Memushaj: ''Guardavo il Pescara e volevo tornare''
Il centrocampista albanese parla del suo ritorno in biancazzurro.
Ledian Memushaj torna a Pescara e lo fa dopo un anno, molto difficile, a Benevento, contraddistinto dalla retrocessione e da un rapporto col tecnico De Zerbi mai sbocciato. Ma l'ex capitano, nella sua prima intervista dopo il ritorno, spiega come la mancanza della città adriatica si sia fatta sentire, soprattutto quando Pillon, suo ex tecnico a Carpi, si è seduto sulla panchina del Delfino: "Venivamo da un'annata difficile in Serie A e c'era una situazione particolare - ha detto Memushaj ai cronisti - forse non mi sentivo importante come negli anni passati e immaginavo un'annata difficile. Mi è capitata l'occasione del Benevento e ho preso quella decisione ma già dopo pochi mesi, mentre vedevo le partite del Pescara e con l'arrivo del tecnico Pillon, volevo tornare. Appena c'è stata la possibilità ho fatto di tutto. Ringrazio il presidente del Benevento perché, nonostante l'investimento fatto un anno fa mi ha accontentato e mi ha lasciato andare. Non è da tutti".
Normale pensare a quella fascia di capitano che Memushaj ha indossato per quasi tre stagioni ma che oggi appartiene a Brugman: "Gas è un valore aggiunto per noi e spero rimanga, sono contento abbia la fascia di capitano. Io darò il mio apporto come ho sempre fatto quando quella fascia ce l'avevo io".
Infine un commento sulla prossima Serie B e su questi primi giorni di lavoro: "La Serie B è un campionato strano, difficile ed equilibrato, basta poco per fare bene così come basta poco anche per ritrovarsi in brutte zone di classifica, come dimostrato l'anno scorso. Quest'anno si sta lavorando bene con un ottimo gruppo fatto di ragazzi che hanno voglia. La società si è mossa bene sul mercato".
(Foto Pescara Calcio)
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da Willy_biancazzurro
@Secerabjarnason, "un coulibaly un altro anno in prestito non lo vedrei male)" E QUA TI FERMO SUBITO
io voglio Vitturini titolare, ma perché dobbiamo privarcene ogni anno
da johnny-blade
GIUSTO Nu76NU
da Nu76NU
il valore di una squadra si comprende dopo una decina di partita, tutto il resto è fantacalcio pour parler
da solozemanegaleone
Konoute c'é la il 50 % di rivendita con la Juve , quindi è chiaro che x spostarlo devi sentire anche loro..,
da orazi52
Pillon dichiara che terzino sinistro sarà Elizalde, che invece verrà venduto in culla. Perché non possiamo vedere neanche una partita di un giocatore di proprietà potenzialmente molto forte?
da johnny-blade
F O R Z A P E S C A R A 1 9 3 6
da Hurricane81
Rifare da capo ogni anno la squadra da zero con prestiti per la maggior parte è come se vai a giocare tutte le settimane a calcetto/calcio8 e tu ti ritrovi a giocare ogni volta con gente magari anche brava,na che non conosci mentre se la squadra che affronti anche se è più scarsa nel complessivo,siccome giocano sempre gli stessi da tempo,alla lunga è più facile che vincono loro. Poi chiaro qualche volta ti capita di vincere, però è più casualità che altro. Noi siamo questo. Senza uno zoccolo duro siamo casuali. Resta sperare solo che la casualità sia più positiva che negativa
da e
@quoto cuzzolino e spero che l' "incazzatura" della piazza verso la società non rovini l'armonia del gruppo e l'entusiasmo dei giovani, per rinfonderlo in tutto l'ambiente!!! i benefici saranno molteplici per tutti lo sappiamo bene cosa vuol dire gioia ed entusiasmo che il delfino sa portare alla città e all'abruzzo e anche alle zone limitrofe leggi marche del sud e molise (che non esiste) insomma sempre forza pescara
da Secerabjarnason
Ad oggi è un po complicato fare previsioni perché oltre al mercato ancora aperto non sappiamo da quante e quali squadre sarà composto il campionato. A me la squadra sembra abbastanza completa, ma se ci sarà per l'ennesima volta brugman a fare il play sicuramente ci vuole un po di sostanza in più in mezzo al campo (un coulibaly un altro anno in prestito non lo vedrei male), selasi è totalmente involuto e non lo vedo all'altezza della b, altro dubbio che personalmente ho è sui terzini che ad oggi non so chi possano essere i titolari
da Giampaolo
Concordo anche io con Harken. Una domanda sui soliti gialli Pescaresi: ma kanoute non era tutto nostro nell'operazione Mancuso??? O sbaglio?? Oggi il mitico Leone afferma che bisogna vedere cosa vuole fare il ragazzo, che vorrebbe forse tornare ad Ascoli. Ma sopratutto che bisogna parlane con la Juventus!!! MA COME NON ERA NOSTRO??????????
da cuzzolino
Dunque riepiloghiamo: ritiro in sede o quasi, giocatori giovani e qualche anziano scartato da altri, campagna abbonamenti semi clandestina (prevedo non più di 1.500 abbonati), piazza in polemica su tutto, presidente più che contestato, profilo basso a dire poco ... al timone però due marpioni, Repetto e Pillon. Bene, finalmente ci sono i presupposti per un grande campionato con gente incazzata in campo e fuori. Una nuova pagina storica del Delfino sta per essere scritta (ci spero almeno!). In bocca al lupo ragazzi! FORZA PESCARA SEMPRE UNICO IMMENSO ETERNO AMORE
da NeSeMEnU
ci vuole un centrocampista un po piu fisico...e bravo! poi saranno tra i 55-63 punti QUASI sicuri.
da WillyRancitelli!
Concordo con Harken! Ovviamente AD OGGI
da Harken
Anzi, diciamo da 60 punti pieni.
da Harken
Per me ad oggi (è sempre bene sottolinearlo visto cullù) è un organico da 55-60 punti.
da Secerabjarnason
Se g433 reputa l'organico da 5,5/6 allora ci sono veramente speranze di far bene!!!!!!!!!
da WillyRancitelli!
Beh, dipende dalle aspettative che uno ha. Se la propria aspettativa è andare in serie A, è ovvio che questo organico (SULLA CARTA) non sia totalmente adeguato e sia da 5,5/6. Se uno ha invece l'ambizione REALISTICA della salvezza tranquilla questo organico (AD OGGI) è da 7 pieno.
da Harken
Fonte Pescara calcio: vicini a quota 1000 abbonati
da galeone4-3-3
Non ho nessuna buona impressione su questo organico che continuo a reputare tra il 5,5/6.
da esiliato_PC
Bayern monaco fa sul serio per Elizalde. Ma non trattano col pescara, bensì col procuratore del ragazzo ed un emissario del club d'origine... meditate gente meditate. Siamo una società di leasing applicata al calcio.
da Harken
Sicuramente l'organico, ad oggi, è decisamente superiore a quello impresentabile dello scorso anno (specie prima degli arrivi di Machin, Falco anche se non ha reso, e via dicendo). Tuttavia il grande problema rimane: quanti di questi giocatori saranno gli stessi di settembre? I vari Machin, Brugman, Zampano partono o no? La questione non è di secondo piano, perché andrebbe ad incidere in maniera importante sulla qualità della rosa.
da Galeon
Abbiamo tutti occhi x giudicare......ma ritenere questo organico molto debole ce ne passa....
da WillyRancitelli!
Condivido le buone impressioni che ha "e", col quale ieri ho fatto anche una chiacchierata sui gradoni a Palena. Anche io biasimo società e presidente per migliaia di cose... Ma il clima nello spogliatoio pare buono e Pillon è molto motivato. Poi magari faremo zero punti e retrocederemo a piombo... ma le sensazioni personali sono molto buone. E l'anno scorso non mi arrapavo affatto... anzi... ero tra i pochi che predicava calma e sperava di arrivare il prima possibile a 50 punti... (e manc c'avem arrivat )
da badboys1985
e IO MI SONO ABBONATO MARTEDÌ SCORSO E CI VEDIAMO IN CURVA NORD LATO MARE
da marek_.
e...,sono felice per le tue buone sensazioni e spero che vengano confermate sul campo. Per me la squadra al momento è molto debole (specialmente l'attacco con tre giocatori che hanno fatto 8 gol insieme l'anno scorso). Sul fatto poi che si vada avanti con prestiti secchi mi sono anche stancato di volerlo rimarcare. "Giustificavo" l'anno scorso sul fatto che avevamo piu di 30 giocatori in ritiro e che dunque bloccavano molte operazioni (come detto da Sebastiani). Ma quest anno (l'anno zero secondo la societa) continuiamo con i soliti svincolati e prestiti. Se questo è un progetto lungimirante...
da Nuccio83
IO MANCUSO LO VEDO PIÙ PUNTA CENTRALE CHE ESTERNO... I GOL CHE HA FATTO LO SCORSO ANNO LO DIMOSTRANO! IN AREA SI SA MUOVERE E ATTACCARE GLI SPAZI MENTRE DA ESTERNO FATICA A SALTARE L'UOMO!
da Max1967.
Iniziamo la giornata con un bel SEBASTIANI VATTENE!
da Zeman2.0
L'unico esterno con un certa qualità ed esperienza in B ... abbordabile per questa società .....
da Zeman2.0
Magari ... Piccolo ....!!!
da e
Ok sn l’unico che si è abbonato felicemente e tra i primissimi.. non ero così entusiasta l’anno scorso .. si ho parenti tra gli skins come l’hai capito? St ‘anno faccio 16 anni e per regalo il mister mi ha promesso impegno e lotta col coltello tra i denti in ogni partita a me va bene così e sempre Forza Pescara ci vediamo allo stadio curva nord lato mare
da Mittabev
Lesbian
da 1936xsempre
Le impressioni dal ritiro di Palena possono essere anche positive, ma lo erano anche l'anno scorso con i tanti arrapati per Zeman e i suoi gradoni. Spero tanto che quest'anno si vincono quante più partite in casa: sarebbe già un grande risultato.
da Superciuk
"DI SLANCIO" cazz !"!! mi sembra da Istituto Luce. @e mica hai qualche parente skinhead che di solito girava con la camicia nera?
da alex_74
e FA QUELL CHE TI PARE MA TI PREGO DI NON FARE IL PROFESSORINO CHE SAI TUTTO TU
da Superciuk
@e eheheheheh
da Nu76NU
Gradito ritorno quello di Memu, ma le dichiarazioni d'amore dei giocatori sono tutte uguali e farcite dai vari giornalai... La verità è che stavi in un postaccio rispetto a Pescara e non ti hanno offerto il doppio per a starci...la prossima volta che contratto un trasf. Chiamo Maria de Filippi
da e
Marek vero è che non eravamo i super favoriti e la qualità l’hanno fatta uscire fuori i 2 allenatori in questione facendo letteralmente sbocciare il campione che era dentro corpi di ragazzini spiumati sconosciuti al grande pubblico .torreira? Immobile? Devo nominarli tutti? Quest anno difesa tosta portiere top centrocampo super e attacco imprevedibile e voglioso di rivincita (cocco) io sono felice di questa squadra a aquesto punto! Abbonamento rinnovato con slancio nonostante le critiche al presidente che ho mosso anche io!Rimproveri offese ma sempre critiche costruttive per il bene del 🐬🐬🐬
da Superciuk
Palombaro ciclista
da Superciuk
L'articolo è di S.Napolitano" Il Manifesto" non mio, come dice 433 off il tutto è descritto in maniera egregia ,credo che in molti come Willy_biancazzurro siano rimasti contenti di questo articolo.Io non capisco una mazza di bilanci e plusvalenze,sono un tecnico.
da marek_.
"da e: e ...partiti in sordina senza i riflettori puntati è l'ambiente ottimale per raggiungere risultati "- Che frase fatta. Gli anni delle promozioni con Zeman e Oddo avevamo i riflettori puntati e raggiungemmo la promozione lo stesso. I risultati si raggiungono se hai una squadra che ha qualità, non tramite i sorrisi e le strette di mano ai giocatori.
da Smiths
Le conoscenze di miaomiao:” ... siamo arrivati alla M Monachello l’abbiamo preso, cosa ci rimane? Con la N e la O nessuno, poi Pagherà, Piccolo, Thiam, Turchi e Vastola.
da Willy_biancazzurro
Comunque ringrazio Superciuk per le spiegazioni chiarissime in materia di bilancio e plusvalenze. E anche i vari interventi di Harken, 433 offensivo e gli altri, mi aiutano a capire tante cose che possono sembrare scontate e su cui invece bisognerebbe riflettere.
da Willy_biancazzurro
Io mi sono affezionato a Memushaj in questi anni. E penso possa dare ancora un grande apporto a centrocampo. Certo, ha preferito andarsene a Benevento, e questo gli toglie credibilità. Ma è uno che in campo corre per 3 a differenza di altri. Ad ogni modo vorrei chiedervi: ma VITTURINI perché lo diamo via in prestito ogni anno? PERCHÉ DICO IO
da emigratotriste
Galano al Parma. .....
da Secerabjarnason
Ci sta il bocconottaro di casa nostra su sport Italia
da Ritchie
e e e e eeeeeee viva il maggggico delfino! Checché ne dicano le cummarelle in menopausa isterica.
da Eddienonsubiscegoal
Si vocifera un tentativo per Galano in attacco
da ZICO
da UK_Dolphin
Antenucci, Capone, Mancuso e Marras con il Gatto di Giuffredi in lista d'attesa. Gia' cinque esterni. --------------- Lu Gatt è solo quello di Elio...
da e
Buona sera al delfinario. Ora mi inimicherò il muro e gli amici che ci scrivono e che mon ci scrivono.. ma vi dico quanto segue: Ma vi rendete conto che state sempre a dire male a tutto e tutti quelli che indossano il biancazzurro? Riuscite a trovare anche il pelo da criticare. Sembrate un gruppo di premestruate in fase di imminente menopausa... .oo verco sempre di vedere il bene .e non mi fermo alle chiacchiere da bar ..sono salito a palena oggi e vi consiglio di salirci anche voi se amate il delfino! Ottimo clima in allenamento ottimo clima fresco sui monti..i ragazzi si impegnano e li ho visti già affiatati e ben assortiti nelle caratteristiche fisico/tecnico/tattiche ...partiti in sordina senza i riflettori puntati è l'ambiente ottimale per raggiungere risultati per il bene dei singoli e della piazza pescarese tutta! Fidatevi. Non mi paga nessuno per dire queste cose ma solo l'amore per il pescara. Non remate sempre contro ma lasciate i ragazzzi lavorare ho visto un Pillon sorridente e laborioso e deciso e ottimista. Ho salutato i nuovi e ho augurato loro il benvenuto o bentornato .insomma.. Forza Pescara a tutti e meno mestruo a voi
da *ALESSANDRO*
E' normale che Memushaj volesse tornare stava a Benevento, pensa che pena....
da sempre.con.te1936
Rocco tan vabbe ma visto che ormai capone li pijat (e sai benissimo che io non l avrei mai ripreso) è inutile prenderne un altro. Ma il fatto che ora sia andato a carpi non c entra, perché 1 ha deciso il napoli (giuntoli, ex carpi che fa un giro di 5-6 calciatori all anno tra le 2 squadre) e 2 cmq a noi ormai non serviva piu. Carpi ni sacc dova sta...forse in emilia...per cui mo faremo lo scambio tutino/antenucci che pare destinato ad una squadra emiliana.
da gino_1972
Un saluto al delfinario. Una domanda che mi sono sempre posto: perchè La Pescara calcio negli ultimi anni ha cambiato 8.865.365.425 sedi? Solitamente la "sede" è storica......
da Rocco_Tan
sempre.con.te1936 sicuramente è come dici tu ma a sto punto fra prestito e prestito capone abbiamo visto quanto vale (ZERO) pijem'c tutino magari poteva essere una valida sorpresa. Ma è andato al carpi... Cioè il carpi.... Ma tu sai almeno ddo sta carpi?
da marek_.
"da sempre.con.te1936 ..Tutino va a carpi, nonostante volesse venire a pescara"... ti sbagli, voleva starsene a Cosenza mentre la società e il procuratore volevano mandarlo a Carpi "https://www.cosenzapost.
it/tutino-comunica-al-napoli-d
i-volere-solo-il-cosenza-molto
-vicino-il-suo-ritorno-130718/
"
da marek_.
Si certo Memushaj come no... 😴... Sorpreso per Tutino. Sembrava sicura la permanenza al Cosenza e alla fine ha vinto la società che preferiva mandarlo al Carpi. Il Pescara? Come per Melchiorri non ci ho creduto manco un secondo e leggendo fonti non locali, il Pescara era piu che altro un terzo incomodo. Ah già ma la nostra società è ben vista dai giocatori perchè paga gli stipendi. 😒
da UK_Dolphin
Guardate che con Cullu'la formula del trasferimento e' ininfluente. Prestito secco, con riscatto, con valorizzazione, scambio, acquisto dilazionato, sono tutti pronti a partire il giorno seguente. L'importante e' movimentare, incrementare il fatturato dei procuratori ed aggiustare i bilanci per evitare pesanti ricapitalizzazioni. Basta che non si retrocede ed il calcio giocato diventa un surplus. Il gioco dura finche' non si raggiungono livelli di debiti ingestibili, come nel caso di Cesena.
da sempre.con.te1936
Partendo dal presupposto che non so chi sia piu forte tra tutino e antonucci, ma se ora avessimo preso tutino (in prestito secco) , vi stareste lamentando che abbiamo preso l ennesimo prestito, che deve fare un tot di presenze per prendere i soldi, che siamo troppi esterni etc etc
da UK_Dolphin
Antenucci, Capone, Mancuso e Marras con il Gatto di Giuffredi in lista d'attesa. Gia' cinque esterni.
da Delfino86
Una volta presi Antonucci e Capone era “normale” che Tutino non venisse. Normale nell’ottica di come si muova la Pescara calcio, non nell’ottica di una società seria ed ambiziosa. E’ chiaro che capone e antonucci debbano avere la strada spianata x ordini dall’alto
da Derlfinaccio70
Rocco_tan non è che ci rifiutano, il problema è che se tu offri, anzi e meglio dire chiedi prestiti con valorizzazione, poi basta che uno offre 10 euro e ti soffia il giocatore, tutto nella normalità quello che accade a noi oramai.
da nemicissim0
Già un ragazzo "normale", a quell'età, non ha idee proprie, figuriamoci un giocatore di calcio, che di solito è meno dotato intellettualmente di un pari età che lavora o studia. I giocatori non hanno idee proprie, non decidono nulla, non rifiutano nulla e non sanno dove sta carpi e dove sta pescara. Hanno gente che decide per loro.
da frittura
Io non ce l'ho con Memu per queste dichiarazioni. Raramente per non dire mai sono interessanti le dichiarazioni di un giocatore. Che poi per parlare deve essere prima autorizzato dalla società... e ho detto tutto. Mi piacerebbe invece ascoltare una intervista a Zeman. Direte voi chissenefrega. Beh meglio degli interventi al limite della lobotomia degli ultimi troll sul muro almeno non dice cose scontate...
da gips
Prendiamo Galano e non se ne parla piu
da Gale1
Detto che avrei preferito Tutino a Capone, ma dopo che il Pescara ha preso Antonucci e scelto di fare la succursale bergamasca era ovvio che Tutino andasse altrove. Qui i giocatori c'entrano poco con le loro scelte è tutto un giro di favori intrallazzi vari.
da gips
Preferirecla carpigiana a noi
domandasse a memushaj cosa si perde
da perez
Tutino lo mandano in carpigiana perché li gioca si uro titolare .... A noi basta preshhhdidi seggghi ...Combriamo una punta con i condrogazzi😆
da Rocco_Tan
Derlfinaccio70 : nn lo so eh... Male male nn mi pare. D capone nn saprei che farne visto cosa ha fatto qst anno. Cmq il discorso è anche un altro.... È l ennesimo che c rifiuta!!!
da Pich3676
Forse tra Mancuso, Marras, Capone e Antonucci non ne esce uno buono
da Derlfinaccio70
Per Tutino non mi strappo i capelli, con mancuso, capone, antonucci e marras che veniva a fare? I titolari sono due, poi crei solo malumore, piuttosto vorrei un centravanti da 12/15 gol, quello è importante.
da Rocco_Tan
Tutino confermato al carpi prestito secco. Cullù se evapori forse riusciamo a fa na squadra
da zdenek
ma dico, ma ci vuole un cervello tipo Einstein per dire cose del genere o possono uscire anche da cervelli di persone normodotate?
da Cicciotregambe
Superciuk... Lamerica... bellissimo ed azzeccatissimo collegamento. Memu... siamo Lamerica e tu ne hai approfittato.
da LaNordEsulta
Biatatté....l'anno scorso io vedevo il Pescara e volevo andare via!
da Max1967.
Questa dichiarazione entra di diritto nella top five di quelle più imbarazzanti di sempre. Se si stava zitto avrebbe fatto un figurone.
da zdenek
memuscià, ma per favore...
da Secerabjarnason
Ricordiamo giuntoli “ex” ds del carpi....
da ZICO
Non è una questione fondamentale ma ho appena saputo che l'"ascoli picchio" è tornato a chiamarsi "ascoli calcio". Avremmo anche noi la possibilità di tornare a chiamarci "Pescara Calcio", considerando che siamo falliti cinque anni prima del pascoli, o la questione della denominazione è collegata ad un nuovo passaggio di proprietà, che loro hanno appena avuto, o alla ragione sociale?
da sempre.con.te1936
Tutino va a carpi, nonostante volesse venire a pescara. Ma giuntoli lo vuole mandare li perché gli manda anche un altro ragazzo.
da pe1976
basta ai ritorni stile Balzano o Memushaj , basta ai reparti di geriatria tipo Del Grosso, solo giovani e possibilmente Abruzzesi….basta valorizzare viziatelli e tatuati tipo Capone o Antonucci…….
da Antopes
Ben tornato Mumushaj.
da Vince
Tutino a un passo dal Carpi... freeeeekete siamo considerati meno del Carpi. ...
da sempre.con.te1936
LAZIALE MERDOSO.
da Pich3676
Eh, tra 2 stagioni di merda meglio quella in serie A con il Beneventi giusto? Poi noi siamo il rincalzo...Memushà zitto e corri in campo, interviste inutili
da nemicissim0
Immaginate che situazione imbarazzante doversi inventare qualcosa da dire, dopo aver affermato l'anno scorso di essere fiero di essersi trasferito in una importante realtà quale Benevento...solidarietà per Memushaj e per tutti coloro che devono rilasciare dichiarazioni in occasioni simili...
da UK_Dolphin
Pare che Vigorito abbia dichiarato: "Non bozziamo darbare le ali a Memushaj"...
da Superciuk
Lamerica
da alex_74
MA SMITTL MEMUSHAJ..PENSA A GIOCARE BENE E FALLO IN SILENZIO
da orazi52
L'anno scorso di questi tempi il Pescara gli stava stretto. Era sofferente.