Serie B, 26a giornata

La presentazione del prossimo turno di campionato.

da Redazione
2.319
Serie B, 26a giornata, foto 1

Giornata numero ventisei per il campionato cadetto, introdotta dal nostro Pescara, che questa sera, affronterà a domicilio il Vicenza.
Il programma del sabato prevede tante partite dall'alto tasso di interesse ed importanza, fra le quali merita una menzione particolare la sfida del Partenio fra Avellino e Bari, squadre accomunate dall'avere grandi ambizioni ma anche dall'essere entrambe reduci da due brutte sconfitte e, pertanto, dalla voglia di un pronto riscatto. Gli irpini padroni di casa, infatti, con la sconfitta interna contro il Cagliari e, soprattutto, con la goleada subita a Novara, hanno bruscamente interrotto una lunga striscia positiva. Tenteranno il rilancio contro gli uomini di Camplone, reduci dal rocambolesco scivolone interno contro il Crotone, al termine di una gara che sembrava in pugno e che invece è stata compromessa, nel finale, da dei gravi errori, che hanno ulteriormente allontanato i pugliesi dal treno delle prime tre in fuga.
Altra gara interessante, nella quale vecchi ricordi ed ambizioni future si incontreranno, sarà quella che al Manuzzi di Cesena vedrà contrapposti i padroni di casa di Drago al Perugia di Bisoli. Il tecnico del grifone ornerà da avversario laddove, con ben due promozioni, si è legittimamente guadagnato una grande considerazione. Gli umbri, tuttavia, non hanno margini per essere abbagliati dalle suggestioni ed i ricordi del proprio mister, tanto appare, oramai, a portata di mano la zona playoff, all'interno della quale sono da tempo insediati i romagnoli, che possono contare anche sul punto restituito dalla commissione disciplinare.
Al Francioni di Latina, invece, i padroni di casa di Somma riceveranno la capolista Cagliari, che attraverserà il Tirreno con tutte le intenzioni di proseguire la propria corsa verso la promozione. Non sarà certo facile, però, contro i pontini, compagine che sta vivendo un grande momento di forma che ha consentito loro di essere ancora imbattuti nel girone di ritorno e di abbandonare le zone pericolanti della graduatoria, tanto da strizzare l'occhio anche alla zona playoff.
Se il Cagliari vuole fuggire, il Crotone non nutre certo propositi che vanno in direzione contraria e, dopo una settimana di voci non edificanti riguardanti la società, è chiamato a rispondere sul campo, nella sfida interna contro la Pro Vercelli di Foscarini. La differenza in classifica fra le due squadre potrebbe lasciar pensare ad una partita dall'esito scontato, ma sappiamo bene che nel vocabolario della serie cadetta tale termine non esiste. Inoltre, i piemontesi nell'ultimo turno sono tornati alla vittoria dopo un periodo nero e, pertanto, non hanno alcuna intenzione di assumere il ruolo della vittima sacrificale.
Come di consueto ultimamente, nemmeno la Domenica lascerà i tifosi a mani vuote, ed è così che alle 17.30 il programma propone la sfida del Picco fra Spezia e Livorno, una gara particolarmente sentita dalle tifoserie delle due città. Spostando il discorso sul campo, entrambe le squadre stanno vivendo una stagione turbolenta, vissuta fra cambi di allenatore e una classifica deludente rispetto a quelle che erano le aspettative della vigilia, eppure ambo le squadre, negli ultimi turni, hanno dimostrato segnali di ripresa. Nel caso dei toscani hanno coinciso con il ritorno in panchina di Christian Panucci, capace di ottenere, dopo la parentesi nera di Mutti, due vittorie consecutive. Anche i padroni di casa di Di Carlo, dal canto loro, sono imbattuti da quattro turni e guardano più da vicino la parte alta della classifica.
A chiudere della giornata, lunedì sera, sarà il posticipo del Rigamonti fra Brescia ed Ascoli.

Ecco il programma completo della giornata:

Pescara – Vicenza ven. 20.30
Avellino – Bari
Cesena – Perugia
Como – Novara
Crotone – Pro Vercelli
Entella – Trapani
Lanciano – Modena
Latina – Cagliari
Ternana – Salernitana
Spezia – Livorno dom. 17.30
Brescia - Ascoli lun. 20.30

Commenti
0

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?