Si torna alla carica per Aquilani
Il centrocampista ha la possibilità di svincolarsi dallo Sporting.
Alberto Aquilani torna a essere una possibilità concreta per il Pescara. Il centrocampista romano, dopo le difficoltà dei giorni scorsi, questa mattina dovrebbe trattare con lo Sporting Lisbona la rescissione contrattuale, liberandosi dal club portoghese. Il Delfino aspetta notizie positive forte di un accordo raggiunto già da diverso tempo, e non è spaventato dall'inserimento del Palermo, che avrebbe contattato l'entourage del giocatore per chiedere informazioni sulla sua situazione.
Se Aquilani dovesse diventare biancazzurro, verrà congelata la pista che porta ad Alberto Grassi nonostante un accordo di massima raggiunto col Napoli. Se ne riparlerà solo in caso di addio di Valerio Verre, al momento però poco concreto. Gli ultimi giorni di mercato saranno decisivi, con possibili nuovi assalti al centrocampista del Pescara che, tuttavia, sta facendo molto bene in queste settimane diventando sempre più fondamentale nello scacchiere tattico di Massimo Oddo.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da cuorevero
Brugman è bravissimo, miglio regista della b di 3 anni fa. Bruno secondo me ci può essere utile ma Saponetta (alias Selasi) proprio gnelapofa', bravo ragazzo ma non corre, si fa spesso anticipare e con ha il sangue agli occhi che ha Bruno!
da cuorevero
Valerio Verre deve restare è assurdo cederlo e anche lui sarebbe felice di rimanere a Pescara! VERRE VERRE resta con noi VERRE VERRE resta con noi. Se lo vendono m'incazzo.
da freeegt
Ex dimentichi a mio avviso fornasier, che in A può fare bene, brugman a mio avviso all altezza della massima serie e anche i giocatori in prestito con riscatto (bahebeck,muric e cristante) che se fanno bene e meritano il riscatto puoi rivenderli pure al doppio potenzialmente...se bahebeck ad esempio fa 8-9 gol e gioca bene , il riscatto di tre milioni alla fine lo paghi e il giocatore varrà almeno 6 mln...stessa cosa per muric e cristante . A mio avviso meglio il prestito con riscatto che l aquisto a titolo definitivo..per evitare altri casi come cocco e sforzini o vukisic ad esempio, dove abbiamo speso milioni per giocatori che si sono rivelati con noi dei bidoni...quindi se mettiamo pure i giocatori con il diritto di riscatto abbiamo na bella squadra di proprietà...sperando che aquilani venga e che verre non sia ceduto! La prossima stagione almeno 10 mln lo vendi.
da osvaldosoriano
Lurre, invece penso che il modulo di domenica potrebbe diventare consueto, almeno con le squadre che vogliono giocarsela. Per il resto in realtà, se abbiamo sostituito Torreira con Brugman, mancherebbe il sostituto logico di Mandragora. A mio parere gente come Verre e Benali rende di più in appoggio alla punta che intruppata a centrocampo. I centrocampisti ci vogliono
da Lurre
Non vi dimenticate che domenica abbiamo giocato con un centrocampista in più..nel modulo senza punte. Non credo sarà il modulo solito per cui un altro centrocampista andrebbe fuori. Se consideriamo che Pepe potrebbe essere anche utilizzato come centrocampista avanzato significa automaticamente che se verrà preso un altro centrocampista oltre ad Aquilani verrà sacrificato Verre per acquistare una punta. Se riusciamo a prendere una punta in prestito Verre resta e prendiamo solo Aquilani o chi per lui
da GermanodaCuneo
Più ci sono giocatori buoni meglio è, tanto, a turno o da subentranti, giocheranno tutti......ci vuole una panchina lunga.
da Harken
Verre valeva 4 milioni dopo la super stagione col Perugia. Dopo la super stagione col Pescara ne valeva 6, forse 7. Dopo la partita col Napoli siamo arrivati a 8. A fine campionato, dopo la convocazione in nazionale e l'Europa League, a meno di 15-18 Bastiano manco si siede al tavolo
da ex
riflettevo sul fatto che a fine stagione ci ritroveremo con diversi giocatori di proprieta' che varranno oltre 10 milioni di euro: Zampano, Biraghi, Crescenzi, Verre, Memu, Benali. Possiamo veramente aprire un ciclo questa volta.
da 1936xsempre
Poi credo che il ruolo di Brugman non sia solo quello visto contro il Napoli. Se dovesse servire può giocare anche nella posizione di Benali dove farebbe bene lo stesso.
da vitabiancazzurra
Grazie Harken per le informazioni sulla tessera tifoso.....dei nomi che fai tu vediamo Aquilani se viene...ma secondo me sarà x rimpiazzare Verre...."quello" ha la smania di rifarsi un paio di milioncini ....ma dimostrerebbe scarso fiuto degli affari, solo avidità...nn ho mai convinzioni al 100% ma stavolta dico che Verre a giugno vale almeno 10 pallette...in Italia più forti ce solo Florenzi Borja Valero e Marchisio...x me. Su Pinilla se viene pago volentieri una scommessa...anche se nn lo vedo tanto x il gioco di Oddo...nn gli piace rientrare a dare una mano...Caldirola è fuori portata
da Harken
The Perfect su Brugman: Non mi aspettavo una crescita del genere, mi ha davvero impressionato. Come ha ricordato Esiliato, Oddo farà ruotare tutti e quindi Brugman non sarà relegato ai margini in panca. La serie A è si più corta della B, ma dal punto di vista fisico è 100 volte peggio, perchè trovi squadre che ti fanno girare a vuoto e altre che ti distruggono sul piano fisico. In B basta il ricambio infortunii, in A è un altro discorso.
da Maxbiancoazzurro
Un pò di sana competizione non fa mai male nel calcio...
da 1936xsempre
Vedrete che i nostri centrocampisti giocheranno tutti e saranno fondamentali. Come ho scritto più volte mi dispiace per Bruno e Selasi che tecnicamente non sono all'altezza dei titolari ma purtroppo per loro non sono nemmeno dei corridori in grado di rompere il gioco avversario. Selasi che è più giovane di Bruno pensavo potesse crescere ma dalla partita mi pare di Bari ai tempi di Baroni è stato un peggioramento continuo. Non riesco proprio ad immaginare Selasi che rincorre l'avversario.
da zdenek
Per Brugman sarebbe un peccato, certo. Credo che questa possa essere per lui la stagione più importante della carriera. Ma credo che anche l'eventuale concorrenza di un Aquilani non gli negherà la possibilità di mettersi in luce, anzi.
da EsiliatoPeColli
Oddo cerca giocatori in grado di ricoprire più ruoli come Aquilani. Ci sarà spazio per tutti nel corso del campionato. Per quanto riguarda Brugman, l'ho visto fare un primo tempo ad altissimo livello, senza timori reverenziali, far girare palla a due tocchi nonostante il pressing napoletano. Tutti sapevamo che tecnicamente non si discuteva, ma l'ho visto anche arcigno a mordere le caviglie. Per questo è stato tra i primi a scoppiare. Benali e Brugman hanno mandato messaggi chiari a quella capra di Iachini, allenatore di rugby più che di calcio, che non li aveva considerati adeguati alla A.
da pedag
Mi dispiacerebbe per Brugman se perdesse il posto anche perché ha piedi veramente buoni. Comunque il campionato é lungo e ci sarà spazio per tutti. Priorità non vendere Verre, un centrale di difesa ed una punta di spessore.
da Harken
la pagina della serie A ha dato l'ufficialità di Pepe. Bene così
da Harken
Aquilani è un regista, quindi in teoria va fuori Brugman (The Perfect vede Cristante mezz'ala più che regista se ho ben capito). Comunque Aquilani può fare tutti i ruoli a centrocampo
da zdenek
...e i professori dell'altro ieri stanno apprestandosi a cambiare altare...
da DAsempre
E comunque Biraghi che fa lo slalolm in area di rigore partenopea, c'è l'ho ancora davanti agli occhi....
da pyto
bella domanda ale... Io non lo so, ma il perfetto lo sa! ma hanno riaperto la campagna abbonamenti?
da ale1963
Se arrivasse Aquilani, chi uscirebbe dall'ultima formazione che ha giocato contro il Napoli??
da soloPEEE
-Comunicazione di servizio per President e Comune: fate sistemare gli altoparlanti! :D dove sto io non si sentiva una cippa! e c'e' anche qualche seggiolino da rimettere please :D ..che il cemento e' tost!
da Harken
@gipsy però l'art. 9 è stato introdotto dal decreto Amato e convertito in legge nel 2007. La tdt è arrivata con circolare 555 del 2009. Quest per dire che sono due cose diverse, sia nei tempi che nel "peso" (la legge obbliga tutti, la circolare amministrativa nessuno). L'art.9 è e rimane incostituzionale per via dei 5 anni, ma hanno tolto: divieto a vita; divieto anche per daspo poi revocato; divieto per condanna anche non definitiva. E' un enorme passo in avanti. Inoltre l'art. 9 è sempre esistito pure prima della tessera: così come Non potevano applicarlo prima perché non avevano la “questura on line” e perché era incostituzionale, così non possono farlo ora per le medesime ragioni. Lo ho sempre ritenuto un falso problema.
da Pescaravola
Successivamente mi recherò a casa di eddie ogni giorno, suonando al campanello mi presenterò come il Sig. ODDO PERFETTO. Tempo qualche settimana lo ritroviamo alla neuro.
da soloPEEE
Per il sassuolo prevedo questa formazione: bizzarri zampano gyomber biraghi crescenzi memu brugman cristante benali verre caprari
da Pescaravola
Ho già avviato le pratiche legali per cambiare il mio nome in PERFETTO e il cognome in ODDO, alla richiesta della motivazione ho specificato che "ODDO è l'unico in cui ripongo la mia fiducia nell'umanità". Sono sicuro che accetteranno e tra qualche tempo sarò il Sig. ODDO PERFETTO.
da soloPEEE
La necessità di un centrale mancino è evidente: in molte azioni, quando il napoli attaccava da sinistra, alcune difficoltà su passaggi filtranti e chiusure (anche prima del goal) e in fase di avvio delle azioni con palla sempre a terra dal portiere
da EsiliatoPeColli
Se vuole creare delle basi solide per il presente e per il futuro anche in difesa, e se ha da qualche parte un tesoretto (a cui a inizio mercato aveva accennato), Seba facesse lo sforzo per Caldirola: 25 anni, centrale mancino ed esperienza internazionale da vendere. Era il capitano dell'under 21 di Verratti, Insigne, Immobile e Capuano che perse gli Europei in finale con la Spagna di Morata e Isco, costretto ad emigrare con successo (insieme al terzino Giulio Donati), in Bundesliga. L'attacco mi preoccupa meno, senza Lapadula arriviamo al tiro con gli inserimenti dei centrocampisti.
da e
da quando non scrivo più è UFFICIALEEEEEEEEEEE HA FIRMATOOOOOOOOOOOO stiamo facendo/concludendo/ufficializ
zando i migliori affari
e comunque i rangers per me fanno semmai il comunicato per andare a LAZIO e non a zazzuolo , ...
da NeSeMEnU
johnny: veramente il Napoli è di nuovo su Zaza e probabile che alla fine la spunti...
da johnny-blade
LA JUVE É L'EMBLEMA DEL MALE DEL CAKCIO ITALIANO.DOPO PASQUATO CHE SOGNAVA PESCARA MA MANDATO IN SIBERIA ANCHE ZAZA ("PER NN DARLO ALLA CONCORRENZA" ) VA ALL'ESTERO.ECCO LA ROVINA PER I GIOVANI ITALIANI. JUVE MERDA.
da GIPSY
PS PER BLACK LIST OVVIAMENTE NON INTENDO IL DASPO, MA IL BLOCCO ARBITRARIO ALL'EMISSIONE DEL BIGLIETTO
da GIPSY
HARKEN ERA PER DIRE CHE L'ART. 9, CHE ERA FORSE IL MOTIVO DI AVVERSIONE MAGGIORE ALLA TESSERA, CONTINUA A SUSSISTERE ANCHE SULL'EMISSIONE DEI BIGLIETTI. ANCHE SE "SOLO" PER 5 ANNI, NON MI PARE UNA VERGOGNA DA POCO. D'ACCORDO COMUNQUE SUL FATTO CHE L'AWAY E' STATA UN PROGRESSO
da 1936xsempre
Purtroppo sono scettico su Caldirola solo per la nostra debolezza economica. Sarebbe un gran bel colpo. In attacco invece vorrei proprio Bergessio che rispetto a Pinilla segna qualche gol in meno ma gioca più con la squadra. Io ricordo a Catania che era un giocatore capace di svariare ovunque in attacco ed è quello che serve a noi. Ma l'attacco non mi preoccupa. Io voglio un altro centrale di difesa e 2 centrocampisti.
da soloPEEE
buondì, bell'articolo di Dimarzio su benali ;) Verre al Milan dal prossimo anno in cambio di money e Lapadula in prestito (il milan tra Bacca, Niang, Luiz Adr.. per valorizzare Lapagoal e' meglio se lo fa giocare con noi in A un anno ;) )
da dalfin84
E' fatta!!!!!!!
da ex
Io direi che i rangers dovrebbero fare un bel comunicato per spronare tutti ad andare a Reggio Emilia. Almeno in 3000.
da NeSeMEnU
caldirola impossibile che venga...idem pinilla...! Al massimo credo Bergessio in avanti, Aquilani e Josè Mauri
da Harken
Aquilani - Pinilla - Caldirola e finiamo tra la 10 e la 6 posizione
da EsiliatoPeColli
Con Aquilani, Caldirola ed un attaccante di categoria (non del tipo sagnone), si vola...
da Harken
@Gipsy se tu vai allo stadio e violi il DASPO (o qualsiasi altra misura di prevenzione del Questore) commetti reato. Il punto è che la black list senza il banno a vita dagli stadi (oggi l'art.9 è riformato con i famosi 5 anni; rimane incostituzionale ma c'è una bella differenza con prima) può avere una sua ragion d'essere (lasciando perdere il fatto che il DASPO e le altre misure di prevenzione sono tutte incostituzionali). La guerra alla tessera è vinta. Le nuove frontiere di lotta sono le porcherie che fanno a Roma (barriere dentro le curve, impronte digitali, scansioni biometriche e simili)
da 1936xsempre
Voglio dare fiducia a Sebastiani: per me non vende Verre se non con un'operazione in stile Caprari che andrebbe anche bene. A centrocampo anche se numericamente stiamo apposto c'è troppo divario tra titolari e panchinari. Quindi 2 centrocampisti, un centrale di difesa sono tre rinforzi essenziali.
da vittorioMI
Verre si può cedere solo con un'operazione alla Caprari. Certo che farlo adesso sarebbe da pazzi. Questo l'anno prossimo varrà il triplo
da brucebanned
Per Aquilani è gia tutto fatto altroché le chiacchiere!
da galeone4-3-3
Aquilani sarebbe il TITOLARE davanti alla difesa, voluto da ODDO a tutti costi che ha personalmente telefonato al giocatore per convincerlo. Cosa altra ci sarebbe da aggiungere, quello che dice il PERFETTO è legge.
da Ndokojo Kojo
Se arriva Aquilani, secondo me, Oddo sposta Cristante davanti la difesa al posto di Brugman.
da 4everPe
se Aquilani viene a darci l'alternativa a Brugman davanti alla difesa, benissimo ma Valerio Verre non si tocca. Entro 1 anno vale 10 milioni, minimo. Se Ventura gli da uno sguardo, va in Nazionale segnatevelo. il taglio per Benali sul primo di goal di Domenica è da Champions ed è uno che ha facilmente 7/8 goal a campionato nelle gambe. Se facciamo la cazzata di venderlo alla fine del mercato ripetiamo la storia di Bjarnason di 3 anni fa
da GIPSY
HARKEN PURTROPPO NON È ESATTAMENTE COME DICI TU SULL'ART. 9 PERCHÉ ESISTE ANCORA LA PORCATA DELLA BLACK LIST SULL'EMISSIONE DEI BIGLIETTI. TUTTI A REGGIO, ANCHE PER GLI ASSENTI FORZATI!
da 1936xsempre
L'entusiasmo e l'ottimismo dell'ambiente è ottimo ma non perdiamo la lucidità. Il nostro centrocampo titolare è ottimo ma abbiamo una panchina non all'altezza. Le nostre prime scelte in panchina rispondono ai nomi di Selasi e Bruno. L'anno scorso in B in panchina addirittura delle volte avevamo Mandragora e Torrira contemporaneamente. Contro il Napoli se avessimo sostituito i centrocampisti con giocatori all'altezza magari saremmo riusciti ad azzeccare un contropiede o comunque a mantenere più alta la squadra. Non ho nulla contro Bruno e Selasi ma non hanno il passo della A.
da alex_b_III
Il miglior acquisto è trattenere Verre. Ma Aquilani, se viene, giocherebbe al posto di Brugman...oppure sarebbe la riserva??
da SGT1936
Solozemanegaleone penso che la tua ipotesi non sia neanche troppo remota! Credo che verre partira' ed una delle destinazioni potrebbe essere il Milan che ha un budget di mercato davvero risicato (se non erro 7-8 mln)... E prendere un Jose mauri (obiettivo di mercato del Pescara sin dall'inizio della preparazione estiva) magari con diritto di riscatto ed un Lapadula in prestito secco... Non mi dispiacerebbe affatto!
da Harken
Inoltre il famigerato art. 9 è stato riformato su proposta di Alfano nel 2014 (è l'unica cosa utile che ha fatto come ministro). Ad oggi non ci sono problemi di alcun genere per fare biglietti, abbonamenti, trasferte, tessere varie ed eventuali in tutta Italia (salvo per quelle società che richiedano casellario giudiziario, firma al regolamento dell'osservatorio e via dicendo per rilasciare la card, ma non so se ve ne siano ancora). La guerra la abbiamo vinta, anche se con pesanti perdite: il movimento ultras così come le presenze negli stadi sono ridotte ai minimi termini.
da Harken
La tessera del tifoso come la conosciamo noi non esiste praticamente più. Alcuni anni fa da Roma inventarono una card diversa nella sostanza ma formalmente identica alla TDT (numeri seriali, circuiti, etc.). Per cui che tu abbia la away non ti crea problemi perchè i numeri di emissione sono gli stessi della vecchia tdt e il sistema la riconosce. Che io sappia, la TDT modello Maroni con tutte le porcherie (casellario giudiziario, regolamento dell'osservatorio, etc.) non esiste praticamente più in Italia; le società hanno adottato tutte card sul modello away, anche lasciando il nome tdt. Chiaro?
da solozemanegaleone
Ipotesi..... Verre Milan, prestito di José mari e lapadula, più aquilani e Grassi
da NeSeMEnU
Aquilani - Josè Mauri - Bergessio e poi EUROPA LEAGUE!!!
da Gale1
Ad essere precisi Aquilani l'anno scorso coppe comprese ha giocato 33 partite con 5 gol
da vitabiancazzurra
Rifaccio la domanda :con la tessera AWAY Card si possono fare i biglietti per le partite in trasferta ? O bisogna avere la TDT X andare fuori casa ? E nel caso mi spiegate la differenza anche se è stato già detto ...scusate sono un po' smemorato.....
da Harken
L'accordo con Aquilani dovrebbe essere: 500k a stagione (cioè 50k in più del nostro limite che è 450) per 3 stagioni. Se retrocediamo questo o il prossimo anno lui può svincolarsi aggratis e senza problemi. Grazie alla telefonata del Perfetto si è convinto del nostro progetto. Questo è quanto hanno scritto un po tutti i giornali
da Esspaball
@brucebanned niente male, davvero niente male. Non volevo pensare ad un altro giocatore al 30%... come Campagnaro, forte quanto vuoi, ma se poi su 38 partite re ne gioca al massimo una 10na... chi ci fi?
da brucebanned
@esspaball lo scorso anno a Lisbona 19 presenze 3 gol
da freeegt
Se prenfiamo aquilani serve solo un centrale e al limite una punta il 31 agosto! Contro il sassuolo azzarfo sta formazione se dovesse venire aquilani : Bizzarri-zampano gyomber coda(campagnaro) biraghi-verre aquilani memushay-benali-caprari bahebeck con cristante -pepe e brugman pronti ad entrare!!
da Esspaball
Sarei interessato a sapere quali siano le condizioni fisiche di Aquilani. Nulla questio sulle doti tecniche lo spessore tattico e l'esperienza nella categoria del giocatore, ma ricordo vagamente che sia nella Roma che nella Fiorentina si infortunava molto spesso. Unica garanzia è che lo vuole "Lui" per cui mi sta bene. Ieri ho esposto un mio timore: Aquilani per sostituire Brugman che andrebbe a sedersi e poi Grassi. Bene, se Aquilani arriva svincolato ma con un ingaggio di 1,5 mln in tre anni a me sta bene. Ma se questo implicasse per necessità di bilancio cedere Verre e rimpiazzarlo con un "Grassi" qualsiasi con formule alchemiche che tutto dicono tranne che la proprietà del cartellino bhe... allora Bresidende o lei ci fa o lei ci è... !!! Ma confido nella SS.ma Trinità Pavone Leone e Oddo Santo.
da NeSeMEnU
attenzione alla pista JOSE' MAURI!!!!!!!
da Harken
Bastiano sono 5 anni che incassa 10 e spende 1. Può permettersi tranquillamente l'ingaggio di Aquilani, basta immettere soldi suoi e non autogestendo la società; un po come fanno tutti i presidenti in Italia, solo che lo dimentichiamo troppo spesso. Quindi tranquilli.
da rossopescara
aquilani è duttile!la parola magica che piace ad oddo e non il ricambio di verre ma un giocatore che può essere tatticamente fondamentale per il nostro mister. verre andrà via solo a fronte di soldi freschi e tanti secondo me. quindi a meno che si muove qualche big non sè ne parla. al massimo appunto cOme riporta bene l'articolo salta grassi dal Napoli che era un ripiego. io credo invece che se chiudiamo la cessione di Nicastro e il prestito di mitrita in serie b arriva macheda in attacco. Dopodiche potrebbe arrivare ala fine del mercato a sorpresa un ultimo difensore se esce però uno di qualità e di esperienza. a quel punto in uscita va via zuparic il meno pronto per la categoria
da ODDOPERSEMPRE
Io non mi riferivo al ruolo, ma alle strategie di bilancio, ricordando che l'ingaggio di Aquilani sarebbe di 500.000, stando a quello che la redazione ha scritto.
da NeSeMEnU
Verre rimane al 100%. State tranquilli.
da Fancazzista
A volte niente, a volte troppo ! Non si rischia di inserire malumori nello spogliatoio ? Meno male che c'è il Sig. Massimo Oddo che il giocattolo lo ha creato e sa bene come va manutenuto !
da quillche...
Se dobbiamo prendere Aquilani perchè vendiamo Verre stiamoci come stiamo......
da chamape66
nn'avet capit nind:AQUILANI E GRASSI sostituiranno VERRE..e a me va benissimo così!!!io tifo x chi ha la maglia biancazzurra,non chi x la moneta decide di andarsene(VERRE)...a me interessa solo che domenica invadiamo la SASSUOLESE!!!Almeno 3000,giochiamo ancora in casa!!!
da Harken
Verre e Aquilani sono due ruoli diversi.
da DAsempre
Se il suo arrivo significa sacrificare Verre, no grazie.
da ODDOPERSEMPRE
Andrebbe benissimo Aquilani nel centrocampo, ordine e qualità tecniche indiscutibili, ma mai cedere Verre!
da pedag
Cedere Verre adesso, a prescindere dall'eventuale sostituto, sarebbe un errore imperdonabile!!
da Esspaball
Primiera... sette bello compreso