Serie B, la seconda giornata

Fari puntati su Empoli-Bari e Perugia-Pescara. Foggia e Virtus Entella in cerca di riscatto.

da Redazione
3.769
Serie B, la seconda giornata, foto 1

Archiviato il mercato, oggi torna in campo la Serie B. La seconda giornata sarà inaugurata alle ore 18 dalla sfida del “Rigamonti” tra Brescia e Palermo. La squadra di Tedino, tra le candidate alla promozione, ha iniziato il campionato con il piede giusto grazie alla vittoria contro lo Spezia firmata dai gol di Trajkovski e Nestorovski. Tuttavia non sarà una gara facile per i siciliani perché la squadra del neo presidente Cellino, davanti al pubblico amico, vorrà subito riscattare la sconfitta di Avellino.
L’altro anticipo di giornata è quello tra Empoli e Bari, in programma domenica alle ore 17.30. Si tratta di un vero e proprio big match tra due compagini che hanno ambizioni importanti in questa stagione. Avvio non proprio entusiasmante per i toscani che, nella prima giornata, non sono andati oltre l’1-1 a Terni. Decisamente più convincente l’esordio della formazione di Grosso che, al “San Nicola”, ha vinto 3-0 contro il Cesena dell’ex Camplone. Ad ogni modo la gara del “Castellani” promette spettacolo.
Tra le partite della domenica sera, oltre a Perugia-Pescara, suscita particolare interesse Foggia-Virtus Entella. Entrambe le squadre hanno incassato 5 reti nella prima giornata e, pertanto, cercano riscatto. Lo “Zaccheria” probabilmente sarà l’arma in più per i rossoneri.
Il Frosinone, grande favorita del torneo, farà il suo esordio in casa contro il Cittadella di Venturato che nella prima giornata ha battuto 3-2 l’Ascoli. Gara insidiosa per la formazione di Longo che domani non avrà a disposizione Dionisi, squalificato per tre giornate dal giudice sportivo.

Il Parma, alla ricerca della terza promozione consecutiva, affronterà il Novara in trasferta. La squadra di D’Aversa vuole dare continuità alla vittoria di venerdì scorso contro la Cremonese. Di contro i piemontesi vanno a caccia dei primi tre punti stagionali dopo la sconfitta di misura rimediata a Carpi. Cremonese e Carpi che, invece, affronteranno rispettivamente Avellino e Spezia. Completeranno il secondo turno del campionato cadetto Ascoli-Pro Vercelli, Cesena-Venezia e il posticipo di lunedì sera tra Salernitana e Ternana.


Giovanni Di Felice

Commenti
7

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da 1936xsempre

Harken pone un problema. Secondo qualcuno la logica è ma che devono sapere i tifosi dei cazzi miei!!!? E la stampa maschera tutto. Anzi (e scrivo anche chi è) da Rocchi in trasmissione De Leonardis è stato sempre pronto a prendere le difese di Sebastiani non appena mezza parola usciva fuori dal binario. Il centro sportivo, lo stadio, una squadra decente quando si va in A non sono notizie che mi devono dare i giornalisti. E' sotto gli occhi di tutti come funziona. Questo dispiace e rende l'ambiente negativo.

da frittura

Sono gli stessi ricercatori che hanno ridotto il bilancio del Pescara ad una equazione. Pero si sono arenati di fronte alla variabile "S" le cui caratteristiche conosciute sono: è sempre negativa, per qualsivoglia valore riusciamo ad attribuire alla variabile "plusvalenze" la variabile "S" riesce sempre a raggiungere tale valore ma di segno opposto. Mi pare si chiami il teorema di Cullù.

da Max1967.

Anche io appoggio l'iniziativa di Harken.....anche se l'unico che riuscirà a fare chiarezza sarà il consulente del tribunale.

da osvaldosoriano

Harken per ricostruire nel dettaglio la rosa del Pescara, suddivisa per stato contrattuale, scadenze, % etc è stata già contattata la Boston University e ci stanno studiando 5 premi Nobel

da frittura

Guande ghiagghiere. Il mercado è da oddo. Ze non gredede chiedede a brofessionisti gome l'amigo giuffridi. pss

da delfino4ever

Appoggio in toto harken. Spero che la mitica redazione ci accontenti 😉

da Harken

@REDAZIONE perché non fate una news con la rosa attuale del Pescara divisa per ruoli (terzini,centrali, registi, ali etc.) e per ciascun giocatore età e stato contrattuale (es. prestito secco/controriscatto/di proprietà)? Un riepilogo sarebbe molto interessante, magari inserendo pure il gruppetto dei fuori rosa (Rossi, Milicevic, etc.), perché ci permetterebbe di ragionare sulle % tra proprietà e prestiti e su dati simili (potreste inserirlo pure voi come commento). Potreste utilizzare quella news anche per lanciare un sondaggio "VOTO AL MERCATO".