Un buon 2018 a tutti voi!
Grazie per questo anno passato insieme da parte della nostra redazione.
Siamo ormai arrivati alla fine anche di questo anno. Un anno particolare per noi, perché ForzaPescara.com esiste da ben 15 anni! Ci avete ancora una volta dimostrato il vostro affetto e la vostra stima nei nostri confronti, l'unico motivo per cui continuiamo a portare avanti questo sito con la stessa passione del primo giorno. I numeri, sempre al top, ci fanno capire quanto ForzaPescara.com continui a essere un punto di riferimento per voi. In questi mesi abbiamo dovuto fare delle scelte, alcune volute e altre forzate, cambiando la nostra offerta: abbiamo dovuto abbandonare alcuni format, mentre ne abbiamo realizzati altri come le nostre dirette, che ci hanno permesso di produrre completamente da soli i nostri contenuti multimediali. Vi abbiamo, purtroppo, dovuto raccontare un anno difficile da un punto di vista calcistico, sia in Serie A che in Serie B, ma, così come una retrocessione non può far crollare la fede dei tifosi biancazzurri, i cattivi risultati non possono farci perdere la voglia di raccontare il nostro magico Pescara.
E allora brindiamo tutti a un 2018 pieno di soddisfazioni, personali e sportive. Noi della redazione vi auguriamo un anno sereno e il raggiungimento di tutti i vostri obiettivi. Auguriamo al Pescara di risollevarsi e tornare a regalarci quelle gioie vissute non più tardi di un anno e mezzo fa. Grazie a tutti voi, buon 2018 e sempre FORZA PESCARA!
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da Ritchie
Italia terra di santi navigatori e cimmissari tecnici. Pescara terra di santi navigatori commissari tecnici direttori sportivi preparatori atletici commercialisti revisori dei conti giudici delegati curatori fallimentari etc etc!
da Ale-Firenze-
infatti, in precampionato giocava sempre maniero....era quello che mi ricordavo, bravi!
da sempre.con.te1936
Vitabiancazzurra il fatto che potrebbe succedere anche a noi è assolutamente possibile. Guarda il sassuolo: nessuna storia calcistica ed ha fatto anche l europa. Pero per esempio Brescia vanta piu di 20 partecipazioni al massimo campionato, è la squadra col maggior numero di partecipazioni in B. Una provincia da 1mln e mezzo di abitanti e una zona molto ricca in generale. Noi possiamo solo sperare in una botta di culo, purtroppo.
da vitabiancazzurra
Sempreconte1936 intendevo dire che quelle squadre (ho dimenticato il Vicenza che come il Perugia fece secondo in A ! a me basterebbe fare quartultimo no anzi retrocedere matematicamente a 4 partite dalla fine già sarebbe un gran successo visti i precedenti umilianti...pensa un po’) prima di fare varie promozioni in A e campionati con salvezze ripetute piazzamenti a sx della classifica non avevano una storia dalla loro fondazione così ricca di successi quindi prima o poi potrebbe succedere pure a noi ....se avremo mai una società che “proverà” seriamente a operare non SOLO economicamente
da Daolio
👍
da sempre.con.te1936
Daolio...probabilmente si riferisce al fatto che in precampionato giocava maniero e sembrava essere lui il designato titolare. In ogni caso il fatto che maniero si è fatto "una decina di partite" é una semi imprecisione. Cioe, é vero, ma solo perche immobile andava in nazionale o quando era assente. Non di certo per farlo rifiatare
da Daolio
@Ale-Firenze-: veramente Immobile partì titolare dalla prima di campionato (segnò pure...)
da sempre.con.te1936
Vitabiancazzurra...alcune delle squadre che hai citato non mi sembrano per niente col curriculum inferiore al nostro...
da Ale-Firenze-
pn65126 nella famosa stagione di Zeman Immobile non partì titolare perché il posto era di maniero, poi ciro esplose e giustamente cambiarono le gerarchie. ma ricordo bene che maniero giocò la sua decina di partite e comunque spesso negli ultimi 10 minuti entrava in sostituzione.... per questo dico che zeman si è indurito con gli anni... ora pettinari non lo fa riposare neanche mezzo minuto. non è un problema di gol, perché anche se non segna da 3 partite comunque dà l'anima e si sacrifica perfino a centrocampo, ma quel signore deve infilarsi in testa che ogni tanto VA CAMBIATO!! capite ora?
da sempre.con.te1936
Ale Firenze mi sembrava abbastanza acclarato che la mia fosse una battuta sarcastica dal momento che avevi richiesto 4 5 nuovi innesti e sai benissimo che cullu è gia troppo se ne compra uno o due di giocatori. Cmq sono contento che 1936xsempre abbia cambiato opinione su pettinari
da ROBERT
Pettinari ha segnato all'inizio e da un po'segna col contagocce, ok che lo faccia giocare, se lo merita, ma se si dovesse far male che facem?
da Ritchie
Zeman ottuso? Ma veramente fate? Va bene la libertà di opinione ma anche nell'esprimersi ci vorrebbe un po' di educazione è di consapevolezza o veramente siamo diventati tutti mourinho de noantri?
da PESCARA FOREVER
Buon 2018 ragazzi! E sempre...
da p.n.65126
"mi spiace solo che questo bravo giocatore non potrà mai rifiatare da qui a maggio causa zz ottuso!" - Ma perché, nel 11/12 ti sei per caso preoccupato che Immobile non rifiatasse? Come sempre perle ai porci!
da 1936xsempre
Ale-firenze- il tuo é un ragionamento logico. Ma ci stanno alcuni che criticano Pettinari per partito preso. A me non piace ma se fa gol ben venga e lui 12 gol non li aveva fatti in tutta la sua carriera.
da Ale-Firenze-
1936 certo... ma a cosa serve un puntero da 12 reti in 6 mesi? tanto zeman ne gioca uno solo (pettinari) e quello tiene finché segna! questo discorso lo potresti fare se domani zeman viene cacciato da pinocchio per divergenze sul mercato, allora con un altro trainer sicuro si cambia modulo, e ci vuole un marcatore in più (e lo avresti, ma ganz verrà dato ad un avversario di B e segnerà 10 gol in men che non si dica). ma mi pare che siano tutte utopie....con questo non voglio discutere pettinari, mi spiace solo che questo bravo giocatore non potrà mai rifiatare da qui a maggio causa zz ottuso!
da PESCARPE1936
Secerabjarnason buon anno a te maestro
da PESCARPE1936
Mi interessa solo il 1936!!!
da Secerabjarnason
Nessuno pensa di scindere i vari aspetti, anzi il contrario! Se il bilancio sportivo è positivo in relazione alla nostra storia e questo non lo dice sempreconte, ma è un fatto di conseguenza gli altri due aspetti che contribuiscono al risultato sportivo andrebbero analizzati con più obiettività @senrvone buon anno
da vitabiancazzurra
E infatti credo che sia da ingenui anzi da stupidi pensare che esistano presidenti che mettono soldi senza calcolare un ritorno finanziario ....sopratutto negli ultimi 20 anni dove le cifre del calciomercato sono diventate assurde grazie sopratutto agli introiti delle pay tv Il punto è proprio questo...per quanto mi riguarda il tizio l’ho tanato già dal 2012....da tifoso e con realismo direi : ma che mi frega se impolpa milioni di € in saccoccia se poi mi fa squadre competitive e vincenti investe e si pone in maniera giusta verso la città....Per esempio stimo Cairo per come si muove (poi gli €)
da PESCARPE1936
SOLO PE!!!
da 1936xsempre
In B il Pescara ha sempre fatto la sua figura. Gli anni in cui siamo falliti é stato solo per l'avvicendamento societario e nel calcio moderno é normale. Non scordiamoci che negli ultimi 10 anni sono falliti Napoli Genoa Torino Verona Parma oltre ad una miriade di squdre di B (salernitana Ancona Pisa ecc) e di C.
da Harken
Continuare a illudersi di poter scindere l aspetto sportivo da quello economico-finanziario-gestiona
le nel calcio moderno post 2000 e post pay tv è una follia o un rifiuto di accettare la realtà.
da PESCARPE1936
1936
da Secerabjarnason
Chiunque si interessi del Pescara solo sotto l’aspetto sportivo non può che condividere quello che ha scritto sempreconte
da vitabiancazzurra
E se penso che città anche con curriculum calcistico inferiore al nostro da sempre, possono vantare permanenze durature in A mi rode troppo ....dagli anni 70 in poi ad esempio Avellino Ascoli Foggia Modena Reggina Messina Perugia Cesena Livorno Brescia....solo per nominare città simili a noi almeno per dimensioni tifoseria e abitanti...Come si dice finché c’è vita c’è speranza anzi c’è il Delfino. Arriverà il momento che anche noi saremo rispettati in A e non sbeffeggiati e umiliati sopratutto per colpe di società e mentalità Solo speculativa e Finanziaria.
da tauxio
IO NON SONO D'ACCORDO MEGLIO LA 3 CAT. MA CON UNA SOCIETÀ CHE AMA E RISPETTA I PROPRI TIFOSI...LA LORO FEDE IL LORO AMORE..VEDERE CUSTÙ LUCRARE SULLA.MIA PASSIONE SUI MIEI SACRIFICI SULLA MIA FEDE..MI SENTO COME SE MIA MOGLIE DI GIORNO BATTE E FA CASH A PALATE COME CUSTÙ E PENSARE VABBÈ IN FONDO DI NOTTE ACCONTENTA ANCHE ME...NO.....CERTE FIGURE A LIVELLO MONDIALE IO A QUESTO PSEUDO PRESIDENTE SAPENDO CHE SONO FIGLIE DEI SOLSI LUCRATI SUL MIO PESCARA NON LO POSSO SOPPORTARE..BIANCAZZURRO X SEMPRE CON TUTTO ME STESSO E FINO ALLA FINE DEI MIEI GIORNI.
da Harken
Condivido anche io quello che ha detto sempreconte, solo con l'appunto che se retrocedi (facendo schifo a livelli record) e incassi 40 pallotte allora hai l'OBBLIGO di puntare subito alla risalita, come scusa verso lo schifo appena passato. No il centrocampo fatto da ex-primavera o i giovani in prestito con valorizzazione. Questo non è accettabile. @WILLY la tua sensazione su Melchiorri è un dato di fatto oggettivo: la storia della sua cessione x far cassa lo ha confermato Repetto mesi dopo; idem il calciatore riferì che gli dissero che la cifra era troppo alta x loro x rifiutare
da vitabiancazzurra
Sempreconte1936 i tuo ragionamento da un certo punto di vista potrebbe essere anche condiviso ....Non so quanti anni hai e da quando frequenti lo stadio adriatico. Io ci abito a 400 mt da quando sono nato e la prima partita l’ho vista nel 69-70 ...il mio nick te lo conferma ....insieme a me tutti quelli della mia generazione ma anche della precedente e successiva “sognano” e “ambiscono” di avere una società e una squadra all’avanguardia ...non credo sia desiderare l’uomo su Marte ...gia’ fare 3-4 salvezze di fila in A sarebbe tantissimo...dopo tanto buio e qualche lampo ogni 10 - 20 anni
da GalassiaPescara
Purtroppo ha ragione sempre.con.te1936 . però non hai centrato il problema che non sono i risultati ma la mancanza di progettualità e la malagestione di cullù, oltre che le innumerevoli bugie , la malacomunicazione e la sua arroganza . Se avessimo un presidente invece decente allora si, anche io criticherei il tifoso medio che si lamenta e direi tranquillamente che fare altalene fra A e B è quello che ora ci possiamo permettere, ma il problema non è questo . Il problema è che cullù ha dilapidato un patrimonio calcistico per interessi personali .
da PESCARPE1936
PESCARA CALCIO 1936
da sempre.con.te1936
La verità è che il tifoso medio comumque si lamenterà sempre. Se quando giravamo per i campetti di giulianova lanciano vasto etc ci avessero chiesto "firmereste per fare nel giro di pochi anni altalena A/B fare finali play off, ma in A fare cacare e retrocedere ultimi con 2 punti?" Tutti avremmo firmato e magari ne avremmo anche riso pensando che le probabilità erano piu o meno quelle di fare 5 al superenalotto. Dal post fallimento ad oggi il campionato piu deludente che abbiamo fatto é stato quello con marino/cosmi (salvezza senza troppi patemi), roba che dal 2000 in poi penso non abbiamo mai centrato. Io mi ricordo retrocessioni a raffica e ripescati ogni anno in B (unica eccezione l anno di sarri) . L ultima retrocessione dalla B alla C nell anno che c erano genoa napoli e Juve in B. M arcord un anno (forse proprio quello) che la prima vittoria in campionato l abbiamo fatta a gennaio contro il genoa (doppietta di rigoni su rigore). Mo sembra che l obiettivo minimo è centrare i play off ed andare in serie A sia quasi un diritto. Questo non è per difendere cullu o zio forbicione o chi per loro. Sto solo facendo un analisi basandomi sull aspetto puramente sportivo dei nostri campionati degli ultimi anni.
da 1936xsempre
Il problema attaccante non esiste. Non vedo perché dobbiamo crearlo. Pettinari sta segnando regolarmente. Che ci vogliono 2 punte non si discute ma il campionato di Pettinari fino a questo momento é ottimo. Se me segna altri 12 nel girone di ritorno può arrivare a 24 gol che non mi pare male.
da Daolio
Sinceramente un po' più dell'anno scorso mi sto divertendo. Ma poco poco eh
da sempre.con.te1936
da Ale-Firenze-
ho postato un bel capolavoro sulle foto.... eheeheeheheheh.... da questo mercato vorrei tanto Falletti, che a bologna non ha giocato neanche 5 minuti... mah! in ogni caso ci servono un difensore, due centrocampisti e un esterno di piedi buoni e con il fiuto del gol... --- ale scusa..ma un bell attaccante da 12 gol in 6 mesi non ce lo metti??
da UK_Dolphin
Be' infatti quest'anno in B ci stiamo divertendo alla grande, pure avendo a disposizione piu' soldi della maggior parte delle concorrenti. Chissa' forse un giorno si potra' ricominciare a parlare di calcio giocato in maniera piu' concreta, ma quel giorno sembra ancora molto lontano.
da Daolio
Ma tutti questi sogni per cosa? Per rifare ultimi in A senza soldi? Non è meglio restare a divertirsi in B?
da ale1963
io prima di prendere Melchiorri ci penserei. Prima di togliere Brugman ci penserei ancora di più.
da andreabassano
E intanto uno dei tanti primati di pinokkio resta in ghiaccio: 2 punti in un girone non li farà mai più nessuno, pure il Benevento ha fatto meglio e visto che il loro presidente non imita il nostro e a gennaio spende, faranno sicuramente meglio del nostro record galattico.
da Eddieinviolato...
Prima bisogna ridurre la rosa
da nico956
Bhe...se melchirri sta bn o no penso ke nessuno qui sopra possa dirlo..pero penso ki lo prende lo sottoponga a delle visite..quindi...
da Ale-Firenze-
ho postato un bel capolavoro sulle foto.... eheeheeheheheh.... da questo mercato vorrei tanto Falletti, che a bologna non ha giocato neanche 5 minuti... mah! in ogni caso ci servono un difensore, due centrocampisti e un esterno di piedi buoni e con il fiuto del gol...
da Eddieinviolato...
Il mio messaggio non è provocatorio ma anche nel 2018 voglio ricordare che Sebastiani non è intenzionato ad andare via quindi scrivere o dire che l'attuale presidente debba lasciare la sua carica,non lo convincerà a lasciare il suo posto ad altri.Non lo ha fatto con Iannascoli quindi bisogna farsene una ragione.
da antoniotreia1
Molti di voi si augura il ritorno del grande Federico Melchiorri a Pescara. co sa di cui anch'io ne sarei ben felice ma le cose non stanno come noi vorremmo. L'infortunio ultimo subito ne riduce e molto le prestazioni. Fonte vicinissima al giocatore e molto sfortunato. Peranto, almeno per ora, non pensiamoci. a non andrà nemmeno ad Ascoli ma resterà a Cagliari.
da UK_Dolphin
Via chi non e' motivato o che non riesce ad esprimersi al meglio in questa squadra ( Zampano, Benali, Brugman, Ganz e Pigliacelli. Oltre ovviamente a coloro che non sono quasi stati utilizzati). Per gli innesti dipende dagli obiettivi, salvarsi o puntare ai play-off. Alla fine sara' la solita storia con gente difficile e costosa da piazzare che rimane, qualche bandone in arrivo by GEA, e ragazzini imberbi. Tanto se le cose vanno male si potra' dire che non ci sono giocatori adatti a Zeman disponibili sul mercato, trasformando il Boemo da fenomeno da marketing a capro espiatorio.
da Secerabjarnason
Sempreconte sul discorso credibilità nello spogliatoio sai bene che sono d’accordissimo con te, del resto le ultime 3 partite indirettamente ti danno ragione
da nico956
Il cagliari gli attaccanti...gli avanzano..poi se lo prendi gli fai delle belle visite accurate...ma raga con melchirri li davanti..c e da divertirsi..
da zdenek
Si, Edera dal Torino e Mertens dal Napoli...
da Secerabjarnason
Ho letto non ricordo dove di edera del Torino, beh non arriverà mai a mio avviso, ma lui si che sarebbe un profilo da 433ZZ
da sempre.con.te1936
Secerabjarnason sisi l ho scritto che cambierei allenatore, anche perche, tralasciando la diatriba tra zz e cullu di cui nin m ni freg nind, zz mi pare molto scazzato e all interno dello spogliatoio dopo tutte le sue sparate in conferenza ormai avrà la credibilità di mago merlino. Su cocco è vero quello che hai scritto, ma cmq come terzo attaccante non lo butterei via, a prescindere dal modulo.
da vitabiancazzurra
Se Melchiorri mio pupilllo sta bene fisicamente(ma dubito visto che il Cagliari lo ha mollato....) in B fa la differenza .Sulla carta se prende pure Ganz il rauco Serse potrebbe fare un girone di ritorno alla grande, da play off ...Eh Si perché lasculi è una grande società...si sì . Mentre i primi nomi che circolano qui sono sempre giovani prospetti da allevare giusto il tempo di prendere il premio di valorizzazione fra 6 mesi o 1 anno chi se ne frega se hanno 17-18 anni e ora che si inseriscono in squadra come si deve passano altri 3 mesi...
da Ritchie
Grazie alla redazione!
da Secerabjarnason
Sempreconte ovviamente il tuo progetto presupporrebbe un cambio di guida tecnica , inoltre Cocco a Vicenza ,se non erro sua migliore stagione in carriera, giocava in un 433 mentre in un modulo con 2 punte(vedi stagione con lapadula da noi) non si esprime al meglio
da Daolio
Visto che l'argomento si fa serio io ribadisco che vorrei via da Pescara Zampano Brugman e Benali
da nico956
Nn ci posso credere...l ascoli sta prendendo melchiorri.. E noi ..guardiamo...porka putt...se lo puo prendere l ascoli...tra l altro con la risoluzione del contratto...dormi pinokkio dormi...
da sempre.con.te1936
Io invece terrei tutti (tranne zampano, riprenderei vitturini dal carpi), cambierei allenatore. Giocherei con un 352 con benali finalmente nel suo ruolo e ganz a fianco di pettinari, con graduale rientro in squadra di cocco che l anno scorso a cesena prima dell infortunio stava facendo bene (anche se dopo un crociato sarà nrl pieno della forma tra un anno). Oltre a togliere gli esuberi (cosa non facile).
da DAsempre
Costui segue per passione, ma anche per lavoro le gesta del Pescara. Durante un discorso, visto il mio spaziare e 360° sulle dinamiche biancoazzurre, ad un certo punto mi interruppe e mi pose una domanda. Tu sei un tifoso? Si, risposi io. Allora continua a farlo. Meglio non sapere tutto. Continua a fare il tifoso. Fine del discorso.
da Secerabjarnason
Io cederei oltre i soliti noti(milicevic e co) benali, Zampano, Bovo, Ganz (in prestito ovviamente), rescinderei campagnaro, riporterei a casa ventola da Teramo poi un centrale di difesa, 1o2 mezz’ali e un’ala vera. Tutto questo con ZZ in panchina ovviamente
da sempre.con.te1936
da Daolio
Willy, non hai offeso nessuno nè nessuno lo hai mai pensato. Invece di dire "ho sbagliato parlando di plusvalenza su Salamon" hai preferito arrampicarti sugli specchi. Tutto qui. Nessun Problema e nessuna offesa. Tutti potete sbagliare, nessuno è infallibile tranne me stesso e il mio padrone Sebastiani
da Willy_biancazzurro
Caro Daolio, infatti dopo ho scritto "Non ho detto che ci fu una plusvalenza da Salamon", comunque la prossima volta cercherò di essere più chiaro. E neppure io sono infallibile come hai visto
da Willy_biancazzurro
Mi auguro che in questa finestra di mercato si provi a fare qualcosa in entrata...dato che le uscite saranno prioritarie. Ganz all'Ascoli sarebbe un grave errore a mio parere...prenderei 1 o 2 buoni centrocampisti, 2 difensori integri e 2 ali zemaniane all'altezza per riparare agli errori sulla costruzione di questa squadra. Ovviamente su proposta di Zeman e con un vero intento di raggiungere i play-off.
da Daolio
Willy, non hai offeso nessuno nè nessuno lo hai mai pensato. Invece di dire "ho sbagliato parlando di plusvalenza su Salamon" hai preferito arrampicarti sugli specchi. Tutto qui. Nessun Problema e nessuna offesa. Tutti potete sbagliare, nessuno è infallibile tranne me stesso e il mio padrone Sebastiani
da sempre.con.te1936
Pesempre36 sottoscrivo tutto quello che hai detto. Noi pescaresi veri non riusciamo a volte a farci capire... visto che sono in città spero di avere l occasione di prendere un caffe con te...magari al midas...mi sembri un gran tifoso ed un conoscitore di calcio da cui si puo apprendere qualcosa
da Willy_biancazzurro
@Daolio Mi sarò espresso male, ma non mi sembra di aver offeso nessuno e quindi di cosa devo chiedere scusa? Sono il primo a scusarmi se sbaglio, ma non penso sia il caso. Tra l'altro non mi sembra che da quello che ho scritto, la parola "plusvalenza" si riferisca al solo Salamon (ho nominato anche Melchiorri), era un discorso generale ("ennesima"). Credo di aver già detto ciò che penso, chi vuol intendere intenda.
da pesempre36
A TUTTI I MIEI AMICI DI TASTIERA: per problemi di lavoro mi assento per un paio di settimane. Quando dico amici, chi deve sapere sa. PR/76 OLD STORY
da pesempre36
L'importante è continuare sulla falsariga del 2017, ammetto ciò che ho scritto e lo rimarco con forza! L'importante è che ti diverti
...purtroppo "l'arma" è una brutta bestia
...distrugge ogni essere umano...
da UK_Dolphin
Lo ha detto gia' qualcuno o sono il primo nel 2018? SEBASTIANI VATTENE!
da pesempre36
A volte mi domando delle cose purtroppo è non trovo mai risposte...NOI PESCARESEI (e ne siamo ben pochi) ci meritiamo tutto ciò...FAI BENE INNOMINABILE CI DEVI TOGLIERE TUTTO!...
da Secerabjarnason
E allora lo scambio di comproprietà politano/Caprari per ✌️ nocelle?? Li quante c’è ne sarebbero da dire? Spero che questo 2018 vi faccia riflettere
da Daolio
Il cugino di un amico di mio cognato mi ha detto che appena Zeman ha saputo che Sebastiani sta ammanicato con Lippi e Moggi è voluto venire di corsa perchè li stima ed ammira
da Daolio
o Pompetti e Peschetola sbolognati all'Inter per un piatto di lenticchie
da Secerabjarnason
Si sì per non parlare delle promesse del vivaio distrutte tipo Antonello Tabacco
da sempre.con.te1936
Su di francesco junior ci sarebbe da scrivere un libro... se solo sapeste ...purtroppo su internet sse cos...nzi po dic un mio amico di parma ancor rid...quann ci so parlat tre quattr ann fa ji diss di li cos ... alla fine m ha dovut dic "hai ragione"
purtroppo l INNOMINABILE cia ruvinat ...a proposito del discorso di francesco vi dico una cosa su cui riflettere. Secondo voi è un caso che melchiorri è venuto a pescara qualche anno fa?
meditate gente
ma siete tifosi del pescara o altro??
da pesempre36
Anche sull'islandese...ci sarebbe da raccontare e non poco... ...tutte queste storie non fanno che aumentare la rabbia verso L'INNOMINABILE! Ci sono stati giocatori fortissimi del vivaio a cui hanno distrutto la carriera...motivo? Non si son piegati al volere "dell'uomo nero"...
da Secerabjarnason
Si parla troppo poco della plusvalenza fatta su bjarnason!!
da pesempre36
Quindi manco venduto pi du nucell? Fu regalato e basta? Non ricordo con esattezza come andò la storia
da pesempre36
Giusto, DI Francesco Junior fu regalato al Parma se no sbaglio...In virtù della vendita di Cascione...quindi come pacco regalo...giusto?
da sempre.con.te1936
Idem mele
da Adelfos
Sembra che Lapadula sia in rotta con l’udinese
da pesempre36
Idem Di Francesco Junior...
da pesempre36
Torreira venduto pi du nucell a la fest di Sant'Andrea alla bancarella vicino la madonnina
da sempre.con.te1936
@daolio , sci. Criscitiello
da Daolio
Che poi qualcuno prima o poi mi dovrà spiegare perchè tutti i saggi stanno sempre a guardare la luna. Ma che cazz ci sta da uardà sopr alla lun? io, da buon feticista (e stolto) preferisco le dita, soprattutto quelle dei piedi
da pesempre36
Dao' lu nonn ogni tant mi dicev "NANNO' MA TI LI FI NA MPUSTAT OGNI TANT"? Mi hai fatto un bellissimo regalo un ricordo che avevo dimenticato. Snervy tu chi si nu maestr di vita ti la ricurd?...
da Daolio
@sempre.con.te1936: per caso qualcuno ha già chiesto che fine hanno fatto i milioni di Lapadula Torreira e Quintero?
da Daolio
...e se il saggio indica Rosemberg lo stolto dove deve guardare?
da 1936xsempre
QUANDO IL SAGGIO INDICA LA LUNA, LO STOLTO GUARDA IL DITO
da sempre.con.te1936
Visto che il 2018 è iniziato da 17 ore e 30 e nessuno lo ha ancora detto, io farei notare che in questi anni è stato dilapidato un patrimonio tecnico ed economico mai avuto a pescara
da Aurora80
Buon 2018 a tutti e Sempre Forza Pescara !
da Daolio
Ma infatti, porca miseria, se veniva Rosemberg ci salvavamo sicuro
da 1936xsempre
Buon 2018.......sting ancor aspettà Rosemberg per il giro in città e la visita allo stadio!!!
da CILLON.BIANCOAZZURRO
Buonasera e sereno anno nuovo a tutti...
Infatt @willy ha detto benissimo , Atteggiamento di CULLÙ irrispettoso verso una tifoseria e una cittá che meritano RISPETTO E ONORE , e inutile a girarci intorno , noi per lui non siamo nessuno , e lui per noi vale meno ZERO , NON TI VOGLIAMO , I FATT L'ACID
da Daolio
ops, non avevo letto il tuo commento successivo
da Daolio
Veramente a Pescara "impostare" significa n'atra cos... Comunque, io non mi attacco a niente ma su Salamon nin ci s'abbuscat nind.
da perez
Scusate ...impolpare
da perez
Daolio ti sti a attacca' a le parole ... cullu' ha fatt li macill col solo scopo di impostare il più possibile.... è indifendibile
da Daolio
Lo zì hai scritto "Melchiorri e Salamon spacciati per traditori da cullú, e in realtà costretti perché luo doveva intascarsi l'ennesima plusvalenza... ". Certe volte chiedere scusa ed ammettere di aver sbagliato è molto più semplice che arrampicarsi sugli specchi
da Willy_biancazzurro
da Daolio Se poi Willy ci spiega qual è stata la plusvalenza si Salamon... >>>>> Salamon era in prestito dalla Sampdoria, a fine stagione poteva benissimo rimanere, ma andò al Cagliari, e cullú fece credere che aveva già il contratto pronto e che il giocatore voleva andare in Sardegna. Non ho detto che ci fu una plusvalenza da Salamon, io mi riferisco, come si intende facilmente da una lettura più attenta, a una serie di operazioni concluse in questi anni con un solo scopo, quello economico e non tecnico. Se poi si vuole difendere l'indifendibile amico dei procuratori e delle plusvalenze è un altro discorso. I fatti dicono altro, parlano di un atteggiamento irrispettoso verso una tifoseria e una città che merita rispetto e dignità.
da johnny-blade
Secondo me a gennaio arriva Nusalam.
da PescaraAvita.
Buon anno a tutti!
da Daolio
Se poi Willy ci spiega qual è stata la plusvalenza si Salamon...
da perez
So chiama SALAMON non SalOmon
da Eddieinviolato...
Per il 2018 non desidero un Pescara che dà spettacolo e diverte ma una squadra in grado di vincere senza concedere all'avversario la possibilità di segnare.I campionati vengono dominata da chi subisce meno goal e perde meno partite.
da sempre.con.te1936
Auguri a tutti i veri tifosi del delfino. Spero in un 2018 ricco di soddisfazioni, prima sugli spalti e poi in campo.
da Giampaolo
Dico forse una scemenza, ma mi sa che dalla primavera al momento non ci sono prospetti...i pochi interessanti sono stati gia svenduti in estate...e questa non è buona cosa.
da johnny-blade
Mi ricorderó sempre sotto.il diluvio a Novara il gol sotto la curva del trottolino Torreira ai playoff..si.capiva dallo sguardo che razza di giocatore fosse..
da Willy_biancazzurro
Si hank c'era Brugman, ma mi riferivo a quando Oddo fece esordire Torreira nei play-off, ad ogni modo come ha detto perez l'innominabile ha depauperato un patrimonio tecnico incredibile per una realtà come la nostra. Tutto per accaparrarsi plusvalenze al più presto e senza alcun progetto tecnico. @nico956 mi ricordo che quella volta Melchiorri con la maglia del Cagliari, quando era stato sostituito, si sbaglió dirigendosi inizialmente verso la panchina del Pescara...lui si che sarebbe voluto rimanere, questa convinzione non me la toglierà mai nessuno
da nico956
Provate ad immaginare questa squadra ..solo con melchiorri e salomon....quante partite ci mancano...22...22x3....quanto fa...
da nico956
Bn anno a tutti...bravo willi...melchiorri e salomon..fatti passare per traditori...emolti ci hanno pure creduto...e li hanno pure fischiati quando sn tornati...meditata gente meditate..
da johnny-blade
"Gestione oculata " = -7,5 mln.. ..iniziamo bene il 2018 Eghemennene. Buon Anno
da hank
Willy fotse c era brugman e non torreira
da perez
Willy cussu' in pochi anni ha distrutto un patrimonio tecnico ed economico enorme ...tutto senza neanche una critica sai giornalai locali ...Mo domani si apre Lu mercate.. sono curioso di sapere cosa si inventera' questa volta ... tipo non possiamo tarpare le ghali .. si è rotto il fax... ecc
da Willy_biancazzurro
Pasquato, Melchiorri, Salamon, Politano, Bjarnason, Sansovini, il primo Torreira...che squadra che avevamo quell'anno, io alcuni li riprenderei assolutamente, non mi spiegherò mai il perché dell'escludere Pasquato e Sansovini...Melchiorri e Salamon spacciati per traditori da cullú, e in realtà costretti perché luo doveva intascarsi l'ennesima plusvalenza...
da Secerabjarnason
Buon anno a tutti, ma soprattutto al magico Pescara!!
da Willy_biancazzurro
Buon anno biancazzurro a tutti, che sia un anno di sodddisfazioni, o perlomeno di dignità e non di scempi a cui ci ha abituato un certo personaggio....FORZA PESCARA
da InsertCoin
Buon 2018 a tutti!!!
da Pescaravola
Auguro un 2018 che porti a tutti voi tutto ciò di cui avete bisogno, niente di più e niente di meno, perché nella vita bastano poche cose per essere DAVVERO felici. Mi fate compagnia ogni giorno da molti anni e per questo vi ringrazio tutti, dagli utenti alla redazione. Vi voglio bene uagliù, auguri!
da ZICO
Grazie Redazione! Buon anno a tutti voi. Siete i migliori e lo siete sempre stati.
da EsiliatoPeColli
Buon anno biancazzurro a tutti e soprattutto alla redazione!
da pesempre36
AUGURI A TUTTI (TRANNE CHE UNO). Auguri ai ragazzi di Via Tommasi, Auguri a chi ha bisogno di salute, Auguri a chi ha necessità di lavoro, Auguri a chi è lontano dalla nostra meravigliosa città e regione, Auguri ai ragazzi della Redazione, Auguri a ZZ e TUTTA la sua famiglia. Lo Zi TI PERDONO LO STESSO ma la rabbia del tradimento rimane. TU TU TU "uomo nero" da noi non sarai mai perdonato! Passa via scio' scio' dal tempio
da DAsempre
Buon anno Delfini!
da Redazione
Ritchie purtroppo qualcosa può sfuggire perché non passiamo 24 ore su 24 sul muro. Quando accade vi invitiamo a segnalare, in privato, i post incriminati e noi decideremo se sono meritevoli di intervento o meno. Di nuovo buon anno a tutti!
da Mattej
Buon 2018 a tutti i sostenitori del delfino più bello che c'è!
da GermanodaCuneo
x badboys1985 IL MIO SOGNO X IL 2018 E KE LA CURVA NORD TORNI AD ESSERE BELLA COMPATTA E PIENA DI STRISCIONI E PERSONE..AUGURI CURVA NORD AUGURI PESCARA! Ah!...m'arcord per la tifoseria pescarese. Tra i miei vecchi giornali ho trovato un articolo del 1988 del Guerin Sportivo che voglio riproporre ai tifosi pescaresi. Tratta delle diverse tifoserie calcistiche e in particolar modo di quella tifoseria organizzata pescarese. Spero che questa lettura possa fare piacere ai tanti giovani tifosi pescaresi e a qualcuno, con “qualche” anno in più, che si riconosca e che in quel periodo era iscritto ai tanti vari Clubs. TIFO A SEGNO – Viaggio nell’Italia che va allo stadio: PESCARA Una passione relegata per motivi contingenti entro i confini regionali, una splendida festa di colori e rumori che infiamma lo stadio Adriatico. Se quello milanista è il più rumoroso, quello napoletano il più passionale, quello granata il più organizzato, il tifo biancazzurro, legato alle fortune del Pescara, è certamente il più disorganico. In una battuta: c’è di tutto. Non solo per quanto concerne l’organizzazione interna, vale a dire le varie denominazioni che sono affibbiate ai diversi club, le differenze di età e di sesso dei supporters, ma anche nell’umore, negli stati d’animo, la tifoseria biancazzurra costituisce un cocktail ben assortito. Andiamo comunque per ordine: Si diceva: c’è di tutto. Per esempio, ci sono le donne: sì, proprio loro, le donne biancazzurre, il tifo in gonnella, che per chiasso, organizzazione e passione non ha nulla da invidiare alla coreografia….maschile. La factotum, Nella Grossi, una madre adottiva di tutti i giocatori (diversa era la “Garibaldi”), è una delle figure più rappresentative del tifo pescarese. Meritano la prima pagina anche i ragazzi della Nord, impareggiabili “cantautori della domenica. È uno spettacolo gradevole vederli tutti lì, in fila sulle scalinate della Nord, in piedi, muniti di sciarpe, fumogeni e bandiere, dopo aver esposto i loro striscioni lungo le inferriate. E diventa piacevole anche l’ascolto del loro “chiasso”, un tranquillo vociare che riempie l’attesa. Purtroppo, ahinoi, a volte i cori prendono di mira anche avversari e arbitri, come succede dappertutto, e a quel punto vien voglia di tapparsi le orecchie. Ma tant’è, il calcio è bello per la sua varietà….. Al centro della curva Nord impera lo striscione “Bad Boys”, che a prima vista potrebbe indurre il lettore a errate interpretazioni. Invece il presidente del club, Marco Piersante, ha tenuto a spiegare: “Il nostro club è nato in un quartiere che è considerato tra i più malfamati di Pescara, un quartiere di cattivi ragazzi (appunto, bad boys in inglese) e noi vogliamo dimostrare il contrario, e cioè che anche lì si possono fare le cose per bene”. Giustissimo, l’intenzione è da premiare, così com'è stato irreprensibile il comportamento di questi “Bad Boys” nel loro primo biennio di vita, ma un consiglio lo potremmo anche dare, a Piersante e soci: perché non cambiare il nome al club, accomunando tutti in un fraterno e distensivo “Bravi ragazzi”? Ancora. Ci sono i Rangers, che rappresentano la tradizione del tifo chiassoso della Nord, un club che addirittura riesce ad avere dei distaccamenti in provincia (a Popoli, Roseto). E poi una serie interminabile di club intestati a giocatori che militano, o hanno militato, in biancazzurro: da Gatta a Di Cara, da Camplone a Junior, da Pagano all’ex Gianluca Gaudenzi. Avevamo accennato all’inizio: un tifo ben assortito anche sotto l’aspetto passionale. E così si passa dai quarantamila che gremirono lo stadio di Bologna nel pomeriggio festoso dello spareggio per la Serie A del 1977, ai 537 paganti di qualche pomeriggio insignificante in Serie B. Il tifo biancazzurro è un po’ come un termometro, è frequente cioè a grossi sbalzi di temperatura a seconda della stagione sportiva. Quest’anno le cose vanno bene, anzi benone, soprattutto per il presidente Scibilia che può contare oltre 15 mila abbonati. Lo stadio Adriatico è sempre pieno. Una sola speranza, a questo punto: che duri……LO SPERO TANTO ANCH'IO E BUON ANNO A TUTTI I VERI TIFOSI DEL DELFINO BIANCAZZURRO.
da antoniotreia1
Buon anno a tutti. Ai tifosi veri e quelli finti. Auguri a quelli che dicono "Sebastiani vattene" senza conoscerne i problemi per una gestione oculata della società, a quelli che dicono "Sebastiani resta". Il mio pensiero sulla squadra è questo: con qualche mirato "aggiustamento" potremo ambire a traguardi, diciamo, ambiziosi. L'augurio è questo. A voi tifosi auguro salute e lavoro per chi non ce l'ha. Un ringraziamento alla Redazione perchè con questo servizio aiuta gli esiliati come me a stare più vicino al nostro Pescara. E come sempre un solo grido, il mio, anche da Treia FORZA PESCARA.
da vitabiancazzurra
Il denaro è importante è inutile fare ipocrisia e poesia ....Per tutti . Sarebbe bello se uno a caso in questo nuovo anno a partire dal 3 gennaio mettesse Non al primo ma al Secondo posto gli €€€€€€€€ .....dando priorità all’ambizione sportiva e al bene della squadra ....seguendo consigli e richieste tecniche e Non economiche dei compagni di merende Buon Anno Delfino 🐬
da Ritchie
Buon anno a tutti con un appunto per la gentile redazione. Ho letto il regolamento al quale mi sono rigorosamente attenuto per cui è grande la mia sorpresa nel constatare che oggi 1 gennaio 2018 ancora non sia stato rimosso un post altamente offensivo nei confronti dell'allenatore del Pescara postato alle ore 09:49:52 di ieri 31 dicembre 2017. Se poi dare della "munnezza" ad una persona di 70 amata e rispettata in tutto il mondo per voi non è un'offesa non fate caso a questo mio sfogo.
da Cascella5
SEBASTIANI VATTENE
da Cascella5
Buon Anno a Tutti !!!
da NAVIGATORE
Tanti auguri a tutti e felice anno nuovo.
da Pescaramanzie
Tanti auguri x un 2018 ricco di soddisfazioni..che porti a tutti tutto cio che desiderate dalla vita...tranne che a SEBBASTIANI che possa andare fallito...
da galeone4-3-3
Buon anno a tutti ! (Tranne che a uno)
da badboys1985
AUGURI MANUEL AUGURI A TUTTI NOI!!!IL MIO SOGNO X IL 2018 E KE LA CURVA NORD TORNI AD ESSERE BELLA COMPATTA E PIENA DI STRISCIONI E PERSONE..AUGURI CURVA NORD AUGURI PESCARA!
da andreabassano
Che Manitu protegga i vostri verdi pascoli. Grazie di esistere
da Giulio
Grazie redazione! Buon 2018 a tutto il delfinario
da daniele
buon anno a tutti i tifosi della squadra piu' bella al mondo ...il PESCARA...ci fa soffrire tanto ma nessuno mai scalfira' il nostro amore per lei...dal Turkmenistan sempre e solo FORZA PESCARA
da FrzPscr
Buon anno a tutti.
da Tontodonati
Lo so sono noioso..... Buon anno a tutti meno che a uno.
da LeBOMBEdiGELSI
Che questo 2018 riporti tanta serenità in tutto l' ambiente biancazzurro.. lo meritiamo!! Mi piacerebbe che tornassero PASQUATO , CAPUANO e MELCHIORRI a titolo definitivo ..
da lamotta
Auguri a tutti fratelli del delfino
da ROBERT
Buon anno a tutti Noi , nella speranza di tornare a gioire in campo e sugli spalti
da oriundo
Auguroni e lunga vita al Delfino! Presidente si metta una mano sulla coscienza, se ne ha una...
da solozemanegaleone
Un ciaone a tutti
da Manuel1986
Auguri anche a Draculone e Badboy... Se ho scordato qualcuno è pkke sting mbriac ahahahah TUTTI A FOGGIA!!!
da Manuel1986
Auguri a tutti!!!! Alex, Max, Snervone, Massimo, auguri speciali a 433offensivo ed auguri a 2 persone con cui ho battibeccato ma che stimo: antoniotreia e sempreconte. Auguri alla redazione, agli utenti che non ho nominato ed anche a chi legge soltanto...insomma auguri a TUTTI! BARI MERDA!
da gips
Auguri a tutti i delfini!
da perez
Anche nel 2 018 sebastiani vatteneeeeeee
da UK_Dolphin
🍾..Buon Anno !
da LuFijeDiGin
Auguri a TUTTI, che per UNA volta il prossimo anno sia migliore del precedente! P.S. nel mio caso non dovrebbe essere difficile ma non si sa mai....🤘 SEMPRE FORZA PESCARA!!!!
da PESCARPE1936
sci sci
da magnum73
Meno mal che ha finit stu cazz di 2017...
da pesempre36
Snervix meno male mi stev a preoccupa'...Tutto ok amico mio?
da PESCARPE1936
auguri a tutti..massimo e gli altri. purtroppo saro' stato bannato boh,non mi faceva entrare piu'
da johnny-blade
na frec addavver
da johnny-blade
Gna stat lu discors masser de lu President,c'ha dett,ch'é tutt a posct?
da perez
Auguri a tutti noi che ci piace la fregna e Lu pescara ...
da Uomoombra
Per tutti gli sportivi Pescaresi, con riferimento all'anno che verrà: Auguro di rimanere sempre innamorati del Vostro vivere. Auguro di essere con gioia e spontaneità attori di un futuro sempre più civile ed umanamente ricco. Auguro di vivere il presente non lasciando mai niente per il dopo, perché il giorno è oggi. Con stima Uomoombra
da pesempre36
Dimenticavo Johnny e 433...Snervo' ti vuje ben cusci' ni zi fa!...Lo Zi ti auguro i miei migliori auguri ma cumpurtit bon nghi si uaglion...potrebbero essere il tuo punto di forza...però non ti perdonero' mai il tradimento...li si fatt tropp zezz
da pesempre36
AUGURO A TUTTI (MENO CHE UNO) I MIEI MIGLIORI AUGURI A TUTTI NOI MALATI DEL DEL FINO e soprattutto ai miei amici di tastiera Service, Alex, Manuel, Cillon, Draculon, Max. Redazione se ogni tanto vado fuori binario non fateci caso, anche a voi ragazzi auguro un 2018 più scintillante! PR/76 OLD STORY L'IMPERO CONTINUA
da Seceradraculone
CILLO', TANTI AUGURI A TE E I TUOI CARI. UN AUGURIO PER IL NUOVO ANNO ALLA REDAZIONE E A TUTTI GLI UTENTI.SOLO PER LA MAGLIA
da flixflavio
Augurissimi a tutti e grazie x consentire a tutti di poter interagire commentando sulla nostra squadra del cuore da qualsiasi angolo del mondo. Forza Pescara sempre e comunque e buon 2018 a tutta la redazione e ai tifosi pescaresi
da Perfetto1936
Auguri a tutti, meno che a uno....
da CILLON.BIANCOAZZURRO
Buonasera...
Io tra preparativi e bicchieri scrivo adesso che tra qualche ora avrò qualche problemino , Auguro a tutti di cuore un anno 2018 sereno e speriamo migliore di questo anno ormai passato a voi e le vostre famiglie che sono cose importantissime ..io purtroppo con il divorzio vi dico tenetevi strette le vostre famiglie un saluto particolare e auguri ai miei amici di tastiera , @pesempre36 , @draculone , @max1967 e @vitabiancoazzurra , uagliù io prendo esempio sempre dal nostro INDIANO GUERRIERO che ci ha sempre contraddistinto , SGUARDO FIERO , A SOSTEGNO DEI RANGERS , COMBATTIVO , CORAGGIOSO E MAI ARRENDEVOLE SEMPRE A DIFESA DI UNA FEDE E DEI VALORI , VALORI DI PESCARESITÁ CHE NON DOBBIAMO MAI PERDERE E MAI PERMETTERE DI ESSERE DISONORATA , QUESTO E LO SPIRITO CHE DEVE E DOVRÁ SEMPRE PREVALERE E CONTRADDISTINGUERCI , gli allennatori , presidenti e giocatori passano , NOI STEM SEMPR A QUA , SEMPRE E OVUNQUE CON TE , AUGURI INDIANI , AUGURI MAGICO PESCARA 💙 🐬 💙
da hank
Vome direbbe mia suocera :" aguri!!"
da johnny-blade
BUON ANNO A TUTTI,CHE SIA UN ANNO MIGLIORE (a me.il 2017 è stato pesante ). Ciao a tutti e W PESCARA!
da Smiths
Buon anno a tutti i delfini vicini e lontani. Auguri alla Redazione e auguri alla nostra passione. Speriamo in un anno calcistico migliore di quello che si chiude e soprattutto con la speranza che cullu' cambi lavoro
da Manuel1986
Sting già mbriac
da 1936xsempre
Auguri a tutti. buon 2018!!!
da miltonTita
auguri alla redazione ....felice 2018 a tutti i tifosi del delfino
da ruller
Auguri di Buon Anno a tutti.
da Wall-E
Auguri ai ragazzi della redazione che fanno un lavoro straordinario.Buon 2018 a tutti