Bizzarri, settimana prossima decisiva
Il portiere classe '77 potrebbe arrivare a Pescara tra mercoledì e giovedì
La prossima settimana, presumibilmente tra mercoledì e giovedì, si dovrebbe definire l’acquisto del portiere argentino Albano Bizzarri. L’estremo difensore classe ’77, di proprietà del Chievo Verona, vanta una notevole esperienza sia in Serie A che in campo internazionale. Cresciuto nelle giovanili del Racing Club di Avellaneda, passa nel 1999 al Real Madrid. Parte titolare ma tradisce le aspettative e così viene sostituito dal debuttante Iker Casillas. Altri sette anni in Liga tra Real Valladolid e Gimnastic prima di approdare, nel 2007, al Catania. Inizialmente viene ingaggiato come secondo portiere, ma successivamente viene promosso dal neo tecnico Walter Zenga come primo. Dopo aver ottenuto due salvezze nel massimo campionato all’ombra dell’Etna, nel 2009, si trasferisce alla Lazio dove viene scelto come secondo di Fernando Muslera. Nel 2013 passa al Genoa dove ricopre, ancora una volta, il ruolo di secondo portiere. L’unica presenza stagionale con la maglia rossoblù è quella del 26 marzo 2014 proprio contro la Lazio, gara terminata 2-0 in favore del grifone. A fine stagione si trasferisce a titolo definitivo al Chievo Verona. Con i clivensi ottiene due salvezze consecutive collezionando ben 64 presenze. Nella sua carriera Bizzarri ha vinto una Champions League, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da pescaresenato
Seba ha avuto dei mancamenti quando ha saputo la notizia Cmq, a parte gli scherzi, grande colpo! Non so se voluto o meno, anche perché l'abbiamo pagato anche tanto, ma il ragazzo vale!
da EsiliatoPeColli
Radio rai Abruzzo da per ufficiale Verre al Pescara. Anche Sebastiani avrà bisogno di una nuova valvola cardiaca...
da miltonTita
x harken.. attenzione che la u.k oggi avrebbe le mani slegate da vincoli europei… nessuno potrà ' dirle di non aggirare l'embargo con la russia, tantomeno vietarle di attirare tutte le imprese più' importanti applicando regole fiscali e burocratiche più' liberiste… senza dimenticare il legame con gli usa, canada , australia e n.zelanda… io attenderei un attimo prima di darla per moribonda...
da emigratotriste
No Harken penso che sia una cosa voluta.... Seba non è stupido.... Sa che Verre è un affare!! Cmq era uno dei paletti messi da Oddo!!!
da Harken
L'unico grande colpo lo prende Sebastiani
da bolgiabiancazzurra
Per verde mi dispiace ma penso che spalletti lo voglia nella sua rosa
da emigratotriste
Su rete 8 dicono che Verre è nostro!!?! Se è verooooo..... grandeee colpo!!!!!
da Giampaolo
Speriamo non venga riscattato, è una cifra importante ma verre è giovane e forte con una buona stagione raddoppia almeno il suo valore e avremmo centrocampo titolare...memu-verre...manxa il regista t
da Harken
@1936xsempre. Hai assolutamente ragione. Molti giornalisti hanno scritto in questi ultimi anni del progressivo abbandono dell'Udinese da parte dei Pozzo (il Watford prende quasi quanto la Juve di diritti TV; è come se noi incassassimo 60 milioni invece che 25). La Brexit scombina le carte: o i Pozzo si ritirano, oppure ritornano sull'Udinese che però non garantisce competitività (serie A indecente) ne alti livelli di diritti TV. Si vedrà . Verre,Verratti, Florenzi, Baselli sono il futuro del centrocampo della nazionale.
da 1936xsempre
@Harken...certo che qui si parla di calcio. Volevo solo mettere in relazione Le strategie dei Pozzo con la situazione della creatasi con brexit. Secondo me verre non è più cosi contato che possano riprenderlo e per molti aspetti legati a ciò appena detto ma anche all'Udinese che ultimamente non ha più piazzato plus valenze importanti.
da Harken
Verde controriscattato dalla Roma non torna in Abruzzo. Fonte: diversi siti di sport da alcuni giorni
da Mimmopescaracolli
Nei mesi scorsi il ritorno in bianconero di Valerio Verre era cosa scontata. Dopo l'ottima annata al Pescara non sembrava esserci alcun dubbio sul rientro all'Udinese del centrocampista, tanto che su di lui si pensava di costruire il centrocampo del futuro. Ora però tutto è cambiato. Il Pescara lo ha riscattato per una cifra importante, 4 milioni di euro, dimostrando di voler puntare molto su di lui. All'Udinese l'opzione di controriscatto fissata a 150 mila euro. Il tempo però scorre e la scadenza è fissata per questa mezzanotte. L'impressione è che la società bianconera non eserciti questo controriscatto, lasciano quindi definitivamente Verre al Pescare.
da mangi@fuoco
Pescara calcio. L’Udinese non ha esercitato il controriscatto pari a 200 mila euro. Verre diventa del Pescara per 4 milioni di euro, ovvero la cifra del riscatto.
da Biancazzurro1986
FORZA-PESCARA!
da pix
Domanda: se il termine per i riscatti (quello dei controriscatti scade stasera) è passato, vuol dire che Brugman è ufficialmente tornato alla base?
da Harken
stando a quello che dicono tutti gli economisti dei vari paesi (uk compresa), ne risentirà l'Europa solo in minima parte ( es. la Francia passerà da +1,7% di pil a +0,80% cioè subirà un -0,7-0,8%) e solo in alcuni paesi (francia, belgio, germania, olanda che hanno rapporti economici forti con l'UK). Per i britannici è un suicidio (pil stimato da -1% a -8% ogni anno per 10 anni). Ma credo che questa sia un'altra storia e non il luogo per parlarne . C'è comunque un articolo interessante sull'ANSA sui problemi Brexit-Premier League che è l'unico aspetto di cui si dovrebbe discutere qui
da 1936xsempre
Harken con il Watford li vedo inun
pozzo senza fine.....
. Pare la brexit sarà una
stangata per l'economia oltremanica e
di riflesso per l'Europa. Spero che i
burocrati di Bruxelles si rendano conto
che è ora di cambiare strada e non
parlo dell'immigrazione ma del Lavoro
che non esiste più. Poco fa al Tg3
hanno chiesto agli studenti della
bocconi che pensano di brexit mica a
qualche giovane disoccupato.
da Harken
i Pozzo hanno venduto la squadra spagnola (credo fosse il Granada). Sicuramente hanno puntato tutto su quella inglese (credo sia il Watford) in quanto gli incassi della Premier sono stratosferici rispetto alla A: prendono poco meno di 3 miliardi di euro (!!!) all'anno da dividersi fra le varie squadre. Però con la Brexit si stima un tracollo vertiginoso per varie ragioni (svalutazione, norme sugli extracomunitari e via dicendo) quindi è da vedere che faranno i Pozzo.
da Badboys1985
JET A LU MAR!!!!
da Mimmopescaracolli
Secondo me a Sebastiani non gli è riuscito il colpo!!!!! Era sicuro che l'Udinese esercitasse il controriscatto ma così non pare!!! Sebastiani con 4 milioni ci fa 3 campionati
da Paperinik
Ma magari, Verre per 4 milioni è affarone e non da poco. Cmq occhio all'Udinese che par mio potrebbe essere una delle candidate alla retrocessione in b, negli ultimi tempi hanno perso parecchi colpi, lo scorso anno si sono salvati solo alla fine del campionato e con non poche difficoltà ed i Pozzo non li sento più così sicuri come un tempo
da galeone4-3-3
4 milioni sono pochi.
da vittorioMi
Harken grazie
da Harken
alex se non possiamo fantasticare nel calciomercato della serie A quando lo dovremmo fare? Eh su....
da SardeSalate
4 milioni sono tanti ma! !!!
da alex__74
CI RINUNCIO 1936. STO MURO NON FA PIU PER ME
da Harken
@vittò sia per Crescenzi che Pasquato non c'è un termine preciso. Però sicuramente dopo i vari diritti di riscatto, le società decideranno di occuparsi dei rinnovi e li sapremo. Almeno solitamente è così
da vittorioMi
E la situazione di Crescenzi ha un limite temporale ?
da 1936xsempre
Sui siti legati all'udinese dicono che A Udine alcune difficoltà legate a certe cessione in mezzo al campo e al rientro di alcuni prestiti potrebbero spingere i pozzo a prendersi i 4milioni.
da 4everPe
X Verre la scadenza è' stasera alle 24 se non controriscattano il giocatore è' nostro X 4 milioni. Poi avanti con Crescenzi
da Mimmopescaracolli
Credo che Fiorillo durante la sua permanenza a Pescara abbia alternato troppi alti e bassi, troppe incertezze e una propensione spiccata a non bloccare mai e poi mai la palla. Un portiere affidabile come Bizzarri è d'uopo. Io terrei Aresti come secondo il problema è che Fiorillo è stato riscattato dalla Juve per un botto di soldi.
da guerinomaione
Bisogna allestire una squadra che possa salvarsi. Totale ed incondizionato rispetto e stima per Fiorillo ed Aresti ma, contano i numeri e l'obiettivo della squadra, non quello personale. Lo ha detto più volte Oddo, la serie A non è la B. C'è poco da scherzare e noi lo sappiamo benissimo... Ps avast col milan e lapadula.
da pescareseconvinto
Bizzarri decisamente affidabile come portiere, io terrei Aresti come vice dando via Fiorillo che non mi sembra propenso ad un ruolo da comprimario (che a mio avviso gli starebbe pure 'LARGO')
da 1936
totalmente d'accordo col post di Alex74 delle ore 10.20
da zdenek
no, ma facciamo così: ci vendiamo
Caprari e ci prendiamo Ronaldinho che,
negli ultimi tempi, ha giocato solo
partite di esibizione. Se serve un
giocatore per vendere magliette, fare
interviste, attirare sponsor e
quant'altro, va bene; ma se serve a
livello tecnico credo che il discorso
cambi un po'.
da vittorioMi
Sarò tonto , ma Verre resta o no ? E,
comunque, due mesi così non si reggono
.......
da Rooster36
Ottimo acquisto in fatto di tecnica ed esperienza. Spero soltanto che non si rompano gli equilibri nello spogliatoio: mi riferisco alle preoccupanti (ma comprensibili) dichiarazioni di Aresti e di Fiorillo, secondo cui "sarebbe inutile un altro portiere..ecc". Spero che capiscano l'importanza della gerarchia nella massima serie, visto che sono due bravissimi ragazzi (oltre che portieri).
da zdenek
VADA PER BIZZARRI...