Baldini: ‘’Abbiamo fatto una prestazione oltre le nostre possibilità. Lonardi crociato rotto’’

Le dichiarazioni del tecnico biancazzurro a fine gara

da Redazione
6.946
Baldini: ‘’Abbiamo fatto una prestazione oltre le nostre possibilità. Lonardi crociato rotto’’, foto 1

Baldini: “Partita non facile. Loro hanno perso solo una partita e non meritavano di perdere. Per cui aveva una difficoltà enorme ed eravamo alla terza partita in sette giorni con una trasferta da 1500km. Stasera, questa partita, normalmente, la perdi. Noi siamo stati perseveranti, non abbiamo mollato e con una palla rubata De Marco ha fatto gol. Sul loro unico tiro in porta, abbiamo preso gol ma abbiamo reagito. Per quello che eravamo, stasera, siamo stati il miglio Pescara. Abbiamo fatto una prestazione oltre le nostre possibilità. 


Ho fatto tre cambi con tre giocatori importanti, invertendo anche un terzino, ci siamo adatti e la squadra è stata straordinaria. Cerco di fare le cose, assumendomi le responsabilità ma Valzania e Merola erano stanchi, si vedeva. Non creavamo situazioni pericolose e siccome si deve giocare per vincere ho fatto questi cambi. Mi piacerebbe vincere come abbiamo fatto a Terni, ma c’è anche l’avversario e quindi bisogna adattarsi. Possiamo anche perdere ma non dobbiamo mai cambiare l’atteggiamento.


Lonardi ha il crociato rotto, stagione finita. Purtroppo è andata così. 
Su Tunjov non ho nulla da dichiarare. Bisogna parlarne con la società.


Sapevo fin dall’inizio che avremmo avuto una crescita. Ad inizio anno nessuno ci avrebbe creduto. Io sono convinto che raggiungeremo il mio sogno. Farò di tutto per raggiungerlo. Certo, il Pescara deve migliorare ma siamo una squadra che mette il cuore e vogliamo sempre andare in avanti. Devo solo ringraziare i miei ragazzi perché hanno fatto una grande gara”.

Commenti
57

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Vince

Esattamente il mio commento non va letto come 'vinciamo ma non giochiamo bene' a me andrebbe benissimo anche un catenaccio e contropiede pur di vincere e tornare in serie B. Il problema è che quello che vedo soprattutto nell'approccio alla gara è solo confusione e tanti errori. Sarò impopolare? Però non possiamo negare che alcuni risultati siano solo frutto del caso. Magari non la partita di ieri visto che l'avversario (abbastanza modesto) ha fatto quasi 0. Ma noi abbiamo comunque poco. Fino a quando basterà?

da Giulio_PE

Io sto aspettando ancora la card..

da sauro

E partita la vendita x pascoli

da gnurant

Il match analysis , stanno avanti , hanno il tattico , come Luna Rossa....e' previsto vento domenica sera ? Come non ricordare la grande scuola di tattica giapponese del maestro Soschito Nakakata.

da white

La Ternana probabilmente verrà penalizzata.

da DonatoCavallo

Notizia vecchia. Scusate.

da DonatoCavallo

L'Ascoli ha ufficializzato di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Davide Dionigi. Il neo tecnico, che sarà presentato nel pomeriggio, approda all'Ascoli con il suo tattico, Hiroshi Komatsuzaki, giapponese esperto di match analysis col quale ha iniziato la collaborazione nel 2014 a Cremona.

da I_love_Pescara

gips sono d'accordo con la tua classifica ma il Perugia per quanto sia sembrato forte contro di noi ha già 10 punti di distacco dalla vetta, non sono pochi. Penso che sarà ben combattuto quel quinto posto anche con Ascoli e qualche outsider

da gips

1 ternana, 2 torres 3 Pescara 4 entella 5 perugia .Dite la vostra , poi vediamo a fine campionato chi ha azzeccato

da robybaggio

Zico- Esatto. Il concetto e' chiaro. Io che seguo solo il Pescara .....ho visto un'agonismo della squadra notevole.....e nel calcio , cattiveria agonistica, maglia sudata e voglia di correre , come ha fatto Vergani , sono delle nobili qualita' al pari , se non di piu' , del be gioco. Questi sono i valori che inculca Baldini e che dovrebbe arrapare il tifoso, il resto e' fuffa.

da gips

La ternana è la favorita n1 poi metto torres , a ridosso di queste due pescara, entella e perugia

da Antopes

Il commento di Vince credo non vada letto come si "vince però non siamo spettacolari" ma piuttosto che non sembriamo essere superiori agli avversari (per la serie, se a Chiavari o ieri finiva in pari, o perdevi con Perugia, nessuno si sarebbe scandalizzato). Ci sta , non per criticare a tutti i costi ma per paura che si tratti di un "fuoco di paglia" come l'inizio delle ultime due stagioni. Personalmente, sarei molto più tranquillo se non ci fosse la Ternana ... le altre ti permettono passaggi a vuoto (inevitabile con la ns rosa) .. la Ternana non so , sembra andare a mille,

da ZICO

19hcip36, la gente il mercoledì vede Barcellona-Bayern e il giovedì Entella-Pescara, e dice che non facciamo due passaggi di fila. Poi la domenica vede City-Liverpool e il lunedi Pescara-Pianese, e dice che sbagliamo troppi passaggi.

da 19hcip36

Ma che problemi avete a cercare il bel gioco in serie C? Ma dove pensate di essere in champions?

da Smiths

Io sono uno di quelli a cui piace vincere giocando bene ma ora si sta secondo me esagerando con il concetto che la squadra non giochi bene. Vogliamo le belle giocate dell’anno scorso e le caterve di gol subiti? Ripeto il Mister e i ragazzi al 1 ottobre, stanno facendo un miracolo, più la squadra acquisirà fiducia più giocate e attacco andranno meglio. Peccato per Leonardi. Non fissiamo i con questo gioco, la squadra gioca discretamente (non continuità) ma è vogliosa e da’ l’anima dal primo all’ultimo minuto, visto quello che passa il convento sebastianesco per me è più che sufficiente.

da wpe62

Vince, i risultati e la classifica sono l’unica cosa che conta in serie C, in questa categoria la solidità paga sempre e se cerchi il bel gioco guardati le partite delle serie superiori. Chiaro che non siamo una squadra da promozione e lo sappiamo ma almeno, al contrario dell’anno scorso, siamo tosti e ce la giochiamo con tutti…per ora ci dobbiamo accontentare. Non abbiamo un centravanti vero anche se Vergani quest’anno almeno ci mette la volontà, e ora anche l’infortunio di un giocatore fondamentale come Lonardi aumentano le nostre difficoltà quindi accontentiamoci di questo primo posto…

da Giulio_PE

Per chi ha fatto le tessere online quindi tramite circuito ciaoticket…quanto ci hanno messo ad inviarvi il codice della tessera? Grazie

da vecchiaguardia

Assenza Lonardi = Mule’ in difesa centrale e Pellacani in mediana con Valzania e Dagasso

da Vince

Contentissimo per i risultati e per la classifica... Ma mi chiedo per quanto tempo ancora potremmo stare lì giocando male (ma veramente male) tutte le partite. Quasi sempre nel primo tempo sembriamo in confusione. Non riescono nemmeno i passaggi più semplici e non riusciamo praticamente mai ad essere pericolosi. Spero riusciamo a risolvere questo problema il prima possibile.

da solosbannato

la tessera geniale "imposta" dall'alto costa 21 euro in totale, altro che 15 euro...

da ANDREAPES

L'infortunio di LONARDI non ci voleva..... Ora la palla torna a Tunjov(che mi sembra di capire che ieri era in punizione) e Squizzato che si devono dare una svegliata!!!!

da Laraje

Shark66 Speriamo che il presidente nin si venne Baldini a Gennaio... Ahhahahahahqhq????????????????
????????????

da Nuccio83

KIDD CHE PERLA HAI RICACCIATO laugher FRANCESCONI laugher

da Shark66

Speriamo che il presidente nin si venne Baldini a Gennaio...

da gnurant

Quando verra' chiesto di farvi infilare un dito nel c... , per essere sicuri che siete voi , per andare in trasferta , immagino ci saranno molti pronti a chinarsi.

da BrigadaBAN11

Ho visto l'esultanza di Vergani al primo gol. Veramente sincera. 'Sto ragazzo sta maturando e attualmente merita ampiamente il gol per come sta giocando. Bisogna solo migliorare l'ultimo passaggio che attualmente è veramente latitante.

da Smiths

Il Mister e i ragazzi finora stanno facendo quasi un miracolo, l’attenzione, la volontà unite alla capacita del Mister di fare gruppo, squadra stanno facendo la differenza. Bravi

da Kidd_11

ma Crialese e Pierozzi giocavano a calcio anche lo scorso anno o facevano tennis? io una coppia così scarsa non me la ricordo dai tempi di Francesconi....

da Nuccio83

CONCORDO CON 1936 SU LONARDI, UN GIOCATORE CON QUELLE CARATTERISTICHE A PESCARA NON SI VEDEVA DA TANTISSIMI ANNI ED È UN PECCATO CHE LA STAGIONE SIA FINITA ANCHE SE DE MARCO QUANDO È ENTRATO MI HA FATTO UNA GRANDISSIMA IMPRESSIONE SIA IN INTERDIZIONE CHE IN FASE PROPOSITIVA, TUNJOV É FORTE MA RIMANE UN RAGAZZINO CHE NON SA STARE IN UN GRUPPO QUINDI NON CREDO CHE A GENNAIO SARÀ ANCORA CON NOI. SIAMO UNA SQUADRA NON BELLA MA NEMMENO BRUTTA… ROGNOSA E MI RICORDA TANTO IL CALCIO INGLESE DEI PRIMI ANNI 90 MA PARE FUNZIONI, SE MIGLIORIAMO LA QUALITÀ NELL’ULTIMO PASSAGGIO DIVENTIAMO UNA CORAZZATA

da CazzaroDeiColli

Il mio consiglio? fate sse cazz di card entro e non oltre oggi che poi ci vogliono 48 ore. non fate che arrivate sempre dopo lo sparo

da SeiTuttoTuPerMe

DOMENICA INVADERE PASCOLI!!!

da pytoos2

in bocca al lupo a Lonardi, mi piace molto questo centrocampista e sarà pesante la sua assenza... kullà dovrebb rimpiazzarlo, ma figurati, già era un miracolo che l'avevamo in rosa... FORZA PESCARA!

da cipollotto62

Jonnyp a chi ti riferisci anconetano fuori da pescara?

da 1936

Purtroppo il defenestramento di tuniov e soprattutto la stagione finita per Leonardi sono una bruttissima tegola, che vanno ad incidere non poco sul reparto nevralgico. Il Pescara non gioca male ma gioca così sull' errore dell' avversario, super pressing e primo poi il gol arriva

da SeiTuttoTuPerMe

A S C O L A N O P E Z Z O D I M E R D A ! ! !

da Nu76NU

Vanno bene i 3pti, va bene l'abnegazione, il carattere, ma negli ultimi 30m fai troppa fatica; non c'è la fai a portare la Mission a termine senza goal. Occorrono almeno 3/4 giocatori collaudati e funzionali al ruolo...punta centrale, centro campista, centrale difensivo e ala che salta se prendi un vero attacante

da marcolaus

Cazzaro, l’importante è che non c’eri tu allo stadio.

da CazzaroDeiColli

e si infatti di lunedi contro il real carpi ci dovevano stare 15000 persone laugher

da giorgiodigio

Zeman favorito per la panchina ascolana... Comunque a parte questo sono rimasto delusissimo dalle neanche 5000 presenze.. Con tutto quello che sta facendo la squadra... Mah...

da Vattene

I love io so che in panchina c’è andato Ledesma ex giocatore Lazio che allenava la primavera non credo che resti anche contro di noi

da Deckard92

Ma poi se non sbaglio Baldini ha avuto buone parole per lui nell'intervista pre partita di ieri, quindi non capisco perché ora sia finito ai margini del gruppo

da I_love_Pescara

Vattene l'Ascoli ha appena cambiato allenatore che ha già debuttato contro il Rimini perdendo

da Deckard92

Adesso bisogna che Tunjov si chiarisca con Baldini e Foggia e venga reintegrato in gruppo, uno come lui ci serve anche a mezzo servizio in questa situazione. Già abbiamo una rosa corta a centrocampo, non possiamo permetterci di metterlo fuori rosa con Lonardi rotto (mi dispiace un sacco per lui).

da Vattene

Una sfiga incontrare i pascolani proprio la prossima . Sono in crisi Hanno perso in casa due partite di fila prenderanno un nuovo allenatore di sicuro che mi auguro non dia la scossa Uscire indenni dal Del Duca sarebbe un gran cosa viste le premesse sarà la partita più tosta da inizio campionato Ma anche loro devono temerci….arriva la capolista …mi fa quasi paura scrivere questa parola Questi sono i sentimenti che si provano con questa società ….ma chi sarebbe l’anconetano che deve andare fuori da Pescara mi avete incuriosito Così come sono curioso di sapere su Tunjov Sebastia’ ci manchi

da Antopes

Foggia vedi da recuperare tunjov ...

da gips

Spettatori 4906

da gips

Bene i 3 punti ma l'infortunio a Lonardi non ci voleva, se poi ci mettiamo tunjov fuori rosa diventa tosta considerando pure la mancanza di un bomber, speriamo in un miracolo baldiniano

da I_love_Pescara

c'è da stringere i denti fino a gennaio, nella speranza che pinocchio ripari invece che sfasciare...

da ImmensamentePE

ci sono cose positive e ahime' altrettante cose negative. E' vero che la squadra ha indubbiamente messo in evidenza una certa solidita' ma in avanti si continua a vedere una fase offensiva davvero sterile. Merola e' ancora molto indietro di condizione, Lonardi si e'rotto il crociato e far giocare squizzato sarebbe un suicidio diretto (dagasso regista io lo proverei, con de marco e valzania ai lati). Bene Vergani in fase di non possesso ma continua a non incidere piu' di tanto, mi auguro si sciolga un po' perche'lo vedo troppo contratto! tunjov invece? cos'ha combinato? da qui a gennaio che facciamo? andiamo avanti senza 2 centrocampisti importanti?!?!?!

da johnnyP

Guardate l’esultanza di Vergani al primo gol

da max@max

Tunjov è’ fuori rosa ,per adesso ,visto che ha avuto d ridire sulla sostituzione a Chiavari ….

da max@max

Dispiace per Lonardi …pinocchio attiverà la polizza per ricevere indennizzo horny horny

da Antonio78

Complimenti ai giocatori e a questo mister. In parte va anche detto che forse questo è il primo anno in cui non abbiamo preso giocatori a caso vendendo tutti quelli che c'erano. aver mantenuto un blocco storico sta aiutando

da NeSeMEnU

Voglio capire di tunjov! Chiamate il nano pasquale foggia!!

da BrigadaBAN11

Daje Mister!

da mbejamme

Mister regalaci questo sogno, sarebbe quasi un miracolo, e questa citta’ ti regalera’ tutto il suo amore… NOI SIAMO I PESCARESI!!

da johnnyP

Beh, manca la domandina su Tunjov. Detto questo, L’ANCONETANO SCHIFOSO FUORI DA PESCARA