L’Ascoli ai raggi X
Il punto sul prossimo avversario del Delfino
Sabato 12 maggio allo Stadio Adriatico il Pescara affronterà l'Ascoli in una sfida che si preannuncia delicatissima vista la classifica di entrambe le squadre. Leggermente più "leggera" la situazione della compagine adriatica che con i suoi 47 punti è molto vicina alla salvezza mentre i marchigiani, reduci dal pareggio casalingo contro l'Avellino, stanno lottando per evitare retrocessione diretta e/o play-out. Una sfida, dunque, carica di tensione agonistica per il collettivo bianconero che può permettersi un solo risultato visto che un pareggio e una sconfitta complicherebbe la situazione a novanta minuti.
La squadra allenata dall'ex Cosmi è stata protagonista di una bella rimonta nel girone di ritorno e sta vivendo un periodo di forma discreto come dimostrano i sei punti raccolti nelle ultime quattro partite e una sconfitta che manca dal 16 aprile, match contro il Parma. La piazza ci crede ed è pronta a spingere i suoi giocatori verso un'impresa che, fino a qualche settimana fa, sembrava impossibile: saranno 1500, infatti, i tifosi bianconeri che accompagneranno la squadra nella trasferta dell'Adriatico sperando anche che arrivino buone notizie dagli altri campi. In classifica, infatti, l'Ascoli occupa la diciassettesima posizione con 42 punti, in coabitazione con l'Avellino: solo un punto di vantaggio dal terzultimo posto e un punto di svantaggio dal diciassettesimo posto che rappresenterebbe la salvezza aritmetica, senza passare dunque dagli spareggi.Â
In queste 40 sfide giocate i marchigiani hanno raccolto 10 vittorie, 12 pareggi e 18 sconfitte segnando solo 39 reti e subendone 60. Nella seduta di ieri sono arrivate indicazioni importanti per Cosmi che, dunque, dovrebbe mandare in campo i suoi col 3-5-2 con Agazzi tra i pali, pacchetto difensivo composto da Gigliotti, Mengoni e Cherubin. A centrocampo Bianchin cabina di regia con Addae e Kanoute mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Mogos e Pinto. In attacco potrebbero giocare insieme Monachello e l'ex di turno Ganz.
Alessio Evangelista
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da FrzPscr
auguro a Nuccio83 di trovare sempre lavoro
da gips
E comunque mi hai ispirato! Oggi pasta e pancetta fritta affumicata
da gips
Mamma mia Nuccio!
da Nuccio83
LANORDESULTA STE COSE LE FACCIO SOLO QUANDO STO SENZA LAVORO... È A PRANZO SAGNE CECI E FRUTTI DI MARE
da gips
Ai distinti ci siamo sempre stati! Capito ascola'!
da LaNordEsulta
Nuccio....saresti il compagno di merende ideale...però...non vorrei MAI essere un tuo collega di lavoro mo che cominci a loffare! Mo c'ariesc l'ov, sind l'aria
da sauro
Perchè ha capienza di 3000 posti
da sauro
Voglio dire all' ascolano che parla di numeri, e legge il nostro sito ,che voi la curva manco ce l,avete
da FrzPscr
In pratica, bisogna sperare che una squadra che sta sopra di noi (il Brescia) non ci raggiunga a 48 punti.
da FrzPscr
dando per "scontato" che l'Avellino vinca venerdì
da FrzPscr
rivedendo le classifiche avulse, mi sa che bisognerà sperare anche in una vittoria del Brescia, per avere la salvezza matematica con un pareggio. Senza voler contare la partita dell'Avellino di venerdì.
da badboys1985
FORZA-PASCOLI!
da sempre.con.te1936
ASCOLI MERDA
da Delfino86
Sabato si respirerà un bel clima pure ai distinti, ci uscirà un discreto tifo pure lì. In tutti i settori gente spiritata come col bari e non ce n'è x nessuno. COSMI BUMMONE!! ASCOLI MERDA!!
da GIPSY
ASCOLANO PECORIGLIO!
da FrzPscr
al Pescara basta 1 solo punto per la matematica salvezza
da Frekt36
ASCULI MERDA