Qualcuno ci svegli...

Questo Pescara è soporifero e l'entusiasmo allo stadio è ai minimi. Oltre a Zauri, che deve cambiare l'atteggiamento della sua squadra, le responsabilità più grandi sono in mano alla società.

da Redazione
3.310
Qualcuno ci svegli..., foto 1

Qualcuno ci svegli. No, non perché "stiamo vivendo un incubo", ma proprio perché si fa fatica a restare svegli durante una partita del Pescara. La squadra di Zauri ha subito una lenta e inesorabile involuzione tecnica e tattica ed è passata dall'entusiasmante 4-0 contro il Benevento al triste 1-1 di ieri col Trapani. Una gara difficile da commentare, tanto da costringerci - in particolare nel secondo tempo - a non appuntare nessuna azione rilevante, almeno fino al sinistro di Machin deviato da Carnesecchi in angolo. E vi assicuriamo che, per chi come noi deve scrivere una cronaca a fine partita, è snervante.
Ma lo è anche per i tifosi. Quegli stessi tifosi ormai sempre più lontani dall'Adriatico e sempre meno coinvolti. È un Pescara che non invoglia la gente ad andare allo stadio, che lascia a casa anche gli abbonati, che non è stato in grado di creare nemmeno quel bel patto squadra-tifosi che si era creato l'anno scorso. Ed è davvero un peccato per una piazza che ha fatto della passione un tratto distintivo della sua storia, anche nei momenti più bui. 
Tuttavia, questa situazione non può essere generata solo dallo "spettacolo" in campo. Senza dubbio, Zauri deve lavorare, e tanto, per cambiare l'atteggiamento della sua squadra, tornare al buon periodo di un mese fa, cercare di vincere le ultime due gare - nient'affatto proibitive in questa Serie B - e provare a guadagnarsi la conferma. Conferma, a oggi, non scontata, al di là delle dichiarazioni del presidente Sebastiani, tornato a difendere il suo tecnico nel post partita. Ma chi deve lavorare anche più di Zauri è proprio la società.
La mancanza di entusiasmo parte da lontano. Viene da quelle politiche che spesso, su queste pagine, abbiamo denunciato: il mercato senza un vero obiettivo di rafforzamento (soprattutto a gennaio, vero spauracchio dei tifosi biancazzurri), nessuna iniziativa nei confronti dei tifosi e, altro tallone d'Achille, una comunicazione sempre troppo arrogante e divisiva. Intanto, e ci rivolgiamo proprio al massimo dirigente del Pescara, iniziamo dal mercato. Le mancanze di questa squadra sono sotto gli occhi di tutti, a prescindere dal tecnico che siede sulla panchina. Le reali ambizioni di questo Pescara passano tutte da qui.  

Commenti
25

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da 3A-PES

KATTIVIK. dopo quanto affermato nel tuo post di ieri delle ore 18,50 il tuo è diventato un silenzio assordante. O ti inventi certe cose o parli così tanto per parlare. Per me come fai tu non fai il bene del Pescara. A volte è meglio tacere che...

da LUCAPESCARESE2

KattiviK : che lavori a "Milano finanza" ? Ma quali imprenditori ci sarebbero a Pescara che cacciano 10 milioni solo per comprare la societa' e si accollerebbero debiti e crediti ? Al massimo puoi trovare un nuovo Sebastiani che a differenza dell'originale non credo che sappia come gestire finanziariamente una societa' di calcio e non credeo che abbia le sue conoscenze all'interno del "palazzo"

da pier66

È lui che non vuole mollare l'osso. Chiunque può fare quello che fa lui perché lui di suo non ci mette neanche un euro, inoltre tutti sanno altre attività non ne ha e che si stipendia come dirigente..

da 3A-PES

KATTIVIK mi fai qualche nome per cortesia? Grazie. E buon Natale a te e tutti coloro che ci leggono.

da pirata

Qualcuno si svegli....

da Willy_biancazzurro

Articolo impeccabile della Redazione, non c'è altro da aggiungere.

da KattiviK

Il fatto che se va via Sebastiani finisce il calcio a Pescara è una grande cazzata, solo che in tanti hanno fatto di tutto per convincerci di questo ed il ragioniere in primis, tra l'altro quale calcio...?! Se ci libera sua maestà Sebastiani ci sta la fila per prendere il Pescara ve lo assicuro tra l'altro gente seria e solida che proprio per questo non scende a patti e compromessi con l'attuale "presipendente" a cui piace gestire la moneta altrui, a proposito, notizie sui bond... VATTENE!

da 3A-PES

Che il Pescara stia attraversando un bruttissimo momento e per me molto pericoloso - di questo passo non ci salverà nessuno- non ritengo giusto accanirsi sempre contro Sebastiani di cui a me non me frega niente e non è nemmeno il mio presidente, però capisco che la barca è questa e che bisogna sostenerla sempre e non alimentare gli anti-SEBASTIANI BOYS capaci solo di far aumentare disaccordi tra noi e il non aver un clima più moderato. Non dimenticate amici che senza Sebastiani il calcio scompare e io non voglio andare a vedere Pineto o Sambuceto.

da bubuell.

Il peggiore della Storia... Dio ti maledica! horny

da pier66

Purtroppo i concetti di galeone4-3-3 non fanno una piega, ma non sono per tutti...

da sempre.con.te1936

Purtroppo i concetti di gips non fanno una piega, ma non sono per tutti...

da galeone4-3-3

Neppure gli abbonati vanno più allo stadio. Fatevi una domanda e datevi una risposta.

da gips

Capisco tutto ma addormentarsi no ahah

da ROBERT

Confermo infatti che mi ero collassato sul divano e mi ha svegliato il pareggio di ciofani

da GIPSY

SE VOLETE LO SPETTACOLO ANDATE AL CIRCO. IL TIFOSO VA ALLO STADIO, NON AL CENTRO COMMERCIALE

da hank

Come spettacolo effettivamente siamo al livello di lu piducchiett

da sempre.con.te1936

Fafinho noi a quale temperatura stiamo attualmente? Giusto per sapere..

da cris68

Completamente in accordo con nico956. Facciamo qualcosa prima che sia troppo tardi. Questo presidente ci porterà in serie c. Contestazione come trenta anni fa

da Fafinho=

" Immaginate un pentolone pieno d’acqua fredda nel quale nuota tranquillamente una rana. Il fuoco è acceso sotto la pentola, l’acqua si riscalda pian piano. Presto diventa tiepida. La rana la trova piuttosto gradevole e continua a nuotare. La temperatura sale. Adesso l’acqua è calda. Un po’ più di quanto la rana non apprezzi. Si stanca un po’, tuttavia non si spaventa. L’acqua adesso è davvero troppo calda. La rana la trova molto sgradevole, ma si è indebolita, non ha la forza di reagire. Allora sopporta e non fa nulla. Intanto la temperatura sale ancora, fino al momento in cui la rana finisce – semplicemente – morta bollita. Se la stessa rana fosse stata immersa direttamente nell’acqua a 50° avrebbe dato un forte colpo di zampa, sarebbe balzata subito fuori dal pentolone.❞

da pier66

Quello che Sebastiani ha combinato nelle due ultime serie A è stato devastante, non lo dico perché mi sta antipatico ma perché a portato la piazza di Pescara ad una situazione mai successa prima, ovvero non ritrovarsi mai più ad essere i protagonisti calcistici più ridicoli in Europa. Poi vedere costruire la squadra tutti gli anni senza un benché minimo progetto calcistico anche in serie B, per esempio l'anno scorso avevamo un allenatore che poteva anche non piacere, per carità, ma ha fatto letteralmente le nozze con i fichi secchi, bene ed il presidente cosa fa? Lo caccia, fa una squadra con giocatori rotti, ecc calciatori svincolati ed un allenatore residente..

da marcolomo60

Gipsy mi spiace contraddirti ma per quanto mi riguarda , vedo il Pescara con sempre meno entusiasmo nonostante io sia un tifoso fedelissimo e proprio per questo motivo non riesco a sopportare questo personaggio squallido che per un puro arricchimento personale anno dopo anno sta annullando la nostra passione.

da DAsempre

Piazza soporifera ai livelli della Virtus Entella. Provocazione o no, questo è il livello attuale da diversi anni ormai

da GIPSY

SE UNO HA BISOGNO DI ESSERE "MOTIVATO" DALLA SQUADRA, DALLA SOCIETÀ O DALL'ALLENATORE PER ANDARE ALLO STADIO VUOL DIRE CHE NON È UN TIFOSO, MA UN CLIENTE DI MEXDA! PER QUANTO MI RIGUARDA CHI IN QUESTO PERIODO PREFERISCE ANDARSE IN GITA O A FARE SHOPPING È UN INDEGNO. QUESTA SOCIETÀ, QUESTA SQUADRA E QUESTO ALLENATORE SONO UN LUSSO PER UNA PIAZZA DI MODAIOLI IMBORGHESITI CAPACE DI AFFOLLARE SOLO I BAR

da nico956

Io direi svegliamoci.. Da soli.. Diamoci una mossa.. Facciamo qualcosa organizziamo qualcosa.. Prima ke questa demolizione... Sistematica nn ci anietti totalmente.. Se qualcuno ha qualke idea.....ad esempio l anno del fallimento si firmo Quell associazione.. Ke fu basilare per evitare ke la squadra cadesse in mani sbagliate.. Insomma.. Facciamo qualcosa.. .

da galeone4-3-3

SEBASTIANI VATTENE