Caso Inail, archiviata l’accusa al Pescara da "Il Centro"
Va a vuoto la denuncia del Napoli Nania a casa, un greco si propone
La denuncia del Napoli è passata in archivio perché nella posizione Inail del Pescara non sono emerse irregolarità. Ieri, in via Mazzarino, hanno accolto la comunicazione con un sorriso agrodolce. Da un lato, il presidente Paterna è apparso sollevato per la chiusura di un’antipatica vicenda iniziata un anno fa. Da un altro, non ha potuto mascherare la rabbia per le ingenti spese legali sostenute. Difendersi dalle accuse del club partenopeo è costato circa 80mila euro e un enorme dispendio di energie mentali.
E questo è uno degli scompesi del calcio “tutti contro tutti” di inizio millennio. Il Pescara, come tanti altri club medio-piccoli, avrebbe altro a cui pensare. Alle difficoltà del calcio mercato, tanto per cominciare. Il diesse Iaconi ha virtualmente concluso gli ingaggi di Marco Tulli, attaccante della Roma, e Filippo Agomeri Antonelli. I contratti sottoscritti dalle due società sono già nelle sue mani. E’ stato abile. Dovrà esserlo altrettanto, nei prossimi giorni, quando incontrerà i calciatori, con i quali dovrà risolvere il sempre spinoso discorso economico. La grande paura viene rappresentata dal terzo incomodo. Un club che, in extremis, potrebbe presentarsi, benedetto dai calciatori, e formulare un’offerta migliore.
A proposito di offerte, va registrata quella del giovane agente Fifa Maurizio Levante, che cura gli interessi di un portiere greco, Sotiris Liberopoulos, 30 anni, con esperienze nella massima serie del suo paese: Aek Atene, Kalamata e Aris Salonicco. «Credo che Sotiris faccia al caso del Pescara, soprattutto alla stregua dei problemi che si sono per gli ingaggi di Polito e Spadavecchia. Se gli venisse data la possibilità di fare un provino, sarebbe una bella cosa».
Va considerata al capolinea l’esperienza pescarese del centrocampista argentino Lucas Nania. Dopo le amichevoli disputate al Patini contro la Valle del Giovenco e la Pro Castel di Sangro, lo staff tecnico ha dedotto che non è adatto a un campionato difficile come quello di serie B. Nania ha messo in mostra apprezzabili doti tecniche, ma fisicamente ha dato la sensazione di trovarsi in eccessiva difficoltà anche contro avversari di livello dilettantistico. Un altro argentino, Rivas, dovrebbe arrivare nel giro di pochi giorni.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da ...
SEI TROPPO GENERICO, COME LI RISOLVI I PROBLEMI? E SMITTL DI INSULTA' ARRET A NA TASTIER
da CHIUDETE I MURI CI SONO TROPPI INFAMI
INVECE SCRIVERE QUI AIUTA MOLTO A SUPERARE I PROBLEMI EH? MA VAFFANCUL CAMIN VA CONTINUATE A VIVERE NEL VOSTRO MONDO VIRTUALE INVECE DI PARTECIPARE E RISOLVERE I PROBLEMI TUTTI QUANTI INSIEME
da P-K
HAI RAGIONE, I RANGERS SONO UN PEZZO DI STORIA DELLA CITTA', DIETRO QUEL NOME CI SONO STORIE, EMOZIONI, SCONTRI, C'E' LA VITA DI INTERE GENERAZIONI. MA PROPRIO PER QUESTO MI DA' FASTIDIO QUANDO VEDO DEGLI ERRORI DA PARTE DI CHI STA GESTENDO IL TUTTO ATTUALMENTE. QUANDO SI VIENE CRITICATI DA PIU' PARTI UN FONDO DI VERITA' ALMENO CI DEVE ESSERE ED E' SEGNO DI INTELLIGENZA CERCARE DI CAPIRE IL PERCHE' DI CERTE CRITICHE ANZICHE' DIRE "VENITECELO A DIRE IN FACCIA SE AVETE IL CORAGGIO". CHI E' CHE SI VA A MACCHIARE PER FAR CAMBIARE IDEA A GENTE CHE NON LA CAMBIERA' MAI?
da PESCARA UBER ALLES
PER P-K NON MI RIFERIVO SOLO A TE PERO' SE SCORRI I MESSAGGI CI SONO PERSONE CHE ALLO STADIO SE CI SARANNO VENUTE 4 VOLTE NELLA LORO VITA E' TROPPO. IO CI SO PASSATE GLI ANNI MIGLIORI E LEGGERE QUELLE PAROLE RIVOLTE A L'UNICO GRUPPO SEMPRE PRESENTE MI DA FASTIDIO E MI FA MALE. SE STAI SOPRA I TRENT'ANNI SAPRAI E CONOSCERAI GENTE CHE CIA PERSO NON SOLO IL TEMPO MA LA VITA DIETRO A QUESTI COLORI. SONO D'ACCORDO CON TE CHE SI DEVE CERCARE DI FARE DI PIU' E DI RIPORTARE IN CURVA IL PUBBLICO DEI BEI TEMPI MA CON STA DIRIGENZA NON FARANNO ALTRO CHE ALLONTANARSI.
da PESCARA UBER ALLES
SE SIAMO 4 GATTI LA COLPA NON E' SOLO DEI RANGERS. I TEMPI CAMBIANO NOI ANNI ADDIETRO VIVEVAMO LA SETTIMANA IN PROIEZIONE DELLA DOMENICA, CI RIVERSAVAMO ALLO STADIO DALLA MATTINA, NON AVEVAMO ALTRO. OGGI I RAGAZZI HANNO ALTRE PRIORITA' CHE VENIRE LA DOMENICA O IL SABATO ALLO STADIO, GLI STIMOLI POI SONO QUELLI CHE SONO. QUINDI NON DATE SEMPRE E SOLO LA COLPA AI RANGERS. NON E' VERO UN CAZZO POI CHE SONO UN GRUPPO CHIUSO E CHE NON SI CACANO GLI ALTRI, SONO SEMPRE PRONTI AL CONFRONTO E SONO GLI UNICI CHE NON SI TIRANO DIETRO NELLO SCONTRO. ALTRI NON SO' MOLTI SCAPPAVANO.