ODDO:’’SABATO CONTRO IL NOVARA DOBBIAMO ESSERE FIGLI DI...''

Conferenza stampa del tecnico biancazzurro

da Redazione
5.442
ODDO:’’SABATO CONTRO IL NOVARA DOBBIAMO ESSERE FIGLI DI...'', foto 1

Dopo la brutta sconfitta contro la Pro Vercelli, Massimo Oddo torna a parlare affrontando tutti i punti, passando dalla sconfitta in Piemonte all'arrivo in gruppo di Diamoutene:"Quando non vinci da un po’ di partite è inevitabilmente un periodo di crisi, ma non mi allarmo. So quali sono le difficoltà. Dobbiamo uscirne e so come uscirne. Quello che abbiamo fatto in campo, lo abbiamo fatto noi e non nessun’altra. Possiamo tirarci fuori da questa situazione naturale, che attraversano tutti. È una crisi mentale, sono io lo psicologo che deve far ritrovare tutte le certezze. Sicuramente vanno presi degli accorgimenti in fase difensiva, ma non va stravolto tutto quello che abbiamo fatto. Le nostre certezze devono essere la nostra forza. Siamo capaci di riprendere a fare quello che di buono abbiamo creato fino ad oggi. Anche nelle ultime partite abbiamo fatto bene a tratti e quindi vuol dire che possiamo e dobbiamo farlo. Manca un po’ più di cattiveria. La pressione aumenta quando le cose non vanno bene. Ripeto che il nostro problema ha radici nel nostro cervello. Purtroppo alle prime difficoltà ci sciogliamo. Diamoutene era in zona e mi ha chiesto di allenarsi con noi. Se si dovessero infortunare tutti e quattro i centrali, allora abbiamo un giocatore allenato. Non rientra nei nostri piani come giocatore, mi preoccuperei di più se fosse arrivato Costacurta. Nei momenti di difficoltà rispetto tutti, perché è giusto che tutti dicano la propria opinione. Io da allenatore ho chiaro quale sia il problema. Chi ha paura va a trovare tante altre motivazioni, io conosco esattamente quale sia il problema. Sono coraggioso e quindi scelgo in base alle mie certezze. Ultimamente, abbiamo dovuto cambiare interpreti solo ed esclusivamente per necessità. Su palla inattiva non abbiamo preso tanti gol, l’ultimo l’abbiamo preso a Cesena. Siccome non siamo abituati a subire gol da palla inattiva, e se ne subiamo tre in una sola vuol dire che il problema c’è. In campo non c’è un leader che prende per il collo chi è posizionato male in campo. Adesso ho capito che sui calci d fermo devo lavorarci sei giorni e non più tre giorni. Gli accorgimenti in difesa che devo prende sono delle limature. La nostra forza è andare all’attacco, non mi difenderò mai. Sentendoci costretti a vincere, ci porta a perdere delle certezze perché pur di vincere ci sbilanciamo. La differenza con il Crotone è che loro tentano di vincere, quando soffrono si chiudono lì e magari al 90° gli esce il gol. Loro sono lì meritatamente. Sabato sarà fondamentale non perdere. Sarà una partita dove dobbiamo essere più cattivi e dei veri figli di ... Coda ci potrà dare una grande mano, appena riprenderà la piena condizione fisica. Purtroppo tante cose sono capitate contemporaneamente e non ci hanno aiutato. In questo momento tutti devono garantirmi delle certezze, poi sceglierò io. La mia convinzione la devo trasmettere ai miei giocatori. Essere convinto non vuol dire essere presuntuosi, è una cosa positiva."

Commenti
40

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da guerinomaione

5-2 0 10-0 piuttosto che 0-0, parliamo e scriviamo di una squadra che è terza, che ha quasi tutti gli scontri diretti in casa e che non ha devastato gli altri per puro caso. Al momento sono gli altri a dover rincorrere noi e non il contrario. Basta ripartire.

da Biancazzurro1986

Preserviamo Hugo per i playoff e sperimentiamo nuovi moduli di gioco (es. Mandragora centrale di difesa). La Serie A diretta è andata? Puntiamo a Giugno. Tanto se perdiamo una partita nsucced nind. Certo che se facciamo terzi ci basterebbe un pareggio...

da bossarello75

Certo che preservare campagnaro peri play-off significa farlo giocare il meno possibile adesso ... ma cosi facendo perdiamo moltissimi punti e poi se campagnaro non gioca in che condizioni giocherebbe poi????

da AllaTTacco

Ho la vaga sensazione che Oddo, avendo cambiato obiettivo (vincere i play-off e non più arrivare secondi), vuole preservare il più possibile Campagnaro per i play-off e mettere dentro Coda il più presto possibile per queste ultime gare. Ovvio è che bisogna mantenere il terzo posto o al massimo il quarto.

da vitabiancazzurra

Stammiasentire che ruolo hai nel pescara calcio ? Sei proprio in società ? Parente ? Amico intimo ? Tiri la volata a chi te lo chiede ? Chi è il tuo sponsor ? pss

da Noi-Sez.BG

Ci sono personaggi che potrebbero anche vincere il triplete ma io comunque a Pescara non li vorrei mai più vedere. Cullù e' uno di quelli. Eunuchi inadatti alla nostra mentalità.

da SGT1936

Campagnaro ci servira' ai play off... Per il momento vediamo di mantenere il terzo posto ... Ed ai play off vediamo centrare l'obiettivo anche senza memushaj.....

da =EDDIE=

La prima cosa da fare e' impedire all'avversario di segnare perche' il Pescara prima o poi il goal lo realizza.Solo cosi' si puo' andare avanti.

da GalassiaPescara

Due punti, pardon. Ma sabato ci facesse passare .

da bolgiabiancazzurra

Sarebbe il colmo che Baroni porta in A il novara allora si che il calcio è finito per me rimane un perdente

da GalassiaPescara

Sinceramente per me é una partita come un'altra , non me ne frega nulla di Baroni . Anche perché se fosse un cesso non starebbe tre punti davanti al Pescara ( ne ha due di penalizzazione).

da warped

Stammiasentire hai scritto "la gente se ne scappava".. mi piace di più quando scrivi "la gente se ne scappavano"

da Pdk

E dopo quello che ha detto stammiasentire posso dire di averle sentite tutte! Pure che la merda è un ottimo dessert, ma solo con il caffè...

da bolgiabiancazzurra

Non dormira tutta la settimana baroni per la voglia di batterci horny pss pss pizzaonhead laugher horny

da Pich

Baroni se me deve andare con la coda tra le gambe e a testa bassa per poi non andare nemmeno in conferenza!!!! DAI CAZZO

da momsind

Oddo ... trasmette serenita' a prescindere dal momento ... anche nella situazione attuale ha la capacita' di non farmi sentire preoccupato ... Forza Pescara ... ce la faremo ;-)

da frekt

Aggiungiamo che Baroni è quello delle penetrazioni laterali....

da fabiopes

stammiasentire ti ho gia' chiesto se per cortesia ci fai sapere cosa assumi.... ha effetti fantastici

da Xam

Concordo solo sul Probo laugher

da snari88

stammiasentire mi fai morire

da wakeman

stammiasentire...ma che ti fumate? baroni sta chiuso serio, nasce imbaurito e predica un calcio sparagnino e solo basato sugli errori altrui!

da galeone_sindaco

Ero depresso... mi hai convinto... sono fiducioso e non vedo l'ora che viene sabato... non è determinante l'importante e non perdere per poi ricominciare a vincere... ASFALTIAMOLI....... perplex perplex perplex

da stammiasentire

baroni al novara sta come spilberg a ettì. senza di lui il novara non sarebbe la stessa squadra e lotterebbe per la retrocessione. allo stesso modo senza spilberg ettì non sarebbe stato lo stesso grande film colossal che è stato. provate a sostituire spilberg con claudio amendola e pensate che film che usciva, che la gente se ne scappava dopo il primo tempo e faceva causa al cinema. quindi attenti a baroni che è la vera punta di diamante del novara e lo stratego della tattica e del'equilibrio. oltre che uomo onesto e probo.

da galeone4-3-3

ODDO PERFETTO

da alex_b_III

da Ale-Firenze- che ci sia baroni, zeman, reja, di francesco o qualsiasi altro ex nell'altra panchina sabato dobbiamo VINCERE NOI!!!____Zeman, Di Francesco, Reja sono allenatori, MBauroni no!

da Ale-Firenze-

che ci sia baroni, zeman, reja, di francesco o qualsiasi altro ex nell'altra panchina sabato dobbiamo VINCERE NOI!!!

da Joe.Stikatzi

Io la faccia di Mbauroni vittorioso horny a Pescara non la sopporterei.Mister Oddo , ragazzi ,CREPATELO.

da zdenek

" Diamoutene era in zona e mi ha chiesto di allenarsi con noi. Se si dovessero infortunare tutti e quattro i centrali, allora abbiamo un giocatore allenato." ECCO, COME IMMAGINAVO.... pss

da 1936

grande Pescara 1936

da 1936

grande Pescara

da scinecascine

VOGLIO VINCERE! RIALZATI PESCARAAAAA

da 1936

grande mister Oddo

da amosoloPE

Comunque Campagnaro mi sa che non lo rivedremo più, sabato neanche convocato... è da 3 settimane che deve rientrare e non rientra mai...

da Warco

Personalmente mi lasciano perplesse queste dichiarazioni su Diamoutene. Mi sebra già una bocciatura a prescindere. Se gli stai facendo un favore a farlo allenare e basta, allora ok. Ma se invece ci dovesse essere anche una mezza idea di tesserarlo, non mi sembra questa la maniera migliore di motivare un giocatore che ti potrebbe servire in futuro.

da amosoloPE

Oramai da qua alla fine conta solo vincere, quindi spero di vedere una squadra cattiva che cerca la vittoria a tutti i costi. Una squadra concentrata a pressare per 90 minuti e non lasciare neanche uno spazio agli avversari. Abbiamo le qualità per farlo e lo abbiamo già fatto in altre partite, quindi fuori il carattere e andiamo a prenderci il terzo posto, che tra quel gruppone, se giochiamo come sappiamo fare, siamo i più forti!

da Ale-Firenze-

mister sempre grintoso, un grande!!! però se non individui capri espiatori per vercelli allora non mi riescludere cocco che pur non avendo fatto bene sabato merita altre opportunità come le hai date a quel combinaguai di mazzotta!!! forza pescara!

da Fernando Torres

Finalmente lo ha capito anche lui che bisogna esserlo se stai in difficoltà di gioco e condizione

da Joe.Stikatzi

Sullo stile di "Quella sporca dozzina" o " Bastardi senza gloria " di Tarantino.

da 433offensivo

Se dovessimo andare ( come é probabile ) ai play off, importantissimo sarà affrontarli con Campagnaro e Coda in forma....

da gips

Forza Ragazzi!