Verso Cagliari-Pescara, Rastelli: ''Partita non difficile, ma pericolosa''
Parla il tecnico dei sardi alla vigilia della gara del Sant'Elia.
Né Pescara né Cagliari hanno più nulla da chiedere al campionato visto che i biancazzurri sono già retrocessi e i sardi non possono ambire ad altre posizioni. Ma da parte della squadra di Rastelli c'è la volontà di migliorare il proprio bottino di punti contro un allenatore come Zeman che, due anni fa, non è riuscito a salvare gli isolani. Proprio Rastelli è stato il suo sostituto l'anno successivo, tornando subito nella massima serie. Queste le sue parole riportate da CagliariNews24 in conferenza stampa: «Sarà una partita pericolosa. Non difficile, pericolosa. La vittoria sarebbe scontata ma non c’è nulla di sicuro nel calcio. Le gare vanno vinte sul campo, non prima. Il Pescara è retrocesso ma ha fatto sudare sette camicie a tutti, è una squadra molto propositiva e lo era anche prima che arrivasse Zeman. Dobbiamo loro il massimo rispetto, ci vorrà la stessa prestazione offerta contro il Chievo. I ragazzi da due mesi non sbagliano un allenamento, poi certo bisogna portare l’entusiasmo anche in gara e nei momenti difficili delle partite. A volte siamo usciti dal match e il risultato ne ha sofferto, dobbiamo evitarlo. Vincere significherebbe consolidare il dodicesimo posto e poter poi continuare a cercare di salire in classifica. Alla squadra martedì ho detto che siamo la squadra in Serie A ad aver ribaltato le gare più volte. Dobbiamo puntare su questo e cercare di non compromettere le partite per qualche blackout, è un difetto su cui lavoriamo da tanto ma che ci portiamo ancora appresso». Su Zeman invece dice: «Del gioco di Zeman dobbiamo curare particolarmente le verticalizzazioni veloci, ogni azione può essere pericolosa ma ogni volta che perdono palla possiamo far male. Mi piace la mentalità di calcio di Zeman, quella di attaccare sempre gli spazi».
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da Antoniotreia
A me piacerebbe fargliene 3 pere a su sbruffone, altro che. Che rabbia... Sebastia' mannaggia a te. E pure a cullù presintosoa, al Perfetto. Sì perfetto. Visto che in serie A non ci siamo mai stati quest'anno. Che delusione! Che rabbia! Ma se ne jessene tutt quand... a lu mare.
da Aleks_il_ritorno_2
Non sarà il mago della panchina, ma è un signore. L'unico che lo scorso anno ha riconosciuto (pur, alla fine, vincendo) lo strapotere di gioco della nostra squadra. Ha detto, anche oggi, la verità ma non è stato affatto irriguardoso verso i nostri confronti. E poi, piccolo particolare, pur giocando male come al solito, e anche per via di un attacco di prim'ordine, si è salvato a spasso senza mai essere coinvolto nella lotta. Onore a Massimo Rastelli. Detto da uno come me, zemaniano convinto della prima, seconda e ultima ora.
da Frpes
IO INVECE DI PRENDERMELA CON RASTELLI ME LA PRENDEREI CON LA NOSTRA SOCIETA E SQUADRA. CHE DOVEVA DIRE? PARTITA DIFFICILISSIMA? BRAVO RASTELLI. HAI PERFETTAMENTE RAGIONE. CI FARETE IL CULO, E SICURAMENTE NON SARA PER VOI UNA PARTITA DIFFICILE. ONESTO
da Sfp
Certo che uno dei peggiori allenatori in circolazione ci prende per "carta fatta" è l'emblema della disfatta di quest'anno.
da Rocco_Tan
vabbò almeno nn ha detto le solite stronzate che dicono ji altri alle conferenze stampe
da mauroioratti
un ciuccio del genere che dice che non e' una partita "difficile"...!!!...
quant ni cumbinat ragionie'!!....
da frittura
Adesso anche Rastelli insegna calcio...