Un pessimo Pescara esce sconfitto a Frosinone
La squadra di Nesta vince 2-0, quella di Zauri non tira quasi mai in porta e fa tanti passi indietro preoccupanti rispetto al recente passato.
Frosinone. Il Pescara perde a Frosinone e, soprattutto, esce molto ridimensionato da questa sconfitta. Un solo tiro in porta in 90' minuti, tanto possesso palla sterile, zero idee e niente più non hanno impensierito i ciociari che, pur giocando una gara simile a quella del Delfino, sono stati più cinici e hanno mostrato più voglia di vincere. Alla fine il risultato è di 2-0 per il Frosinone ma, al di là del risultato, è l'atteggiamento a preoccupare di più.
FORMAZIONI - Zauri conferma le indiscrezioni della vigilia e manda in campo un 3-4-1-2 con diverse novità . La prima è quella di Vitturini che prende il posto di Bettella insieme a Scognamiglio e Drudi a protezione di Kastrati. A centrocampo il tecnico marsicano schiera Zappa, Busellato, Kastanos e Crecco, con Memushaj alle spalle delle due punte che, però, sono Machin e Galano, rinunciando, di fatto, a un centravanti di ruolo. Nesta, invece, conferma il suo 3-5-2 con Bardi in porta, Brighenti, Ariaudo, Capuano in difesa, Zampano, Paganini, Gori, Maiello e Beghetto in mezzo con Ciano e Novakovich di punta.
PRIMO TEMPO - La prima frazione di gioco è di rara bruttezza e, sia gli spettatori dello Stirpe, sia quelli di fronte alle tv, avranno fatto di sicuro fatica a restare svegli. Nessuna emozione, se non una al 21' da parte di Beghetto che, lasciato solo da Zappa, intercetta un cross di Zampano e scaglia un sinistro che, però, termina a lato. Per il resto tanto possesso palla, poche idee, tanti errori e noia senza pari. Meglio di così, questi primi 45 minuti non possono essere raccontati.
SECONDO TEMPO - Il secondo tempo segue lo stesso canovaccio del primo ma il Frosinone mostra una vivacità maggiore rispetto al Pescara. Di occasioni, però, non se ne vedono, se non con un paio di conclusioni sballate da parte di Gori prima dell'ora di gioco. Al 63', un po' per caso, il Frosinone passa in vantaggio. Dionisi, subentrato all'acerbo Novakovich, porta palla, arriva al limite dell'area biancazzurra e sembra voler calciare a rete ma il suo tocco è, in realtà , un assist al bacio per Maiello che, senza pensarci, scaglia il pallone alle spalle di Kastrati per l'1-0. Il Pescara, però, non cambia marcia e continua a giocare a ritmi troppo bassi per poter impensierire i gialloblu. Il primo tiro in porta della partita, addirittura, arriva al 73' con Galano che avanza senza alcuna opposizione, arriva al limite dell'area ma, invece di servire Maniero che aveva cercato la profondità , calcia di sinistro costringendo Bardi alla deviazione in angolo. La partita sale di ritmo, non ci sono grosse occasioni ma solo maggiore intensità e anche tanti errori. All'84' azione di rimessa dei ciociari con Paganini che penetra in area e calcia, ma Kastrati respinge. Nel Pescara, che in avanti ha Machin, Galano, Maniero e Borrelli, non si difende più ma non riesce a impensierire Bardi e la difesa del Frosinone in nessun modo. Anzi, i laziali vanno vicini al 2-0 in due occasioni di contropiede con Capuano e Dionisi. Il 2-0 arriva comunque, al 94', con Dionisi che, sfruttando un assist di Haas batte Kastrati per la rete che chiude la partita.
FROSINONE-PESCARA 2-0 (Primo tempo 0-0)
MARCATORI: 63' Maiello (F), 90'+4 Dionisi (F)
FROSINONE (3-5-2): Bardi, Brighenti, Ariaudo, Capuano, Zampano (64' Haas), Paganini, Gori, Maiello, Beghetto (88' Salvi), Ciano, Novakovich (56' Dionisi)
A disposizione: Bastianello, Iacobucci, Eguelfi, Kranjc, Tribuzzi, Vitale, Citro, Trotta, Matarrese
All.: Alessandro Nesta
PESCARA (3-4-1-2): Kastrati, Vitturini (72' Maniero), Scognamiglio, Drudi, Zappa, Kastanos, Busellato (83' Borrelli), Crecco, Memushaj (81' Melegoni), Galano, Machin
A disposizione: Farelli, Sorrentino, Campagnaro, Del Grosso, Masciangelo, Palmiero, Bruno, Ingelsson, Bocic, Borrelli
All.: Luciano Zauri
ARBITRO: Sig. Marco Serra (Torino)
ASSISTENTI: Sig. Luigi Lanotte (Barletta), Sig. Giuseppe Maccadino (Pesaro)
IV UFFICIALE: Sig. Luca Massimi (Termoli)
NOTE. Ammoniti: 61' Busellato (P)
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da pirata
Il Pescara di oggi è stato il più brutto della stagione. Non si può giocare senza una punta che faccia salire la squadra, apra i varchi per gli inserimenti e tenga impegnati i difensori avversari. Questi continui cambi di moduli di certo non giovano alla squadra che, come oggi, si perde. Riflessione obbligatoria.
da miltonTita
Cena di Natale la fanno al McDonald ...al massimo un happy meal ,sennò zfora i condi
da galeone4-3-3
ZAURI VATTENE ! SEBASTIANI VATTENE !
da DAsempre
La cena di Natale l'hanno già fatta? Mi immagino 300 persone, tra dirigenti, giocatori, giornalisti e tutti quelli che gravitano attorno. Risate a go go e nessuno che tenga veramente alle sorti del delfino.
da dolphin82
da 3A-PES
A me che abbiamo giocato così male non sembra anche se non abbiamo tirato mai in porta.........................
..peccato che lo scopo del calcio sia quello di segnare un gol, magari tirando in porta MLM almeno abbiate le dignità di tacere!!! Sebastiani MDF (e non significa morto di figa)
da pier66
Comunque visto che il vero obiettivo è la salvezza, io non dispero. Non sia mai un'altra serie A gestita dallo straccione..
da marcolomo60
pier66 forse la loro è una forma di umorismo che non capiamo..
da pescarafalco
Caccet a cussuuuuu
da gips
Ma avete sentito l'intervista?
da pier66
Incredibile come certa gente pur di difendere il suo presiperdente si mette a dire per che abbiamo giocato pure bene....
da gips
Ce la siamo giocata! Ma che ti sei fumato? Non intervistatelo
da DAsempre
Zauri=Epifani=Sebastiani. La serie D la vostra dimensione. Peccato che il tifo, inteso nel senso nobile della parola, sia ormai un lontano ricordo da queste parti; altrimenti soggetti come questi al massimo potrebbero fare i rappresentanti porta a porta
da Deckard92
Richiamate Pillon! Con le scuse personali del presidente... e non è detto che venga.
da ImmensamentePE
A zauri ma vaccaca' va!!! Asino!!!
da gips
Non perdiamo tempo. Un allenatore, un portiere ed un attacante che sia tale! Maniero dispiace dirlo ma sa solo cadere per terra
da fonzi61
Come si fa a giocare per un'ora senza una punta per difendere lo zero a zero,poi prendi un gol e ne metti quattro,sei Zauri un ciuccio.
da marcolomo60
3A-PES ma li si vist la partita?
da 3A-PES
A me che abbiamo giocato così male non sembra anche se non abbiamo tirato mai in porta, ma anche loro non mi sembra che hanno fatto tanto di più. Il gol (il primo) è stata, secondo me, più la bravura dell'avversario che altro. Il secondo me è frutto della somarata di arbitro e segnalinee. Penso pure che il campionato è molto lungo ancora e può succedere di tutto. Nel bene e nel male.
da DAsempre
Zauri=Epifani
da Giampaolo
Questa partita si poteva anche non giocare. Per la prima volta non ho visto più la partita dal 25esimo e risultato e commenti mi dicono che so fatt' bon! Formazione senza senso, manco se giocavi contro il Barcellona e avevi in attacco Messi e Suarez. Sarà nu brav juaglion, e pure con molto infortunati, ma palese CHANGE!! Qui si rischia grosso
da thereckless
cerchiamo di fare almeno quattro punti nelle prossime tre e pensiamo a salvarci, i playoff lasciamoli giocare a chi ne ha voglia
da Aurora80
Sono deluso oggi...... ma Sempre Forza Pescara !
da Chuck__PE
#ZauriOut