C siamo quasi
La retrocessione è dietro l'angolo e la colpa, ovviamente, è da dividere tra Sebastiani, Bocchetti e i senatori
Vivin C. Non è uno spot alla nota compressa effervescente ma, purtroppo, la dura realtà del Pescara. “Vivi in C” è quello che ci diremo il prossimo anno perché, salvo un miracolo di San Cetteo, Fiorillo e compagni retrocederanno, meritatamente. Due anni disastrosi per il club biancazzurro, due retrocessioni sul campo e sei allenatori nel giro di poco più di dodici mesi. Il comune denominatore? Daniele Sebastiani, Antonio Bocchetti e i cosiddetti “senatori”. Memushaj, Scognamiglio, Galano, Fiorillo (il meno colpevole sul campo), acquisti senza senso che, ormai, sono ex calciatori come Sorensen, Bocchetti, Valdifiori, Machin e tutto il resto della rosa, a prescindere da come andrà a finire, non dovranno più indossare la gloriosa maglia del Pescara. Non possono essere scarsi sei allenatori, la realtà è che le squadre delle ultime due stagioni, sono state costruite senza alcun senso logico. Gli unici che si salvano in questa mediocrità, sono Dessena e Busellato che, quantomeno, mettono grinta e sembrano davvero crederci. Per il resto, uno spettacolo indegno. Daniele Sebastiani, dal primo anno della sua gestione, non ha mai realizzato un progetto tecnico, scegliendo un allenatore e costruendo una squadra disegnata sulle idee tattiche. Al contrario, grazie ai suoi ottimi rapporti con procuratori e società, a Pescara sono arrivati calciatori da una stagione e via. Poi, diciamoci la verità, un Direttore Sportivo come Antonio Bocchetti, non è stato per nulla di aiuto. Mai presente nei momenti difficili, oggi, invece, ce lo ritroviamo davanti ai microfoni a fine partita, perché il Presidente, con grandissimo ritardo e con il classico errore della sua comunicazione, non si presenta più. Andava fatta molto prima la scelta di non parlare a fine partita e non adesso, quando la barca sta affondando. Ma la pessima comunicazione del massimo dirigente del Delfino, è cosa nota. Il problema, però, è che al posto di Daniele Sebastiani, ad oggi, non c’è nessun imprenditore disposto ad accollarsi questa società. Quindi le opzioni sono due, o il fallimento e ripartire dalla serie D, oppure bisognerà andare avanti con Sebastiani. Non dobbiamo e non possiamo scegliere noi. Se ci sono imprenditori, si facciano avanti, non troveranno ostacoli nell’acquisizione di questa società perché la piazza, ormai da diversi anni, vuole Sebastiani lontano da Pescara. Se invece dovrà continuare Sebastiani, l’unica cosa da fare è togliere TUTTI, farsi da parte, mettere solo i soldi, andare allo stadio la domenica e non parlare. Dovrà affidare a gente esperta e brava la ricostruzione. I dirigenti dovranno scegliere liberamente senza passare da storici procuratori e società amiche. Scegliere un allenatore bravo, giovane, con idee e costruire una squadra ad immagine e somiglianza del tecnico chiamato a risollevare le sorti del Delfino. Sia una nuova Presidenza e sia la scelta di figure di spessore con Sebastiani in società, sono due opzioni fattibili. La seconda, però, un po’ meno perché si sa, il lupo perde il pelo ma non il vizio. Intanto non vediamo l’ora che questo campionato finisca, sicuramente sarà retrocessione ma anche in caso di salvezza, bisognerà allontanare tutta la rosa e lo staff tecnico. Non dovrà rimanere NESSUNO! Solo dalle ceneri si risorge.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da umby48
PUZZA FA' GNEGNE COME N GATT,CARO BRESIDENTE
da NguloLuPescara!
Pescara Forever sono cambiati i tempi e sono passati comunque anni da Eurocazz e company...per me comunque resta Cullu anche in Serie C ma staremo a vedere.
da ROBERT
Ho scritto con errori che sto c.. di t9 se non controlli ti fotte ma ho scritto con rabbia, non mi capacito di alcune cose che leggevo, lotito Lazio e sto presidente ancora a gestire il tutto e allora, come ha scritto qualcuno, meglio vivere di ricordi, non dimentichiamo mai la nostra Storia!!!
da nico956
Bn giorno a tutti..ma state parlando della trattativa ke si è svolta questa estate della quale vi avevo dato notizia anke io....e ke stava per andare in porto..ma da quello ke sapevo io..la città resta romana era composta da imprenditori amici del presidente della Lazio ma non il quale calcisticamente nn avevano nulla a ke fare..perke nn ancora coinvolti nel calcio...tanto ke nell' accordo avevano kuesto a pinokkio di restare un altro anno in maniera ke loro prendevano un dimestichezza....la trattativa si era poi arenata quando anno quantificato l entità del debito e lì si sn fermati...!!e lì rimasta..!!
da Harken
Lo chiedo anche a Warco che ha menzionato il fatto giustamente. L'interesse di Lotito è cosa nota da tempo, anni praticamente. La scorsa estate tuttavia i giornali riportarono che la famosa "cordata romana" (vale a dire Lotito con altro nome) ha preferito lasciar perdere l'acquisto per "ragioni ambientali" (leggi: la piazza ti odia a prescindere e a priori perché sei tifoso romanista e presidente della lazio) per cui le contestazioni di Salerno sarebbero replicate pure qui. Cosa sarebbe cambiato negli ultimi 8-9 mesi?
da PESCARA FOREVER
Se davvero viene Lotito comincio a seguire la Delfino Flacco Pescara! Non scherziamo! E comunque credo che in passato i tifosi si siano fatti sentire, ad esempio ai tempi di Eurocaz...
da Harken
Il discorso sull'acquisto del Pescara e dell'ammontare debitorio vale pure per Lotito comunque. Se deve cacciare 25 ml a sto punto si compra il Teramo a un quinto: stessa categoria, stessa distanza (più o meno) ambiente meno ostile e giocatori di livello (serie C) già presenti (i nostri metà sono prestiti, metà over 30 e quasi nessuno cala).
da ROBERT
Quindi sareste capaci di sopportare di essere succursali di lotto e della Lazio, con sebastiani ancora presidente magari a farsi il freno davanti ai pupazzi di rito, mei coioni quanto cazzo state messi male
da NguloLuPescara!
Pescara il problema è che se ci prova ci riesce...chi glielo impedisce? I tifosi?
da PESCARA FOREVER
Lotito? Ma che vi siete impazziti? Non ci deve nemmeno provare. Preferisco di gran lunga andare con orgoglio a sventolare la nostra bandiera sui campetti polverosi dell'eccellenza che diventare società satellite della laziomerda. Pietà!
da Harken
da Warco Io invece mi immagino già le interviste del ricciolino tutto zucchero e miele col suo nuovo presidente HAI EVOCATO UNA SCENA RACCAPRICCIANTE A DIRE POCO, GIURO CHE MI SONO SENTITO MALE. A PROPOSITO DEL BUMMONE LAZIALE, VI INVITO A CERCARE SU WIKIPEDIA E FARVI UNA LETTURA DELLE QUESTIONI GIUDIZIARIE. L'INNOMINABILE è CENTOMILA VOLTE MEGLIO.
da NguloLuPescara!
Da Bastiano a Lotirchio come passare dalla padella alla brace ma imprenditore abruzzesi che cacciano la moneta non ce ne sono quindi si riparte dall'eccellenza o rimane lui in Serie C altre alternative non ce ne sono.
da unpescarese
https://www.repubblica.it/spor
t/calcio/serie-a/lazio/2021/03
/26/news/lazio_processo_tampon
i_lotito_torino_immobile_pulci
ni-293890972/?ref=RHUO
da Vince
JohnnyP niente pay TV: stadio+radio, anziani davanti allo stadio, il borghetti...
da OldSivigliano
Ricambio i saluti di tutti i vecchi nick, non vi cito perchè dimenticherei di certo qualcuno.... Purtroppo la nostra rinascita oggi può ripartire esclusivamente post fallimento... i 9 anni di scellerata gestione societaria hanno portato la nostra società ad essere assolutamente INVENDIBILE, non a caso si vendono spezia e pisa, e a parte quel giullare del nord, nessuno si è mai avvicinato a noi,,,,, e di certo per storia, tradizione e bacino d'utenza non abbiamo nulla da invidiare a queste piazzette (lo so, un po ingereroso con Pisa, ma negli ultimi 30 anni è sttaa un apiazzetta).... Meditare
da POTERE BIANCAZZURRO
scenari da incubo... ho letto l'intervista della mummia onoraria sul cencio di ieri, colpa della malasorte dice, si la malasorte che fa campare gente come te e l'infame pinocchio, cita la buonanima di Galeota dimenticando che in quell'estate (1972)lo stesso non riusciva ad uscire dalla sua villetta di via Gobetti dove stazionava perennemente una volante della pula. ora la vostra buonasorte vi fa girare a petto in fuori per la città impuniti (sic..) basta non ci voglio pensare più. Un saluto a Sivigliano, passerò senz altro per quel caffè
da elleffe
Secondo marinelli, Pinocchio rimane anche in caso di C ma non perché è bravo.... perché nessuno vuole il Pescara
da Amantino
Quoto JonnyP ,maglie di lana a parte. Spesso è molto meglio farla finita e risorgere che restare in agonia per sempre.
da johnnyP
Ripristinare il Rampigna, abbonamenti con quote sociali, maglie di lana, chiusura di tutti i social che parlano della squadra.
da Giulio
Conoscendo gli intrallazzi di due maneggioni come il mercante e lotirchio, temo che l'affare (per loro) sia dietro l'angolo. Lotirchio dovrà vendere i cani in caso di promozione in A. Se noi andiamo in C, con gli spiccioli di quanto incassato potrà rilevare il Delfino fallito (o fatto fallire) e garantirà al mercante un posto nell'organico societario.
da johnnyP
Piuttosto che allinearmi a chi parteggia per un Lotito, preferisco far sparire definitivamente i nostri colori e rimanere col ricordo di quel che è stato. Non ce la faccio più, 10 anni di frustrazioni, di decadenza, di stupri, di indecenza, di gloria cancellata. Per l'amor di dio, basta cosi. Progetto popolare e campionati regionali per ritrovare l'amore perduto.
da pescaratiamo
State messi molto male, addirittura dareste il c..o pure a Lotito dopo averlo dato per più anni a Sebastiani. Capisco la frustazione del periodo ma a tutto c'è un limite.meglio riazzerare tutto, società nuova e rinnovamento tifoseria ripartendo dalla sud
da e
lotito och si ni jess affangul 'ng tutt la laziijo e i salernicani
da Giampaolo
Ngulo come stiamo messi male!!! Farsi piacere addirittura Lotito!! Mamma mia veramente meglio il fallimento e la serie D! Praticamente tra Lotito e Sebastiani, la tifoseria è prona a 90 e deve decidere se prendersi la variante Brasiliana o il trav nostrano!!! auuauauauauauauauauuauauauauau
auauuauauauauauauauauauau
da galeone4-3-3
Sinceramente preferisco ripartire dai dilettanti piuttosto che diventare una società satellite della LAZIE
da bolgiabiancazzurra
Preferisco 1000 volte Lotito che altri buffoni o pinocchio
da Warco
Galeone e chi lo dovrebbe far finire subito a Lotito, forse gli stessi che hanno fatto fare a cullù il comodo suo per 10 anni senza battere ciglio? Io invece mi immagino già le interviste del ricciolino tutto zucchero e miele col suo nuovo presidente
da galeone4-3-3
Lotirchio Presidente della Lazie e della Salernitana qua finisce dopo 1 minuto, dai su.....
da Neverajoy
I tifosi della Reggiana hanno sventrato le macchine dei giocatori..i nostri panze rotti viziati hanno chiamato la polizia quando tre tifosi li hanno contestati, facendogli dare il Daspo...una volta succedeva solo al sud, qui sanno che non gli succede niente, ambiente soporifero è rassegnato a sparire
da galeone4-3-3
ai fini del fallimento il fatto che cullu' paga gli stipendi conta poco, ci sono tantissimi altri creditori che possono battere cassa e presentare istanza di falliemento visto che comunque ci sono una ventina di milioni di euro di debito......Inoltre in C il Presiperdente deve cacciare i soldi VERI che chiaramente, da gran straccione, non ha.
da ROBERT
Meglio sparire che diventare succursali di lotto, né va della nostra Storia, se vale ancora qualcosa
da Warco
Nell'ambito dell'emittenza radio-televisiva romana viene dato per sicuro che Lotito abbia intenzione di acquistare un altro club nel caso in cui per motivi vari voglia o debba mollare la salernitana. La pista Pescara sarebbe molto calda, per una questione di vicinanza tra le due città, perchè Sebastiani sta di sicuro cercando un acquirente, perchè i due si conoscono e perchè con la retrocessione in lega Pro l'operazione in termini economici sarebbe ora gradita a Lotito. Che poi l'operazione si faccia o meno nessuno lo può sapere ma a Roma danno l'opzione Lotito come molto concreta per Pescara.
da galeone4-3-3
Lotito
da Marek.
Mi riferivo a chi crede con i soli immobile verratti ed insigne chiunque avrebbe fatto bene. Intanto Marinelli su IlCentro parla di stagione sfortunata. Ma il giornalista non gli poteva chiedere anche della scorsa stagione? Quella era andata bene... Purtroppo fino a quando questi soggetti non ammetteranno di aver sbagliato ma daranno solo la colpa alla sfortuna non ne usciremo mai fuori
da gnurant
Marek, non mi sembra di aver paragonato ZZ a Grassadonia, ma a Galeone....e paragonavo anche le loro squadre, in base ai risultati ottenuti. Comunque un bel paragonare!!!
da NguloLuPescara!
Warco che fonti hai che Lotito ha intavolato una trattativa per il Pescara con cullu? Per curiosità...
da Marek.
PER NON DIMENTICARE: Come si vociferava, già dal pomeriggio Alessandro Calori, è giunto a Pescara per incontrare la dirigenza del Delfino. Avvistati e immortalati alla loro uscita da un noto ristorante della costa, il tecnico accompagnato dal DS Daniele Delli Carri e l'AD Daniele Sebastiani hanno discusso a lungo sul progetto Pescara e sulla squadra che sarà. Un numero 10 puro è la sua prima richiesta. Balza subito all'occhio che alla cena non erano presenti sia il DG Lucchesi, è di oggi la notizia di un interessamento del Lecce, e il Presidente De Cecco, che a questo punto non nasconde la propria preferenza per Zdenek Zeman, e che incontreranno alle 18:00 a Roma , mercoledì poi la decisione. Il DS Delli Carri contattato ammette "la scelta cadrà su uno dei tre nomi, e al momento sono tutti sullo stesso piano, certo è, che Alessandro questa sera ci ha fatto un'ottima impressione, valuteremo".
da Marek.
Cioe mi volete dire che un Grassadonia con Immobile Verratti ed Insigne avrebbe ottenuto gli stessi risultati di Zeman? ..... ma non scherziamo.... allenatore perfetto per una squadra costruita per lui (anche a culo perche no). Intanto alla Terrazza Verde Sebastiani incontravi Calori. Sempre lungimirante il presiperdente
da NguloLuPescara!
Già me lo immagino Lotito che viene qua a Pescara, non dura 10 minuti.
da pescarafalco
Nico 956...l'iniziativa che state intraprendendo o pensando credo sia opportuna vista la situazione che descrivi bene. Coinvolgere gente che ha fatto la storia della nostra curva, e negli ultimi anni si è allontanata poiché non si riconosceva più nella stessa. La storia ultras sta cambiando, ma non per questo è destinata a scomparire, ma credo fortemente che anche la concezione dell'essere ultras deve cambiare ed adeguarsi ai tempi che corrono (non facili)... Coinvolgere, divertimento ed aggregazione, si può ancora... Da esiliato sono pronto a fare la mia parte.
da gnurant
Con tutto l'enorme rispetto per ZZ , l'unico fenomeno in panchina che abbiamo avuto e' Giovanni Galeone.....
da gnurant
Mah...a posteriori, il fenomeno era Zeman?
da NAVIGATORE
Nazionale Italiana i tre ex Pescara Verratti,Insigne Immobile.
da Zeman2.0
Azione secondo goal Italia di Zemaniana memoria ... 3 passaggi in verticale ..Verratti-Insigne-Immobile ... Goal
da Piero Torino
Si è rivista la premiata ditta Verratti Insigne Immobile
da senna
Il fallimento lo possono chiedere anche i fornitori e il Pescara di Sebastiani è moroso verso diversi. Cosa pensate che facciano questi se lui dicesse che non iscrive la squadra ? Se arriva la GDF ciao ciao stabilimenti, EKK, etc.......
da Warco
Questa storia del c.d. fallimento pilotato che viene spesso ventilata, non è praticabile per due motivi molto semplici. Il primo è che cullù paga regolarmente stipendi, contributi e quant'altro per cui allo stato attuale l'unico che potrebbe presentare un'istanza di fallimento è proprio Sebastiani stesso ma non ci sono ad oggi segnali che facciano pensare ad un passo di questo genere. Il secondo motivo è che un fallimento pilotato è comunque oneroso, parliamo sicuramente di diversi milioni di euro e già questo basta a mettere fuorigioco i prenditori locali che invece cercano l'affare mentre dall’esterno non ci sono interessamenti concreti. Molto più percorribile invece è la strada che porta ad una cessione societaria. In pole position in questo momento ci sono il genero di Gioia Tauro che però non intende tirare fuori denari per l’acquisizione societaria e Claudio Lotito presidente della Lazio con cui Sebastiani avrebbe già da tempo intavolato una trattativa pronta a concretizzarsi in tempi brevi nel caso in cui la salernitana venisse promossa in serie A.
da bolgiabiancazzurra
Bravo Nico io abito lontano altrimenti ero già li con te purtroppo tanti non se ne rendono conto e non riescono a fare nulla intanto lui continua a mangiare tutto il mangiabile ora anche in C mi viene il vomito non lo vorrei più vedere e sentire
da perez
Grande Nico... Ottima iniziativa.... Anche io cmq spero nei BB... Torniamo a komandare...
da nico956
Bhe nn mi sembra ke i de Cecco se ne sbattono..visto ke prima Filippo..per tanti anni e stato uno dei massimi dirigenti..poi Peppe..mese nn c era lui questi dieci anni ce li potevamo sognare....poi la piazza ha scelto di appoggiare ....pinokkio..e si è ritirato in buon ordine..perke mo ..già vi siete accordati di ki e la colpa se abbiamo..a ke fare con questo soggetto???
da Marek.
gli unici imprenditori in abruzzo con i soldi (quelli veri) sono i De Cecco ma se ne sbattono altamente del Pescara e preferiscono sponsorizzare la Juve.
da pedrorodriguez
non è affatto difficile pronosticare che, anche il prossimo sarà un campionato di Lega Pro targato Sebastiani, tante ragioni spingono, aimè, verso tale situazione. Il vero rischio è quello di fare la fine del derelitto Livorno, che mestamente ultimo nel girone A, sta bissando il campionato scorso dopo un annata in cui si sono alternate continue voci di trattative ormai quasi al traguardo, Spinelli in tal senso pare un autentico clone dell'innominabile. P.S. anche la vicina SAMB annaspa in un mare di debiti e sta puntando ad un fallimento pilotato, come dire, mala tempora currunt......
da ZICO
@Muttlay, l'iniziativa di Nico956 non riguarda il mondo ultras. @mbejamme, allora ti aspettiamo...
da Harken
@Warco c'è anche l'ipotesi del fallimento pilotato come l'ultima volta: chi subentra paga alcune specifiche categorie di debiti (non ricordo precisamente quali, ma credo siano quelli sportivi tipo stipendi arretrati e simili) e mantiene il titolo sportivo. In pratica ti compri il 100% di una società senza debiti in C con alcuni milioni (che magari sono 100 mila euro o 15 milioni, dipenderà dalla nostra situazione).
da Muttlay
Nico, mi era giunta voce che forse il legionario riapparirebbe in curva sud. Se così fosse, io parteciperei con gioia. MA IN CURVA SUD PERO'.... e con questo ho detto tutto.
da Warco
Bisogna capire che se le cose vanno come devono andare, il prossimo sarà un campionato di Lega Pro targato Sebastiani. Innanzitutto perchè per liberarsi di cullù serve un compratore che a tutt'oggi non esiste, salvo qualche strano personaggio che va in tv a dire che siccome a suo tempo lui ha regalato la società allora anche adesso gliela devono regalare a lui (!!???). L'altra strada porta al fallimento, quindi ripartire dai dilettanti, ma questo non conviene ne a Sebastiani stesso nè alla piazza perchè rimane sempre il problema del dopo cullù. Nei dilettanti in mano a chi? Sarebbe la fine.
da Harken
Io personalmente sono convinto che cullù in C faccia la fuga, ma al momento non si può dire nulla con certezza. Ci sono rassicurazioni? Anche Pincione rassicurava che il bonifico sarebbe arrivato in pochi giorni e stiamo ancora aspettando. Questo per dire che contano i fatti, e ci tocca aspettare ma senza disperare. Vedremo anche in estate se ci saranno contestazioni serie (presupponendo la situazione covid migliorata in modo drastico ovviamente). Difficile ma è anche possibile un cambio causa compravendita di quote (che di certo non venderà a 15 ml, al massimo a 15 euro).
da mbejamme
Leggere Nico956 e avere la pelle d'oca per quello che ha scritto e vuole fare, ti fa capire a che punto siamo arrivati! Complimenti Nico, iniziativa che in questo momento non e' da tutti....
da nico956
Bn giorno a tutti....leggo con terrore ke forse neanke la retrocessione ormai..quasi assodata servirà a liberarci di questo soggetto..e resto sempre più stupito ke questo avviene nel silenzio assordante di tutti. In particolare di quei pochi club di tifosi rimasti. Siano essi della nord o di altri settori..bn siccome mi sn stufato di assistere con le mani in mano insieme ad un gruppo di amici ci stiamo organizzando per riunire quei tifosi ke vogliono partecipare ..fare sentire la propria voce...e riaccendere il senso di appartenenza alla città aicolori alla squadra..visto ke negli ultimi tempi queste cose sn andare scemando in maniera pericolosa....ascoltando tanti amici in molti sn particolarmente contenti di avere un punto di riferimento..adesso stiamo un po' valutando se fare un nuovo club..o ripristinare uno dei vecchi club....vediamo ke riusciamo a combinare...certo restare così senza dare nulla nn e più possibile..!!
da Piero Torino
Ti saluto carissimo Sivigliano, quando ci conoscemmo in quel di Vasto, mai avremmo immaginato di finire tra le mani di un parassita come costui.... alla prossima, magari a Notaresco.... ????
da pedag
Domanda (scherzosa) per la redazione: questa news rimarrà fino alla matematica retrocessione quando basterà togliere semplicemente la parola "quasi"?
da Smiths
“Che piacere” leggere sul Centro di oggi l’amico di Di Biagio dire che cullu’ resterà anche in C... iniziata proprio bene la giornata...
da galeone4-3-3
Buongiorno Sivigliano, concordo con te anche perchè di calcio ne stiamo vedendo molto poco. Noi stiamo facendo un'altro sport grazie a Cullù.
da PESCARA FOREVER
Bello rileggere qui sopra un Nick storico. Ciao Sivigliano! Purtroppo con cullu al timone il progetto prevede: centro riabilitativo per calciatori infortunati lungodegenti da reimmettere sul mercato dell'usato incidentato o da restituire al legittimo proprietario, centro di formazione professionale a pagamento per giocatori del vivaio di altre squadre che non trovano posto in organico con garanzia sul chilometraggio annuo, centro di parcheggio per giocatori ai fini accompagnamento alla pensione, centro di dimagrimento per calciatori sovrappeso in vista della prossima stagione in altra squadra, stage formativi per allenatori alla prima esperienza tra i professionisti, produzione e vendita di giovani di belle speranze immatricolati ma km 0.
da OldSivigliano
Buongiorno a tutti. Trovo sinceramente inutile parlare di calcio, moduli, Fiorillo (che l'avido mercante aveva cercato di cedere a tutti i costi al Qarabag, e che per me è attaccato alla maglia, oltre che essere un buon portiere...non il fenomeno che qualcuno crede però). Il Pescara èun morto che cammina, ha un bilancio da far rabbrividire, difficilmente sostenibile in B (mascherato solo dalle plus valenze fittizie), figuriamoci in serie C... L'unico obiettivo deve essere liberarsi del parassita, a qualunque costo, abbiamo già buttato 9 anni... Ciao Potere quando passi per il caffè?
da Grom
Buongiorno, non scrivo mai ma leggo spesso. Volevo chiedervi, che mi dite di Karel Zeman? Il figlio d'arte allena il Lavello neopromosso in serie D, che attualmente è terzo nel suo girone con il miglior attacco. Vedere la sua squadra è un piacere. Potrebbe essere un allenatore alla nostra portata, con idee chiare che piacciono alla piazza, e su cui costruire un progetto pluriennale per risalire la china (soprattutto nello sventurato caso di un nostro fallimento). Che ne pensate?
da PESCARA FOREVER
Più che C siamo quasi visti gli aggiornamenti C ci siamo già...
da SeiTuttoTuPerMe
ROSA SCARSA SCARSISSIMA E PER NIENTE ALL'ALTEZZA DELLA CATEGORIA!!INGIUSTO ANCHE IL POSTO IN CLASSIFICA!!DOVREMMO ESSERE ULTIMI!!L'ENTELLA C HA ABBOTTATO LA COCCIA!!!POI L'AMORE DEL TIFOSO VA OLTRE TUTTO..E CI STA!!!MA POI SE NON SIAMO NOI DA RETROCESSIONE DIRETTA MI SUGGERITE CHI LO MERITA PIÙ DI NOI...?????FORZA PESCARA SEMPRE COMUNQUE OVUNQUE!!
da Salvateci
So 5 giorni che sa ngajat lu disc....
da daniele
buongiorno....leggo tanti commenti su calciatori passati ...spesso la fortuna di un calciatore la fa l'allenatore....e viceversa ovviamente ......purtroppo se continui a cambiare 300 allenatori e 3000 giocatori (in prestito) e' logico che tutto va a puttane ..... SEBASTIANI VATTENE
da Harken
La primavera 3 è il nuovo campionato inserito quest'anno. Dal prossimo ci sarà anche la primavera 4 equivalente della serie D. Fintanto che la squadra maggiore sta tra A e D la primavera può giocare. Per assurdo una squadra potrebbe stare 4 anni in D e avere la primavera che vince lo scudetto, e viceversa.
da johnnyP
Ecco i primi che scendono dal carro, Varsavia fino a qualche mese fa sosteneva con italico ardore l'operato di CULLU', mo ha'bbjiat a dargli del 'gestore'. Andrà a finire fra 6 mesi che NESSUNO ha mai supportato il Ferguson collinare.
da Varsavia62
ecco il motivo di prestiti o vendite oppure in prima squadra.Presumo vendite
da gips
Purtroppo ho sbagliato! Se si retrocede in serie c non si potra fare la primavera 1
da gips
Ho controllato! Dalla primavera 3 ci sono le promozioni per cui ne deduco che la primavera del pescara se promossa possa in ogni caso fare il campionato di primavera 1
da Varsavia62
gips lo so ma visto come agisce il gestore del Pescara presumo ci saranno varie vendite senza contare alcune partenze della prima squadra vorrei sapere come si possa pensare che lasci la societa`...
da gips
Varsaviada quest'anno esiste la primavera 3 per la serie c ma non so se possono salire in primavera 2
da Warco
Il carpinetaro...
effettivamente questa non è male devo dire.
da Nuccio83
Harken concordo pienamente.... Di Grazia assolutamente punta di diamante perché è forte per essere forte e sono sicurissimo che mister Zeman avrebbe costruito la squadra intorno a lui che per caratteristiche di sposa benissimo con il suo credo.... Unico che mi sento di salvare quest’anno è Fiorillo che non ha colpe e per fedeltà lo salvo a prescindere!!!! La delusione più grande è Memushaj dal quale dopo oltre 200 presenze con la nostra maglia mi sarei aspettato un po’ di senso di appartenenza!!! Sorensen, Bocchetti e Valdifiori con il passato che anno avrebbero dovuto fare la differenza...
da robybaggio
Ferrante, l'attaccante sul quale aveva investito Sebastiani , con la Ternana, il cui attacco ha fatto 40 goal........lui, Ferrante ne' ha segnati appena 1 di goal.
da Varsavia62
Se si retrocede non puoi avere la primavera quindi saranno altri introiti.
da robybaggio
....ma dova cazza viiiii',si sti cusciiiiiii? Li vu', ni' vu', ndiva', lu Piscar in serie AAAA...... lotta col cuore , dai non mollare e vinci insieme a noi!!!!!!
da gips
il problema è che nel campionato primavera giocano quelle di a e b, se retrocediamo che succede?
da Chuck__PE
Ridatemi Vitturini piuttosto
da Varsavia62
Se la primavera sale ci saranno altri introiti e mi fermo qui...ci tengo al mio fegato!!!
da delf
il buon CARPINETARO compare di cullú mentre contribuisce ad affossarci se ne va appress alle nazionali ad abbuskà li sold "statt a la cas", per rispetto della terza etá anche se ti meriteresti na freka di parole preferisco tacere, ma ora che ti ho visto in televesione durante l'inno mi fatt "annervusí" RITIRATI
da bolgiabiancazzurra
Vorrei capire come e perché abbiamo 20 milioni di debiti dopo tutte le cessioni e incassi che ha fatto senza investire quasi nulla tranne qualche acquisto iniziale ai primi 3/4 anni
da perez
Redazione si può in qualche modo avere l'iniziativa di chiedere di far giocare le prossime partite con la maglia Verde? Queste signorinelle nkn sono degne della maglia biancazzurra
da pescaratiamo
con pinocchio i concetti di acquisto e prestito sono relativi, sarebbe più opportuno di parlare di leasing e riabilitazioni post traumatici.
da Harken
Più precisamente: Basit è in prestito con diritto di riscatto; Diambo parrebbe stessa cosa, prestito con diritto di riscatto. Riccardo Rossi è prestito con obbligo di riscatto dal Benevento. Nella formazione di prima togli Ventola e metti Nzita.
da Harken
Diambo risulta in prestito alla primavera del Benevento su vari siti (transfermartk, wikipedia, tuttomercatoweb, etc.).
da bolgiabiancazzurra
Un altra curiosità ma Ferrante che abbiamo dato alla Ternana è in prestito o titolo definitivo?
da bolgiabiancazzurra
Al Benevento venduti Masella Lucatelli Diambo Rossini di un totale di? Penso che 3/4 milioni qui se le presi pinocchio ... Poi le future rivendite....oleeee
da Varsavia62
Diambo e` stato venduto a titolo definitivo con il 50% sulla futura vendita al Benevento mentre Ventola venduto a titolo definitivo all`Arezzo
da Sfp
Olivieri nuovo presidente della Pescara calcio dalla prossima stagione, il primo obiettivo è tornare più rapidamente possibile in B, ma non sarà un'impresa facile da compiersi, visto che in C le squadre perdono ogni tipo di valore.
da Harken
In C si potrebbe ripartire da una squadra del genere sul 4-3-3: ???? - Ventola - Drudi? - ????? - Elzialde ------- Omeonga - Diambo - ???? - Di Grazia - Odegaard - Bocic. Mister: Foscarini. Un paio di innesti come si deve a centrocampo e un paio in difesa e la squadra da mezza classifica in C la hai già pronta. Gli altri o non calano in B o sono in prestito o sono a fine carriera.
da PESCARA FOREVER
Non posso che concordare con il mio omonimo. Aggiungo che l'Entella ultimo in classifica ci ha letteralmente "abbottato la coccia" nello scontro diretto. Il cuore non si rassegna ma la ragione dice che siamo da tempo retrocessi per la seconda volta sul campo più che meritatamente! Non siamo mai stati all'altezza della categoria come negli ultimi 2 campionati di serie A, con la differenza che la B dovrebbe essere la nostra casa.
da PescaraForever
io quest'anno non vedo nessun "se". Abbiamo perso tutte le partite meritatamente, anzi ne abbiamo vinte un paio anche a culo. Per la maggior parte non siamo mai scesi in campo e non abbiamo fatto mezzo tiro in porta. A cosa ci vogliamo appellare?? retrocessione meritatissima, anzi secondo me faremo ultimi!!
da simpaticoburlone
Il cuore dice: salvezza diretta 2%; playout da quint'ultima 18%; playout da quart'ultima 35%; retrocessione 45%. La ragione dice: salvezza diretta 0,5%; playout da quint'ultima 13,5%; playout da quart'ultima 31%; retrocessione 55%. La bilancia dice: Sebastiani ciccione 96%; Sebastiani falso magro 4%.
da gips
Di grazia e ventola riserve dell'arezzo ultimo!
da Assittaess
da elleffe
Se se se........se battevamo l’Ascoli.... se battevamo il Vicenza..... se non perdevamo con la spal.....quanti se....
da Smiths
Grazie Harken. Veramente guardando il successo dei vari Bocic & C, spesso titolari da noi in B si può capire il livello raggiunto grazie a questo individuo.
da senna
L’ unico prestito in lega pro che gioca titolare è Elizalde. Tutti gli altri, con cui volevamo fare la B, sono panchinari anche in squadre improponibili.
da pescaratiamo
se riusciamo a fare due passaggi affilati ci arriviamo in porta, forse per l'anno prossimo riusciamo a vincere
da alchiramb57
Se battiamo il Pisa saremo a 3-4 punti dallo spareggio con 7 partite da giocare e 2 scontri diretti..non è ancora finita
da Harken
Se rimane Odegaard punterei su di lui. 4-3-3 con Di Grazia Odegaard e Bocic. In C dovrebbe bastare. In D ci vinci il campionato.
da NAVIGATORE
Presto sarà fruibile l'area archeologica di via Colle del Telegrafo a Pescara. Migliorata al viabilità, trovata l'intesa con Telcom, l'amministrazione comunale ha preso contatti con l'Archeoclub per il progetto gestionale
da Varsavia62
Prossimo anno in attacco Borrelli,Bocic,Di Grazia Belloni e Blanuta
da pescaratiamo
da sabato hanno ripreso gli allenamenti martedì. Chi ci crede non stacca mai. Poi in conferenza stampa tutti gli allenatori si lamentano del poco tempo a disposizione, che dovremo lavorare... il campionato è finito e dobbiamo sentirci ancora frasi di giocatori che non hanno minutaggio e cavolate varie. Siete dei cessi strapagati, levatevi la maglia biancazzura e indossate quella verde fino a fine campionato
da bolgiabiancazzurra
Varsavia 62 sono i nostri 2 scudetti qualcosa di troppo bello per essere realtà
da daniele
Solo due parole....mister credi nella salvezza ? Si ? e per quale motivo non fai fare a ste 11 puttane un ritiro di 2 settimane punitivo ? ...non ci credi neanche tu mister....non fare il buffone !!!!! 2 settimane avete per preparare na partita e ve ne sbattete TUTTI le palle ( SENATORI COMPRESI che pensano di essere intoccabili) ...provate solo a rimanerci a Pescara ......sarete ricordati come il PEGGIORE 11 MAI VISTO IN RIVA ALL'ADRIATICO......vergog
natevi tutti , e tu, pezzente di presidente SPARISCI !!!!!!!!
da Varsavia62
Gli anni IRRIPETIBILI 86/87 e 2011/12 per me,non ci sono paragoni...
da alchiramb57
Se battiamo il Pisa saremo a 3-4 punti dallo spareggio con 7 partite da giocare e 2 scontri diretti..non è ancora finita
da NeSeMEnU
che tristezza...pensare che nel 2017 stavamo disputando il campionato di serie A...........sono davvero senza parole e scoraggiato.
da Harken
Smiths le squadre di calcio sono società normali. Se paghi i debiti derivanti da A e non quelli da B, e se ricorrono le condizioni previste dalla legge, è possibile fallire anche in quel caso. Si tratta di un'ipotesi teorica perché di solito i fallimenti che si vedono nel calcio hanno quasi sempre due caratteristiche: spolpamento per conto terzi degli attivi rimasti (teste di legno che fanno fallire, tipo manenti, eurocazz, cullù del Palermo, etc.); stop ai pagamenti di qualsiasi cosa (stipendi, bollette, tasse, fornitori, etc.).
da orazi52
I bond li hanno presi Seb e company per assicurarsi, alle spalle della societa', degli interessi stratosferici, per sentito dire.
da Smiths
Per i più esperti, è normale e possibile che una squadra fallisca dopo aver pagato sempre stipendi e senza aver preso punti di penalizzazione? È credibile?
da gnurant
Do'il mio ignorante contributo alla conversazione, per quanto riguarda i bond, ad oggi gli interessi sono stati pagati.......il primo anno in ritardo(c'e' voluto un po' piu' di tempo,per colpo di un bonifico estero...in ritardo), il secondo anno ,un orologio svizzero....Ma la domanda vera e'!! Chi possiede questi bond? Tutti Tifosi? chiedo per un amico..
da Harken
5 ml verso banche; 2ml verso fornitori; 2 e mezzo i bond; 11ml debiti tributari. Più o meno sono questi (fonte 40mila.it).
da Marek.
comunque e proprio vero che alcuni allenatori hanno dei santi in paradiso. Grosso appena esonerato anche dal Sion (ultimo posto in classifica nel campionato svizzero) si ritrova sulla panchina del Frosinone al posto di Nesta. Maaah.
da Warco
No, ti liberi solo dei debiti tributari e verso i fornitori, ma quelli della gestione (es. verso i calciatori) li devi pagare. Questo è prezzo per mantenere la categoria, altrimenti sarebbe troppo comodo.
da perez
La nuova società non si carica nessun debito... Si riparte da zero altrimenti chi si ingolla i debiti che ha fatto cullu'? Il compratore a queste condizioni si trova eccome. Piuttosto bisogna vedere se è una strada percorribile...
da Warco
Se tu vuoi fare un fallimento pilotato ci deve già essere la nuova società pronta altrimenti rischi che nessuno si presenti per acquistare visto che i debiti della gestione sportiva vanno in ogni caso onorati e quindi ripartiresti non dalla C ma dai dilettanti. Senza contare il fatto che noi abbiamo già una volta usufruito di questo istituto e non so se a livello federale lo si possa fare ancora. Comunque non si capisce perchè mai si debba fallire, non mettiamo in giro queste voci che a tutt'oggi sono prive di ogni fondamento.
da perez
Chiedo a chi è competente in materia: c'è ancora la possibilità di fallire e cedere il titolo sportivo per iscriversi poi allo stesso campionato di B o di C che sia? Se è così mi sembra l'unica strada da percorrere
da madelib
Redazione, prendo atto del contenuto dell’articolo, che, salvo qualche “imprecisione” (a mio sommesso parere -che non sto qui a dire- irrilevante), è assolutamente condivisibile. Tuttavia, considerando che soltanto la mia persona (più pochi altri), da sempre (ossia, da ben nove anni e mezzo, quando qualcuno, un po’ alla volta, ha fatto fuori tutti…), ha espressamente sostenuto le tesi oggi “arditamente” esposte in detto articolo, mi chiedo -e, soprattutto, Vi chiedo-: DOV’ERAVATE?!!! Non mi pare che, in passato (“dal primo anno della sua gestione”), fosse stata sostenuta con costante coerenza la tesi oggi espressa con quest’articolo-verità… E sì che, in una circostanza (che francamente adesso non ricordo, per quanto mi tocchi poco), un mio post fu da Voi CANCELLATO nonostante fosse privo di espressioni “dubbie” (infatti, per etica personale e professionale tento sempre di stare quanto più attento possibile…), ma, forse, perché ampiamente “scomodo”… Spero non accada altrettanto adesso.
da PESCARA FOREVER
Turbo uomo di mondo, sono anni che diciamo queste cose, i nodi stanno solo venendo al pettine, forse sei tu quello che ricala da Ork.. E poi mi spieghi una cosa, che c... hai sempre da ridere?
da gnurant
Lo so' che a molti andra' di traverso mah..... " Noi siamo il vaccino a tuo figlio juventino" Questa ha anche la rima , se la proponete a granata, viola , napolacani e cos' via', vi fate i soldi.... Preside' e' roba tua, vai moh!!
da Muttlay
QUALCHE ANNO DI PURGATORIO CI FARA' BENE... E NON STO FACENDO IL GUFO . LA REALTA' DEI FATTI E' SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. NON CI SONO I PRESUPPOSTI PER SALVARSI SUL CAMPO , TANTOMENO PER RIMANERE EVENTUALMENTE IN B. SIAMO ARRIVATI AL CAPOLINEA. SPERO CHE ANCHE I "CUSTODI DELLA FEDE" NE APPROFITTINO PER SCIOGLIERSI. E' ORA DI RILASCIARE GLI OSTAGGI ( INDIANO E DELFINO)...
da pescaratiamo
Di Lotito se ne parlava pure ai tempi del fallimento ( quando andammo per la prima volta in comune). Sta di fatto che pure se cedesse la mano a zero ci sono 24 milioni di debiti che rappresentano il cappio con cui Pinocchio ci ha incatenati.
da gnurant
Comunque, a scanso di equivoci , e' pronta la maglietta..... Sono Vaccinato, non sono ascolano.
da turbofan
vedete pero come gravitano intorno alla grande salma eh!? il salmone gia pulito e spinato potrebbe interessare a tutti a patto però che sia tutto aggradis, ma soprattutto che produca un minimo di guadagno...dai su che ci è andata anche bene vedere una serie A disastrosa e le ultime due B modalità Dario Argento
da Warco
Secondo me l'articolo di Lussoso che dice che cullù sta cercando di convincere un club di A a prendersi il Pescara, è riferito proprio alla Lazio di Lotito anche se la storia dei 5 milioni annui è chiaramente inverosimile.
da gnurant
Se Lotito si presenta a Pescara.... divento tifoso vero dell'Ascoli....e gia' che non ho storpiato il nome ai porci, vuol dire che parlo serio
da Assittaess
da Harken
La storia di Lotito se non erro era uscita pure quest'estate, quando si parlava dei soggetti interessati al Pescara. Non ricordo su quale giornale avevo letto che alla fine il panzone laziale si era tirato indietro per ragioni "ambientali".
da turbofan
ma che ci voleva Olivieri per affermare una cosa ovvia? mmah a me a volte sembrate ricalare dal pianeta di ork che viene da mork o mork che viene da ork, ricalare dal pero non credo, perchè non ne vedo uno da tanto tempo
da PESCARA FOREVER
Sì Harken, Oliveri ha detto praticamente che con la retrocessione la società non avrebbe alcun valore e se loro hanno ceduto ai tempi il Pescara gratis in serie B... Ad ogni modo mi sembra che abbia analizzato i mali attuali, si parlava di non raccontare bugie alle persone, e quasi prospettato una diversa modalità di gestione funzionale a un vero progetto sportivo. Tra le righe secondo me, in C se non c'è da svenarsi per l'acquisizione, tradotto gratis, la volontà di tornare a fare calcio c'è.
da Warco
Tra l'altro voci salernitane parlano sempre più insistentemente di un prossimo disimpegno di Lotito che starebbe valutando seriamente l'ipotesi Pescara, per una questione di vicinanza in modo da poter far disputare agevolmente alla Lazio le amichevoli del giovedi'.
da Harken
Ah, trovo interessante che Olivieri, che si presuppone essere una persona con competenze circa l'aspetto gestionale-economico del mondo del calcio, affermi quello che tanti di noi vanno dicendo: in C il valore dei giocatori, i contributi tv assenti, e simili è talmente basso che non puoi gestire a costo zero. Volevo sottolinearlo perché negli anni diversi nick pro-cullù DERIDEVANO chi sosteneva queste cose. Che poi cullù cacci la moneta o meno è un discorso diverso, si parla di gestione aggratis: il capocannoniere di C vale 300-500k; un terzino del cavolo in B 3ml.
da Harken
Se Olivieri non vuole metterci la moneta si può stare a casa. Comunque sia, nella peggiore delle ipotesi, con un fallimento pilotato un compratore (e penso anche più di uno) si trova.
da unpescarese
Antonio OLIVERI (ex Vice-presidente del Pescara): “Campionato disastroso ma c’è ancora un lumicino di speranza da coltivare. Ci sono delle analogie col campionato di serie B 2000/01. Il primo sbaglio fu quello di richiamare Delio ROSSI che non era convinto di tornare. Prendemmo tanti giocatori. Il nostro spogliatoio sembrava un porto di mare. Errori su errori. Alla fine retrocedemmo in serie C. Avremmo dovuto confermare GALEONE. Adesso bisogna avere il coraggio di fare delle scelte. O la va o la spacca. Non bisogna guardare in faccia a nessuno: per esempio togliere dalla rosa qualche giocatore. E’ vero che retrocede una squadra e una città ma il primo a retrocedere è il Presidente che gestisce questa Società e paga le conseguenze personalmente. Quindi bisogna avere la forza di decidere e di scegliere con chi affrontare queste battaglie. Non rimane altro se non cercare di giocarsela fino alla fine. Ripeto, o la va o la spacca”. “Mi rendo conto delle difficoltà che in questo momento può avere Daniele [SEBASTIANI]: emotivamente e affettivamente gli sono veramente vicino perché, per un Presidente, retrocedere è come un fallimento; è una sconfitta interna. In serie C, una squadra perde qualsiasi tipo di valore. Gli introiti sono limitati: o hai delle risorse per cercare di vincere subito, oppure entri in un limbo. Per uscirne i tempi sarebbero lunghi” (fonte). Angelo RENZETTI (Presidente del Lugano FC, ex Preisdente del Pescara): “Sono due gestioni molto diverse la mia e quella di oggi. Oggi, il Pescara non ha qualità. Si è sbagliato molto nel calciomercato di gennaio: gli acquisti non sono stati pertinenti. ODGAARD [arrivato a Pescara a gennaio dal Lugano – ndr] lo abbiamo avuto per sei partite: pensavamo di aver acquistato un goleador, ma non è una prima punta specifica. Lo abbiamo lasciato andare. MACHIN [a Lugano nel 2017 – ndr] giocava poco: è indolente; è difficile in un campionato fisico come quello svizzero far breccia. MASCIANGELO [a Lugano nel 2018 – ndr] lo abbiamo avuto mezza stagione: è monotematico; crossa solo col mancino e non ha il dribbling”. “Ora bisogna lottare fino alla fine e onorare il campionato, per gli appassionati e gli addetti ai lavori. Bisogna affidarsi a giocatori che danno più garanzie di vincere gli scontri diretti e dinon mollare fino alla fine. Nel calcio mai dire mai“. “L’esperienza con ZEMAN a Lugano è stata interessante. Non avevamo molte capacità economiche ma ha dato una lezione di calcio a tutti: ci siamo salvati e abbiamo giocato una finale di Coppa Svizzera. Capisce di calcio e dà valore aggiunto alle cose: purtroppo non è voluto rimanere” (fonte).
da unpescarese
Antonio OLIVERI (ex Vice-presidente del Pescara): “Campionato disastroso ma c’è ancora un lumicino di speranza da coltivare. Ci sono delle analogie col campionato di serie B 2000/01. Il primo sbaglio fu quello di richiamare Delio ROSSI che non era convinto di tornare. Prendemmo tanti giocatori. Il nostro spogliatoio sembrava un porto di mare. Errori su errori. Alla fine retrocedemmo in serie C. Avremmo dovuto confermare GALEONE. Adesso bisogna avere il coraggio di fare delle scelte. O la va o la spacca. Non bisogna guardare in faccia a nessuno: per esempio togliere dalla rosa qualche giocator
da Warco
In pratica ha detto che inanzitutto vuole il Pescara gratis, dopo di che ingaggerà come DS il maestro delle campagne acquisti a costo zero ossia Andrea Iaconi e con lui si cercherà di fare dei buoni campionati di Lega Pro senza pretendere assolutamente la serie B perchè lui non mette a rischio le sue aziende per far divertire i pescaresi.
da Harken
Qualcuno di buon cuore che mi sintetizza la vicenda Olivieri di ieri?
da Smiths
Povero Bubu’, da curva Marco Mazza a curva Daniele Sebastiani
da OldSivigliano
Ciao galeone 4-3-3 come va? Per il resto, sibillina l'intervista di ieri a Oliveri, lui lo ha sempre detto in via privata: la mia famiglia ha Regalato il Pescara , pertanto per rientrare, lo dovrò riavere gratis.... intanto vediamo cosa succede con la retrocessione, a mio avviso ci sono almeno un paio di considerazioni da fare: come verranno liquidati ibond in caso di lega pro? e la rateizzazione iva? secondo me la situazione anche con il paracadute è molto complicata.... e gli ingaggi di B lautamente concessi per imbonire gli amici procuratori?pagheremo buonuscita?il piatto piange pinocchio...
da galeone4-3-3
ciao Sivigliano ben rivisto
da Marek.
i tifosi del Bari perche sono terzi in C hanno protestato contro De Laurentis... Per non parlare dei tifosi della Salernitana che continuano a protestare contro Lotito nonostante salvezza tranquilla e terzi in B. Qui si retrocede e qualcosa e`stato scritto solo dai tifosi del settore distinti. Per il resto silenzio e rassegnazione.
da turbofan
gia vero! seba è un'imprenditore "marino" quindi po pagà stipendi con gli stabilimenti! ma vero è che il paracadute per il ricalamento dalla B all C esiste e un acaxxata ma c'è, qualche smollamento di vecchie glorie a qualche squadra che sale dalla C alla B, qualche primavera, che è oramai alle porte, entrerà in prima squadra,un bo di soldi sotterrati in giardino ce li ha e se diventiamo satellite di qualche altra squadra di A mi piacerebbe Ferrero kinder division perchè stà for comenubbalcon oppure ? certo pero lo zio non ci si caga nemmeno di striscio mannaggiasand!
da turbofan
schtongo a pescara da Novembbbre, prima viaggiavo per lavoro ora svolgo progettazione nel mio ufficio aqqua ma faccio bo pe 3 vote alla settimana e riendro a bo a ottembre di gueshtanno, mi piace accquà quando vato a drovare gli amici è sapete le risat che ci facem, no su lu pescar ma in genere, picche lu pescares cia il sennzzo dellliumor chisciccis putevamo essere la rimini del sud invec la movid li fann quill carcaln da cepagatt
da gnurant
Navigatore, tiniss problemi con la bussola...... ????
da NAVIGATORE
Cane da pastore abruzzese appartiene al ceppo dei grandi cani bianchi del Centro Europa, stirpe antichissima di guardiani di armenti e del gregge dal carattere diffidente e bellicoso, giunta in Italia dal Medio Oriente. Tale appartenenza lascerebbe supporre antenati comuni con i cani da montagna dei Pirenei, i Kuvasz ungheresi, i Tatra della Polonia, i Cuvac slovacchi, i Šarplaninac (anche se dal pelo colorato), e gli Akbash della Turchia. Citato e decantato già in età romana da Catone[5], Columella[6], Varrone[7] e Palladio, il canis pastoralis o pequarius ("pecoraio") dal pelo bianco ha continuato a svolgere indisturbato le sue mansioni di guardiano di greggi nel corso dei secoli, senza mai allontanarsi dall'appennino centro-meridionale dove aveva fatto specie a sé. A conferma di ciò esistono una serie di testimonianze scritte o iconografiche:
da beccaccione
Unica certezza è che mi sono davvero rotto il cazzo
da 1936
che una squadra di serie a paghi 5 milioni all'anno per avere il Pescara succursale in serie c è fuori da ogni logica, mi sembra una cagata colossale scritta da lussuoso, senza nessuna possibilità di esistere
da Harken
Sull'articolo di Lussoso mi limito a notare una cosa. Berlusconi ha pagato il Monza in C 3 ml di euro (fonte: calcioefinanza.it). Ora, se una squadra di A volesse crearsi la succursale stile Lazio-Salernitana o Napoli-Bari, non darebbe certamente a cullù 5 ml di euro ogni anno; molto semplicemente si comprerebbe direttamente (a molto meno) una società, evitando anche di pagare valorizzazioni. Con 10-15 ml ti compri un buon 90% delle squadre di serie B, perché stipendiare cullù a 5 ml l'anno in C?
da NeSeMEnU
Gianni Lussoso; Sebastiani, mentre cerca di addormentare ancora di più la tifoseria biancazzurra facendo parlare di squadra viva e di possibilità ancora aperte di salvezza, sostenuto dalla solita armata di reggitori di microfono, prepara la sua personale via di salvezza. In primis, al di fuori del calcio ma con i soldi del calcio, ha in essere alcune attività che riguardano il terziario con due stabilimenti balneari da articolare nel prossimo futuro nella zona di Montesilvano, e poi incassando bene con l’attività ludica dei paddle e, in seconda battuta, con l’aiuto dei “mammasantissima” del calcio nazionale, con i quali è in combutta, sta “disperatamente” cercando di invogliare una società di Serie A a prendersi il Pescara come società satellite con un contributo annuale di circa cinque milioni. Il mago dei conti, infatti, ha fatto le sue operazioni contabili, almeno sulla carta: piccolo paracadute per la C, contributi lega e tv, e qualche giocatore ancora da vendere, avrebbe garantita la gestione anche in Serie C, dove, è vero che non potrebbe fare le lucrose operazioni fatte finora in Serie B, ma pur sempre portatrici di soldini. Una risata megagalattica si è sentita nei giorni scorsi quando il Ferguson collinare ha dichiarato testualmente che questa allestita da lui (ribadisco solo da lui) è una squadra molto forte, anzi, la più forte degli ultimi anni... quindi la colpa sarebbe di Oddo, Breda, e Grassadonia che non sarebbero capaci di gestirla... Oggi i suoi lacchè hanno capito che:” A gennaio sono arrivati tanti giocatori con poco minutaggio e, quindi, senza ritmo gara o quasi. Le uniche eccezioni: Dessena che dà sempre il suo contributo anche in termini di personalità e Odgaard comunque giovane e alla prima esperienza in B. Tutti gli altri hanno deluso le aspettative. Non sono arrivati giocatori pronti. Attacco inconsistente. La difesa continua a subire gol. I numeri non mentono mai.” Hanno dimenticato di dire che Sorensen, voluto da Sebastiani è una mezza cartuccia; che Machin idolatrato da Sebastiani, sta mettendo in crisi l’allenatore e scompiglia nello spogliatoio; che gli arrivi di Tabanelli e di altri a gennaio sono stati dei flop e che il Pescara non è in grado di garantire un attacco decente né una difesa sufficientemente valida mentre, sempre per le illuminate operazioni di mercato di Sebastiani ha una marea di centrocampisti di cui diversi finiscono necessariamente in tribuna. Sarebbe bastato investire i soldi spesi per Tabanelli, Machin e Sorensen per prendere due validi giocatori dalla serie C, pronti fisicamente, e avere altre carte da giocarsi. Insomma, mentre ha imbavagliato quasi (ribadisco quasi) tutta la stampa locale, mentre i tifosi anche per colpa del virus dilagante non sono in grado di farsi sentire, lui sta costruendosi un ponte d’oro per attraversare, con il minor danno personale possibile, la palude dalla B alla C. Qualche tifoso gli grida di trovarsi un lavoro non capendo che di lavoro ne ha tanto e grazie alla Pescara calcio. Qualcun altro spera nella retrocessione per liberarsi della sua presenza e non ha capito che mollerà la “gallinella dalle uova d’oro” solo quando potrà realizzare i suoi ultimi affari. La verità è che il “genio del male”, vero virus che ha attaccato e debilitato la Pescara calcio, entrato nel mondo del pallone per pura casualità, e ringraziando Giuseppe Adolfo De Cecco, è uno dei rari presidenti nella storia del calcio italiano che, senza investire di suo, ha saputo mettere insieme un patrimonio considerevole che gli permetterà di vivere agiatamente (e senza doversi cercare un lavoro) dopo aver sfruttato pesantemente la passione dei tifosi pescarese.
da Smiths
Sarebbe sufficiente che il Centro facesse una tabella riepilogativa e oggettiva di tutti i dati della gestione Sebastiani. Anno per anno, numero di arrivi, cessioni, delta, età media della rosa e dei giocatori di proprietà e loro numero, allenatori, piazzamento in classifica e debito. Il prossimo anno in Legapro o addirittura peggio cosa seguiranno i vari Di Marzio, Colletti, Profeta e ricciolino & C? Magari Olivieri, ma cullu’ anche in questo farà di tutto per farci soffrire.
da perez
Oliveri salvaci tu.... Per chi me lo ha chiesto nkn ho letto l'articolo di lussoso...
da nico956
Bha..nn so perke ma la presenza di Oliveri a rete otto..mi ha migliorato l umore..soprattutto quando ha detto in serie c il colore della società....e quasi zero.. via sto ke li soldi li dv mettere....sembra quasi un suggerimento per maledetto....e ancora noi la società laregalammo in serie b....bhe hai visto mai....Anto..facci sta grazia..!!
da galeoneg
un giorno tornerà
da il_verbo_il_dogma
su rete8 Olivieri illuminante....
da robybaggio
Turbofan- Da quando sei a Pescara? Dalla tua dialettica sembrerebbe che tu abbia bisogno di spacciatori di maggiore qualita', che non trovi più a Pescara........a Bologna non ti avevano avvisato che li "zingarill" lavorano con prodotti scadenti?
da turbofan
Guarda che io sto a Pescara da un po, ma vivo a Bologna dove lavoro e ho famiglia, quando sto su mi viene la nostalgia, quando sto qua mi scontro con la mentalità chiusa e sinceramente non mi ci ritrovo, poi vado a correre lungo la riviera e mi passa tutto, però si sa il motivo per cui non ci eleviamo... Per quanto riguarda il fuoriposto non sono d'accordo, l'ironia e la goliardia su un muro dove si parla di calcio... Hem di società, ci sta bene!
da ZICO
Turbofan, tu sei uno sportivo, non un tifoso. Non c'è nulla di male, per carità, però questo è un sito di tifosi e qui sei, come dire, fuori posto. Poi sulla nostra città anch'io vorrei che fosse più acculturata e civile ma questo è un altro discorso. A me non sembra proprio che ne parli con amore, io invece, da emigrato, non so cosa darei per vivere lí.
da 1936
@turbofan ti sbagli, per alcuni di noi il Pescara è una cosa seria, altro che chiacchiere.... Io ad esempio non credo in dio ma non sono ateo, credo nel Pescara 1936
da turbofan
A parte tutto io me imborto poco, certo mi dispiace, ma più di tanto? A me invece piacerebbe vedere una Città moderna nella mentalità , che assicuri il divertimento e il futuro o che almeno sia dotta, piena di università... la squadra di calcio è un giocattolo, che se funziona a certi livelli, può portare visibilità, ma le cose importanti sono ben altre! A sci il lucratore seriale jie imbortande pure! mannaccialamiseria me ne stev a scurda! Scine de Cecco, se volesse, macari's... Ma de Cecco preferisce sponsorizzare juve stadium ad altezza telecamere, sarebbe ottimo anche perché la pasta si magna in tutto il mondo anche sotto pandemia, certo alcuni popoli barbari la usano per fare il dessert, però
da hitman72
perez hai letto l'ultimo articolo online di lussoso?
da hitman72
perez hai letto l'ultimo articolo online di lussoso?
da turbofan
No zico questa è solo sana presa per il culo goliardica, perché certi sono dei comici nati dai, non si può negare anzi vi dirò di più e che resti tra di noi. È uscita la legge che chiunque di voi abbia un mutuo o le rate della panda hybrid GPL lo può accollare alla Pescara calcio, fino a 100 k non se ne accorge nissciuno! affrettarsi please!
da Smiths
Complimenti a Sivigliano, la lezione più grande dopo tutto questo dovrà essere: il Pescara a chi ha passione, voglia di vincere (almeno di provarci) o comunque di migliorare, senza proclami ma con concretezza anche con piccoli passi e che soprattutto abbia un attività vera, poi se sia di Cuneo, Trieste o meglio ancora Abu Dhabi non ce ne deve importare niente
da ZICO
turbofan, per te sarebbe molto triste tifare per la squadra di una città che detesti, che insulti e accusi continuamente di avere una mentalità provinciale e perdente, infatti tu sghignazzi in continuazione (credendo erroneamente di essere spiritoso) perché tu in realtà tifi altro. Il niuiorc, forse?
da robybaggio
Neverajoy- Ti vorrei informare che sono un giocatore di bocce e ..............non rilascio interviste a giornalai dilettanti!!!!!
da Amantino
Io vedo solo anni bui.Quando ci ricapita un Verratti venduto a 12 milioni?! Pescara ha sprecato un’occasione enorme ed è ora di pagare il conto.
da turbofan
a me appaiono ipotesi quantomento insensate, secondo me in caso di C si proseguirà alla meglio e peggio come da modalità che già conosciamo, per i debiti mo sono 15 domani 25 oggi 35 dopodomani 100 e chi più ne ha ne metta....assopunto metteteci pure il vostro mutuo per la furnacella supermegagalattica che vi siete accattati ma tanto Diventeremo società satellite della Sampdoria con un patron svalvolato come ferrero kinder division evvai
da pirata
Togliamo quel quasi, manco un miracolo ci potrà salvare. Record di gol subiti e record negativo di gol segnati, record negativi di tiri in porta effettuati e di possesso palla. I numeri parlano da soli, la squadra non esiste, ma dall'inizio, 14/15 tizi messi a caso in campo e che non sanno cosa fare. Ma li avete visti? Inutile cambiare allenatori, non serve, in campo ci vanno i giocatori e noi non ne abbiamo, triste realtà. Quanti da salvare nella rosa di trenta? 3 o forse 4 non di più. Pinocchio parli adesso se ha il coraggio, ci metta la faccia, sto ciuccio e presuntuoso ed Arpagone.
da perez
Ho il sentore che questo qui stia cercando di fare del Pescara una società satellite di una squadra di A. Sarebbe l'ultimo regalo alla città. Viva Pescara Libera.
da perez
D'accordo con Sivigliano e cmq 2 sono i punti fondamentali su cui insistere: 1) fallimento subito per rendere appetibile l'ingresso di qualche imprenditore 2) via l' indegno dal Pescara....
da orazi52
Vi chiedo, quale imprenditore pagherebbe 35 milioni (debiti + quello che vuole Pinocchio) per una società senza patrimonio, anziché aspettare il fallimento e prenderla a zero?
da 1936
io credo che noi non possiamo mandare via nessuno, al massimo possiamo insultarlo allo stadio quando si potrà....l'uniche possibilità sono: 1) il fallimento; 2) qualcuno che rileverà la società. Siccome in serie C la società non la comprerà nessuno o falliamo subito oppure proverà una risalita immediata ed in caso di insuccesso falliamo poi....e nel caso difficile di bingo promozione bisogna vedere lo stato debitorio e la sostenibilità dei debiti per 3 possibilità: una possibile cessione o la prosecuzione dell'attuale società per poi probabilmente fallire. Comunque siamo nella merda!
da Neverajoy
Siviglia o aveva capito tutto in tempi non sospetti e si sarà beccato del gufo ingrato come tanti utenti spariti da qui perché coperti di insulti. Ora non è più il tempo di rivendicazioni e sassolini nelle scarpe, ma di unirsi per mandare via l’indegno , non mi frega niente se non ci si può iscrivere in C, un altro campionato di cazzate e bugie non lo sopporto, così come non sopporto che possa arricchirsi ancora col calcio. Anzi godo al pensiero di giornalisti lacchè che dovranno seguire le bocce l’anno prossimo perché non avranno più un cacchio da dire e nessuno li caga più. Ma Basit e Volta?
da pier66
Cheapeau a Sivigliano
da OldSivigliano
Ciao a tutti. Torno a scrivere dopo tanto tempo…. Dopo aver vissuto tristemente gli ultimi 9 anni, certo del baratro che ci aspettava dietro l’angolo, certo di una fine ahinoi già scritta , a prescindere da qualche risultato estemporaneo (promozione di Oddo, Semi finale play off con Pillon); sono andato a riprendere qualche vecchio Post… è stata l’occasione per prendere coscienza della ricchezza intellettuale persa anche da questo sito: quanti utenti han lasciato o sono stati bannati.. davvero tanti… si è rimasti in pochi, un po come allo stadio, questo il più grande danno provocato dalla gestione di questo innominabile personaggio, aver depauperato un patrimonio di tifosi importantissimo, averci fatto perdere almeno una generazione di tifosi, e fatto disamorare migliaia di persone … Pescara e i Pescaresi non dovranno mai dimenticare l’accaduto, sia perché chi ha distrutto il calcio a Pescara non deve essere dimenticato, e sia per evitare che in futuro possano accadere nuovamente gestioni del genere, perché tanto, che sia subito cnd o tra qualche anno, la strada è tracciata e comunque il Pescara sarà ugualmente destinato a risorgere. Cambiamo spot: non più Pescara ai Pescaresi, ma il Pescara a chi ha passione e abbia quantomeno uno straccio di lavoro che gli consenta di vivere senza dover sfruttare la nostra passione. Un ultimo pensiero va a tutta la stampa, che ora maldestramente sta cercando di scendere dalla nave che affonda: chi è causa del proprio male piangerà sempre se stesso, e voglio vedere quante trasmissioni si faranno con il Pescara in Cnd, e quanti giornalisti sportivi serviranno a questa città nei prossimi anni. Viva Pescara Libera Semper, meglio l’eccellenza di questa dirigenza. da sivigliano Una società che non compra un cartellino... che si trova con un piattino in mano aspettando l'elemosina della Juve (prestiti di fiorillo, e di appelt pires)... e tutti i soldi incassati dove sono? i "difensori di sebastiani" me lo spieghino per favore,.... dove sono finiti TUTTI i MILIONI incassati l'anno di Zeman (Tanti) e in serie A (Tantissimi)? dove? io posso anche fallire, ma non per far arricchire chi dovrebbe gestire da buon padre di famiglia la mia squadra del cuore... ripeto il mio concetto... Basta prendervela col la Nord che nn contesta... Martedi' ognuno porti uno striscione con su scritto : "Sebastiani Vergognati!!!! Fuori da Pescara!!!"... Ognuno di voi... Altrimenti si e' complici... Siamo tutti Pescaresi. Tutti tifosi del Pescara!!!! Non lasciamo depauperare il capitale creato da Zeman & co. Con Sebastiani finiremo nel baratro, e allora tutti saremo complici... Fuori le palle Pescaresi, il Pescara e' solo nostro, e purtroppo siamo stati noi in buona fede a REGALARLO a questa gente... Sebastiani+stampa, ho il vomito... Pescara ai veri Pescaresi!!! 21-09-2013 ore 18:30:42IP: 91.252.209.***
da Cimpiel
Robybaggio, grazie di essere d'accordo con me. Si, il nome cimpiel deriva dall'ex portiere del Pescara, anche se, su questo sito da poco tempo scrive un altro che si chiama cinpiel (con la n). Condivido il resto del tuo post.
da Giulio
Il massimo colpevole è il mercante, che per anni ha perpetrato gli stessi errori, mettendo insieme un po' di giocatori senza un vero disegno tecnico. Su questo siamo praticamente tutti d'accordo. Aggiungiamo i giornalisti asserviti e una dirigenza succube. Ma trovare il colpevole ci salva dalla retrocessione? No, purtroppo. Per questo dico che, nei prossimi dieci giorni, l'unica nostra speranza è che emergano le doti caratteriali dei giocatori e del mister, se ci sono. Voglio vedere se tirano fuori la grinta e l'orgoglio, per ammirare finalmente una squadra e non un insieme di figurine.
da Marek.
Domenica Sportiva su rete 8 . 1 h e 30 min di trasmissione e nessuno che ha mai nominato, manco per sbaglio, la società. Solo colpa dell allenatore, colpa dei giocatori, problema psicologico, si doveva rifondare da zero (con quali soldi???). Sebastiani puo anche pisciargli in testa e diranno che piove.
da Warco
E' un dato oggettivo che il Sebastiani continui a raccattare giocatori e allenatori improponibili ma questo non può sollevare questi signori dalle loro responsabilità visto che sono loro i protagonisti in campo e dunque i principali artefici dello scempio degli ultimi due anni. Dire che è solo colpa di cullù non fa altro che dare degli alibi a questi personaggi che invece sono colpevoli esattamente come e quanto cullù ed è finalmente ora che siano chiamati a rispondere dei loro comportamenti.
da robybaggio
CIMPIEL- Non so' se il tuo nome deriva dall'ex portiere del Pescara anni 60, comunque dal tuo post si deduce che conosci bene il ruolo del portiere; d'accordissimo con te sul giudizio a Fiorillo, supervalutato su' questo muro ,dove solo alcuni,tra i quali Germanodacuneo, sono stati obiettivi al riguardo. Diro' di più se' Aresti non si faceva male, Fiorillo gli faceva da secondo, e ricordo che gia' sbuffava per la situazione, poi la scelta di far fare a lui il primo ,secondo me , fu' dovuto al fatto che siccome era stato fatto un investimento su di lui, per essere valorizzato e poi venduto( questi erano i piani di Sebastiani, doveva giocare....e cosi' fu' sacrificato Aresti! Riguardo all'uomo, di cui tanto ci si e' innamorato qui sopra ,nutro dei dubbi sulla sua famosa "pescaresita'";
lui si e' innamorato di una pescarese , che lo ha legato a Pescara. Ecco lei si pescarese!
da pier66
È proprio così come dice Harken......e per quelli che parlavano di Ascoli e Reggiana, sappiate riconoscere le differenze: quelle sono squadre costruite con criteri tecnici mentre le squadre fatte da Sebastiani sono costruite con criteri economici...... Anche grandi nomi presi a caso non servono a costruire una squadra, altrimenti avrebbe dovuto confermare Pillon...... SEBASTIANI IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA.....
da Harken
A proposito di Cosenza: piedi quadri Crecco messo in un contesto adeguato (squadra di fabbri basata sull'impatto fisico) 1 gol e 1 assist in 8 partite. Questo perché quando vi chiedete "ma qui sono brocchi poi vanno via e fanno i fenomeni", non è solo perchè manca del tutto la società e il relativo polso su tanti atteggiamenti: è perché le squadre sono fatte a casaccio, quindi è difficile che vengano valorizzati i propri punti di forza in contesti tattici, ambientali, (spesso) tecnici e di spogliatoio difficili.
da Neverajoy
Ancora c’è gente che fa equilibrismi sulla matematica o ci paragona al Cosenza? Loro lottano fino all’ultimo, non mollano mai, perdono pochissimo e non prendono gol idioti. Noi abbiamo perso 3-0 con L Entella, regaliamo 70 minuti agli avversari prima di uscire dalla metà campo, ci caghiamo addosso e ne sono convinto abbiamo giocatori che lo fanno apposta. Arriveremo ultimi ed è giusto così, ogni settimana valanghe di insulti al cazzaro
da nico956
Certo ke anoi pescaresi..bisogna soaccarcela la testa..perke proprio nn ci entra il concetto ..unità di intenti..niente e sempre stato così ci dobbiamo dividere per forza..figuriamoci ricordo kesuccedeva anke ai tempi del Gale..perke la maggioranza lo amava..ma una parte lo contestava..potrei fare una serie di nomi ke facevano addirittura trasmissioni contro..comunque..il discorso..e kequesto maledetto di pinokkio..come giustamente ricordava potere biancazzurro..dai tempi del primo Zeman ..quando era l unico ke nn lo voleva..io ricordi benissimo un intervista di profeta.dove diceva tutti vogliono Zeman ma con Zeman bisogna rifare tutta la squadra..per fortuna il buon venne nn gli diede ascolto..e mentre lui cenava con valori lui fece firmare il boemo..e a fine campionato inizio la distruzione della squadra più forte di tutti i tempi..vendendosi pure le mutande..l odio per quel ke ha combinato mi rimarrà per tutta la vita.....io lo contesto dal 2012...perke capivo ke era un viscido di cui nn ti potevi fidare...ed ancora oggi ..noi ci dividiamo su questo maledetto..e quello ke ha fatto per nove anni..dividere la città i tifosi organizzati i tifosi..nn organizzare zzati gli amanti della città della squadra..ha distrutto tutto ....e noi continuiamo a dividerci..e a permettergli tutto...lui e il primo responsabile....ma noi tifosi.lo seguiamo subito dopo....vergognati maledetto....e vergogniamoci pure noi per averglielo permesso..!!!
da ROBERT
Dai su non scriviamo eresie, chiaro che il problema non eta fiorillo, sappiamo molto bene la verità e non e' che dobbiamo scriverlo 46 volte al giorno, rimane un giudizio tecnico non stratosferico su un buon portiere di serie b, serio professionista ma in passato abbiamo avuto grandi portieri.
da simpaticoburlone
Considerato che con il Pisa giocheremo il giorno di Venerdì Santo, potremmo dire che assisteremo alla solita Via Crucis.
da POTERE BIANCAZZURRO
i danni questo bieco individuo ha cominciato a farli circa 9 anni fa, prima non era nelle condizioni anche se ci ha provato l'estate precedente visto che non voleva zeman ( lui e recchiedigomma però non ce la fecero..) certo non si pensava potesse far danni a vederlo sedersi con il cappello in mano e le scarpe mezze rotte con gli altri carneadi ad inizio 2009 dopo il fallimento, ora possiamo parlare degli errori di Fiorillo o di passaggi sbagliati dei centrocampisti e dei gol mangiati dalle punte ma in una situazione del genere è PURO CAZZEGGIO
da elleffe
Chi critica Fiorillo è complice del presidente!!!!!
da DAsempre
1936, spesso siamo in disaccordo sulla questione curva, probabilmente per averla vissuta in epoche diverse, ma la disamina che hai fatto la reputo impeccabile
da Smiths
Bravo Harken, qui il colpevole è solo uno e i Bocchetti, Repetto e tutti gli allenatori di questi anni sono frutto delle sue scelte. Troppo facile, tutti colpevoli, nessun colpevole
da johnnyP
@pescaratiamo certo, puoi muovere tutte le critiche che preferisci, ma se sono completamente folli e prive di qualsivoglia contatto con la realtà, puoi aspettarti che qualcuno te lo faccia notare, tutto qui. Ha peggiorato terribilmente una squadra retrocessa sul campo. Stop, punto, basta. Non abbiamo squadra, non abbiamo un'idea, non abbiamo NIENTE e vogliamo dare la colpa ai ragazzi? Ma questa è follia. Anche Machin è fuori da ogni discorso, lui è cosi, genio e sregolatezza (poi sul genio ci sarebbe da discutere...) e QUANDO LO HAI PRESO LO SAPEVI BENISSIMO. Non scherziamo, un solo colpevole.
da johnnyP
Non scherziamo per cortesia, non scherziamo. Non sono MAI stato un fan di Fiorillo, sinceramente non me ne frega un cazzo di Fiorillo, ma NON SCHERZIAMO PER NIENTE. Leggo di Memu, Scognamiglio, Valdifiori, ma PER CORTESIA! PER CORTESIA! Non continuiamo a fare il gioco di CULLU', che ci butta fumo negli occhi da 15 anni, la colpa è di UNO ED UNO SOLTANTO. UNO. UNA PERSONA (?) SOLTANTO. Lasciate stare i ragazzi, non è certo colpa loro se non abbiamo un attaccante da 4 campionati, se siamo riusciti a peggiorare una rosa che l'anno scorso era retrocessa sul campo. E cosi via discorrendo negli anni.
da Harken
La responsabilità di avere 9 calciatori diversi messi a fare il centrale di chi è? Dei 3 allenatori che si sono ritrovati a fare il meglio che potevano con gente che si fracicava dopo 20 minuti o non recuperava mai? O dell'innominabile che gestisce la baracca? Va a finire che è di Fiorillo, che st'anno ha fatto meno miracoli del solito.
da Harken
Il portiere Fiorillo ci ha salvato dalla C già due volte: lo scorso anno col Perugia e l'anno di ZZ-Epifani-Baffo con la parata inumana a Venezia. Se prendiamo 2 gol a partita e perché abbiamo una linea di centrali composta da 15 elementi, metà dei quali fracici, l'altra metà curata male che torna in campo e si rompe di nuovo, senza stabilità di moduli (difesa a 3, a 4) e senza precise gerarchie. Vogliamo fare l'elenco dei centrali di quest'anno? Bocchetti, Drudi, Scognamiglio, Antei, Guth, Sorensen, Volta, Balzano (riadattato), Polacco (semi-riadattato) e magari ne dimentico pure qualcuno. Tutto questo senza contare che il centrocampo ha smesso di fare quel minimo di filtro che faceva gli altri anni, specie da quando Memu è calato fisicamente causa età (e forse anche post-covid); inutile dire che la situazione in mezzo al campo è persino peggiore di quella in difesa.
da pescaratiamo
siamo la peggior difesa da anni, prendiamo due goal a partita e non si può muovere nessuna critica contro il portiere? Stiamo delirando. Nessuno dice nulla su Fiorillo uomo, ma a livello puramente calcistico anche lui non è esente da colpe. Il principale colpevole è sempre il presidente, ma in campo ci vanno i giocatori. Qui si passa dal criticare sempre e comunque al non poter nemmeno fare un'osservazione. Pure Balzano spesso fa prestazioni vergognose eppure le critiche se le prende, mo fiorillo non può?
da 1936
prendersela con Fiorillo è una follia, così come prendersela con gli altri giocatori, la colpa è di chi li ha messi insieme senza criterio e senza favorire il concetto di squadra, facendoli rendere ben al di sotto delle loro potenzialità. Vedrete che la maggior parte questi 35 giocatori il prossimo anno avranno un rendimento ben maggiore, inseriti in un contesto sano. Il calcio è un gioco di squadra e le squadre si fanno con criterio e non mettendo insieme le figurine, anche se potenzialmente buone, il risultato nella probabilità sarà poi questo. Almeno per salvarsi, in serie B bastano 25 giocatori discreti che fondano un concetto di squadra costruita in modo pluriennale. Il mercato si fa tenendo l’ossatura all’interno di un sistema di gioco collaudato e sostituendo nel mercato estivo 4/5 giocatori e nel mercato invernale 2/3 giocatori. Questo mercanteggiare con moltissime unità di giocatori in ogni sessione di mercato, necessario per la nostra società (vista l’assenza di capitali), prima o poi ti porta nel baratro, perché non tutte le ciambelle riescono col buco!
da Cimpiel
Scrivere, magari avessimo 11 Fiorillo significa non capire di calcio. Non giudico l'uomo, che non conosco, scrivo semplicemente un post criticandolo come portiere, a me non piace, lo ritengo insicuro e non solo. Seguo il Pescara dal 1968, questo naturalmente non mi da la patente del "capiscione", posso però, invitarti a portare rispetto, la marea di cazzate le dici tu.
da pier66
da Harken Se dopo 9 anni continuiamo a prendercela con i calciatori, specie con quelli tipo Fiorillo, vuol dire che cullù ce lo meritiamo. BRAVO HARKEN........ VORREI 11 FIORILLO......INVECE SEBASTIANI HA COMINCIATO A FARCI MANGIARE MERDA FIN DAL 2013, POTREMMO DIRE DA SCULLI A CAPONE.....
da NAVIGATORE
BRAVO DANIELE SEMPRE PESCARA.
da turbofan
sono really curioso di vedere che cosa nascerà da tutto questo
da Amantino
Nota a margine.. pure sto sito è diventato una merda; ma neanche tanto per i contenuti quanto per lo spam i problemi di apertura pegine la lentezza etc. etc.
da turbofan
carissimi scialsciapiri a forza di tagliarsi le balle per far dispetto alla moglie siamo rimasti con namazz in mano
da Delfino86
Il responsabile è solo uno: il presidente. Ed inoltre si dovrebbero vergognare sia quei giornalisti che hanno fatto da scendiletto al soggetto in questione, sia coloro che invece di contestare hanno preferito cenare.
da turbofan
Fiorillo un pò incerto ma penso che l'infortunio abbia influito sulla capacità di osare dell'estremo difensore, invece flowersvalley è un capolavoro eh?
da galeone4-3-3
le critiche a Fiorillo sono RIDICOLE, magari avessimo 11 Fiorillo. Purtroppo ci sta ancora chi continua evidentemente a scrivere una marea di cazzate, SEBASTIANI VATTENE
da turbofan
sci se sebastiani ha fatto cose approssimative in serie A e negli ultimi due anni in serie B, figuriamoci che cosa farà in serie C ...se ci iscrive pure...capolinea please dai su la nostra dimensione è da serie inferiori, non abbiamo un'imprenditore in grado di rilevare il moribondo,ma nemmeno al valore dimezzato diviso quattro, ma che dico ma nemmeno regalata anzi regalata con un bonus a fondo perduto di 100k
da POTERE BIANCAZZURRO
DIVIDI ET IMPERA...trad. la merda suprema fa il grano ???? ????
da elleffe
Lasciate in pace FIORILLO!!!
da daniele
purtroppo, secondo me, cio' che questo virus ha distrutto e' anche il senso di appartenenza...non credo che quest'anno se le cose fossero state normali, in questo momento il pezzo di merda non avrebbe avuto vita facile cosi come adesso.....PESCARA si e' spenta e, purtroppo, non solo per il calcio.....Nonni , Padri , Cugini, insegnate ai vostri nipoti figli ed amici dei figli l'amore per la nostra citta' e per la nostra squadra....insieme si puo' risorgere.....altrimenti sara' solo oblio
da Harken
Se dopo 9 anni continuiamo a prendercela con i calciatori, specie con quelli tipo Fiorillo, vuol dire che cullù ce lo meritiamo.
da ROBERT
Ragazzi nel 2021 non esistono più bandiere o quelli che "amano" la maglia, ci sono altre dinamiche, Fiorillo buon portiere di serie B che non ha mai avuto grandi offerte, tranne quella di andare in culo al mondo, nulla toglie che sia un buon professionista e ragazzo serio.
da daniele
TUTTI COLPEVOLI ....NESSUNO ESCLUSO>>>>MERDEEE
EEEEEEEEE
da pescaratiamo
Fiorillo è un portiere nella media, gli si perdonano le papere perchè dice di tenere alla maglia... Io ricordo solo che per contestare la società gli si deve chiedere il permesso sennò anche lui ha da ridire. A Maniero lo avete ricoperto con tanti aggettivi e invece Fiorillo può fare ciò che vuole. Una buona difesa parte sempre da un buon portiere, non tanto per ciò fa dai pali ma da dietro riesci a correggere la posizione della difesa. Chi un minimo ha giocato a calcio queste cose le sa.
da Morovero
Vedo che ancora molti difendono Fiorillo, evidentemente non conoscono le logiche dello spogliatoio e dei senatori di cui lui fa parte, certo che dice di tenere alla maglia ma certo non lo ha dimostrato con le papere in diverse partite e per come guida la difesa .....
da delfino67
Il responsabile è solo l'infame (Fiorillo unico da cui ripartire).
da Amantino
Tenendo sempre in mente che il responsabile è solo uno che ha sprecato il più grande jolly della storia del Pescara perchè con la vedita dei giocatori che abbiamo avuto, che ti capitano una volta nella vita, vedi Verratti su tutti, con un minimo di cervello potevi fare tante cose per garantirti un futuro roseo e invece di anno in anno si è sempre abbassata l'asticella, messo in tasca il gruzzoletto e fatta la squadra a cazzo ,a favori e prestiti fino ad arrivare ad oggi dove siamo ancora più indietro di dove eravamo partiti e già ci và di lusso se se ne và cullù e ripartiamo dalla C sereni
da white
Il responsabile è uno solo.
da M49
vada a fare il bresidente al bescarello...suo grande broggeddo
da alex_b_III
Articolo che non condivido. 1. perché non siamo ancora matematicamente retrocessi. 2. perché si fa il nome di Fiorillo che sappiamo tutti quanto ci tiene a questa maglia.
da Giulio
La situazione è grave ma voglio ancora crederci, tutto è possibile se ci sarà una svolta caratteriale. Il Cosenza rispetto a noi prende pochi gol, ma finora ha vinto solo 4 partite su 30. Ascoli e Reggiana hanno praticamente fatto i nostri stessi gol. Silenzio stampa fino alla fine del campionato, basta con la difesa a 3 e vada in campo chi ha più grinta.
da Gradoni*e*Cemento
Redazione, non scherziamo. La colpa è di uno e solo uno. Questa società non ha veri direttori sportivi, non ha allenatori che scelgono giocatori. Tutte le decisioni vengono prese da una sola persona. Tante volte ci siamo dovuti incazzare con i giocatori, ma a questo giro è veramente assurdo prendersela con loro (discorso non valido per Galano). Avete citato Scognamiglio, che può avere anche i piedi quadrati ma ci ha sempre messo l'anima. Si è spaccato la testa per segnare un gol. Non mettiamo in mezzo chi non ha colpe. Il responsabile è solo uno e sappiamo tutti chi è.
da ruller
Voi ve la prendete per Repetto, ma, a mio parere, lui non ha colpe. So che era in scadenza di contratto e quando ha potuto metterci bocca il suo lo ha fatto. Non dimenticatevi che Pillon lo ha portato lui a Pescara. Purtroppo non abbiamo un Presidente e questo errore, per chi lo ricorda, lo fece anche Scibilia nell'ultimo periodo di presidenza, quando volle gestire lui la baracca, anche perché si era stancato di tutti gli insulti presi. Sappiamo come è andata a finire, gli hanno fatto fare il fegato amaro per tutti gli insulti che ha ricevuto quella buonanima.
da Marek.
Diambo e in prestito al Benevento fino a fine giugno. Non e stato ceduto a titolo definitivo.
da Harken
La storia di Basit e Volta in prestito per Diambo definitivo è una delle tantissime cose che cullù dovrebbe spiegare a dei giornalisti normali. Purtroppo solo reggimicrofono.
da bolgiabiancazzurra
Al Benevento stiamo dando i nostri miglior giovani perché hanno loro un presidente vero che con noi sta trovando l'America a noi ci rifila i giocatori a fare la riabilitazione Volta scende in C ??!! E BASIT chi è ? Vokic ? Antei ?
da Cimpiel
Non capisco perché nell'articolo oltre Bocchetti non ci sia anche Repetto? Forse é un vostro amico? In realtà non dovevate citare neanche Bocchetti. Un solo responsabile, Sebastiani, insieme a diversi giocatori incapaci. Compreso il vostro amato Fiorillo l'unico portiere al mondo che ha subito solo gol imparabili, l'unico che non si tuffa, si butta a terra o guarda il pallone entrare, l'ultima chicca il colpo di testa del giocatore del Vicenza, quello che ha preso la traversa, un tiro lento e centrale, come al solito ha guardato. Mi auguro che anche lui vada via.
da lafestadeicolli
se ne deve andareeeeeeee!!!!!!! non mi importa di ripartire da 0 ma se ne deve andareeeeeee!!!!!!
da pier66
ONORE AL GRUPPO DEL SETTORE DEI DISTINTI CHE HA SEMPRE AVUTO IL CORAGGIO DI DIRE LA VERITÀ SENZA PAURA DI NESSUNO E SENZA FARSI COMPRARE DA NESSUNO....... Sono d'accordo con la redazione, cioè che solo dalle ceneri di può rinascere perché come ho scritto molte volte in passato, Sebastiani ha calcisticamente ucciso una piazza con la complicità della reggi microfono e della ex curva Nord...... CIÒ CHE DOBBIAMO RECUPERARE NON E LA CATEGORIA MA LA DIGNITÀ......
da pier66
@nonnocanguro....... Devi dirlo a quell'infame che ci ha portato in questa situazione..
da Neverajoy
Sebastiani debe sparire: fa il procuratore più che il presidente, non ci mette un euro, spara cazzate ed ha dimostrato di non avere nemmeno capacità imprenditoriali, visto come è finita la sua attività. Ah, in più è in conflitto di interessi visto che piazza generoso e scarti rotti su cui lucra
da nonnocanguro
Cominciate conoscere le dirette concorrenti del prossimo ANNO: AVELLINO, BARI, CATANZARO,FOGGIA, CATANIA,PALERMO,CASERTANA ETC. SE SI VAVERSO IL FALLIMENTO...NON INCONTREREMO NEANCHE QUESTE!!!
da DAsempre
1936 come hanno scritto, nessuno chiede di fare cose eclatanti e contro la legge ma la curva ha perso molto della la sua credibilità, purtroppo. E lo ribadisco molto, molto a malincuore. Poi fortunatamente siamo in una piazza che sa esaltarsi e calorose come poche, questo è l'auspicio di tutti, quello di tornare a riempire lo stadio passione e colori
da Fancazzista
Magra consolazione la disdetta all'abbonamento di DAZN ! Però mi consola la certezza che tra un quinquennio, se sarò ancora vivo, potrò riattivare il mio abbonamento !
da emigratotriste
Volevo scrivere Viola tra quelli che aveva chiesto al Benevento.......
da emigratotriste
Sebastiani aveva chiesto Tuia Volta e Moncini...... Gli hanno ammollato Antei Volta Basit e Vokic!!! ti fai prendere per il culo da tutti!!!
da prunecchilarosa
E' fadda finalmende. Si realizza il brogeddo !!! NUOVO STADIO - GENDRO SBORDIVO DI BROBRIETA'-RETROGESSIONE IN SERIE C !!!
da guerinomaione
Condivido pienamente per Dessena e Busellato. Mi permetto di dire che anche Masciangelo è Bellanova non hanno certo passeggiato. Lo stesso Odghaard non mi pare abbi fatto venire meno il suo impegno.
da Smiths
Machin è l’unico di livello che abbiamo, mi ripeto l’unica speranza per essere più incisivi in attacco è (... era) Machin e Galano, dietro al danese. Il nostro amato non parla? Tutte le colpe di questa annata saranno imputate esclusivamente alla pandemia che ha tarpato le ali alle sue aziende e all’assenza dei tifosi allo stadio ed in particolare della nord che avrebbe aiutato la squadra a salvarsi
da FollowMe
Non c'entra con l'articolo, ma bisogna fare i complimenti al Pescarese Luca D'Angelo,che campionato che sta facendo con il Pisa...ne ha fatta di gavetta D'Angelo,sta dimostrando grandi qualità,non solo da quest'anno, grande mister!
da Marek.
ah per ultimo... nell articolo si mette anche Machin nella lista di quelli definiti ex giocatori... mi sembra un po esagerato. Forse è quello che uno si deve aspettare da un calciatore che non giocava in maniera continua da un anno e che in C a Monza e nel girone di ritorno in B aveva fatto sempre e solo panchina. Il ragazzo ha qualita ma chi lo consiglia dovrebbe farsi due domande.....
da Marek.
ma voi vi immaginate se dovessimo rimanere in B la solita squadraccia allestita dal presidente affrontare formazioni come parma o cagliari (se dovessero mai retrocedere)?
da ROBERT
Che partitone il benevento, messo nel c....alla juve e un bel suppostone a mister 31 milioni di cellate
da garoto
complimenti al benevento che sta vincendo .....pinocchio sei un pezzente...
da Nu76NU
Via anche le 5 trasmissioni tutte uguali incapaci di dire da sempre quello che appare lapalissiano agli occhi di tutti; cercando continuamente capi espiatori e notizie che cadono ad hoc nei momenti bui campo sportivo, trattative inventate etc vergognatevi adepti del pigreco/2
da Cascella5
Non spariamo cazzate... la retrocessione è colpa UNICAMENTE di qUELLO, come per la retrocessione dell'anno scorso!!! Bocchetti è una controfigura impalpabile, inutile, insignificante. I senatori? Se erano spompati fisicamente o emotivamente andavano allontanati prima.
da 1936
@dasempre i tempi di scibilia erano altri tempi, era altra curva, erano altre persone e c'era una società civile ben diversa dai tempi attuali, purtroppo quei tempi non torneranno più
da 1936
@dasempre i tempi di scibilia erano altri tempi, era altra curva, erano altre persone e c'era una società civile ben diversa dai tempi attuali, purtroppo quei tempi non torneranno più
da NAVE_TIZIANO
Buonasera mi chiamo Daniele Sabastiani e dico a tutti voi cari i miei clienti che nessuno fa i conti in tasca agli altri. In società ci sono i miei soldi guadagnati con il sudore della mia fronte e mai nessun pescaresa può venirmi a dire quello che devo o non devo fare. C sem ndes? Clienti che non siete altro.
da pescaratiamo
I guardiani della fede fino al 2009, successivamente solo posizioni ambigue e discutibili. Il centro della curva non ha mai avuto vuoti così evidenti. Nessuno chiede di fare azioni eclatanti, ma se ti metti a metà del guado, poi ti prendi i risultati.
da ale1963
La C sarà sempre con Pinocchio.
da Vince
In C avremmo praticamente la squadra pronta: tra il rientro dei prestiti e alcuni primavera si può costruire una squadra discreta (ovviamente non per tentare la promozione) ma se cullù continua a mettere le mani sarebbe solo allungare l'agonia.
da Delfino77
Mi spiace ma l'articolo della redazione mi sembra troppo morbido e cmq non centra il punto (parere personale eh!): 1. Dare la colpa a tanti è come solito non dare la colpa a nessuno e poi lo sanno tutti che la squadra la fa Sebastiani 2. Chi l'ha detto che non ci son imprenditori interessati?! Dipende da quello che chiede Sebastiani! 3. "Non troveranno ostacoli", sicuro?! Vedere risposta di prima. 4. Il punto più importante: Sebastiani fa il mercato con gli amici perché (parere personale) non ha la forza finanziaria per mantenere una squadra di B e ancor meno in C. È l'unico modo che ha per fare una squadra. Quindi: se avesse a cuore il Pescara davvero uscirebbe allo scoperto dicendo "datemi una mano" , ma per davvero. Ci vorrebbe umiltà e passione per i colori. Invece lui è il miglior presidente etc etc
da bunner1973
Se sarà serie C cosa che non mi auguro non possiamo ripartire da Grassadonia
da Marcopier90
Se fosse lega pro io ripartire da Fiorillo (sicuro rimane, è l’unico che ha la maglia stampata sulla pelle) Masciangelo e Busellato (anche se difficilmente rimarrà in lega pro). Il resto verrà dai vari prestiti in giro, dal ritorno di alcuni (Borrelli, Elizalde, ecc) e qualche giovane della primavera. Gente come Valdifiori, Dessena, Drudi oltre al fatto che non caleranno mai in lega pro, è meglio che vadano via. Valdifiori non ci ha messo una nota e doveva essere uno su cui costruire un gruppo (come Galano, Memu e compagnia bella). Pulizia totale!
da galeone4-3-3
Sarà sempre cenere sino a quando ci sarà Sebastiani.
da bunner1973
Qui bisogna chiedere ai senatori che cosa c'é sotto..... Quale piano sta architettando davvero Sebastiano a chi ha promesso cosa è che fine faremo... Quali sono gli imprenditori interessati al Pescara che preferiscono prenderlo in C chi di dovere esca allo scoperto invece di mandare Boccchetti davanti alle telecamere.
da DAsempre
Su Scibilia è un discorso a parte, Don Pietro e la curva ebbero degli screzi che non si rimarginarono mai del tutto. Ma il cordone con la società non venne mai reciso, Oliveri era l'anello di congiunzione
da orazi52
Un paio di coretti leggeri a partita, il minimo sindacale per far vedere.
da DAsempre
Di certo non mi ci "sporco più le mani" Il mio l'ho fatto, riflettevo che la prima volta che ho messo piede allo stadio era il 1982/83, qualcosa ho dato, adesso se la vedessero loro. Di certo con noi il vessillo biancoazzurro è sventolato fiero in ogni stadio e mai ha avuto timore del confronto col la gente. Della quale è stata guida e guardia. Orgogliosamente
da bolgiabiancazzurra
Perez magari gli stessi che mandavano a ..... Pietro Scibilia...
da DAsempre
1936 tu hai visto contestazioni? Io la curva la conosco bene, così come conosco i toni e i modi delle contestazioni
da perez
Bravo Orazi.. Io ero in curva e a chi si permetteva di contestare Sebastiani venivano subito minacciati... La gent te la famia mica si può mettere a litigare... Quess è la verità... Altro che guardiani di una fede...
da bolgiabiancazzurra
Deve lasciare il Pescara questo pseudo presidente ora che hai fatto tutti questi disastri lasciaci sprofondare non santa pace vogliamo ripartire rifondare qualcosa di concreto ma senza di te ora vattene le tue carte lai giocate .....e hai dimostrato chi sei ...
da perez
Eh no cara R È D A Z I O N E mo non ti ci mettere pure t... Le colpe sono del padre padrone Daniele Sebastiani. Bocchetti e Repetto hanno solo il torto MARCIO di atarevsupinamente alle dipendenze di cullu' Non c'è più niente da giustificare. Il FALLIMENTO È L'UNICA STARADA PERCHÉ AZZERA I DEVITI E COSÌ QUALCUNO PUÒ RIPARTIRE MANTENENDO IL TITOLO SPORTIVO... DOBBIAMO REMARE TUTTI PVWRAO QUESTA DIREZIONE... MAI PIÙ SEBASTIANI AL PESCARA
da orazi52
Sono stati i guardiani di bastiano, le sardelle si sprecavano se si osava lanciare cori contro cullu'.
da cuorevero
Una squadra che in 90 minuti non fa un tiro in porta, che speranze può avere? La C è vicinissima, a meno di un miracolo di San Cetteo.
da 1936
@dasempre secondo me sfarfallio, guarda che i guardiani della fede, come li chiami tu, è da tempo che contestano Sebastiani, con cori allo stadio e con alcuni episodi extra stadio.... In questo periodo non si potrebbe fare molto di più.. Poi la è vero che la contestazione non è stata l'unica ragione di vita e l'unica ragione esistenziale
da PESCARA FOREVER
La porchetta è finita da tempo, nemmeno la crosta è rimasta. Con la retrocessione vengono meno introiti TV, prestiti con premio di valorizzazione e stipendio pagato da società amiche per giovanotti imberbi da svezzare, prepensionamenti di giocatori di procuratori amici, riabilitazione di infortunati lungodegenti. In C ci vogliono soldi veri per fare una squadra e l'abbandono da parte dell'innominabile sarà fisiologico. Davvero credete alle dichiarazioni di circostanza di Pinocchio? Il problema come dice Harken se ci sarà qualcuno pronto a sostituirlo in corsa per salvare il titolo sportivo. Il Sindaco potrebbe dare una mano ma è comprensibile che in questa delicata situazione economico-sanitaria abbia ben altri problemi da gestire.
da senna
Chi le ha scritte tutte queste cavolate ? Il responsabile è solo ed esclusivamente il pezzente. Le altre figure sono responsabili solo quando gli dai un portafoglio da spendere. Ha iniziato eliminando la figura del DG, non serve. Poi ha eliminato il DS, non serve. Poi non ha preso più punte, non servono. Poi non ha più ingaggiato allenatori veri, non servono. Speriamo che la GDF faccia il proprio dovere.
da DAsempre
Quando riapriranno gli stadi voglio vedere con quale faccia si ripresenteranno i "guardiani di una fede" su quei gradoni e su quella balaustra. Data la situazione consiglio loro di tenere ancora su la mascherina, non fosse altro per non farsi riconoscere
da Antopes
Che tenerezza .... può rimanere cullù e tutti gli altri via ..si si come no, avremo un ds vero e dei giocatori di proprietá ... addirittura un progetto tecnico.. e ovviamente si facciano avanti gli imprenditori disposti a dargli la meritata buonauscita
da Marek.
"Dovrà affidare a gente esperta e brava la ricostruzione. I dirigenti dovranno scegliere liberamente senza passare da storici procuratori e società amiche. Scegliere un allenatore bravo, giovane, con idee e costruire una squadra ad immagine e somiglianza del tecnico chiamato a risollevare le sorti del Delfino."............ dicevate le stesse cose lo scorso 15 Agosto dopo la salvezza. Che l arrivo di Oddo era il segnale che finalmente l allenatore avrebbe lavorato con il DS Repetto... avete visto come andata? Che, come dicevo, Oddo o non Oddo, Sebastiani fa il calcio mercato ma che soprattutto i soldi non ci sono piu. La benzina delle due serie A e finita e quest anno manco abbiamo un giovane da plusvalenza (come Zappa). Il prossimo anno in C prenderemo solo prestiti di giovani di qualche primavera. Punto. Come ha detto Sebastiani: il nostro obbiettivo e fare un campionato dignitoso.
da amosoloPE
Complimenti a questo sito, che quantomeno negli ultimi mesi e non solo, ha criticato con diversi articoli l'operato della società. Solo disprezzo per altre testate, anche più seguite, che continuano a pubblicare articoli inutili e si limitano a fare la cronaca e tabellino dei match.
da Harken
Della gente di proprietà io in C porterei: Fiorillo, Dessena, Busellato, Drudi (che però penso voglia scappare a Cesena), Odegard, Nzita e... udite udite Valdifiori, che in un contesto diverso e con una squadra che abbia un senso logico e sportivo in C ti fa la differenza.
da pescaratiamo
Serie c o eccellenza Basta che Pinocchio e i Pinocchio Boys si facciano da parte. Portare avanti questa agonia è peggio di qualsiasi retrocessione. Per seguire la strada "non ci sono imprenditori oltre Sebastiani" ecco come ci troviamo. Dalla c ci hanno preso e li ci riportano ( ma con 20 milioni di debiti e zero appeal) e con valore patrimoniale nullo. Poi ci si chiede perché Pescara è e rimarrà sempre una tifoseria provinciale. Stavolta c' avem cacat peggio dei sostenitori della Snai
da Harken
" Il problema, però, è che al posto di Daniele Sebastiani, ad oggi, non c’è nessun imprenditore disposto ad accollarsi questa società" NESSUN IMPRENDITORE NORMALE (CIOè ESCLUSI PERSONAGGI TIPO SCEICCHI, PETROLIERI RUSSI E SIMILI) SI PRENDEREBBE UNA SQUADRA IN C CHE NON HA NIENTE DI NIENTE (CENTRO SPORTIVO, STADIO, CALCIATORI DI VALORE DI ETà INTORNO AI 23-25, E VIA DICENDO) ED è PIENA DI DEBITI. SE QUALCUNO è INTERESSATO SI FARà VIVO, SEMMAI, DOPO IL FALLIMENTO. ECCO PERCHè VADO DICENDO CHE NELL'IPOTESI NEFASTA CHE CULLù NON PAGHI STIPENDI E ISCRIZIONE SERVE UN FALLIMENTO PILOTATO CHE APRA LE PORTE AI NUOVI SOCI, COME L'ULTIMA VOLTA. SERVE PERò IL COINVOLGIMENTO DEL SINDACO COME MINIMO. SE POI L'INNOMINABILE RESTA E PAGA IL PROBLEMA NON SI PONE.
da POTERE BIANCAZZURRO
ancora ce lo stiamo chiedendo ? ancora si cercano corresponsabili ? ormai lo hanno capito pure le pietre che è UNO ED UNO SOLO il flagello il sinonimo di uno dei segni zodiacali compresi tra gemelli e leone, per di più mortalmente maligno per il nostro Delfino. va estirpato ad ogni costo e con qualunque mezzo
da 1936
Il Pescara questo anno è una non squadra, credo che singolarmente se li metti all'interno delle altre squadre di b farebbero la loro figura... Come il polacco che a Pescara era un disastro ed in prestito a Salerno gioca titolare e bene pure. Il vero problema è che sa un po' di tempo si prendono giocatori, anche discreti, ma a casaccio e senza logica. Il Pescara è un insieme di figurine e non è una squadra. Ieri il Vicenza ha giocato con padella e Valentini centrali all'interno di una vera squadra dove tutti rendono al meglio e non al peggio come da noi
da Ndokojo Kojo
Che tristezza.
da perez
Dove stanno ora tutti i Sebastian boys.... Uscite fuoriiii