Caso ‘’plusvalenze”, tutti prosciolti

Il Tribunale Federale si è espresso per tutte le società

da Redazione
7.811
Caso ‘’plusvalenze”, tutti prosciolti, foto 1

Il Tribunale Federale Nazionale presieduto da Carlo Sica ha prosciolto tutte le società, i dirigenti e gli amministratori dei club che erano stati deferiti dalla Procura Federale per avere contabilizzato nelle relazioni finanziarie plusvalenze e diritti alle prestazioni dei calciatori per valori eccedenti a quelli consentiti dai principi contabili. Le motivazioni saranno rese note nei prossimi giorni. Per il Pescara, lo ricordiamo, erano stati deferiti, oltre a Daniele Sebastiani, Gabriele Bankowski e Roberto Druda. 

Commenti
49

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da NeSeMEnU

Il quarto posto dipende solo dal Delfino che, dunque, non potrà sbagliare mentre per la terza posizione, come già evidenziato, servirà anche la vittoria del Siena che è ancora in corsa per i play off e sfiderà; al Franchi il Cesena. Gli scontri diretti sono in parità: il Delfino contro il Cesena ha avuto una vittoria e un ko col medesimo scarto (1-0), contro i liguri 2-2 all'andata e 0-0 al ritorno. In caso di arrivo a pari punti con l Entella per il quarto posto, oppure col Cesena per il terzo, determinante quindi la differenza reti globale che vede i biancazzurri in netto svantaggio: +22 il Cesena, +21 l;Entella, +15 il Delfino.

da gips

5 giorni stessa notizia, dai che battiamo il record.

da frittura

@Nuccio è stato spiegato e purtroppo è così. Detto in maniera semplice quello del vincitore della coppa italia era un posto in più, ma la sfiga vuole che essendo già qualificato di suo trasmette questo vantaggio a cascata in modo che il girone A abbia i classificati degli altri più uno.

da Nuccio83

DELFINO4EVER MA SERIO STAI A DÌ!!! MA CHE PUTTANATA È???? LO CAPIREI SE LA SQUADRA VINCITRICE NON SI FOSSE QUALIFICATA MA È PRATICAMENTE AI PLAYOFF… MADONNA MIA CHE CAZZO DI ROBA!!!

da delfino4ever

xnuccio83: perchè credo ci sia una postilla nel regolamento per il quale se la vincitrice di coppa italia si qualifica direttamente alla fase nazionale (dal primo al tero posto) allora la migliore quarta è quella del girone in cui accade questa cosa (girone a). In più ad incasinare la questione c'è il fatto che sarà applicato al girone c un coefficiente moltiplicatore dei punti (mi sa 1,05) perchè con l'esclusione del Catania è come se avessero giocato 36 partite e non 38.... ci vuole la serie c1 da 18 squadre a girone unico (4 promozioni e 4 retrocdue gironi di c2 smi-pro da 16 squadre..

da padel

Meno male che anno tirato via dalla panchina "il filosofo" perché se sarà difficile con Zauri con Auteri poteva essere impossibile. Comunque io la situazione play off la vedo abbordabilissima speri.. amen! ahah

da padel

cvindi rimane aperto solo il capitolo "penale" o anche cvello èszeren shtaten archiviaten? ahah secondo me nge la pozziame fare a ffinceren il spray golf ma poi se anttiamen in zzerie B la presidededenten dofrà necerrariamenten kampiare... ber forzen! ahah zi zende ke cio l'accente tetesche? ahah

da magnum73

Non facciamoci illusioni inutili. Pensiamo al prox anno

da Nuccio83

QUALCUNO DI VOI MI SA SPIEGARE PERCHÉ IL PESCARA NON POTRÀ ESSERE LA MIGLIORE QUARTA? IL RENATE SE NON MI SBAGLIO HA 61 PUNTI, IL PALERMO NE HA 63 E IL PESCARA 64 QUINDI NON NE CAPISCO IL MOTIVO DATO CHE SONO MESI CHE SI DICE QUESTA COSA… QUALCUNO PIÙ FERRATO MI SA DARE SPIEGAZIONI?

da Nuccio83

Buongiorno VINCE perdonami il ritardo e auguri anche a te… Io ho un pensiero e speriamo sia così perché è decisamente ottimistico. Contro Grosseto e Pistoiese immagino si sia risparmiata energia in vista dei playoff dato che obiettivamente al terzo posto non ci credeva più nessuno dopo la Lucchese. Chi si immaginava che il Montevarchi potesse dilaniare il Cesena! Comunque solitamente i playoff sono un campionato a se è difficilmente rispecchiano i valori espressi in campionato! L’Alessandria sarebbe dovuta salire 10 anni di fila. Ad ogni modo mi auguro rimanga per il prossimo anno Matteassi…

da bolgiabiancazzurra

Rimanendo così la classifica se arrivassimo quarti quando dovremmo giocare subito il primo turno ?

da elleffe

E comunque il Milan per un miliardo è stato venduto!! ......noi.....forse a maggio.. che buffone!!

da Vince

Nuccio83 prima di tutto buona Pasqua e Pasquetta!! Dopo la partita con Grosseto e il primo tempo con la Pistoiese mi sono depresso. Il Grosseto retrocesso con una giornata di anticipo non ha assolutamente meritato di perdere. Abbiamo fatto errori da fare cadere le braccia. Vediamo. Secondo me per far bene nei playoff abbiamo bisogno di una sterzata netta.

da Marek.

Padova e Reggiana sono nettamente le piu forti e candidate ad andare in B (se le posizioni in classifica dovessero rimanere cosi). Poi la sorpresa capita sempre (vedi Cosenza contro Siena), per fortuna il calcio non è una scienza esatta. Noi abbiamo da una parte dei punti "forti" (la crescita di D Ursi, di giocarsela senza pressioni, qualche giocatore di talento che fa la differenza come Clemenza e Ferrari) ma dall altra parte manchiamo di continuità, pochezza di gioco, panchina mediocre, allenatore senza carisma e traghettatore. Bah...

da Smiths

Buona Pasqua passata a tutti, stamani ho fatto dentro di me una riflessione, società zero, tifoseria (me compreso) zero, siti, stampa zero. Se non ci rimbocchiamo seriamente le maniche tra qualche anno saremo come la Pro Vercelli ( che almeno gli scudetti li ha vinti) inesistenti.

da ilritornodelbannato

Buona pasqua a tutti voi, serenità e salute a tutti e alle vostre famiglie...con il Delfino e la città di Pescara sempre nel cuore ahah eyed

da Nuccio83

VINCE LA PENSAVO ESATTAMENTE COME TE MA POI MI SONO MESSO A VEDERE LE PARTITE DEGLI ALTRI E TI DICO CHE SONO SULLA NOSTRA STESSA BARCA, L’UNICA SQUADRA VERAMENTE ORGANIZZATA È LA REGGIANA MA NELLE PARTITE DEI PLAYOFF PUÒ VERAMENTE SUCCEDERE DI TUTTO! ABBIAMO GIOCATORI CHE POSSONO RISOLVERE LA PARTITA IN OGNI MOMENTO È MI RIFERISCO A POMPETTI CON LE SUE VERTICALIZZAZIONI, A FERRARI CHE APPENA HA MEZZO PALLONE IN AREA FA FUORI IL PORTIERE, A CLEMENZA CHE OGNI 2x3 RICACCIA GOL ALLA DEL PIERO E A QUANTO PARE SEBRA CHE ORA ANCHE D’URSI SI SIA SVEGLIATO…

da DAsempre

Ma questo sito è in autogestione? Buona Pasqua a tutti

da cris68

Buona Pasqua a tutti quelli che vogliono bene al Pescara!!

da 1936

Secondo me la squadra più forte di tutta la c è il Padova

da Vince

Nuccio ma tu hai visto la nostra pochezza? Gli altri almeno ci mettono intensità...

da gnurant

Siamo risorti ? o siamo ancora ottenebrati dal magnate? A tal proposito, oggi di magnate me ne occupero' anch'io.

da Nuccio83

IERI HO VISTO UNA PARTE DELLA PARTITA DEL CATANZARO… SAPETE CHE NON SONO POI COSÌ SICURO CHE AI PLAYOFF SI ESCA SUBITO? SINCERAMENTE VEDO TANTA POCHEZZA TECNICA IN GIRO

da Lamotta1

Buona Pasqua popolo biancazzurro

da bolgiabiancazzurra

Auguri di buona Pasqua DELFINI BIANCOAZZURRI

da Piero Torino

Buona Pasqua a tutto il delfinario

da perez

Probabilmente questa volta dipendeva dall'esito dell'inchiesta sulle plusvalenze ...poi ora siamo alla fine ...vuoi vedere che se andiamo in serie B non vende più o pretende un prezzo ben più alto ...vero è che così rischia pure di non vendere più ...boh speriamo bene...buona Pasqua a tutti ????

da Smiths

Prima era marzo, poi aprile e adesso maggio, solo balle

da padel

E quindi? ahah

da I_love_Pescara

Tranquilli ragazzi, entro maggio vende la società. Peccato non abbia detto di quale anno laugher

da Harken

Il nostro futuro non dipende da cullù, bensì dai creditori (cioè le banche) del mastodontico debito che abbiamo Sono loro a dover decidere se cullù sarà solvibile o meno in futuro: se dovessero chiedere i 20 e rotti milioni, cullù addò li piglia?? In questo scenario la promozione in B o la permanenza in C potrebbero fare la differenza tra il fallimento o meno.

da bolgiabiancazzurra

Hai analizzato benissimo Marek e lo avremo addosso ancora per molto tempo povero ostaggio....fa pure la vittima incredibile penso che peggio non potevamo capitare

da Marek.

con sebastiani faremo anni di mediocre serie C come il Taranto per poi fallire. Purtroppo siamo condannati a questa realtà. Poi come presidente abbiamo uno che si inventa di 4 trattative per togliersi le critiche di dosso la dice lunga.... scommettiamo che appena usciremo dai playoff si inizierà a parlare di fantomatici acquirenti fino a fine mercato estivo?

da Ricklion

Vendere il clown non venderà mai un Club di C alle sue condizioni fantascientifiche. Unica cosa se il procuratore riesce a farlo cagare sotto con la sua indagine per falso in bilancio, perché se magari c’è qualche equilibrismo nei conti, allora il magnate potrebbe voler vedere baracca e burattini e scappare. Il procuratore potrebbe essere un fattore da questo punto di vista..

da Ricklion

frittura dico solo che per quel poco minimo indispensabile che lui fa, l’iscrizione alla C per me non è a rischio. Certo, se riesce nell’impresa di retrocedere anche in una Serie C come questa, ngulo tanta roba, gli va quasi dedicata a lui una statua che raffigura un bandone della monnezza.

da frittura

@Ricklion FORSE va avanti così a galleggiare con i contratti di 6 mesi e vendendo Sorrentino. Da un punto di vista economico. Ma se i prestiti di 6 mesi sul campo poi retrocedono in D? Sarò pessimista ma fino a quando il risultato sportivo è l'ultimo dei suoi problemi la strada per le retrocessioni è sempre aperta, quindi il derby con il chieti è solo rimandato. Poi magari mi sbaglio ma notare la velocità con cui siamo calati dalla A al vannucchi piante stadium di pistoia per un terzo quarto posto in C

da senna

Sul sito pescarasebastiani24.it nessuna menzione sull’ iscrizione del balordo nel registro degli indagati !!! Fatto molto positivo.

da M49

Giustizia fatta! Gendovendicinguemila ge li mangiamo ad arroscticini...

da amicodelbannato

Tristissima vicenda che costituisce l'ennesimo "precedente" su cui gente di malaffare, i Mangiafuoco di turno per capirci, basera' la stategia futura per divorare, anzi, finire di spolpare quel che resta del calcio, sportivi come noi compresi .

da Ricklion

Macché. Scusate ma cosa ha speso cussu in cartellini? Quanto costano questi contratti di 6 mesi? Vende Sorrentino e qualche altro pezzo e tira a campare. Che comunque per noi è sempre meglio del derby contro il Chieti con semproni presidente. Io vorrei tanto se ne andasse affanculo subito, ieri mattina proprio, ma sta teoria filosofia che la serie D è il bene del calcio a Pescara la respingo al mittente ed economicamente non vedo nessuna esposizione seria da impedire al gestore di passare la nottata. Anche basta ci sta storia perenne del fallimento e della D. Serve solo ad impaurire.

da Harken

Alex ma non diciamo le cose tanto per dire. La procura aveva portato come riferimento per i valori le cose scritte su transfermarkt. Già il fatto stesso di decidere che si dovesse rispettare un borsino fisso dei calciatori(che non esiste) è ridicola, figuriamoci utilizzando un sito random come riferimento. La Juve non c entra niente, le plusvalenze fittizie dal punto di vista sportivo hanno rilevanza solo se si ha in mano una prova incontrovertibile che fosse fittizia (intercettazioni, documenti, etc). Era una pagliacciata fin dal principio, ed è l ennesima figura da tonni che fa la procura sportiva. La notizia seria è che cullù sta sotto indagine penale (cioè sotto la procura quella vera). L assoluzione totale di questa inchiesta sportiva era ampiamente prevedibile da mesi.

da SMA62

Io credo comunque che il Pescara targato Sebastiani la chiude qui; non credo che il presidente riuscira’ ad iscrivere la squadra al prossimo campionato di serie C e ricominceremo, (se ricominceremo), dalle serie inferiori.

da Aleks_il_ritorno_2

Essendoci di mezzo la Juve, era immaginabile un esito simile. Ma v'immaginate che polverone avrebbe alzato in caso di condanna? Che buffonata di processo. Buoni soldi diceva mia nonna

da Harken

Senza una prova provata che dimostri la "fittizzietà", tipo l intercettazione del Chievo, nessuno potrà mai essere condannato. La questione falso in bilancio non ci azzecca niente: non è giustizia sportiva ma penale e sono diverse le questioni sotto esame.

da ZICO

Freekt, tutte le sentenze sono pagate con i soldi nostri.

da freekt

sentenza ovvia e giusta. pagata come sempre coi soldi nostri

da il_verbo_il_dogma

Non vedo il nesso tra i due procedimenti. Chi vi assicura che il secondo finira' come il primo?

da DAsempre

Tarallucci&Vino

da NeSeMEnU

come OVVIO che fosse. E anche l'indagine su Sebastiani sul falso in bilancio finirà cosi.