Verso Spezia-Pescara, Gallo: ''Gara difficile da interpretare''
Il tecnico dei liguri parla della sfida di domani contro il Delfino.
La Spezia. Fabio Gallo, tecnico dello Spezia, alle porte del match casalingo con il Pescara, ha presentato l'incontro. Queste sono le sue parole riportate dal club ligure: "Una vittoria darebbe il giusto valore ai recenti quattro risultati positivi, consapevoli però che sarà una gara difficile da decifrare e interpretare; il Pescara è una squadra giovane, che attacca portando tanti uomini in avanti e guidata da un tecnico che ha lasciato il segno nel calcio italiano, pertanto dovremo stare attenti, ma ci siamo preparati al meglio e siamo sereni.
A Brescia poco concreti in alcune circostanze, positiva comunque la reazione dei ragazzi e l'impatto con il match, disputando un primo tempo con gli avversari chiusi nella propria metà campo. Gilardino? Un fastidio muscolare per lui, abbiamo preferito non rischiarlo e lunedì dovrebbe tornare in gruppo, mentre Marilungo è a disposizione, valuteremo il suo utilizzo dall'inizio, al pari di quello di Soleri e Forte, ma anche Ammari può giocare in posizione più avanzata, mettendo il proprio tasso tecnico al servizio della squadra. Bassi? Ha svolto tutta la settimana con i compagni, ma tra i pali sarà confermato Manfredini.
Siamo la squadra che ha utilizzato più calciatori anche a causa delle non perfette condizioni fisiche iniziali di alcuni elementi, che non ci hanno consentito di dare continuità allo stesso undici titolare, ma avere tanti calciatori con minuti nelle gambe consente comunque di avere un'ampia scelta; non è detto che a gennaio vada via chi fino ad oggi ha giocato meno, chi fa questo lavoro sa bene che bisogna lottare per il posto e che le gerarchie possono cambiare in qualsiasi momento.
I punti determinano l'umore della squadra e dell'ambiente, ora è il momento di raccoglierne il più possibile per arrivare alla sosta con entusiasmo".
Francesco Rapino
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da osvaldosoriano
Gallo mi ricorda una trasferta a Brescia del 94. Anno salvezza di Rumignani Ci trovammo soli al Rigamonti perché il pullman dei Rangers venne bloccato in autostrada (così dissero). Primo tempo vantaggio Pescara con Ceredi. Poi nel secondo tempo si scatenarono Hagi, Gallo e Schenardi. Ci rimasi troppo male.
da alex@74
GALLO, PINZ A FA' CHICCHIRICHI'