Spezia-Pescara 2-0, TOP&FLOP

Malissimo tutti. Una situazione difficilmente gestibile da qualsiasi allenatore.

da Redazione
3.347
Spezia-Pescara 2-0, TOP&FLOP, foto 1

TOP - Dovrebbe accadere pochissime volte in una stagione, ma ormai abbiamo perso il conto di quante volte non siamo stati in grado di indicare dei top. Tolte le parate di Fiorillo e i buoni ingressi di Bocic e Bojinov, il resto della squadra è da bocciare.

FLOP - Bisogna fare una premessa importante. La gara dei biancazzurri è figlia dei ben dieci assenti, di cui due in sole 24 ore (Busellato e Bettella). Gli stessi Crecco e Bruno, scesi in campo, non erano al meglio. Una situazione difficilmente gestibile da qualsiasi allenatore, a cui si aggiunge la ben nota questione delle lacune lasciate dal mercato di gennaio. Detto questo, il Pescara non è mai sceso in campo, se non per una decina di minuti a inizio primo tempo. Se nella prima frazione si è cercato di sopperire con un po' di ordine in fase di non possesso, nel secondo quel fragile equilibrio è venuto meno con l'autogol di Scognamiglio. Male tutto il centrocampo, male in avanti, naturale la sofferenza della difesa, anche quella fin troppo rimaneggiata con un mancino, Masciangelo, costretto a giocare terzino destro.

Pagelle:

Fiorillo 6
Masciangelo 5,5
Drudi 5,5
Scognamiglio 4,5
Crecco 5
Melegoni 5
Palmiero 5
Bruno 5
Galano 5
Clemenza 5
Maniero 4,5

Bocic 6
Bojinov 6
Pavone s.v.

Commenti
37

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Piero Torino

Warco, mi scuso per i toni, ciò non toglie che basare le proprie convinzioni sulla validità i meno delle capaci di una persona con i parametri che indichi, lo trovo alquanto puerile è opinabile. Del travaglio di una persona non me ne può fregare di mano. Quando indichi l’incapacità molto probabilmente hai dei paragoni di gente capace, falli, così ci facciamo due risate

da pirata

So Flop a partire da pinocchio.

da Warco

Piero Torino, a parte il fatto che non capisco questo tuo attacco visto che ci sono modi e modi per esprimere il proprio dissenso, comunque secondo te siccome Legrottaglie ha giocato in Serie A e nella Juve per questo avrebbe tutti i titoli per allenare in B? Non sono affatto d’accordo perché il mestiere di calciatore è un qualcosa di totalmente diverso da quello di allenatore. Non a caso grandi campioni sul campo hanno poi fallito in panchina e invece gente con carriere modeste o addirittura estranei al calcio ma con la giusta gavetta sono arrivate in alto. Che Sebastiani sia il principale responsabile di questo macello è indiscutibile ma questo non è sufficiente a sollevare l’allenatore dalle sue responsabilità perché il presidente non fa le formazioni, non sceglie i moduli e non ha il compito di dare un gioco e una mentalità alla squadra. Ribadisco quindi che a mio avviso il signor Legrottaglie è inadeguato per il compito che svolge e se rimarrà lui come allenatore sarà una salvezza sudatissima, semmai ci salveremo. Se poi a te Legrottaglie piace perchè sei rimasto rapito dal suo “travaglio interiore”, lo conosci, ti sta sulle scatole Pillon ecc rimane una tua personalissima opinione che è giusto venga rispettata in quanto tale.

da SeiTuttoTuPerMe

PESCARA RANGERS PATRIMONIO DELLA CITTÀ!!

da frittura

Esatto Piero. Confrontare l'azione del secondo gol di ieri con il recupero prodigioso in scivolata fatto da Busellato domenica scorsa. Non so se Memu o Busellato possono giocare al posto di Palmiero. Probabilmente no, e anche Kastanos non è andato benissimo. Ma da incontrista al posto di Bruno tutta la vita si! Quindi facciamo un altro tipo di gioco o anche nessun tipo di gioco ma almeno gente che fa il suo...

da senna

Pezzente, comincia a rimborsare gli abbonamenti. PS : con moneta e non con ciondoli.

da Piero Torino

Penso che chiunque possa giocare meglio di Bruno in quella posizione ( riguardatevi l’azione del secondo gol , Cosa fa in area).... in queste condizioni penso a Busellato o Memushaj. Va da se che impostare l’azione è alquanto complicato quando la squadra è schiacciata nella propria metà campo ...

da AirportPE

D'accordo con frittura

da frittura

Seguo il post di Fafinho, pensando al Benevento ma giusto per dimenticare l'orrore assoluto di ieri sera. Ed è una lettera aperta al mister: Bruno non fa filtro perchè ormai fisicamente alla frutta. Ad impostare non imposta con i retropassaggi... senza Palmiero tanto vale mettere Drudi o Bettella ad impostare, che con Bruno in campo cmq l'azione partirebbe da loro. Oppure fai fare solo lanci lunghi da Fiorillo. Visto che siamo incerottati cerca di mettere 11 in campo e non 10 o 9 o 8. Grazie

da daniele

@pescaratiamo.....grazie

da Fafinho=

Una rappresentativa Uisp Cral Primavera non può fare di meglio. Meglio affidarsi ai ragazzi e, intanto, mettere fuori rosa giocatori come Scogna e Palmiero.

da ROBERT

A gennaio abbiamo ceduto 11 giocatori, dal machin , ciofani, vitturini, a giugno avevamo ceduto perrotta, sono andati via perche', a parte machin, tutti in scadenza contrattuale, ergo andavano rinnovati i contratti e non c'era nessuna volonta', perche' non ci si credeva nei giocatori stessi? Perché ha finit li soldi? Sconamiglio a giugno va in scadenza, se non ha segnali dalla società pensa ad altro, come scritto da qualcuno, ormai la ns politica e' della serie viva alla parroco (senza riferimenti a delle grottaglie) non si programma piu'nulla e si naviga a vista, si vive alla giornata, totale assenza di un direttore sportivo che tiene per le palle i giocatori, certe imbarazzanti partite non possono che essere giustificate da quanto scritto e anche dalla mediocrita'di larga parte della rosa che non puo'essere considerata in grado di disputare questo campionato.

da il_verbo_il_dogma

Riflettevo... Ma ci pensate a come stanno vivendo i giocatori, diciamo il post non mercato di gennaio ?? Mi spiego, un atleta che intorno si trova il vuoto, si sente il posto garantito proprio per quello, in allenamento compete con ragazzini della primavera.... Come può crescere la qualità dell'intera squadra? Non solo a livello tecnico/atletico, ma anche a livello mentale! E' un letargo deleterio che si rispecchia nelle prestazioni e nei risultati. Poi un'altra cosa strettamente connessa: quali sono (erano) gli obiettivi di stagione? Possibile che anche nei videogiochi ti chiedono gli obiettivi e su questi ti giudicano e da noi nessuno mai che si espone con chiarezza?!!? Poi, ovvio, il tifoso ci arriva da solo osservando soprattutto le scelte di mercato, ma è questione di rispetto e trasparenza. Mo ci rivuole..."il progetto finanziario è chiarissimo....." vabbè ci siamo capiti.

da pescaratiamo

@Daniele, purtroppo da Dubai non sono informato. Dal Kuwait invece per certo sono bloccati i voli, ho dei colleghi che non riescono a tornare per la turnazione..

da orazi52

Alla squadra! Alla squadra? Ma che è una squadra quella? Della Croce rossa si! laugher

da Fafinho=

Nulla più da dire. Il Cral Uisp non può reggere la serie B.

da Lumare

Comunque se il cambio di allenatore doveva dare una svolta ... sicuramente non abbiamo fatto passi in avanti .....anzi.... È evidente, numeri alla mano.... Mentre mister Zauri parlava forse troppo poco sia con i giocatori che con l'esterno ,padre Nicola straparla di tattiche, di fantomatici sistemi di allenamento che fino adesso non hanno dato nessun frutto. Regna confusione. Forse si sa più vendere soprattutto alla stampa. Una cosa è certa ,grazie soprattutto ad una pessima gestione societaria non ancora si riesce a dare un gioco, una impostazione alla squadra.

da daniele

@pescaratiamo ......devo sapere se i voli per l'italia sono ancora aperti ....grazie in anticipo

da Lumare

Buongiorno a tutti ,concordo con insert Coin, la squadra è soltanto il bancomat. Non contano risultati roboanti o rincorsa alla classifica per sperare in qualcosa di buono. L'importante è rimanere a galla scommettendo ogni anno e affidando la guida tecnica ad allenatori poco esperti che non possono chiedere nulla. Infatti ormai a Pescara chi vuole venire più? Soltanto rotti come Cochev, Pucciarelli,lo stesso Tumimello che veniva da altro infortunio,scommesse ormai perse come Crecco, Clemenza Masciangelo,e altri a fine carriera. Io non spero più in niente.

da amicodelbannato

Quello che mi fa rodere tanto è l'aver perso l' appeal di squadra tosta, di tradizione, veterana del campionato cadetto. Da troppo tempo tutti ci considerano timidi e facili da infilzare, spesso non in grado di reagire. Senza contare che l'Adriatico , dove negli anni 80 campeggiava lo striscione QUA NZI PASS, è ora scaduto a terra di conquista per tutti. Per non parlare dell'opinione che si saranno certamente fatti dall'esterno dal punto di vista della conduzione furbastra dell'"impresa Pescara" che proprio nulla ha a che fare con i principi dello sport. Da sportivo sino disgustato, da pescarese sono annichilito, da esiliato a roma devo letteralmente " nascondermi" per evitare sfotto' da burini e vendittiani. Stramaledico....

da SardeSalate

watco non è un problema di mister, vuoi capire che se ci troviamo in questa situazione la colpa è' soltanto della società' .. Ci puoi mettere anche Guardiola tanto il risultato non cambierebbe . Abbiamo dei giocatori che non sono all ' altezza di giocare in serie B !!!!! Prendi ad esempio Bruno non ha fatto un passaggio in verticale. Palmiero quanti passaggi sbagliati ha fatto ??? Maniero inesistente !!! Con bojinov abbiamo almeno visto un tiro in porta . Ma dai !!!!

da Piero Torino

Warco, secondo me sei totalmente privo di senso critico. Addossare all’allenatore il marasma tecnico è per me indice di mancanza di logica e incapacità di leggere la realtà. Sicuramente il tuo giudizio è inadeguato così come questa rosa. Mi chiedo quale esperienza deve ancora fare una persona che ha giocato ai massimi livelli, vissuto spogliatoi per i più inarrivabili. Avete sinceramente rotto con sto Pillon. Una sana dose di smemoril penso che vada somministrata a certi nostalgici. Si vedono i risultati che sta ottenendo a Cosenza, con una rosa se non altro più completa della nostra

da POTERE BIANCAZZURRO

ha ragione Piero, la casa è stata data alle fiamme da pinocchio e qua si discute sul fatto che se le tende fossero state di un altro materiale il fuoco si sarebbe propagato più lentamente, oppure se era meglio mettere le mattonelle invece del parquet che è di legno... e intanto cullù , novello nerone, suona la lira (anzi conta gli euro) facendosi grasse risate pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead

da bolgiabiancazzurra

Ma quando cris68 ?? Ma quando se ne va sto B........

da cris68

Passaggio di società??

da pescaratiamo

Ciao Daniele, io per lavoro collaboro quotidianamente con Sharjah, perchè?

da Warco

Io non sono affatto d’accordo con il concetto che "tanto sarebbe dura per qualsiasi mister", secondo me invece è proprio l’inadeguatezza dell’attuale guida tecnica la causa di questo marasma tattico e soprattutto mentale. Vorrei proprio vedere se con Pillon avremmo avuto prestazioni di questo genere. Dopo il naturale esonero dello sprovveduto Zauri non bisognava assolutamente mettere uno ancora più sprovveduto e ora invece ci tocca solo sperare nel terzo miracolo con la Juve Stabia. Ma è proprio sicuro che tutto ci vada sempre bene? E a questo si aggiunga pure l’atteggiamento imbarazzante della stampa locale, capace solo di minimizzare e porre domande inutili di fronte a questo ennesimo disastro annunciato.

da daniele

ragazzi scusate tutti se uso la chat per scopi personali, redazione in primis, ma e' una cosa importante.... ci sta qualcuno che scrive oppure ha contatti a Dubai o Abu Dhabi ?

da orazi52

Ma Di Grazia, senza giocare, osa si e' rotto? Ridicoli incortuni! Io sono convinto che la Societa' lucra pure sulle assicurazioni contro gli infortuni!

da Sfp

Rinnovo la richiesta alla direzione: cortesemente potreste dare notizia della trattativa per il passaggio della proprietà? Oramai è l'unica cosa che interessa in questo nulla assoluto, grazie

da emigratotriste

Mi viene già da piangere a pensare che a Benevento dovremo rivedere ancora Bruno in campo!! cry..... Ti prego prenditi gli ultimi spicci e vattene

da InsertCoin

L'importante per la Pescara calcio è mantenere la linea di galleggiamento in modo da spendere il meno possibile e ricavare il massimo conservano bla categoria, il discorso sportivo non esiste, questo è il brogetto.....se ne deve andare!

da Andrea1968

Concordo soprattutto su Crecco. A memoria non ricordo una sua partita importante. Detto questo ieri c' erano solo loro Avrei fatto entrare prima Bojinov.

da SOLO BIANCAZZURRO

Crecco nel secondo tempo con il Cosenza in casa fece una buona partita secondo me ...

da Andrea1968

Concordo soprattutto su Crecco. A memoria non ricordo una sua partita importante. Detto questo ieri c' erano solo loro Avrei fatto entrare prima Bojinov.

da ANDREAPES

"situazione difficilmente gestibile da qualsiasi allenatore" , Sono d'accordo , ma almeno spero che qualsiasi allenatore abbia finalmente capito l'inutilità di 2 giocatori come Crecco e Bruno ,e nel ripetersi di situazioni simili (già domenica a Benevento) vengano scelti due primavera al loro posto. Poi una riflessione.....: intervista a Sansovini qualche mese fa che lo stuzzicava su un possibile ritorno al Pescara ed il Sindaco che con molta inteligenza ed umiltà si autodichiarava inadatto alla serie B.....Intervista a Bruno di ieri :mi sarei aspettato lo stesso invece......Delle serie nel calcio ci sono pochi uomini veri e tanti pagliacci montati !!!!

da SOLO BIANCAZZURRO

il vero Flop per me continua ad essere uno solo: SEBASTIANI.