Il ''mistero'' del pugno di Lapadula
Grandi accuse da parte dei giocatori dell'Ascoli verso il bomber biancazzurro. Ma la realtà sembra essere un'altra.
Quello che si è visto durante il secondo tempo di Pescara-Ascoli non può far parte del mondo del calcio. Su questo non ci piove. Perdite di tempo, colpi proibiti ed atteggiamenti tutti votati a far innervosire i biancazzurri da parte della squadra di Devis Mangia. Più realisticamente, sappiamo che il calcio è anche questo quando una squadra meno dotata tecnicamente ne incontra un'altra molto più forte e di qualità . Considerando che l'Ascoli aveva prima il gol di vantaggio e poi il pareggio da difendere è ancor più comprensibile, seppur criticabile, il loro atteggiamento.
Non è questo quello che ci preme sottolineare, bensì le accuse su un presunto pugno o testata che Gianluca Lapadula avrebbe rifilato a Dario Del Fabro a partita conclusa, nel parapiglia generale seguito al lancio del pallone verso la Curva Nord da parte del difensore centrale Mitrea, che ha fatto arrabbiare i calciatori biancazzurri, non solo i tifosi, attuando una condotta scorretta e vietata dal regolamento.
Nella foto scattata dal nostro Graziano Di Nicola, relativa proprio agli ultimi istanti di partita, si può notare come Lapadula colpisca Del Fabro con una gomitata nell'atto di prendere posizione in area. Di certo un duro colpo, ma come ne capitano spesso in situazioni del genere. Altre foto, che potete visionare sul nostro profilo facebook, mostrano gli attimi successivi al fischio finale, in cui Del Fabro non appare mai. Ad ulteriore prova di quanto affermiamo, un video caricato su youtube dall'utente R0b85Rob.
Il video riprende proprio l'inizio del parapiglia. I giocatori cercano il contatto, ma è palese che Del Fabro non sia presente. Anzi, lo si vede andare verso il centrocampo a testa bassa. Lo si rivede al secondo 16, lontano dai suoi compagni e già intento a farsi medicare. Come avrebbe fatto quindi Lapadula a colpirlo? Ad un certo punto dello stesso video si può notare Petagna accorgersi di Del Fabro, indicarlo e richiamare l'attenzione. Insomma, l'ex Cagliari non ha mai partecipato alla rissa finale.
Un video che di certo non spiega tutto ma che, unito alle nostre foto, può aiutare a fare luce su quanto accaduto. Se dovessero uscire altri contributi non esiteremo a pubblicarli, anche se dovessero mostrare una realtà diversa da quella che, al di là di qualche isteria di troppo, sembra palese.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da Warco
Comunque Oddo a gennaio l'aveva detto chiaramente che il difensore centrale che doveva arrivare non si doveva sbagliare. E giustamente si va a prendere un giocatore fermo praticamente da un anno. E anche su Campagnaro, non è possibile avere un giocatore forte quanto vi pare ma che non può fare piu' di 2-3 partite di fila senza infortunarsi perché ha un problema ormai cronico. Al limite lui poteva essere un jolly, ma puntarci per tutto il campionato secondo me è stato un azzardo.
da Fafinho=
Cocco non si può tenere così. È un giocatore che va recuperato. E poi con le piccole sempre la stessa storia, si chiudono , ci menano, e noi commettiamo errori incredibili dietro e anche davanti. Direi di accantonare velleità di promozione diretta e fare un bel lavoro volto a vincere i play-off. Anche se non sono ottimista , questa squadra non ha carattere da sfide secche. Mi spiace dirlo ma è così. Contento per il pubblico che poi è la cosa più importante a prescindere dalla categoria.
da cuorevero
Fare secondi è un sogno sinceramente non alla nostra portata.E non chiamatemi gufo o disfattista, sapete quanto amo la mia squadra, ma dopo la partita di ieri penso che il terzo posto è la ns dimensione e sarà un miracolo se non ce lo soffieranno....e poi una cosa la devo dire: troppi elogi fanno male ai giocatori che ieri in campo sembravano scolaretti sotto esame così timorosi di sbagliare davanti a tutta Italia....ma basta COCCIA SOTTO e pedalare con umiltÃ
da Shawn
PKPE nulla, è arrivato Oddo in sala stampa ma c'erano due-tre giornalisti di Ascoli che continuavano a discutere ad alta voce fra di loro. Quando alcuni giornalisti di Pescara gli hanno chiesto di smetterla visto che era arrivato l'allenatore, non solo non hanno smesso ma si sono messi a prenderli a parole. Poi sono intervenuti gli steward ed hanno riportato la calma.
da nippon1936
...per il livello espresso in campo dalle nostre avversarie le scuse per me non valgono nemmeno per le tre partite precedenti al pascoli... ci facciamo imbrigliare come pivelli non ti puoi presentare con il tight a una festa per boscaioli..
da Pyto
Raga troppe analisi inutili il problema è uno solo: campagnaro! Con lui in campo le vinciamo tutte! Forza Hugo torna presto!
da SOLO BIANCAZZURRO
Ieri la più bella Curva Nord degli ultimi anni anche di quello di Zeman. Curva compatta che ha coinvolto spesso anche lo stadio. Bravi Rangers ad aver portato un tamburo . Quello ha fatto la differenza.. Ora se riuscite a portare uno striscione e mettere persone con i megafoni ai lati sarebbe il top!! Ne sarei orgoglioso!!!
da Pyto
Raga troppe analisi inutili il problema è uno solo: campagnaro! Con lui in campo le vinciamo tutte! Forza Hugo torna presto!
da Fafinho=
Abbiamo una squadra cascettara. In primis il mister. Troppo umorali. Ora basta pensare al KR pensiamo a difenderci da quelle dietro. Vivere alla giornata. Forza.
da bolgiabiancazzurra
Nemmeno con l'ascoli le dovevamo avere preferivo vincere con questi bastardi w pareggiare con il trapani cmq del fabbro si cede nel video
da nippon1936
comunque con il trapani non abbiamo scuse... dovrebbe essere una squadra che gioca un buon calcio(se è rimasta quella vista all'andata) quindi se gioca bene in ampiezza senza ostruzionismi noi dovremmo andarci a nozze con un bel 4-0 dai forza ricominciare please!!
da PKPE
http://m.ilcentro.gelocal.it/v
ideo/sport/pe
scara-ascoli-tensioni-in-confe
renza-
stampa/52138/52517
da vitabiancazzurra
Sulla critiche a Oddo bisogna dire onestamente un paio di cose....è un allenatore senza mezze misure....e sulla scia di galeone e Zeman diventerà un grande in panchina per mentalità e questo è già molto senza guardare i risultati...è normale che nelle sue dichiarazioni prima e dopo le partite può attrarre apprezzamenti e/o antipatie...è indubbiamente quest'ultime se le va a cercare...Restando all'attualità lui a Cagliari post partita dice oggi ho capito che andiamo in A diretti...e ieri dice siamo immaturi nn andiamo da nessuna parte...questi sbalzi sono gli stessi che si notano in campo....
da aguardiadiunafede
Soprattutto penso che la squadra stia giocando le ultime partite con troppa pressione addosso, probabilmente dovuto a sto benedetto crotone da raggiungere che ha finito di mettere un ansia pazzesca alla squadra. Basta co sro crotone e mi auguro che anche il mister non ne parli più perché è solo deleterio. Torniamo a giocare divertendoci e basta.
da PKPE
Oh ma che è successo in sala stampa con Oddo???
da galeone4-3-3
derby??? con il Pascoli ????
da perez
Una squadra di cessò come il pasculi poteva giocare solo così. .. mi meraviglio del classe arbitrale che permette certe cose ... il portiere perdeva un minuto per ogni rinvio .... quelle pecore ascolano si buttavano a terra in continuazione .... Bravi! Avete preso un punto ..ma tanto sempre delle pecore rimarrete
da aguardiadiunafede
La partita di martedì contro il trapani sara uguale se non peggio di quella di ieri con l'ascoli. Le squadre di bassa classifica verranno all'adriatico a giocare in questo modo, hanno anche capito come innervosirci. Quindi o si scende in campo con meno frenesia e con qualche soluzione in più nelle giocate offensive, ma soprattutto giocando liberi mentalmente o altrimenti si rischia di fa r brutte figure.
da esiliato_PC
É da qualche giorno che litigo, a causa di un mio commento ad un articolo che parlava di presunto"derby dell'Adriatico", con pseudosostenitori del pasculi su una nota pagina facebook dedicata al tifo e al mondo ultras. Sono privi di argomento, di una pochezza unica, e messi spalle al muro tirano sempre fuori il discorso zingari. Gente di merda, come la loro squadra,schifati anche da tutti i loro corregionali, specialmente femano,sambenedettesi e anconetani...
POVERACCI.
da giulio0808
A me l'unica cosa che da fastidio, pur tralasciando cagliari, è che con salernitana e ascoli eravamo risuciti a rimontare e ci siamo fatti imporre il pareggio quando sarebbe bastato metetral più sulla melina
da Nu76Nu
Noi non abbiamo una difesa presentabile, il campo dice questo come anche i numeri. Ieri ci hanno bucato diverse volte e solo xche l'Ascoli non é granché non ci ha segnato. Ad oggi come ieri acquisti di gennaio INUTILI. Coda preso fuori forma continua ad esserlo e Mazzotta é lo stesso giocatore visto anni fa, ieri un centrocampo inesistente a cui aggiungere cappelle del portiere (non solo oggi); ecco il risultato e la semplice conseguenza di questi fattori
da Curvasudanni80
Il pugno di Lapadula lo hanno visto solo i tifosi dell'ascoli....ma ora basta con questa storia!!!
da bolgiabiancazzurra
Tra Salerno e ascoli non so chi
scegliere
una partita da
anti sport condotta dagli ascolani
putrefatti di merda compreso quel figlio
di puttana dell'arbitro che ha concesso
solo 4 minuti quando c'è ne volevano
almeno 8 tea perdite di tempo infortuni
e sostituzioni vergognatevi mitrea la
prosssima volta vieni tu in curva al
posto del pallone testa di cazzo dovete
retrocedere
da DAsempre
Preferisco godermi la Curva Nord di ieri. Vedete, per un VERO tifoso, a volte il risultato passa in secondo piano. Cosa me ne frega della serie A? Io tifo il Pescara, la categoria è quasi trascurabile. Il gusto di rivedere, finalmente, uno stadio caloroso, mi ha quasi fatto passare in secondo piano l'esito della partita. Traversa finale a parte.
da Badboys1985
IERI QUELLA MEZZA SQUADRA VENUTA ALL'ADRIATICO NON DOVEVA USCIRE DALLO STADIO A FINE PARTITA!!ASCOLI-SUCA!
da Andreabassano
Ragazzi, se vogliamo salire dobbiamo turarci il naso e affrontare con la clava squadre così, invece ci siamo fatti irretire e perderemo un paio di giocatori per squalifica, tra cui Verre. Pubblico fantastico, ha sostenuto sempre ma Petrucci giustamente commentava che l'accoglienza dopo Cagliari è il modo giusto per non andare in A. Infatti squadra inizialmente scarica, lo ha detto pure Oddo, che reagisce solo spalle al muro ma con troppa frenesia. Così non si va manco ai playoff, ma la sterzata arriverà . Basta pacche sulla spalla, basta dire che il Crotone crolla perché lui il Vicenza lo batte
da PESCARAOVUNQUE
Ennesima dimostrazione di quanto siano stati antisportivi ieri ... Anche dopo il fischio finale ... Ridicoli come l'arbitro ... 4 minuti di recupero ... A Latina ieri 7 minuti di recupero ... Da noi 4 senza mai ammonire il portiere ed inoltre con tutta la sceneggiata di Giorgi (entrata da killer ma "lui ha preso la palla") ... Capitolo chiuso ... 3 punti per ricominciare
da 1936
Squadre come ascoli non meriterebbero di venire in stadi come il nostro, sono adatti ai campetti impolverati dei dilettanti della campania. Vergognosi alla massima potenza. La lega pro per loro sarebbe il top
da DAsempre
Negli anni 80/90, periodi calcisticamente ben diversi da quelli attuali, andavo in giro per Ascoli con il basco dei Bad Boys (ve lo ricordate?!) nessuno mi ha mai detto niente, neppure nel famigerato quartiere Monticelli.
da ale1963
Indispensabili per ogni partita: Memushaj e Campagnaro .
da essere
In vita mia non sono mai stato ad Ascoli (a parte il cesso di stadio)e ne sono fiero. Sono come i chietini: insignificanti, vero rispetto solo per la Sambuci, altra gente altra storia... Ascolani! Ridicoli.
da 1936xsempre
per me si è parlato pure troppo dell'ascoli. Delle immagini e delle foto che fanno luce sulla condotta corretta di lapadula fatene un reportage magari da mettere a disposizione della Pescara calcio se eventualmente squalificheranno il giocatore. Su quello che è successo in campo, colpi proibiti, perdite di tempo, comportamento antisportivo dico che è normale visto che l'allenatore si chiama Denis Magna che con il calcio giocato, quello vero dei professionisti non ha nulla a che fare. Quiss allen p'sbaj!!!
da Pescaravola
Demoralizzato per il pareggio, poi però
penso che nella vita c'è di peggio, potevo
essere un asculano e mi sento
subito meglio.
da PescaraStyle
Il più bel regalo di compleanno é stato vedere una Curva Nord bellissima. Tornato per un weekend a Pescara dall'esilio, la voglia di stadio a mille nonostante una tracheite fastidiosa, non potendo cantare e per stare insieme ad alcuni parenti ho visto la partita dai distinti. Rangers da vecchi tempi, mancavano solo gli striscioni e saremmo stati perfetti. Deluso dai distinti, dove troppi capiscioni frustrati dal primo minuto non facevano altro che offendere alcuni dei nostri (Zuparic e Mazzotta su tutti). Dietro abbiamo problemi, é evidente, soprattutto al centro dove Coda non è in condizione dopo il lungo infortunio e Zuparic soffre l'assenza di un leader. Ho visto da loro passare troppo spesso la palla indietro a Fiorillo che era già insicuro di suo dopo la cappellata del loro primo gol sul suo rinvio. I ragazzi come al solito si impegnano sempre, a noi tifosi questo deve bastare e a parte la Nord dobbiamo crescere ancora tanto sugli spalti. Ah, dimenticavo: Ascoli = zero assoluto, cambiate sport
da zironelli
Ascoli = Chieti
da Harken
Che vita tristissima l ascolano. All andata
al coro "chi non salta insieme a noi cos
è?" è venuto giù lo stadio. Frustrati,
cafoni e sfigati
da galeone4-3-3
ben 4 punti di sutura per Del Fabro,
scontro violentissimo . Intanto i
Pascolani pare abbiano aspettato il
rientro della squadra per fesreggiare il
punticino conquistato
da SOLO BIANCAZZURRO
Ascolano ridicolo e vigliacco!! Siete delle merde senza palle!!! Ma che speravi di fare con tutta sta sceneggiata ridicola? Vergognatevi.. Pigliatevi sto punto ed andate ad accendere un cero alla Madonna di Loreto domani mattina ..
da Cascettaro.3
Nulla di nuovo sotto il sole... Una vita condannata tra il fetore delle vacche, il clima grigio, il paesello isolato, una squadra di fabbri con una divisa oscena, un dialetto che ci serve l'interprete pure per i sambenedettesi... Ascolano ti porto nel cuore, la vita ti ha riservato un destino infame, provo tanta tenerezza per te... Ti voglio bene.
da galeone4-3-3
che poi il video ê chiarissimo, Del Fabro si ê fatto male per uno scontro di gioco fortuito e nessun contatto c'è stato tra Lapa e Del Fabro dopo il triplice fischio, Pascolani tutti (giocatori e giornalisti), scandalosi nel creare e dare vita va sceneggiate e polemiche RIDICOLE. Dai Pascolani purtroppo c'èra da aspettarselo.
da Bivi90
La merda più gira più puzza. Ascolano pezzo di merda
da galeone4-3-3
se quello ê il gravissimo fallo volontario di
Lapadula (che l'arbitro ha visto ritenendo
evidentemente di non intervenire),
l'intervento spezzagambe di Giorgi su
Torrerira cos'era?
da SGT1936
Ascoli squadra di merda! Con un allenatore che del calcio e soprattutto del bel calcio non sa assolutamente dove si trovino!!! Una squadra che assomiglia al nulla assoluto! Che gioca a "pallone" come si usava 40 anni fa! UNA SQUADRA SCANDALOSA!!!
da galeone4-3-3
solite sceneggiate dei Pascolani, nulla di nuovo.
da nippon1936
li conosco bene gli ascolani tutto fumo e niente arrosto fanno ridere!!
da =MARCO=
su giorgi sono d'accordo, ma su milanovic devo essere sincero: hanno abbocato tutti.
da GalassiaPescara
E quello sarebbe la tremenda gomitata volontaria di cui blaterano ? E a giorgi e milanovic cosa dovrebbero dare, la squalifica fino a dicembre ?
da gips
ma che tattica hanno adottato oggi l' 1- 10-0
da delfino86
Un paesotto di bifolchi razzisti di
merda. E quel salame di Giorgi ne è il
degno rappresentante
da gips
una squadra penosa che si difende in 11! orgoglioso dei nostri ragazzi che ci fanno divertire! come si fa a tifare ascoli?una squadra deprimente...
da tribuna76
è un argomento che non mi appassiona...anzi, ne sarei stato orgoglioso che se qualcuno dei nostri avesse mandato all'ospedale qualche pecoraro di merda !!!
da gips
Incredibile hanno festeggiato il
pareggio!manco avessero vinto lo
scudetto!
tanto
sempre in lega pro andrete
da Gale1
Davvero, ascolani pietosi in questo post partita. Mi fanno pena, mentalità da bifolco di campagna da vendere.
da PazzodiPe
Ragazzi scusate ma l arbitro non puo refertare proprio nulla se non trstimoniato da lui o la terna. Squalifica su che base? A nome di chi ? Degli ascolani? Non credo proprio e invece prevedo 2/3giornate x giorgi che oktre il fallo da matto ha avuto anche la reazione fuoridi testa....cmq siamo forti ...forza e coraggio...immaginate a dover tifare yna squadra di merda come quella dell ascoli...mi impiccherei...l ennesimo motivo del xche odiare queste realta limitrofe di 4 cafoni....solo pescara
da gips
Auguro all'ascoli la lega pro!
da mauroioratti
ste merde marchighiane la stanno a
butta "a caciara" solo perche' ce l
hanno con Lapa che li ha purgati
l'anno scorso a Teramo e quest'anno
di nuovo 2 volte...ste merde ascolane
stanno in serie b quando non lo
meritano hanno usurpato la serie b ai
teramani...mi auguro che tornino a
fine campionato nel letame che
meritano cioe' la legapro!..piuttosto il
fallo della merda Giorgi merita minimo
3 giornate di squalifica...MERDEEEE
da vitabiancazzurra
L'arbitro oltre che in partita nel parapiglia nn ci ha capito un cazzo ...e poi i giocatori dell'Ascoli che lo pressavano riempiendolo e pressandolo chissà quante cazzate gli hanno detto...chissà questo qui che combina col referto ...io tremo solo al pensiero .......