Menez show. Pescara battuto 3-1 a Reggio Calabria

Biancazzurri in bambola contro un'ottima Reggina

da Redazione
2.829
Menez show. Pescara battuto 3-1 a Reggio Calabria, foto 1

Seconda giornata del campionato di Serie B, 2020-2021. All’Oreste Granillo di Reggio Calabria, si sfidano Reggina e Pescara. Il match termina 3-1 in favore dei padroni di casa.
 
LE SCELTE – Oddo sorprende tutti e schiera in campo Memushaj dal primo minuto. Per il resto, previsioni confermate. Fiorillo tra i pali, in difesa: Bellanova, Drudi, Scognamiglio e Jaroszynki. Trio di centrocampo affidato a Memushaj, Valdifiori e Busellato. Davanti, Maistro e Galano alle spalle di Ceter. Per la Reggina, rispetto all’ultima gara di Coppa Italia contro il Teramo, undici iniziale completamente stravolto. Plizzarri a difesa dei pali. Difesa a tre con Loiacono, Gasparetto e Rossi. Poker di centrocampo composto da Rolando, Bianchi, Crisetig, Liotti. Bellomo sulla trequarti alle spalle del tandem Menez-Denis.
 
PRIMO TEMPO – Primo quarto d’ora in equilibrio e il Pescara potrebbe passare in vantaggio al 18’ minuto di gioco. Scognamiglio si procura il calcio di rigore, dopo essere stato buttato a terra da Rossi. Dal dischetto va Galano che spiazza Plizzari ma colpisce il palo. Sulla ribattuta Busellato spara alto sopra la traversa. Episodio che segna l’andamento della gara perché i biancazzurri scompaiono letteramente dal campo, favorendo le sortite offensive della Reggina. Difesa raccapricciante con Jaroszynski e Scognamiglio inguardabili, sempre in ritardo e complici dei gol calabresi. Serve poco tempo a Menez e compagni a calare il tris. Al 23’ Menez innesca Denis, finta dell’ex Atalanta, tiro a botta sicura che Fiorillo respinge con il piede. Sul rimpallo si fionda Liotti che calcia e porta in vantaggio i padroni di casa. Quattro giri di lancette e la Reggina raddoppia: Menez devastante, entra in area colpisce la traversa. Sulla respinta, Bianchi appoggia di testa per Liotti che in spaccata piazza alle spalle di Fiorillo. Pescara colpito a morte e non riesce a superare la metà campo. L’attaccante francese è il mattatore del primo tempo e al 44’ trova il gol personale. Retroguardia piazata malissimo, Menez entra in area e da solo batte Fiorillo calciando all’angolino. Prima frazione di gioco che si chiude sul 3-0-
 
SECONDO TEMPO – Cambiano una pedina a testa i due tecnici, ad inizio ripresa. Oddo fa accomodare Ceter, inserendo Asencio, mentre Toscano butta in campo Cionek al posto di Gasparetto. Partita che rinizia con lo stesso equilibrio iniziale. Reggina che può gestire tranquillamente il triplice vantaggio e Pescara che deve recuperare. Equilibrio che costringe Oddo a cambiare nuovamente. Dentro Masciangelo, Omeonga e Bocic, fuori Bellanova, Valdifiori e Memushaj. Nei primi 25 minuti della ripresa, nulla da segnalare ma al 70’ arriva il gol del Pescara. Prima e unica azione palla a terra. Asencio serve in area Maistro che controlla e scaraventa sotto la traversa il gol del 3-1. Infortunio per Jaroszynki, al suo posto Bocchetti, all’esordio in biancazzurro. Gli ospiti, però, non riescono ad essere incisivi. La Reggina gestisce tranquillamente il vantaggio, senza mai soffrire. Dopo 5 minuti di recupero, terminano le ostilità. Reggina, con una rosa di altra categoria, vince meritatamente il match. Sono troppi, però, i demeriti di un Pescara imbarazzante. Male, malissimo in difesa ma anche a centrocampo e in attacco tanti gli errori commessi. Oddo dovrà lavorare molto viste le tante, troppe difficoltà. Il percorso è lungo e sarà una vera lotta per la salvezza. 

Commenti
26

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da PESCARA FOREVER

Qua bisogna intervenire sul mercato, difesa da puntellare con un difensore centrale ed un terzino destro altro che vendere Drudi. Bellanova non può essere titolare, troppo acerbo. La Reggina ci ha sverniciato, difesa presepe e scarso filtro a centrocampo. Nel secondo tempo si sono fermati, altrimenti erano dolori. Ceter fisicamente è devastante se parte in progressione, io lo proverei esterno...

da Antonio78

Serve anche un terzino destro, Bellanova non può partire titolare e Balzano non è affidabile

da Adriaticoforever

L'unico allenatore decente degli ultimi 4 anni è stato Pillon consigliato da Repetto , gli altri li ha scelti Sebastiani l'intenditore di calcio insieme a Marinelli e sinora solo delusioni

da vecchiaguardia

L’unico allenatore che può ricostruire da zero e plasmare una squadra per lo più fatta da giovani è il Boemo. Chi prende decisioni nella stanza dei bottoni ne prenda atto!

da pix

Rimpiango Perrotta e Fornasier, ed ho detto tutto! cry

da ANDREAPES

L’anno scorso su un campo del genere avremmo avuto 4 rotture di crociato!!!! Almeno da questo punto di vista siamo migliarati.

da ale

Paradossalmente forse il problema più grande è il centrocampo. Gioco zero, Valdifiori un fantasma, Omeonga boh. Proverei a giocare con Maistro e due punte davanti. Però possiamo anche prendere CR7 ma comunque è il gioco e la grinta che mancano. Darei a Oddo non più di 4 partite ancora

da baronebiancazzurro

InsrrtCoin ecco perché non l’ha preso... doveva cacciare i sordi...

da freekt

e la prossima con l'Empoli. Mi scompiscio.

da Varsavia62

orazi52 ovviamente dico che abbiamo una buona squadra si deve trovare la quadra...personalmente ribadisco che mancano un centrale se non parte Drudi e un attaccante...queste sono le possibilita` ha detta del Gestore ma se hai la possibilita` di fare meglio ben venga...importante e crederci.

da cris68

Non riesco a capire perché le altre squadre corrono e pressano e noi no.

da Marek..

Diambo contro il Notaresco ha sbagliato di tutto.,.

da magnum73

Galano basta proprio. Una squadra di serie b deve avere grinta. Salvo Maistro, Bocic e Busellato. Gli altri erano morti. Poi la panza un professionista non può averla. Vedi Bocchetti e Galano

da jojo.PE

Poi su cavolo di 433 4321 o quell che cacchi je non lo sopporto più ma possibile che non possiamo giocare con due punte?!

da InsertCoin

Vedendo il nome di Menez ho pensato, azz il classico acquisto di cullu.....poi l'ho visto giocare ed ho capito che sbagliavo, è integro ed in ottima forma.....

da pix

Penso sia il momento di responsabilizzare Ventola ed Elizalde, qualche partita di assestamento e allenamenti mirati. Ma davvero Bellanova è meglio? Bocchetti è tornato in campo, ma il cugino scarso... Diambo che fine ha fatto? Galano dovrebbe giocare con un trequartista dietro, come faceva con Machin, altrimenti non serve

da Warco

Il problema è che se, come temo, la maggior parte di questi non è all'altezza della B, anche cambiare allenatore servirebbe a poco. Più passano le partite e piu il mercato sebastianesco assume tratti inquietanti, ma ormai i giochi sono fatti o quasi.

da Nuccio83

PER L'AMOR DI DIO GALANO BASTA CON I RIGORI... HA AVUTO LA CAPACITÀ DI SBAGLIARE TUTTI I RIGORI CALCIATI DOPO LA VITTORIA IN CASA CONTRO IL PORDENONE, COMPRESO QUELLO TIRATO AI PLAY OUT! È IL 4 DI FILA CHE SBAGLIA!

da Marek..

L'unica cosa "positiva" di queste disastrose partite e che il presidente non potrà dire "shtiamo abbosto cosi". Ora non ha scuse visto che è chiaro che la squadra non è competitiva per la serie B e che alcuni acquisti (Bellanova e Omeonga su tutti) si stanno rivelando inadatti per la categoria.

da orazi52

Non vi preoccupate, Varsavia dice che abbiamo un ottima squadra e un ottimo mister!

da jojo.PE

Perdere con la Regina ci sta che è sulla carta 100 vot superiore a noi. Xo fa incazzare xke è sempre il solito copione noi sputiamo sulla fortuna gli altri capitalizzano il 100% dei nostri errori, subito gollonzi, doppietta di un giocatore esortiente e che na mai fat gol in carriera, due gol in 5 minuti, un gol allo scadere, difesa statica, attacco sterile, centrocampo che non sa recuperare palloni, giocatori con la panza. Secondo me l aria di Pescara a qualcun fa male...ne possibile caxx

da amosoloPE

Non capivo l'entusiasmo della piazza per il mercato della dirigenza. Dopo queste partite, ho la conferma che l'obiettivo a cui puntare dovrà essere anche quest'anno la salvezza. Difesa con Bellanova che non ha mai giocato fuori dalla primavera, Scognamiglio e Drudi che fanno almeno un paio di cappellate a partita, il polacco che sembra completamente fuori condizione... nessuno davanti o in mezzo al campo in grado di fare la differenza e prendere in mano la squadra. Migliore in campo Maistro, che non è di certo un fenomeno.

da PESCARAOVUNQUE

Dopo tre partite ufficiali ed un paio di amichevoli si può dire che manca gente di categoria in difesa e soprattutto in attacco.. Sinceramente capone ceter galano bocic sono delle buone riserve.. Siamo sterili perché nessuno salta l'uomo e giocano SEMPRE indietro.. Poi il fenomeno sbaglia pure il rigore quindi bingo.. Ci vo gente di categoria li davanti no le primavere altrui.. Sau ed improta in uscita da benevento... Metti mano al portafogli e Lasc perd tutto il resto.. Due difensori seri e si fa un campionato tranquillo.. Così facem rid.. Abbiamo preso le riserve delle squadre dell'anno scorso oltre che i soliti primavera di belle speranze..

da Adriaticoforever

Oddo" Non abbiamo obiettivi ( quindi nemmeno la salvezza?) ma ci divertiremo . pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead

da I_love_Pescara

@Mattej se urge un reset alla seconda partita stem a cavall Ce ne mancano 38

da Mattej

Mah! Pessima partita. Urge un reset mentale!