Pescara, quale futuro?
Dalla ricostruzione con Zeman al distacco con la piazza fino alle politiche societarie da cambiare dopo la retrocessione.
Con Pescara-Roma si chiude l'avventura del Pescara in Serie A, per l'ennesima volta con ben poche gioie e tanti dolori. A dir la verità, i giochi sembravano fatti sin da novembre, ma squadre non all'altezza del campionato avevano permesso al Delfino di restare in corsa.
Sui motivi che hanno portato a questo fallimento abbiamo già discusso a più riprese nei nostri articoli: dalle scelte tecniche fino a quelle societarie, passando per un mercato non all'altezza, tutto ha contribuito a “regalare” ai tifosi biancazzurri un campionato persino peggiore di quello di quattro anni fa. La stagione targata Stroppa-Bergodi-Bucchi sembrava irripetibile nella sua bruttezza, ma ci sbagliavamo.
Ora si apre una fase nuova, quella della ricostruzione. Ma se nel 2013, nonostante la pioggia di critiche, la piazza era anche stata pronta a riconoscere qualche attenuante al presidente Daniele Sebastiani vista l'inesperienza nella massima serie, oggi il rapporto sembra irrimediabilmente compromesso. Il distacco tra tifoseria e società è palpabile e sarà il primo problema da affrontare, anche se al momento soluzioni non ce ne sono. Le politiche societarie, spesso viste come meri affari economici piuttosto che come scelte improntate al miglioramento sportivo della Delfino Pescara 1936, hanno generato sentimenti che vanno dalla diffidenza all'ostilità, e sarà difficile riuscire a cambiare questa percezione.
Molto dipenderà da Zdenek Zeman. Il boemo, unico elemento visto come garanzia dalla piazza, dovrà essere bravo a imporre e a imporsi insieme al suo amico e direttore sportivo Peppino Pavone. Tuttavia, dubbi e perplessità serpeggiano anche sul suo conto: quanto c'era di Zeman nella promozione del 2011/2012 e quanto dei giocatori? A distanza di cinque anni e ormai alla soglia dei 70 anni, sarà ancora in grado di far vedere quella sua filosofia che ha fatto innamorare Pescara e l'Italia intera? Trovare nuovi Insigne, Immobile e Verratti, giocatori giovani e da valorizzare ma comunque con qualità di base, non sarà facile né automatico solo perché c'è un maestro del calcio in panchina. E da qui si torna al discorso societario: Zeman è visto come un ottimo “valorizzatore”, parola magica nelle stanze societarie. Valorizzare per vendere subito è una politica già vista e che non ha pagato: non fa crescere sportivamente il club ma solo economicamente, sempre se la situazione delle finanze biancazzurre è quella descritta dalla dirigenza.
Sarà un'estate senza dubbio calda. Tra calciomercato e, chissà, possibili novità sul fronte societario, bisognerà fare tanto lavoro per ricostruire qualcosa che sembra ormai distrutta: la fiducia.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da _Pinocchio_
ortona biancazzurra: fermati. Qua nessuno dice che Sebastiani ci deve rimettere i soldi di tasca sua, quello che gli si recrimina è che per colpa del suo carattere si è fatto terra bruciata attorno. Da Iannascoli a Repetto. Ha depauperato un patrimonio umano per l'"orgoglio". Ma jamm.
da ortona biancazzurra
Enorme problema resta la debolezza economica della società, questi soci non possono garantire investimenti necessari a mantenere la categoria, inutile contestare Sebastiani, pur volendo non potrebbe far nulla di più e di acquirenti non mi pare ci sia la fila. Lo stesso Iannascoli non è Suning, su siamo seri... Capitolo allenatori, a livello di risultati Zeman come Oddo nonostante abbia recuperato giocatori che Oddo non aveva potuto utilizzare mai e ad essere onesti con lui giocavamo anche un po' meglio... tuttavia gli allenatori sono stati entrambi di otttimo livello..
da Redazione
da riccarduska "...quanto c'era di Zeman nella promozione del 2011/2012 e quanto dei giocatori? " Veramente odioso questo passaggio, ancora con questa storia? Bisogna ancora ricordare che prima di Zeman, Verratti non giocava mai e che Immobile era un illustre sconosciuto? Non ho parole...__Noi in realtà a questa domanda abbiamo già risposto, più e più volte. Era per elencare la serie di dubbi che circolano anche sul boemo.
da Frpes
La risposta è scontata, con questa dirigenza non c è nessun futuro.
da pier66
Per tutti e gli anti-pinocchio: Quale occasione migliore per contestare il ragioniere se non alla presentazione della squadra, questa estate?
da riccarduska
"...quanto c'era di Zeman nella promozione del 2011/2012 e quanto dei giocatori? " Veramente odioso questo passaggio, ancora con questa storia? Bisogna ancora ricordare che prima di Zeman, Verratti non giocava mai e che Immobile era un illustre sconosciuto? Non ho parole...
da _Pinocchio_
Ci tengo agli utenti anti-pinocchio, ormai siamo una squadra. La brigata antipinocchiese dell'adriatico.
da ROBERT
Mo arve' aspitt 😆
da _Pinocchio_
Pkké?
da ROBERT
Se na it
da _Pinocchio_
A parte gli scherzi, ormai le trasmissioni locali hanno tutte la stessa prassi: messaggio WhatsApp o Facebook che sfancula il bresidendissimo e lo studio che lo difende. Ormai certe trasmissioni sono scontate come il finale di un film porno. Ps. Ma TI-NA-DA-IJ che fine ha fatto?
da badboys1985
IO VEDEVO SOLO SPORTIVAMENTE IL GIOVEDÌ SU TELE9
da _Pinocchio_
Le TV locali fanno schifo, l'unica che si salva è Rete 8, nello specifico la trasmissione dove interviene in grandissimo Valerio. (redazione mi sono guadagnato il No-ban per almeno un mese?)
da UK_Dolphin
Al contrario degli altri menzionati Oddo vanta una promozione in serie A nel suo curriculum. Ha peccato di inesperienza mostrando limiti caratteriali nel motivare e tenere unita una squadra incompleta, ma non inferiore alle dirette concorrenti, dopo un inizio promettente ma scarso di risultati; problema evidenziato anche nella passata stagione con una lunga serie negativa che lo aveva portato sulle soglie delle dimissioni. La deriva difensivista-catenacciara post-Empoli e' stata deleteria e avendo perso il controllo della situazione e' rimasto inerme da parafulmine nel vizioso giro affaristico del mercato di Gennaio di cullu', che considerando ormai il campionato andato, e incurante di provare a salvare la situazione, ha dirottato i propri obiettivi nel massimizzare economicamente la situazione creatasi.
da Secerabjarnason
Ale-Firenze sicuramente finirà come dici, anche se io spero che Oddo capisca di dover ripartire dal basso, come ha fatto Inzaghi o Gattuso o altri. In caso contrario rischia di bruciarsi definitivamente
da InsertCoin
Oddo secondo me lo vedremo al sassuolo!
da Ale-Firenze-
secerabjarnason, io sono sicurissimo che oddo a luglio una panca la trova... vuoi che una squadra ambiziosa di B come può essere il novara, lo spezia (salvo promozione in A) non lo chiamino se è libero...sono convinto...e alllo scontro diretto si vedrà che accade!
da PESCARAPE1936
ALEX 74 RETE BROGGEDDO AHA
da alex___74
BRAVO SNERVONE HAI COLTO IL PUNTO, COME AL SOLITO SOTTOLINEO.
da alex___74
COMUNQUE NON RICORDO CHI L HA DETTO MA TELECULLU' E' IL TOP
MA E' SEGUITA ANCORA DA QUALCUNO? IO SONO 5 6 MESI BUONI CHE L HO TOLTA DAL DECODER
da PESCARAPE1936
GALASSIA PESCARA E TIENI SEMPRE CONTO LA QUESTIONE ECONOMICA. QUA A PESCARA CI STA DA IMPOLPARE.SECONDO TE CHI SI FAREBBE CACCIARE DOVE CI SI GUADAGNA?NESSUNO. NEI PICCOLI PAESINI COME IL COLLE E IN CATEGORIE COSÌ INFERIORI SE LA TIFOSERIA INIZIA A CONTESTARE ANCHE SE NE SONO 50 PRENDO E LASCIO. GIÀ NON SI VEDE UN EURO DEVO STARE PURE A PRENDERMI PAROLE E QUANT'ALTRO.
da Secerabjarnason
La domanda non è se Oddo troverà una panchina in A o B, la domanda è se troverà una panchina!
da PESCARAPE1936
GALASSIA PESCARA SI MA IL PASSATO È PASSATO POI CI SI ADAGIA
da Ale-Firenze-
poi comunque la mia stima per oddo resta, e anzi, sicuramente troverà un posto in B in una squadra decente e ci farà la corsa alla A... sempre che non trovi una squadra di A (genoa?) ma su questo non ci giurerei...in ogni caso resto convinto che l'anno prossimo ci divertiremo, e pur non dimenticando l'ennesima onta del presidente, torneremo a gioire!
da GalassiaPescara
PESCARAPE perchè noi fino a qualche anno fa non eravamo più tosti e compatti ?
da Delfino86
Ragazzi o si diserta o si entra a contestare purtroppo non otterremo nulla. Fin quando ci sarà da impolpare cullù non se ne va manco con le cannonate. Insomma stiamo in un mare di merda
da Ale-Firenze-
quest'anno nulla è andato per il verso giusto, e gli errori del presidente sono stati palesi.ma responsabile è anche oddo che nella sua inesperienza ha rifiutato bergessio per salvare uno spogliatoio (ma c'è realmente stato?) e ha insistito cocciutamente su bizzarri e verre che erano da relegare in panchina dopo 10 partite.Zeman non ha colpe,ha solo tentato di fare il meglio (e comunque almeno 5 punti a casa li ha portati) con quello che non aveva scelto.ma se fa lui il mercato,sapendo anche imporsi,sono tranquillo per il futuro...basta che non si faccia la solita scellerata orda di cessioni!
da Pe_umbria
il quadro è semplice... la società vuole galleggiare tra serie A e serie B: dalla B alla A ( valorizzando e vendendo plusvalenze anche minime per giocatori acquistati a zero, o quasi ), dalla A alla B ( impolpando il paracadute ). Qualcuno ha idea di quanti soldi avrebbe dovuto cacciare il presidente in caso di permanenza in A per "rinforzare" la rosa ? Qualcuno ha un'ipotesi di quale sarebbe stato il flusso finanziario in caso di permanenza in A ? Il presidente ci campa con il pescara ed in questa ottica opera per produrre (ed impolpare) il massimo, con il minimo sforzo... in questo quadro è perfetto ZZ e l'impiego di giocatori a fine carriera. Finchè c'è questa società, non possiamo sperare in altro e pregare che il salto all'indietro non sia doppio... Forza Delfino e che agosto arrivi presto...
da alex___74
GALA' IO NE FACCIO UN NUMERO QUANTITATIVO PECCHE DDO CI STA TROPPI GALLI NZI FA MAI IURN..A CHIETI CI STANNO SOLO QUEI 50 E FANNO IL BELLO E CATTIVO TEMPO..QUA A PESCARA CI STANNO 50.000 POTENZIALI ALLENATORI, PRESIDENTI, COMMERCIALISTI, CAPI ULTRAS E GIORNALISTI..300 RANGERS CHE PROTESTANO NON FANNO TESTO..IMPARIAMO AD ESSERE COMPATTI INVECE DI FA LE FEMMINUCCE ISTERICHE
da badboys1985
DISERZIONE TOTALE ANCHE X L'ANNO PROSSIMO..ENTRERÒ SOLO A PESCARA FOGGIA
da Rocco_Tan
Bel post anche se cmq avrei inserito pure che si continua ad avere rapporti lavorativi con determinati soggetti (c metterei pure alcune società visto che faranno sempre la voce grossa e comanderanno a casa nostra....... perchè PESCARA è roba nostra checchè ne dica cullù)
da ortona biancazzurra
Enorme problema resta la debolezza economica della società, questi soci non possono garantire investimenti necessari a mantenere la categoria, inutile contestare Sebastiani, pur volendo non potrebbe far nulla di più e di acquirenti non mi pare ci sia la fila. Lo stesso Iannascoli non è Suning, su siamo seri... Capitolo allenatori, a livello di risultati Zeman come Oddo nonostante abbia recuperato giocatori che Oddo non aveva potuto utilizzare mai e ad essere onesti con lui giocavamo anche un po' meglio... tuttavia gli allenatori sono stati entrambi di otttimo livello..
da PESCARAPE1936
E POI QUA A PESCARA NEGLI ULTIMI ANNI CI STA DA IMPOLPARE A LU PAESELL SULLA COLLINA CHI VU MBULPA' NEMMEN LE OFFERTE A LA CHJIS!! DOVE CI SI GUADAGNA NESSUNO SI FA CACCIARE!!
da elleffe
Per me Oddo non era il perfetto prima e non è un cesso ora! Non dimentico le emozioni che mi ha dato nei playoff di 2 anni fa e la promozione dello scorso anno... può aver sbagliato il mercato quest'anno... ma è il prezzo da pagare per il suo primo anno di A.... io Oddo lo ringrazierò Sempre!!
da PESCARAPE1936
SOLO LA MAGLIA BIANCAZZURRA!!!
da PESCARAPE1936
GALASSIA PESCARA STATE PARLANDO VOI DUE E NON VOLEVO INTERVENIRE MA CI STA ANCHE DA CONSIDERARE CHE LORO SONO ABITUATI A CATEGORIE INFERIORI SPESSO IN CAMPETTI MOLTO PERICOLOSI E CON DUE CARABINIERI. QUESTE COSE TI TEMPRANO E TI FANNO ESSERE PIÙ TOSTI E COMPATTI
da GalassiaPescara
Alex74 hanno ottenuto che andasse via quella specie di presidente che avevano, direi che il loro obiettivo l'hanno raggiunto . Non sto facendo un paragone quantitativo, ma stavo facendo notare che se quelli che sono 4 gatti sono riusciti a far andare via il loro "presidente" perchè noi non possiamo riuscirsi che come tifoseria siamo nettamente superiore ? Il resto di quello che dici è vero ma conta che alcuni di loro per primi pretendevano che nessuno dovesse contestare . Se la gente non fa parte del gruppo e si sente dire che è vietato contestare cullù secondo te che deve pensare ?
da UK_Dolphin
Il clima di contestazione influirà sia sul mercato che sulle prestazioni della squadra, quindi prepariamoci a tempi difficili. Per me finché resta cullu si diserta, o si entra solo per contestare, indipendentemente dai risultati. Immagino che, se le alchimie zemaniane riescano e ci ritrovassimo nei piani alti della classifica, ci sarebbe una corsa per salire sul carrozzone vincente e cullu questo lo sa bene. In caso contrario, retrocessione o campionato mediocre con insufficiente valorizzazione della rosa, tutte le ipotesi sarebbero aperte, potrebbe restare, cedere realmente le quote, o l'ipotesi più logica e temibile attuare un'operazione stile Eurocat.
da Stattbbon
Nuccio83 jesser in cielo se parole per il prossimo campionato. MAGARI !!!
da galeone4-3-3
Ci siamo presentati con una squadra da lega pro altro che allenatore e allenatore. Non mi sembra che Zeman stia accumulando vittorie su vittorie con questi campioni presi ESCLUSIVAMENTE da SEBASTIANI che ha stanziato ben ZERO euro per il mercato.
da Nuccio83
LA COSA CHE MI FA PIÙ INCAZZARE È CHE IL PROSSIMO ANNO VINCEREMO IL CAMPIONATO FACENDO SCINTILLE E TUTTI SI DIMENTICHERANNO DI QUESTO CAMPIONATO... MA IO NON DIMENTICO!!! È SCALFITO A FUOCO NEL MIO CERVELLO!!! BASTA CON LE FIGURE DI MERDA SEBASTIÀ ... BASTA!!! FATTI DA PARTE PER FAVORE
da alex___74
GALA' LASCIA PERDE I CHIETINI..IN TUTTO ALLO STADIO SONO 500 PERSONE E' NORMALE CHE QUEI 50 SI FANNO SENTIRE CHE DISCORSI STAI A FARE E POI NON MI SEMBRA CHE HANNO FATTO CHISACHE' VISTO CHE STANNO IN TERZA CATEGORIA..PRENDIAMO ESEMPI CHE PIU' CI COMPETONO. IL PROBLEMA A PESCARA, OLTRE CULLU', E' CHE OGNUNO VO AVE' RAGIONE E SICCOME SIAMO UN POPOLO, NOI PESCARESI, DI COCCIUTI CRONICI NON NE USCIAMO PIU'. I RANGERS SICURAMENTE NON STARANNO A SENTIRE GENTE CHE FINO A IERI LI HA DERISI QUINDI OGNUNO FACCIA COME CREDE E IL TEMPO SARA' GALANTUOMO
da nico956
Bhe adesso le siamo in b...l unico punto certo e ...Zeman...sperando ke nn si scocci e molli gli ormeggi...certo se pinokkio inizia a fare il commercio di calciatori..senza pensare alla costruzione di un progetto di squadra ...penso ke il boemo ci metta poco a fare le valigie...x quel ke riguarda il presidente..se si continua con queste forme di contestazioni...asettiche...se
ba resta li altri trenta anni...
da GalassiaPescara
Alex_74 lo so che i chietini sono 50, ma appunto quei 50 sono compatti, quello che mi sconcerta è che sanno fare più quei 50 (attualmente parlo) che noi . E mi sconcerta che ci siamo disuniti guarda caso da quando c'è cullù alla presidenza. Se partiamo da questo punto di vista forse capiamo il problema .
da Warco
Sono pienamente d'accordo. La colpa è al 100% di Sebastiani anche perché noi l'allenatore l'abbiamo preso solo alla 25a giornata, quindi giustamente chi vu nculpà.
da PESCARAPE1936
GALEONE 4 3 3 CREDO CHE QUESTO SIA UN ALTRO RECORD DA ATTRIBUIRE AL PRESIDENTE,CIOE' AVER MESSO A DISPOSIZIONE DEL MISTER IN SERIE A UNA SQUADRA INFERIORE A QUELLA DELL'ANNO PRECEDENTE IN B!!! COSA CHE SOL A QUA SA VIST
da galeone4-3-3
Io ancora sento dire da cussù la parola SCUSA. Si faceva il fregno fino a qualche settimana fa abbottando il petto "sono il miglior presidente mai avuto dal Pescara Calcio". Ovviamente cussú neanche ci pensa a chiedere SCUSA.
da galeone4-3-3
Snervone sono d'accordo con te. Negare le evidenti e principali responsabilitá di Sebastiani é Follia secondo me.
da PESCARAPE1936
QUINDI NON STO DIFENDENDO ODDO MA STO CERCANDO DI ESSERE IL PIU' REALISTA POSSIBILE
da sempre.con.te1936
Secondo me contestare sebastiani è totalmentei inutile. Xk tanto cullu finché si mette i soldi in saccoccia non molla l'osso visto che non è stupido. E quando se ne andrà significa che non ci sarà più nulla da guadagnare e che quindi saremo nella merda. Quindi che si fa? Si sta fuori dallo stadio per i prossimi 1,2,5,10 anni?? Xk se stai fuori l'anno prossimo e cullu arman devi stare fuori anche l'anno dopo e cosi via. Per me lo stadio e specialmente la curva è sempre stato sinonimo di aggregazione e senso d appartenza anche con pincione e per me cosi deve restare. Questo è il mio pensiero
da PESCARAPE1936
IO LA VEDO COSI'. ODDO HA COMMESSO ERRORI TECNICI DOVUTI ALLE PIU' SVARIATE COSE,INESPERIENZA,PRESUNZIONE ECC ECC OGNUNO LA VEDE COME VUOLE ED INFATTI HA SPESSO SBAGLIATO A METTERE LA SQUADRA IN CAMPO E NELLE SOSTITUZIONI OLTRE CHE NELLE DICHIARAZIONI SPESSO DI FACCIATA PERCHE' E' UN ADDETTO AI LAVORI. INVECE LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DELLE COLPE LE HA IL PRESIDENTE E LA SOCIETA' X AVER DATO A ODDO UNA SQUADRA SCADENTE E INFERIORE A QUELLA DELL'ANNO PRECEDENTE!! CHIUNQUE AVREBBE FATTO MALE CON UNA SQUADRA SIMILE
da PESCARAPE1936
ODDO E' STATO COSTRETTO A RIPIEGARE SU AQUILANI,PEPE CRISTANTE VISTO CHE LA SOCIETA' GLI HA DETTO NO SU TUTTE LE SUE RICHIESTE
da WillyRancitelli!
@ROBERT, anche io ero provato da birra, vino ed arrosticini... ahahahah Cmq la prossima volta che mi vedi salutami
da galeone4-3-3
Cristante e Aquilani fanno panchina rispettivamente all'Atalanta e al Sassuolo, quindi non diciamo sciocchezze. SEBASTIANI VATTENE
da alex___74
OGNUNO FACCIA QUELLO CHE RITIENE PIU' GIUSTO FARE PERO' ABBIATE IL BUON SENSO DI NON STARE SEMPRE A CRITICARE QUELLO CHE FA IL VICINO DI CASA PERCHE' QUA LA BACCHETTA MAGICA NON CE L HA NESSUNO...NE I RANGERS NE CHI PENSA DI SAPERE SEMPRE TUTTO A PRESCINDERE. IL FINE E' SEMPRE UNO..PESCARA LIBERA DA CULLU'
da 1936
Ti na da ij scusami ma l'indiscrezione sui piromani è uscita dalla procura della Repubblica...non credo pensi che Sebastiani possa simulare reati in combutta con il sostituto procuratore che gestisce l'indagine? .....dai su mi sembra la tua ipotesi ancora molto fantasiosa
da 433offensivo
Un Adriatico totalmente vuoto come forma compatTra di contestazione é pura fantascienza. Chi è abbonato per esempio rivendicherebbe il suo diritto di voler assistere alla partita. Forse l'unica soluzione plausibile é quella di fare i primi 10-15 minuti senza pubblico in ogni settore, ma con i Rangers che vigilano gli ingressi.....ma pensare ad un intera partita senza pubblico e pensare che tutti si adeguino a questa forma di protesta volontariamente è follia pura.
da TI-NA-DA-IJ
Sarei totalmente d’accordo nel disertare lo stadio per il prossimo anno, anche e soprattutto per non rendermi COMPLICE (con la mia presenza fisica) delle malefatte calcistiche in atto CONTRO TUTTI NOI. Ma purtroppo ci sono perlomeno due controindicazioni. 1) Quali giocatori (anche giovanissimi) accetterebbero di venire a giocare in un ambiente allo sfascio come il nostro? Persino Zeman ci penserebbe su prima di restare (ed avrebbe ragione). 2) In qualsiasi situazione, di qualsiasi parte del mondo, l’indifferenza, cioè lo stadio vuoto, sarebbe sicuramente la “punizione” più atroce, quindi la più efficace, ma non per cullù che, al contrario, cerca solo quella, al fine di “giocare” con la massima libertà possibile. Quando c’è di mezzo lui, ogni cosa diventa il CONTRARIO. Ah!... a proposito, quasi dimenticavo: il “super-baffo” della stampa pescarese lascia TeleCullù e subito dopo “torna” ad esprimere il suo libero pensiero sull’attuale Pescara Calcio … Sarà un caso?... O forse aveva ragione Giulio Andreotti?... E i piromani?... Non avevano detto e scritto che “Non avrebbero avuto scampo?... “. Che “Due teppisti erano stati individuati (con tanto di perquisizione a casa) e per gli altri tre era questione di ore?... “. Che “Il cerchio si stava stringendo?... “. E poi, cos’è successo? Forse il cerchio, a furia di stringere, s’è spezzato? O forse s’è fermato l’orologio? O devo … pensare … che siamo davanti ad un’altra “perla” di cullù? … la cui “collana” sta ormai diventando un vero pezzo pregiato per Tiffany a New York.
da 1936
Per Pier 66 nel primo anno di a iannascoli è responsabile tanto quanto Sebastiani.....amministratore delegato e presidente
da pier66
ANTONIOTREIA io penso che pagliacciate fatte dal Bresidende negli ultimi 2 campionati di A, sconvolge Iannascoli non le avrebbe fatte. In poche parole: Secondo me nessuno può fare peggio o come l'attuale Bresidende......
da orazi52
Vado allo stadio a tifare dal 1964, quasi sempre abbonato alla ex mitica curva nord. Non andro piu allo stadio fino a quando l oggetto sociale sara il commercio all ingrosso e al dettaglio di calciatori. C e un limite a tutto.
da tifosodasempre
e qui sbagliate con Iannascoli le cose migliorerebbero di molto!! non sono sotto gli occhi di tutti gli errori di pinocchio? o è troppo incompetente o è un faccendiere senza scrupoli ma finalizzato solo al massimo guadagno SUO
da PESCARAPE1936
CI CREDO POCO AGLI STRANIERI.VANNO AD INVESTIRE IN PIAZZE DOVE SOLO IL MARCHIO PORTA NELLE CASSE MILIONI E MILIONI DI EURO,OLTRE AGLI ABBONATI ALLA PAY TV,ALLO STADIO ECC ECC NOI NON SIAMO APPETIBILI ANCHE SE POSSO SBAGLIARE IN MERITO A QUESTA VALUTAZIONE
da 1936
Quest'anno è stata una sofferenza vedere il settore della nord vuoto, ma rispetto tutto quello che fanno, almeno ci mettono la faccia e agiscono...poi possono anche sbagliare. La tristezza più grande è vedere tifoserie avverse che tifano e ti mandano affanculo senza nessuno di fronte
da ruller
Avete capito come è nato il detto "al peggio non c'è mai fine".... Comunque una bella protesta sarebbe proprio non abbonarsi....maleducati.....
da Antoniotreia
Senza dubbio ci aspetta una estate complicata per tutti i motivi di cui sopra. Ma bisogna essere ottimisti e, perchè no, anche sognatori. Ottimisti nel lavoro di Zeman e di Pavone. Sognatori per sognare che la società venga acquistata da russi, o cinesi, o sceicchi che vogliono darci una squadra degna di questo nome. Tanto nè con Sebastiani nè con Jannascoli le cose potranno cambiare, forse in peggio.
da ROBERT
Willy rancitelli lunedi sono entrato al tornello dei distinti a fianco a te, ti avevo riconosciuto, volevo salutarti ma già tra arrosticini,vino e birra era alticcio, ti saluto la,prossima volta 😀
da tifosodasempre
e fra due anni? in caso di miracolo promozione ripetuta faremo la A senza i più forti (erano prestiti) e se si valorizza uno di proprietà (Del Sole,Colibaly, Nicastro o che so io) si deve vendere perchè abbiamo debiti (non ci sono debiti se devi vendere la società)!!! PINOCCHIO NON VEDRAI MAI PIU' I MIEI SOLDI
da IlritornodiZeman
Domandina facile facile: stando alle notizie che trapelano l'anno prossimo Biraghi, Zampano, Cristante, Aquilani, Verre, Caprari, Benali, Memushaj , Coulibaly, Baebech (in serie A francese), Gyomber (in una serie A straniera) e forse anche Gilardino giocheranno in A. Come è possibile che il Pescara giocherà in b e 11/12 giocatori avranno mercato in a italiana o estera? Non vi mette i nervi questa cosa a voi? Quanti giocatori del Crotone e del Palermo l'anno prossimo giocheranno in serie A? Quindi due sono le cose: o tutte pe squadre che vogliono i nostri calciatori non capiscono una mazza o questi calciatori non sono così scarsi come si vuol far credere. E se non sono scarsi perché non hanno reso? Gli omfortini erano tutti veritieri o molti erano diplomatici? Perché Cristante e Aquilani soni scappati? Perché Cristante gioca in una squadra che ha 40 punti più della nostra e da noi non era buono?
da 1936
Io il prossimo anno comprerò l'abbonamento in curva nord come ho sempre fatto e come sempre farò. Semplicemente perché di zeman del presidente dei giocatori poco mi interessa, quello che mi appaga è essere li comunque....e ritengo che tutti dobbiamo essere li ed ognuno fa un po quello che vuole, contesta applaude ecc....in un'unica legge, la nord è dei rangers che qualsiasi cosa facciano va sempre rispettata
da tifosodasempre
abbonato decennale,dal prossimo anno nonostante Zeman (l'allenatore migliore che abbia potuto vedere insieme a Galeone) non rinnoverò l'abbonamento perchè mi sono rotto di farmi prendere per culo col "broggeddo" di cambiare 20 giocatori l'anno vendere subito tutti quelli che hanno un minimo di richiesta (anche se dopo un anno potrebbero valere di più come Torreira) e prendere i giocatori dei procuratori "amici" con i quali si fa un bel guadagno in nero!! ora che non c'è più Repetto giocatori validi a costo zero o bassissimo non ne troveremo più andremo solo con prestiti che fioccheranno a Zeman
da alex___74
GALASSIA SECONDO IL MIO PUNTO DI VISTA IN OGNI TIFOSERIA CI SONO MOMENTI DI ALTI E BASSI. I PISANI NON SE LI ERANO MAI INCULATI NESSUNO E PURE ORA SONO QUELLI CHE SONO..IDEM PER I PARMENSI, TIFOSERIE SEMPRE CAMOMILLA..I CHIETINI SONO POCHI MA QUEI 50 SONO SEMPRE STATI COMPATTI. I PESCARESI IN TEMPI NON SOSPETTI ANDAVANO IN 2000 AL TRIBUNALE O IN 3000 A VERONA.. ORA SIAMO TROPPO DISOMOGENEI..SI SPUTTANANO I RANGERS PERCHE' NON LA SI PENSA COME LORO INVECE DI DARGLI UNA MANO..IO SO CCHI' FREGN DI TE.QUESTA EP LA MENTALITA DEL PESCARESE ORA MA BASTA CHE SE NE VA CULLU' SECONDO ME E TUTTO TORNA OK
da pier66
Non ho mai detto Meglio l'eccellenza che questa società, ne mai lo dirò. Però dico a voce forte e chiara che MI AUGURO CHE IL PESCARA NON VADA MAI PIÙ IN SERIE A FINCHÉ CI SARÀ QUESTO PRESIDENTE
da ILVate85
Esatto, disertare si se lo farebbero tutti. Stadio completamente vuoto allora avrebbe senso. Io sarei d'accordo, ma non credo che lo farebbero tutti
da GalassiaPescara
Una domanda per Alex_74, ammetto che è scomoda : secondo te perchè persino i teatrini hanno saputo contestare compatti e meglio di noi ? Perchè i genoani sanno "ruggire" (vedesi coreografia di qualche partita fa ) , come pure sanno fare interisti e i romani ? Cos'abbiamo noi meno di loro ?
da Secerabjarnason
La squadra del 2012 è irripetibile non cominciamo a fantasticare, riavere in b 3 titolari della nazionale è fantascienza. Quello invece che si può fare per tentare di far bene è allestire una rosa più profonda del 2012, cioè ZZ nel 2012 aveva 15 titolari (di cui 3 fenomeni) adesso bisogna dargli una rosa di 20 titolari potenziali come è stato fatto con baroni e Oddo. Ma pensare di ritrovare 3 individualità che da sole o quasi vincono il campionato è un errore.
da pescaratiamo
la nord non si deve abbonare....Che iniziassero a fare i comunicati, visto che l'estate per noi arriva sempre prima.
da PESCARAPE1936
NESSUNO MOLLEREBBE A DO SI IMPOLPA LA MONETA!!!
da alex___74
MUTTLAY NON CI CREDO MANCO SE LO VEDO..AL PESCARESE MEDIO DI MO PUR DI VEDERE LE VERTICALIZZAZIONI DI ZEMAN SI VENNESS LA MAMMA..LA GENTE ORMAI E COSI..MI ACCONTENTO DI FARE LA MIA PROTESTA PURE DA SOLO AL PATTO PERO' CHE NESSUNO MI FACCIA I SUOI SERMONI SULL'IMPORTANZA DI UNA CONTESTAZIONE DENTRO LO STADIO CHE NEL 2017 NON HA PIU' NESSUN SENSO SE NON QUELLO DI FARGLI ABBOTTARE ANCORA PIU IL PETTO. QUALCUO GLI HA PURE BRUCIATO LE MACHINE E PURE STA ANCORA LA..
da BANDIERA@ROTTA@@@
Disertare può essere una forma di contestazione condivisibile ma così com'è non porta a nulla. Non ha effetto mediatico, nessuno se ne accorge e cullù ci sguazza. Ci vorrebbe qualcosa di eclatante tipo stadio vuoto in ogni settore e protesta fuori dallo stadio che per lo meno si senta...comunque, occorre avere un riscontro mediatico altrimenti è fuffa
da galeone4-3-3
Valorizzare per vendere subito è una politica già vista e che non ha pagato: non fa crescere sportivamente il club ma solo economicamente, sempre se la situazione delle finanze biancazzurre è quella descritta dalla dirigenza.
da Muttlay
ALLORA ORGANIZZIAMOCI GIA' DA SUBITO... ZERO ABBONAMENTI. IO AL MIO CI RINUNCIO. SE VOGLIAMO LASCIARLO SOLO DOBBIAMO FARE COSI'.
da PESCARAPE1936
SECONDO ME ZEMAN NON CI METTE NIENTE A MANDARE A QUEL PAESE CULLU'. UNICA FORMA DI PROTESTA E' DISERTARE
da alex___74
MEGLIO L'ECCELLENZA CHE QUESTA DIRIGENZA, ZEMAN PURTROPPO NON PUO' FA DA GARANTE A NESSUNO PECCHE' METTI CHE TORNIAMO IN A E POI LUI SI SCAZZA E SE NE VA..CI RESTIAMO NOI CON I SOLITI PENCI DA PORTARE AVANTI..L'UNICA SOLUZIONE E' CHE CULLU' SE NE VA ALTRIMENTI DISERZIONE AD OLTRANZA CON O SENZA ZEMAN..MI BASTA PURE CHE SI FA DA PARTE ANCHE SE RIMANE IN SOCIETA' MA IO LA SUA FACCIA NON LA VOGLIO VDERE PIU'..IAMM IANNA' SMUOVITI
da PESCARAPE1936
ESATTO.POI SE DOBBIAMO ANDARE IN A CON QUESTA SOCIETA' CHE CI ANDIAMO A FA VISTO CHE LE FIGURACCE SONO SCONTATE
da Stattbbon
Invece per l'aria che tira mi accontenterei di una comoda salvezza.
da PESCARAPE1936
IO DIREI UNA COSA,RIPARTIRE IL PROSSIMO ANNO CON MOLTA CALMA. GIA' SENTO MOLTI DIRE CHE VINCIAMO IL CAMPIONATO A MANI BASSE CHE FACCIAMO 100 GOL ECC ECC NON DIAMO TUTTO X SCONTATO