcune delle vostre favorite sono gia a 5,6,10,12 punti...da noi..e che cazz!!!
da Mik
Renoir, ah si il destino, un po' di equilibrio per favore....
da Soloperlamaglia1936
Aspettiamo la decima giornata è diventato aspettiamo il girone di ritorno , che spettacolo che siete…aspettate l’ultima di campionato direttamente per stare sicuri, così non sbagliate. Di stupidaggini su questa squadra ne sono state scritte a bizzeffe da questa estate ad oggi qui sopra, bisogna solo sostenere i ragazzi, tanto Sebastiani se ne va quando decide lui, almeno questo dovreste averlo capito.
da renoir
Mik Baldini lì ce l'ha messo il destino per dirla a modo suo in quanto siamo andati appresso a Tesser tutta l'estate poi 3 giorni prima del ritiro è stato preso Baldini, anche in questo caso non si tratta di merito ma di pura casualità e scarsa programmazione cosa che contraddistingue la società da oltre una decade. Poi se mi dici che il merito è l'aver voluto puntare su allenatori di esperienza allora ok, concordo. Ma siccome il prenditore non è scemo sa bene che per arrivare ad un piazzamento finale decoroso se non hai il materiale hai bisogno del manico, quello buono. Intanto godiamoci quel che abbiamo perché Baldini sta spingendo il gruppo oltre il suo massimo e finché dura sarà bello, poi arriveranno mercatini, sconfitte, altre squadre usciranno e a febbraio marzo capiremo di che morte morire, andata e ritorno in C sono due campionati completamente diversi
da Mik
Wpe62, condivido, ma aldini chi c'é lo ha messo.... Ci vuole equilibrio, criticare quando si sbaglia e riconoscere quando si azzeccano le scelte, equilibrio e non contro a prescindere
da wpe62
giorgiodigio I campionati si vincono nel girone di ritorno, e’ lì che le squadre forti vengono fuori. Tutti speriamo che tra queste ci sia il Pescara ma non mi esalterei troppo. Sulla carta non siamo certo la squadra più forte, magari lo diventeremo però il merito al momento va a Baldini che ha rivitalizzato una mummia come Vergani (e non ci era riuscito nessuno tra Colombo, Zeman, Cascione ecc.). Lui ha dato la mentalità giusta che ci vuole in serie C per emergere, suo il merito al 90%.
da solosbannato
Il momento è d'oro, siamo meritatamente primi ma c'è ancora gente che difende lu raggiunir.Abbiamplo un'allenatore con i controcazzi che ha cementato un gruppo che in altri tempi starebbe piangendo ad ogni partita, ma bisogna arrivare al. mercato di riparazione più in alt possibile, e poi da lì è la. società che dovrebbe dare un segnale forte. Sperando che il. mercato lo faccia una nuova proprietà , perché con il solito butterato arriverà il solito calderone di giocatori riciclati. Anche se, la garanzia dell'uomo BALDINI non è poca cosa. Ma, rimane il fatto che se Vergani è quello di Ascoli (ERA ORA) basteranno un paio di rinforzi per poter sognare.
da brucebanned
@giorgiodigio nel leggere i tuoi commenti fai pensare che sei uno di quelli che ha i parcheggi riservati sparsi per tutta la città !
da I_love_Pescara
Rete biscotto che un altro po' già inizia a fare i calcoli per la promozione...bello sognare ma mancano 30 partite, umiltà e pedalare
da DAsempre
Siamo tutti molto contenti per questo fantastico inizio di stagione, ma di difendere Sebastiani non ci penso neanche per sogno. Il pensiero su di lui non me lo cambiano 8 partite, la mer.a che mangiamo da anni non si cancella con un colpo di spugna
da BrigadaBAN11
Ternana rosa da alta B, una di quelle rose in cui i giocatori alla fine si ritrovano in C perché non corrono dal momento che si sentono superiori. In C attitudini simili le paghi. Campobasso bella squadra, ma non hanno un gioco e una mentalità che ti fa vincere un campionato. Io dico che la più forte è la Torres.
da I_love_Pescara
Per farci sognare ci vuole un mercato di gennaio che colmi le nostre lacune e che non sfasci nulla, sperando che il mercato lo facciano i tedeschi e non Pinocchio.
da NeSeMEnU
Quando alla 15ma giornata saremo ancora primi con almeno 8 punti dalla seconda allora FORSE potremmo sognare.. al momento siamo lì sopra ma vicino a tutte le altre
da Antopes
Bhe .. si fa interessante la cosa.... ternana 0 0
da 19hcip36
0-0 a Terni. SI GODE MERDE
da mbejamme
Giorgiodigio i tuoi commenti sono sempre un pugno allo stomaco! Spero di cuore tu sia il nostro caro Pinocchio, almeno me ne farei una ragione!
da gips
Buoni rapporti ? Da quello che ricordo non credo
da DAsempre
A me risulta l'esatto opposto, ovvero che i rapporti con i molisani siamo tesi
da solosbannato
ottimo pareggio del Campobasso a Terni, che fa perdere 2 punti agli umbri. Ottima squadra quella di braglia, ma la rosa della ternana è impressionante
da giorgiodigio
E se ne va la capolista se ne va... Vinceremo con 20 punti di distacco... Troppo mediocri gli altri e noi di altra categoria... Alla faccia dei gufi...
da ale1963
Ternana Campobasso 0-0 finale. Ottimo per noi. Campobasso rognoso, ricordiamocelo.
da johnnyP
Tutto corretto, stefano. Sui buoni rapporti lo vedremo presto.
da stefano756
Sto vedendo Ternana-Campobasso. Bella squadra quella molisana, con un’ottimo apporto di pubblico considerato che la città molisana è piuttosto piccola. Se ricordo bene siamo anche in buoni rapporti loro.
da ale1963
Al momento il Campobasso di Braglia tiene bloccata la Ternana.
da Pilingul
Vuless ved ch mang non pág ngh tutt quell' che sa magna, Pinocchio no
da giorgiodigio
Con sebastiani non e' mai successo quello successo alla ternana...stati freschi a dire male..baldini qui..baldini la....la squadra l'ha fatta la Societa'e come ormai risaputo e detto anche da gente che il calcio lo mastica..l'allenatore incide per il15 20 %...se non ci sta la squadra sti fresch tu..!!Fatelo allenare a guardiola ed il Pescara avrebbe gli stessi puti..magari uno n piu...ma di cosa parliamo????
da Nuccio83
PIERO TORINO LA CARTA COME HAI BEN DETTO TU SPESSO VIENE SMENTITA PERCHÉ IN CAMPO VANNO I GIOCATORI E NON I NOMI MA COMUNQUE PENSO CHE OGGI LA TERNANA CI SIA SUPERIORE, NON É DETTO CHE LO SIA ANCORA TRA DUE MESI.
da stefano69
vergani ha il contratto in scadenza a giugno, se non rinnova cullù non becca un euro a meno che non lo rivenda a gennaio... la ternana è forte, secondo me la più forte, ma ha mille problemi. volete sapere chi temo di più? perugia e campobasso. lo so sono molto indietro in classifica ma la prima ha già una buona squadra e la secondo ha lo zio paperone pronto a comprare chiunque. noi siamo forti ma non fortissimi, vedere al 95 tutti ma proprio tutti continuare a fare un pressing asfissiante mi ha messo di buon umore e mi fa pensare che ci saremo acnhe noi fino alla fine! e mo tutti allo stadio
da Marek._
La Ternana ha in panchina Abate... che è tutto dire. Detto questo stanno facendo bene. Mi aspettavo una partenza piu al rilento tipo Ascoli. Purtroppo adattarsi alla categoria non è facile (vedi SPAL).
da audacetullio
Mo la prossima volta che ritorno a Pescara sarà a capodanno e giuro che se trovo i Pooh a cantare li abbatto tutti kon fucilen tetesche ti germanien anche i cugini di campagna idem kaputt... sciao neh!
da biaazz
stasera m'attocc pur a tifa lu campobass
da Cascettaro.3
A Terni ancora un nuovo cambio di proprietà che lascia molto perplessi i tifosi (azienda da quattro nocelle e passata esperienza non entusiasmante come socio di minoranza a Pascoli), qualcuno ipotizza siano prestanomi, insomma non un c'è entusiasmo per le vicende societarie... Poi la squadra è un'altra storia e fanno accomodare in panchina gente che nelle altre squadre giocherebbe a occhi chiusi, per me rimangono quelli da battere alla fine (sulla carta!)... Comunque nel calcio vale sempre una regola, VIGILARE VIGILARE VIGILARE, sperando che tra poco tocchi anche a noi farlo..........
da I_love_Pescara
Ennesima motivazione per vincere questo campionato. Dobbiamo e possiamo farcela!