Il Pescara rinuncia al ricorso
Il comunicato ufficiale del club biancazzurro
La società informa che in data odierna ha provveduto a comunicare al giudice sportivo la rinuncia Al ricorso avverso La regolarità della gara disputata con la Reggiana.
La decisione perviene a seguito della conoscenza, avvenuta solo successivamente al preannuncio di ricorso, della qualificazione della condotta del calciatore Di Gennaro quale condotta gravemente antisportiva valutata sulla scorta della refertazione di gara.
Quest’ultimo elemento ha determinato l’evidente conseguenza che trattandosi di potere rimesso alla esclusiva discrezionalità tecnica dell’arbitro, lo stesso non possa essere sindacato dinanzi agli organi di giustizia sportiva.
Valutazione quest’ultima avvalorata dall’impossibilità di utilizzare le chiare immagini televisive che escludono in radice una condotta siffatta ad opera del giocatore.
Appare doveroso infine sottolineare che l’iniziativa non era affatto tesa a mettere in discussione la correttezza della società Reggiana, verso la quale nutriamo grande rispetto ed un rapporto solido e sereno.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da orazi52
Contro Entella ancora difesa a 3 e centrocampo con Rizzo e Memusciai!
da gips
Pier66 se va in vigore la riforma, ciò avverrà dal campionato 2024 con la la serie b a due gironi, nel frattempo ci sarebbero dei campionati di transizione che porterebbe alla creazione di un girone di serie C elite, per poi arrivare alla fusione con l'attuale serie b
da pier66
@Marek Io invece penso che rimanendo in serie C ci siano molte possibilità che se ne vada, il perché è presto spiegato: il giochino fatto finora non funzionerebbe più e gli toccherebbe trovarsi un lavoro..... Di questi ne sono convinto. Rimane però la possibilità che se va in porto la riforma ci ritroviamo in B quasi d'ufficio ed allora l'infame lucratore continui a distruggere l'ormai inesistente piazza calcistica di Pescara. SEMPRE FORZA PESCARA E SEBASTIANESE ME..DA
da ZICO
Chiedo cortesemente se c'è qualcuno che dopo la partita torna a Milano. Servirebbe un "passaggio", con ovvia divisione delle spese, per evitare una notte a Chiavari (non proprio il massimo della vita).
da Marek.
E parlo io che fui uno dei primi dopo la prima retrocessione dalla A a chiedere la testa di Sebastiani mentre altri (che ora su questo sito -e nell altro- lo contestano dandogli del pagliaccio etc.) erano i primi a giustificarlo, a dire che tanto era normale retrocedere dalla A, che bisognava ripartire uniti.... Li c era davvero la possibilità di fare qualche cambio nella presidenza e di attarre piu capitali. C era la possibilita della OMA di Angelucci, c era la possibiita di ricucire con De Cecco... Adesso in C, con due spicci messi da parte chi volete che arrivi a salvarci?
da Marek.
forse a qualcuno non è chiaro che se non si va in B quest anno il prossimo anno sarà anche peggio. Molti,sbagliando, pensano che in caso di insuccesso quello leva le tende. Non le ha levate dopo una delle peggiori retrocessioni dalla A e manco dopo due retrocessioni in C (una salvati dal Trapani) ed adesso se ne va se fallisse in C? Qua bisogna solo sperare nella promozione e che con l entusiasmo (come si creo con De Cecco per il ritorno in B) qualche anima pia imprenditoriale si faccia avanti.
da SeiTuttoTuPerMe
V I N C E R E A C H I A V A R I E B A S T A ! ! !
da weshallovercome
il miglio acquisto per gennaio sarà l'arbitro.
da DAsempre
Ma infatti, perché prendersela sempre con cullù! In fin dei conti cosa cambiava se al posto di Zeman arrivava Calori? Ma secondo me voi siete di coccio e pure tosto, nonostante la mer.a che vi ha fatto e continua a farvi mangiare, ancora non vi basta! Ma facetm nu piacir!!!
da pier66
Continuiamo a dare la colpa all'allenatore, mi raccomando. Voglio solo ricordarvi che Auteri è il 17° !!!!!! allenatore negli ultimi 9 anni, ovvero gli anni della gestione di cullu'...... Tutti sono questi allenatori?? Qualcuno si (mbauroni per primo) ma tutti gli altri? Ma per piacere.....
da ANDREAPES
Comunque è vero che leggendo questo sito ed i commenti di alcuni a volte si ha la sensazione che qualcuno si tiri la sconfitta o il passo falso passo della squadra per scrivere i soliti concetti contro Kullu’. Penso che ormai sia chiara a tutti i Pescaresi e a chi ama questi colori la malafede del Capostazione, ma ripeterlo all’infinito ad ogni passo falso non credo sia molto costruttivo , anzi se vogliamo crea solo divisioni tra noi tifosi (vedi curva nord / distinti) che paradossalmente avvantaggia l’operato di Kullu’. Ragazzi la maglia non si tocca , bisogna onorare la nostra città !!!!
da freekt
ok ammettiamo che si vinceva domenica e che eravamo secondi. ma gli orrori tattici restano, e con quelli forse si fanno i playoff. inoltre avessimo nomi di categoria in campo... il PROBLEMA e' sto cazzo di 3 4 3 !
da ROBERT
Giusto sebastiani sia il capro espiatorio sportivo dei disastri del Delfino ma certo farsi prendere per Il culo da sti 4 accattoni di arbitri di serie c e' peggio, io ero convinto che quest'anno non avevamo una squadra da promozione diretta, mi piaceva Auteri all'inizio, poi sono arrivare le partite dove oltre una confusione tattica in campo incredibile abbiamo rivisto a Pescara certi scarpari che forse solo in serie D potrebbero giocare, inutile il solito teatrino giornal televisivo a osannare un Pescara primo in classifica per culo, oggi siamo a metà classifica perché tanto valiamo, il mio sogno? Il ritorno di un uomo onesto, straordinario e che ci capisce, in linea con le nostre povere finanze, Bebi Pillon
da Funcool
EMIGRATOTRISTE pienamente d'accordo...ma non basarti sui post di questo forum pieni di leoni da tastiera che non sanno neanche dove si trovi lo stadio e che continuano a chiamare il nostro mister AUTIERI....lasse perd... FORZA PESCARA NEL BENE E NEL MALE!!! SEMPRE!!!!
da Varsavia62
A Chiavari si deve VINCERE e BASTA!!!
da Assittaess
Ma in tutto questo, come sta la squadra psicologicamende?
da SeiTuttoTuPerMe
@emigratotriste D'ACCORDISSIMO CON TE!!
da PESCARA FOREVER
Sebastiani non lo sopporto, noi abbiamo dei limiti ma domenica abbiamo subito una rapina a mano armata e la cascetta non mi passa!
da emigratotriste
Ma quale mente fredda?? Qui c'è gente che senza vedere la partita non appena ha letto Pescara 2 Reggiana 3 ha cominciato a sparlare su Sebastiani su come ha costruito la squadra e su Auteri........
da I_love_Pescara
Più che altro ormai siamo in Serie C, la storia "non c'è nessuno meno peggio di Sebastiani" aveva senso quando ci faceva fare buoni campionati di B e sprazzi di A. Ma ora ciò che ci aspettano sembrano nient'altro che piatti campionati di serie C in media classifica. A questo punto davvero ripartire da zero non sarebbe così male.
da Deckard92
Come al solito condivido le parole di @Warco. Qua è ovvio che ci incazziamo tutti quando il Pescara perde, però dopo esserti incazzato è altrettanto ovvio che a mente fredda si pensi a quello che è il principale responsabile della situazione attuale della nostra squadra. Sogno veramente il giorno in cui, tutti uniti come città e non come tifoseria, lo cacceremo a zampate. Meglio fallire e ripartire dai dilettanti che essere da anni il giocattolo di un individuo simile
da simpaticoburlone
E' sacrosanto, da parte del tifoso, prendersela con l'arbitro, ma gli arbitri (e chi li governa) sono i classici omuncoli forti con i deboli e deboli con i forti. Se veniamo maltrattati in serie A, ha abbastanza senso (da disprezzare, ma ha senso); se veniamo maltrattati in serie B, ne ha meno (anche perché una volta eravamo una "potenza" almeno in cadetteria); se adesso veniamo maltrattati anche in serie C, non è folle prendersela oltre che con l'arbitro anche con chi ci ha fatto diventare una cenerentola perfino in terza serie.
da adriatico
.....solita barzelletta....prima abbotta lu pett poi si sgonfia.....nu scem
da bolgiabiancazzurra
Da come ho capito dobbiamo essere l'unica squadra che usi un modulo e un gioco che non possa influenzare neanche la direzione arbitrale....penso che solo qua posso leggere alcune cose
da GIPSY
COMPLIMENTI ALL'UTENTE EMIGRATOTRISTE PER IL SUO COMMENTO, CONDIVIDO AL 100%
da Warco
Non si tratta di essere negativi ma semplicemente di riconoscere oggettivamente lo stato delle cose, ossia che Mr. Padel ha fatto il mercato alla solita maniera e dunque le possibilità di vincere il campionato sono zero. Dopo di chè si può anche discutere di moduli, allenatori ed errori arbitrali ma la realtà è che purtroppo cullù ha dato una riverniciata ma la muffa sotto resta.
da SeiTuttoTuPerMe
V I N C E R E A C H I A V A R I E B A S T A ! ! !
da gnurant
Gli orrori arbitrali di domenica, sono una quisquiglia ( come direbbe il Principe Antonio), rispetto a quello fattoci passare negli ultimi anni . Purtroppo ha ragione Emigrato, c'e' del rancore che ci porta piu' facilmente a sottolineare le negativita' che ad essere propositivi. Ma quando prendi bastonate per anni, poi puo' essere che ti svegli incazzato tutte le mattine con il bastonatore.
da freekt
come gia' si sapeva. che si pensi a dare equilibrio a questa squadra, no gli arbitri
da Nuccio83
EMIGRATOTRIESTE HAI RAGIONE IN PARTE A MIO AVVISO… PER ME GLI ERRORI ARBITRALI SONO STATI UNA CONSEGUENZA DEGLI ERRORI TATTICI DI AUTERI. DIANA, SUBITO IL SECONDO GOL, HA CAMBIATO MODULO FACENDO UN 4231, AUTERI DA GRAN PRESUNTUOSO, HA PENSATO BENE DI REGALARE 2 UOMINI A CENTROCAMPO ALLA REGGIANA E CI HANNO LETTERALMENTE SCHIACCIATO. BASTAVA CHE IL NOSTRO MISTER SI METTESSE A SPECCHIO E ORA ERAVAMO SECONDI DIETRO L’ANCONA
da bolgiabiancazzurra
Chi sarà il fortunato arbitro di Entella Pescara??
da Oddo_Boys
Pienamente d'accordo con Emigratotriste!!!!
da ZICO
Emigratotriste su questo argomento la penso come te e provo quello che provi tu. Il colpevole di quello a cui abbiamo assistito domenica è MARANESI di Ciampino. Se poi vogliamo parlare in generale è ovvio che tiriamo in ballo pinocchio, ma se si parla della partita di domenica è da idioti e masochisti far finta che sia stata una partita normale. Eccheccazzo!
da mbejamme
Eddienonsubiscegoal, io invece dal 1936 vado a defecare in una collinetta piena di cafun!!
da cris68
Certo che sentire Sebastiani che dice:adesso andiamo in emilia x incontrare l'entella! Direi che finiamo in bellezza. Questo pezzente ci ha reso ridicoli anche con le squadrette di c..
da TrecentoKm
È ufficiale: siamo RIDICOLI!
da emigratotriste
Senna dalle quello che è stato scritto da molti dopo la partita di domenica mi è sembrato solo che non si aspetta altro per godere per le figure di merda di Sebastiani! Ripeto..... Quando perde il Pescara la maggior parte delle persone vedono Sebastiani perdere! Putroppo io non ce la faccio..... Io vedo il Pescara perdere e me ne vado in cascetta...... La sconfitta di domenica è una cosa palese..... Un furto a mano armata... Invece tutti a sminuire e a dire che i perdenti si attaccano all'arbitraggio!! Ma stiamo scherzando??? Due gol in fuorigioco l'azione del rigore in fuorigioco e l'espulsione addirittura non prevista dal regolamento e la gente si è incazzata con la squadra con Auteri e con Sebastiani ma con l'arbitro no???? E daiiiii
da Aleks_il_ritorno_2
emigrato siamo in tanti...ma siamo rassegnati. io chiedo solo un po' di onestà , uno che dica "ragazzi abbiamo mezzi limitati ma io sono con voi", un comportamento che unisce e non divisivo nè esclusivamente mercantile.
da senna
Emigrato ho resistito al televideo per il ns Pescara quindi figuriamoci. Io mi incazzo e come. Però bisogna anche essere obbiettivi e ciò ci consente di capire che non è stata costruita una squadra per vincere. Solito mercato ad cazzum, manca un attaccante che segni etc….non è che vinci due partitelle per cancellare dieci anni di merda. Ma lui non li cancellerà mai quei dieci anni. A lui è stato concesso di cancellare il ns Pescara !!!
da emigratotriste
Aleks meno male che la pensi come me..... Pensavo di essere rimasto da solo a stare male per il Pescara!!
da Aleks_il_ritorno_2
emigrato. un furto che non si vedeva dai tempi di bergonzi. sono stato male come dopo la Reggina nel 99, il Verona nel 19, l'Ascoli a marzo. Si doveva andare fino in fondo, un arbitraggio vergognoso, ma la gente se la prende con Auteri...Io non ho parole
da emigratotriste
Aleks allora sarai incazzato anche tu come me per il furto subito dalla Reggiana! Qui ormai si vedono solo le cazzate che fa Sebastiani!! Tutto il resto sembra secondario...... Anche io non vedo l'ora che se ne va fuori dai coglioni..... Però quando perdo come domenica non mi incazzo di certo con Sebastiani.......
da Aleks_il_ritorno_2
emigrato non so gli altri io parlo per me e il tifo per il Pescara è sopra ogni cosa a prescindere, e per questo motivo m'indigno di fronte al sebastianismo e alle sue scempiaggini, punto.
da emigratotriste
Senna lo so........ Però si dovrebbe ammettere senza far finta di tifare quando invece si aspetta solo l'ennesima figura di merda di Sebastiani!purtroppo io non riesco a scindere le due cose e quando vedo la partita vedo il Pescara e non Sebastiani..... E mi incazzo da morire quando ci rubano le partite come domenica!
da senna
@emigratotriste hai ragione, è esattamente cosi. Ma non potrebbe essere diversamente. Non si può pensare di ricostruire qualcosa con un suino del genere !!! A meno che non si è superidioti . Ciao
da Harken
Spero che questo ricorso avesse il secondo fine di dare una strigliata a chi di dovere, visto che di cacate arbitrali ne abbiamo subite troppe anche contro squadre inesistenti.
da magnum73
Doppia figura ridicola
da frittura
Vasi di coccio come siamo, molto meglio non andare contro gli arbitri. Ogni vokta che Cullù si è lamentato dopo è piovuta grandine, figuriamoci a fare ricorso.
da Eddienonsubiscegoal
Ormai e' dal 1936 che rimediamo brutte figure
da emigratotriste
Il vero problema è che il Pescara per molti non è più la squadra del cuore da tifare ma incarna la persona del suo presidente da combattere ad ogni costo! Ed è per questo che non vi riuscite più nemmeno ad incazzare per un furto clamoroso come quello di domenica! L'importante è che ne esca perdente Sebastiani..... L'importante è godere per l'ennesima figura di merda di Sebastiani.... Putroppo è così.... Chi lo nega è un bugiardo!
da Warco
Sebastiani si dia al ciclismo e possibilmente si porti dietro pure il ricciolino.
da Deckard92
Che dire, ennesima calata di braghe + figura di merda + incompetenza nelle valutazioni. E che non mi venissero a parlare della "condotta" di Di Gennaro (normalissima uscita a portiere ormai battuto, capita), hanno fatto sto comunicato solo per pararsi le chiappe e mantenere buoni rapporti sia con la Lega di C che con la Reggiana. Stomachevole
da seratocapogna
Per forza ..... ssù cretin sta a sintì Rodomonti ....... ma pippiacir ........ Rodomonti arbitrev quand jiuchev a pallon Grabriel D'Annunzji ......
da Marek.
ragazzi state tranquilli ogni tanto... è un diritto della societa fare ricorso e poi rinunciarci. Punto. Se c'è un diritto non è da 'piangina' esercitarlo come non è da 'pagliacci' rinunciarci . I motivi sono anche stati spiegati e mi sembrano logici. Forse le scuse alla Reggiana calcio potevano essere evitate visto che il ricorso era chiaramente rivolto all operato dell arbitro e non al loro...ovviamente con quel comunicato volevano solo mettere pressione alla decisione del giudice sportivo.
da bubuell.
Società di buffoni. Truvt na fatij maledetto! Puzza' sprufunna' tutta Reggio. Ci vediamo presto facce di merda!
da Aleks_il_ritorno_2
L'ennesima buffonata di questa società da marciapiede
da gnurant
Eh vai.....venghino signori , venghino, c'e' posto per tutti....spettacolo assicurato nel nuovo reality " il carrozzone del capostazione".
da amicodelbannato
Mi sembra corretto. Forse è la prima iniziativa del ciccio supportata da buon senso, ma non è di certo farina del suo sacco. Si sarà consultato con SCIAMBACAMEL, menù fisso mille lire, arret a la vecchia stazione.
da SeiTuttoTuPerMe
V I N C E R E A C H I A V A R I E B A S T A ! ! !
da bolgiabiancazzurra
Pensa se uno partiva da casa da fuori Abruzzo si faceva il tampone è pagava il biglietto per assistere a quello che ha combinato l'arbitro spero di non incontrarlo da queste parti ....lo ringrazio affettuosamente
da Oddo_Boys
Ragazzi però mo ok cullú....ma non è possibile una cosa del genere...3 goal fatti di cui 2 irregolari e il terzo in seguito ad espulsione che non doveva esserci...in una situazione così pure il Barcellona sarebbe stato in difficoltà , ripeto... cullú a parte.
da ANDREAPES
Meglio cosi. Spero che questo almeno servi a declassare la terna arbitrale , e fare un po' più attenzione. Ma dubito. !!!
da galeone4-3-3
Ennesima figura di Merda targata SEBASTIANI
da Giulio
OK. Ora vediamo se l'arbitro e i suoi assistenti, che domenica hanno così ben valutato le situazioni di gioco (cinque errori in tre azioni da gol!), saranno designati nuovamente a breve o se sarà concessa loro qualche domenica di vacanza. Siamo nel 2021, è ora che il giudice sportivo e il designatore, oltre al referto dell'arbitro, possano attingere ad altre fonti quali le riprese televisive. Non cambierà il risultato delle partite, ma spero che così le persone incapaci possano restare a casa e smettere di fare danni
da POTERE BIANCAZZURRO
solobannato quello era il goal dello 0 a 1 e dalla nord si è visto chiaramente che si è aggiustato il pallone con l'avambraccio . ma questo non serve a fare ricorso
da pedrorodriguez
la rinuncia al ricorso dipende da un attenta rilettura dell'art 12 regolam. del calcio allorquando stabilisce che: Se un calciatore, all’interno della propria area di rigore, commette un’infrazione contro un avversario, al quale nega un’evidente opportunità di segnare una rete e l’arbitro assegna un calcio di rigore, il calciatore colpevole dovrà essere ammonito se l’infrazione deriva da un tentativo di giocare il pallone; in tutte le altre circostanze (ad esempio: trattenere, spingere, tirare, mancanza di possibilità di giocare il pallone, ecc.) il calciatore colpevole dovrà essere espulso.
da SMA62
Che buffonata !!!
da solobannato
Non so se avete visto le immagini del secondo gol della reggiana dal lato curva nord, ma oltre al fuorigioco si vede la palla fermarsi nettamente sul braccio. Le lamentele di questi ciarlatani sono insignificanti, ma oggettivamente fa davvero schifo.
da DAsempre
E con quest ennesima figura di mer.. fatta, ovviamente già ci insultavano prima, ora con questa mossa facciamo ridere come i polli l'Italia calcistica intera. Tanto valeva andare fino in fondo alla questione a costo di rimetterci ulteriormente
da solozemanegaleone
Magari a leggere il referto prima di minacciare il ricorso noooo?
da Oddo_Boys
Regolamento fatto con i piedi perché così com'è, la possibilità di fare dei ricorsi su eventuali irregolarità è totalmente inutile visto che l'ultima parola è del referto arbitrale il quale, volendo, potrebbe scriverci qualsiasi cosa.... questo indipendentemente dal Pescara.... è il regolamento che fa schifo
da DAsempre
Ora vi dico una cosa che non vi farà piacere. Il ricorso era una caxxata enorme, da squadretta di provincia, degno di un personaggio inqualificabile che ha fatto perdere a questa piazza la sua dignità calcistica. E molta gente che gli va appresso è proprio uno del genere che merita. Una squadra con gli attributi è come un leone ferito ma non abbattuto il
da perez
Bravo arbitro hai compiuto un capolavoro con il tuo referto ....non hai ammesso le tue colpe di fronte all'evidenza..complimenti
sei un VERO UOMO