Seconda vittoria consecutiva: Pescara-Carpi 2-1

Biancazzurri compatti, battono il Carpi con un buonissimo secondo tempo

da Redazione
2.500
Seconda vittoria consecutiva: Pescara-Carpi 2-1, foto 1

“Che bello è quando esco di casa per andare allo stadio a vedere il Pescara” canta la Curva Nord. I biancazzurri di Baldini ottengono la seconda vittoria consecutiva dopo Chiavari battendo 2-1 il Carpi. Gol nella ripresa prima con De Marco, poi il pareggio di Saparotti e la rete di Brosco decisiva per i 3 punti. Pescara in testa alla classifica a quota 17 punti, +1 sulla Ternana. 

LA GARA: Baldini schiera il solito 4-3-3 con diverse novità rispetto a Chiavari; confermato lo stesso blocco difensivo composto da Brosco e Pellacani centrali con Pierozzi e Crialese terzini; a centrocampo Dagasso dal primo minuto assieme a Valzania e Lonardi mentre in avanti Vergani punta centrale assistito da Cangianoe Merola, tornato titolare dopo il lungo infortunio.
Per contro il Carpi di Serpini, reduce dal pari interno contro l’Ascoli (2-2) si schiera con il 4-3-1-2 con Puletto alle spalle di Stanzani e Gerbi. Arbitra Turrini della sezione di Firenze. 

PRIMO TEMPO: Dopo 5 minuti di gioco il primo tiro della gara è del Pescara con Vergani che calcia dentro l’area, Sorzi fa sua la sfera. Al 14’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Pierozzi impatta di testa, pallone sopra la porta. Al 17’ cross dalla destra di Crialese con il pallone che sfiora il primo palo. Cinque minuti dopo cross di Merola per il colpo di testa di Cangiano, pallone sul fondo.
Al 30’ l’arbitro ammonisce Pierozzi per un fallo, sugli sviluppi di un calcio di punizione ci prova Puletto direttamente in porta, Plizzari para senza difficoltà. Al 41’ azione pericolosa del Carpi dalla destra di Forapani, sfera deviata in corner. Dopo un minuto di recupero l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi con il risultato bloccato sullo 0-0. 

SECONDO TEMPO: tre cambi per Baldini: dentro Moruzzi, Squizzato e Ferraris per Pierozzi, Valzania e Merola. Al 48’ sugli sviluppi di un calcio di punizione ci prova Dagasso dal limite dell’area, pallone deviato per poi finire tra le braccia di Sorzi. Al 63’ cross dalla destra di Moruzzi per il colpo di testa di De Marco centrale, para Sorzi. Passa un minuto ed il Pescara passa in vantaggio: giocata di Dagasso in area di rigore per De Marco che calcia in porta: 1-0. Al 69’ altro cambio per Baldini: dentro Meazzi per Dagasso, uscito tra gli applausi dell’Adriatico. Al 75’ arriva il pareggio del Carpi con Saparotti che all’interno dell’area di rigore spiazza Plizzari: 1-1. Passano cinque minuti ed il Pescara passa in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio franco all’interno dell’area di rigore Brosco insacca in porta: 2-1. Dopo 5 minuti di recupero finisce la partita: il Pescara batte 2-1 il Carpi e sale a 17 punti primo in classifica.

TABELLINO
PESCARA-CARPI 2-1
MARCATORI: 65’ De Marco (P), 75’ Saparotti (C), 80’ Brosco (P)
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Brosco, Pellacani, Crialese, Pierozzi (45’ Moruzzi); Dagasso, Lonardi (58’ De Marco), Valzania (45’ s.t Squizzato); Cangiano, Vergani, Merola (45’ s.t Ferraris); All. Silvio Baldini 
CARPI (4-3-1-2): Sorzi; Tcheuna, Zagnoni, Rossini, Verza; Sereni (75’ Figoli), Contiliano, Forapani; Puletto (55’ Mandelli); Stanzani (55’ Saporetti), Gerbi (55’ Sall). All. Cristian Serpini
AMMONITI: Pierozzi, Moruzzi, Cangiano (P); Tcheuna, Saporetti, Rossini (C)
ESPULSI
ARBITRO: Niccolò Turrini della sezione di Firenze
ASSISTENTI: Ilario Montanelli di Lecco e Slavatore Nicosia di Saronno
IV UOMO: Leonardi Di Mario della sezione di Ciampino


RICCARDO CAMPLONE

Commenti
15

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da johnnyP

Ma è possibile che a commentare le nostre partite debba esserci un gufo di merda anconetano? Ma non si può cacciare a calci nelle palle?

da AiLoNe

@molinari80 non è che è andato in cascetta per le dichiarazioni (almeno quelle.riportate dagli articoli sui NS siti) del mister che cercava invece di motivarlo dicendo che è da categoria superiore? Boh chi ci capisc è brav

da 19hcip36

Porcoddue crociato a Lonardi. Squizzato titolare tuto l'anno mi vengono i brividi. Speriamo in un regalo dal cielo. Per ora SALUTATE LA CAPOLISTA

da BrigadaBAN11

Ferraresi da quando è stato trombato dal Pineto è irriconoscibile.

da AiLoNe

GRANDISSIMA VITTORIA CHE DA ORGOGLIO

da mbejamme

Quando si ha la fortuna di avere un mister ed una squadra con gli attributi, che combattono in campo e danno veramente tutto per la maglia.. e’ il caso di fare un passo indietro, di tornare a sostenere questa maglia allo stadio, a prescindere da colui che questa citta’ l’affossata negli abissi della Lega Pro!! NOI SIAMO I PESCARESI

da molinari80

Perché Tunjov non era nemmeno in distinta? Chiedilo al direttore... cartman mah

da NAVIGATORE

Noi siamo Pescara

da wpe62

Lonardi brutto colpo, per lui e per noi.

da pytoos2

Comunque a parte il pareggio casuale del carpi, non vedevo un pescara così solido da anni, complimenti al mister e ai ragazzi, sono bravi. seba tu no!

da I_love_Pescara

Mannaggia Lonardi stagione finita

da NeSeMEnU

Ferrarese del chieti è quasi dispiaciuto

da Hurricane81_banned

Me la sono vissuta e goduta tutta. Partita ostica,ma il Pescara ha dimostrato di essere squadra,e' andata in vantaggio,ha subito il pari,ha tenuto botta e poi e' ritornata in vantaggio,e poi che bello vedere al 95º la squadra pressare i difensori altissimo con Vergani 1º difensore,ha fatto veramente i km,ma bravi tutti quelli che hanno giocato,hanno dato tutto, é questo quello che vogliamo,bellissimo! Dobbiamo ancora crescere come gioco,ma lo spirito e' quello giusto,avanti cosí. DAI CAZZO!

da NeSeMEnU

Sentiamo mo il co.. ne di ferrarese che ha ancora da ridire nonostante siamo primi!!

da mbejamme

Invadiamo il paesello dei pecorari!!!!