Le lacrime di un capitano
Vincenzo Fiorillo, la salvezza passa dalle sue parate. E da venerdì è nella storia del club.
Quando Vincenzo Fiorillo, nel 2018, rifiutò l'offerta faraonica del Qarabag, club azero che decise di puntare sul portiere biancazzurro con un ricco triennale e la prospettiva della Champions League, si intuì che il suo rapporto con Pescara non sarebbe stato più normale: "Combatto da 4 anni con questa maglia - disse allora - ho perso una finale, ho vinto un campionato, sono stato protagonista di alcuni episodi e ho fatto anche qualche figura di merda! Ho un'unica certezza e un sogno: tornare in Serie A con questa maglia e magari un giorno esserne il capitano!". E concluse con una frase che sancì l'amore con la città: "Penso che i soldi non siano tutto quando tutto ciò di cui ho bisogno è già in questa città, in questo stadio!".
Da allora quasi tutte le promesse sono state mantenute: la Serie A non è arrivata, ma il Pescara, con Fiorillo in campo, se l'è giocata nell'anno di Pillon; è diventato capitano in questa stagione travagliata, salvata proprio da qualche suo intervento decisivo nel corso del campionato e, soprattutto, dai due rigori parati nei playout contro il Perugia. E proprio quella partita lo ha fatto entrare definitivamente nella storia del Pescara: la gara di ritorno contro il Perugia è stata la sua 186a partita con la maglia del Delfino, superando un altro Vincenzo, quello Zucchini che è il Capitano dei Capitani, la bandiera per eccellenza di questa città, entrando tra i primi 10 calciatori con più presenze e puntando, dalla prossima stagione, altri pezzi di storia come Camplone, Magni, Ferretti e Dicara.
Non manca qualche difetto, senza i quali avrebbe preso senz'altro altre strade già diverse stagioni fa. Qualche pecca nelle uscite c'è, ma tra i pali mostra qualità superiori ad altri portieri che difendono la porta anche di squadre blasonate. Ma a Pescara ciò che piace di più è sentirlo parlare: l'orgoglio, nella sua voce e negli occhi, quegli stessi occhi commossi di venerdì sera, mentre parla dell'ormai sua Pescara, lui che è genovese, è la dimostrazione d'affetto più importante.
(l'immagine è di Giuseppe Di Vincenzo "Pepos" che ha regalato in esclusiva al nostro sito questa e altre grafiche)
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da SeiTuttoTuPerMe
N O I V O G L I A M O U N G R A N D E P E S C A R A ! ! !
da johnnyP
@Varsavia62, invece stavamo andando in serie C con dirigenti maleducati e ignoranti. Non so, ma vedo che gli ultimi anni non hanno lasciato in eredità nessun insegnamento alla piazza, non vedo un gran futuro, ma spero di sbagliarmi. Vedo una piazza decrepita sotto molti punti di vista, e cacciamo le palle cristo santo, iniziamo a cacciare sta gentaglia come Repetto, che si strafà i cazzi suoi appresso al capostazione, e c'è gente che lo venera pure...
da BakaLeo
Repetto torna in te e porta Pillon a Pescara per costruire qualcosa di importante. Sottil lo puoi impiegare al massimo per la squadra Primavera
da amicodelbannato
Sottil ha avuto solo un gran culo col regolamento play out variato solo da quest'anno. La sua decantata sapienza tattica sarebbe quella vista con Trapani, Livorno e Chievo? Uno che urla solo DAI DAI piu che in panchina lo vedrei ai distinti laterali, lato sud.
da BakaLeo
Quest'anno Repetto si é misteriosamente defilato lasciando praticamente la totalità della scena al numero 1. Solo nella fase finale (a scempio compiuto) é ricomparso con interviste tardive. Io qualche domanda me la faccio ......... anche lui si é allineato.
da Warco
Per me invece jonny non ha tutti i torti, la maleducazione televisiva di repetto ormai sta passando il segno e qualcuno se ne sta accorgendo. Lui è un tesserato della società quindi se non vuol parlare con la stampa ok ma se lo fa deve anche rispettare chi ha di fronte e chi lo ascolta.
da Varsavia62
Il Perugia ha speso per la campagna acquisti 1 mil. di meno del Pescara cioe` ha speso 6.660.000 dicendo che il Cittadella ha speso 3 mil. questa e` la differenza
da Nuccio83
Dopo la partita mi sono messo a vedere TeleUmbria e vi assicuro che rimproverano a Santopadre le stesse azioni che noi additiamo a Sebastiani... loro lamentavano una campagna acquisti a risparmio e un GENNAIO senza investimenti!
da Varsavia62
Condivido le affermazioni di perez al 100%..NU SEM NU
da perez
Da Jonny per favore... Mo ci attacchiamo al fatto che Repetto è grezzo? Ma dai... È stato un grande calciatore del Pescara ha reso una dichiarazione d'amore per il Delfino venerdì notte... È semplicemente un tipo sanguigno, vero, sfacciato... come siamo noi Pescaresi... In fondo stiamo parlando di uno sport maschio... I fighetti possono andare a teatro
da Varsavia62
Secondo me per riavvicinare i Tifosi basterebbe che il GESTORE del Pescara dica solo la VERITA`ai Tifosi nessuno mai ha chiesto l`impossibile ma solo per una questione di RISPETTO per i TIFOSI.
da perez
GIULIO_PE in effetti I Rangers hanno perso molto si credibilità... oltre ad essere rimasti in pochissimi. La nostra ormai sembra la curva dellAlbinoleffe in un incontro di metà campionato e metà classifica... SOLO SLOGAN... Mi dispiace perché certi loro atteggiamenti hanno distrutto una curva fenomenale.... a partire dalla vecchia guardia che ha dovuto emigrare ai distinti. Per continuare con personaggi che a Pescara hanno fatto la storia del tifo... Es. Bocchino...e per finire ci l'allontanamento del gruppo BB composto per lo più da padri di famiglia.... Pure io ci spero che tornino... Vediamo... Loro ne avrebbero voglia...
da Varsavia62
johnnyP hai ragione ma la mia filosofia : preferirsco andare in serie A con dirigenti che siano maleducati e ignoranti non calcisticamente che avere dirigenti educati e laureati e retrocedere...
da johnnyP
@Varsavia62: nessuno ha parlato di competenze, ma Repetto è impresentabile sotto OGNI punto di vista. Gretto, maleducato ed ignorante, se per te è un vanto avere una dirigenza simile, buon per te, ma per fortuna non tutti siamo della stessa parrocchia. Sogno una dirigenza con idee chiare, semplici, con una comunicazione educata ed umile, che mi faccia essere orgoglioso del delfino, ma evidentemente se abbiamo il capostazione è perchè quess ci meritem.
da cris68
La penso così anche io. Sebastiani ha capito di aver esagerato con le scommesse. Questa squadra con tutti i suoi difetti se avesse avuto una punta e meno infortuni sarebbe andata ai play off.
da O-Fabuloso88
Per me pinocchio se’ cacato nelle mutande all idea di doversi trovare un lavoro vero, per cui per i prossimi 2 Anni farà una squadra semi decente ... da ottavo posto insomma ...e forse e sottolineo forse ci concedera’ il lusso di avere un allenatore in panchina (forse)
da ROBERT
E Sottil a me sta bene solo perche' Repetto ha detto che lo confermerebbe, come quando chiamo' Pillon che prima ci salvo'e poi ci porto' a 2 partite dalla serie A con una squadra da meta'classifica, questi sono i fatti, il calcio sciampagne visto quest'anno con i primavera lo lasciamo al presidente
da leovegi1936
Qualcuno sa se i Bad Boys hanno intenzione di riunirsi e tornare in curva?
da ROBERT
Entro domani conferma di Sottil
da Giulio_PE
Una cosa ma ricordo male io o sul comunicato dei rangers c’era scritto che il momento per protestare contro questa società sarebbe arrivato dopo questi play out...ebbene dove sono finiti? Io ma come penso tanti altri con pinocchio come presidente ancora allo stadio non ci metto più piede sono stufo.
da pe1976
Abbiamo presidente e dirigenti che vanno in televisione e parlano come se fossero all'osteria sotto casa. Sono impresentabili da tutti i punti di vista
da frittura
...non facciamo per favore come con Legrottaglie: vinta la prima partita ADESSOSAREBBEUNPECCATONONDARGL
IUNAPOSSIBILITÀ. Sottil è scarso. Poi sarà confermato perchè la linea Pinocchio è quella, ma almeno noi non avalliamo scelte orrende. P.s. se non sarà Sottil l'unico motivo è che Pinocchio ha trovato uno che prende meno...
da Varsavia62
Quando si parla di Repetto per favore un occhio di riguardo per quello che ha fatto da giocatore e come DT e per la sua esperienza che ha del calcio,grazie!!!
da Harken
Giustamente mi fate osservare che comunque abbiamo perso 2 a 1. Però sportivamente parlando abbiamo strameritato di vincere in entrambi gli incontri; avessimo avuto un Falcinelli finiva 5 a 0.
da johnnyP
Ma come fa Repetto ad essere così gretto, maleducato e brutto? Veramente ennesimo schiaffo al nostro delfino. Che brutta fine.
da Harken
Su Sottil va però detta una cosa: in 1 mese (cioè più o meno il periodo di tempo del ritiro estivo) è arrivato alla stessa formazione che aveva messo in campo Zauri, facendo sparire dal campo i vari Crecco, Bruno, Del Grosso e via dicendo. La formazione scesa in campo contro il Perugia era la migliore possibile (al netto dei vari infortuni tipo Tumminello).
da osvaldosoriano
Sottil per me resta un mistero. Nelle partite giocate col 433 la squadra era messa benino in campo, quando ha voluto cambiare, un disastro. Ci vuole un allenatore capace di dare un'identità alla squadra, non uno che confonda le idee o che cambi continuamente.
da PESCARA FOREVER
Sono contento per la salvezza ma purtroppo a breve riparte la giostra di Pinocchio: prestiti esuberi delle grandi società, giocatori rotti da riabilitare, vendita dei pulcini più promettenti, ingaggi per giocatori di procuratori amici, ritiro al Poggio sparagn e cumbarisce...????????
da brucebanned
Ragazzi chi dice che Sottil ci ha salvati o mente o ha la memoria corta,noi siamo retrocessi sul campo.Ora non vedete le finali playout vinti con il Perugia ai rigori (perdevi 2a1) questo ha preso tranvate da Trapani sottolineo trapani senza tirare in porta e Chievo partita straparlata per il pareggio, quindi non scherziamo!
da Giampaolo
Io se fosse disponibile, darei una chance a Foscarini, che mi pare un signore come Pillon e riusciva a far giocare bene il Cittadella che non aveva certo fenomeni. Quindi potrebbe garantire bel gioco e plusvalenza a poco prezzo tanto care al presidente. Sottil? Boh è ingiudicabile, è arrivato quando ormai la situazione era compromessa e la squadra cotta, però alla fine ci ha salvato in un salendo di prestazioni. Ha fatto scelte sbagliate, timorose, ma dettate dalla paura di sbagliare e retrocedere.
da pix
Cambio modus operandi di cullù? Illusi, pura utopia. Ci vuole tanto a capirlo? Qui ci vuole una rivoluzione generale e che lui lasci. Subito
da Harken
Aspettarsi che cullù abbia imparato qualcosa è una follia. La situazione sarà identica a quella degli ultimi 3 anni. E non sono tranquillo per niente, visto che l'anno prossimo ci sarà la B più tosta degli ultimi 5 anni
da cuorevero
Allora redazione, che notizie sul nuovo allenatore?
da Antonio78
Sottil ha fallito l'obiettivo, che era raggiungere la salvezza nelle 6 partite a disposizione. Ci serve ben altro come allenatore
da pescarov
mi auguro che dalla stagione appena trascorsa il presidente tragga le dovute conseguenze. non sempre con le scommesse su giocatori reduci da infortuni e allenatori esordienti lanciati allo sbaraglio ti puo' andare bene. ci siamo salvati ai rigori un po' di strizza gli sara' venuta al presidente...
da SeiTuttoTuPerMe
N O I V O G L I A M O U N G R A N D E P E S C A R A ! ! !
da Borghetti
Darei la panchina a Campagnaro. Conosce i giocatori e di certo non puo' essere piu' improvvisato di un Legrottaglie. Sottil non mi convince. Pillon o Zeman... ma per favore. In ogni caso la cosa fondamentale e' che Sebastiani si deve togliere dai coglioni. Gli errori ed orrori fatti quest'anno sono imperdonabili. Siamo ancora in serie B per puro caso quindi c'e' molto poco da rilassarsi.
da ale1963
Ci vuole soprattutto un allenatore che sappia preparare fisicamente la squadra, visto che tra i playoff è out ci sono stati solo 9 pt di differenza. L,anno prossimo sarà ancora più dura a livello fisico, visto la caratura delle squadre. Quindi staff e tecnico faranno la differenza e giocatori sani.
da bolgiabiancazzurra
Spero Kastanos rimanga
da PescaraForever
ragazzi però ci siamo sempre lamentati che ogni anno si cambia allenatore, che non c'è la continuità di un progetto, ecc. Io da questo punto di vista la eventuale riconferma di Sottil la vedo in modo positivo. E' qui già da piu di mese, conosce tante cose, sarebbe continuare con una specie di progetto. Poi se farà male si prenderanno le dovute decisioni. Ma ricordatevi che in campo ci vanno i giocatori, se arrivano quelli fermi da anni o mezzi rotti, può venire pure Guardiola che non risolviamo niente
da solozemanegaleone
Pedrorogriguez Quello che ne ha tanti qui..
da Ale-Firenze-
...memushaj, galano, kastanos, borrelli, bocic non è mica da buttare!! con poi la possibilità di riavere pucciarelli -a me piacerebbe tanto....se non fosse stato per quel maledetto infortunio, con lui in campo sarebbero stati sicuramente 3-4 punti in più in campionato e non avremmo sofferto tanto-!!!
da Ale-Firenze-
se invece puntasse su vecchie volpi e ritorni (e quindi su obiettivi ambiziosi), potrebbe scegliere un Oddo-bis , un pillon-bis (magari!!!!) o un foscarini. ma non la vedo poi tanto semplice... sulle plusvalenze che citate (clemenza, zappa) al momento non ci giurerei, forse più a gennaio, ma dipenderà da dove saremo in classifica. Iemmello è un elemento duro da gestire come spogliatoio, ma se trovi il mister giusto che lo tiene a bada diventa un fulmine di guerra!! vedremo....intanto in rosa avere di base fiorillo, masciangelo, drudi, scognamiglio, del grosso, memu, clemenza, zappa, maniero
da Ale-Firenze-
ragazzi, alla fine di questa tostissima stagione, ora ci "rilassiamo" facendo congetture, previsioni e scommesse sulle prossime "pinocchiate". e allora vi devo per forza fornire la mia opinione. Dando per ovvio che Zeman non tornerà mai, anche perché credo che abbia deciso di smettere -salvo che non vada a perugia o in un'altra compagine di C per puro "divertimento".... Sottil meriterebbe una chance con una squadra fatta anche con le sue idee (poi è ovvio che pinocchio farà comunque da se), ma solo se ambisci massimo ad un 7-8vo posto finale. così anche se venisse caserta....
da frittura
Ho una memoria selettiva (o rincoglionimento) che mi fa dinenticare le cose brutte. E l'esonero per non aver letto whatsapp l'avevo rimosso. Questo poi dopo aver toccato il fondo si mette a scavare. Ammesso che conserviamo la categoria e il business così a lungo, in un paio di anni preparatevi a Bruno allenatore. Dopo un gennaio più triste del solito ovviamente.
da Harken
Stiamo sotto a ferragosto è logico che passino dei giorni. Iemmello è uno spacca spogliatoio, e ogni anno si porta dietro brutte storie e l'odio dei tifosi; qualcosa vorrà pur dire. Zeman e cullù hanno rotto in modo definitivo quando ZZ ha svelato il teatrino che tutti sappiamo; mi pare difficile se non impossibile che si possa ricucire una roba del genere, specie dopo quell'esonero-pagliacciat
a che ci è quasi costato la C.
da Zeman2.0
Kastanos alla Verratti e Galano, Iemmello e Pucciarelli nel Tridente in mano al Maestro ... non farebbero male .... con Masciangelo e Zappa a spingere sulle fascie .... o mi sbaglio ?
da Zeman2.0
E invece così scontato Sottil non lo è... altrimenti l’avrebbero già riconfermato. Tutto questo silenzio mi pare strano... Prepariamoci allo Zeman Tris ????
da solozemanegaleone
Pedrorogriguez Quello che ne ha tanti qui..
da Harken
La conferma di Sottil mi pare scontata dal punto di vista del Ragioniere per diversi motivi. A FAVORE: 1) A prescindere da tutto siamo salvi 2) Non è un esordiente assoluto tipo Zauri o Le Grottaglie avendo avuto esperienze in C 3) Resta però esordiente in B, questo significa che i rapporti di forza tra lui e cullù pendono decisamente a favore del tiranno, per cui non avrà da ridire sui magheggi di mercato o sulla probabile rosa monca, con 4-5 giocatori per un ruolo e 0 per un altro 4) Il campionato riprende tra pochissimo, in così poco tempo conoscere già la rosa (o almeno quei pochi che restano) è sicuramente un vantaggio non da poco. Aspetti CONTRO 1)Clemenza, cioè la prossima plusvalenza: lui DEVE giocare.
da amicodelbannato
Cangelosi puo' allenare?
da cris68
Intanto Pezzella (quest'anno al Modena) della primavera della Roma accostato al Pescara da tempo sta x firmare per la reggiana.
da pedrorodriguez
solozemanegaleone: chi, Mino Raiola per caso? degli altri non ce ne potrebbe fregar de meno?
da Ndokojo Kojo
"Oggi non è il momento di fare i processi, oggi non è il momento di chiedere il perché siamo arrivati a questa situazione..." così iniziava il comunicato del 7 agosto dei Pescara Rangers. Dovevamo giocarci la permanenza in serie B. Chiedo dunque per un amico: arriverà il momento giusto per un VERO comunicato?
da Warco
Intanto Zauri è tornato nella dimensione che più gli compete: due anni di contratto con la primavera del Bologna. Ah bastiano bastiano....
da BakaLeo
ottenuta la salvezza restiamo in balia dei soliti noti ....... nel bene e nel male. Salvare la serie B non voleva dire salvare il Delfino. PESCARA LIBERA !!!!
da solozemanegaleone
Avvistato noto procuratore oggi a Pescara..
da beccaccione
Ma non dovevamo manifestare il nostro dissenso a questa presidenza una volta ottenuta la salvezza? Evidentemente va bene così, l'u. Portante è la coerenza quindi niente lamentele a posteriori, avete deciso che va bene così
da BakaLeo
E' stato confermato Sottil come da programma. Non ci resta altro che pregare per San Vincenzo Fiorillo. Altra annata da incubo.
da Varsavia62
Mi immagino se l`allenatore fosse Oddo e il centravati quella grande chiavica di Iemmello cosa penserebbero i tifosi Perugini???
da zdenek
Warco, verrà Oddo. Mi ci gioco un braccio.
da Varsavia62
Era solo un pensiero per i tifosi visto che gia` si sono fatti 7/8 nomi
da Warco
La conferma di Sottil è probabile ma non certa, altrimenti Sebastiani l'avrebbe già annunciato nel dopopartita di Perugia e invece ha preso tempo segno che si stanno vagliano anche altri nomi.
da zdenek
Varsavia, inutile perché è stato già scelto.
da Varsavia62
REDAZIONE perche` non fate un Sondaggio per l`allenatore???
da Sanso
Zeman tutta la vita. Forza pescara sempre.
da Varsavia62
Se Repetto ha detto apertamente che confermerebbe Sottil visto che e` un uomo di campo e ne capisce non vedo il motivo di non confermarlo.
da pix
A meno che non si cominci a fare qualcosa già da oggi, prevedo un'altra annata di m..... soprattutto a partire da gennaio. Diamoci una svegliata
da frittura
Ma Sebastiani non avrebbe dovuto essere cacciato a calc... scusate, gentilmente accompagnato alla porta? Da parte sua Sebastiani stesso che al Pescara ci tiene per motivi... monetari e che con una retrocessione scampata poteva trarre una lezione sull'eccesso di spregiudicatezza nei confronti della sorte, dimostra che la presunzione di tutti i suoi difetti sarà quello che gli farà perdere la gallina dalle uova d'oro. E nel giro di 9 mesi per altro, sempre che non faccia una campagna acquisti favolosa ( perchè dovrebbe farla, per mettere una ferrari in mano ad un neopatentato?)
da bolgiabiancazzurra
Calo lo prenderei subito
da Warco
La scelta di confermare Sottil ci può stare e tutto sommato può avere anche una sua logica. Ma bisogna dire chiaramente che il rischio di avere un Zauri-bis c'è tutto. Comunque aspettiamo l'ufficialità perche secondo me in ballo ci sono anche altri nomi.
da Piero Torino
Ho saputo che Sottil è a Siracusa.. mo gli vado a dire due cosette ????
da Piero Torino
Lombardi della Salernicana
da amicodelbannato
La salvezza all'ultimo rigore non ci interessa, anche perché sul campo siamo retrocessi 2 vokte: la prima a fine regular season, la seconda ai play out ( col regolamento variato- a suoer culo- proprio quest'anno ). Ollio ti sei bevuto tutto il ns sangue. NOI VOGLIAMO GODERE, LI SI CAPIT MO'?
da Piero Torino
da Piero Torino da emigratotriste Della Juve Stabia mi sono piaciuti Canotto Calò e Forte.......... condivido,
da Piero Torino
da emigratotriste Della Juve Stabia mi sono piaciuti Canotto Calò e Forte......
da ROBERT
Sbagliate Pillon se lo chiami viene domani e firma ma Sebastiani non lo chiamera', cullu' del potenza che gli piaceva si e' accasato, i primavera li abbiamo finiti per adesso, non verra' fatta una squadra da serie A quindi dovete pure trovare chi vuol venirci a Pescara
da Marek..
I giocatori in scadenza di contratto: Farelli, Campagnaro, Del Grosso, Bruno, Chochev che ha firmato col Cska Sofia, Forte, Maniero, Bojinov che, invece, giocherà nel Levski Sofia. Maniero, tuttavia, dovrebbe restare. Grazie ai 7 gol realizzati ha raggiunto il bonus presente nel contratto ottenendo il prolungamento fino al 30 giugno 2021. I calciatori in prestito che faranno rientro nei club di appartenenza: Alastra e Pavone al Parma; Bettella, Melegoni e Tumminello all’Atalanta; Pucciarelli al Chievo, Palmiero al Napoli, Kastanos e Clemenza alla Juventus. Riguardo agli ultimi due ( c’è già un accordo di massima ) potrebbero essere riscattati dal club bianconero in cambio di tre giovani promettenti: Diego Ripani, Mbaye Dieye Baka e Riccardo Rossi. I calciatori tuttora legati al Pescara da regolare contratto: Fiorillo, Scognamiglio, Balzano, Masciangelo, Drudi, Elizalde, Marafini, Memushaj, Busellato, Crecco, Galano, Borrelli, Di Grazia, Bocic e Zappa su cui l’Inter vanta un diritto di recompra pari a 4 milioni di euro. Zappa è il pezzo pregiato del mercato biancazzurro. Sicuramente andrà via. I calciatori di rientro dai prestiti: i difensori Ventola dal Cittadella e Celli dal Rieti, i centrocampisti Tascone dalla Casertana e Kanoutè dal Cosenza, gli attaccanti Morselli dal Rende e Bunino dal Padova.
da Marek..
Pillon non torna perchè ha detto che vuole rimanere vicino alla famiglia. Ecco perchè ha lasciato Cosenza. Di allenatori di buon livello in giro ce ne sono ma non accetterebbero mai di venire ad allenare una squadra fatta dal Presidente con giovani presi in prestito o dalla primavera. Ecco perchè si punta su Sottil o su Caserta e questi allenatori qua. Tanto accetterebbero tutto pur di non andare a Catanzaro (Sottil) o dopo essere retrocessi con la Juve Stabia e rimasti senza lavoro (Caserta).
da robybaggio
Ma come siete ingenui.....Fiorillo attaccato alla maglia.....siete stati mai innamorati di una ragazza che non si sarebbe mai mossa dalla sua citta'? Ecco questo e' successo a Fiorillo.
da Zeman2.0
Io proverei a chiamare Semplici ...se si vuole veramente costruire un progetto serio...
da pirata
Evidentemente gli ultimi campionati non hanno insegnato nulla. A Perugia il Pescara ha persdo la partita sul campo quando aveva a disposizione due risultati su tre come a Trapani. Secondo me c'è stato solo un sussulto d'orgoglio dei calciatori stimolati da premio salvezza, ultima speme.Ci vuole un nocchiere navigato che non sia succube di Pinocchio, mi spiace per Sottil ma non è il caso.
da ROBERT
Certo qualcuno vorrebbe il ritorno di Oddo o sto Caserta? Chi sarebbe Caserta? Volete Stellone, colantuomo, zeman ? Io chiamerei Pillon tutta la vita ma qualcuno dira' e no cazzo fa giocare male, allora chi ci mettiamo come allenatore?
da markino
Quando presenteranno le maglie nuova stagione ? Prima dei rigori ho promesso che, in caso di salvezza, avrei speso sti 85 euro ancora una volta ????????????
da costa_nostra
Noto con dispiacere che qui sopra una freca di tifosi o pseudo tali abbiano una memoria supercorta.... È bastata una salvezza vinta ai rigori... E ci si fa convivere da sottil e dal presidente... Avete quello che vi tocca. Una mediocrità livellata verso il basso. Per il mio Pescara questo non può esistere. Vattene viaaaaa
da Warco
La scelta di confermare Sottil ci può stare e tutto sommato può avere anche una sua logica. Ma bisogna dire chiaramente che il rischio di avere un Zauri-bis c'è tutto. Comunque aspettiamo l'ufficialità perche secondo me in ballo ci sono anche altri nomi.
da DAsempre
Se si conferma Sottil è il primo indizio che questo campionato non ha insegnato nulla e si continua a navigare a vista
da cuorevero
Grande Vincenzo, se uscissi un po di più, saresti a livello di Buffon. Grazie di esistere, comunque è sempre. !!!
da perez
Mi dispiace per Alastra che a mio avviso come secondo era perfetto sia perché è un buon portiere sia per l'esperienza ma soprattutto perché pur non avendo mai giocato e con il contratto in scadenza ha versato lacrime di gioia per la salvezza. Il ruolo del secondo portiere è fondamentale ed aver lasciato detto compito ad un ragazzo di 21 anni è un errore imperdonabile perché o ci credi e lo fai partire titolare ma lasciarlo in panchina senza farlo giocare e dunque senza farsi le c.d. “ossa” e l’esperienza sul campo vero che senso ha?
Anche qui il presidentepiùvincentedellasto
riadellaPescaraCalcio ha giocato al risparmio. Avessimo avuto Alastra in quel periodo non avremmo dovuto rischiare così tanto.
da Vince
Sottil merita la riconferma... Ngulo come ci siamo ridotti ... Tifosi specchio della dirigenza
da brucebanned
Sottil ha dimostrato di non saper leggere le partite in corso,male male,ci siamo salvati perché la squadra si è compattata e ha capito quanto la B era importante per la città, confermare Sottil è l'ennesimo errore del tiranno.....la strizza di quest'anno non è servita a nulla
da cuorevero
Oramai è accasato qua. È pescarese.
da DAsempre
Zauri alla primavera del Bologna. Di Mascio dalla prima squadra, torna alla primavera del Teramo
da emigratotriste
Della Juve Stabia mi sono piaciuti Canotto Calò e Forte......
da magnum73
Di Gennaro e Di mariano dalla juve stabia da prendere subito
da leovegi1936
Un confronto a telecamere e microfoni accesi dove si chieda al ragioniere di rendere conto di tutte le malefatte partendo dai debiti in bilancio, al centro sportivo, ai bond, ai soldi delle plusvalenze, alle figure professionali in società eccc....
da pe1976
Per il comandante supremo confermare Sottil significa : spendere pochissimo, avere un allenatore che per la gioa di allenare in B non avanzerà nessuna pretesa e di consegueza comandare nuovamente a 360 gradi sul mercato e sull'aspetto tecnico , che per lui non significa certamente capacità , caratteristiche o predisposizione ad un ruolo, ma solamente poter fare più balzelli possibili ,anche a costo di avere cinque terzini destri, sette esterni e tre/quattro reduci da interventi o riabilitazioni , ma nessun centravanti o regista. Prepariamoci al solito deprimente teatrino
da leovegi1936
Mi dispiace di cuore... ma se non seguiranno i fatti alle ultime parole del comunicato “ con voi i conti li faremo tra poco”, dopo 18 anni abbandonerò il settore curva nord già purtroppo ridotto ai minimi termini. Questa salvezza sudata sette camicie può essere l’occasione giusta per ricompattarci perlomeno come tifoseria organizzata ( non con la società come detto da cullù) ma è arrivato il momento di agire. E non è un armiamoci e partite dal divano di caso... io ci sono per qualsiasi iniziativa si voglia organizzare. Visto che i tempi dei calci in culo è finita si potrebbe almeno pretendere
da Varsavia62
Non mi interessa quale sia l`allenatore si devono prendere 5/6 giocatori di categoria che hanno la voglia di correre e metterci testa e palle ogni partita...FORZA PESCARA!!!
da ale1963
Sottile al 99,99999999%. Così finisce il totoallenatore. A me non entusiasma ma spero che sia il nuovo Pillon E' anche vero che i tempi sono stretti.
da NeSeMEnU
Ci vuole uno di esperienza....così facendo torniamo sempre allo stesso punto come ogni anno. Mah
da Ritchie1
Se Fiorillo non è una bandiera del pescara si può chiudere e parlare delle congiunzioni astrali. Se andava dagli Azeri del Nagorno Quarabaq a guadagnare qualche milioncino di euro era un mercenario. Le parole di Vincenzo Fiorillo mi hanno commosso. Opinione personalissima.
da Marek..
da NeSeMEnU Quasi ufficiale il rinnovo di sottil. Mah.................... scelta (ahime) logica. I soldi non ci sono per un allenatore di esperienza ed il mercato inizia tra qualche settimana. L'unico lato positivo è che conoscerà già alcuni giocatori e quindi sarà piu facile ricominciare ad applicare le sue "idee" di calcio (anche se non ho capito ancora quali siano).
da NeSeMEnU
Zauri ufficiale allenatore primavera del Bologna.
da NeSeMEnU
Quasi ufficiale il rinnovo di sottil. Mah
da madelib
Con il massimo rispetto della persona e del professionista Fiorillo, l'essere uno che ha accumulato più presenze nel Pescara od essere investito di eventuali ruoli (tipo quello di capitano), a mio modesto parere, non implica che ne sia una bandiera, così come essere restato a Pescara, anziché aver optato per più lauti ingaggi... Personalmente, Fiorillo non mi suscita particolari emozioni da uomo-Bandiera
da pix
@Marek. Come ha detto Hank, Ta Bi è un ragazzo fortissimo, ma purtroppo altrettanto sfortunato: si parlava di fine carriera per problemi di salute seri. Spero abbia risolto e si sia ripreso... il calcio ha bisogno di veri talenti prima che di raccomandati
da bolgiabiancazzurra
Perugia merda ci sta sempre bene PERUGIA MERDA
da hank
Tabi ha seri problemi nessun infortunio
da Harken
Ta Bi stessa cosa di Latte Lath, ci sarebbero stati utili entrambi specie il primo. Prima o poi, quando il tiranno sarà caduto, sapremo anche la verità sugli infortuni più o meno veri, da Weiss in spiaggia a correre arrivando a Chocev.
da Marek..
Ta Bi chissà cosa avrà fatto.?.. è completamente scomparso dai radar del calcio dopo "l'infortunio" con il Pescara. Che peccato. Sembrava uno buono.
da Harken
Vabbè ma Latte Lath è stato solo sfortunato non era un bandone patentato, tant'è che nel ritiro aveva fatto vedere pure buone cose. Per giunta giovanissimo pure.
da 43annibiancazzurri
Sottil merita la riconferma
da pix
Avete dimenticato Acosta, Pogba, Sowe, Latte Lath, Aquilani, Manaj, Vukusic, e qualche altro sicuramente...
da Matrix72
Chiederei alla redazione di aggiornare gentilmente la classifica qui accanto: mettete quart'ultimo il Perugia per favore che mi viene l'orticaria!
da perez
Sempre dal Chievo Da Silva.
da Harken
Samassa, Jonapanz, la lista delle perle by cullù è infinita. Soprattutto quando si va a scavare tra i nomi presi in prestito tramite gli amici procuratori, lì allora troviamo proprio il meglio del meglio.
da simpaticoburlone
In effetti, la Real Sebastian's Bidons avrebbe una panchina lunghissima, soprattutto a centrocampo: ci sarebbe anche Appelt Pires,
da pescaratiamo
Concordo con Pix. Che stiamo aspettando per farci sentire? A Pescara nel momento di contare le pecore si prende il sole o cosa? Sveglia!
da bolgiabiancazzurra
Mbeiamme sono d'accordo con te
da NAVIGATORE
FACCIAMOLO IMPERATORE DI PESCARA.
da pix
Di sindaco ce n'è uno, facciamolo ASSESSORE o al limite vi(N)ce-Sindaco
da NAVIGATORE
GRANDE FIORILLO SINDACO DI PESCARA.
da mbejamme
Uno come Fiorillo non capita facilmente... buon portiere e uomo attaccato alla maglia come pochi in giro. Questo sport va avanti perche' ci sono persone (poche purttoppo) come lui che metteno al primo posto il fattore umano e non solo economico.
da perez
Bojinov vince pure per me .... Veramente incredibile se si pensa che rideva pure .....dalla panchina ...Ma anche Chochev ocomecazzosiscrivess merita il podio perchè da noi era praticamente finito ed il giorno dopo della finale Play Out (IL GIORNO DOPOOOOOOOOO) si viene a sapere che ha firmato un contratto di 3 anni con il CSKA Sofia ..... CHOCHEV.. QUELLO CHE DOVEVA ESSERE IL MIGLIOR ACQUISTO DI GENNAIO .... SI MA NON DEL PESCARA AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH MA DI STE COSE NESSUNO DEI GIORNALISTI / GIORNALAI / OPINIONISTI / GIULLARI DI CORTE SI CHIEDE IL PERCHE'?
da Varsavia62
Se avessimo avuto ancora Machin provabilmente Galano avrebbe fatto almeno 20 goal e la sofferenza sarebbe stata per i playoff e non per i playout
da pix
In effetti, mi aspetto, da un momento all'altro un comunicato ufficiale in cui si dia seguito a quanto riporto testualmente: "[...]E’ inutile continuare a sprecare anche carta ed inchiostro per questa società, di cosa dovremmo parlare ?? del balneatore DG che pensa alla cena sotto le stelle o dell’autista DS che è riuscito a retrocedere con il Pineto ??? i conti li facciamo tra poco... [...]". A quanto corrisponde POCO? Si sta per decidere quale allenatore e quale rosa allestire, si lascia fare e basta? Si aspetta la campagna abbonamenti per verificare se conviene? Ai posteri l'ardua sentenza
da ale1963
I continuo a pensare che Galano, ben sfruttato, farebbe ancora la differenza. Ricordiamo quanti gol ha fatto. Solo Ciano forse meglio di lui nel ruolo.
da SeiTuttoTuPerMe
N O I V O G L I A M O U N G R A N D E P E S C A R A
da LuFijeDiGin
vince BOJINOV a mani basse. Lu panzon è riuscito a fasi espellere dalla panchina e scapparsene prima dei playout! Imbattibile, come lo scoppato di Bucchi come peggior allenatore, ennesima invenzione di cullu'.
da frittura
Simpaticoburlone, Celik un paio di gol li fece... io suggerisco sfida a due fra Bojinov e Gilardino
da simpaticoburlone
In un'altra news si è parlato, giustamente, di Campagnaro in un ipotetico miglior Pescara di tutti i tempi. Io mi concentrerei, giusto per farci del male, sui migliori "gioielli" acquistati dal presidentissimo in questi anni. Ecco la formazione del Real Sebastian's Bidons. Portiere: Svedkauskas. Difensori: Kroldrup; Bianchi Arce; Terlizzi. Centrocampisti: Muntari; Bruno (o Colucci); Chochev (o Rizzo); Pepe. Attaccanti: Bojinov (o Celik); Caraglio; Sculli. Allenatore: Legrottaglie (o Bucchi). Presidente: Beh, lui, e chi se no?
da orazi52
Vedo che in qualcuno il tasso alcolico è ancora elevato.
da Marek..
E' un calciatore sopra la media per la serie B. Non ottimo nelle uscite ma decisivo nei momenti difficili. Contento se dovesse rimanere ancora il nostro portiere per un paio di anni.
da pe1976
Uno dei pochi da cui ripartire , decisivo nei momenti che contano, gran portiere per la categoria . Lui , Masciangelo ( messo da parte senza un perchè per far giocare un quarantenne o Crecco) e pochi altri da cui ripartire. Basta inventare mezzi fenomeni per raccattare due euro ( Borrelli cercato da mezza Europa, Elizalde top player , Zappa terzino da nazionale ( i due gol del colored del Perugia sono suoi regali in marcatura ) il regalo di Bettella a Iemmello sul finire che poteva mandarci diritti in lego pro. Chi comanda comunque è sempre lo stesso, sperare che le cose cambino è pura utopia.
da leovegi1936
Mi aspettavo un duro comunicato subito dopo la sofferta salvezza ai rigori che ribadisse come nonostante abbiamo mantenuto la categoria la concezione verso il pezzente non è assolutamente cambiate e che deve fare le valigie ed andarsene. Spero, forse saró un illuso, che ciò avvenga a breve altrimenti come piazza ci meritiamo questo se no peggio. Io continuerò al manifestare il mio disprezzo verso quel poveraccio disoccupato che ci ha ridotto ad una società di accattoni carattareizzata da un pressappochismo e scarsa professionalità davvero preoccupanti per il futuro del delfino
da Andreuzza
Una canzone per Fiorillo https://www.youtube.com/watch?
v=m0_yXM3VvSs&t=131s
da Antonio78
Onore al capitano
da PESCARA FOREVER
UNO DI NOI!
da Harken
Ah e comunque ci ha salvato dalla C pure con la paratona clamorosa a Venezia nel finale di partita, anno del Baffo.
da flixflavio
Umanamente è un giocatore più unico che raro e questo basta a renderlo uno di noi. Per il resto non ho mai risparmiato critiche come dispensato complimenti quando è stato al centro di episodi rispettivamente negativi e positivi, ma oltre al fatto che quelli positivi sono molti di più, abbiamo un uomo da un attaccamento alla maglia ormai introvabile. Stima per sempre.
da Harken
È OVVIO che abbia dei difetti (nel suo caso le uscite), altrimenti giocherebbe in squadre tipo Cagliari Sassuolo Bologna, media serie A senza problemi.
da Andreuzza
Allora Bruno ha menat a nu uaglion?...se la versione è quella scritta dai giornali......allora Bruno ha sbajat ha menare.....però lu uaglion 2 sardelle se li è meritate.....da scemi mettersi ad insultare pesantemente in mezzo alla strada.....però Bruno ha menat furt!!!!
da Cascettaro.3
È uno di quei pochissimi giocatori che ti fanno ancora vivere romanticamente il calcio... VINCENZO FIORILLO EHEH OHOH!
da Varsavia62
Penso che non avesse avuto l`infortunio sicuramente non avremo fatto i playout
da brucecar
Vincenzo Fiorillo di professione portiere è L unico a salvarsi in questa disastrosa stagione, da sempre per quanto mi riguarda lo considero un vero professionista che ha dimostrato attaccamento e spirito di sacrificio ineguagliabile. Ti auguro di difendere e lottare ancora per questa maglia per tanti anni. C’è solo un capitano e porta il nome di Vincenzo Fiorillo. A me non interessa se sbaglia qualche uscita sinceramente di parate pazzesche quest anno, soprattutto nelle ultime gare ne ho viste diverse, va solo elogiato un ragazzo così. Chapeau.
da marcolomo60
È vero, nelle uscite lascia molto a desiderare ma se fosse stato bravo anche in quello, grazie a cullu l'avremmo perso da tanto tempo. Grande uomo e persona legata alla maglia, teniamocelo stretto! Grazie Vincenzo!!
da nico956
In ogni squadra c è un giocatore... Ke rappresenta l ánima della squadra della città dei tifosi.. E quel giocatore nn si toglie mai Anke quando nn gioca.. Speriamo ke pinokkio questa volta.. Ha capito.. E nn ripeta l errore fatto con sansovini.. Perke in uno spogliatoio dv nn arriva la società.. Dove nn arriva l allenatore.. Arriva questo tipo giocatore.. Ke rappresenta un esempio per tutti gli altri compagni... L avrà capito pikocchio... Bha ai posteri l ardua sentenza... Comunque grazie.. Vince..
da BakaLeo
questa é la fotografia migliore oggi del nostro amato Pescara. GRAZIE VINCENZO FIORILLO DI ESISTERE !!! Uno di noi.