Pescara, chi parte e chi resta

Dai rinnovi ai riscatti, la situazione della rosa del Pescara in vista della serie A.

da Redazione
14.547
Pescara, chi parte e chi resta, foto 1

Dopo una stagione trionfale, le emozioni, i sacrifici, la festa e le celebrazioni, è arrivato il momento di staccare la spina. Vacanze iniziate per tutti, fino a quando non si tornerà in città per iniziare col ritiro (qui l'indiscrezione dei giorni scorsi). Ma quali giocatori saranno presenti il giorno della partenza per Rivisondoli?
Partendo dalla difesa, il Pescara, con la promozione in A, deve riscattare Vincenzo Fiorillo. Il portiere titolare di questo campionato diventerà biancazzurro a titolo definitivo, ma si vuole anche provare ad abbassare il prezzo del cartellino prima di portare a termine l'operazione (2 milioni). Anche Simone Aresti proseguirà la sua avventura col Delfino. Hugo Campagnaro ha rinnovato automaticamente il suo contratto per un ulteriore anno e, dopo qualche voce di ritiro o di ritorno in Argentina, l'intenzione dell'esperto centrale è quella di continuare la sua avventura in riva all'Adriatico. Per Alessandro Crescenzi è in ballo un accordo con la Roma. Il terzino è in prestito con diritto di riscatto e controriscatto da parte della società giallorossa. Le due società dovranno quindi trovare una soluzione: il Pescara vuole trattenerlo e il ragazzo vuole restare. Ci saranno poi Francesco Zampano, Andrea Coda, Michele Fornasier, Dario Zuparic e Davide Vitturini. Altro obbligo di riscatto è quello di Antonio Mazzotta che, tuttavia, interessa al Crotone.
A centrocampo, diversi giocatori lasceranno Pescara. Torreira è della Sampdoria, Mandragora della Juventus e Verre dell'Udinese. Per tutti i tre si cercheranno soluzioni per provare a trattenerli. Riscatto obbligatorio per Ahmad Benali dal Palermo, mentre Acosta dovrebbe tornare in Argentina. Di proprietà ci sono Selasi, Bruno e capitan Memushaj. È il reparto dove si dovrà intervenire di più per dare a Massimo Oddo un settore nevralgico competitivo, forse più muscolare e in grado di adattarsi ad avversari molto più forti di quelli affrontati in serie B.
In attacco, gli occhi sono tutti concentrati sul destino di Gianluca Caprari e Gianluca Lapadula. Difficile al momento fare dei pronostici secchi visto che, a differenza di quanto scritto su diverse testate nazionali, la scelta non è stata ancora presa. Se, in qualche modo, entrambi dovessero restare, naturalmente la società dovrà intervenire meno sul mercato, garantendosi due giocatori già ben inseriti nel gruppo. Ai nastri di partenza ci saranno anche i giovanissimi Mitrita e Verde, per cui era previsto un rinnovo del prestito dalla Roma in caso di serie A. Cristian Pasquato era in prestito dalla Juventus e bisognerà rivalutare il suo contratto, ma il suo futuro è biancazzurro. Forse partirà per il ritiro, ma difficilmente proseguirà l'avventura di Cocco a Pescara. Cappelluzzo, invece, era in prestito secco dal Verona, ma si potrebbe tentare di strappare un accordo.
La stagione è appena finita, ma i tifosi già non vedono l'ora di tornare ad affrontare il campionato di serie A, con maggiori fortune rispetto all'ultima, disastrosa, apparizione. Questa l'ossatura da cui ripartire, fino a prova contraria: sarà il mercato a decidere. Ma l'ordine di Massimo Oddo è tassativo: meno scommesse, più certezze. Per fare bene anche nella massima serie.

Commenti
145

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Alf45

ops! dal Trapani

da Alf45

Che ne dite di Citro dal Crotone?

da momsind

Innanzitutto complimenti a Lurre ... credo che ha ben rappresentato con le parole lo stato d'animo della maggior parte degli utenti di questo muro (per non dire tifosi del Pescara). Credo anche di aver letto gia' solo nei commenti di oggi tutti inomi dei giocatori di B e 1/4 di quelli di A ... io dico solo che abbiamo Oddo, Pavone che gia' sono garanzia e un ritrovato Sebastiani che non vorra' sfigurare in serie A ... quindi andiamo al mare tranquilli che siamo in mani sicure ... e ... ForzA PescArA!!!

da davide_84

Con Massimino invece di alcuni mister al debutto (Stroppa, Bergodi e Bucchi) abbiamo sicuramente delle garanzie in più, anche perchè il mister conosce bene il calcio moderno e, secondo me, ha anche l'autorità di far rispettare le sue richieste. Mi piacerebbe leggere qualche nome affermato per la serie A, è ovvio che non potremo trattenere tutti (nè che tutti garantiscano un rendimento da serie A).

da ElSpillo

Il Pescara deve battere su due fronti per rafforzarsi: 1. Serie B e squadre appena retrocesse. 2. Prestiti da big di Serie A. Nel primo caso mi piacerebbero Letizia e Lasagna del Carpi senza contare Gollini del Verona che è un portiere giovanissimo e da A. Nel caso dei prestiti con le big, si potrebbe puntare su Gnoukuri dell'Inter (difficile ma non impossibile).

da Lurre

grazie PESCARA FOREVER.. come diciamo noi agli altri.. capire tu non puoi! eyed

da brunonobili

Buon compleanno a Presilaquilateatina

da il_c@pit@no.

HARKEN IL PROFILO E' BUONO MA MI SEMBRA NON ABBIA ALLE SPALLE STAGIONI DI A...FORSE MEGLIO PUNTARE SU PROFILI ESPERTI OVVIAMENTE INTEGRI FISICAMENTE

da fabiorip

l unica cosa che spero io invece che non facciamo come l ultimo anno di A

da Harken

Che ne pensate di Renzetti del Cesena?

da gino_1972

gips, sono forti, mancava solo il manico! lanzafame ha fatto reparto da solo qui a pescara! io prenderei anche embalo! pure ciuccialo, ma con il benestare di biancaneve! laugher

da PESCARA FOREVER

Chapeau per il post di Lurre! Hai descritto benissimo le sensazioni che molti di noi stanno provando! Complimenti!

da gips

questi sono giocatori buoni per la b gino!noi siamo in serie A! ci vuole altro spessore

da EsiliatoPeColli

Gino, i giovani del vivaio (Selasi, Vitturini, Ventola) li devi tenere perchè la lista dei 25 deve comprendere 4 giocatori provenienti dal proprio vivaio + 4 dai vivai di squadre italiane. Per Verde c'è il rinnovo del prestito che è scattato automaticamente con la promozione in A.

da gino_1972

io acquisterei: di francesco, vitale, vacca, chiricò, migliore e potremmo dare un prestito come contropartita i vari vitturini, selasi, ventola e odriozola in serie B (poi tornerebbe brugman, niente male con verre e memushaj a centrocampo, poi tentendo conto che se ci lasciano mandragora un anno giocherebbe da centrale difensivo con coda e campagnaro). dato per scontato che venderemo lapadula, pasquato tornerà in B e che verde e cappelluzzo torneranno alle rispettive società, in attacco prenderei lasagna, petkovic, lanzafame, falcinelli e trotta.

da WillyRancitelli!

Io non seguo molto il mercato o meglio cerco di distaccarmene il più possibile. Da tifoso obiettivo e che segue anche se altre squadre cercherei di prendere uno tra Sepe e Bardi in porta; uno tra Blanchard e Troest (se non entrambi) in difesa; almeno un paio tra Marrone, Sammarco, Di Gaudio, Cristante e Lollo a centrocampo ed in attacco non mi dispiacerebbero affatto Floro Flores o Falcinelli. Ovviamente fermo restando il fatto che i vari Crescenzi, Verre e Mandragora rimangano.

da johnny-blade

quanto costa al mese l'Adriatico?

da NguloLuPescara!

Io se fossi Lapadula eviterei proprio di andare sia a Napoli e a Torino, se non vuole avre il culo piatto della panchina; ripeto io se fossi in lui o andrei alla Lazio dove è sicurissimo di giocare titolare visto che Klose è andato via e non vedo altri potenziali giocatori del suo livello, oppure al Leicester queste sono le uniche alternative buone per lui, Lotirchio apparte, cussu è capace di dargli uno stipendio da fame laugher laugher laugher laugher

da EsiliatoPeColli

Del Lanciano, oltre a Di Francesco, il vero fenomeno credo sia Vitale, mi ha fatto davvero un'ottima impressione anche se non se sia pronto per la A. Un 97, ovviamente di proprietà della Juve.

da dolphin82

mannaggia mannaggia, sto dispettoso del bilancio in ordine che si mette sempre in mezzo laugher laugher laugher

da Giampaolo

Una cosa è sicura, nel bene e nel male, ogni volta che il Pescara va bene diventiamo i prottagonisti assoluti del calciomercato! Manco juve o inter hanno accostati gli stessi giocatori o intersse! auauauauauauauua VALE SEMPRE LA REGOLA NU SEM NU!

da Federico1936

ancora che parlate di "pinocchiate"... 5 anni: 2 promozioni ed una finale playoffs.. horny

da maurenz

Spero solo di non attendermi le solite pinocchiate..

da delfinomania

si può pescare dal lanciano, di Francesco e il centrocampista che non ricordo come si chiama. Dietro si può prendere troest dal Novara.

da Fernando Torres

bilancio o non bilancio bisogna investire qualcosa di serio in serie A se non la vuoi affrontare con i vari blasi colucci caraglio della situazione! in serie A e' fcile rovinare al contempo e' difficilissimo mettere le pezze! gia dalla settimana prossima bisogna intavolare trattative per gente di A il presidente penso non fara le cazzate di 4 anni fa senno' la credibilita' arriverebbe allo zero spaccato! ahime' l'ho metabolizzata la partenza di lapadula dato che qua i soldi danno alla testa in nome del dio bilancio in ordine!

da EsiliatoPeColli

Freeegt... transfermarket non è che si sostituisce al bilancio. Tiene conto del valore ATTUALE della rosa e solo da un punto di vista patrimoniale, non considera gli stipendi e i costi di gestione dal 01/07/2015 al 30/07/2016. Mo non facciamo di Transfermarket la bibbia della contabilità. Come ripetutamente detto (anche da Sebastiani), un anno di serie B di medio livello costa 11-12 milioni mantenendo stipendi accettabili. Gli incassi (stadio e diritti tv, visto che il nostro merchandising è nullo) sono di circa sette milioni. Ogni hanno con le plusvalenze devi coprire circa 4-5 milioni.

da freeegt

Comunque con la vendita di lapadula,brugman zuparic che é richiesto in inghitterra li accumuli 12 milioni male che va...2 milioni per fiorillo 1 per benali ti prendi pasquato svincolato a 1 milione cerchi di trattenere crescenzi e uno tra mandragora verre e torreira con mandragora favorito visto che nella Juve non giocherà mai e poi mai...hai 8 milioni da spendere...pure se ne spendi solo 5 ci compri un difensore,un paio di centrocampisti buoni e monachello e iammello che so giovani e italiani...e pure forti!

da se7en

E se riprendessimo Melchiorri?

da freeegt

Ma quanto é negativo il bilancio del pescara che ci servono cash entro luglio? Fatemi capire su transfermarket dice che il bilancio é positivo di piu di 7 milioni!

da Andreabassano

Visto che già parlate di mercato, una buona plusvalenza arriverà da mignanelli richiestisstimo anche in B, non credo siamo alla frutta da dover svendere. Piuttosto ste notizie sulla finanza in sede non capisco perché saltino fuori oggi quassù a Vicenza...mi piacerebbe una smentita ufficiale.

da mendhi

Lapadula, a parte le chiacchiere, è in diritto di opzione alla Juve da Gennaio.. che la eserciterà per operazioni a lei utili. esempio Berardi, con Lapadula girato al Sassuolo e Trotta al Pescara + prestito Mandragora. Brugman se gioca un solo anno con Oddo varrà minimo 5 mln.. con Torreira già ceduto non conviene, anche economicamente, cederlo ora, significa intervenire sul mercato per un ruolo chiave. Poi le altre cessioni e innesti di almeno un centrale, un terzino sx, un interno e una mezza punta. Morgan De Sanctis da Guardiagrele è fine contratto ? chissà se per biennale e ruolo futuro..

da Ndokojo Kojo

Purtroppo il primo anno di A è sempre duro dal punto di vista economico. Cerchiamo di passare indenni questo mese di giugno. Sebastiani fai il miracolo, intortali tutti!

da Guerinomaione

Dei titolari, né possiamo perdere al massimo 3. O con le buone o le cattive, gli altri vanno trattenuti e bisogna acquistare un centrale di alto livello. ...uno almeno. Questa difesa è stata una delle peggiori della B... Possiamo chiacchierare quanto ci pare ma questo è...

da Pescaravola

Piccola curiosità legata a marcolino, il Pescara ha diritto al 4% sul prezzo di vendita di verratti dal PSG a qualsiasi squadra NON dello stesso campionato, questo perché marcolino è un prodotto del vivaio. Quindi se va al Manchester utd per 100mln a seba ne entrerebbero 4 hiss

da pix

Per ripianare il bilancio, da quel che ho capito, occorrono 5 milioni. Fare plusvalenza adesso, non sarebbe la priorità. Non si riescono ad "accucchiare" i soldi da situazioni minori ? Mi sembra che il riscatto di Brugman (2,5 milioni secondo trasfermarket) da parte del Palermo possa essere contabilizzato in questo esercizio, così come l'ultima rata di Verratti (???, a propostito, offerti 100mln da Mourinho per il nostro Marcolino)... Cedendo anche Cocco e qualche pezzo "minore", penso si possa aspettare e quantomeno valutare Lapadula 20-25mln

da Harken

Perchè l'Udinese non ha bisogno di vendere essendo ricca, mentre noi si. Non ci sta nessun complotto ahah ODDO A VITA

da Rocco_Tan

Mq qlcs nn torna... Il napoletano a rai3 ha detto che verre è stato valutato dall udinese 10mln d €......perché si vocifera lapadula 7 e con caprone s arriva a 10? Una teoria l avrei...... hiss

da Harken

A Gi' era un esempio tanto per far capire laugher

da stattbbon

Fiducia ad Oddo e Pavone,certo è che per seguire il mercato del Pescara bisogna collegarsi gli ultimi tre giorni di calciomercato.

da gino_1972

togliete il vino ad harken! laugher mazzotta due milioni?? sci di nucell! laugher

da Harken

Il Palermo lo riscatta a 1 milione e ci fa prendere gratis Benali; così facendo Bastiano evita di cacciare moneta. Può sembrare una scemenza ma con quel milione va a coprire 1 dei 3 da chiudere prima di fine giugno evitando la ricapitalizzazione. Se arriva qualcuno e ci da 2 milioni per mazzotta, state tranquilli che Lapadula non parte più in sconto....

da quaggiotto

Mi risulta che dovrebbe tornare anche Brugman

da gino_1972

federico di francesco e gaston sarebbero due ottimi ritorni, perfetti per oddo! pss

da gia

Brugman sarebbe buono ma il Palermo pare che lo riscatti a 2 milioni !!

da Harken

Questo campionato di A ha già dato due sentenze: 1) se la Juve prende il 3/4 di livello internazionale che serve ad Allegri e conferma Morata rivincono il campionato, questo significa che non ha l'urgenza di usare Lapadula (visti anche Zaza e Berardi); potrebbe lasciarcelo in prestito 2) Il Crotone è già retrocesso, visto che perde il mister e i due giocatori di talento principali che erano prestiti (il regista giovane e il salambicco attaccante). hiss

da 1936xsempre

@gino_1972 i giovani delle squadre europee che vedi giocare in coppa vengono da settori giovanili che in Italia ci possiamo solo sognare. La stessa Udinese tanto decantata come modello ha impostato la sua struttura sull'acquisto massiccio di giovani stranieri che mantiene in giro per il mondo e quando sono pronti arrivano ad Udine.

da auà

rivoglio Di Francesco dal LanGiano....

da Gale1

Verre valutato 10 milioni è esattamente il discorso che si sta facendo qui. L'Udinese , purtroppo per NOI, ci punta, non ha alcuna necessità o fretta di cederlo, ma se qualcuno è interessato, prego si accomodi con 10 milioni. Amen.

da gino_1972

io non ho detto che non è giusto vendere lapadula, facevo un discorso su lui a prescindere dal pescara! l'ideale sarebbe incassare 12/13 milioni con lui e comprare giovani interessanti! chi lo dice che in serie A ci cuole gente esperta? ma non vedete in europa che ci sono 18enni bravi che vengono messi in campo senza alcun problema?? il manico ce l'abbiamo, manca solo corsa e qualità e a questo ci penseranno leone e pavone (e chi è nu zoooo aahahhaa laugher )! far rimanere mandragora torreira e verre sarebbe fondamentale!

da mendhi

Massima fiducia ad Oddo e Pavone. Se si è già capito che non potremmo far valere tasso tecnico in serie A solo con brevilinei di buon palleggio siamo già nella giusta direzione. Come play, Brugman per il partente Torreira non mi sembra male, mentre invece Mandragora mi sembra l'unico giovanissimo che ha le qualità per il debutto e credo che la juve sia ben contenta di questo. (Quale altro club potrebbe garantire presenza massima serie ?)

da MagicoPe

Lasciamo lavorare pavone e oddo, questi due hanno dimostrato ampiamente di capirci e saperci fare, noi speriamo di rimanere più anni possibili inA, a quel punto anche noi avremmo piu potere contrattuale come ad esempio oggi ce l'ha l'Udinese o iil sassuolo che ha venduto berardi a 25 mln, se fosse stata in B o neopromossa tutti quei soldi se li sognava

da EsiliatoPeColli

Devi avere la forza economica per imporre il prezzo. L'udinese c'è l'ha, Verre rientra nel progetto di Iachini e fissa il prezzo. Tutti sanno che il Pescara, per colmare il disavanzo di gestione, ha necessità di vendere, automaticamente il prezzo si abbassa. Tutti sappiamo che un campionato di B costa 11-12 milioni a stagione che vengono colmato solo parzialmente con i 7 circa di diritti televisivi e incassi da stadio. Lo sanno anche le società che trattano con il Pescara. E il prezzo si abbassa. Le alernative sono l'emiro del Qatar, il magnate russo o il ricco ne cinese. Fate voi.

da perez

Se l'Udinese ha preso Iachini . stapposto... abbiamo trovato la terza squadra che andrà in B

da osvaldosoriano

Qua non capiamo cone funziona. Se Lapadula lo vende una squadra media di A vale 25-30 milioni, se lo vende il Pescara, ne vale 5-7. Qs sono le regole del ns calcio e del ns paese, e valgono in tutti i settori. Il figlio di Renzi prenderà uno stipendio 30 volte il ns, anche se è un imbecille. Del resto la mafia è nata qui. Ragion per cui, o ci si inginocchia e si chiede ai potenti di sedersi al tavolo e partecipare (alle regole loro) o si mette mano al portafogli, che dovrà essere bello pieno. Non vedo alternative

da PESCARAPE1936

M@RCO AVRESTI MAI IMMAGINATO 30 GOL DI LAPADULA IN B.UNA CATEGORIA CHE NON AVEVA MAI FATTO

da 4everPe

ora se Verre che è una grandissima mezz'ala vale 10 milioni per Lapadula non mi siederei a trattare x meno di 13

da LAPAGOL

Che palle verre é una brutta perdita... Comunque che è sta storia di Sebastiani? Spero nulla di concreto

da 1936xsempre

infatti. Questa è più una valutazione da attaccante e comunque Verre giocherà nell'Udinese che ha ufficializzato Iachini che ha allenato Verre nel campionato vinto a Palermo.

da pescara3176

prima ho citato l'udinese non a caso, se non hai esisgenze di vendere ed hai una societò forte il prezzo del cartellino lo fai tu( vedi verre udinese) ripeto Lapadula vale almeno il doppio di quanto offerto dal napoli purtroppo per ragioni di bilancio il Pescara deve vendere e purtroppo a queste cifre credo che verre il prossimo anno non lo vedremo con la maglia del Pescara!!!

da EsiliatoPeColli

Vabbè, Verre 10 milioni l'hanno sparata grossa proprio perché non vogliono venderlo. Altrimenti il valore è 3-4 milioni al massimo.

da 1936xsempre

da Harken L udinese valuta Verre 10 milioni. Fonte Venerato su RAI tre......confermo ascoltato su radio rai questa mattina sul Tg regionale

da M@RCO

da Harken L udinese valuta Verre 10 milioni. Fonte Venerato su RAI tre__________ e noi dovremmo accettare 7 milioni e mezzo di De Laurentiis? ....pover a nu pizzaonhead

da Harken

L udinese valuta Verre 10 milioni. Fonte Venerato su RAI tre

da milanobiancoazzurra

non capisco perche se la juve acquistera lapadula debba per forza girarlo al sassuolo o genova quando ormai anche l acquisto di berardi e stato gia archiviato. Lasciarlo al pescara?

da GermanodaCuneo

Lapadula interessa la Juventus che lo girerà al Genoa o al Sassuolo. Zeman dovrebbe essere il nuovo allenatore del Pisa.

da Delfino77

Secondo me il Pescara una cessione importante prima del 30 Giugno la farà, per questione di bilancio. Bisogna vedere chi. E' chiaro che se vendi un giocatore ad un squadra che te lo lascia un anno in prestito, te lo paga di meno. Staremo a vedere. Cmq io sono d'accordo con chi dice che il nostro primo rinforzo deve essere un difensore forte e che abbia alle spalle campionati "sani". Potrebbe anche venire dalla B, ma deve essere affidabile dal punto di vista fisico

da M@RCO

i nomi non contano SOLOPE......conta quello che ti dice il campo (come vale per Lapadula, vale pure per il 9 partenopeo con la differenza della categoria).....e sinceramente io non ce la faccio a dichiarare che Lapadula avrebbe fatto meglio di Higuain.....poi magari avrebbe fatto 40 reti in A Lapagol e mi avrebbe clamorosamente smentito....ma dubito ciò!! Comunque quest'anno il Pescara ci arriva bene alla serie A, e se si mantiene il gruppo storico, quello composto da tutti questi giovani talenti, con 3/4 innesti dio categoria, si farà senz'altro bene, anzi sono convinto che nel Pescara ci siano calciatori più indicati a giocare in A che in B, per qualità e tasso tecnico! Sono certo che anche quest'anno i ragazzi di Oddo ci faranno divertire, e diventeremo la squadra "simpatia" della massima categoria..... eyed

da Joeva

Quoto @DAsempre : Con la promozione del Pescara, è come se avessi vinto, lo scudetto, la coppa italia, la champions league, l'europa league, i mondiali e la coppa america tutti insieme. Non mi sento rappresentato da questi fighetti ultratatuati, con i frontini e raccomandati. Il mio giocatore ideale, sputa sangue per la maglia e non compare sui rotocalchi patinati scandalistici.

da osvaldosoriano

La storia dei guai con la finanza di Sebastiani è una voce che gira da qualche mese. Speriamo bene.

da pescara3176

in fatti mantenere per un anno la categoria vale almeno 25 milioni di euro ( se retrocedi con almeno un anno di permanenza in serie A il paracadute è di 25 milioni di euro) praticamente superiore all'intera rosa del Pescara, dunque in questa stagione di calciomercato bisogna lavorare bene e scegliere ancora meglio.

da PESCARAPE1936

M@RCO SIND A PAPA' NON TI FA CONDIZIONA' DAI NOMI STRANIERI. TVB laugher

da Andreabassano

Scusate, ma è una bufala la notizia delle finanza dalla Pescara calcio? Qui a Vicenza è rimbalzata sui media, l'hanno messa in giro i veronesi rosiconi o c'è da preoccuparsi?

da Gale1

La Serie B quest'anno è stata tutt'altro che scadente, almeno a livello di rose ci sono stati molti giocatori scesi dalla A per via degli esuberi e i giocatori di Catania e Parma redistribuiti causa noti guai societari. Guardate che per esempio la Salernitana ha avuto una coppia gol da 30 reti e si è salvata ai playout.....a livello di gioco magari Pescara e forse Crotone a parte non si sono viste grandi cose ma è stato un campionato molto più difficile di quello scandaloso dell'anno scorso.

da M@RCO

da PESCARAPE1936 M@RCO NON ESISTE. LAPADULA COL NAPOLI QUEST'ANNO AVREBBE FATTO MEGLIO DI HIGUAIN________________SOLOPE ti voglio bene, ma non esageriamo ora!!! E quanti gol avrebbe dovuto segnare il Lapa in A? 40, 41,42..... dai su!!! In questo momento è tra i migliori attaccanti italiani, forse quello più in forma, però non esageriamo.....siamo tifosi, però quann è tropp, è tropp compà eyed

da sempre.con.te1936

Biancazzurro1986 almeno è coerente .ora insulto i giocatori e non solo quando si perde...

da PESCARAPE1936

LA VERITA' È CHE C'È LA MODA DELLO STRANIERO. SE HAI UN COGNOME STRANIERO AUTOMATICAMENTE SEI PIÙ FORTE E SUL MERCATO HAI UNA VALUTAZIONE 10 VOLTE SUPERIORE. SE TI CHIAMI LAPADULA NON VALI NIENTE.

da osvaldosoriano

A me solo un discorso pare chiaro. Mantenere la categoria porterebbe, in prospettiva, più risorse che la cessione di Caprari e Lapadula. Perciò unica chance è cederli ad una squadra che te li lascia tenere un anno o che ti dà contropartite tecniche di valore, accettando però somme più basse. 15 milioni in A ti partono con un Vukusic e un Quintero qualunque. Spero che Sebastiani abbia finalmente capito. I prezzi potremo fissarli quando avremo la credibilità e l'esperienza giuste. Oddo è stato chiaro, confermare il gruppo e inserire elementi di maggior fisicità ed esperienza. Padoin è in uscita dalla Juve, perché non inserirlo nell'affare Caprari. In A costa tutto troppo, se non il cartellino, l'ingaggio. Bisogna ragionare bene e farlo in fretta

da 1936xsempre

@gia condivido ma attenzione a ragionare sulle carriere. L'ultima serie A avevamo Colucci Blasi Modesto Terlizzi che venivano da 10-12 anni di A e sappiamo come andò. Qui la certezza è Oddo e il lavoro della società deve essere in primis quello di mantenere i migliori di questa rosa che ha vinto i play-off e poi potenziarla in maniera mirata investendo il giusto ma su giocatori di categoria e che abbiano un età non da pensione. @SNERVONE anche per me Lapadula può giocare in una grande, cosi come Zaza e Immobile.

da DAsempre

E comunque, col calcio, per questa stagione, ho chiuso giovedì scorso. La nazionale di calcio, in me non suscita nessuna emozione particolare. Con la promozione del Pescara, è come se avessi vinto, lo scudetto, la coppa italia, la champions league, l'europa league, i mondiali e la coppa america tutti insieme. Non mi sento rappresentato da questi fighetti ultratatuati, con i frontini e raccomandati. Il mio giocatore ideale, sputa sangue per la maglia e non compare sui rotocalchi patinati scandalistici.

da M@RCO

se bisogna venderlo per forza, e mi sembra di capire, che bisogna venderlo per questione di bilanci, due sono le piste che seguirei: o vendita all'estero dove incassi sicuramente di più di quanto ti offrono le italiane, oppure alla Juve che ha fatto intendere, che se si prende il pacchetto "Lapadula-Caprari", li lascerebbe 1 anno a Pescara insieme a Mandragora..... perplex

da gia

Ho sentito che la juve offrire be meno per il cartellino di Lapadula ma in cambio potrebbe lasciarlo un anno a Pescara. Che c'è di vero in queste voci. Perché in questo modo non dovremmo comprare una punta di peso e porre le basi per un altro anno

da PESCARAPE1936

M@RCO NON ESISTE. LAPADULA COL NAPOLI QUEST'ANNO AVREBBE FATTO MEGLIO DI HIGUAIN. LE CATEGORIE NON CONTANO QUANDO UNO SA FARE GOL. MA POI LASCIAMO PERDERE IL NAPOLI.NELLE ALTRE GRANDI NON POTREBBE TRANQUILLAMENTE GIOCARCI? X ME SI

da pescara3176

condivido chi dice che Lapadula puo segnare in ogni categoria,per me vale molto di piu dei 10 milioni di euro che offrono( pensiamo che berardi verrà pagato 25) ma purtroppo per vendere bene ci vuole una società forte( vedi udinese) che non ha problemi di bilanci e noi non lo siamo. mi piace molto l'idea Monachello- iemmello con quest'ultimo da valutare in serie a( 30 gol ma in lega pro)

da M@RCO

PESCARAPE1936 potrei anche essere d'accordo con te, ma anche se in questo momento Lapadula è tra i migliori attaccanti in Italia, Higuain è tra i migliori (se non il migliore) attaccanti del mondo!! Se poi lo vendono (ma chi offre cifre vicine ai 100milioni), è normale che Lapadula avrebbe molte più opportunità li.......cmq. se seguite EURO2016, seguite le prestazioni di DUDA, centrocampista slovacco del '94. Il Pescara è interessato....con circa 5 milioni, lo prendi

da gia

Nomi non ne faccio perché non serve a niente..in generale visto il livello scarso della serie A degli ultimi anni conta il gioco e l'organizzazione. Sicuramente ci vorrà un portiere più sicuro anche perché saràb sottoposto a notevoli lavori!! Poi oltre Coda e Campagnaro che se stanno bene assicurano più di400 presenze serve un altro difensore di categoria. Il centrocampo è quello che mi spaventa di più Bisogna dare muscoli fisico e disciplina. Vedremo chi rimane fra Verre Mandtagora.

da PESCARAPE1936

1936 X SEMPRE SI GIOCATORI COSÌ NE ESCONO POCHI. MA LAPADULA PUÒ GIOCARE BENISSIMO NELLE GRANDI. NESSUNA ESCLUSA. X ME NON È INFERIORE A NESSUNO NEMMENO A HIGUAIN FIGUARIAMOCI A QUELLE PRICOCHE DELL'INTER O DEL MILAN OPPURE LA ROMA

da bolgiabiancazzurra

Biancazzurro 86 condivido pienamente

da pescara3176

Higuain sta per rinnovare il contratto e difficilmente qualcuno mettera sul piatto 90 molioni di euro per higuain dunque se Lapadula va a napoli avra lo stesso trattamento del povero gabbiadini il modulo di sarri lo conosciamo bene una punta centrale e 2 esterni che sono insigne e cajellon o martens. Comunque il Pescara ha bisogno di cash e sinceramente se l'offerta è buona giusto vendere.

da 1936xsempre

PESCARAPE1936....io ho scritto più volte che sto ragazzo fa gol a prescindere dalla categoria....a me ricorda Hubner, Riganò, Francioso gente che ha fatto gol dalla D fino alla A dove sono arrivati tardi tutti quanti. Anche Sansovini secondo me avrebbe fatto gol in A non chissà quanti ma in doppia cifra sicuro. Ciò premesso a malincuore devo dire cediamo Lapadula al miglior offerente. E Oddo che fesso non è ha detto che Lapadula è sacrificabile.

da Biancazzurro1986

COCCO VATTENE! MAZZOTTA RAUS!

da PESCARAPE1936

LAPADULA È IL PIÙ GRANDE ATTACCANTE ITALIANO PUÒ GIOCARE IN QUALSIASI SQUADRA.

da 1936xsempre

Dobbiamo essere realisti. Lapadula vuole una grande e secondo me qui dobbiamo essere opportunisti. Se riusciamo a mantenere una buona ossatura Lapadula ci può dare una mano proprio nell'essere ceduto a bei soldi. Ci fai degli acquisti mirati e di categoria. Se invece smantelliamo e rincorriamo l'attaccante presunto tale facciamo un errore già commesso in passato. Non ho fatto nomi ma ad esempio a centrocampo il mio primo rinforzo sarebbe Luca Marrone 26 anni e già in serie da 5-6 stagioni. Ecco questo sono i tipi di giocatori che cercherei ma non l'intera rosa.

da Pyto

Higuain va via... Lapa giocherà eccome...

da Biancazzurro1986

FIORILLO VATTENE!

da torcida

pare che uno studente universitario sia stato aggredito a chieti perché indossava la maglia del pescara.l'invidia e na brutta bestia

da M@RCO

io se fossi Lapadula, ci penserei molto bene prima di accettare la piazza di Napoli.......certo poi c'è l'aspetto economico che condiziona le scelte, però se hai "fame" e vuoi giocare......non vai subito alla Juve e/o al Napoli....questo cmq. è solo un mio pensiero personale

da 1936xsempre

Condivido il ragionamento sulla Lapadula sia nel senso che se deve andare a giocare in una piccola della A che rimanga da noi. Se verrà ceduto allora bisogna prendere bei soldi e spenderli non sull'attacco ma sulla difesa e il centrocampo. Ho già fatto l'esempio del Frosinone che aveva un minimo di gioco e mantenendo l'organico della B ha permesso a Dionisi e Ciofani di fare 9 gol a testa. 18 gol in 2 non è stato un bottino scadente visto che il Frosinone ha lottato fino all'ultima giornata. Credo che dobbiamo sistemare la difesa centrale e irrobustire il centrocampo. In avanti largo ai giovani

da vittorioMi

Spero ritorni Brugman...

da M@RCO

Pyto scusami ma Lapadula giocherebbe al posto di chi secondo te?......Insigne-Higuain-Calle
jon. Gabbiadini ha una quotazione inotrno ai 20 milioni di euro e quest'anno ha totalizzato neanche 10 presenze!!!!! perplex

da Warco

Secondo me è meglio prendere che ne so 15mln e cedere Lapadula e Caprari piuttosto che prenderne 8 e farli stare qua un anno in prestito. Anche perché è tutto da vedere se riusciranno a fare bene in A.

da vittorioMi

Quotone per Lurre eyed

da lanordesulta

Fra i nostri giocatori c'è anche Pigliacelli che quest'anno ha fatto un gran campionato. E ci sarebbe anche Brugman che non sappiamo ancora se il Palermo riscatterà o meno.

da Robert

Nel caso di Lapa e' il contratto della vita, o Leicester o Napoli secondo me, chiaro che se deve andare a Empoli X carita' rimane qua, chiaro pure che a Napoli rischia di prendere la forma della panchina, altro problema il seba comunque ha bisogno di cederlo xche con i suoi soldi sistema na frega di cose....ad majora people

da gino_1972

pyto lasce perde, quest'anno la serie B era veramente scarsa! la serie A è altra cosa! poi a napoli non giocava gabbiadino mo joc lapadula....e al posto di chi? sarri non gioca con due centravanti!

da Secerabjarnason

Bravo Lurre!!

da Pyto

Gino che cavolo dici? Lapadula era da portare agli europei.. Andrà al Napoli e farà un sacco di gol.. Vedrai!

da Giampaolo

Bravo Lurre, io ho partecipato solo ai festeggiamenti la sera della partita e poi me la sono goduta....è un lungo interminabile orgasmo tantrico che è iniziato dall'amichevole estiva con il Sassuolo e spero possa durare anceh per tutta la prossima stagione...questa volta, se non facciamo i coglioni, si può fAre! horny

da Pyto

Gino che cavolo dici? Lapadula era da portare agli europei.. Andrà al Napoli e farà un sacco di gol.. Vedrai!

da alex__74

AZZ STAVOLTA CONDIVIDO CON GINA SU LAPADULA

da 4everPe

Lurre condivido tutto quello che hai scritto... forse perchè hai espresso esattamente come mi sento anch'io da Giovedì sera

da emigratotriste

Lurre condivido ogni tua parola........

da Warco

Su Campagnaro non bisogna commettere l'errore dell'anno scorso: se resta deve essere un jolly, non certo il giocatore su cui fondare la difesa, visto che fisicamente da pochissime garanzie. Quest'anno ci è andata bene ma la serie A è un altro mondo e non perdona. Specialmente le cosiddette provinciali.

da vittorioMi

Magari trattenere per un altro anno Verre, Mandragora e Torreira. Credo che i ragazzi lo vogliano. Sono giovanissimi e sanno che Oddo è garanzia per consacrazione definitiva. Idem per i Gianluchi : certo, occorre monetizzare per rafforzare la squadra, ma l'ideale sarebbe cederlo a cifre importanti ma farli restate un altro anno. Questo è l'anno in cui non si deve sbagliare, se si vuole aprire un ciclo.Ma Sebastiani ha capito la lesione e ripongo massima fiducia in Oddo e Pavone. Pescara è tornata ad essere piazza ambita.

da Curvasudanni80

Mi dispiace per il ragazzo (Fiorillo) ma in serie A ci vuole un portiera esperto, che sappia comandare la difesa e che dia sicurezza alla squadra. Può andar bene come secondo portiere ma due milioni di euro sono davvero tanti...

da SGT1936

Concordo con te Lurre!!!

da EsiliatoPeColli

Al di là del suo campionato, 2 milioni per Fiorillo sono davvero tanti. Per Zampano abbiamo pagato meno della metà... stavolta la Juve ci ha fregato. Potrebbe rimediare con il prestito di Mandragora per un altro anno...

da Lurre

C'è chi con me che non riesce a staccare la spina e parla di mercato di cazzate di polemiche e del nulla non perché vuole rompere le palle ma perché ha bisogno di farlo perché è drogato di pescara e perché vuole continuare a vivere questo momento esternando tutta l’adrenalina perché la conquista della serie A non è una festa che è iniziata e finita giovedì sera o una serata tipo di paese in cui la gente va per farsi una passeggiata e divertirsi ma poi finisce lì. No..io la serie Ame la godo tutta e da subito! Perché se ripenso agli anni bui..Paterna Pincione la merda di Soglia..Vasto o anche gli anni 90 con campionati di B piatti senza alcuna ambizione fino all’anno scorso all’amarezza per quella traversa ..solo chi ci è sempre stato può capire la soddisfazione la gioia anzi la goduria che si prova. E all’orizzonte non ci Sono Stroppa e Delli carri ma Oddo e Pavone! Per gli altri è solo occasione per fare baldoria e fare festa senza sapere neanche perché..ma in fondo è giusto così perché poi è anche bello vedere tutta quella gente in piazza o per le strade. Fa colore e folklore e ci vuole anche quello. Però molti di loro non possono avere la sensazione che ho io da giovedì come non potevano avere quell’ansia quel mal di stomaco e quella tachicardia che ho avuto io fino al fischio finale e anche per un bel po’ dopo. C’è chi questa serie A la sente dentro e nella pelle e continua a festeggiare dentro e per chi invece è solo motivo di festeggiamento di una serata ( e ci sta) o quello che invece non mi cala.. occasione per sfruttare il momento per farsi vedere.. come i nick che spuntano su questo sito di gente che del Pescara non gliene frega niente ma è solo una buona occasione momentanea di mettersi in mostra..

da e

ma aresti resta ??? è lui il portiere per la serie A pss

da gino_1972

dico la mia su lapadula: giocatore forte e serio, professionista come pochi ma non mi sembra stia impazzendo per la ns piazza! spesso frasi fatte alle interviste! il prossimo anno vuol vincere? sì come no! alla juve o al napoli a fracicare in panchina?? lui se vuol giocare in serie A dovrà farlo con una squadra piccola altrimenti in un campionato estero minore! sarà pure forte ma non è un fuoriclasse, mettetevelo in testa! auguro che faccia tanti gol ma una stagione del genere sarà irripetibile per lui! ps: poi mi spiegate perchè bruno non c'era! al benevento il prossimo anno? e sti cazzi? horny

da Giampaolo

Io proporrei scambio Cocco-Galano con i fratelli vicentini

da johnny-blade

Voglio un potiere che esce sempre,pure a farfalle,al di lá del risultato. Oddo leggimi!

da Pich

Fiorillo quest'anno è andato a partite, ed è questo il problema. In certe partite lo abbiamo fatto Santo , altre volevamo crocifiggerlo... E un portiere che va a partite è troppo rischioso per la A. Possiamo tenerlo come secondo

da NeSeMEnU

CAMPAGNARO: .. E’ certa la sua permanenza? «Per quanto mi riguarda non ci sono dubbi. Non devo pensarci, se la società e l’allenatore lo vorranno, sarei molto onorato di dare una mano anche in serie A». hiss

da johnny-blade

Abbiati in 20 anni di Milan nn é mai uscito dai pali...vabbè..ma nn sono intenditore di portieri come voi..

da alex__74

CHE DICI JONNY ALMENO UN TRENTINA

da Federico1936

Resteranno sicuramente Fiorillo, Benali, Campagnaro,Coda, Zampano. Probabili Verre e Crescenzi. Si tenterà di tenere in prestito Mandragora, Caprari e Lapa.... pss pss pss

da Robert

Gattuso lascia il Pisa, appena detto dal loro presidente, per irrimediabili divergenze caratteriali ahah

da warped

Non ci pensate da mo al mercato.. sebastiani lo ha fatto chiaramente intendere.. mercato fatto in gran parte gli ultimi giorni con i giocatori fuori lista

da johnny-blade

Sî un paio..solo a Como ne ha fatte una decina..

da emigratotriste

Ribadisco che secondo me Valdifiori è un nome fuori dalla nostra portata purtroppo!!!! ovviamente sarebbe ottimo per sostituire Torreira.......p.s. ricordo ancora quando Repetto disse che lui non si faceva prendere per le palle da nessuno quando chiedevano 500000 euro per Valdifiori.... pizzaonhead pizzaonhead

da NeSeMEnU

fiorillo non è portiere da serie A ....fa buonissime parate ma ha tanti tanti limiti: le uscite in primis..visto che non le fa MAI..

da alex__74

NON ME NE VOGLIA FIORILLO, BRAVISSIMO RAGAZZO, MA SECONDO ME NON FA NE PER PESCARA NE PER LA SERIE A. SI RICORDANO UN PAIO DI PARATE DEGNE DI NOTA IN QUESTO CAMPIONATO

da Biancazzurro1986

Fiorillo in A? Assolutamente no. perplex

da pescarancia

Fiorillo 2 Milioni è un'assurdità Allora meglio rifarlo alla Juve e riprendersi quel portiere in prestito alla Pro Vercelli Con 1 milione ci abbiamo ci abbiamo preso Caprari e Zampano lo scorso anno

da Lurre

Rocco_tan..ok però al ritorno..così festeggiamo! laugher

da Chuck__PE

VALERIO VERRE

da freeegt

Brugman se verra riscattato dal palermo porterá nelle casse del pescara circa 2 milioni, zuparic probabilmente andrá via, ha mercato in inghitterra (swansea) e germania e piace al frosinone...a centrocampo cristante é il pupillo di oddo ed é un giovane molto forte secondo me! In attacco se parte lapadula verranno probabilmente manachello e iammello! 22-23 anni e italiani! Questo é il mercato che mi piace conferme e pochi innesti giovani,italiani e con la voglia di affermarsi no i vari abbruscato,jonathas,blasi,mode
sto,colucci ecc ecc...poi secondo me alla fine uno tra mandragora verre e torreira rimarra un altra stagione! Spero mandragora!

da Gale1

sono d'accordo anche io che Valdifiori, a differenza di altri oggettivamente fuori portata, potrebbe essere un nome "fattibile". Ormai si è capito che ad altissimi livelli è inadeguato, la sua dimensione è una squadra medio/bassa di A. Il Napoli ci ha speso parecchio ma non può avere speranze di rifarci troppi soldi, se si inserisse nell'operazione Lapadula sarebbe una mossa non stupida.

da pescarancia

Praticamente tra prestiti e cessioni non rimane nemmeno la metà dei titolari

da Rocco_Tan

lurre... incontriamoci al casello di PESCARA NORD ... io porto cocco a vicenza laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da EsiliatoPeColli

Ballardini ha chiesto il riscatto di Brugman, circa 2 milioni di euro. Non giocava mai con Iachini, un po' di più con lui. Bisogna vedere se Zamparini lo accontenterà.

da pescara3176

una domanda qualcuno ha notizie se brugman verra riscattato dal palermo( se non sbaglio è in prestito con diritto di riscatto del palermo) poi dispiace come gia detto da molti ad inizio stagione la cessione frettolosa di torreira, per il resto lasciamo lavorare la società( mi fido di pavone ed oddo e comunque sono curioso di vedere leone) del presidente continuo a fidarmi poco anche se questa è la sua seconda avventura in serie a e non penso farà gli errori dell'ultima volta.

da Lurre

Offro disponibilità ad accompagnare personalmente con carburante ed autostrada a mio carico in qualsiasi data ed a qualsiasi orario..mazzotta a crotone!

da Ex

Emigrato triste, io non do' notizie di mercato, nomino calciatori che potrebbero fare al caso del PESCARA. D'accordissimo con chi dice che ci servono due centrali difensivi. Non capisco il paragone con Mascherano. Valdifiori ha 30 anni, dal valore indiscusso, lo scorso anno ha giocato solo 6 partite con il Napoli. Non vedo il motivo per cui non possa venire in prestito cosi' come il portiere Leali. Il valore di Duncan invece si aggira intorno ai 5 milioni, e in questo caso sono consapevole che è molto più difficile. Saluti.

da GermanodaCuneo

Oggi è il compleanno di Corrado Presilaquilateatina che ha raggiunto i "primi 40 anni doppi". Facciamogli gli auguri. Corrà buon compleanno e sempre forza Pescara....