Bovo: ''Riparto da Pescara, in Serie B''
Il difensore biancazzurro conferma la volontà di restare e parla della retrocessione maturata lunedì dopo la sconfitta contro la Roma.
Cesare Bovo doveva dare una mano al Pescara da gennaio in poi, ma un infortunio l'ha tenuto fermo a lungo. Col suo ingresso in maniera stabile nell'undici titolare qualcosa è migliorato, ma non è bastato per evitare una retrocessione nell'aria sin da prima del suo arrivo. L'ex difensore del Torino, intervistato dalla stampa, ha parlato con toni molto dimessi della stagione del Delfino: «Parlo a nome di tutta la squadra, ci dispiace molto. C'è molta delusione, tanto rammarico, perché potevamo fare meglio di così. È difficile anche parlarne perché ormai tutto è già scritto». Restano solo dei piccoli obiettivi: «Dobbiamo lottare per non fare ultimi perché, a mio parere, non lo meritiamo. Non è facile mantenere la spina collegata, ma le motivazioni dobbiamo trovarle dentro noi stessi, anche per amor proprio e orgoglio». La retrocessione, tuttavia, non è arrivata contro la Roma secondo Bovo: «Dovevamo vincere a Empoli. Se avessimo vinto al Castellani, e potevamo farlo perché l'abbiamo dimostrato, adesso saremmo stati ancora in corsa con un calendario migliore rispetto alle altre». Forse le cose non sarebbero cambiate, o forse sì, ma sta di fatto che l'esperienza del difensore è mancata al reparto arretrato biancazzurro: «Non penso sarebbe cambiato molto, mi spiace solo non averli potuti aiutare come volevo. Arrivare qui e farmi male mi ha creato una situazione di forte difficoltà , perché la società aveva puntato su di me e non sono riuscito a ripagarli».
Ora c'è la Serie B, una categoria che Bovo non vede da ben 14 anni quando giocava nel Lecce di Delio Rossi, l'unica stagione in cadetteria della sua carriera: «Ho un altro anno - dice l'ex Torino - e non ho problemi a restare. Certo, non dipende solo da me ma anche da allenatore e società che dovranno fare i loro ragionamenti. Io però qui sto molto bene, a prescindere da com'è andata questa stagione. Di sicuro ci sono i presupposti per fare bene e provare a tornare subito in Serie A».
Infine, un piccolo aneddoto di mercato a cui Bovo aveva già accennato in passato: «Io ero del Pescara già dalla scorsa estate. Era fatta, eravamo tutti d'accordo e l'ultimo giorno di mercato stavo per trasferirmi qui. Poi però è intervenuto Mihajlovic che mi ha dichiarato incedibile, salvo non farmi più giocare dopo due mesi. Non so se è dipeso da lui o dalla società , ma comunque non sono stato io a far saltare quella trattativa».
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da PESCARAPE1936
SE UN GIOCATORE E' FORTE LO DEVE DIMOSTRARE IN CAMPO. QUELLO CHE HA FATTO IN PRECEDENZA NON CE NE FREGA NIENTE. MI AUGURO CHE FACCIA BENE SE DOVESSE RIMANERE MA NON FACCIO IL MAGO X SAPERLO. SOLO IL CAMPO PUO' DIRLO
da saporati
Ottimo giocatore anche in A...ma qui sopra è evidente che rabbia e veleno annebbiano le idee e la lucidità scarseggia, almeno a giudicare da alcuni commenti.
da cuorevero
In B ottimo Bovo, sempreche non si infortuni
da Pescarese87
Ottima conferma!!! Con una buona preparazione farà un ottimo campionato
da ILVate85
Potrebbe essere un ottimo giocatore in B. Vedremo...
da alex___74
Riparti da Pescara ma subito
da NeSeMEnU
l'unica "gioia": SIGNOR GIOCATORE....specie in B!
da PESCARAPE1936
BOVO EMBE'? STAI A FA LA META' DEL DOVERE TUO