Baldini: ‘’Guardare le altre squadra sarebbe un errore’’
Le dichiarazioni del tecnico biancazzurro in vista del match con la Pianese
Consueta conferenza stampa per il tecnico del Pescara Silvio Baldini. Per il match di lunedì contro la Pianese potrebbe esserci qualche dubbio di formazione. Così il tecnico: “I dubbi ci sono sempre perché si allenano tutti bene. Vedremo questi due allenamenti e lunedì dirò quelli che giocheranno. Il campo dovrà darci la risposta e non il singolo giocatore. Vergani, se non oggi ma domani, si potrà aggregare. Nel dubbio è sempre meglio non rischiare. Non è pronto per i 90 minuti. Dobbiamo essere noi bravi a fare la stessa partita che vorranno fare loro. Bisogna fare i complimenti alla Pianese perché sta giocando un ottimo calcio, il loro allenatore è di Pescara ed è cresciuto con valori importanti ed il padre era il secondo di Galeone. Sappiamo bene che sarà una partita che noi rispettiamo. Quello che ha costruito Prosperi con la Pianese non è casualità ma un sogno che piano piano si è avverato e lunedì giocherà davanti la sua gente. Sappiamo i pericoli ma, con tutto il rispetto, noi dobbiamo fare quello che vorrebbero fare loro. Credo che abbiamo preparato bene la partita perché i ragazzi stanno andando forte.
Per me conta solo la Pianese. Se dovessi pensare a tante cose mi adeguerei a quello pensano gli altri e mi toglierebbe entusiasmo. Ieri i ragazzi mi hanno impressionato, sembrava avessero delle moto nelle gambe. Andavano con voglia, concetto di squadra e se fanno questo hanno fatto il massimo. Dobbiamo giocare le partite. L’allenamento di ieri mi ha dato fiducia e i ragazzi sanno che devono giocare una partita alla volta. Sono consci che bisogna essere al massimo. Dobbiamo fare forza su chi siamo noi poi se troveremo quelli più bravi lo riconosceremo. I cambi dopo i primi 24 minuti? La nostra catena di destra soffriva i duelli, non riuscivamo sia quando recuperavamo palla né ad andare quando avevano palla loro. Tunjov e Squzizato non c’entrano nulla con questa categoria. Non ho sbagliato nulla perché guardo gli allenamenti. Noi abbiamo un’intensità che non deve mai abbandonarci. Lonardi e Valzania hanno iniziato a vincere i duelli.
Pierozzi sta bene, ha fatto tutti gli allenamenti. E mentre recuperava dall’infortunio si allenava. È a disposizione. Su Merola, martedì e mercoledì ho visto che soffriva e giovedì con l’amichevole ha segnato due gol e ho visto una persona fiduciosa. Non è ancora in condizione ma quell’amichevole è bastata per trovare autostima. Per lunedì sarà a disposizione. Ferraris giocatore d’area? È un jolly offensivo ma soprattutto un ragazzo molto umile, che lavora tantissimo. È una mano dal cielo, posso farlo giocare da mezz’ala. È un ragazzo umile che corre verso il suo sogno. Arena? Non è un predestinato ma un giocatore forte. Quelli che lo circondano vedono un grande affare. Se gioca in Serie C e fa gol diventa un grande business. Quando si allena con me va forte. È un ragazzo bello, pulito e speriamo rimanga così. Non ci sono dubbi che diventerà un giocatore di grande livelli. L’Entella? Se guardassi le altre squadre non penserei alla Pianese. Se penso alle altre faccio un errore. Meazzi? È un ragazzo splendido, un giocatore ibrido e può essere messo in qualsiasi situazione. È un ragazzo che lotta e fa comodo. La forza del Pescara è avere questi ragazzi che anche se non partono dall’inizio ci sono. A Rimini bisogna ringraziarlo per quello che ha fatto, perché ha cambiato la partita a nostro favore.
Mulè è un ragazzo che ha trovato 4 difensore centrali, si allena bene ed entrare un giocatore pronto e preparato. Avrà la sua occasione.”
RICCARDO CAMPLONE
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da ImmensamentePE
giorgiodigio nessuno ha detto quello, leggi bene e poi se riesci a capire magari parli!
da giorgiodigio
da ImmensamentePE....certo dobbiamo fare la champions per i palati fini come voi..neanche la B va bene....mah...
da ImmensamentePE
io non capisco come si faccia, in realta', a pensare al calcio giocato! Ammiro coloro che riescono a farlo ma io non riesco. siamo in Lega Pro da 5 anni ed abbiamo una societa', da 15 anni, tra le piu' povere del calcio professionistico! quale potrebbe essere per voi l'entusiasmo maggiore che potrebbe darvi la lega pro di quest'anno??? il delfino in B? e poi? ragazzi ma dove ci presentiamo? la verita' e' che con questa situazione societaria non andiamo da nessuna parte ed e' vergognoso pensare che, se così dovessero rimanere le cose, tra 2 anni ci ritroveremo sotto a realta'calcististiche che fino a 15 anni fa potevano solo lustrarci le scarpe! piu' passa il tempo e piu' div3bta una situazione insostenibile! non e' piu' tollerabile che questo individuo faccia solo il brutto tempo in casa nostra! non e' accettabile! Possibile che nessuno riesca a buttare fuori l'innominabile!?!?!?! VIA DA PESCARA!!!!
da romagnabiancazzurra
Un ringraziamento a tutti i ragazzi della Nord presenti alle esequie dello zio Alberto oggi pomeriggio. In particolare a Marcello, presente insieme a noi familiari al saluto allo zio prima della funzione, davanti al "suo" cancello tra la nord e la maratona.
da POTERE BIANCAZZURRO
io vorrei avere la beata convinzione (e scarsa memoria, aggiungerei...) che in molti, forse troppi hanno, ma non solo qui , su questo muro, purtroppo. Eppure basterebbe ricordare gli ultimi 2 anni coma sia successo, senza andare poi così indietro... forse il bisogno disperato di non prendere atto che qui abbiamo il colera, la peste bubbonica dentro casa fa sì che ci si culli su aspetti in confronto insignificanti o paragonabili ad un semplice raffreddore od ad un unghia incarnita... pinocchio è il male assoluto e va estirpato ad ogni costo.
da Mujell
Noi invece ci saremo,sono curioso di vedere come gioca il Pescara di Baldini,la gara non effetto semplice come si possa pensare oltretutto,capisco l'entusiasmo ma queste sono partite insidiose perché loro non hanno nulla da perdere e giocano sulle ali dell'entusiasmo quindi ci vorrebbe il fattore adriatico per incutergli timore
da e
@warco Bho.. per quello che capisco io di calcio e quello visto fino a d oggi (e cioè in così poco tempo e col presidente che conosciamo) baldini è già tra i migliori allenatori che abbiamo avuto .. in 2 partite ha riacceso la piazza morta e in contestazione.. .questo per me è un vero miracolo già così.. e chi non cavalca questa onda per il bene di Pescara per me non ha ben chiaro che cosa è il bene di Pescara .
da gnurant
Per me Baldini fino ad oggi, e' un grande ! E rimarrebbe tale anche se questa sera perdessimo , allo stesso modo in cui abbiamo vinto a Rimini , ovvero lottando e provandoci fino alla fine. Ho condiviso sul forum, un paio di passaggi dell'ultima intervista del Mister, che mi hanno fatto pensare , dandogli una interpretazione possibile.... e magari sbagliando su uno, ma sull'altro mi pare ci sia poco da interpretare ! Oggi non ci saro' , come con la Torres....ci vediamo ad Ascoli .
da gips
da Warco
Io non ho deto che questo Baldini mi sta sui coglioni, dico che a livello mediatico è peggio delle piaghe d'Egitto, poi per quanto riguarda l'allenatore parlerano i risultati.
da bolgiabiancazzurra
Alcuni si meritano Epifani Piero....
da Piero Torino
Quindi se uno mi sta sui coglioni non è un buon allenatore?… però se fa risultati… mah
da bolgiabiancazzurra
https://youtu.be/bt-TO8ZLS4Y?s
i=GwyqkgaoQbmYEsnO __________A TUTTO CAMPO PRESENTI GIORGIO REPETTO MASCIA E SOLO IO GUARDATE QUESTO VIDEO PER QUALCUNO SOPRATTUTTO CHE SI DEVE RINFRESCARE LA MEMORIA....
da Smiths
A me Baldini piace
da Warco
A proposito della famigerata conferenza di presentazione, quel giorno mi trovavo in spiaggia quando mi chiamarono dicendo vieni a vedere c'è uno strano. Appena ho sentito questo Baldini mi sono messo le mani nei capelli e il primo pensiero è stato: quest'anno ricaliamo a picco. E' un personaggio che a me 'un mi garba affatto però fino a quando porta risultati, tanto di cappello.
da johnnyP
mbejamme, l'emiro collinare ha ramificato i suoi interessi anche e soprattutto con movimenti che vanno ben aldilà di semplici caffè con qualcuno che avrebbe dovuto difendere la fede. lo sanno pure le pietre. chi continua a dire il contrario o a difendere l'indifendibile non fa il bene della nostra città. non giudico, ma se non ci guardiamo indietro non sapremo nemmeno guardare avanti, tanto che sia domani o fra 20 anni, cullu prima o poi sparirà.
da kurt10
Infatti quando riscrivono quello che dice il mister omettono delle parole o comunque è difficile non interpretare al meglio quello che dice.. io personalmente aspetto sempre il video completo..
da LaNordEsulta
A chi pensa che mister Baldini faccia danni come apre bocca, consiglio di ascoltare la conferenza stampa su YouTube. Devo dire persona mai banale e che non ha mai usato la parola IMPORTANTE. Non ha mai sviato le domande e dato risposte sempre toste senza peli sulla lingua, senza giri di parole. Veramente un grande.
da Smiths
Non sono un difensore di Pinocchio ma Iachini a Teramo ha fatto un massacro e mi sembra che non possa andare in giro liberamente (sardelle)?
da kurt10
Anche far sentire la voce !! Poi per il mister e i calciatori che danno tutto ..bisogna ricambiare , e far vedere che ci siamo
da vecchiaguardia
Ieri sera nella trasmissione “ La domenica sportiva” su rete 8 l’ex presidente del Teramo calcio Iachini e’ stato sottoposto ad una serie di domande “pelo e contropelo” sulla situazione stadio ecc. ecc. Domanda: come mai non si fanno domande così incalzanti al nostro Presidente? Solo domande su eventuali presunti compratori e mai sui bilanci societari e quant’altro!!!!!!
da CazzaroDeiColli
Kurt purtroppo fa lu biett non è sinonimo di 3 punti. fa lu biett dovrebbe essere sinonimo di maggiore contestazione.
da kurt10
Jet a fa lu bijett!!! Prendiamo i 3 punti
da CazzaroDeiColli
Io invece quando ti leggo mi viene lo stimolo di andare al cesso
da SeiTuttoTuPerMe
T R E P U N T I E B A S T A ! ! !
da marcolaus
Quando non ti leggo bene
da mbejamme
Io quello che so e’ che cacciare un personaggio che ormai ha ramificato nella nostra citta’ tutti i suoi interessi… e’ quasi impossibile! Oggi, mentre era su quel palco lo guardavo e dicevo tra me e me che dopo tutti questi anni, parole ricevute e disastri sportivi, non se ne puo’ fregar di meno, va avanti per la sua strada, senza problemi. Disertare lo stadio, offenderlo dagli spalti… purtroppo tutte reazioni condivisibili e da me appoggiate, ma inutili. E’ ancora li e ci sara’ per tanto tanto tempo. Forza Baldini.. almeno tu ridacci la dignita’!!
da CazzaroDeiColli
uhe' mongoloide come stai
da marcolaus
Cazzaro sei proprio un cazzaro, ma statt zitt ndundì! Si sol nu scem, facci il favore…statt zitt
da CazzaroDeiColli
semproni ma infatti gli altri fanno solo finta, si vede tale e quale. Il potere dei caffè
da Semproni4President
intanto anche oggi un plauso ai CWY TSALAGI che anche al trofeo Matteotti hanno manifestato con uno striscione (poi rimosso) e due stendardi contro Sebastiani in prossimità dell'arrivo della corsa...! gli unici a contestare in ogni dove PUBBLICAMENTE Pinokkio
da Warco
So 12 anni che lo diciamo...
da bolgiabiancazzurra
No qualcuno fermi Pinocchio....
da Warco
Mah questo Baldini sarà pure bravo come allenatore ma come apre bocca per l'amore di Dio. Qualcuno lo fermi.
da gnurant
Probabilmente folklore o personaggio , ma le frasi " Se dovessi pensare a tante cose, mi adeguerei a quello che dicono gli altri ( quindi preferisco soprassedere o fare lo scemo per non andare alla guerra) , per non perdere entusiasmo" . Non so' a cosa si riferisca, ma tostarella. E l'altra : " Quelli che circondano Arena vedono in Lui business e affari ( praticamente solo un assegno circolare che con i tacchetti)" . Frasi, non proprie morbide direi, qualcosa non ha digerito probabilmente.
da ImmensamentePE
ma quando cazzo te ne vai!!!! quando cazzo arriva la rinascita calcistica di pescara!!!! sono 15 anni che viviamo nell'oblio calcistico!!!! porca troia!!!!
da bolgiabiancazzurra
Pinocchio farà solo una cosa giusta da quando è al Pescara io giorno in cui andrà via spero il prima possibile li sicuro sarà la sua unica cosa positiva....
da CazzaroDeiColli
robybaggio e mo secondo te sebastiani mette a lavorare uno che gli va contro? dichiarazioni che fanno parte del folklore tanto per distrarre nuovamente le masse.
da robybaggio
Da come si pone il grande Baldini , prevedo grandi scintille con Sebastiani e il ricciolino......
da Shark66
RIP Alberto
da wpe62
Condoglianze a romagnabiancazzurra; per quanto riguarda il discorso su Arena del mister quando ho subito pensato le cose che dice Giampaolo…il modus operandi del cazzaro e dei suoi amici procuratori e’ stato riassunto alla grande da mister Baldini che mi piace sempre di più.
da Valencia085
Riaprire i forni
da Valencia085
Condoglianze
da Smiths
Condoglianze romagna
da ale1963
Condoglianze ed un abbraccio.
da gips
Condoglianze romagnabiancazzurra
da romagnabiancazzurra
Ho appena appreso della scomparsa dopo lunga malattia di mio zio Alberto, personaggio conosciutissimo da tutti i ragazzi della curva, già custode dello stadio Adriatico tra gli ann 90 e 2000 (era sempre ad assistere alle partite dietro la panchina con mia zia), e padre del Ranger Taxi.
da Giampaolo
La dichiarazione su Arena è stupenda. Ovvero il riassunto in poche parole del filosofia del Bresidente e degli avvoltoi che girano intorno al Pescara. Per il resto mister spero che riesci a fare muro a tutto ciò
da frekt
Che figure di merda! Ma i 40 zingari che assaltano Oncologia non si possono cacciare dalla città.