Disastro biancazzurro

Il Pescara perde 3 a 0 in casa con Crotone di Stroppa e una doppietta di Benali e apre ufficialmente la crisi, almeno di risultati

da Redazione
4.123
Disastro biancazzurro, foto 1

PESCARA- E' una caduta pesante, che fa rumore. Una doppietta del terribile ex Benali e un gol di Crociata mandano al mattatoio il Delfino e permette all'altro ex, Giovannino Stroppa, di sfatare il tabù che lo vedeva mai vittorioso con i biancazzurri. Al secondo stop consecutivo il Pescara di Zauri, dopo il deludente pari interno con l'Entella, entra ufficialmente in crisi. Una crisi a tutto tondo che non risparmia nessuno: dirigenti, allenatore e giocatori come testimoniano anche i fischi che piovono in campo dopo il fischio finale. A questo punto c'è proprio bisogno di fare una serena analisi della situazione e trovare soluzioni valide. La squadra vista fino a questo punto della stagione non ha ancora trovato una strada valida da percorrere, le sue prestazioni sono impalpabili, scarne, anemiche. C'è di che preoccuparsi, insomma, in vista del prosieguo di stagione ma, forse, questo è il momento giusto di prendere decisioni, anche dolorose se servono a salvare il campionato del Delfino. 

LE SCELTE- Zauri rivoluziona la squadra e si presenta, al cospetto del Crotone, davanti ai pochi intimi all'Adriatico in una veste nuovissma. A parte la divisa, interamente nera, la compagine pescarese schiera sette undicesimi completamente diversi rispetto alla squadra vista col Cittadella. Una scelta che ha colto di sorpresa un po' tutti. L'idea del tecnico degli adriatici, probabilmente, è di dare un segnale forte e chiaro ad uno spogliatoio apparso finora poco vivace. Dunque, nella formazione iniziale, con Fiorillo a difesa dei pali, ci sono Zappa, Bettella, Campagnaro e Del Grosso nella linea arretrata, Memushaj, Kastanos e Machin a centrocampo, Galano, Maniero e Cisco davanti. Stroppa, dal canto suo, prosegue per la sua strada, senza dare grandi sussulti al suo scacchiere. E allora, il suo 3-5-2 lo costruisce con Golemic, Marrone e Gigliotti davanti a Cordaz, Molina Benali, Barberis, Crociata e Mazzotta in mezzo, Simy e Messias.

LA PRIMA PARTE- La rivoluzione non aiuta Zauri. La partenza è falsa e si vede fin dalle prime battute. I centrocampisti pitagorici prendono possesso della linea nevralgica del campo e cominciano a dettare tempi e giocate. Il Pescara è disorientanto. Non la vede quasi mai, e men che meno, la prende, i difensori adriatici garriscono al vento. Per più di un quarto d'ora la musica è questa e l'acuto lo tira fuori il solito ex di turno: Benalì. Molina la mette bene in area , Simy suggerisci per il brevilineo di origine libica ma inglese di cittadinanza che, nello stretto, trova lo spazio e impallina Fiorillo. La reazione dei padroni di casa non c'è. Le uniche note degne di cronaca sono il cartellino giallo rimediato da Del Grosso per un fallo sull'autore del gol. Il rimo squillo lo fa sentire forte al 28' Kastanos che dal limite brucia le mani a Cordaz . Il Crotone non si lascia irretire e così, continua agevolmente a controllare la gara. Per vedere qualcosa di rilevante nella manovra offensiva dei pescaresi bisogna aspettare il 43' quando Machin lascia partire un bolide che si stampa sull'incrocio dei pali. Ci vuole altro per preoccupare i calabresi. E allora, l'intervallo potrebbe essere un alleato in più per Zauri e i suoi.

II TEMPO- L'incipit propone una sostituzione del tuto inatesa per l'economia della gara: fuori Galano dentro Di Grazia. Gli effetti non sono, poi, così significativi. Dopo i primi giri di lancette c'è solo da scrivere il nome di Machin sul libretto dei cattivi per una fallo di frustrazione su Crociata. E qualche minuto dopo, al 57' per l'esattezza, la sfida prende una direzione chiara. Barberis dal calcio d'angolo trova in area Benali, ancora lui che comunque, non è un granatiere che la spizza e l'appoggia sul palo opposto dove Fiorillo nulla può. 2 a 0, risultato legittimo e in ghiaccio. sì in ghiaccio perchè il Pescara non darà più nessun segno di vita, nonostante il tecnico biancazzurro, sconfessando un po' se stesso, tenti a rianimare il malato mettendo Di Grazia per Galano, Brunori per Maniero e Borrelli per Cisco. Non cambia nulla se non il risultato a 4 dal termine con Crociata che fissa giustamente il risuktato sul 3 a 0 e meritatamente. Per i padroni di casa è buio pesto, se non notte fonda da cui Zauri in primis, può solo sperare che passi la nottata ma di questi tempi, e con l'Ascoli all'orizzonte, c'è poco da votarsi all'ottimismo. Dio salvi questo Pescara, e al più presto.

PESCARA-CROTONE 3-0 (Primo tempo 0-1)

MARCATORI: 17' Benali (C), 56' Benali, 85' Crociata

PESCARA (4-3-3): Fiorillo, Zappa, Campagnaro, Bettella, Del Grosso, Memushaj, Kastanos, Machin, Galano (46' Di Grazia), Maniero (66' Brunori), Cisco (77' Borrelli)

A disposizione: Farelli, Scognamiglio, Ciofani, Drudi, Crecco, Busellato, Ingelsson, Masciangelo, Bocic

All.: Luciano Zauri

CROTONE (3-5-2): Cordaz, Golemic, Marrone, Gigliotti, Molina, Benali (62' Mustacchio), Barberis, Crociata, Mazzotta (83' Vido), Messias, Simy (55' Maxi Lopez)

A disposizione: Figliuzzi, Festa, Nalini, Bellodi, Gomelt, Zanellato, Rutten, Panza

All.: Giovanni Stroppa

AMMONITI: 20' Del Grosso (P), 30' Crociata (C), 52' Machin (P),

ARBITRO: Sig. Alessandro Prontera (Bologna)
ASSISTENTI: Sig. Orete Muto (Torre Annunziata), Sig. Fabrizio Lombardo (Sesto San Giovanni)
IV UFFICIALE: Sig. Giovanni Ayroldi (Molfetta)

Commenti
33

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Talisker89

Certo ci vuole una bella dose di masochismo per seguire le trasmissioni di cui parlate.. saranno 10 anni che non ne vedo una. Il mio giudizio su cullu non cambia di una virgola stasera

da miltonTita

non zono guescde le bardide da vingere..

da amor_pe

Di Bari che giustamente critica e litiga con Profeta che giustamente difende, è la degna conclusione di questa bella serata di televisione

da prunecchilarosa

Oggi si è perso perché mancava bruno: oggi le comiche

da pescarafalco

Si naviga a vista, come sempre, circondandosi di yes man... Pescara è questa oggi, il Pescara è questo, zero progetti, zero passione, zero tutto... Il colpevole uno ed uno solo... Sebastiani... Quando lo capiremo, quando lo lasceremo veramente solo, quando la nullità che è lo riporterà sul pianeta terra, il Pescara rinascera', fino a uel momento inutile sperare, incazzarsi ecc... Spero ci liberi prima possibile

da prunecchilarosa

Mister nullo....vuole ripartire...si è assunto tutte le responsabilità ah ah...

da galbiati

la differenza tra un giornalista ed un lacchè (riccio )

da baronebiancazzurro

Ecco cosa scrive Rete8.com: Vittoria limpida del Crotone ma questo Pescara è troppo brutto per essere vero. Gli infortuni sono un alibi concreto ( senza Bruno e Palmiero il reparto soffre) Senza Bruno!!! Quiste jiè proprie sceme!!

da NOI-Sez.BG

Finalmente il calcio che vuole Daniele: chino al padrone altro che un tiro ad azione! I professori hanno passato 6 mesi ad offendere il calcio di Pillon, che sicuramente non rappresenta ciò che amiamo a Pescara, ma era un calcio che evidenziava carattere ed un’identità ben definita e visibile. Lu manic ci stev!!! E Pillon in panchina sembrava il demonio. Qua, oltre alla voglia dei ragazzi, nin ci sta nint!!! E cussu’ in panchina sembr nu becchin!! #PescaraLibera!

da prunecchilarosa

Bravo Monaco. La differenza tra un giornalista professionista e giornalisti squallidamente genuflessi

da PEr_semPrE

Ragazzi scusate mi sono perso le dichiarazioni di Fiorillo PRE partita, qualcuno può dirmi brevemente cos ha detto?

da audere.semper

L'informazione faziosa è parte integrante e sostanziale del disastro del PESCARA che rischia LA retrocessione e quindi IL FALLIMENTO

da emigratotriste

Zauri ci ha messo del suo stasera! Ha ricacciato Del Grosso e Campagnaro mettendo anche Bettella ha stravolto la difesa! Machin è Kastanos non difendono se ci metti pure Cisco che non torna chi cazzo difende???? E poi quando ha tolto Galano ha completato l'opera!!

da orazi52

Stasera tutti preoccupati! pizzaonhead

da baronebiancazzurro

Informate Bastiano ca’ ne jiè gna la penze jisse!! horny

da Neverajoy

Cattivo e Monaco, ha osato dire che hanno allestito una squadra di ballerine affidandola a un poppante, ora il presidente buono e grande benefattore della tifoseria ti farà togliere l accredito dalla ufficio stampa. Vergogna. La realtà è che purtroppo sugli spalti sono 4 gatti e non fanno manco paura, quando i giocatori sono andati a rapporto gli avranno riso in faccia dicendo che l obiettivo era far fare gavetta a Zauri

da mendhi

Nu76Nu parole giustissime. pix due dei 4 sono la stessa persona..gli illuminati i veri tifosi.

da Pe1936

Squadra senza attributi ed inadeguata in alcuni uomini. Campagnaro ha finit, grande uomo ma ex giocatore, Bettella va cerchenn ancor Messo ad, Cisco è acerbo e Maniero... e nu cess. Chiosa finale su Zauri. Non è pronto per il professionismo. Caro Sebastiani mi sa che siamo quasi al capolinea. Il prossimo anno se andrà bene saremo ancora in B e per la prima volta per il terzo anno consecutivo dalla tua presidenza. Ndi na lir quindi voglio vedere che ti inventi.

da amor_pe

Monaco licenziato da Rete 8 per insubordinazione. Non si dicono quelle cose

da Nu76NU

Monaco insieme al Napoletano gruppo Rai non mangiano con il Pescara possono dire quello che vediamo tutti...il resto stendiamo un velo pietoso a 91 gradi

da pix

@secera,@alex, @trepes,@luca,@1936, e tutti gli altri illuminati: le critiche arrivano dopo l'ennesima figura barbina, non durante la partita. Ora illuminateci, per favore! Rimaniamo tranquilli a tifare o possiamo protestare timidamente?

da johnnyP

‘Il Pescara apre la crisi, almeno di risultati’ PERCHÉ INVECE IL GIOCO VA UNA BOMBA

da galeone4-3-3

"Dio salvi questo Pescara, e al più presto", dici bene Redazione.

da ale1963

Monaco, onestà intellettuale.

da li_piscaris

Stroppa ha dato una vera e propria lezione di calcio a Sauro, squadra completamente in bambola fin dal primo minuto...

da markino

Incredibile, erano anni che non vedevo una partita così, IMBARAZZANTI

da audere.semper

MONACO unico giornalista serio in mezzo a una banda di cialtroni

da galeone4-3-3

l'impressione nrgativa che avevo avuto nella scorsa partita, purtroppo, è stata pienamente confermata. Squadra senza nè capo, nè coda. Grazie SEBASTIANI, spero che almeno tu ti sei goduto lo SPETTACOLO

da Stattbbon

Caro Fiorillo adesso continua a parlare siamo tutti orecchie..... 😡 credo che i tuoi nuovi colleghi possano immaginare perché la tifoseria è scettica. A proposito chi non vi segue in trasferta magari sta a fatija' oppure non ha il budget perché ha altre spese, sai per vedere questi fenomeni !!!

da Gianluca82

Sono troppo amareggiato. Altri 90 minuti a dir poco imbarazzanti.

da markino

Minchia che merda. Vergogna.

da audere.semper

Monaco su rete 8 MI HA FATTO RIZZARE LA CELLA

da perez

Meritavamo noi