Dedicata A voi
Il fischio finale di Trapani-Pescara per noi non è stato solo l'inizio dell'apoteosi. Le nostre menti e i nostri cuori sono volati subito altrove...
Chi ha vissuto una promozione del Pescara da bambino, ricorderà una gioia piena e totale che si univa alla magia settimanale della partita allo stadio, una felicità quasi inconsapevole del reale significato di quell'evento.
Da adulti, quando inevitabilmente viene meno la spensieratezza, emozioni come quelle che abbiamo vissuto giovedì ci regalano la possibilità di mettere da parte i problemi quotidiani, di ritrovare il piacere di stare insieme e tornare un po' bambini senza vergognarcene.
Tuttavia questi sono giorni in cui la nostra felicità non può essere così piena, la spensieratezza non ritorna del tutto, e in certi momenti questa enorme festa collettiva assume i tratti di una beffa: giovedì sera le lacrime di gioia scendevano assieme a quelle amarissime del rimpianto e della tristezza, per non essere davvero tutti insieme e per non poter esserlo mai più.
Avremmo voluto festeggiare con il nostro amico Massimiliano e invece, quando anche noi gli porteremo la notizia e gli racconteremo tutto, solo un filo di speranza ci incoraggerà a pensare che ci ascolti e che per un attimo possa gioire anche lui.
Lo abbiamo immaginato festeggiare con noi, farci crepare di risate con la copertina della promozione o con una delle sue battute. Avremmo voluto vederlo con la sciarpa al collo sorridere col suo bel sorriso, una volta di più, in faccia alla vita, che pure non si è mai dimostrata tenera con lui.
E avremmo voluto festeggiare con Bruno "Zanni", perché una promozione senza di lui sembra quasi cosa innaturale, perché l'avrebbe vissuta con l'entusiasmo che nemmeno un ragazzino e perché la sua assenza ci lascia un velo di malinconia per una intera generazione di tifosi che pian piano si assottiglia, che ha trasmesso la passione a figli e nipoti e a cui dobbiamo, prima ancora che ai calciatori, la piazza piena dell'altro giorno.
Una dedica non ci restituirà il piacere di festeggiare con loro, ma è quanto possiamo fare e facciamo dal profondo del cuore.
A loro dedichiamo questa promozione, e con loro a Riccardo, a Domenico e a tutte le persone che ci hanno lasciato troppo presto, a chi non ha potuto festeggiare con l'amico, il fratello, un figlio o un genitore, e a chi lotta ogni giorno per continuare a farlo.
Ci piace pensarvi tutti così, pieni di gioia e di biancazzurro. Come Mas e Zanni in queste foto. Come la Pescara di questi giorni.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da biancazzMont
Si davvero... bellissimo questo post. Dedicato A Voi e a tutti quelli che non ci sono più o che non ci possono essere
da ge74
Complimenti alla redazione x il nobile pensiero...dedicato a tutte le persone in difficoltà o che tifano da lassù...
da conchito
Stanotte ho sognato l'esordio in serieA all'olimpico. 5000 biancazzurri MASSICCI dietro lo STRISCIONE STORICO "PESCARA RANGERS - piccolo particolare dell'attuale squadra erano rimasti solo: aldegani, mazzotta, diamoutene, mitrita, acosta, cocco e cappelluzzo, assolutamente spariti tutti gli altri.....che incubo......
da pedag
A mio avviso il rapporto che c'è tra Eddie ed Eidde é lo stesso che c'è tra Smeagol e Gollum
da NeSeMEnU
ndokojo: cosi firmerebbero tutti mi sa
la vedo difficile...magari 12 mil
piu un anno con noi + qualche
contropartita tecnica allora si
da Ndokojo Kojo
da sempre.con.te1936
Ggaleoneee quanti Nick hai ?
da Ndokojo Kojo
Firmerei per la cessione di Caprari e Lapadula per 12 milioni alle seguenti condizioni: un altro anno in riva all'Adriatico e 20% sulle future vendite.
da Spox
QUOTONE: Stanotte ho sognato l'esordio in serieA all'olimpico. 5000 biancazzurri MASSICCI dietro lo STRISCIONE STORICO "PESCARA RANGERS"
da spox
Stanotte ho sognato l'esordio in serieA all'olimpico. 5000 biancazzurri MASSICCI dietro lo STRISCIONE STORICO "PESCARA RANGERS"
da ggaleoneeee
Stanotte ho sognato l'esordio in serieA all'olimpico. 5000 biancazzurri MASSICCI dietro lo STRISCIONE STORICO "PESCARA RANGERS"
da PescaraèVita
NuSemeNu ne sentiremo di tutti i colori... Lascia perdere e attieniti solo ai fatti
da NeSeMEnU
grande zanni!! ....su "Il Centro" cartaceo di oggi in maiuscolo: NAPOLI OFFRE PER CAPRARI E LAPADULA 12 MILIONI. Ma siamo ai saldi!?!??! Poi dice che sebastiani vuole darli alla Juve perché tenta di farceli lasciare poi per una stagione...!
da Badboys1985
OGGI È IL COMPLEANNO DI ODDO,40 ANNI! TANTI AUGURI MISTER FACCI UNA SQUADRA DA SERIE A!
da bolgiabiancazzurra
Un Abbraccio Anche A chi gioisce da lassù
da Resilient
Io non so perche' ma ho l'impressione
che ODDO abbia chiesto alla societa' di
prendergli MELCHIORRI per la
A...Sarebbe una cosa favolosa! Ha sia
struttura che tecnica che rapidita' ( con
caprari e pasquato/verde sarebbero
devastanti!) GRANDE GIOCATORE E
SOPRATTUTTO UNO DEGLI UOMINI
MIGLIORI VISTI A PESCARA- mi
ricordo ancora l'intervista dello scorso
anno...dopo i fischi all'Adriatico ( per
l'emozione si andava a sedere nella
nostra panchina) quasi si mette a
piangere...IL MIO SOGNO PER
L'ESTATE E MELCHIORRI A PESCARA
sind a me Preside'
da vitabiancazzurra
Che coraggio il nostro sindaco : Mi hanno fischiato perché nn sono salito sul pulmann della squadra ...non sono voluto andare sul carro dei vincitori.....spettacolare.
da Biancazzurro1986
Redazione è ora di mettere la classifica
della SerieA, magari in ordine alfabetico
per ora.
dai
dai dai
da Aleks_il_ritorno_2
Un pensiero a tutti i fratelli biancazzurri che ci hanno lasciato o che pur essendo ancora fra noi non sono nelle condizioni di apprezzare questa gioia immensa. Quanto è ingiusta la vita con tante persone. Buonanotte.
da ggaleoneeee
Una caro saluto a voi grandi tifosi PESCARESI!
da ODDOPERSEMPRE
Nel frattempo, un'emittente del nord che segue il calciomercato dice che è stato trovato l'accordo per Lapadula al Napoli: 9 milioni + 2 di bonus; non ci credo assolutamente, da adesso ne sentiremo di tutti i colori.
da Cascettaro.3
Onore a tutti i Pescaresi! Coloro che ci hanno lasciato, quelli presenti e quelli che verranno. Pescara è la mia vita, non solo alla partita!
da 4everPe
Complimenti x la dedica spero che quanto accaduto Giovedì possa far sorridere Max e gli dia tutta la forza necessaria per riprendersi. Bruno Zanni non l'ho conosciuto ma sono sicuro che e' stato con noi in ogni momento di questo campionato e Giovedì' anche lui ha potuto finalmente gioire per la sesta promozione della storia del Pescara
da johnny-blade
Ciao Zanni,scusa il ritardo ma ho appena finito di vedere un film con moijm,atr che nazionale..le so fatt nu piacer,avast col calcio,dopo le emozioni per il PE36 di quest"anno sai che voglia che ho...manco il Barcellona,con Oddo ho visto il calcio più bello degli ultimi 20 anni.E poi,cosa é questa Europa?UN CESSO! Ci si odia tutti,mazzate alla prima occasione,calciatori gonfiati dai massmedia.é solo businness..tutta na farsa..Aspetto..Ciao Zanni.grazie ancora per la tua disponibilitá anche se ci siamo visti poche volte.Ti ricorderó sempre e salutami Luca. Ciao.
da Eddiepescarese
non sei tu a decidere che devo smettere di scrivere
da un vecchio amico
Un saluto a chi ha sempre sofferto per questi colori e per un motivo od un altro non ha potuto gioire insieme a noi per questa promozione.....onore a voi...
da eiddeilpescarese
Non conosci la trollaggine e cambi
continuamente IP ? Ma non farci
ridere...piuttosto smettila di scrivere
qua, hai scassato!
da Eddiepescarese
l'Italia vince mantenendo la propria porta
inviolata
da Rocco_Tan
Elioest... E le partite a pallone con massimo nn ce le metti?
da SOLO BIANCAZZURRO
Sto vedendo Italia Belgio e dici solo una cosa.. ODDO SANTO SUBITO!!!!
da kodemondo
Grazie a tutti papà Zanni da lassù già si é abbonato
da Eddiepescarese
la perfezione non esiste anche se certi soggetti credono ancora agli UFO,la trollagine e' un qualcosa a me sconosciuto
da maurenz
Un'Angelo dal cielo ci ha guidati verso la serie A ..... e un forza Massimiliano amico d'infanzia .....a luglio tornerò ...dai Mas.....
da JOKER
Si vede che è stato scritto con il cuore. Complimenti!
da elioelst
Grazie da parte di chi, come me, ha condiviso momenti di vita con loro...
da SOTTOSHOCK
Complimenti e un grazie di cuore a chi ha avuto il pensiero di dedicare questa serie A a chi soffre e a chi non c'è più....
da 433offensivo
Quando mia figlia era in ospedale per le operazioni, quando lo scorso anno ero ricoverato...c'era sempre Massi...con i suoi messaggio, telefonate, sempre a sostenermi, incoraggiarmi. È stato lui a farmi conoscere Bruno Zanni, lui a "coccolarmi" come fossi una "sua creatura"...non so se riesco a rendere idea di quello che vorrei esprimere. Si preoccupava di tutto e di tutti. Un giorno mi chiamo perché vedeva la tomba di Ciro _Orlando spoglia, pensava che fosse stato dimenticato dalla famiglia...ma era un omonimo...un ragazzo dallo spessore umano immenso, ed io ogni giorno, spero tanto in un miracolo.
da miltonTita
grande redazione… grandissimi…..
da galeone4-3-3
da Piero Torino
L'ultima volta che ci siamo visti con Massimiliano era fine ottobre2015, e ci lasciammo con l'intenzione di rivederci questa estate per una rimpatriata con gli altri cugggggini. Io questa estate conto di esserci; quanto mi piacerebbe ci fossi anche tu