La rosa completa del Pescara 2022-2023

Si è chiuso il calciomercato estivo e il Delfino inizierà la corsa alla vetta della classifica

da Redazione
11.758
La rosa completa del Pescara 2022-2023, foto 1

Sono 29 i calciatori a disposizione di Alberto Colombo, per provare a scalare la classifica del girone C. Un calciomercato che ha riportato in biancazzurro il centrocampista, Luca Palmiero, sicuramente un lusso per questa categoria. Stesso discorso per Riccardo Brosco, un difensore di spessore. Un calciatore di qualità e di grande impatto, è Luca Mora. Tra le novità, Lescano e Cuppone e Tupta rappresentano tre nomi di qualità ed esperienza in serie C. Anche il portiere, Alessandro Plizzarri, è un profilo da tenere sotto controllo. La squadra è completa, adesso il giudice sarà il campo e già domenica 4 settembre, ci sarà il primo, vero banco di prova per capire cosa potrà fare il Delfino in questa stagione. Ecco la rosa completa:
 
PORTIERI
 
Alessandro Plizzarri
Daniele Sommariva
Andrea D’Aniello
 
DIFENSORI
 
Riccardo Brosco
Matjia Boben
Gianmarco Ingrosso
Matteo Saccani
FIllippo Pellaccani
Loreno Milani
Tommaso Cancellotti
Alessio Rasi
Davide De Marino
 
CENTROCAMPISTI
 
Luca Palmiero
Luca Mora
Salvatore Aloi
Gianluca Germinario
Emmanuel Gyabuaa
Luca Crecco
Tommaso D’Aloia
Erdis Kraja
 
ATTACCANTI
 
Facundo Lescano
Luigi Cuppone
Edoardo Vergani
Lubomir Tupta
Marco Chiarella
Jacopo Desogus
Marco Delle Monache
Vladislav Blanuta
Aristidi Kolaj


FOTO Pescara Calcio

Commenti
83

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da ace

Ma 29 giocatori per la serie C non son troppi?

da Biancoblu7

Solo 500 in tutti i distinti?

da Vince

Biglietto fatto. Forse per domani arriviamo a 5000. Compreso gli Irpini.

da gips

Dico 3800 compreso 500 irpini

da gips

Fatelo prima invece di ridurvi ai botteghini e rischiare di entrare dopo l'inizio

da sauro

si spera che il grosso verrà domani io pronostico intorno alle 4000 presenze

da gips

Il bello é che domani ci sarà gente a fare la fila

da gips

Sauro sei un grande

da sauro

distinti compreso abbonati 512

da sauro

curva nord compreso abbonati 1165 ad ora

da sauro

492 irpini

da 1936

Andrepes condivido pure io. Tanto gli ottusi pensano che è Pinocchio che fa figure di merda con poco pubblico, quando invece siamo solo noi a farle. Questa non è diserzione ma autolesionismo.

da Derlfinaccio70

Non chiamerei Verratti e Torreira sorprese, il primo era un predestinato e non ha deluso le attese il secondo quando lo abbiamo preso si diceva in patria che era un ottimo giocatore, e pure lui si è confermato, il solo Immobile è stata una sorpresa visto che l'anno precedente aveva fatto solo due gol in 20 partite giocando 4 partite a Siena e 16 a Grosseto

da gips

Andreapes concordo

da ANDREAPES

Robert deve simulare l'acquisto e vedere la mappa settore per settore e vedi i posti liberi e quelli venduti.

da ROBERT

Una volta registrato come si fa a vedere chi ha acquistato i biglietti?

da ANDREAPES

Da quello che vedo su vivaticket fino ad ora veduti circa 150/200 biglietti in curva oltre gli abbonati e meno di cento ai distinti. Per ora poco più di mille presenze contro gli oltre 500 avellinesi. Ragazzi questa non si chiama ne diserzione ne incitamento alla squadra , questa è una semplice figura di merda!!!!

da Nuccio83

MAREK C’È UN PROBLEMA DI BASE, IN C NON PUOI AVERE 2 GIOCATORI DELLO STESSO LIVELLO PER RUOLO ALTRIMENTI PRETENDONO TUTTI DI GIOCARE, FARSI UN’ANNO INTERO DA PANCHINARO IN C VUOL DIRE USCIRE DAI RADAR DEL CALCIO PROFESSIONISTICO L’ANNO SUCCESSIVO. PER ME È STATO FATTO UN BUON LAVORO CREANDO UNO ZOCCOLO DURO CIRCONDATO DA RAGAZZI CHE POSSONO RIVELARSI BELLE SORPRESE.

da Marek.

Basta vedere l anno scorso, eccetto Sorrentino, gli altri come Pompetti e Rauti hanno fatto bene ma con alti e bassi. Rauti mi ricordo che appena arrivato si parlava di grande colpo del Pescara perche giovane promettente. Avrà fatto bene in 5 partite. Anche Ceter. Arrivato in prestito con 1 buona stagione all Olbia. Ha fatto i suoi gol all inizio e poi sparito dai radar fino a fine campionato tra infortuni vari. Questo è il livello dei giovani che arrivano. Non sono quelli che ti fanno fare il salto di qualità. Le sorprese come Immobile Verratti o Torreira ci sono ogni morte di papa.

da PESCARA FOREVER

Condoglianze Martell

da ROBERT

Allora da oggi invece che alefirenze ti chiamero' trimo' laugher

da emigratotriste

Ecco ora si spiega tutto!!!!è pugliese!!!!vade retro satana!!!!!

da SeiTuttoTuPerMe

Situazione biglietti..??

da Marek.

Nuccio non si tratta di prendere giocatori di A e B ma di categoria e con esperienza in C. Infatti la difesa è guarda caso la piu completa dei reparti. A centrocampo abbiamo Palmiero (mah gli ultimi anni il nulla ma va bene per la C), Mora (ok ma non ti farà tutte le partite per ragioni anagrafiche) e Aloi (rotto e chissa quando torna). Nessun trequartista ed un solo play. Gli altri (escludo Crecco) sono tutti una scoperta. Davanti ok Lescano, Cuppone e Delle Monache ma gli altri di nuovo tutti giovani alla prima esperienza o con pochissimi minutaggi alle spalle ed in rilancio. Si parlava di Garofalo, Spalluto, Sau, Gabrielloni etc. ed è arrivato Vergani con Desogus. Delli Carri aveva iniziato bene ma gli ultimi acquisti sono stati fatti tutti un po a caso e dati all allenatore. Anche nelle tv locali dicono che non siamo da primo posto e che con questa squadra non possiamo ambire alla B. Vorrà dire qualcosa... poi da tifosi speriamo sempre nella sorpresa e nel miracolo. Sempre speriamo di prendere uno come Immobile ma quelli sono casi piu unici che rari. Abbiamo una sfilza di giovani di belle speranze arrivati qui e che poi hanno fallito miseramente e se ne sono andati a Gennaio.

da martell

Amici vi ringrazio della vostra viicinanza.forza Pescara tanta voglia di tornare in B . speriamo bene

da Nuccio83

LA COSA CHE MI FA RIDERE È CHE NEL CALCIOMERCATO C’È ANCORA CHI SPERA IN UNA CAMAPAGNA ACQUISTI FATTA DI GENTE AFFERMATA IN SERIE B E IN A… QUEST’ANNO È STATO FATTO UN MIX CHE SINCERAMENTE È ANDATO BEN OLTRE LE MIE ASPETTATIVE! STORICAMENTE I CAMPIONATI PIÙ BELLI SONO STATI FATTI CON GIOCATORI SEMISCONOSCIUTI, OGNI VOLTA CHE SONO STATI FATTI INVESTIMENTI ASSURDI ABBIAMO FALLITO MISERAMENTE! LA DIFESA È FATTA DI GIOCATORI FORTI PER LA CATEGORIA, A CENTROCAMPO MORA E PALMIERO NON HANNO BISOGNO DI PRESENTAZIONI, IN ATTACCO LESCANO E CUPPONE IDEM E POI INTORNO GIOCATORI BRAVI CHE DEVONO EMERGERE

da whiteblue

Vince, ti fa onore.... sono di origine pugliese anche io (ebbene, ve l'ho rivelato! non sono nato a Firenze, ci vivo da 41 anni, ma vengo dal sud!). ricordo quella partita, e quella stagione così esaltante, io ero tra i 21000 spettatori in curva Nord per la finalissima col Martina del 15 giugno 2003. che giornata pazzesca e che battaglia, vinta meritatamente con un'apoteosi epica sugli spalti e nelle strade! ricordi indelebili a ormai 20 anni di distanza....speriamo di rivivere queste emozioni, la squadra sulla carta è valida, sarà da trovare l'amalgama giusta più velocemente che si può!

da whiteblue

martell, un abbraccio forte a te e alla tua famiglia per la dolorosa perdita, sentitissime condoglianze e doveroso cordoglio

da cris68

Condoglianze Martell. Secondo me non siamo una brutta squadra. Colombo è un tecnico che è migliorato negli anni. Quando allenava qui a Reggio Emilia, curava molto la difesa. Forza Pescara

da Eddienonsubiscegoal

Sono soddisfatto per il ritorno di Palmiero e la presenza di Delle Monache,il resto e' una incognita

da DAsempre

Onore Vince, in genere è più facile tifare la squadra del posto d'origine. Questa partita l'ho ricordata qua sopra alcuni giorni fa. Dopo quella sconfitta, Ivo Iaconi promise 6 vittorie e tante ne arrivarono, non bastarono ma il treno era in corsa, superato lo scoglio Sambenedettese, la finale fu un tripudio. In verità con un brivido all'andata e un rigore parato dal sindaco Saul Santarelli. Il ritorno l'apoteosi

da Smiths

Martell un abbraccio

da Vince

Finché vivrai puzzerai come Salerno, puzzerai come Salerno puzzeraaaaaiiii finché vivraaaaaaiii... Quanti ricordi cry Pescara-Avellino 1-2. Tornai all'Adriatico dopo 10 anni. Quel giorno partii da Foggia (ebbene sì... sono purtroppo originario di Foggia...) di nascosto dai miei. Tornai a Foggia la sera e mi beccarono la sciarpa biancazzurra. Dopo quella sconfitta infilammo 6 vittorie consecutive ma non bastarono per il primo posto che fu a favore proprio degli Irpini. Poi però in B ci arrivammo lo stesso dai play off.

da ROBERT

Martell mi dispiace, per quel poco possa valere, una preghiera per la tua Mamma.

da senna

Sentite condoglianze @Martell

da Bossarello975

Sentite Condoglianze Martell

da CazzaroDeiColli

Condoglianze martell

da Piero Torino

Condoglianze Martell

da gips

Condoglianze Martell

da 1936

@martell condoglianze per la perdita della cara mamma. La squadra sulla carta è forte da prime posizioni, nella sostanza è un'incognita essendo stata costruita d'accapo senza il criterio di conservazione di un'ossatura degli anni precedenti

da DAsempre

Non lo sapevo, sentite condoglianze martell, persona perbene, laboriosa e grande appassionato di calcio

da martell

Scusate ragazzi per qualche giorno sono rimasto assente per la perdita della mia cara mamma.ho appena letto la rosa al completo, che ne pensate?

da wpe62

Secondo me il Catanzaro vince il campionato, ha tutto, bravo allenatore, bravi giocatori e di categoria con tutti i ruoli coperti. Magari perderà un paio di partite all’inizio ma alla lunga … poi Foggia e dietro le altre. Il Pescara ora come ora è un’incognita, tanti giovani, centrocampo fiacco e con pochi muscoli mentre in attacco abbondanza con doppioni. Il solito mercato alla cazzaro maniera …

da Bossarello975

La favorita è il catanzaro crotone ha smantellato ed è sullo stesso piano del pescara potrebbe esserci qualche sorpresa per la promozione ma io mi concentrerei piu sulla nostra sorte ripeto se colombo non ci mette tanto del suo RISCHIAMO 1 perche non abbiamo lottatori ma tante prime donne 2 perche il pezzo di merda a gennaio indebolira ancor piu questa squadra che ripeto è MEDIOCREEEEEEEEEE

da 1936

per me arriviamo a 3000 circa compresi 600/700 avellinesi

da ANDREAPES

Per ora la maggior parte dei siti danno come favorita del gIrone C il Catanzaro , seguito dal Crotone a ruota Avellino , Pescara e Foggia

da TORETTO

wolf 95 4000 li superiamo, siamo a venerdi pomeriggio, il grosso si fa sabato e domenica

da Y-King

GIPS sono Y KING, per quanto riguarda i dati puoi andare su vivaticket ti registri e vedi gli spettatori

da stefano69

sarebbe bello adesso sapere quanto ha incassato e quanto ha speso per i cartellini. Mi piacerebbe poi sapere il monte ingaggi dell'anno scorso e quello di quest'anno. due notizie facili facili per un buon giornalista. secondo me per gli incassi siamo vicini ai 5mil ma non ho certezze. qualcuno sa far di conto?

da gips

Per i dati attendiamo Sauro

da gips

Y king e toretto stesso IP? Pure gli abbonamenti erano circa 2000 ahah

da Wolf95

4000 già sarebbe un miracolo

da Giulio_PE

Y-King come fai a dire 5000 spettatori se la nord è quasi vuota e i distinti pure....spero tanto che sia come dici tu...senno giochiamo fuori casa

da Wolf95

In gabbia mancano circa 250 biglietti

da TORETTO

Se i giornalai nostrani dicono che abbiamo una squadra inferiore all'anno scorso, sono fiducioso. Non ne hanno azzeccata una negli ultimi anni

da Y-King

Gabbia quasi sold out, disponibili un centinaio di biglietti. Buona prevendita, sono attesi 5000 spettatori che per la c e' tanta roba

da Nuccio83

Che tristezza leggere gli emulatori di utenti storici come Alex74… vero Cazzarodeicolli?

da CazzaroDeiColli

ma con l'idea di poterla rinforzare il prossimo anno per puntare alla B diretta. Ma dove cazzo vivi laugher laugher

da PazienteItaliano

Personalmente credo che sia stata allestita una buona squadra con la speranza di salire , ma con l'idea di poterla rinforzare il prossimo anno per puntare alla B diretta POI !!! volevo anche dire giuste le contestazioni ma se qualcosa è fatta bene bisogna apprezzarlo magari chissà ? Forza Pescara..

da Bossarello975

RIDOEGODO veramente qui c'è dente che è veramente abbottata ma nei coglioni di sto ridicolo pezzo di merda che si arricchisce con la nostra passione è come se uno andasse a rubare l'offerta della domenica in chiesa avevamo nel 2012 una chance pazzesca di fare una programmazione per garantirci anni in serie A o cmq ottimi anni in B invece per ingordigia di questo bastardo che prende per il culo tutti e pensa di essere il piu intelligente di tutti a vivere la situazione attuale con una società indebitata fino all'osso programmi 0 vi faccio fare una riflessione ... provate a guardare il patrimonio della pescara calcio nel 2012 e quello di sebastiani metteteli in parallelo e guardate xome si sono invertite le cose questo per dirvi xhe che i soldi destinati al pwscara lui li ha usati per se stesso e non per il pescara oggi abbiamo il pescara indebitato e lui pieno di proprieta il pescara fallirà è solo questione di tempo quando non avra piu magheggi da fare sarà la fine se ha richiamato il suo degno amico RDG è arrivato alla frutta

da emigratotriste

Forse non vi rendete conto che Sebastiani i suoi soldi (0) nom avrebbe potuto comprare nessuno di quelli che hanno comprato!!

da simpaticoburlone

Comunque ci sono 3 Luca e sono tutti e tre centrocampisti; ecco perché non abbiamo preso Luca Pellegrini (quello della giuventus), perché lui è un difensore.

da I_love_Pescara

Minchia allora dobbiamo ringraziare questo qualcuno dietro Sebastiani per aver venduto al miglior offerente Delle Monache, Sorrentino e Veroli. Grazie! Dal barbone al clochard

da pescaratiamo

Abbiamo più giocatori che persone in curva Nord... nonostante tutto si permettono pure di fare comunicati contro il resto della tifoseria... ahah

da emigratotriste

Anche io penso che ci sia qualcuno dietro che permesso di fare mercato altrimenti sarebbe stato molto molto peggio.....

da Luigi1966

Nord vuota idem distinti

da Ridoegodo

Se non ci fosse stato Sebastiani stareste tutti qua ad osannare la squadra fatta. L ho detto e scritto non vi abbottate mai... Sempre a criticare... Vorrei sapere chi sarebbero sti squadroni. He dovremmo temere.. Ma va... Va.. Secondo me qualcuno ha deciso di riprovarci a farci tornare su.. E di non farci fallire... Sia ben chiaro confermo che Sebastiani in tutto questo è solo uno stipendiato che regge il moccolo ad altri...

da Giulio_PE

sauro alla nord come siamo messi? siamo soliti comprare i biglietti gli ultimi giorni.....spero in un rialzo di vendite...

da Marek.

.....persino rete8 dice che la squadra attuale è inferiore a quella dell anno scorso......... siamo passati da Gabrielloni Sau Garofalo Spalluto a Tupta Vergani e Desogus. Abbiamo mandato via Borrelli e Bocic (cessi come la morte ma comunque nostri e con qualche esperienza in C) per altri due giovani presi a caso da qualche primavera. Boh.

da johnnyP

ANGOR NGHI SSA STORIA DEGLI ACQUISTI ?!?!?! Solo perchè in C ci sono massimo 8 prestiti da quest'anno, quindi le squadre di A e B si sono ritrovate sul groppone decine di contratti di esuberi del tutto inutili. E senza soldi, o li regali o ti attacchi al cazzo. Ma state pur certi che se i vari Plizzari, Palmiero, Vergani dovessero esplodere, la torta sarà da dividere coi procuratori di turno (toh, che novità). Quindi BASTA con sta storia che "finalmente quest'anno programmazione" per l'amor di dio, svijetv, SEBASTIANESE MERDA - CULLU VATTENE - SOLO TRASFERTE ED ANTISTADIO.

da M49

Visto che sguadrone vi ho fatto? Mò voglio vedè se ci venide allo sctadio...a Bescarello c'ho messo gli m'brelloni

da Bossarello975

A .e meraviglia chi dice che questa è una squadra piu forte dell'anno scorso per me questa resta una squadra mediocre e xhe fatichera a centrate i play off siamo deboli in tutti e 3 i settori palmiero a mw non è mai piaciuto gioca sempre con sufficienza e svogliato in attacco abbiamo sostituito il capo cannoniere con 2 incognite in difesa brosco una garanzia per la serie c ma io lo ricordo nel pescara abbastanza macchinoso poi se ci metti anche l'incognita allenatore spero dia un suo grosso contributo perché se non ingrana anche lui si rischia di trovarsi invischiati nella zona play out la partita con l'Avellino sarà una bel banco di prova anche se la vera fuoriclasse del campionato è il catanzaro.... aah ma sopratutto sebastianese Merda

da sauro

435 irpini

da emigratotriste

Vado controcorrente.........quest&#
039;anno non è uno step al ribasso. Hanno preso tanti giocatori a titolo definitivo e rispetto all'anno scorso partiamo senza i fardelli dei giocatori scontenti tipo Galano.

da Paperinik

Fino a 48 ore fa le perplessità erano più che lecite. Poi il "miracolo". Alla fine ci ritroviamo una squadra, sulla carta, più forte dello scorso anno (e penso che per la prima volta da tanti anni abbiamo veramente una difesa). Vorrei sapere come hanno fatto date le premesse ma va bene lo stesso. L'anno scorso è mancato soprattutto "il manico" sin dall'inizio e tardivamente sostituito, quest'anno si vedrà (la speranza ci sta), a Monopoli, Colombo, ha fatto un piccolo miracolo. Tutto è possibile.

da Ndokojo Kojo

Attendo le prime tre giornate per dare un giudizio sulla Sebastianese. Al momento mi sembra da salvezza tranquilla. pizzaonhead

da Harken

Su carta la rosa mi pare da 5 posto senza problemi, che nel girone B sarebbe stato da 8. Per come la vedo io è l ennesimo step al ribasso, inevitabile conseguenza di una presidenza incapace di poter investire anche solo 1 euro, e quindi impegnata nella continua ricerca di capitali per parare le spese correnti. Vedremo che dirà il campo, ma dai primi articoli siamo collocati dietro le favorite.

da Luigi1966

Giulio x adesso la.bord è vuota

da Giulio_PE

andate a fare i biglietti!!!! spero a questo punto che la nord sia un minimo ma minimo piena come con la contro la feralpisalò

da Gale1

Premessa, sensazioni solo calcistiche, facendo finta di avere una società normale: 1) 22 giocatori nuovi, rosa completata a 2 giorni dall'esordio e impossibilità per l'allenatore di schierare il Suo modulo congeniale perché non c'è un trequartista nonostante 29 giocatori di cui 22 nuovi 2) venendo ai singoli reparti, non mi sembra male come uomini la difesa, centrocampo pere troppo corto seppure affollato perché gli elementi validi per la categoria credo siano non più di 4, attacco intasato da punte centrali, esterni adattati o esordienti assoluti 3) in sintesi In Bocca al Lupo Colombo.... Onestamente non so cosa aspettarmi

da Giulio_PE

andate a fare i biglietti!!!! spero a questo punto che la nord sia un minimo ma minimo piena come con la contro la feralpisalò

da ANDREAPES

Al campo ogni giudizio. Chiaro che avere giocatori più giovani e di proprietà è un vantaggio rispetto allo scorso anno. Non sono d'accordo con chi dice che siamo pochi a centrocampo , perchè da quello che ho visto domenica Chiarella e Kolai non si possono considerare 2 attacanti ma due trequartisti ed il primo secondo me all'occorenza può fare anche il play. In ogni caso penso che il miste opterà per il 4-3-2-1 , azzardo questa formazione titolare : Plizzari , Milani , Brosco , Bobden , Cancellotti , Mora , Aloi , Palmiero , Vergani , Cuppone , Lescano. Domenica invece penso che giocherà uno tra Gybuya o Germinaro al posto di Aloi e probabilmente Delle Monache al posto di Vergani.

da elleffe

Adesso è tutto in mano al mister!