Passi avanti per Domizzi, ritorno di fiamma per Boakye?
Il Cagliari punta Vigorito e Aresti. Brugman piace al Vicenza.
Ancora qualche giorno di riposo per i biancazzurri. Il 6 gennaio la ripresa dei lavori sui campi di Poggio degli Ulivi in vista del girone di ritorno. Nel frattempo, gli operatori di mercato del Pescara continuano a muoversi per rinforzare la rosa di Massimo Oddo.
Da registrare passi in avanti per Maurizio Domizzi. Le parti sono vicine e, se dovesse arrivare il sì definitivo, il reparto arretrato potrebbe contare su un altro elemento di esperienza dopo Hugo Campagnaro. Udinese e Pescara lavoreranno sull'ingaggio del giocatore da qui fino a giugno. Non sembra destinata ad una soluzione positiva, invece, la trattativa per Antonio Piccolo del Lanciano. Sull'esterno mancino ha fatto passi importanti lo Spezia, che in quanto a disponibilità finanziarie ha già dimostrato di poter recitare un ruolo da protagonista in Serie B.
Sul fronte uscite, attenzione all'asse Cagliari-Vicenza-Pescara. I sardi stanno trattando uno scambio di portieri col club biancorosso: Vigorito in Sardegna, Cragno in Veneto. Se l'affare non dovesse andare in porto, Giulini vorrebbe proporre lo stesso scambio al Pescara, prelevando Aresti (sarebbe un ritorno per lui che è di Carbonia). Un'ipotesi di cui si era già parlato un anno fa, proprio nel mercato invernale della scorsa stagione.
Il Vicenza inoltre punta altri due biancazzurri: Gaston Brugman e Andrea Cocco. Per il centrocampista uruguaiano bisognerà capire le intenzioni del Palermo, che vanta un diritto di riscatto, e di Ballardini che, da quando ha preso il posto di Iachini, ha iniziato a farlo giocare con più continuità . Sull'attaccante sardo, il Pescara vorrebbe almeno ottenere una contropartita in denaro per cedere il suo attaccante in prestito. Una vicenda che potrebbe legarsi anche alla notizia del ritorno all'Atalanta di Richmond Boakye dopo la non felice esperienza con gli olandesi del Roda. Il Pescara potrebbe tornare a bussare alla porta del club bergamasco per il ghanese, soprattutto se Cocco dovesse andare via.
Chiudiamo con Lucas Torreira che potrebbe terminare in anticipo la sua avventura a Pescara. Attualmente infortunato, il centrocampista "tornerebbe" alla Sampdoria, che lo ha acquistato quest'estate proprio dai biancazzurri. In questo caso, il sudamericano è destinato ad un nuovo prestito in B, con la Ternana molto interessata. Da non sottovalutare, tuttavia, la stima che Oddo nutre per il talento classe '96.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da johnny-blade
x vitabiancazzurra....e poi Paparesta è così deficiente ??__Beh.quando lo vedo in tv la faccia non mi rassicura..difficile dirlo.
da zdenek
io Cocco non lo darei...
da GermanodaCuneo
x vitabiancazzurra Germano e quale sarebbe la fonte attendibile sul ritorno di Maniero...nn ci credo manco L'1%.....e poi Paparesta è così deficiente ?? Mah... NON DIRE MAI, MAI....SI VEDRA'. CONVIENE AD ENTRAMBI I GIOCATORI E AI PRESIDENTI....
da vitabiancazzurra
Germano e quale sarebbe la fonte attendibile sul ritorno di Maniero...nn ci credo manco L'1%.....e poi Paparesta è così deficiente ?? Mah...
da GermanodaCuneo
Una prece per la redazione: fate qualcosa e ridate la "penna" a Presilaquilateatina per farlo tornare a scrivere. I suoi commenti tecnici e non sono sempre validi e sensati....Buona domenice e buon lavoro.
da GermanodaCuneo
Da fonte attendibile pare che ci sia un ritorno di fiamma per Pippo Maniero con lo scambio di prestito con Cocco fino a giugno.
da Badboys1985
3412 ARESTI- ZUPARIC,CAMPAGNARO,DOMIZZI- ZAMPANO,BRUNO(MANDRAGORA)MEM USHAY,VERRE- BENALI,LAPADULA,CAPRARI. LAZIO- MERDA!
da Diablo
Potrebbe tornare utile anche Claudio
Gentile "l'africano" chissa' con le giuste
motivazioni cussu' si mette in saccoccia
Domizzi e Campagnaro.
da Giampaolo
Anche campagnaro in A era considerato finito ed invece si sta dimostrando ancora utile e valore aggiunto per la B, non vedo perché non dovrebbe essere lo stesso con domizzi. Io addirittura punterei a que punto alla difesa a 3 campagnaro zuparic domizzi
da amedeo51
Sci mo uno come Jonapanz ti faceva la differenza in B
da amedeo51
Sebastiani offirva per Gilardino un sacco di patate di Avezzano e per Toni una di precoche della Val di sangro
da reda
maietta e crimi
da bolgiabiancazzurra
Infatti poi ci hanno accontentato abbruscato ....vukusic ecc
da Sfiamm1
Scusate, ma come facciamo ad avere
debiti x 4 mln???non eravamo una delle
poche squadre col bilancio sano?!?
da *ALESSANDRO*
Vabbe' l'anno di A si criticavano anche presunte voci su Gilardino e Toni , perche' per noi grande squadra erano troppo vecchi...
da grilloparlante
Cmq lamentarsi di un "Domizzi" vuol dire capire tanto quanto un m'Baruoni!!!
da Guerinomaione
Se è gratis va bene chiunque, ancora si è capito? ...o davvero qualcuno pensa che Sebastiani tiri fuori 1€? ...ma jamme...
da Pich
Dopo gli errori contro l'inter vi siete fatti condizionare sulla valutazione di Domizzi. Un difensore da A.... E poi difendete ancora Cocco che ha fatto 0 gol e fa giocare male pure la squadra... Vediamo Domizzi, poi diamo il giudizio
da -Eddie-
Domizzi?
da esiliato_PC
E comunque domizzi a campagnaro gli puó solo portare le scarpe. Con tutto il rispetto, dopo le note vicende personali che lo hanno portato a lasciare Napoli per andare all'Udinese, un buon giocatore che é andato in crollo verticale.
da 1936xsempre
Quello che ci ha fatto il campo é stato positivo. La squadra gioca un bellissimo calcio, pecca a volte di inesperienza, ha un allenatore con idee chiare, ci sono dei giocatori che non stanno rendendo quanto ci si aspettava. A gennaio che fare? Io direi poco. Non roviniamo questo gruppo. Se serve qualcuno in mondo funzionale nen venga ma se dobbiamo solo "moventare" calciatori senza logica stiamo così.
da ONLYPE
Sforzini sarà il nuovo acquisto di gennaio Cutolo sarà il nuovo acquisto di gennaio Jonapanz sarà il nuovo acquisto di gennaio
da GalassiaPescara
Ma così tanto vi piace Cocco ? Manco fosse Melchiorri...
da esiliato_PC
Buona serata e auguri di feste fatte a tutto il muro e al caro Germano. Ieri sono arrivato nella cara Pescara, domattina andró giá via. É bello rivedere luoghi e facce care, ma altrettanto avvilente constatare il molto degrado, le attività storiche del centro che scompaiono, sentire tanta gente nei bar, nei negozi e sul corso parlare con accento pugliese o campano.
da galeone4-3-3
dare via COCCO Ê FOLLIA PURA
da amedeo51
Come ogni anno il mercato vi da alla
coccia ,SCTATE TRANQUILLI
da GalassiaPescara
Raggggioniere : "Cocco sarà il nostro acquisto di gennaio". Dove l'ho già sentita questa ?
da SGT1936
Ragazzi.... Non ci saranno invrstimenti! Mettetevi l'anima in pace! Si vendera' il vendibile e si acquisterà a 0. Lui non ha un centesimo e la societa' e' indebitata x 4 mln (si trovano soci per ricapitalizzare ... X evitare fallimento)!
da pix
Va bene, Aresti alla pari... Ma con Salamon!
da -Eddie-
queste voci di mercato sono fastidiose interferenze
da ZICO
Germano, ma infatti è da quando ero
bambino che si integrano alla
perfezione...un'ottima accoppiata.
da daniele
buonasera a tutti..non importa chi viene o chi parte, l'importante e' che chi scende in campo il sabato dia il 101%...poi il resto e' solo storia.....in ogni caso dalla Nigeria un sincero FORZA MAS !!!!
da Diablo
Brugman
da Cascettaro.3
Ancor nghi Brugman?? Mister ddu all'or e verticalizzazione massimo na vot ugne quattr partit...
da Diablo
Cocco per questa squadra e' un collo di bottiglia, inutile girarci intorno .Germano scherza ma ha ragione
da GermanodaCuneo
x ZICO Ho sempre pensato che Cocco e Acquafresca si integrerebbero a meraviglia.....però non in campo, ma lungo la spiaggia.
da bolgiabiancazzurra
Spero che aresti rimanga anche perché il Cagliari non è stupido che sono 2 anni che Lo vuole per rifilare un loro scarto a noi
da Giampaolo
Per quello che si è visto Cocco non è utile in questo modulo e tipologia di gioco, al di la della forma e forse della voglia, il motivo del suo scarso fendimento è questo. Io farei le seguenti operazioni dentro domizzi, vitturini, brugman e boakey, fuori torreira e cocco.
da ZICO
Ho sempre pensato che Cocco e Acquafresca si integrerebbero a meraviglia.
da Wall-e
.....e mo arriva lu 2 di febbraio.!Io già non reggo più. Mi prenderò una pausa ...
da johnny-blade
Ni vittur fa piu fiamma..
da pantera77
Per quello che dici tu Diablo sarà importante valutare chi ha voglia di dare tutto per la maglia del Pescara fino alla fine della stagione. Ci sono 3 partite da qui fino a fine mercato, chi tirerà indietro la gamba si vedrà da subito. Torreira per esempio da quando è andato alla Samp o si è montato la testa oppure non si è rivelato il fuoriclasse che sembrava. Sto anno si è contraddistinto solo per le espulsioni. Per me può andare anche via, al suo posto un altro ragazzo affamato di vittorie e con i piedi buoni.
da Diablo
Il problema e' che con questo doppio mercato annuale molti prendono il girone di andata come vetrina ai primi segnali del procuratore smettono di giocare per non rischiare l' infortunio , in pratica si costruiscono due squadre a stagione .
da Sfiamm1
Monachello rimarrà in serie A mettetevi l anima in pace...per noi solo low costs!
da pantera77
Per un giocatore venire a Pescara, come rimanerci, deve essere un onore. Nel momento in cui un nostro tesserato prende sul serio un'altra offerta solo perchè più redditizia a mio avviso è l'inizio della fine. Lo stesso quando si tratta un giocatore, se il problema è l'ingaggio meglio chiuderla per me. Non abbiamo la forza economica ne dello Spezia ne delle altre 20 squadre di B. In fondo a me interessano i risultati, e sono due anni che ne vengono di molto positivi. Non mi affezziono ai giocatori, non fatelo anche voi, dopo quella merda di Salamon ho sfiducia totale nei calciatori di oggi.
da Pontedelmare
D'accordo con Kattivik x Monachello - ma penso che il problema sia trovare gente che non costa nulla o costi poco - non sembra ci sia molta liquiditÃ
da -Eddie-
ancora Boakye?????
da KattiviK
Parere personale, l'attaccante perfetto da affiancare a Lapadula è Monachello, per il resto jet affa lu biett pe Perugia...
da Badboys1985
VOI NON STATE BENE.
da SOLO BIANCAZZURRO
Piccolo non verra mai a Pescara.. A meno che non sia convinto da Pavone o Oddo stesso.. Sebastiani non farà mai uno sforzo econo mico ..
da Harken
Avete visto il messaggio di Zampano su fb? è andato a Miami e lo hanno scambiato per Sergio Ramos
da Pontedelmare
Questa è la fase della stagione che meno sopporto . Già il mercato estivo è' infinito ora questo di gennaio stravolge le squadre I nostri hanno fatto bene quindi saranno richiesti anche dalla A - speriamo di poter mantenere la maggior parte della struttura della squadra Come sempre Forza Pescara
da Pikok
Su piccolo non ci mettete amore..i maio stanno andando via da lanciano e vogliono VENDERE,non REGALARE..xke sebastiano sicuro non vorrà cacciare un euro,e chissà in che modo becero avrà intavolato la trattativa..se poi pensate che piccolo è uno dei migliori del girone di andata e che,soprattutto,noi siamo stati in grado di perdere giocatori per 2 spicci dopo mesi di trattative estenuanti...figurati...
da brucebanned
Tempo fà quando qualcuno spingeva per
l'acquisto di Del Grosso feci presente che
alcuni amici di Bergamo mi dissero che il
terzino giuliese aveva qualche problemino
qualcuno mi prese per il culo....
https://m.facebook.com/story.p
hp?
story_fbid=10156972375240206&a
mp;id=2615
04285205
da tribuna76
Buon Anno sapientini ...
da Pontedelmare
Questa è la fase della stagione che meno sopporto . Già il mercato estivo è' infinito ora questo di gennaio stravolge le squadre I nostri hanno fatto bene quindi saranno richiesti anche dalla A - speriamo di poter mantenere la maggior parte della struttura della squadra Come sempre Forza Pescara
da 4everPe
Non tenere Cocco X prendere un doppione di Lapadula non ha senso. Boakye e' forte ma con Che voglia e condizione verrebbe a Pescara ?
da 1936
Come ad ogni calcio mercato iniziano gli spetteguless e le barzellette
da Sfiamm1
Domizzi spero non venga, ma da come leggo credo sia paticamente fatta per il suo arrivo. Confido in Oddo nella sua gestione, anche se non lo prenderei!vitturini se devw fa la panca a teramo puo tornare come vice crescenzi. A cc pare arrivi h'maidat come rincalzo, se esce un altro oltre valoti farei tornare brugman, altro che vicenza! In attacco su cocco abbiamo già detto tutto...purtroppo non andava acquistato con l acqua alla gola!un falcinelli sarebbe perfetto! Detto questo, lu Bresident farà cmq partire il valzer di gennaio...aspettiamoci di tutto e come dice pescaresenato RINGRAZIAMOLO perché senza di lui non avremmo una squadra competitiva OGNI 6 MESI!peppinopavone aiutaci tu
da brucebanned
Scambio Aresti-Cragno???ancora affari
con gli isolani bastardi dopo l'infamata
Salamon ??
da Pich
La juve non avrebbe motivo di riprendere Mandragora gia a gennaio. Voglio vedere quanto giocherebbe.
da Mattej
Ulteriore esperienza in difesa non mi dispiacerebbe(Domizzi), però spero che la Juve non rompi le scatole prendendosi Mandragora già da Gennaio. Ok che é in prestito secco, ma il centrocampo ora come ora non va toccato...al limite prendere una pedina in più, ma non togliere uno dei titolari.
da Zizou
Purtroppo Cocco e' inadatto alla nostra tipologia di gioco: ma vi ricordate quando il Barcellona compro' Ibrahimovic? giocatore fortissimo ma non adatto al modo di giocare del Barcellona infatti dopo un anno lo diedero via. Non si discute la qualita' di Cocco ( personalmente non mi ha mai convinto ), bensi l'apporto tecnico che puo' dare alla squadra e credo che Oddo sappia benissimo che questo ragazzo non puo' fare quello che lui vuole. Detto questo, credo che un Falcinelli, un Monachello siano piu' abituati a fare quel gioco che il Pescara vuole continuare a fare: palla a terra in velocita', con un attacco rapido che attacca gli spazi. Il mio desiderio piu' grande é Piccolo, molto apprezzato anche da Oddo. Sarebbe una ciliegina in quell'attacco: Caprari Lapadula Piccolo. In difesa confido in Domizzi che ha esperienza da vendere e soprattutto sembra integro. Io troverei una squadra anche a Fornasier e riprenderei Vitturini che ha grande futuro.
da FRANCESCOPACE
io prenderei RANOCCHIA in uscita dall'inter...prestito secco altro che Domizzi un ex calciatore!
da cuorevero
Voglio MONACHELLO
da un vecchio amico
La squadra va bene così... Però se si vuol aggiustare qualcosa io darei via cocco, torreira e bunoza, prenderei piccolo, domizi e un centrocampista buono....poi é serie a....
da Pich
Piuttosto come attaccante prenderei uno tra Mancosu,Falcinelli e Monachello. Questo dicevano su PescaraSport24 come "sogni" del Pescara
da Wall-e
Teniamoci Cocco x favore.Il fenomeno di Boakye al Matelica lo manderei .Sto' presuntuosetto del ca##o.Stavolta do ragione a Eddie che lo vede come fumo agli occhi
da brucebanned
Il fatto che Memu salterà le ultime partite e gli eventuali playoff sono un ottima scusa per la sua cessione!
da Pich
A me non piacciono queste voci su Memushaj che girano. Sto mercato ha gia stufato
da Secerabjarnason
Personalmente su Domizzi sono un po scettico, non per il valore del giocatore, ma per la sua posizione in squadra. Cioè Domizzi viene qui a far la panchina a Zuparic o viene per giocare insieme a Campagnaro o viene per giocare al posto di Campagnaro visto che l'argentino non dà garanzie a livello fisico? Per me avrebbe senso solo come sostituto di Campagnaro, davanti invece io mi terrei Cocco tutta la vita.
da manoppello1991
Boakye al posto di Cocco non mi dispiacerebbe...
da *ALESSANDRO*
Beh insomma tra Domizzi e Pesoli la carriera e' leggermente differente, ma leggermente eh. Va be' che si scrivevano le stesse identiche cose su Campagnaro, che in quelle poche partite giocate ha dimostrato di essere di un altro pianeta rispetto alla media della B.
da pe1976
Domizzi va benissimo, è un cagnaccio ed in B è un lusso ( se integro fisicamente ), poi far tornare di corsa Vitturini, di nostra proprieta' ed adattabile in piu' ruoli dietro ( è titolare in Nazionale Under 19 ,giocherebbe ovunque in Europa ma da noi no ) e se ci si riesce Piccolo, unico che puo' al momento far ulteriormente crescere il valore della squadra. Per il resto stiamo piu' che bene cosi
da Fernando Torres
Lo Spezia ha stancato! È un continuo fallimento! Con i soldi e senza idee non vai avanti! Qui hanno pareggiato a culo con la papera di Fiorillo a condire la rimonta! Hanno ragione a radio 1 che da quando volpi prenderà la Samp lo Spezia si ridimensionera'! Mo devono rompere per piccolo! Che lo lasciassero a noi! Hanno una "squadra da Champions"
da brucebanned
...intendevo si marcano da soli
da DAsempre
Domizzi uguale Pesoli
da brucebanned
Domizzi in B non incontra gente come Icardi o Jovetic che comunque vanno a 200 km/h ma attaccanti che spesso siarcano da soli,uno come lui la b la fa a cella ritta!!!
da Badboys1985
SUL CENTRO CE SCRITTO CHE SCHIAVONE DEL LIVORNO E LA POSSIBILE ALTERNATIVA A MEMUSCHAJ
da Diablo
L'importante e' arrivare al mercato di
Gennaio con la "robba" bbuona ...mi
immagino gli occhi del boss $$
da pix
Arresti non si tocca!!!
da Ndokojo Kojo
Caspita, mi sono perao qualche milione
per strada... talmente
convinto che mi sa che me lo sono
sognato.
da Harken
Sta squadra ha bisogno di: 1) Centrale esperto che faccia panchina in prevalenza, perchè siamo carenti di 1 unità . 2) Andando via Mignanelli, serve il panchinaro per Crescenzi. Vitturini tutta la vita: forte, nostro, giovane e gode della stima di Oddo. 3) Qualcuno a centrocampo perchè perdiamo al 100% Memu ai play-off causa Europei. Lui è insostituibile ma qualcosa bisogna fare, di gente con profili di esperti mestieranti di B è pieno anche a costo 0 (Bovo, Bruno tanto per citare alcuni nomi). STOP. 3 operazioni. Me ne aspetto almeno 15
da SGT1936
Si parla di in possibile addio di memushaj........e mandragora che potrebbe partire a gennaio x Torino...... Per cui il centrocmpo migliore della B ovviamente e nuovamente andrebbe smantellato per la gioia del caro presidente Sebastiani!
da zdenek
siamo alle solite. Fosse per me,
cambierei poco o niente di questa
squadra, Cocco compreso. Per carità ,
non ha segnato tanto ma ha
partecipato spesso e bene alla
manovra, aperto spazi, fornito assist:
non si spiegherebbe che, anche
quest'anno, il Pescara si sta attestando
tra i migliori attacchi del torneo solo
per merito di Lapadula che è il
capocannoniere. Insomma, a
formazione invariata, servirebbe, a mio
parere, soltanto un difensore centrale
ed un terzino sinistro di rincalzo. Stop.
da SGT1936
Ragazzi mettetevi in mente che le rose del nostro amato Pescara, fino a quando ci sara' Sebastiani a capo, subiranno sempre degli stravolgimenti, che siano essi di prima o di seconda fascia, a giugno o a gennaio! Il tutto per ovvi motivi! Detto questo..... Mi auguro in un ritorno di brugman (che metterebbe a sedere mandragora dopo aver raggiunto il premio valorizzazione ovviamente). Cocco lo darei tranquillamente al Vicenza in prestito ... Con il gioco di Oddo non serve un giocatore con quelle caratteristiche ma uno rapido che sappia fare sia da prima che da seconda punta!
da miltonTita
un difensore giovane e rapido… un playmaker a centrocampo e due ali per cambiare modulo all'occorrenza e fare qualche cross per la testa di cocco… altrimenti così il bomber serve solo per far salire la squadra(comunque utile)….
da galeone4-3-3
torreira lo abbiamo venduto a 2 ml + il cartellino di Fornasier. Dare via Cocco é follia perché è un attaccante di proprietà , bisogna dargli fiducia. La squadra va benissimo cosi, servono un difensore centrale ed un terzino sinistro che faccia la panchina a Crescenzi. Sepossi poi c'è la possibilita di prendere Piccolo bene, altrimenti restiamo cosi che siamo forti lo stesso.
da Harken
Torreira 10 milioni? magari! Lo abbiamo venduto a 2 meno il cartellino di Fornasier
da anarchicobiancazzurr
questa squadra è perfetta così com'è basta metterla meglio in campo cedere cocco è una scemenza basta farlo giocare fronte porta e non spalle porta come fa ora! abbandonare enigmatici rombi alberi di natale et similia e passare ad un semplice 4 3 3 con due ali veloci e le sovrapposizioni dei terzini cge crossano dal fono e non dalla tre quarti come fanno ora. il calcio non è una scienza esatta nessuno ha la ricetta magica ed esistono molte variabili nella gestione di una squadra ma dopo un girone d'andata giocato discretamente ho come l'impressione che la squadra giochi con il freno a mano tirato giocatori in cerca di una posizione 4 centrocampisti in campo contemporaneamente ed il regista arretrato lo fa zuparic o fornaie centrali difensivi che si affannano a fare diagonali per coprire voragini lasciate sulle ali centrocampisti che si fanno saltare come birilli costringendo spesso i centrali a falli da rigore. Ripeto questa è un’ottima squadra così com’è basta metterla meglio in campo.
da Ndokojo Kojo
Domizzi non mi convince, soprattutto perché abbiamo già Campagnaro che sembra essersi ristabilito. I nostri giovani centrali devono crescere ora giocando. Torreira venderlo a 10 mln è stato un affare... mi ricorda l'affare Quintero.
da GermanodaCuneo
Nessuno scambio di portieri. Aresti titolare....Brugman è un giocatore, ma troppo lento per questo "dinamico" Pescara. Buona giornata a tutti.
da maidomi
Piuttosto cederei Fiorillo.
da Guerinomaione
Mah, Domizzi non è che abbia qualche mese di esperienza... Certamente dopo la figuraccia contro l'Inter qualche preoccupazione la suscita. I centrali possono anche essere "anzianotti" al di là degli acciacchi, quando gioca Campagnaro si vede... Non mi dispiacerebbe l'idea. Se va via Cocco, almeno per struttura fisica, un attaccante ci vuole di sicuro.
da ale1963
Io non toccherei la coppia di portieri Aresti/Fiorillo. In B è la coppia più forte. Convincetemi su Domizzi, vi prego.