Baldini: ‘’ Questa squadra deve crescere e non accontentarsi. Devo ringraziare Zeman’’
Le dichiarazioni del tecnico biancazzurro in vista della gara con il Perugia
Altro match di lunedì sera per il Pescara. Contro il Perugia in dubbio Bentivegna per un problema al costato. Queste le parole di Silvio Baldini in conferenza stampa: “I ragazzi stanno benissimo, abbiamo fatto un test per abbassare il tempo e ogni volta migliorano e quando migliorano vuol dire che la salute c’è ed il salto lo fanno con voglia. Sono dei ragazzi fantastici perché hanno creato un gruppo importante e bisogna ringraziare Zeman se riescono a fare questi allenamenti con grande intensità.
Ho avuto la fortuna di venire in un posto fantastico ma anche di avere alle spalle Zeman. Ogni cosa che proponi non gli fa paura nulla. Bentivegna ha avuto un contrattempo al contrasto durante un cross. Ha interrotto anzitempo l’allenamento e vedremo. Merola non ha ancora i 90 minuti, quando li avrà nessuno potrà metterne in dubbio.
L’esperienza di Perugia? Sono stato tre settimane in un posto dove tutti desiderano. Ha una storia con una favola bellissima. Ho fatto tre settimane, male, e devo solo chiedere scusa ai tifosi, società ma non ai giocatoti perché alcuni di loro erano superficiali. Dopo le mie dimissioni la settimana dopo hanno vinto e preso in giro.
Non chiedo scusa ai giocatori perché erano superficiali. Non mi frega se c’è ancora qualcuno, ora sono a Pescara. devo chiedere scusa e non posso fare altro. Alleno un gruppo di persone fantastiche, non c’è malcontento o quello che esterna espressioni negative. Durante la settimana ognuno sa che deve andare più forte del compagno. Sono sereno e fiducioso e qualunque cosa accada devo solo ringraziarli. Non ti ascoltano con le orecchie ma con il cuore. Zeman ha creato questa cultura ed il tipo di gioco, sono cosa trasmesse dal Maestro e ho cercato di riprendere questa strada. Abbiamo fatto due trasferte: rispetto Terni a Rimini abbiamo sofferto. In casa abbiamo preso un gol dopo 30 secondi (Pianese) e un altro a 60 secondi dalla fine (Torres). Sono episodi che fanno parte del calcio. Prima della vittoria contro la Pianese percepivo, quando giochiamo in casa, una responsabilità. Il cambio all’ultimo minuto contro la Torres non me lo perdono e sono convinto che se non avessi fatto la sostituzione non avremo mai preso il gol. Devo solo dire grazie a loro e Zeman e soprattutto alla società per continuare questo tipo di lavoro.
Il Perugia? non mi piace parlare degli avversari. Il Pescara deve crescere e non può accontentarsi, come sono cresciuti questi ragazzi nel ritiro dovranno farlo fino a maggio. Pescara sogna in grande e non puoi accontentarti. Il cambio di modulo non è stato solo tattico ma anche nella testa dei giocatori ha dato fiducia. Vergani ha dimostrato un cuore grandissimo, un giocatore straordinario. È mancato solo il gol e sarebbe la giusta gratificazione per lui e per noi. Ferraris ha dimostrato che può fare anche il centravanti, può fare tutti i ruoli. Lui è bravo e può giocare in tutto il fronte offensivo. Un messaggio per i tifosi per domani sera? Sono uno del popolo. Mi sento una persona fortunata a fare questo mestiere e ad allenare il Pescara. Non faccio proclami, devo portare gente allo stadio per creare una credibilità. Io devo pensare ad allenare e metterci la faccia, sperando che questa favola iniziata pochi mesi fa finisca bene. Sappiamo che il sogno è vedere lo stadio pieno. Tre partite in una settimana? L’unica cosa strana è che mercoledì viaggeremo per Chiavari, dobbiamo occupare martedì lavorando sulla fatica, un’ora e mezza di piscina e poi nel pomeriggio la tattica preparando la partita. Fisicamente recuperi ma mentalmente sarà uno stress. Con un tempo limitato speriamo di mettere a fuoco i concetti. Con il mio staff abbiamo stabilito cosa migliorare. In queste settimane prendo in considerazione il turnover.”
RICCARDO CAMPLONE
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da giorgiodigio
..ma perche non andate allo stadio a vederli di persona gli spettatori presenti invece di sparare numeri come una squadra di paese qualunque...???Provincialismo assoluto!!!
da Biancoblu7
Ma totali inclusi abbonamenti?
da sauro
ultimi 140 parte alta nord
da gips
Circa 200 al sold out parte superiore, adesso vi saluto , direzione Adriatico
da gips
Luigi può essere sto monitorando la nord maggiormente comunque adesso si vendono a gran velocità, sempre all'ultimo momento
da bolgiabiancazzurra
Biancazzurro 61 SE NON C'ERA PINOCCHIO SAREBBERO STATI ANCHE DI PIU....
da gips
Circa 250 per sold out parte superiore curva nord
da Luigi1966
Gips siamo oltre 5500
da Biancazzurro61
Pensavo almeno 7000..
da gips
Siamo sui 4700
da Pescara!
Aggiornamento biglietti venduti?
da gips
A4 soldi out a3 quasi
da Biancoblu7
Mi fido di te
da gips
Biancoblu era compreso abbonamenti fidati, hanno sbagliato per me
da gips
A5 a6 a7 a8 a9 a10 sold out decisa accelerazione
da Biancoblu7
Gipsy ma ieri sera spazio Pescara ha scritto 3772 esclusi abbonamenti
da Mujell
Questa sera serve determinazione e concentrazione,il resto lo fara' lo stadio. Non è una partita decisiva ovviamente ma puo' dire tanto.
da gips
A5 A9 A10 quasi soldi out
da gips
Concordo sauro! Accelerata oggi , settore a7 e 8 soldi out
da sauro
ad ora circa 4500 ma penso che ci sarà un impennata e supereremo i 6000
da gips
I biglietti venduti erano sui 4000 compresi abbonati
da gips
Infatti supermervan il dato non era quello reale
da SuperMervan
I 5200 di ieri sera é un dato fasullo, l'anello superiore della nord infatti era molto più vuoto rispetto alla prima partita in casa dove eravamo 4400 e ricordo che tranne i settori estremi laterali l'anello superiore era tutto sold-out in quell'occasione. Stasera saremo secondo me 5000-5500 che cmq non é male considerando che si gioca di lunedì e la diretta in chiaro. L'importante é TIRARE FUORI LA VOCE
da ortona biancazzurra
@gips se ieri era stata superata quota 5200 credo si vada oltre, ultimo giorno si acquistano molti biglietti di solito… io anche fatto oggi
da gips
Io dico sui 6000-6500
da ortona biancazzurra
oggi agevolmente 7500/8000 spettatori
da kurt10
Jet a fa lu bjett appiccem lu foc !!!!!
da Gale1
"ARTICOLO CHE PARE SCRITTO COL TRADUTTORE AUTOMATICO" verissimo, ma che roba è? forse audio registrato e fatto poi trascrivere da qualche software?
da GIPSY
ARTICOLO CHE PARE SCRITTO COL TRADUTTORE AUTOMATICO
da gips
Andate a fare i biglietti, stasera si tifa
da BrigadaBAN11
Tutti a cella ritta!
da cressoni
Madonna mia che squallore di campionato. Se non si vince questo campionato c è da spararsi. Ho visto le immagini delle squadre che dovrebbero lottare per la vittoria finale UNA PENA UNICA
da gips
5200? Sicuro? Io direi sui 4000
da Laraje
Domani bisogna avere la bava alla bocca, giocatori e tifosi.
da johnnyP
Miglior prestazione in biancazzurro di sasanelli (volutamente in minuscolo)
da cris68
La lucchese espugna Ascoli merda con gol di Sasanelli!!!!
da Galeon
Stasera alle 21 era stata complessivamente raggiunta quasi quota 5.200!
da Pepe16
situazione biglietti?
da I_love_Pescara
giorgiodigio mo non esageriamo, aldilà di tutto con la Pianese noi pure ci abbiamo vinto fortunosamente, per me (considerando le nostre oggettive mancanze) siamo al livello delle altre. Anche se effettivamente credo potrebbe essere il campionato più equilibrato da quando siamo in C, non sembra esserci un Cesena o Catanzaro, anche se un po' temo la Ternana.
da Pepe16
situazione biglietti?
da giorgiodigio
Senza rivali... Le altre squadre di una pochezza disarmante... Impossibile non vincere questo campionato!!
da biaazz
ENTELLA 1-1 E ASCOLI PERDE 1-2,JET A FA LU BIIETT,TUTTI ALLO STADIO!
da bolgiabiancazzurra
Vattene si ho solo riportato una notizia presa su un altro sito non lo so se sia bufala ma gira questa voce lo sentita dire anche da altri tifosi ecc.... L'augurio c'è sempre che vada in porto una trattativa simile...che porti il Pescara dove merita e lontano il prima possibile da pinocchio
da 19hcip36
Entella ha pareggiato e AscoliMerda ha perso
da Warco
Ancora coi fondi?
da biaazz
PIANESE 1 ENTELLA 0,MANCA UN TEMPO,DAI CAZZO
da Vattene
Bolgia quello che scrivi è un copia incolla di qualche articolo che sa di bufala come sempre da anni oppure farina del tuo sacco come augurio di liberazione dal male ?
da Lamotta1
Biglietti venduti ?
da Smiths
Pinocchien
da I_love_Pescara
Sulla cordata tedesca già si vocifera il nome del potenziale presidente, pare un certo Sebastianer, chissà
da SeiTuttoTuPerMe
GEMELLONE SEMPRE PRESENTE
da gips
149 a 20 minuti, pochini
da Papageno2
Premesso che Baldini mi piace come allenatore e come persona ma temo che tutti questi complimenti facciano male a lui e di conseguenza al Pescara. Temo che un giorno possa finire male tra Baldini e il Pescara ma come tifoso del Pescara spero di sbagliarmi
da 43annibiancazzurri
Gemellone sempre presente!!!
da galeforpresident
Raga' domani la giornata va dedicata a Domenico gemellone...lo stiamo trascurando....era uno di noi....VI voglio massicci ed incaxxati bel suo nome
da bolgiabiancazzurra
Il Pescara ha deciso di non tesserare il terzino sinistro Marco Balzano, 2004 cresciuto nelle giovanili della Juve Stabia e reduce da una stagione in D al San Marzano. Il giocatore è rimasto in prova per una settimana ed ha destato una buona impressione, ma non ci sono posti in lista disponibili e nel ruolo Baldini è coperto. Il giocatore ha così accettato la proposta della Puteolana ed ha firmato un contratto annuale, ma resta comunque nei radar biancazzurri: se dovesse fare bene a Puzzuoli in D sarà messo sotto contratto l'estate prossima. Tuttavia è da capire quale sarà il management in sella a Pescara a quell'epoca: da Milano confermano che il closing con il fondo tedesco per il passaggio di mano della maggioranza del club arriverà a fine novembre, una volta liquidati i bond in scadenza.
da BrigadaBAN11
Bella conferenza stampa del mister. Questo qui è fatto su misura per Pescara.
da Piero Torino
SeiTuttoTuPerMe….. grande estimatore delle tifoserie avversarie… le ama tutte allo stesso modo
da gips
136 i perugini per adesso
da SeiTuttoTuPerMe
P E R U G I N O P E Z Z O D I M E R D A ! ! !