Baldini: ‘’Questo è un punto che ci dà orgoglio’’

Le dichiarazioni del tecnico biancazzurro a fine gara

da Redazione
4.391
Baldini: ‘’Questo è un punto che ci dà orgoglio’’, foto 1

Baldini: “Mi aspettavo che la squadra riuscisse ad esprimere un gioco migliore. Il Perugia è una squadra tosta, venuta qui a fare risultato. I nostri esterni hanno avuto molti acciacchi e quindi non avevamo grandi accelerazioni. Eravamo ingolfati. Un punto buono che ci dà orgoglio. 


Stasera abbiamo dimostrato che nella sofferenza siamo stati capaci di soffrire. Non eravamo belli ma abbiamo provato anche a vincerla, abbiamo dato concretezza alla gara. Volevo che la squadra continuasse a giocare in avanti e nonostante le difficoltà ci abbiamo sempre provato. Ce la giochiamo sempre. Per ottenere questo pareggio, ci vuole grande cuore. Questa squadra deve volare, deve arrivare in cielo. Il Pescara deve puntare alla serie A. Anche se perdo 10 partite, devo sempre continuare a sognare e farò sempre così”.

Commenti
38

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da SeiTuttoTuPerMe

NON PERDERE A CHIAVARI!!BATTERE IL CARPI ED INVADERE PASCOLI!!

da Vattene

Baldini un po’ ci fa un po’ ci è Vanta i suoi eroi che corrono come treni in allenamento poi dice che in partita avevano problemi muscolari Squadra timorosa ZERO TIRI zero fisicità non abbiamo vinto un tackle il Perugia 2 specie il secondo tempo poteva farci tre gol ci hanno sovrastato su tutto sembravano squadre di due categorie diverse Vergani impresentabile inutile cercare sempre di dargli degli alibi Da quando sta qui ha avuto tantissime chance tanti moduli tanti allenatori ma sempre non pervenuto Ma Tommasini al Gubbio per dirne uno qualsiasi andava ceduto per pagarsi le trasferte Poi ok

da ROBERT

Noi forse più vecchietti siamo meno sognatori e per non rimanerci male non ci illudiamo, per cui questo e' il ragionamento

da robybaggio

Come al solito , tante critiche negative.......ma siamo primi! Avevate pronosticato la retrocessione......e' sbagliato sognare....Baldini e' matto.....Vergani manco in promozione.....una domanda spensierata: VI PIACE VIVERE?

da ale1963

La partita con l'Entella è più o meno come quella contro il Catanzaro l'anno scorso con le dovute proporzioni. E' un test di prova.

da biaazz

i love pescara,basta tirarvi le sconfitte cazzo! Il pallone è rotondo,tutto può succedere,poi sarà quel che sarà...

da Laraje

Sinceramente delle altre squadre che voi vedete come squadroni non ce ne deve fregare un cazzo. Si lotta ogni partita e siamo primi, il mister è preparato, i giocatori sudano. Non è che Siccome ci sta sul cazzo l'innominabile dobbiamo stare sempre a ribadire che non ha allestito uno squadrone, quello lo sappiamo ed in ogni caso a fine campionato( sia che vada bene sia che vada male) lo manderemo a fancul..o. pensate a tifare invece di fare i guru, gli esperti che poi le bollette le sbagliate tutte altrimenti sareste ricchi, SOMARI

da I_love_Pescara

Giovedì temo sarà già il nostro snodo annuale che puntualmente ci ricorda che non abbiamo la qualità tecnica per vincere il campionato. Purtroppo pinocchio riesce a illuderci sempre nelle prime partite che potremo fare qualcosa di buono ma alla fine i nodi vengono sempre al pettine.

da NeSeMEnU

si harken ma (almeno ad ora) non mi sembrano degli ammazza-campionato stile l'anno scorso...cioè penso che bene o male almeno 3 squadre si giocheranno i primi posti

da pytoos2

a me la cosa che fa rosicare è che quest'anno c'è una base buona per fare un camopionato di vertice, ma non abbiamo un cazzo di centravanti, non ne abbiamo uno! perchè vergani e tonin sono ai livelli di caraglio e simili diciamolo, anche con affetto eh, non ho niente contro di loro. Ma contro kullù si, Comunque baldini mi piace, è pazzo.

da Warco

Ergo prepariamoci già al quinto anno di lega pro, lasciando perdere sogni magie e cazzabubboli vari.

da Harken

Nusemnu per me ci sono tranquillamente 4/5 squadre su carta migliori di noi: Perugia, ternana (che non vedo come favorita) , Entella, Ascoli e Torres (che vedo molto bene). Anche il Gubbio secondo me non è male, ma credo se la giocheranno Torres e una tra Entella e Ascoli.

da orazi52

Io non mi lamento, mi limito a ragionare, per chi riesce a seguirmi.

da bomber...BORGONOVO

signori sicuramente ieri sera non è stata una bella partita ma guardate la classifica siamo primi quindi abbiate un pò di buon senso in quello che dite... date del filoso in senso negativo a Baldini ma i veri filosofi in senso negativo siete voi ; ) ...un abbraccio a tutti!!!

da orazi52

Ci sovrastano da un punto di vista fisico/atletico? Per forza. sono anni che prendiamo giovanissimi nanetti o vecchi pluri infortunati a fine carriera. Cosa pretendete?

da Antonio78

Non ricordo quale utente l'ha già scritto, ma a inizio anno eravamo preoccupati di retrocedere. Adesso per un pareggio fortunoso ci dobbiamo lamentare con Baldini che fa filosofia?

da Sharp1950

Baldini meno filosofia e più concretezza....non un tiro in porta ..palle alte e scontri fisici quasi tutte loro vedi tutte gli scontri testa contro testa...abbiamo subito la loro aggressività senza avere la forza di reazione di altre volte!Il dubbio è se le squadre che dobbiamo incontrare hanno gia capito come affrontarci?

da NeSeMEnU

vero Harken..ma è anche vero che almeno quest'anno in questo girone non c'è nessuna ammazzacampionato!! Squadre brave e abb forti ma tutti possono perdere contro tutti...per me a fine campionato ce la giocheremo con le prime 3

da Harken

Ieri si sono presentati quelli che sono i principali limiti strutturali della squadra, che vengono fuori per merito dell'avversario, per la sua levatura tecnica, o magari semplicemente perché incappi in una giornata no: 1) l'assenza di una prima punta di categoria 2) il livello sotto zero dei cambi (eccetto a centrocampo con 1-2 rincalzi di livello). Questi limiti oggettivi della rosa possono essere superati in tante partite, ma temo che nel lungo periodo (tra infortuni, squalifiche, periodi no) possano incidere in modo determinante sul campionato.

da Smiths

Vergani non male ieri anzi tra i migliori. Improta avrebbe avuto senso se fosse partito Merola

da BrigadaBAN11

Perugia squadra tosta che ha impostato la partita in maniera eccellente. Fisicamente ci sovrastavano e le seconde palle erano sempre loro, poi lanci lunghi a scavalcare centrocampo e difesa. Noi quando non insistiamo con gli inserimenti dei due esterni di centrocampo siamo totalmente piatti e prevedibili. Buon punto. Dopo 5 partite imbattuti e primi in classifica... direi che non c'è nulla di cui lamentarsi alla luce del nostro organico. Sotto con l'Entella!

da Piero Torino

Se si capisce poco di calcio è facile prendersela con Vergani, che anche ieri è stato il pout decente tra i 3 davanti. Ieri si sono visti tutti i limiti di questa squadra che spero siano stati occasionali. Contro squadre organizzate non si fa un tiro in porta, Vergani o Cristiano Ronaldo. Quello che mi stupisce è che non si cambi modulo in corso partita. Tre marcatori assillanti sulle nostre punte e il gioco è fatto. Centrocampo messo in minoranza, ma la colpa è di Vergani. Forse tifate troppo e osservate poco

da ale1963

Con l'Entella sarà dura. Loro hanno un giorno di riposo in più e su 4 giorni può fare la differenza vista anche la nostra condizione.

da Biancazzurro61

Intanto improta è andato al Latina......

da gips

È evidente che la punta occorreva,ma gettare la croce sempre su vergani è ingeneroso, ieri ci poteva stare pure lescano non l'avremmo vinta.Campionato comunque ancora indecifrabile, la torres arranca, perugia bene ieri sera ma sta 5 punti dietro, Spal idem, Ternana che deve risolvere alcuni problemi. Giovedì vedremo l'entella, snodo per noi importante, avremo un quadro un po più chiaro

da Pescar@nelcuore

Purtroppo Vergani farebbe fatica anche in promozione, senza un centravanti decente nn andremo da nessuna parte… troppo giovane la squadra…. Di dietro siamo troppo lenti e impacciati nellimpostazione della manovra… speriamo che ritrovi velocemente il passo da campionato Merola, altrimenti nn potrà salvarci sempre Plizzari… sempre forza Pescara …

da playclub

É finito il calcio d’agosto e si ricomincia a contare le pecore, speriamo solo che i “ sogni” non diventino incubi come sta succedendo da quattro anni a questa parte, e non ci si pone rimedio. Un film visto e rivisto.

da Nu76NU

Siamo I soliti, dopo 4/5 partite che più o meno tutti prendono il ritmo vengono fuori i soliti e noti limiti...Ma si continua a credere nei miracoli

da bolgiabiancazzurra

Plizzari fa delle parati difficilissime e le fa sembrare facili un Portiere per la serie C davvero un lusso

da bolgiabiancazzurra

Praticamente il Perugia ci ha preso a pallonate menomale che non hanno avuto la mira giusta....per noi punto prezioso

da orazi52

Mister, ma come. Avevi detto che stavano tutti a mille e che battevano sempre i loro record e ora sono acciaccati! Troppa filosofia. Sci la serie A.

da ROBERT

Brutto Pescara a me non e' piaciuto, nostro centrocampo inesistente , 200 lanci a cazzo di cane regalati al Perugia, San portiere se portiamo a casa un punto, io non sono molto convinto su questa squadra, molto meriti li ha l'allenatore

da pescarafalco

La.squadra si impegna, segue le indicazioni del mister e si spera continui così... Poi esiste la realtà e questa parla di una squadra con Vergani prima punta, anche ieri tanta corsa a caso e tanto impegno, ma non sa stoppare un pallone, tecnicamente imbarazzante ecc, non do la colpa ad un ragazzo che ripeto l'impegno lo mette, ma le vere colpe sono di quell'indegno CINGIONE dei colli che anche quest'anno è stato in grado di costruire una squadra "spuntata". Via da Pescara.

da bradoatorzo

1 punto guadagnato più che due persi, per quello che si è visto in campo. Va bene andiamo avanti, non sempre si può vincere, e quando non si può meglio non perdere.

da gips

Spettatori ufficiali 6297

da riccarduska

Una ripassatina dei "fondamentali tecnici del gioco del calcio" per i nostri calciatori non farebbe male, grazie.

da riccarduska

Mister...!!! Per puntare alla A sarebbe necessario arrivare prima in B...è solo la Champions che hanno modificato.

da perez

Oggi ci è andata a culo ..meglio così