Primavera, Pescara-Sampdoria 3-0

Prima vittoria in campionato per i biancazzurri che superano i blucerchiati a Poggio degli Ulivi.

da Redazione
5.863
Primavera, Pescara-Sampdoria 3-0, foto 1

Città Sant'Angelo. Arriva il primo successo in campionato per il Pescara Primavera di Nicola Legrottaglie. Una vittoria netta, maturata nel corso del primo tempo grazie alla superiorità dei biancazzurri che hanno avuto la meglio di una Sampdoria mai in partita. Domina il Pescara nel primo tempo, non solo nel risultato ma anche nel gioco. Il primo momento chiave è il cartellino rosso rifilato a Veips per fallo da ultimo uomo su Bocic lanciato a rete al 12'. Il monologo biancazzurro inizia al 18' quando Borrelli si muove bene in area e trova l'angolo basso della porta con un bel diagonale di destro. Al 32' nell'apertura di Palmucci verso la fascia destra dove c'è Martella, cross per Pavone che a porta vuota trova il gol del 2-0. Al 42' arriva anche il 3-0 grazie a Masella che approfitta di un errore della difesa blucerchiata per andare in gol.Il secondo tempo viaggia su ritmi molto più bassi, con la Sampdoria che cerca di ridurre il passivo con tentativi, però, confusionari e poco organizzati. Il Pescara, invece, controlla il risultato con calma, tentando anche qualche sortita offensiva con Cipolletti e Pavone. Il risultato non cambia e il Delfino può festeggiare la prima vittoria in campionato.

PESCARA-SAMPDORIA 3-0 (Primo tempo 3-0)

MARCATORI: 18' Borrelli, 32' Pavone, 43' Masella

PESCARA: Sorrentino, Martella, Paolilli (46' Chiacchia), Cipolletti (83' D'Angelo), Manè, Palmucci (83' Diambo), Masella, Tringali, Borrelli (83' Camilleri), Pavone, Bocic (72' Chiarella)

A disposizione: Radaelli, Quacquarelli, Tamboriello, Blanuta, De Marzo, Zinno, Afri

All.: Nicola Legrottaglie

SAMPDORIA: Avogadri, Rocha, Giordano, Pompetti, Veips, Pastor, Ercolano (46' Chrysostomou), Brentan (68' Scarfidi), Prelec (68' Siatounis), Yayi (80' Do Santos), Sabbatini (39' Obert)

A disposizione: Boschini, Sorensen, Maggioni, Canovi, Casanova, Zovko

All.: Marcello Cottafava

AMMONITI: 28' Palmucci (P)
ESPULSI: 12' Veips (S)

Commenti
42

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Eddienonsubiscegoal

I chietini rompono sempre gli attrobuti quando il Pescara perde

da gips

Il teramo le ha buscate pure a monopoli, mi sa che anche li l'allenatore rischia

da lafestadeicolli

se ferrante non è titolare nella ternana allora torna sicuro qui a giocare 🤦🏼‍ϓ
4;️

da orazi52

Il capitano della nazionale under 20 dell'uruguai, Edgar Elizalde non gioca neanche in serie C. Stavolta non gli e' riuscito IL PACCO!

da Neverajoy

Proprio l’anno delle abruzzesi nel calcio...noi che mendichiamo un campionato dignitoso, facendo solo record di infortuni, il Teramo con Tedino ha speso milioni e fatto una presentazione holliwoodiana per andare in D e il Pineto di Epifani fa ridere . Il Chito non lo nomino neanche perché appartiene al Molise

da bradoatorzo

Io spero che adesso ci sia una prova d'orgoglio inanzi tutto nostra cioè dei tifosi quindi mi auguro che finiamo i biglietti del settore ospiti e andiamo ad Ascoli a far vedere che siamo PESCARESI! poi spero che ci sia una reazione della squadra, è ora che vinciamo li sono troppi anni e sinceramente sta cosa inizia a pesare... FORZA 1936 CONTRO TUTTO E TUTTI!

da nico956

Quindi... Siamo tutti in attesa della partita di Ascoli.. Dv sappiamo tutti ke le buschiamo.. Per cambiare allenatore.. E questi 8 giorni li buttiamo al vento.. Roba da rodersi il fegato... Oddio.. Nn ke l Ascoli sia diventato il Barcellona.. Anke perke ho visto le immagini delle ultime due partite.. Ragazzi ha un culo.. Della Madonna.. A Castellammare.. I primi 45 minuti la Juve Stabia.. Li ha massacrati.. Pali traverse.. Salvataggi sulla linea.. Portiere da una parte ke respinge con i piedi.. Roba da 5 a 0....per la Juve.. E l ultima.. Dopo un minuto rigore a favore.. Cioè voglio dire nn e ke ti va sempre tutto dritto..

da gips

Ferrante non è titolare nella ternana

da lafestadeicolli

a gennaio si risparmia e si riprende dal prestito ferrante

da marcobeach

Zauri vu vu vu vu ,torna nel Fucino alle tue coltivazioni.

da Andreuzza

E sempre a proposito di serie D, l'incontro clou era Recanatese Notaresco, la prima contro la seconda. Il Notaresco vince 2-1 con una rete dell' ex biancazzurro Pomante e con una buona prova del sindaco Sansovini. Notaresco che sale in prima posizione a pari punti con la recanatese. Bene anche il Pineto con diversi giocatori di proprietà del Pescara, che batte il campobasso 1-0.

da Talisker89

Ma dobbiamo seguire pure la UISP?

da ale1963

Come vedete, ci si lamenta sempre dei giocatori mandati via l'anno prima e via dicendo. Torno a ripetere, la rosa non è male, ma la costruzione và fatta partendo dall'allenatore, il quale da un'idea di gioco e organizza la squadra. Quindi?.Si piange ancora per Pettinari, Benali, Marras, Mancuso, Borrelli che non gioca , ecc.... D'accordo, ma il manico non c'è.

da Andreuzza

Ottimo gips! almeno così non possono parlare neanche i chietini.......no che prima potessero....ma ora abbiamo la matematica certezza ahah

da LaBuonanimaDiMaurizi

Pettinari era il gregario di sicuro affidamento da tenere in casa per situazioni come questa...

da gips

Andreuzza real matelica 4 chito 0

da gips

Lo spezia perde 1-4 ! Cambieranno l'allenatore?

da Andreuzza

Ha segnato pure pettinari per il trapani, solo i nostri non segnano cry

da perez

Ma che cos'è il chito mo?

da gips

Ma il matelica è il matelica laugher

da gips

Comunque pure lo speziavsta messo male

da Andreuzza

Gol del Matelica....meno male! ieri mi sono dovuto sentire pure na presa in giro di 2 chietini, per la sconfitta con il crotone e loro convinti che vinceranno il campionato.....e mo invece stanno a perdere. Mamma mia come mi sono ridotto male, pure a gufare il chieti ahah

da Smiths

È da giugno che sto dicendo di mettere Pavone, probabilmente già ora meglio di Cisco e Di Grazia

da pescarafalco

Andreuzza... Lo so bene che è del Parma, come Martella... Ma l'andazzo a Pescara questo è... Sta di fatto che con gli esterni in rosa, non capisco perché non inserire Pavone, gradualmente, ma inserirlo... Ottime qualità...

da gips

Dare pavone al parma! Senza parole , i piu forti partono subito

da marcobeach

Zauri marsicano, per favore tornatene a Fontamara a piantare patate e carote. Fidati non sei adatto ad allenare.

da InsertCoin

Quest'anno o caccia i soldi oppure il prossimo anno si da truva na fatij.....

da bolgiabiancazzurra

Ricordatevi più sono forti più partono prima la scuola calcio sebadtianese funziona cosi

da Eddienonsubiscegoal

La primavera mi ha dato una soddisfazione

da Andreuzza

pescarafalco pavone è del parma, qua sta in prestito.

da pescarafalco

Borrelli e pavone da prima squadra... Da inserire con cura e cautela...

da frittura

L'acquisto di Chochev; prendi un buon giocatore svincolato quindi gli paghi l'ingaggio ma non il cartellino. Se la gamba si sana è una plusvalenza. Se no hai pagato solo l'ingaggio ma essendo rotto non credo che sia così alto. Per usare espressioni tristemente comuni hai un vantaggio economico, se va bene anche sportivo. Ma è inutile parlare di queste cose. Il modus operandi è questo e non cambia. Qui nell'immediato bisogna capire se la guida tecnica ce la fa a sbrogliare la matassa o meno.

da Andreuzza

Questo Diambo gran bel giocatore, con un fisico imponente, buona visione di gioco e anche discreta velocità. Palmucci è un altro che potrebbe far carriera.

da Andreuzza

Vorrei far notare, come il Pescara Primavera sia stato danneggiato la scorsa settimana. Oggi gioca Borrelli ed ha giocato anche venerdì con la prima squadra. Mentre la scorsa settimana Cittadella-Pescara e Lazio-Pescara primavera si giocavano lo stesso giorno alla stessa ora, quindi Borrelli convocato in prima squadra, ha dovuto saltare la partita della Primavera, persa 2-1. Pescara Primavera danneggiato da chi ha fatto il calendario.

da amicodelbannato

Con questi elogi , giustissimi, in caso di esonero dell'asporante allenatore il padrone del nulla promuoverà legrottaglie sempre a costo zero. Gilardino, sforzini, anche loro presi gia rotti. Qualcono m8 sa spoegare il.senso dell'acquisto di chocev con la gamga a pezzi? Viva il.killer

da gips

Spettacolare

da gips

Primavera spettolare

da gips

Borrelli fortissimo! Mi raccomando vendetelo subito ahah

da gips

1-0 borrelli! Giocano bene altro che prima squadra

da Smiths

La squadra facendo la somma tecnica del valore di tutti i calciatori non è male, da metà classifica ma come al solito (oramai un errore costante) è l’assortimento che è sbagliato. Centrocampo di buon livello, ma non puoi avere Bruno come vice Palmiero. Difesa esperta ma datata, sperare sempre che Campagnaro è Scognamiglio migliorino invecchiando le loro prestazioni è veramente azzardato. Esterni bolliti, i più giovani devono crescere e giocare ma il mix con i centrali è spesso deleterio. L’attacco non è all’altezza. Galano deve rappresentare un qualcosa in più ma in realtà è l’unico di categoria, e di livello. Non puoi costruire una squadra per il 433 con questo livello di esterni. Zauri non è riuscito a conferire all squadra una sua impronta e la squadra con tutti i difetti non è né troppo sbarazzina ne troppo rinchiusa. Si prende tanti gol senza riuscire a creare nulla. Direttore assente e forse non più all’altezza. Da Bocchetti cosa ci si poteva attendere dopo le mirabilie di Fano (retrocessione) dove aveva avuto solo il compito di tesserare i giocatori che cullu’ gli passava?

da gips

Diretta su sportitalia canale60

da gips

Nella samp gioca pompetti ex pescara venduto all'inter e prestatobai liguri