Serie B, 28a giornata

La presentazione del prossimo turno di campionato.

da Redazione
1.680
Serie B, 28a giornata, foto 1

Tempo della giornata numero ventotto per il campionato cadetto.
Questa volta saranno ben due gli anticipi che accompagneranno i telespettatori in questo venerdì: alle 19, al Piola di Novara, sarà tempo di derby, con gli uomini di Baroni che ricevono la Pro Vercelli per una sfida delicatissima. Pur lontanissime in classifica, e pur lottando, dunque, per obiettivi opposti, entrambe le squadre, vivono, un momento non certo entusiasmante, considerando che i padroni di casa hanno vinto solo una gara nelle ultime otto giornate, mentre i bianchi di Foscarini con la sconfitta subita contro la Virtus Entella hanno vanificato la miniserie positiva delle precedenti due giornate e sono ancora immischiati in piena bagarre salvezza. Vincere per rilanciarsi.
Alle 21 andrà in scena il vero big match di giornata, quello del Manuzzi fra Cesena e Cagliari, una partita fra due compagini che, invece, sembrano non aver alcun intenzione di bloccare la propria inarrestabile marcia. I padroni di casa, dopo un periodo negativo vissuto al termine del girone d'andata hanno rilanciato, hanno inanellato una serie di risultati positivi che li ha ricondotti al quarto posto della graduatoria e all'inseguimento delle primissime posizioni. Posizioni nelle quali navigano, fin dalla prima giornata, i sardi di Rastelli, che dopo la sofferta e contestata vittoria contro il Pescara, sembrano aver fatto quell'allungo decisivo che conduce ad una tranquilla cavalcata verso la massima serie.
Il ricco menù del sabato pomeriggio annovera, fra le sfide più interessanti, quella dello Scida di Crotone fra i padroni di casa di Juric e il Vicenza. I calabresi, al fine di incrementare il proprio vantaggio sulla terza, sono chiamati a ritrovare una vittoria casalinga che manca da due partite ma non sarà facile contro gli uomini di Marino, capaci, in trasferta, di bloccare anche il Pescara e bisognosi di punti che consentano loro di distanziare in maniera definitiva le zone più calde della classifica.
Altra gara nella quale si incroceranno ambizioni di alta classifica e di salvezza, sarà quella del Biondi di Lanciano fra i rossoneri di Magliarulo ed il Bari di Camplone. Nonostante la sconfitta patita a La Spezia, gli abruzzesi hanno dimostrato di essere vivi e di potersi giocare fino all'ultimo le proprie chances salvezza, nonostante i problemi di carattere tecnico e societario. Momento non esaltante nemmeno per i pugliesi, chiamati, nel girone di ritorno, ad un cambio di passo finalizzato a raggiungere le prime due posizioni e retrocessi, invece, al sesto posto in graduatoria e lontani dalle piazze che garantiscono l'accesso alla promozione diretta.
Al comunale di Chiavari, si affronteranno due delle principali sorprese, in positivo e in negativo, del campionato: la Virtus Entella e il Perugia. Dopo la retrocessione e il conseguente ripescaggio della scorsa estate, nemmeno il più ottimista dei tifosi immaginava di poter vedere i biancazzurri liguri lassù in piena zona playoff, ma gli uomini di Aglietti, grazie soprattutto ad un'ottima fase difensiva, hanno dimostrato di poter meritare e conservare un tale piazzamento. Zona playoff nella quale, alla vigilia, ci si aspettava di trovare gli umbri di Bisoli, che invece, a causa, in particolare, di una certa emorragia in zona goal, sono scivolati nelle anonime posizioni di metà classifica, a sei lunghezze dall'ottavo posto. Tempo a disposizione ce n'è ancora, per tutti, ma è arrivato il tempo di sterzare.
Questa giornata di campionato non prevede alcun posticipo, ma la ragione è unicamente legata a un immediato rientro in campo delle squadre che, fra lunedì e martedì, dovranno affrontare il turno infrasettimanale.
Ecco il programma completo della giornata:

Novara – Pro Vercelli
Cesena – Cagliari

Avellino – Livorno
Brescia - Como
Crotone – Vicenza
Entella – Perugia
Lanciano – Bari
Latina – Modena
Pescara – Ascoli
Ternana – Spezia
Trapani - Salernitana

Commenti
0

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?