Guardate la classifica

L'opinione dell'amico Lorenzo Morelli sulla situazione del Pescara e sul suo campionato.

da Redazione
7.852
Guardate la classifica, foto 1

Mentre i neri flutti inghiottivano l’inaffondabile Titanic i passeggeri ballavano spensierati. I Francesi se ne stavano fieri dietro la loro linea invalicabile Maginot mentre il mostro nazista l’aggirava e in un mese conquistava Parigi. A volte le cose non vanno come nei piani, a volte vanno addirittura nel senso opposto. In filosofia si chiama eterogenesi dei fini. Nel calcio, molto più che in altri sport, questa grande verità è addirittura postulata: la palla è tonda.
La stagione biancazzurra ha tradito le aspettative di molti e da settimane la Pescara sportiva è pronta a processare i colpevoli di questo misfatto pallonaro. Sfugge però che i giochi però non sono fatti e che il misfatto può trascolorare in tragedia sportiva. La squadra non ha un’identità né l’ha mai avuta, quindi logicamente non potrebbe neppure ritrovarla. Non sa attaccare e neppure, a rigore, sa difendere. Se la cava nel palleggio e così, finché la palla ce l’ha lei, soffre poco l’avversario. Corre, o almeno trotta, ma non si può dire che abbia carattere, tant’è che allo svantaggio si sfalda e non riesce ad arrembare. Non ha un leader in campo perché anche Brugman, che pure ha piedi molto educati, difetta di personalità.
Tutto l’ambiente sembra però avvolto in una bolla di indifferenza mista a presunzione, quasi che con il nuovo corso, iniziato ormai tanti anni fa nel torrido pomeriggio di Cava de’ Tirreni, il Pescara sia destinato a giocare di diritto in uno dei primi due campionati nazionali. Lo stadio è deserto e quei pochi che ci sono sembrano annoiarsi, tanto che parlano di società, bilanci e osservatori. Il campo e il campionato non sembrano interessare. Addirittura il nuovo allenatore loda la squadra per il gioco e dichiara di ignorare la minacciosa classifica. Si resta un po’ increduli. Questa collettiva mancanza di contatto con la realtà non promette nulla di buono, perché di questo passo il Pescara potrebbe ritrovarsi coinvolto nella lotta per non retrocedere senza neppure accorgersene. Come potrebbe giocare per i play out una squadra partita per i play off? Così si scansa l’idea e si preferisce parlare genericamente di campionato deludente.
Sarebbe auspicabile uscire da questa bolla di apatia e indolenza e il perché è presto detto. Spezzando l’incantesimo, la squadra, come ha detto il suo presidente, potrebbe finalmente capire che è ora di giocare con il coltello fra i denti e con un pizzico di mestiere in più, senza limitarsi a sterili dimostrazioni di palleggio. Già ad Avellino questo approccio sarebbe molto utile.
Il discorso vale anche per la Pescara sportiva. Spinta dal timore di perdere quella serie B che le spetta per dimensione e tradizione, la città potrebbe tornare a popolare gli spalti del vecchio e gelido Adriatico, magari invogliata da prezzi promozionali. Così, a naso, sembra che solo uno stadio un po’ infuocato potrebbe tirar fuori qualcosa di più da questi ragazzi così ignavi e spauriti. Dopotutto, insegna Don Abbondio, chi il coraggio non ce l’ha non se lo può dare e loro non sembrano averne. Pescara invece ne ha e se lo ritrovasse potrebbe infonderne un po’ nella squadra. Il momento di farlo è adesso. Guardate la classifica.

Lorenzo Morelli

Commenti
99

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da alberto

Si cambia allenatore per prenderne uno migliore. Noi l'abbiamo fatto?

da Aurora80

E Sempre Forza Pescara !

da parisalberto

finalmente un articolo fatto con la testa ,competenza equilibrio che a qualcuno spesso manca,bravo morelli.

da sentimiento

Invece io rispondo all'articolo qui sopra. A suo tempo proprio l'avellino che ci ospita domenica giocò una finale playout con l'albinoleffe, disputando di fatto 2 partite in casa dato che i suoi tifosi letteralmente invasero il rigamonti (se non ricordo male in 5000) e fecero soldout al partenio. Ma ciò non evitò la retrocessione. Secondo me i tifosi possono fare ben poco, sebbene chi segue la squadra ha sempre tutta la mia ammirazione. Piervincenzi mi ha lasciato alquanto interdetto, sarebbe grave se si fosse sbilaciato in ipotesi a caso

da johnny-blade

"Rispondano"? Magari una denuncia per diffamazione..

da Piscar2

Bah...mi auguro che i Rangers rispondano al giornalista di Roma! Gli abbonamenti e i biglietti dello stadio sono nominativi, quando vorranno facessero l'indagine! I killer in curva nord! Quant film s'ha vist ssu giornalist di Roma! Forse la cucciat che c'ha pijat a Ostia la fatt fini' a rincujuni' !

da Seceradraculone

Buongiorno, ma avete sentito quello che ha detto Piervincenzi su Pescara e soprattutto sulla nord, riguardo all'omicidio di Alessandro? SECONDO ME, CI STA' LA MANO DEL CAPOSTAZIONE PER SPOSTARE L'ATTENZIONE laugher laugher laugher laugher

da vitabiancazzurra

Cillon è bone pure la genziana ti rrraggion specie dopo una abbuffata ma io sono jager-dipendente 😂 alla salute nostra a qualcun altro invece j puzz h di traverse

da Smiths

Tralasciando le considerazioni di bilancio della società l’aspetto che più mi preoccupa è la confusione tecnica di cullu’. Fino a qualche anno fa le squadre in B erano più che decenti (se non molto forti) la scelta dei tecnici non scadente, tranne che Baroni (ma obiettivamente all’epoca considerato emergente). Quest’anno no, squadra scadente, Epifani, veramente una scommessa in un momento così difficile con questo incaponimento verso il baratro, tipo il tizio che per fare un dispetto alla moglie se lo taglia. Ora o i nodi stanno venendo al pettine, come qualcuno paventa, oppure si sta avvitando su se stesso, incapace di trovare il male minore per la squadra. Il grosso problema è che negli altri anni, avendo una squadra forte, inserendo l’Epifani di turno riuscivi comunque ad avere una risposta quest’anno ho paura di no. In questo momento solo Profeta si sta smarcando nettamente dalle scelte di cullu’, non so se perché zemaniano e quindi particolarmente deluso. Certo è vedere l’appiattimento generale dei media locale è rappresentativo di quello che siamo come realtà ... e forse meritiamo.

da 1936xsempre

Sgulli non zarà mai besgara...

da robybaggio

-Simone Andrea Ganz : Parte titolare ma non si vede quasi mai, non riesce a dare peso all'attacco e non tira mai in porta- voto 4,5 .

da robybaggio

I giornalisti saranno contro Sebastiani una volta caduto in disgrazia , ma non per essere obiettivi ,ma per asservire il futuro potere ....un po' come Scalfari ha fatto con il PD a favore di Di Maio. La libertà di pensiero non ha prezzo, ma se devi proprio dargli un prezzo, non essere completamente pezzente non accontentarti di na magnat! Il giornalista che più mi ha deluso è sicuramente Marchetti....cazzo sei in pensione che hai paura che qualcuno te la tolga?

da robybaggio

La stampa locale è asservita al potere travisando la realtà in maniera imbarazzante perché questi simil-giornalisti non campano mica con i giornali che vendono, oppure con i telespettatori (morirebbero di fame), ma con i soldi che gli arrivano dall'alto......quindi se vuoi 1500 euro al mese ed andare in giro con una nuova micra devi dire si signor padrone ed essere incompetente ! Se invece vuoi essere libero , competente ed andare in panda vecchio tipo e scassata parli di realtà , che è diventata la cosa più difficile da ricercare in questa società !

da vitabiancazzurra

E mi sono dimenticato di scrivere : Pescara importante luogo di smercio delle armi

da vitabiancazzurra

Ma avete sentito quel giornalista (lo stesso che ha preso la testata a Ostia ) alla vita in diretta come ha dipinto la nostra città in pratica una piccola Napoli ....testuale : Pescara zona d’ombra d’Italia crocevia del narcotraffico di importanza Europea famiglie di zingari potentissime e udite udite frange pericolosissime in curva nord : è li che indagherei . 😮 😮 😮 Non ho parole ....mahhhh

da Seceradraculone

Roby, nuova sede

da robybaggio

Seceradraculone- Io ero alla vecchia sede attaccata al conservatorio , dove al piano terra c'erano dei rinforzi di trave per evitare crolli .....là c'erano dei meccanici , non so se stavi là o ti riferisci alla nuova sede . Comunque avevo conosciuto dei meccanici davvero simpatici , anzi li trovavo più fregni dei chimici .....Avevamo una palestra che era una rimessa degli autobus di fronte al bar Napoli, che partite tirate fino all'ultimo sangue e che bevute di birra !

da vitabiancazzurra

Harken complimenti per questa disamina sociopsicostoricaculturalespor
tiva..... 😂

da robybaggio

Max eh si il tempo non lo ferma nessuno.....

da Harken

433offensivo apprezzo molto di leggere sempre più commenti che evidenziano il livello ridicolo della stampa locale (telecullù e l ispezione è roba da Pravda). Penso di essere stato il primo a puntare il dito contro di loro sin da quando il sostituto pronto di BB non è mai arrivato; ricordo ancora gli esperti prendere per i fondelli chi Faceva notare il problema perché "tanto Ragusa è un ottima mezzala". C'è una bella frase che credo sia di Aristotele che mi piace ricordare: non sono i tiranni a creare i servi, ma i servi a creare tiranni. La megalomania, l arroganza del tiranno, la perdita di contatto con la realtà, la cascetta perenne, la superbia, l avidità nella Grecia antica arrivavano sempre con la 3 generazione di tiranni; in epoca recente è evidente quando il capo si circonda di yes man rendendolo sordo alle critiche (vedi Renzi recentemente, la cui parabola è proprio questa). Se ci riflettete sono la stessa cosa e il quadro classico si adatta in modo perfetto anche al satrapo dal naso lungo.

da Seceradraculone

Roby, quindi stavi al quarto piano. Ci conosciamo sicuro. Max, è vero quello che ha detto roby, la Di Marzio ha portato cultura a Pescara citta' negli orari di scuola laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da HomoSapiens

Qualche riflessione tratta dal libro “Il calcio, l’isola che non c’è.”: (omissis)……nei direttivi delle società sono entrati personaggi che dell’etica sportiva hanno, diciamo così una vaga conoscenza e che hanno messo in primo piano, rispetto ai risultati sportivi ed alla crescita dei giovani calciatori dei vivai, altri interessi di vario genere. Con un approccio in cui le regole, la disciplina, l’etica morale e sportiva sono concetti che fanno solo perdere tempo . Chi è l’allenatore adesso? L’allenatore adesso è bravo solo se fa parte del cosiddetto “progetto” di una società, deve accettare senza condizioni le strategie, i giocatori e tutto quanto qualsiasi sorta di direttore impone loro……(omisis) Buona serata.

da Harken

Pettirosso è il tizio del club a Soglia e a cullù. Su sto sito dava "appuntamenti" alla gente, lanciava minacce, usava diversi nick per darsi ragione da solo, e tante altre perle. Assieme a D. , M. , e G. (ultimi nick usati dai procullú) infestava questo sito prima che la redazione lo bannasse. Indimenticabile la perla: ho parlato col presidente, Quintero torna in campo a febbraio e ci salverà.

da giup69

era associato a cullu' del club intitolato al bummone salernitano.....

da Max1967.

Robybaggio credo anche tu sia sui 50 bei ricordi.....

da 43annibiancazzurri

bravo chamape....solo verratti ci puo'salvare

da robybaggio

Seceradraculone- Io ero un chimico eyed, quindi classe mista....anzi un anno con una bocciatura mi sono guadagnato una classe di quasi solo ragazze( eravamo solo 3 ragazzi contro una ventina di ragazze)....caro Max fare filone con 3-4 femmine era da feccia all'avanguardia, andare in piazza a sbeffeggiare quella decina di panozzi era una goduria di non poco conto! Max devi sapere che la Di Marzio a portato cultura a Pescara città negli orari di scuola!!!!! Altre mattinate passate allo stadio a vedere la teppa di Galeone in allenamento.

da vitabiancazzurra

Ma Rete Cullu' ha cambiato frequenze? Io non lo trovo piu ne su digitale ne sul satellitare non che ne senta il bisogno mi basterebbero le illuminate trasmissioni e interviste di tv 6 cosi ler sentire fino a dove riescono a spingersi Mi sapete dire che canale trasmettono e poi chi kaz e' pettirosso?? 😁

da Hurricane81

@galeone4-3-3: aspitt aspit, chio era Pettirosso che c'hpo un vuoto di memoria... Io ricordo questo nick qui' su Forzapescara,pero' nn ricordo a chi era associato boo

da ArcuriAntonio

Speriamo nella salvezza.La squadra é scarsa e credo sia giusto lasciare in pace ZZ, nel bene e nel male. Sebastiani continua a sbagliare perché non ragiona e capisce poco di calciatori.

da Piscar2

Guardiamo la classifica e tucchem'c li cujun ! horny laugher

da galeone4-3-3

Hurricane81 il personaggio pittoresco è PETTIROSSO, pensa un pó come stanno messi a ReteCullù

da Fafinho=

esiliato_PC Guardate che fine hanno fatto tutte le società che negli ultimi anni vivevano di prestiti valorizzazioni e plusvalenze grazie al giro Gea Jummerdus e compagni di merende varie... Arezzo Piacenza Rimini Triestina Ancona Grosseto Siena Padova Latina Lanciano Modena Reggina... Lo sfruttamento intensivo porta sempre ad un impoverimento drastico e spesso mortale... poi arrivano gli sciacalli e dopo ancora gli avvoltoi a finire la carcassa.

da Seceradraculone

Max, ti rraggion, Roby ma tu che ramo facevi? Io meccanica, COVO PARKKAOS

da johnny-blade

Sinceramente se andiamo in C nn mi interessa,i problemi sino altri.

da chamape66

Verratti se vuoi 1 statua a Piazza salotto fai venite lo sceicco del Qatar

da johnny-blade

Siamo corcondati da chiacchieroni da finta o presunta informazione e da quaqquaraquà squattrinati. Gli ultimi a rimetterci sono i giocatori e noi tifosi. Perché se pur scarsi ls colpa nn é loro ma chi ce li ha portati. Una societá che come srriva uno,lo rende moscio. Chissà perché o come mai. Pure Ronaldo o Messi qui diventerebbero delle meteore,in una società di sciacalli dediti alla conduzione ambigua e predatoria. Predonima da anni il puro dfruttamento economico e deviato. I soldi so' spariti e chi é responsabile mangia e dorme tranquillo.da anni alla faccia di chi ama veramente questi color

da GalassiaPescara

@Harken : beh non a caso c'è chi dice da un pò di tempo (uno sono io) che il principale colpevole non è cullù ma la sctamba locale . La domanda interessante è : cosa succederà se i lacchè cominceranno a scaricare il mercante ( e sta già iniziando questo processo) ?

da johnny-blade

Leggendo qui mi capita sovemte (e maicosí tanto come ora) di pensare a quanto somo fortunato,vivendo lontano,di nm vedere probabili programmi televisivi servili,dove.prrdonima la cecità,dove la.memoria storica assente fa sí che si parli del nulla,a cospetto di presenze pluriennali come quelle di personaggi come Moggino che,in coppia col nefasto da anni,da quando si sono presentati la parabola ha iniziato il verso sbagliato. E purtroppo nn vedo chi possa far smettere questa complicitá prima che sia troppo.tardi, Anche.iannascoli (che cmq.di soldi nn ne ha..) é sparito,nn si é piú fatto sentire.

da Hurricane81

@433offensivo: non ho visto la puntata,semplicemente perchè non la guardo,pero' sono curioso,chi sarebbe il personaggio pittoresco che e' stato invitato? laugher

da 433offensivo

Sai Harken, sino al periodo precedente al referto dell’ispezione, all’esonero di Zeman, le plus valenze gemelle ecc, seppur condividendo spesso il tuo parere sull stampa, restavo piuttosto al di fuori e non mi esprimevo apertamente a riguardo, non a caso nelle mie critiche, raramente, forse mai, ho citato la stampa. Dopo questi eventi , fatico a non ammettere, che tutto quello che scrivi sulla stampa servile sia (purtroppo) condivisibile. Un esempio su tutti..—rete 8 che sull’ispezione ecc, non ha praticamente proliferato parola, dando spazio a quel personaggio pittoresco che è stato invitato nella puntata,di Lunedì per esprimere tutti quei giudizi a favore di Sebastiani. Ecco....tornando al discorso di Morelli, ha ragione...ci vuole coraggio, si , ci vorrebbe una stampa che abbia il coraggio di cominciare a scrivere e parlare in modo più approfondito di queste vicende.....-non tacerle

da Hurricane81

Senza essere dei ragionieri,imprenditori o che so’ io, provate a giocare a Pes o a Fifa,scegliete quello che piu’ vi piace,anche perchè piu’ passa il tempo e’ piu’ diventano simulatori della realta’.Partendo con la squadra che avete scelto all’inizio,iniziate subito a giocare,finite il primo anno,vedete dove siete arrivati,poi per l’anno successivo iniziate a vendere tutti i vostri giocatori migliori e ricomprate o prendete in prestito giocatori piu’ scarsi e vedete se l’anno successivo migliorate o peggiorate la vostra situazione non tanto quella economica,(visto che hai sicuramente fatto ottimi affari) ma quella sportiva. Terminate un altro anno e fate lo stesso,vendete i migliori e riprendete giocatori con un valore piu’ basso e vedete un po’ quanto puo’ durare il gioco finche’ un bel giorno non vi trovate la scritta GAME OVER.

da esiliato_PC

Guardate che fine hanno fatto tutte le società che negli ultimi anni vivevano di prestiti valorizzazioni e plusvalenze grazie al giro Gea Jummerdus e compagni di merende varie... Arezzo Piacenza Rimini Triestina Ancona Grosseto Siena Padova Latina Lanciano Modena Reggina... Lo sfruttamento intensivo porta sempre ad un impoverimento drastico e spesso mortale... poi arrivano gli sciacalli e dopo ancora gli avvoltoi a finire la carcassa...

da HOMER

Noi purtroppo faremo pochi punti, dobbiamo sperare che si abbassi la quota salvezza il più possibile e che le ultime si affondino tra di loro, horny cry

da galeone4-3-3

Esatto Harken

da miltonTita

vengono defenestrati…. avevo dimenticato di completare la frase.

da Harken

La colpa è sempre di qualcun'altro. Il capro espiatorio viene indicato dal colpevole e su di lui incomincia il fuoco incrociato della stampa servile, dei lacchè su internet, degli opinionisti televisivi e di tutto il circo della corte del satrapo dal naso lungo. Ogni volta, ogni singola volta che il padrone è messo in difficoltà arriva il "nemico" su cui scaricare colpe, responsabilità e deviare l attenzione: De Cecco, Stroppa, Marino, Baroni, Iannascoli, Zeman, i vari calciatori colpevoli di essersi venduti al Dio denaro e non essere rimasti, e via dicendo. In attesa che il circo ricominci per l ennesima volta

da miltonTita

433offensivo…. purtroppo assistiamo da troppo tempo ad individui, senza ne' arte e ne' parte", come si dice da noi, che ricoprono cariche prestigiose, specie nella nostra città'. in pochi osano metter in dubbio il loro operato, vuoi per "collusioni lavorative", vuoi per incapacità' critica. quei pochi indipendenti(lussuoso).

da 433offensivo

Ovviamente, nel mio post precedente (a scanso di equivoci) non faccio riferimento a Morelli, che tutto è tranne che estremista..—in questo caso con quel termine mi riferivo ai tanti tipo pettirosso l’altra sera a rete8....o anche a chi critica Sebastiani anche se respira

da 433offensivo

Io apprezzerò quel giornalista, quell’utente, qualsiasi persona che anziché essere estremista in un modo o nell’altro, sappia esprimere un giudizio sullo stato attuale del calcio Pescarese , facendolo in modo obiettivo e completo. Continuo a leggere ed ascoltare giudizi di opinionisti sempre di parte, o comunque che omettono di valutare tutte le parti. Per questo il Sig. Morelli avrebbe dovuto scrivere nel suo bello (nelle intenzioni) articolo e fare riferimento all’ispezione, alle dichiarazioni di Sebastiani, all’esonero di Zeman, al ritorno di Repetto, alle tante plus valenze, a quelle gemelle denunciati da striscia, poi magari aggiungere: non è che l’apatia della piazza può dipendere da,questo sciagurato presidente? E magari, anziché puntare il dito sempre sulla tifoseria che è divenuta apatica (non mi riferisco affatto a Morelli in questo caso) , cominciare a spostare l’indice verso questo presidente...—perchè dal mio punto di vista il contatto con la realtà lo perde chi giudica senza mettere sul piatto della valutazione il sig. Sebastiani-

da frittura

Volete una vera sintesi? A) ci dobbiamo salvare B) Cullů deve andarsene . Anche non necessariamente in quest'ordine

da Max1967.

Bravo robybaggio il 3-3-4-4 è il modulo giusto per quel ciuccio e presuntuoso di Epifani laugher

da CILLON.BIANCOAZZURRO

pesempre , sivigliano è un fregn

da galeone4-3-3

Bravo 433offensivo, condivido

da robybaggio

Seceradraculone- Io sono andato dal 1982 al 1989.....anche io ho fatto 3-3 4-4 per approfondire meglio....ma il play club, la pineta Florida...il bar Di Tizio(brrrrr!) e il Plinius per le mie doti di calciatore!

da miltonTita

abbiamo fatto la serie A con manaj….. laugher laugher laugher laugher laugher laugher.. la serie b con i primavera in prestito laugher laugher laugher laugher laugher….occhio che la C li facem con i giocatori della uisp laugher laugher laugher laugher

da PKPE

RESET!!!! Non c'è alternativa se non un cambio totale a partire dalla testa...... Avoje cullù a fa ancor il presuntuoso e arrogante invece di chiedere scusa e farsi da parte regalando la società... Tutte le dissertazioni su squadra e pseudo allenatori sono inutili e senza senso!!!

da CILLON.BIANCOAZZURRO

pesempre sci gli ho dato il numero eyed

da NONTISCORDARDIME

amosoloPE - Ad Ascoli c'è un Presidente ke ha sborsato due pallettoni € x acquistare Ganz e non solo. A Pescara nn c'è presidente, o meglio ce n'è 1 ke pensa solo a dire bugie e quando viene sgamato diventa ferocemente vendicativo senza badare alle conseguenze (vedi esonero di ZZ).

da 433offensivo

L’artico di Morelli (che stimo) è incompleto. condivido la prima molti spunti, ma non,la,parte finale. La serie B non ci spetta di dimensione e tradizione, poiché loro non vanno in campo, né conducono la società....Ogni squadra merita per quello che semina, e,la semina parte dal contadino (la dirigenza). Non esiste albero che cresca e produca frutti per dimensione e tradizione! Inoltre l’apatia della tifoseria, è stata generata da una società , cui Morelli non fa riferimento alcuno, che ha gestito un patrimonio tecnico mai avuto nella storia della Pescara calcio, incapace di investire e seminare per raccogliere i frutti a medio e lungo termine. Condivido che questo dovrebbe essere il momento di aiutare la squadra, ma come biasimare quei tifosi che stanchi e avviliti da questa dirigenza...si sono spenti? Possibile che chiunque scriva, lo faccia sempre criticando più o meno velatamente la tifoseria che non segue più le,sorti del Delfino, e nessuno che vada a fondo e chiedersi i motivi di questo distacco?

da 4everPe

NONTISCORDARDIME Sono pienamente d’accordo alcuni principi dell’articolo sono corretti. Ma non c’e’ menzione del principale anzi unico colpevole Il che e’ un errore troppo evidente.

da NONTISCORDARDIME

Nelle interviste al figlio di Geppetto, nn cè 1 giornalista che faccia da contraddittorio. Gli fanno 1 domanda, lui racconta le sua contraddittorie buglie e i giornal..ai annuiscono. E queste sarebbero interviste? No. Queste sono farse, farse che offendono chi ascolta. Nessun giornalista gli ha detto: dopo la bella partita col Cittadella, persa x 2 errori individuali di Gravillon, che senso aveva una riunione tecnica? E nn crede ke la riunione tecnica sia stata più necessaria dopo le 2 sconfitte casalinghe? Reggimicrofoni e basta! Vergognatevi tutti.

da Max1967.

Devo ammettere che siete ancora feccia laugher

da Seceradraculone

Roby, ERAVAMO LA FECCIA laugher laugher laugher. Sono andato dal 1985 al 1992. Quarto, quarto, quinto , quinto PER APPROFONDIRE MEGLIO laugher laugher

da NONTISCORDARDIME

L.Morelli- Hai fatto 1 articolo vuoto. Hai parlati di identità mai avuta dalla squadra. Nn è vero, con ZZ ce l'aveva. Basta rivedere la partita di Cittadella dove la sconfitta ha la firma di 2 errori galattici di Gravillon. Ambiente indifferente e presuntuoso: la tifoseria, caro Morelli, ha sopportato fin troppo. E poi, come fai a dire ke la quadra (questa squadra) era partita x i pley off? Mi lascia sgomento il vuoto nell'aricolo nn riempito dal nome del presidente, dai suoi errori, dalla sua arrogranza e dalla sua vendetta (esonero di ZZ). E dopo 2 sconfitte nessuna riunione tecnica?.....

da ROBERT

Il problema e' che i 4 scemi che scrivono qui dentro (io sono il primo) purtroppo avevano ragione, il cambio zeman epifani ha di fatto collassato la squadra, abbiamo un presidente preoccupato solo di difendere se stesso, una stampa sportiva impegnata nei talk show delle battutine e risatine, una squadra allo sbando completo, la tifoseria ops i 50 rimasti a vedere le partite non hanno piu' voce in capitolo come se ne esce?

da robybaggio

Seceradraculone- Anche tu sei andato alla Di Marzio....in che periodo ...ai miei tempi eravamo trattati come feccia da studenti modello di serie A!

da Secerabjarnason

Maltese2 chi ha parlato di "diritto" o "ragione"? Io reputo gli utenti che ho citato prima, dimenticando sicuramente qualcuno, competenti in materia PESCARA specificando che è anche la mia personale e discutibile opinione quindi per te può benissimo essere una cazzata eyed

da Harken

Cullù a settembre: obiettivo della società è la salvezza. Cullù post dichiarazioni di ZZ a dicembre: la società ha allestito una rosa ampia (oltre 30 calciatori) in grado di portare 2 squadre in A. Cullù a febbraio: mancare i playoff sarebbe un fallimento. ESISTE UN GIORNALISTA A PESCARA CAPACE DI CHIEDERE CONTO DELLE CONTINUE PUTTANATE CHE SPARA?

da zdenek

Mi è bastato assistere agli anni di paterna, Pincione e soglia e al fallimento che ne è derivato per sopportare altre storie simili. Fate voi. Io non ho più la voglia di vivere periodi del genere. Fate voi. Seguirò la squadra come ho sempre fatto, ma non si può chiedere di più ad un tifoso che non ne può più di burattinai e meschinità di ogni tipo. Basta.

da MALTESE2

Secerabiarnason qui il discorso non è di chi ha più diritto (o ragione) di parlare e chi meno...qui il problema è di chi scrive più cazzate o meno laugher e chi difende ancora questo soggetto di cazzate ne dice tante..

da Max1967.

Condivido l'inciso di Secerabjarnason....

da sempre.con.te1936

Pesempre71 guarda che quando vuoi prendere una birra sempre a disposizione eh...ndi preoccupa eyed

da pesempre36

Siviglià ti ha lasciato il mio numero Cillon o Draculon?...amico mio sind a me...tu si uno di noi...ngi perd lu temp chi gerta gent...quiss è nu leon da tastiera...di chiacchiarun ni ved, ni send e ni legg a bizzeffe...solo chi era al midas ieri (come in passato) è un vero TIFOSO DEL DELFINO...mi dispiace per ieri sera per qualche secondo non ci siamo visti...purtroppo mio figlio aveva un impegno con amici di scuola...lu rest è sol chiacchier e distintiv...NU SEM NU, PUNTO! horny

da Secerabjarnason

Condivido l'ottimo articolo, condivido il pensiero di sempreconte1936, che per inciso di calcio non capisce nulla laugher, ma credo sia uno dei pochi qua sopra (oltre Alex74, badboys85, gipsy e pochi altri) che quando parla di PESCARA lo fa a ragion veduta. Naturalmente mia opinabilissima opinione

da miltonTita

cullù sta ancora a parlare di soldi , fidejussioni etc..etc...soldi? ma lo sa che l'ispezione dice che qualcuno ha commesso degli errori (chiamiamoli cosi) nei bilanci? lo ha capito che secondo il ctu, non sono state riportate delle perdite nel bilancio? oppure sono state indicate delle poste di bilancio non in linea con il criterio della "prudenza"? e di che sold parla costui?spero di quelli che ci deve rimettere lui, visti i milioni di incasso e la SUA di gestione.diciamocelo chiaramente, la SUA GESTIONE, solo lui ha fatto e disfatto. ma un giornalista come si deve c'è a pescara? non cred

da Fafinho=

riuscito a distruggere tifoseria squadra e tecnici... Il Re Mi(r)Da horny tutto ciò che tocca diventa oro per lui e merde pour nous...

da marek_.

Amosolope ... a questo punto tanto vale mantenere la curva vuota se i risultati ad ascoli sono stati quelli di essere sprofondati in fondo alla classifica . ahah

da Fafinho=

Aggiungo che il pubblico non fa gol. Siamo al capolinea. Dal tribunale al tribunale.

da Fafinho=

non condivido...categoria ininfluente...cullu、ha distrutto tutto...a b c o d non importa....il progetto Maio alla fase finale...risultati sportivi non importano....osso spolpato fino al midollo....Game over calcio a Pescara horny

da nico956

Concordo ...con l articolo..questi sn i campionati dv ti ritrovi in c..senza neanke ke te ne accorgi. ...ma in molti qui sopra ke quake ...forse qualke centinaia o forse migluaia di paryite ..le abbiamo viste...avevamo avvertito il pericolo...di nn toccare niente di lasciazte lavorare zeman perke stava ottenendo quello ke si poteva ottenere da questa squadra messa su con ...molta approssimazione e tante colpe di ki ha fatto la camoagna acquisti...alla fine ci saremmo salvati senza infamia e senza lode ..xke questa era la forza della squadra..invece niente pinokkio pur di ottenere il suo scopo..e cavalcando l avversota al boema spesso manifestata anke qui sopra...ha voluto rischiare l osso del collo...ma nn il suo..quello di noi tifosi.....ed e quello ke ci meritiamo...xke conyestazione nn contestazione o quello ke volete ma allo stadio ci si va...punto!ieri era una pena sugli spalti il deserto...ke desolazione...

da johnny-blade

"Guardate la classifica" : no, faccio fatica.

da Cascella5

Tutto questo va dimostrato col Teorema di Sebastiani. Per comprenderlo occorrono tuttavia dei prerequisiti che noi, umili clienti, non abbiamo. L'alternativa è avere fede nel Presidente, l'unica via percorribile per rimediare alla nostra cieca ignoranza.

da leongivildo

Senza contare che molto più di una squadra retrocessa dalla A fa il doppio salto indietro

da andreabassano

...dimostrate che ci sbagliamo, che abbiamo torto tutti quando evidenziamo oltre alla scarsezza tecnica e tattica anche la mancanza di carattere, l’assenza di motivazioni e grinta di tutti i giocatori...basterebbe poco per riavere la tifoseria a sostenervi, pure ai playout...peccato che la spavalderia la mostrate solo nelle interviste

da bolgiabiancazzurra

Il prossimo anno SANTARCANGELO pescara 😂 grazie mitico presidente

da Cascella5

Tranquilli, Epifani ha detto di aver messo apposto una difesa allo sbando e di avere rigenerato l'attacco pss laugher

da Mattej

La classifica da mò che l'ho guardata, ma ancora di più il ciclo tremendo di avversarie che nel breve periodo dovremo affrontare. Ah già ma nu tinem du sguadr da play-off... perplex pizzaonhead

da 1936xsempre

La verità è che ne anche Zeman è riuscito ad incidere su questo gruppo ma lui ci metteva l'esperienza che è fondamentale in questi casi. A me dispiace per Epifani anche se dalle interviste devo registrare che non si è posto nella maniera giusta con l'ambiente. Con la squadra ho dei dubbi che possa riuscire a invertire la rotta tenendo a mente che gruppo ha lavorato con Zeman da Luglio fino ai primi di marzo e non riuscito a far vedere uno e dico un solo schema del boemo.

da hank

Io sinceramente non so contro chi dovremmo fare 5 DICO 5 vittorie.Siamo spacciati non abbiamo neanche giocatori da "guerra" per lottare

da cipollotto62

Tutte belle parole,purtroppo i conti non sembrerebbero a posto. Se il fisco ti chiede di ricapitalizzare 9 milioni di euro, LA VEDO DURA

da Giulio

Guardo la classifica. Contro le prime 8 squadre, in 12 partite abbiamo ottenuto 8 punti, con 12 gol fatti e 26 gol subiti. Numeri alla mano, dire che "mancare i playoff sarebbe un fallimento" equivale a sopravvalutare le capacità della nostra squadra. Abbiamo dietro di noi 8 sole squadre, alcune delle quali devono pure recuperare una gara; e dovremo far visita a 5 di tali squadre (a cominciare da Avellino domenica), che ovviamente giocheranno col coltello tra i denti. Sono un tantino preoccupato.

da GalassiaPescara

di tutti sti cazzo di campioni che si beano di tanta coerenza e pescaresità nci ni sta un di pescar...sempre.con.te perchè uno non pescarese come tifoso sarebbe inferiore a uno di pescara ?

da amosoloPE

Concordo con l'articolo. Salvo le solite facce, sembra non interessare più nulla a nessuno di questa squadra e questo campionato. L'unico interesse è fare critiche fini a se stesse, sentite e risentite. Ad Ascoli, ultimi in classifica, la curva è sempre piena e ogni partita persa equivale a furibonde contestazioni a squadra e società. Qui? Due cori e quattro commenti sui social...

da chamape66

Verratti..muvt a ffa veni lo sceicco del Qatar

da galeone4-3-3

Ah e faccio un plauso ai post di SIVIGLIANO nella precedente news.

da galeone4-3-3

Non ci sono "i colpevoli" ma UN COLPEVOLE che ha un nome e cognome ben preciso: DANIELE SEBASTIANI. SEBASTIANI VATTENE

da johnny-blade

Ale-firenze,io nn ho mai parlato di schemi perchè nn mi sento in grado. Cmq il mio preferito é il 442..per noi il meglio sarebbe 9 in difesa e 1 davanti alla loro porta .

da chamape66

Verratti è colpa tua