Il Pescara chiede la gestione dello stadio di Montesilvano
L'assessore Pompei: ''Il Delfino vuole ristrutturare l'impianto e usarlo per allenamenti della prima squadra e gare della Primavera''.
Il Pescara ha chiesto la gestione dello stadio ''Mastrangelo'' di Montesilvano. La notizia è stata riportata oggi dal quotidiano Il Centro e confermata dall'assessore allo Sport del comune pescarese Alessandro Pompei - ex portiere, preparatore e uno degli artefici dell'Accademia del Portiere - sulla sua pagina Facebook. "Abbiamo ricevuto un'interessante proposta - dice Pompei - abbiamo incontrato il presidente Sebastiani. Il Pescara si propone di ristrutturare e riqualificare tutta la struttura: dal manto erboso alle tribune, dagli spogliatoi a tutti i locali ivi compresi, andando a realizzare anche un campo da paddle ed una palestra". Non solo, i lavori riguarderebbero anche il contorno: "L'impegno è anche per la pista di atletica e l'adiacente antistadio - continua l'assessore - lasciandoli però a piena disponibilità dell'ente, accollandosi ugualmente il pagamento delle utenze di quest'ultimo, sgravando quindi il comune di costi fissi non di poco conto".
Il fine è quello di trasformare lo stadio Mastrangelo nel campo d'allenamento principale della prima squadra e lo stadio ufficiale delle gare della Primavera. Inoltre verrebbe utilizzato anche da una società di Montesilvano che lo utilizzerebbe come impianto casalingo. Non c'è, però, solo il Pescara interessato: "Abbiamo anche incontrato nei giorni scorsi tutte le nostre società di calcio che si sono dimostrate favorevoli a suddetta progettualità - ha spiegato Pompei - non significa che affideremo direttamente lo stadio al Pescara. Stiamo infatti predisponendo un avviso ad evidenza pubblica redatto sulla base di questa proposta, aprendoci quindi ad ogni possibile altra offerta migliorativa che dovesse pervenire".
Se l'operazione andasse in porto, la domanda sorgerebbe spontanea: e il Poggio degli Ulivi? Il club biancazzurro negli ultimi anni ha effettuato diversi lavori all'impianto, il che fa pensare che potrebbe comunque continuare a essere utilizzato e lasciato a disposizione del settore giovanile e della scuola calcio per allenamenti e partite ufficiali. Sono diverse stagioni che le parti (Sebastiani e De Cecco, proprietario dell'impianto), sostengono che la struttura passerà nelle mani del Delfino e, a questo punto, bisognerà comprendere le mosse del Delfino.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da Marek..
solo per una maggior correttezza, E' stato il comune di Montesilvano per primo a chiedere al Pescara la gestione ed il Pescara a fare una contro proposta.
da daniele
buongiorno a tutti... aprire il sito della gazzetta e trovare in prima pagina il Dortmund e la Bundesliga........ma per favore !!!! FORZA PESCARA....sempree !!!
da pier66
Pinocchio, truvete na fatije e VATTENE..!!
da SeiTuttoTuPerMe
.....CON L'ASSICURAZIONE DAI FACCI LO SQUADRONEEEE
da Galeon
Una ne fa….cento ne pensa….
da galeone4-3-3
Ma non avevamo il Gendro Sbordivo di Brobriedà ?
da Fafinho=
Capostazione vattene
da pier66
Volevo scrivere Capostazione..
da pier66
Domanda per il calderone di Alanno: ma questo centro sportivo andrà ad aggiungersi a quello di Silvi oppure lo sostituirà ? Ed il Poggio lo venderai, visto che è nostro??
da Sfp
*grazie
da Sfp
Vorrei fare un appello alla redazione, se possibile si potrebbero avere novità , se ci sono e stato della trattativa sulla cessione della società , agire
da HOMER
vorrei scrivere qualche cosa in merito ma mi vengono in mente solo parolacce......
da pescaratiamo
pinocchio non si smentisce mai. Si fa fatica a tracciare le sue operazioni.
da stoppetir
ma non ti vergogni?
da daniele
buongiorno a tutti ...Sebastiani e' falso come una banconota da 30 euro
da frittura
Il Poggio è per il Pescara 1. A Montesilvano si allenerebbe il Pescara 2. È un'idea rubata al Barcellona.
da pedrorodriguez
nonostante il coronavirus e la lunga sospensione dell'attività la gestione da parte di pinocchio risulta sempre più oscura ed indecifrabile, dopo scouting discutibili nei cinque continenti adesso si torna ai progetti fantasiosi per non dire fantasma come il progetto del nuovo stadio alla pineta, adesso questo scoop sul campo di montesilvano che sconfesserebbe tutto quanto detto e fatto sul poggio degli ulivi che, al tirar delle somme risulta di non essere mai uscito dalla titolarità di De Cecco, ed allora vogliamo uscire dalla farsa degli equivoci una volta per tutte?
da Smiths
Ma i bond non erano per il Poggio?
da perez
Meno male che il Poggio era della Pescara Calcio....