La musica è finita
La sconfitta a Vicenza, complice un bel gol di Meggiorini, spinge il Pescara nelle sabbie mobili della classifica
VICENZA- E’ infinita. La sofferenza di quelli che hanno il Delfino nel cuore non trova luogo. Un’agonia senza fine che andrebbe risparmiata ai tanti che vivono per e il Pescara 24 ore al giorno. La stagione è cominciata male e finita peggio, dopo la retrocessione sul campo dello scorso anno, evitata in virtù della penalizzazione del Trapani, rischia, adesso, di trasformarsi un una disfatta umiliante, degna delle peggiori forche caudine della storia biancazzurra. Se deve essere, allora, si faccia pulizia subito, togliendo tutti coloro che negli ultimi due anni sono stati, a vario titolo, dentro il progetto calcistico Pescara. Una retrocessione, di per sé, non è un dramma, si può risorgere ma solo se i programmi, la società, gli uomini e le condizioni finanziare sono trasparenti. Se qualcuno al termine di questa partita si dovesse dimettere non sarebbe proprio disdicevole. Ma non certo Grassadonia.
LE SCELTE- La 30ma giornata di campionato della serie BKT si disputa alle 14 al "Menti" di Vicenza. Qui va in scena la sfida che mette di fronte due squadre, le cui tifoserie vantano il gemellaggio più longevo tra i professionisti. Il Pescara, dopo l'ennesima sconfitta interna con la diretta concorrente Ascoli, è con un piede e mezzo in serie C, per questo dalla sfida con i “fratelli” vicentini non può uscire a mani vuote. E, per non morire, Grassadonia, allora, torna all’antico, piazza i suoi secondo i canoni del 3-5-2 con: Guth, Drudi e Sorensen davanti a Fiorillo, Bellanova, Dessena, Busellato, Memushaj e Masciangelo in mediana, davanti si rivede Giannetti, al posto di Odgaard non in perfette condizioni fisiche, a fianco di Ceter.
Mimmo Di Carlo, irremovibile nel suo 4-3-1-2, sostituisce gli squalificati Cappelletti e Cinelli con Bruscagin e Rigoni, fratello del centrocampista biancazzurro, Valentini tiene in panchina Pasini per un undici così disegnato: Beruatto, Valentini, Padella e Bruscagin a protezione di Grandi, Agazzi, Rigoni e Zonta nel reparto nevralgico, l’ex Giacomelli rifinitore pronto ad innescare le due bocche di fuoco: Lanzafame e Meggiorini.
Arbitra Lorenzo Illuzzi di Molfetta.
I TEMPO- Gara lenta, con ritmi bassi, almeno nei primi minuti con una noiosa fase di studio che arriva fino al 10’ quando Lanzafame raccoglie di testa il perfetto cross di Giacomelli, la sua conclusione finisce sulla traversa con Fiorillo che può solo guardare. L’occasione galvanizza i padroni di casa tanto che, in una manciata di minuti, collezionano due palle gol grandi così, prima con il solito Lanzafame e, poi, con Giacomelli. Alla mezz’ora con un pregevole gesto atletico Meggiorini spara sopra la traversa. Appena 3 giri di lancette e Rigoni, naso a naso, con Fiorillo vede la sua immagine riflessa sulla rete, si fa abbagliare e, forse, per questo calcia fuori. Del Pescara, intanto, nessuno sa dare notizie attendibili, neanche negli spogliatoi.
II TEMPO- Per dare una scossa ai suoi Grassadonia si ripresenta con Maistro con Busellato dopo qualche minuto. Ma non c’è nulla da fare, questo Pescara è imbelle, senza spina dorsale e con zero capacità di fare qualche giocata degna di questo nome. Il Vicenza lo sa bene, se ne accorge chiaramente e, dopo la doppia sostituzione al 56’ con Nalini per Zonta e Vandeputte per Giacomelli, passa meritatamente in vantaggio. Intorno all’ora di gioco i vicentini conquistano un corner, dagli sviluppi la palla finisce a Beruatto, il suo cross è forte e teso per Meggiorini che va sul primo palo, anticipa Ceter e devia di testa sul lato opposto con Fiorillo che guarda la sfera varcare la linea. 1 a 0 e un’altra montagna che i biancazzurri possono solo guardare, non di certo scalare. Di rilievo, al 63’ c’è il cartellino giallo per Agazzi poi il Pescara ricade nello stato comatoso da cui nessuno, neanche i maggiori luminari della medicina calcistica, riesce più a risvegliare. Un minuto dopo arriva anche l’ammonizione per Sorensen e, a quel punto, Grassadonia cerca di attivare il defibrillatore affidandosi a Nzita per Masciangelo e, addirittura, Galano per Bellanova ma, la loro carica elettrica, come ormai sanno bene i tifosi del Delfino, è proprio scarica. E pensare di strappare qualche risultato positivo senza tirare mai in porta è proprio un’utopia.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da Tontodonati
FORZA PESCARA... SEMPRE
da SeiTuttoTuPerMe
ROSA SCARSA E NON ALL'ALTEZZA!!CON QUESTA SQUADRA NON CI SARÀ SALVEZZA!!...dal 1 luglio ne ero già certo!L'IMMENSO AMORE PER QUESTI COLORI MI CI HA FATTO CREDERE E SPERARE FINO AD OGGI!!È FINITA!!SIAMO RETROCESSI E NEMMENO A TESTA ALTA!!SONO DELUSO AMAREGGIATO E DISPIACIUTO!!L'AMORE PER IL MIO DELFINO NON FINIRÀ MAI!!OLTRE OGNI CATEGORIA!!FORZA PESCARA SEMPRE COMUNQUE OVUNQUE!!
da lumatt
Umby48 Sei un grande,hai ragione!!! Non è rotrocessa la nostra amta squadra Ma la sebastianese!!! Via lu mmerd!!!
da fulvio1966
Questo "mendicante" s'è impolpato gli incassi delle vendite di Verratti e di Quintero... ed ora scappa con il malloppo che ha nascosto da qualche parte, senza investirlo in società con acquisti decenti per dignitose partecipazioni a campionati di B. Questo "mendicante", se avrà il coraggio di continuare ad abitare a Pescara, prima delle dimissioni dovrà recarsi dal Sindaco della nostra città con la restituzione del malloppo impolpato con tutti gli interessi percepiti....!
da Giampaolo
Galeone credo che non hai capito il mio ragionamento, l'unico colpevole è noto e anche da anni, ora è solo evidente ai più. Il mio ragionamento è diverso e te lo faccio con una metafora diciamo che tu un uomo (oddo) che sposa una donna di facili costumi (seba) perché ti dice che non farà più quel lavoro e ti ama...ma dopo poco riprende e vi lasciate....dopo anni con lei che continua ad avere quel modo di fare, tu torni da lei e nonostante te lo dica apertamente che fa quel mestiere tu te la riprendi di nuovo perché ti assicura che ti darà una parte dei suoi compensi...e poi finisce di nuovo allo stesso modo...quindi per me o avalli la Tua Seba e o sei un grande opportunista...e alla fine tutti cornuti e contenti!
da galeone4-3-3
Warco ma gli ultimi 6 allenatori non ci sono venuti da soli di loro spontanea volontà, sono stati scelti da Cullú. Così come il non mercato lo ha fatto sempre Cullù. Vogliamo parlare dei giocatori rotti ingaggiati ? Abbiamo dato dei promettenti ragazzi nostri per prendere Volta e Basit, per non parlare di Volta e degli altri giocatori presi rotti....Il responsabile è sempre e solo uno.
da Valencia085
Per poi sentire il direttore sportivo,che parla peggio di Cullù,porca puttana che desolazione!
da Antopes
Senza generalizzare, perché sappiamo tutti di chi é la colpa a monte, l'incapacitá tecnica di chi era presente ad Agosto é palese.
da TrecentoKm
@johnnyP tifo il Pescara, non la serie B. GRANDE!!!
da perez
Secondoe se alziamo la difesa, allarghiamo le ali, aumentiamo il baricentro ed avanziamo l'attacco...adottiamo il modulo 5-5-5...ce la possiamo fare
da Warco
Galeone 4-3-3 vatti a guardare il curriculum degli ultimi 6 "allenatori" e poi ne riparliamo che gli allenatori non hanno colpe. Se la colpa è di cullù per averli scelti allora sono d'accordo.
da umby48
RAGAZZI NON DISPERIAMO NON E' RETROCESSA LA PESCARA CALCIO,NS.AMATISSIMA SQUADRA , MA LA SEBASTIANESE FOOTBALL CLOUB(COMPOSTA DA SEBA, PEPETTO,LU NAPOLITAN,REGGI MICROFONO E LA GIORNALAI ASSOCIATA
da johnnyP
beh se dovessi barattare la D con il non vedere mai più cullu, ci mettess la firma col sangue mo. ma io sono pescarese, tifo il pescara, non la serie B. rimanere con cullu al timone vorrebbe semplicemente dire attendere altro tempo prima di sparire, ed allora che sia subito.
da galeone4-3-3
Il mercato (?) di gennaio di quest'anno poi non mi pare sia stato fatto o avallato da Oddo. Se a distanza di anni ancora non avete capito che SEBASTIANI avrebbe fatto lo stesso identico mercato a prescindere dal nome dell'allenatore allora mi sa che non avete capito ancora nulla sul come opera CULLÚ. É il momento ti togliere il prosciutto ed aprire bene gli occhi.
da Antopes
In fondo é solo una retrocessione ... dai ragazzi ... speriamo vada via e ci lasci in pace ... Non sarebbe un dramma a queste condizioni ...
da turbofan
Perché i detrattori non si accontentano della C vogliono di più, o di meno, ovvero i dilettanti, speriamo serete accontentati!!!
da Valencia085
Su retorto,vedendolo su streaming dalla Spagna si fanno grasse risate, che quello che mi fa incazzare di più,invece di farsi domande serie...
da galeone4-3-3
Giampaolo siamo retrocessi pure lo scorso e non mi pare ci fosse Oddo....evitiamo quindi dire scempiaggini. Grazie.
da pedag
Pazzesco, quelle avanti vanno pianissimo, sarebbero bastate due vittorie per stare in piena lotta. Mi viene da pensare se un Maniero non ci fosse stato più utile di questi attaccanti, perlomeno ci avrebbe messo l'impegno.
da garoto
dessena unico giocatore che si impegna nonostante arrivato a fine carriera...
da turbofan
E finita, non so se la fine sarà accompagnata dalle sirene della gdf, in questo caso vedremmo partite con il o lo Spoltore e se fosse così un Teramo ci sembrerebbe già un derby di gran classe
da Valencia085
Vi saluto con affetto a tutti quelli che come me ,il Pescara era la única e sola fonte di felicità,spero che a chi ne a approfittato,gli si puzza arbonne a lui e tutti i suoi...
da TrecentoKm
Grazie, Harken, gentilissimo come al solito. Mi accontenterò di non sentire le conferenze stampa oggi. Perché spero che non ci saranno conferenze stampa. o avranno il coraggio anche oggi?
da KoDeMondo
Ha finit pure la purkett
da Harken
No perché ammetterebbe di essere incapace. Cullù è la quintessenza della tracotanza e della presunzione; come tutti i tiranni è staccato dalla realtà a causa degli yes-man reggimicrofono che lo circondano. E come tutti i tiranni la caduta sarà inevitabile e si spera fragorosa e al suono di sirene (della finanza).
da gnurant
Comunque ci metto piu' rabbia agonista io, quando vado in bagno, che qusti oggi...detto questo, il responsabile e' uno solo. Mister,anche tu, con equilibrio levati dalle pupille
da Antopes
Sono d'accordo con Giampaolo anche io
da TrecentoKm
Io di queste cose non ci capisco, e mi appello a Harken. Ma il nostro encomiabile presidente potrebbe fare una bella conferenza stampa e dire:scusate, mi sono sbagliato. E chiudere tutto?
da zdenek
Io direi: meglio così, per i prossimi due mesi abbiamo l'animo in pace. Basta con questo stillicidio! Anni di penitenza calcistica e pure di esilio dalla propria terra!
da pescaratiamo
Le contestazioni si dovevano fare più di due anni fa. I Rangers hanno fatto il loro tempo, inoltre il non essersi schierati a tempo debito contro il ragioniere ha fatto sì che è creata una frattura insanabile nel tifo. Ora con una retrocessione alle porte, con le restrizioni etc chi si mette a contestare? A questo punto meglio il silenzio e lasciare Pinocchio e i suoi amici isolati
da pier66
SEBASTIANI MA COME FAI A NON VERGOGNARTI??????? SPARISCI FAI SCHIFO TU E TUTTI I TUOI AMICI PROCURATORI.... VATTENE, VATTENE, VATTENE, VATTENE, VATTENE
da Marek.
su rete8 parlano ancora di squadra che oggi è sembrata scarica e molto confusa.... ma perche le altre partite??? che cazzo giocava il real madrid??? E da inizio campionato che facciamo 2 tiri in porta di media..... come ti salvi con due tiri in porta????
da InsertCoin
c'è un mix di esperti in retrocessione in società da far venire l'orticaria
da Giulio_PE
Le colpe ce le abbiamo soprattutto noi che in 2 anni non siamo riusciti a fare una contestazione con i contro cazzi è inutile a di
da TrecentoKm
Io sono con @Giampaolo.
da Smiths
Indegni, nemmeno un tiro in porta nel secondo tempo, Grassadonia il meno colpevole ma incapace anche lui. Cullu’ vergognati non ti bastavano i record negativi in A? Ci prepariamo per battere anche quelli della Legapro? Via tu Repetto e l’incompetente campano.
da InsertCoin
bresidenteeeeeeee.....
da Harken
Paterna è ancora recordman assoluto: 75% dei campionati disputati è retrocesso. Cullù insegue in seconda posizione con il 44%.
da ANDREAPES
Redazione ma perché quest’anno si è sentita una musica ???? Ogni partita imbarazzante.... ripeto 8 partite così davvero difficili da sopportare , possiamo fare qualcosa per farla finita oggi ?
da Giampaolo
Oddo oddo Oddo Oddo Oddo Oddo Oddo Oddo Oddo Oddo Oddo Oddo Oddo Oddo Oddo Oddo Oddo Oddo e insieme a Sebastiani Sebastiani Sebastiani Sebastiani Sebastiani Sebastiani!! E poi tutti a festeggiare a Belvedere!!!!
da TrecentoKm
L'unico nostro acquisto di quest'anno è stato Nzita a 700mila per fare la riserva a Marsciangelo. Ci sarà qualcosa che non va?
da Catuzzi
Finalmente da tribunale al tribunale! Grande Pinocchio!
da pirata
Basta guardare lo score 1 solo tiro nello specchio e 2 ammoniti contro i loro 3.Serve altro? Disastro. Grazie Pinocchio.
da Giulio_PE
Le colpe ce le abbiamo soprattutto noi che in 2 anni non siamo riusciti a fare una contestazione con i contro cazzi è inutile a di
da emigratotriste
Io spero che almeno una delle nostre maledizioni ti possano colpire...
da Rebonato00
Quando si dice che siamo morti non si intende solo la squadra ma anche la piazza é largamente morta da tempo non so cosa sia potuto succedere non so le motivazioni ma permettere tutto questo é uno schifo E per fortuna gli stadi sono chiusi perché sennò avremmo fatto vedere a tutta Italia che nel momento della difficoltà che sia per contestare o sostenere la squadra saremmo Stati 2000 in casa 10 in trasferta Morti TUTTI
da Warco
Accompagnatelo subito al casello dell'autostrada, direzione Salerno.
da Dica33
Ma non Grassadonia ?? ... perché è bravo ?
da turbofan
Con questa rabbia agonistica si volaaaaaaadriaaaaaanaaaaa!
da emigratotriste
Dai ancora otto finali e poi abbiamo finito!!!!!
da robybaggio
.......nemmeno il "ricciolino "ci mette più la faccia.....
da HOMER
Condivido totalmente Giampaolo, ben detto.
da perez
Non tornate più care le mie signorinelle .... Questa è la rabbia agonistica? Regalare un tempo come al solitoooooo