Baldini: ‘’ Siamo squadra, ci siamo e abbiamo lo spirito giusto per andare avanti’’

Le dichiarazioni del tecnico biancazzurro al termine della gara

da Redazione
12.625
Baldini: ‘’ Siamo squadra, ci siamo e abbiamo lo spirito giusto per andare avanti’’, foto 1

Baldini:”Abbiamo fatto una grande partita perché avevamo davanti una grande squadra. Il fatto di averla ribaltata ci dà morale. Dispiace aver preso gol alla fine. Continuiamo a lavorare con questo spirito. Aver visto questa gara, ci deve dare la forza di andare avanti. Siamo squadra, ci siamo e abbiamo lo spirito giusto per andare avanti. Sono colpevole anche io del gol preso alla fine, perché quel cambio, forse, ha fatto pensare che la partita fosse finita e invece non era così. 


A Vergani bisogna dirgli bravo, perché i due gol sono merito suo. Ci ha messo il cuore. 


Quando abbiamo iniziato a giocate con il coraggio, ha funzionato tutto. C’erano dei fantasmi delle partite dello scorso anno. Alcuni calciatori mi dicevano che l’anno scorso succedeva qualcosa che li metteva in difficoltà ma io gli ho detto che l’anno scorso era un’altra cosa. Oggi siamo un altro Pescara. A fine primo tempo ho detto ai ragazzi di perderla anche 5-0 ma dovevamo essere più coraggiosi e giocarcela.


I tifosi forse si sono accorti che questa squadra vuole fare qualcosa di particolare. Stasera hanno avuto la conferma che ci siamo. 


Sulla mancata espulsione di Antonelli non posso dire nulla. A Terni Squizzato non è stato espulso e oggi ci è girata male a noi. Nel calcio si compensa tutto”.

Commenti
149

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da bradoatorzo

Vergani in passato ha peccato di presunzione con un atteggiamento sbagliato (vedi partita con il Foggia in casa nello spareggio play off). Recentemente ho scritto qui sopra che è un "cesso", in realtà non lo è tecnicamente, avendo dei validi mezzi, ma lo diventa quando ha quell'atteggiamento odioso. Pertanto se dimostrasse da qui in avanti la cattiveria agonistica avuta con la Torres sono ben felice di ricredermi. TUTTI AL RIMINI, FACCIAMO SOLD OUT.

da GIPSY

CENTO BIGLIETTI IN UN'ORA DI PREVENDITA

da sauro

superata quota 100

da sauro

oltre 70

da DANIPE2000

Noi 3 daje!!!

da e

Avanti coi biglietti ciurmaaaa

da romagnabiancazzurra

Biglietti presi, noi saremo 4

da DANIPE2000

Presente!!!! Tutti a Rimini!!!

da LorenzoPE1936

Grazie... Tutti a Rimini!!! eyed

da Morrissey

Biglietto + documento d'identità

da sauro

si

da DELPHINIDAE

Superati i 50 biglietti. Tutti a Rimini, facciamo sentire ai ragazzi che noi ci siamo. Pinocchio pezzente horny

da LorenzoPE1936

@sauro Intendi basta il solo biglietto comprato su Vivaticket per entrare?

da sauro

serve il biglietto

da LorenzoPE1936

Qualcuno mi sa dire se oltre al biglietto serve la tessera o cosa per entrare nel settore ospiti? Grazie

da sauro

vendita iniziata a gran ritmo circa 40 gia venduti

da sauro

1286 i posti a disposizione

da sauro

Vendita iniziata già primi biglietti

da DANIPE2000

Riempiamo il settore ospiti!!

da simpaticoburlone

Al più presto, su questi canali, la seconda puntata della telenovela: "Vergani, chi era costui? Un Van Gogh apprezzato solo dopo la morte o un Fedez rubato all'agricoltura?"

da sauro

1200 biglietti

da SeiTuttoTuPerMe

S A B A T O T U T T I A R I M I N I ! ! !

da Giulio_PE

Fate le persone coerenti, INVADIAMO RIMINI…Bel tempo di sabato sera e trasferta vicina..facciamo di nuovo vedere chi siamo

da GIPSY

GRAZIE COME SEMPRE UTENTE SAURO, VERGOGNOSO COMUNQUE CHE TRE GIORNI PRIMA DELLA PARTITA ANCORA NON SI HANNO NOTIZIE CERTE RIGUARDO ALLA VENDITA DEI BIGLIETTI. ITALIA TERZO MONDO CALCISTICO

da sauro

Forse nel pomeriggio partono le vendite settore Ospiti

da Wolf95

Da domani biglietti disponibili

da Struppiato

Ma cosa ti aspetti da uno che viene dalla primavera dell'inter? Adesso lo sta vedendo un campionato (Seppur di C) serio. Ma glielo vuoi dare il tempo o no? Che dobbiamo fare la Champions? L'anno scorso ha saltato la preparazione, gli è stato preferito il GRANDE CUPPONE. Comunque l'unica cosa positiva è che la palla è rotonda. Io resto della mia idea. Voi restate pure della vostra.

da delfino4ever

x Struppiato: non sono d'accordo. Ci sono tantissimi centravanti superiori a Vergani che in due anni non prende una palla di testa, non anticipa in area un difensore ed è palesemente un anello debole della squadra. Con questo non vuol dire che se si sblocca o entrando meglio in forma possa dare un contributo migliore rispetto al solito. Nell'azione del gol di ferraris, è un suo errore a mio modesto avviso (da lì devi fare gol) che genera la respinta che va addosso a Ferraris. per come ha giocato il mio giudizio non va oltre il 6; ha cmq perso 3-4 palloni semplici...

da Struppiato

Per me Vergani (Oltre che essere un discreto giocatore) ha anche un buon carattere, tiene le palle. Non è facile andare avanti con questo clima, gliene sono state dette di ogni, anche ora si sminuisce il buon inizio... Ai primi GOL tutta sta gente sparirà, la cosa che però resterà, sarà la gran bella figura di merda che come tifoseria e verso di lui abbiamo fatto.

da Struppiato

La verità è che per criticare "cullu" lo si può fare solo ed esclusivamente sul suo operato (Ovviamente) e cioè su cosa compra e su come vende. Compra il bidone qui, vende il supereroe di la (Ex Bidone Qui). Questo vi annebbia la vista e ve la prendete con ragazzi giovani, puliti (vd Vergani, io al posto suo avrei già chiesto la cessione visto l'ambiente e visto l'atteggiamento della tifoseria nei suoi riguardi), nemmeno con quelli che vengono qui a svernare. Il Commento di Smiths ne è la dimostrazione.

da Smiths

“Ancelotti pare che abbia chiesto espressamente Vergani come sostituto di Mbappe’”… non esageriamo ha fatto una buona partita dopo trenta negative o incolori

da wpe62

Vergani negli anni scorsi ne ha avuto di tempo per rimettersi in forma… semplicemente quest’anno ha trovato un allenatore che gli ha detto “caro grand’uomo con me o ti dai da fare o ti metto a pulire i cessi”.

da Pescara!

Sapete quando si riunisce il gos per la trasferta di Rimini??

da Struppiato

Lo ha spiegato nell'intervista il motivo. Ve lo ricordate Lapadula, ha sofferto tutto l'anno di fascite plantare, non si allenava durante la settimana, ma giocava lo stesso (e per fortuna). Ve lo ricordate Immobile? Prima di esplodere da noi..giocava nel grossetto, 0 Gol in 20 presenze...(e tutti a dirgli male)... Io il suo atteggiamento di sufficienza non l'ho mai visto, ho visto solo esaltare Cuppone che non sapeva nemmeno stoppare la palla ed era altamente egoista. 2° contro il Perugia che in ripartenza si fece 70 m per poi sparare alle stelle invece di darla al compagno a porta vuota.

da wpe62

Caro Struppiato, ti ricordo che Vergani, anche se ha fatto un’ottima partita con la Torres, (nessuno lo nega), in precedenza giocava passeggiando per il campo e aveva l’atteggiamento di sufficienza di chi si sente già un grande giocatore. Questa è la ragione per cui tanti, compreso me, lo hanno criticato e personalmente rivendico quelle “meritatissime” critiche. Se ora le cose sono cambiate e se continuerà a giocare come contro la Torres viva Vergani. Cuppone ha grossi limiti tecnici come dici tu ma perdiana si dava sempre da fare ed era un esempio di dedizione alla causa per tutti gli altri.

da Struppiato

..dimenticavo..se se ne va a parametro Zero, non sarà colpa di "cullu", ma vostra, che non gli avete mai dato sostegno e fiducia.

da Struppiato

Vergani l'ho sempre difeso e sempre lo difenderò, E' un buon giocatore, sa giocare per la squadra, ha le geometrie in testa, tiene palla, fa salire, fa respirare...Se segnasse pure , sarebbe da Serie A. E' Giovane, non capisco questo accanimento nei suoi confronti considerando che è l'unico attaccante che teniamo. Preferite Cuppone che era capace solo di allungarsi la palla con lo stinco e correre. Questo è calcio, NON atletica.

da Pescara!

Sapete quando si riunisce il gos per la trasferta di Rimini??

da wpe62

max@max Non lo evocare, meno lo vedo e lo sento meglio sto.

da max@max

Ma pinocchio sparamnpett che fine ha fatto??

da Nuccio83

Buongiorno a tutti, Purtroppo domenica sera sono riuscito a vedere solo il primo tempo perché lunedì sono dovuto partire alle 2 del mattino con il camion e non potevo farlo senza dormire, rivedendo le immagini del secondo tempo mi sono reso conto che siamo una squadra ben diversa dagli anni scorsi seppur praticamente con gli stessi interpreti. ABBIAMO UN CENTROCAMPO DA PAURA. La Torres è forte e lasciate perdere che si chiama Torres perché sul campo nel calcio di oggi la storia sparisce. Baldini grande persona e ottimo mister per la nostra piazza

da Vattene

Vergani andrà facile in Nazionale Bellissima questa . Vi esaltate pe4 una partita decente che ha fatto in 2 anni Se dovesse fare 10/15 gol e sarebbe ora (dopo prestazioni svogliate e irrispettose verso la maglia e il pubblico) a fine campionato cosa fate ? Vi proponete per lavargli la schiena sotto la doccia ?

da Valencia085

Ale 1963 un abbraccio forte a tutti è due

da Salvateci

Lo spero vivamente pytoos2…lo spero per davvero…e non perche quello che facciamo noi è giusto e il resto è sbagliato..ma semplicemente perchè cosi facendo non si da modo all amministratore di questa società di continuare a guadagnare..anche solo 100 euro

da pytoos2

Salvateci, anche io faccio come te e secondo me siamo in tanti

da sauro

Riunione gos

da sauro

Biglietti x Rimini non ancora in vendita, sito Vivaticket

da SeiTuttoTuPerMe

S A B A T O T U T T I A R I M I N I ! ! !

da Smiths

Si vede la mano di un allenatore esperto ed empatico come Baldini soprattutto se si pensa alle note dinamiche pinocchiesche (cambio della rosa, arrivo di giocatori alla spicciolata e alla fine del mercato e spesso con pedine mancanti) e allo stato della squadra contro il Pineto. Non bisogna esaltarsi, ricordiamo i campionati di Colombo e Zeman, come giustamente detto, vediamo tra dieci giornate. Incoraggiamo Vergani ma passare all’esaltazione mi sembra francamente eccessivo, il ragazzo si sta impegnando e forse stavolta sente anche la fiducia dell’allenatore.

da emigratotriste

Vergani è in scadenza a giugno 2025 e visto che non gli hanno proposto ancora nessun rinnovo andrà via a parametro 0 e il grande presidente lo prenderà in quel posto.....

da e

un saluto ad ale e al suo amico ,lo spirito è lo stesso per tutti noi . sostegno ai nostri fratelli bisognosi .e pensiero sempre a chi non c'è più.,, su vergani mi sono sbilanciato da tempo, appena si sblocca coi gol vedrete gli occhi di sebastiani luccicare a forma di dollaroni ....andrà facile in nazionale perchè ha le caratteristiche e fra poco avrà la consapevolezza

da Salvateci

Andreapes io faccio cosi..uso la radiolina per mia scelta..e nemmeno rispondo a chi mi classificava come lo spettatore occasionale di pescara foggia..ho preso una scelta..fino a quando ci sarà lui zero pay tv e zero presenza allo stadio..solo enrico rocchi..e radio rai perche la serie b mi piace..mi accontento di questo..pensa se almeno il 35x cento facesse cosi..morirebbe di fame l amministratore fidati

da Marek._

Poche partite per dare un giudizio...vedremo come reagirà la squadra quando ci saranno gli infortuni, le assenze o le prime sconfitte. Li si vedrà la mano del tecnico e la qualità della rosa. Al momento nulla di che.

da ANDREAPES

Sulla questione stadio si / stadio no , invito tutti a fare una riflessione : Mettetivi davanti l tv e guardatevi lo spot di sky sulla nuova champins leage (per capirci quella dei velieri e dei pirati). Rendetevi conto di quanto è stato ridicolizzato questo sport , ormai solo spettacolo , anche i calciatori che pur di aggiungere un extraguadagno a quelli che gia hanno si ridicolizzano in quella maniera.!!!! Il problema sta li!!!! Domenica ero al mare , mentre mi prepararavo per andare allo stadio ho sentito almeno un paio di persone dire questa frase : stasera sarebbe stato bello andare allo stadio...ma sentirsi presi in giro da Sebastiani basta ....mi sto a casa e mi guardo la partita (Juve - Roma). Ma ci rendiamo conto che senza questo calcio moderno creato dalle pay tv e dalle strisciate personaggi come Sebastiani nonsarebbo mai entrati nel mondo del calcio!!!! Per non parlare del danno che tutto questo continua a fare al nostro calcio nazionale e sopratutto alla nazionale di calcio. Quindi non dare i soldi a Sebastiani per poi darli alle pay tv o comunque continuare a dare crdtito a questa ridicolizzazione del calcio è forse piu grave!!!! Ci rendiamo conto che per chi volesse segure la lega pro in TV questi hanno il barbaro coraggio di chiedere 25 euro al mese costringenti a pagare l'intero pacchetto calcio!!!!! e voi pensate di boicottare sebastiani non dandogli 10 euro !!!!! Boicottate il sistema e vedrete che Sebastiani sparirà assieme ai suoi soci ad alti livelli (Gravina è il primo!!!!) Per me non c'è altra strada ...viva lo stadio !!!! viva le trasferte !!!! viva il calio ignorante quello vero !!! viva la radiolina!!!!

da Smiths

Forza! Un grande abbraccio !!!

da beccaccione

Un forte abbraccio Ale, spero di cuore che il tuo amico possa stravincere la sua battaglia, magari insieme al nostro Pescara

da SuperMervan

Vergani secondo me é veramente molto forte. Sono convinto che quando si sbloccherà e sentirà la fiducia dell'ambiente farà la differenza hiss

da riccarduska

Ale, un saluto a te ed al tuo amico: personalmente mi auguro che sia soprattutto lui a vincere la sua battaglia!

da sauro

Un abbraccio forte

da Oibaf1973

Forza fratello biancazzurro!!!

da ale1963

Grazie a tutti.

da ANDREAPES

Ale un abbraccio....mi immedesimo in te ed il tuo amico e mi commuovo!!!!

da tauxio

Un pensiero a chi soffre,un abbraccio ad un fratello biancazzurro che soffre

da Nuccio83

ERO ENTRATO PER COMMENTARE IL NOSTRO PESCARA MA LEGGENDO IL POST DI ALE PER OGGI MI ASTENGO NEL BENE E NEL MALE, MI LIMITO SONO AD ESPRIMERE LA MIA SOLIDARIETÀ PER UNA PERSONA CHE SOFFRE

da PESCARA FOREVER

Grazie ale1963. Un abbraccio al tuo amico e nostro fratello biancazzurro.

da Soloperlamaglia1936

“Ancor apprese a lu Pescar vi…”, non so quante volte ho sentito sta frase a cavallo degli anni 2000, andava di moda dire così a Pescara ed avevamo un grande Presidente visto con gli occhi di oggi, che comunque aveva un rapporto pessimo con la curva e con il mondo che vivevo da protagonista in prima persona. Oggi va di moda dire di disertare per sembrare più intelligenti degli altri, diserto contro il sistema, per colpirlo al portafogli…sempre di quella gente là si tratta, mezzi tifosi, gente che poi comunque ti ritrovi allo stadio se si primi in classifica, ma si, stetv a la cas…forza Pescara

da bolgiabiancazzurra

Imbocca a lupo Ale per il tuo amico

da gnurant

Ale, grazie per aver condiviso il post , tifiamo tutti per tuo amico.

da mbejamme

Ale1963, spero di cuore per il tuo amico che vada tutto bene e sono sicuro che festeggeremo insieme la liberta’ del Pescara e la magia con la banda di Baldini!!

da ZICO

Un abbraccio al fratello in un letto d'ospedale, so come ci si sente a seguire il Pescara da lí.

da elleffe

Bellissimo post....ma questo è un motivo in più per fare di tutto per cacciare il bastardo!!... stadio vuoto....non lo fa' nessuno?.... saremo i primi!

da cris68

Un abbraccio e forza al tifoso che si trova all'ospedale!

da 1936

Un abbraccio all' amico biancazzurro in ospedale

da oriundo

Grazie, ale1963: un post che fa riflettere...

da gips

Bel post Ale! Salutaci il nostro fratello biancazzurro

da ale1963

Sicuramente sono inopportuno ad entrare in questa discussione. Sono uno dei tanti che si arrabbia contro Pinocchio. Ieri sera ho visto la partita da un tablet con un nostro tifoso malato da luglio purtroppo da un letto di ospedale , un di quelli che non saltava una partita. Ad un certo punto ho visto tornare un lampo in lui ,risvegliarsi, al gol del Pescara. Mi ha sorriso e detto : " spero di riuscire a vedere la fine del campionato con il Pescara vincitore". A quel punto ho capito quel che può significare un piccola gioia per chi ha ancora è attaccato ad una speranza. Scusate il mio post.

da giorgiodigio

Salvateci :::si solo nu chiacchiell... Tu sei uno dei 20000 che ci stava con il Foggia.. Perché dal paese in cui stai vieni a vedere il Pescara solo quando si vince mi ci taglio le palle!! Contestare Sebastiani è la stessa cosa di andare contro i giocatori del Pescara.. Secondo te a te sta a penza'sebastiani ah ah... La reata che al momento ci sta solo lui.. Punto!! Quindi che facciamo??? Ci tiriamo che vada male per attaccare lui?? A Sebastiani non ci pensate tu e quelli che la pensano come te... Voi siete tifosi da un giorno e nulla più.. Chi antepone la contestazione prima di tifare per la propria squadra è una nullità assoluta.. Tu hai goduto del gol della torre al 96 imo... Hai capito dove sta il problema??? Sparisci e sparite!!

da gips

In trasferta? Ma quando mai? Sempre gli stessi

da Salvateci

Fidati..ci si riunisce fuori lo stadio..sotto la curva..enrico rocchi a palla, cori fumogeni bombe carta e si passano tutte le partite a contestare..in trasferta vedrai che ne sarete almeno il triplo me compreso perche di sicuro verró a sostenere una curva che la pensa cosi..e vedrai se non cambia qualcosa..altro che torino e sampdoria

da pscares67

salvateci ok dai,rimaniamo ognuno sulle proprie posizioni, e va bene cosi', possiamo dire che in democrazia ognuno la pensa come vuole , io non sono un ultras , sono un semplice tifoso appassionato, e non conosco le dinamiche degli ultras , pero' credo che stanno facendo il massimo . ma questo ,ti ripeto , e' solo il mio pensiero , e per quanto mi riguarda , andro' sempre allo stadio, sempre , perche' non ce la faccio a vederla in televisione . buona serata

da Salvateci

Ma lo vedete che vi date risposta da soli?? 12 euro per un biglietto e 90 euro per un abbonamento..sono o nn sono risorse x la societa se moltiplicate per 2/3 mila persone per 19 partite?? Inoltre Ho chiesto come sia possibile che fino a poco tempo fa chi contestava veniva silenziato con le mani addosso di 5/6 persone contro 1..e mi rispondete che c è coerenza..io invece un pensiero ce l ho..comandano i soliti 5/6 e dove loro hanno guadagno e beneficio si va..e tutti devono sottostare..chiedetevi perche si sono formati 3 4 gruppi di tifosi tra distinti e curva

da KoDeMondo

Oddo al trapani

da pscares67

elleeffe. in serie c e in serie b ci sono decine ti tifoserie che sono in rottura con il loro presidente , mi dici chi e' che diserta lo stadio ??? far disertare lo stadio e' assolutamente una follia , non ci si riuscira' mai !!!!

da elleffe

Secondo me la situazione è completamente diversa Torino Lazio e Sampdoria sono squadre che comunque rimangono nelle serie maggiori...e sicuramente avranno le loro ragioni nel contestare....ma qui non è solamente il lato sportivo... sono oramai 10 anni che non c' è un progetto e soprattutto le prese per il culo verso i tifosi.... non serve che faccia esempi....e non bastano 2 partite giocate bene per dimenticare... bisogna lasciarlo solo!!!!!!

da 1936

quà a Pescara è uscita sta cosa della diserzione...che è un'idiozia totale

da pscares67

poi ovviamente ognuno fa come gli pare , ma ricordati che le societa' non campano con i biglietti o gli abbonamenti , anzi , ti diro' di piu' alle societa' conviene fare meno abbonamenti possibili , basta calcolare che il mio in curva l'ho pagato 90 € che sono 4,70 € a partita che e' che ben diverso da chi ne spende 12 per non aver fatto l'abbonamento , non credi ?

da pscares67

Salvateci stai parlando di calcio e ricordati che il calcio non e' razionale , perchè al di la della contestazione viene fuori l'amore per la maglia e nei 90 minuti tutto svanisce questo succede d'appertutto dove i tifosi sono in contrasto con i presidenti , basta che ti informi,l'altro giorno a torino i tifosi del torino hanno fatto un corteo contro cairo , ma poi stavano in curva , 2 anni fa i doriani lo stesso , lo stesso fanno i laziali e cosi via , devo dire pero' che la curva e' assolutamente coerente perche' comunque contesta a cullu' durante la partita , ma allo stadio comunque ci si va

da Salvateci

Spiegami perche volavano sardelle quando un solo ragazzo e ripeto un solo ragazzo lanciava parolacce verso l amministratore unico di questa societa…spiegamelo

da Salvateci

19 hccp o come cazz ti chiami…sai leggere??? Le ho scritte sotto quali sono le soluzioni…ho detto la mia..tu si it allu corteo e ieri stavi allo stadio…che cazz ci si it a fa allu cortee se dop i di li sold a ql buffone..spiegamelo nn c arrivo a capirlo..

da 19hcip36

Più che altro, siccome il corteo col caldo non vabbone, i manichini neanche, mandarlo affanculo allo stadio nemmeno perchè bisogna stare sul divano, primo tempo di contestazione e secondo tempo cori per la squadra neanche, mi spiegate una volta per tutte CHE CAZZO DI TIPO DI CONTESTAZIONE VOLETE? Cercate di essere chiari, non sempre "eh la curva non va bene non fa quello che dovrebbe fare". Sempre parole astratte senza dire cosa cazzo deve fare sta curva

da 19hcip36

Salvateci, tu sicuro sei tra quelli che si lamentava per il troppo caldo durante il corteo di luglio. Sicuro

da Salvateci

Disertate lo stadio, organizzate cortei, fate biglietti volanti con la faccia di pinocchio pagliaccio, chiamate la stampa nazionale per far vedere che scempio c è dalla prima squadra al settore giovanile dove allenano padroni di stabilimenti che gli passano in cambio al presidente sponsorini e scafette di pesce, raccogliete firme come avevamo iniziato a fare un po di tempo fa, disertate completamente la curva per un intero campionato..poi se ci sarà qualcosa di COERENTE in questo tifo organizzato allora vedrete che i risultati si raggiungeranno..lu rest so sol chiacchier

da Funcool

Salvateci, che manchi coerenza siamo tutti d'accordo purtroppo...su questo non posso darti torto

da pytoos2

dai ragazzi, al netto che il ferguson dei colli se ne deve andare, quest'anno ha allestito una rosa decente. Ci sono lacune evidenti, terzini e punta, però ha preso un buon/ottimo allenatore e, cosa importante per me, non ha svenduto tutto e tutti i giocatori decenti dello scorso anno. Per questo penso che ci sia qualcosa di buono. Poi ovviamente l'importante è salvarsi e baciare per terra fin quando non spariamo, ma se non si cambiano i vertici societari questo fino a tempo indeterminato, purtroppo. Forza Pescara, bastiano vattente

da gips

Salvateci voi vivete in una protesta virtuale senza sbocchi , coerenti probabilmente alle vostre scelte ma vieni allo stadio una volta e ti renderai conto che la visuale è diversa, critica verso la società ma vicini ai ragazzi che indossano la maglia

da Piero Torino

Giampaolo… Vergani fino al gol non ha fatto nulla?… allora avevi il prosciutto dava agli occhi, oppure il pregiudizio non ti fa vedere bene. Chiedilo al suo marcatore che e’ stato graziato solo dall’arbitro , ed eravamo solo nel primo tempo. Finitela

da Mujell

Mha infatti queste manifestazioni sono fini a se stesse,il malcontento lo sa che c'è, ma che succederà se assurdamente affiliamo 4-5 partite con vittorie? Vedremo la coerenza? Gia' ieri sera di coerenza se ne vista poca,la curva era lì bella e colorata 1 mese fa era in piazza a far casino contro di lui,la verità è che ce voglia di Pescara a prescindere da cullu',cullu' rimarrà fin quando lo riterrà opportuno (fin quando ci sgobba) e noi per amor di patria saremo comunque lì a incitare i ragazzi,ditemi se non è così?!

da Salvateci

E chi te lo dice funcool che la strada sia quella di venire allo stadio perche come dici tu 4400 persone lo fanno?? Dove sta scritto?? Pecoroni o agnelli…spiegami che senso ha fare una manifestazione dove si chiede all amministratore di una societa di andarsene a fanculo e la domenica dopo andare a dargli soldi come dici tu tramite stadio o tv…dove cazzo sta il nesso…prima gli dici sei una merda e poi gli paghi i cazzi suoi

da Mujell

Ah dimenticavo con la Pianese ci sarò a fanculo i disertori dello stadio,cullu' magn lu stess o con noi o senza di noi,a me non interessa cullu' mi interessa il bianco e l'azzurro e cullu' nsa manc do sta'!

da Mujell

Si gioca a sprazzi (e ci sta ad inizio campionato) ma sul 2-1 all'87' prendere goal nel recupero è da polli,Torres sopravvalutata, noi non siamo ancora né carne né pesce,tuttavia il lavoro sopratutto psicologico fatto dal mister evidente,ci vorrà tempo ma credo che alla fine renderà,si sta creando un bella alchimia tra noi e il mister e questo è una base solida,con il rientro del napoletano antipatico possiamo fare il salto di qualità,Vergani tanto impegno ma l'attaccante deve fare goal,e poi uno sputo di umiltà ogni tanto non guasta visto che è giovane e finora non ha dimostrato nulla.

da Giampaolo

Funcool...seguo il calcio da tempo e Vergani fino al gol, ha azzeccato uno sto o un passaggio che fosse uno. Se Baldini lo avesse fatto uscire al 70 sarebbe stato subissato di fischi. Il mio non è una critica al giocatore, ma cercare di vedere con oggettività le cose. Poi se diventa il nuovo Immobile tanto di cappello e meglio per noi, ma come detto da qualcuno dovrebbe fare anche ammenda per atteggiamenti pessimi del passato.

da Pilingul

Vergani se vuole amore deve dimostrare e poi fare ammenda, purtroppo la memoria, questa sconosciuta, manca a na cifra di gente, ma a me uno che si crede Ronaldo e fa gestacci per due fischi meritati non va proprio giù, quindi testa bassa e pedalare con umiltà, visto che sono anni che stiamo in una situazione di merda e abbiamo tutto il diritto di stare incazzati

da Smiths

Scusate tanto per ridere ma qualcuno non aveva detto di una “clamorosa” conferenza sdamba del presiperdente per il primo settembre?

da 43annibiancazzurri

Vergani è un ragazzo di poco più di 20 anni,e come tutti legge e sa delle critiche soprattutto sui social. È da apprezzare il modo con cui si è impegnato in queste due partite,la corsa di 50 metri che è valso il secondo gol ne è la prova. Sicuramente ha dei limiti,ma con il lavoro di Baldini che vedo conta su di lui per 95 minuti spero che possa fare un buon campionato.

da I_love_Pescara

Comunque ripensandoci l'anno scorso siamo partiti uguale: vittoria roboante contro la Juventus U23, poi pareggio soddisfacente contro un temibile Perugia. Da lì poi abbiamo vinto (con un buon culo) le seguenti quattro partite, per poi crollare malamente nelle successive e aprire la crisi. Quindi evitiamo di entusiasmarci troppo, dobbiamo aspettare ancora un po' di partite per capire realmente come siamo messi, quantomeno direi quella contro l'Ascoli tra sei giornate.

da Funcool

Ancora peggio se la guardi su siti pirata perchè 1) tramite le pubblicità fai girare soldi per la pirateria 2) come al punto 2 precedente: qualcuno ha un abbonamento su quel canale... e quindi non cambia un'emerito

da Funcool

e spero che se non vieni allo stadio non la vedi neanche su NOW tv... altrimenti tutto diventa STRA ridicolo e patetico... perchè fai doppiamente del male al Pescara: 1)perchè mancherà il tuo supporto allo stadio 2)perchè i soldi che non porti allo stadio andranno comunque alla società per lo share televisivo...

da Funcool

Salvateci...quindi TU in pratica cosa stai facendo per il bene del Pescara perchè onestamente non mi è chiaro. Disertare? Che senso ha se ieri c'erano 4.400 spettatori che diventeranno molti di piu se la squadra continuerà a metterci questo impegno? Pensi che la tua assenza fregherà qualcosa al magnate? Io penso che o si diserta tutti oppure nessuno e torniamo a tifare, altrimenti è solo una scusa. Ma questo è solo il pensiero di un povero pecorone secondo te...

da Salvateci

Ma basta finitela co sta storia ridicola del divano, della baracca e delle trasferte…siete ridicoli..voi che vi professate tifosi..siete solo servi di un pezzente che nn ha un lavoro, non ha un reddito e perfino non garantisce una sede ( dato che nn è in grado di pagarne l affitto e ne ha cambiate 3 ) per una societa con decenni in serie b…siete stati in grado di accettare ogni singolo suo provvedimento (vi siete svenduti per 4 seppie) e parlate e offendete chi come me decide di disertare..finitela per piacere

da Unodivoi

Quest'anno dobbiamo provare a fare il possibile e anche l'impossibile. Lo dobbiamo fare per uno dei pochi uomini rimasti nel calcio, Silvio Baldini. Anche a me viene da sorridere nel sentirlo parlare: sogni, miracoli, fede (ma in che cosa poi? In ciò in cui lui crede o in un senso religioso?) ma poco importa! Quest'uomo, ultimo arrivato, sa tutto! Sa dei limiti caratteriali, oltre che tecnici, che la squadra ha avuto nella passata stagione; sa di quanto si ami (e lo faccio pure io) criticare, forse oltre le sue reali responsabilità, Vergani. Penso che Baldini sia veramente uno dei pochi uomini rimasti nel calcio che, qualora le cose dovessero andare male, verrà sacrificato sull'altare come ennesimo capro espiatorio. Dovremmo ricordarci che lui è un allenatore e non dovremmo chiedergli di più, non dovremmo chiedergli di fare il tifoso! Chiedo scusa a chi leggerà ma volevo scriverlo! XD

da ANDREAPES

Warco non lo so , ma se nel girone , come tutti dicono , dovesse regnare l'equilibrio senza una spacca-campionato come avvenuto gli scorsi anni , penso che potemmo essere li a giocarcela. Devo ancora decifrare Perugia , Ascoli ed Entella .....vediamo tra 5-6 partite

da gips

Ragazzi io sono sempre stato critico verso Vergani, ma in queste due partite non gli si può dire nulla, come dice hurricane ha bisogno di fiducia ed affetto ! Avete visto la sua reazione al secondo goal, una liberazione per lui

da Hurricane81_banned

Cmq Vergani l'ho visto bello concentrato e sul pezzo,si vede che ha voglia di riscatto, però l'ho notato anche un po' cupo,ha bisogno dell'affetto della gente per farlo rendere al top. pss pss

da Warco

Ma secondo voi alla luce di queste prime due uscite, il famigerato sogno Baldiniano è un qualcosa a cui si può dare credito oppure, mi si passi il termine, trattasi di colossale stronzata?

da SeiTuttoTuPerMe

S A B A T O T U T T I A R I M I N I ! ! !

da Funcool

c'è da capire che Baldini è sempre stato reputato un innovatore anche perchè non ha mai richiesto un "bomber" in attacco: le sue squadre devono costruire a 360 gradi, anche il portiere può fare gol nel suo calcio ed il centravanti farne pochi per farne fare agli altri della squadra... ma purtroppo siamo ancora a pensare al calcio di 15-20 anni fa... palla lunga alla prima punta e pedalare oppure crossare in area e pregare... non ci siamo... Baldini è MOLTO piu di questo

da bolgiabiancazzurra

Il secondo tempo è stato un ottimo Pescara squadra con una logica ben messa in campo e voglia di battere l'avversario che non vedevo da anni l'impronta di Baldini si vede e come...

da Funcool

Giampaolo...quindi secondo te Vergani ha giocato bene solo per 15 minuti??? Ma da quanto segui il calcio? Hai mai sentito parlare di attaccanti che devono fare a sportellate per far salire la squadra? Hai notato che Antonelli sarebbe dovuto trovarsi negli spogliatoi dopo 30 minuti grazie a Vergani? che la squadra nel primo tempo riusciva a salire solo grazie al suo posizionamento o falli ? Ma pippiacir.... ora capisco il livello del tifo medio pescarese su questo forum......... raccapricciante.... l'attaccante è solo quello che fa gol.... scin...forse 15 anni fa...il calcio è cambiato....

da frittura

Le cose girano incredibilmente bene rispetto a quanto visto in precampionato e al solito mercato pinocchiesco. Il merito è del Mister e e dei ragazzi che lo ascoltano. Resta la voragine del secondo terzino dx più qualche dubbio sulla tenuta ad esempio di un Brosco che gli vogliamo bene ma si sa che è fine carriera. Ma le squadre del Bres si sa non sono mai complete. Dopo tante critiche diamo atto a Vergani che i primi passi di questa stagione sono quelli giusti. Purtroppo la conseguenza è che Vergani diventa una ghiotta plusvalenza nel migliore dei casi.

da giorgiodigio

Salvateci::tu sei un altro di quelli che ieri era comoda mente seduto in poltrona a guardare la yuve.. La Roma.. O qualche altra strisciata...

da ANDREAPES

Sono d'accordo con chi dice che per ora non si vedono valori tecnici superiori a quelli dello scorso anno ma tanta più squadra e cuore. In ogni caso bisogna sempre considerare gli avversari e secondo me la Torres giocherà fino alla fine per il primo posto e nel secondo tempo non si è vista la differenza che c'era gli scorsi anni con le prime della classe (Catanzaro , Cesena e Reggiana) ma anzi a lunghi tratti li abbiamo messi sotto e come avete detto in molti con un centravanti vero (senza nulla togliere all'impegno che ci ha messo Vergani) forse l'avremmo pareggiata prima.

da Smiths

Baldini almeno è uno non accampa scuse (espulsione del giocatore sardo vs Squizzato la settimana scorsa) o sul pareggio della Torres. Pur apprezzando l’impegno di Vergani certo è che avere la davanti un Vergani o un Ferrari tanti problemi sarebbero risolti.

da Warco

La Torres quando si è rimessa a giocare ci ha fatto gol in 5 minuti, ma di che stiamo a parlare. Questa è la culluese di sempre, forse con un po più di anima, un pò più di cuore, un po più squadra ma sempre culluese resta. La B resta purtroppo un utopia.

da Giampaolo

Ieri primo tempo se finiva 3-0 non avevano rubato nulla e quindi un pareggio sarebbe stato grasso che cola. Per come si era messa alla fine invece peccato non aver preso i 3 punti. In ogni caso la squadra lotta e non molla, merito del mister. Le trame di gioco sono ancora lente e prevedibili, specie con Squizzato play. Vergani fino al tiro che ha propiziato il gol di Ferraris, è stato uno dei peggiori, lottando si ma sbagliando molto. Poi per la corsa a recuperare il pallone dato a Cangiano, applausi, speriamo si sia svegliato, non sono quindici minuti che fanno dimenticare il nulla di 2 anni-, anche se penso che il mister con il rientro di Merola troverà la quadratura giocando con il falso nueve o tornando al sul 4231 con una batteria di trequartisti. Comunque anche quest’anno se il mister troverà la quadra, veleggeremo forse intorno ai play off, ma per uscire da sta categoria deve ammazzare il campionato ma al momento non mi pare che con il capitare umano messo a disposizione del Bresidente, si riesca salvo Miracoli e Sogni a cui si appella Baldini.

da VillaDeRiseis

Laraje concordo con te in tutto quello che hai scritto.....a Rimini x i tre punti sabato sera

da Salvateci

Giorgiodigio ma vattene a fanculo va

da giorgiodigio

Invece che parlare della bella prestazione si continua a sfanculare Sebastiani... Pensate ad andare allo stadio e sostenere... Poi quando verrà uno che mette i soldini e fa una squadra più forte di quella attuale ne riparliamo... Al momento è pura utopia... Ps ma dove stanno si squadroni che ci sono nettamente superiori anche nomi alla mano?? Ditemelo perché ancora non ho capito bene..

da Laraje

Baldini è un essere umano di spessore e di conseguenza un gran conoscitore delle dinamiche di una squadra e di una piazza come Pescara. Gran conoscitore di calcio, libero ed indipendente, merita rispetto la sua autenticità contro l'ipocrisia di certi personaggi bugiardi ed umanamente di basso profilo che vedono nel calcio solo scopo di lucro. Baldini è un inguaribile romantico, non un cretino col Porche che abbotta il petto, circondato solo da dementi che lo idolatrano per avere qualche mancetta. Cmq andrà già mi sento di ringraziare Mr Baldini per farci intravvedere un calcio propositivo e pulito, alla fine del campionato potremmo guardarci tutti allo specchio senza farci schifo( tranne uno,VATTENE).

da ale1963

Tempi di rientro di Merola??

da cressoni

Notizia che rimbalza sui social la virgo cosmetici vorrebbe entrare nel Chieti calcio. Penso che si tratta di una bufala perché si tratta di un azienda da 500 milioni di euro di fatturato con negozi a Milano e in altre città. Mi sembra impossibile che un azienda così forte scelga gli sfigati.

da 1936

Se parlo senza lasciarmi influenzare dall’emozioni della pancia la Torres di ieri mi è sembrata un pochettino più su del Pescara, come tecnica, come velocità e come struttura fisica, gran bella squadra, più forte di quella dello scorso anno, però grazie alla nostra determinazione, anche se con qualche lacuna nel secondo tempo l’abbiamo messa realmente sotto e dopo aver ribaltato il risultato l’avremmo anche potuta vincere. Avevo piazzato il Pescara tra il sento ed il decimo posto, adesso dopo aver visto due partite forse lo metto tra il terzo ed il sesto posto. Capitolo tifo ieri lo stadio mi è piaciuto molto, tutti i 4402 spettatori hanno spinto insieme alla squadra e sono siamo stati determinanti anche noi per la rimonta. Si è contestato all’inizio Pinocchio con dei cori determinati per poi sostenere incessantemente la squadra, contornando con qualche altro coro verso il simpatico presidente. Poi al pareggio ed al gol del sorpasso non si è capito più niente. Eh si anche un gol di Cangiano in serie C contro la Torres mi ha emozionato così come mi aveva emozionato il gol di Dagasso a Terni. Il calcio allo stadio è un’altra cosa e vive ogni tanto di queste emozioni, insieme a tante incazzature

da Antonio78

Non so voi, ma io ero partito quest'anno con nessuna aspettativa e il presentimento di finire a lottare per la salvezza. Dopo queste due partite sono molto più tranquillo e i meriti sono tutti di questo mister, che sembra entrato nella testa dei giocatori e viene seguito

da VillaDeRiseis

Ieri sera pareggio giusto.... comunque Baldini ha trasformato i ragazzi a livello caratteriale....ci rifaremo sabato sera con il Rimini sicuramente

da Warco

Per come la vedo io questa è la solita squadra di cullù che arriverà a 20 punti dalla prima. Continuiamo a prendere gol imbarazzanti, non abbiamo nè un gollaro nè una qualità di organico sufficente per competere con le prime. Baldini continua a parlare di sogno ma è un clichè che ripete ovunque va, secondo me lui ha capiuto benissimo come stanno le cose. Faremo la lega pro a vita se non si cambia proprietà.

da gips

Che poi stefano69 in curva non eravamo manco in pochi

da stefano69

Condivido pienamente quanto detto da Piero. Vergani ieri migliore in campo. Nel primo tempo uno dei più dinamici nel secondo il più determinante. Vedremo nelle prossime partite se riuscirà a confermarsi ma ieri ha giocato veramente bene. La torres è una gran bella squadra. Tutte faranno fatica a giocare contro di loro. Sono contento perché abbiamo visto una bella partita e l’atmosfera allo stadio non era niente male. Pochi ma buoni.. possiamo essere un pochino ottimisti, il problema a questo punto è la mancanza di un terzino

da gips

Vero Piero! Vergani in netta crescita , anche fisicamente si nota,speriamo si sia sbloccato

da Piero Torino

Ma se continua con questo impegno, non potrà che giovarne la squadra e lui stesso.

da Piero Torino

Quando si critica per partito reso non è mai una critica onesta. Ieri abbiamo incontrato una squadra super attrezzata per il campionato che facciamo. Il primo tempo pur non sfigurando abbiamo subito le loro ripartenze micidiali, da squadra super collaudata. Nel secondo tempo, inutile sminuire la nostra prova, li abbiamo completamente annullati. Il pari magari è stato casuale, ma strameritato. C’è da sperare che con il recupero di chi sta fuori le cose possano migliorare. Vergani?, ieri sera è stato il migliore, non girateci intorno. Ha il passo da lungilineo, questo non lo aiuta.

da gips

Nu76nu semplice, la Torres è un'ottima squadra , arriverà nelle prime 5 , noi con il piglio delle prime 2 potremmo fare la stessa cosa

da SeiTuttoTuPerMe

S A B A T O T U T T I A R I M I N I ! ! !

da Nu76NU

Solito copione, tutte belle parole ma ormai sono anni che una partitella come quella di ieri non riusciamo a portarla a casa...

da ROBERT

Tu mi devi spiegare come tifoso del Pescara quel primo tempo, perché il,secondo e'sembrata un'altra squadra

da johnnyP

Con un tiro e mezzo in porta abbiamo fatto due gol, il pareggio è giustissimo e, nonostante arrivato all’ultimo respiro, non sa di beffa. Giusto così. Prestazione super gagliarda nel secondo tempo, al cospetto di una squadra che quando accelera dimostra una categoria intera di differenza. Come qualcuno ha già detto “due partite di seguito onorate dal pescara non le vedevamo da anni”, e già questo basta per sperare nel proseguo. Non entreremo sul podio, ma se continuano a sudare la maglia passeremo un anno tranquillo.

da pytoos2

Smaltita la rabbia, la partita l’ho vista al bar midas, la curva mi è piaciuta da fuori, mi è piaciuto il secondo tempo della squadra e baldini mi piace molto, come uomo e come allenatore. Ero già depresso e pensavo di abbandonare le visioni delle partite da settembre per troppa depressione, invece mi sono ricreduto. Intanto dovremmo salvarci pure quest’anno, la cosa più importante, mi è piaciuto vergani, chi l’avrebbe detto? Comunque resta il concetto, Sebastiano vattene!

da mbejamme

Baldini rischia di diventare un nuovo mito per Pescara… troppe coincidenze con i personaggi fuori dagli schemi e ricchi di romanticismo che hanno fatto sognare questa citta’! Riuscire a ridare un po’ di entusiasmo a questa piazza, in un momento di totale declino, sa di miracolo! Speriamo continui.. mentre CULLU’ speriano GO HOME!!

da gips

Allo stadio si vive un'altra aria per fortuna perez

da perez

A tutti quelli che rompono le palle a chi va allo stadio dico una cosa: statevi a casa che e meglio ..avete rotto le palle ...Allo stadio si và per tifare e mandare a quel paese il magnate..voi andate a Megalò in mezz a lo chitini

da 19hcip36

Nelle condizioni in cui siamo avrei firmato per il pareggio prima dell'inizio. Così comunque fa scascettare ed era da vincere per dio. In tutto lo schifo societario, 2 partite di fila giocate bene dal Pescara non le vedevo da 3 anni. Sensazioni positive solo per quanto riguarda allenatore e come risponde la squadra