Pescara-Perugia, i precedenti
All’Adriatico si registrano ben 8 vittorie dei biancazzurri, 12 pareggi e 5 successi degli umbri
Il 2024 del Pescara è iniziato nei peggiori dei modi con il k.o. di Alessandria ai danni della Juventus Next Gen. I ragazzi di mister Zeman dovranno subito riscattarsi e dovranno farlo da subito contro il Perugia (lunedì 15 gennaio ore 21:00 allo stadio Adriatico) reduce dalla schiacciante vittoria per 3-0 contro la Lucchese.
Allo stadio Adriatico Pescara e Perugia si sono incrociate ben 25 volte (anche in Serie A), di cui 8 vittorie dei biancazzurri, 12 pareggi e 5 successi dei perugini. In questo pezzo vedremo gli ultimi incontri disputati dal 2015 ad oggi.Â
Il primo precedente risale all’8 maggio del 2015, in Serie B, quando Pescara e Perugia pareggiarono per 2-2. Il secondo tempo si apre con l’espulsione per fallo da ultimo uomo di Comotto ai danni di Melchiorri, l’arbitro assegna il calcio di rigore trasformato da Ledian Memushaj. Pochi minuti dopo i biancazzurri di Marco Baroni trovano la rete del 2-0 con Melchiorri che supera il portiere Koprivec. Al 68’ il Perugia dell’ex Camplone trova il gol che dimezza lo svantaggio: cross di Verre per Ardmagni che insacca sul primo palo: 1-2. Passano 5 minuti ed il Grifo trova la rete del pareggio: palo colpito da Verre poi Goldaniga in chiara posizione di fuorigioco batte Fiorillo. Finisce 2-2.Â
L’11 settembre del 2015 il Pescara di Massimo Oddo vinse per 2-1. Nel primo tempo i biancazzurri sbloccano il match con il calcio di rigore trasformato da Memushaj. Nell ripresa Caprari, subentrato a Cocco dopo pochi secondi, sigla il 2-0. Al 90’ i biancorossi trovano il gol della bandiera con Di Carmine.
Il 26 gennaio del 2018 il Perugia espugnò l’Adriatico battendo il Pescara di Zeman. Al 26’ gli ospiti passarono in vantaggio con il colpo di testa di Kouan, all’89’ Di Carmine chiuse direttamente la contesa. Il 12 aprile del 2019, sempre in Serie B, il Pescara di Pillon ed il Perugia di Nesta pareggiarono per 1-1: nel primo tempo Memushaj portò in vantaggio i biancazzurri con un tiro dai 25 metri. Nella ripresa Vido, con un colpo di testa depositato all’incrocio del primo palo, ristabilì la parità .
Il 10 luglio del 2020, anno della pandemia, Pescara e Perugia in corsa verso la salvezza si divisero la contesa. Dopo soli 23 minuti di gioco la squadra di Sottil (all’esordio in panchina dopo l’esonero di Legrottaglie) si portò sul 2-0 con l reti di Galano e Maniero. Sul finire del primo tempo prima Iemmello poi Buonaiuto ristabilirono la parità . L’ultimo precedente, datato 10 agosto del 2020, il Pescara di Sottil si aggiudicò la gara d’andata dei play-out contro il Grifo di Oddo (tornato in panchina al posto di Cosmi). A passare in vantaggio furono gli ospiti con la rete di Kouan. Nella ripresa i biancazzurri la ribaltano con Galano ed il rigore trasformato da Pippo Maniero. Â
PESCARA-PERUGIA, I PRECEDENTI:
PESCARA-PERUGIA 2-2 (SERIE B 2014-15)
PESCARA-PERUGIA 2-1 (SERIE B 2015-16)
PESCARA-PERUGIA 0-2 (SERIE B 2017-18)
PESCARA-PERUGIA 1-1 (SERIE B 2018-19)
PESCARA-PERUGIA 2-2 (SERIE B 2019-20)
PESCARA-PERUGIA 2-1 (PLAY-OUT SERIE B 2019-20)
RICCARDO CAMPLONE
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da Salvateci
Le vid solo bannato…si talment gnurant che nn si manc che se po scriv nke l apostrofo o senza il maschile…ma le ti la terza media??? Cazz di turdakon
da DAsempre
Un centrocampista vero tenevamo e l'abbiamo fatto partire come se niente fosse
da delfino4ever
hanno detto a dicembre che ci saranno solo 2 operazioni in entrata oltre alla quetione portiere. una mezzala e un centravanti. fine. In uscita 4-5 esuberi ( manu e mora andati quindi un altro paio sicuro)
da Warco
Il mercatto culluesco lo sappiamo che inizierà il 31 gennaio verso le 18, se la piazza non sviluppa al più presto gli anticorpi per contrastare questa sciagura ,il calcio a pescara presto diventerà un qualcosa di molto simile al mazz e cuzz.
da Piero Torino
da Marek._ ma il mercato invernale è iniziato?…………. Si, ma noi aspettiamo finisca, per rovistare nei cassonetti
da Marek._
ma il mercato invernale è iniziato?
da solobannato
SALVATECI INFAME FALSO nemmeno il virgolettato in dialetto sai scrivere. INFAME.
da Cinpiel
Equilibrio finanziario una cosa è farla in serie A e un’altra farla in C chiaramente non come quando cullu ci ha fatto vedere la serie A con un equilibrio finanziario da quarta serie non a caso abbiamo battuto tutti i record negativi
da Mujell
Se ne andrà il giorno che non ci guadagnerà più un Euro...
da Sebastianivattenevia
Non se ne può piu bisogna organizzare qualcosa di serio contro l’infame. VATTENE
da SeiTuttoTuPerMe
…SONO ANNI CHE C’ILLUDI E CHE C’INGANNI!!SONO ANNI!!PERCHE’!?PERCHE’!?SE
EBAASTIIAAANIIIII SEI UNA X X X X X VAAATTEEEEENEEEEEEE
da SeiTuttoTuPerMe
…CON L’ASSICURAZIONEEEEE DAI FACCI LO SQUADRONEEEEEE
da SeiTuttoTuPerMe
BISOGNA ANDARE TUTTI SOTTA LA TRIBUNA!!CLIMA OSTILE FINO ALLA FINE!!PER QUESTI LURIDI INDEGNI!!
da Salvateci
Solo bannato ma che cazza vu…impara l italiano ignorante
da max@max
Letto il comunicato dei tifosi dei pecorella e le dichiarazioni del loro presidente mi ricordano qualcuno... "II risultato sportivo verrà sempre dopo l'equilibrio di bilancio", "Abbiamo la migliore gestione economica da anni" "Quando non ci sarò più l'Hellas avrà un patrimonio solido, uno stadio e un centro sportivo", "II mio modello di calcio? II Borussia Dortmund".
da solobannato
salvateci qua l'unico che ci prende le parole sei tu VIGLIACCO INFAME E FALSO
da SeiTuttoTuPerMe
P E R U G I N O P E Z Z O D I M E R D A ! ! !
da Salvateci
Cascettaro hai dato un ottimo consiglio….LEGGERE…2 su 3 su sto forum nn sa leggere e scambia cic pe fasciul figurati quante parole ti diranno perchè hai usato la parola veronesi…
da scinecascine
Una volta potevamo permetterci il lusso di dire male a Maniero... mo manco quello
da Cascettaro.3
Appena letto il comunicato dei veronesi... La differenza tra chi si ritiene da Serie A e chi ha accettato la nuova dimensione da Interregionale. Consiglio di leggerlo a tutti quelli che "se contesti ti diffidato 10 anni".