Oddo: ''Dobbiamo crescere''
Torna a parlare il tecnico biancazzurro.
Ripresa degli allenamenti in casa Pescara dopo la sconfitta interna contro la Ternana. Prima di tornare a sudare sul campo del Poggio degli Ulivi, il tecnico biancazzurro torna a parlare di fronte ai giornalisti del momento della sua squadra: "A differenza di Novara, sabato abbiamo fatto bene e gli applausi nel finale lo dimostrano - ha detto il tecnico pescarese - La nostra pecca è stata quella di partire male, ma dopo il loro gol abbiamo reagito e non sembrava di giocare in inferiorità numerica. Abbiamo forse pagato un po' di ansia sempre parlando dei primi venti minuti, perché poi abbiamo reagito, dominandola in inferiorità numerica. Abbiamo anche fallito due occasioni clamorose, senza mai rischiare".
Sulle sue scelte in corso d'opera Oddo si spiega: "Caprari l'ho dovuto sostituire perché non ne aveva più ed ho preferito inserire Forte per mettere un giocatore che aveva gamba. Valoti l'ho tolto perché mi serviva più aggressività e con Mandragora in difesa mi serviva anche qualità , quindi ho inserito Torreira".
Il Pescara sta dimostrando di andare molto forte contro le squadre più in forma, mentre più difficoltà ci sono con quelle sulla carta meno dotate: "Avere motivazioni diverse quando si affrontano squadre forti è normale, ma bisogna maturare quando si hanno partite teoricamente più alla mano, e questo non vale solo per noi perché quello di B è un campionato strano. Dobbiamo migliorare perché di squadre che verranno a chiudersi ce ne saranno tante, ma noi non dobbiamo adeguarci al gioco degli altri bensì capire quando gli avversari non ci fanno fare il nostro gioco e cambiare".
Qualche valutazione sui singoli e, in particolare, sulla difesa salita sul banco degli imputati: "Mi fa molta più rabbia il secondo gol subito del primo, quella di Zuparic è stata anche un po' di sfiga. È vero che Fiorillo l'aveva chiamata, ma può succedere. Sul secondo invece mi sono arrabbiato perché è un errore grave". E continua: "Fornasier ha grandi potenzialità e proprio per questo mi fa arrabbiare molto. Uno che gioca quelle sei partite nel finale della scorsa stagione non può che essere forte. Secondo me non era nemmeno da rosso il suo fallo". Qualche battuta sul momento di Valoti: ''Ha grandi qualità e lo so perché l'ho voluto io. Deve crescere e deve capire che se non gioca è colpa sua, non deve dare colpa agli altri. Caprari al contrario ha fatto questo salto di qualità ed ha capito che non basta la bravura individuale. Può essere d'esempio per altri compagni".
Chiude parlando della situazione di difficoltà che dovrà affrontare a Como: "Siamo obiettivamente in difficoltà in difesa, speriamo di recuperare Campagnaro ma lavorerò anche con Bruno, Fiamozzi e Crescenzi".
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da monsac
E vero quello che dice il mister. Sembra che con la Ternana la squadra abbia un po' preso sottogamba l'avversario, e lì ci hanno fregato... E' anche vero che la squadra deve capire quando gli avversari, nelle ripartenze, ci bloccano il gioco col pressing, inducendoci a sbagliare o fare rilanci lunghi per evitare pericoli nella nostra metà campo: qui, come dice Oddo, la squadra deve trovare le contromisure e giocare di conseguenza. E' chiaro che il fattore mentale, l'attenzione, l'essere presenti, l'esperienza e l'aggressività sono sempre preponderanti e, oltre la qualità , fanno la differenza
da BROGGEDDO
ODDO È PERFETTO...TUTTO QUELLO CHE DICE E CHE FA VA BENISSIMO!!!
da tontodonati
Comunque a prescindere condivido TUTTO quello che dici e che fai. NE SAREI ORGOGLIOSO
da Delfino77
Se dobbiamo dirla tutta secondo me Mandragora fa peggio di Crescenzi andando subito incontro ad Avenatti anzichè temporeggiare... La verità è che sono ragazzi giovani più inclini a sbagliare rispetto a chi ha più esperienza (per non dire che Madragora, ad esempio, non è un centrale) ma sono forti! Io quest'anno ci credo! Vai mister e forza ragazzi! Certo, se a Gennaio prendessimo un Centravanti vero (sperando nel risveglio di Cocco)...
da eddie65129
Bunoza e' infortunato,Campagnaro ha il problema al polpaccio,Fornasier e' squalificato.Non esistono alternative naturali in quel ruolo per affiancare Zuparic.Il problema della difesa che subisce troppi goal si ripresenta sempre in ogni campionato che fa il Pescara.
da 1936xsempre
Crescenzi è un treno. e al '95 dopo aver corso senza sosta commette un errore io credo che vada gli vada perdonato. Sono vere tutte le disamine e cioè che siamo giovani, che ci sono stati errori dei singoli, che forse non siamao stati lucidi ma abbiamo giocato da squadra e lottato. Se la partita con la ternana durava ancora 15-20 minuti noi non l'avremmo pareggiata e loro ci segnavano un altro gol. E' la classica giornata che non gira. E' già alle spalle. Forza Pescara.
da 4everPe
Crescenzi è un giocatore che se lo osservi bene ti chiedi perchè giochi in serie B ma poi quando commette l'errore di Sabato capisci che uno come lui non può e non deve fare una cagata del genere: lì è palla in fallo laterale e fine della storia. Ripeto però che a Novara non ha fatto nessun errore è tutta la difesa posizionata male, portiere compreso che non esce. Sono due situazioni completamente diverse. L'unico errore che non dobbiamo fare è perdere fiducia nei nostri mezzi e la voglia di giocare aggressivi e all'attacco Chi sabato voleva il pari criticava Baroni l'anno scorso quindi?
da vittorioMI
GIPSY e Manopello, grazie.
Volevo solo sapere se lo potevo fare on-line, perchè fino a sabato mattina sto davvero crepato..... Grazie!
da vittorioMI
Basta con queste interviste nonsense:
" Dobbiamo crescere " !!!!
Perchè, dovremmo sbassarci ????????
da GIPSY
VITTORIOMI SE RISIEDI A MILANO PUOI PURE FARLO IN QUALSIASI PUNTO VIVATICKET DI MILANO O DI DOVE TI PARE
da manoppello1991
x vittorioMi penso da qui
http://www.vivaticket.it/index
.php?
nvpg[evento]&id_show=78856
da vittorioMI
Help me!! Il biglietto online dove si può fare ? Io, l'avrò fatto si e no 2-3 volte, per paura di imprevisti dell'ultimo momento. Però, a 'sto giro, non mi va di arrivare tre ore prima... Grazzzzzie!!!!
da WillyRancitelli!
Crescenzi è forte per la categoria e nella fase difensiva spesso mi stupisce positivamente. Se fosse perfetto sicuramente non giocherebbe con noi. Non tutti sono stupidi come il Verona con Zampano...
da BROGGEDDO
WILLIAM ADORI CRESCENZI???
SI NU FREGN UAGLION!!!
da WillyRancitelli!
Stessa cosa che ho detto io! Mi fa più incazzare come è stato subìto il secondo gol che il primo! Errore grave di Crescenzi (che io adoro comunque) e della fase difensiva !!