Novara vs Pescara 1-0
Baroni sgambetta un Pescara troppo diverso rispetto a quello delle ultime settimane.
NOVARA (4-2-3-1): Da Costa, Dickmann, Troest, Poli, Faraoni, Casarini, Viola, Faragò, Signori (84' Corazza), Rodriguez (67' Gonzalez), Evacuo (90' Dell'Orco). A disposizione: Tozzo, Vicari, Buzzegoli, Galabinov, Schiavi, Manconi.
All. Marco Baroni
PESCARA (4-3-2-1): Fiorillo, Fiamozzi, Fornasier, Zuparic, Crescenzi; Memushaj, Bruno (57' Forte), Selasi; Caprari (79' Mitrita); Lapadula, Cocco (68' Sansovini). A disposizione: Aresti, Zampano, Mignanelli, Valoti, Torreira, Verre.
All. Massimo Oddo
ARBITRO: Eugenio Abbattista (Molfetta)
I ASSISTENTE: Simone Di Francesco (Teramo)
II ASSISTENTE: Mirko Oliveri (Palermo)
IV UFFICIALE: Alessandro Pietropaolo (Modena)
AMMONITI: Bruno, Forte
ESPULSI: Memushaj
MARCATORI: Evacuo 58'
NOVARA - Una battuta d'arresto che arriva proprio contro colui che l'anno scorso aveva lasciato il posto al pescarese Massimo Oddo. Marco Baroni sgambetta il Pescara grazie ad una prestazione non certa bella, ma grintosa e fatta di pressing alto. Di contro un Pescara troppo diverso rispetto a quello delle ultime settimane: lungo, incapace di fare raccordo tra centrocampo e attacco e di costruire buone trame di gioco. Passi indietro, ammessi dallo stesso tecnico a fine partita.
LE FORMAZIONI - Entrambe le squadre cambiano rispetto alle previsioni della vigilia. Massimo Oddo schiera Fiamozzi al posto di Zampano e Bruno al posto di Mandragora, modificando quasi interamente il settore nevralgico. Marco Baroni lascia in panchina Gonzalez e Corazza, inserendo Signori e Rodriguez alle spalle di Evacuo. Per il resto, le formazioni sono quelle annunciate una settimana fa prima del rinvio della partita, con l'eccezione di Campagnaro, rimasto a Pescara.
PRIMO TEMPO - La fase di studio dei primi venti minuti viene rotta da un infortunio di Faraoni, causato da uno scontro testa contro testa con Lapadula. L'attaccante biancazzurro non subisce danni, ma l'ex interista esce ricoperto di sangue, salvo poi tornare in campo pochi minuti dopo con una vistosa fasciatura. Al 27' il Novara ha la prima, grande, occasione da gol con un colpo di testa di Faragò su cui Fiorillo è superlativo. Risponde il Pescara al 33' con una botta da fuori di Memushaj su cui Da Costa è altrettanto decisivo. Le squadre in campo mostrano intensità e agonismo, ma anche tanti errori ed il primo tempo si conclude con poche emozioni.
SECONDO TEMPO - Le squadre tornano in campo senza cambiamenti, ma è l'atteggiamento del Novara ad essere diverso. Dopo sei minuti la squadra di Baroni ci prova con Viola, la cui punizione termina di una spanna a lato della porta difesa da Fiorillo. Al 55' altra incredibile occasione per il Novara: il Pescara è messo male in difesa, gli azzurri allargano su Faraoni che crossa, ma la palla attraversa tutta l'area senza che nessun giocatore riesca a deviare in rete. E' un campanello d'allarme che il Pescara non coglie, tant'è che, dopo due minuti, il Novara passa: ancora dalla sinistra Viola trova il traversone giusto per la testa di Evacuo che trafigge Fiorillo. Poco prima del gol, Massimo Oddo aveva inserito Forte in luogo di Bruno, trasformando l'assetto tattico in un 4-2-4. Al 68' l'ex Varese reclama un calcio di rigore per una trattenuta di Faraoni, ma Abbattista vede una simulazione e lo ammonisce. Al 77' ci prova di nuovo Viola dalla distanza, ma Fiorillo è attento nel respingere. Il Pescara viene imbrigliato ed ha difficoltà a rendersi pericoloso, mentre il Novara si chiude in difesa. Da Costa diventa protagonista: a due minuti dal termine ci prova Crescenzi da fuori, ma il portiere piemontese chiude in angolo. A pochi istanti dal termine l'occasione per salvare la partita dopo una brutta prestazione capita sulla testa di Zuparic che però sfiora di poco il palo. A tempo scaduto c'è tempo per registrare l'ennesima, evitabile, espulsione di Memushaj. Una sconfitta su cui riflettere, ma con l'occasione per mettere a tacere subito i malumori che già ricominciano a serpeggiare nonostante le buone prestazioni delle ultime settimane: sabato c'è la Ternana.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da gessa
Bene abbiamo perso meritatamente...nel calcio non si può vincere sempre.... ora si va avanti e.si deve vincere con la ternana
da pirata
Pescara con la testa altrove o forse i troppi complimenti hanno fatto male. Un'altra squadra quella vista in campo a Novara lontana parente di quella ammirata nelle ultime tre esibizioni. Può capitare una serata storta ma non per tutti invece l'intera squadra ne è rimasta coinvolta. Si ripartirà con la Ternana sperando che tutto il peggio di oggi serva da lezione e monito-Alè.
da osvaldosoriano
Io ho sempre riconosciuto a Baroni serietà e professionalità anche quando era a Pescara. Ma la partita di stasera sebbene il Novara abbia meritato la vittoria ha confermato che al di là della grinta e dell'impegno dei propri e la completa assenza dei ns il buon Marco non ha altra idea di gioco che quella di puntare sul fisico e sui contrasti e buttare la palla avanti. Non ho visto alcuna iniziativa di gioco studiata ne un paio di passaggi di fila. Del resto mezza serie B gioca così e ci dobbiamo fare i conti. Le loro occasioni sono venute da tiri da fuori area di Viola e palle inattive.
da Pier66
Topo sei contento? Bravo.....Baroni ti fa godere? Bravo, bravo......registrati tutte le partite di baroni e guardatele al posto di youporn.....
da pyto
ribadisco: baroni ti odio... sei maledetto....
da Secerabjarnason
Qua nessuno difende baroni, a parte alefirenze, io personalmente analizzando questa partita non posso far altro che ammettere che il Novara ha meritato di vincere, noi siamo scesi in campo senza mordente, a prescindere dagli uomini. Tra l'altro lo stesso oddo ha riconosciuto i meriti degli avversari, poi ognuno la veda come vuole.
da nosapaid
baroni avrebbe i nostri stessi punti
da Wall-e
Il non gioco di Baroni per me è quando una squadra ti impedisce di giocare piuttosto che creare gioco.Un po come ha fatto Marquez con Valentino Rossi
da Fafinho=
Serataccia. Nessun dramma ma la consapevolezza che ci sono dei titolari ormai inamovibili (Mandragora Verre) e un Cocco che purtroppo è uno Sforzini 2. Pazienza e andiamo avanti.
da uoscinton
Turnover inspiegabile, abbiamo giocato male ma Fiorillo.....fermati!
da nosapaid
a me fa ridere chi dice il non gioco di baroni....bisogna ammettere che stasera chi non ha avuto gioco è il pescara
da Pescaravola
Mi ripeto e non smentisco: Chi sostiene
Baroni gli cascano i Coglioni!
da andreuzza
x Wall-e, dici bene che Baroni ha impedito ai nostri gioco a terra nello stretto, ma nel momento in cui fai giocare Cocco, dai una grosso aiuto a Baroni.
da dolphin82
da Topo Alla faccia degli utenti Harken e MagicoPe la prestazione della nostra squadra e quella del novara.............uno che rinfaccia la sconfitta del Pescara non è degno di scrivere qui sopra
da osvaldosoriano
Topo di solito non parlo con quelli come te, che fanno onore al nick che hanno scelto per statura delle proprie affermazioni. Ma non ti sembra di cominciare ad esagerare con le provocazioni?
da eddie65129
Il rendimento della squadra e' stato minore rispetto alla gara col Crotone,ha avuto l'occasione per pareggiare ma se non segna Lapadula o non becchiamo qualche episodio a favore non e' facile fare risultato.Dopo lo svantaggio la volonta' di recuperare si e' vista manon siamo stati brillanti come nelle precedenti occasioni.Mi da fastidio aver perso l'opportunita' di agganciare i primi posti in classifica e poi essere sconfitto da Baroni non e' il massimo della vita.
da Fernando Torres
Fiorillo cosa topo? Il gol È COLPA SUA IL PORTIERE COMANDA LA DIFESA E CHIAMA LE MARCATURE!
da andreuzza
Considerato il risultato, stasera l'unico che doveva riposare era Lapadula.
da Wall-e
La stima verso Oddo rimane invariata. Purtroppo ha vinto il non gioco di Baroni che ci ha messo in difficoltà impedendo di giocare nello stretto e palla a terra.Quello che mi amareggia di più non è tanto la sconfitta ma il fatto che su palle inattive e calci d'angolo vedo la squadra rinunciataria a priori.Il mister deve lavorare su questo a mio avviso.
da eddie65129
Il rendimento della squadra e' stato minore rispetto alla gara col Crotone,ha avuto l'occasione per pareggiare ma se non segna Lapadula o non becchiamo qualche episodio a favore non e' facile fare risultato.dopo lo svantaggio la volonta' di recuperare si e' vista manon siamo stati brillanti come nelle precedenti occasioni.Mi da fastidio aver perso l'opportunita' di agganciare i primi posti in classifica e poi essere sconfitto da Baroni non e' il massimo della vita.
da flixflavio
Appena rientrato delusissimo da Novara. Secondo me il problema principale è stato l'atteggiamento. Passivi come solo a Livorno, il nongioco di Baroni ha prevalso completamente fino al gol subito, per riuscire poi a contenere la sfuriata finale nostra che comunque ha prodotto ben poco. Sicuramente alcuni giocatori necessitavano riposo, ma giocando cosi ci sta che perdi pure contro l'anticalcio, che ha sfruttato al meglio le proprio qualità , cioè il saper distruggere il gioco altrui sfruttando al meglio i pochi episodi favorevoli. Cocco indecente, ma non è un'attenuante. Fiducia in Oddo!!
da Topo
Alla faccia degli utenti Harken e MagicoPe la prestazione della nostra squadra e quella del novara. Se non era per Fiorillo questa sera tornavamo a casa con un passivo ben piu' netto, Fiorillo autore di almeno quattro grandi parate. Ah e' vero avete ragione, Baroni ha sbagliato mestiere mentre Oddo sa gestire in pieno il Turn Over.
da Cucurucucu
Prestazione negativa nel aproccio mentale e nella formazione. Non ci si puo permettere un calo di tenzione e neanche una formazione basata sul nulla......
da Presilaquilachietina
Bravo Osvaldo concordo in pieno.
da Fernando Torres
Fiorillo sempre piantato e poco anzi mai reattivo quando fa i miracoli o i paratoni sono il Minimo per un portiere scuola juve! Ma ha delle lacune piuttosto evidenti! Ma il ruolo di campagnaro da leader lo aveva tranquillizzato! Fornacella è uno che non è da meno di un Perrotta del teramo Anzi!in attacco speriamo che qualcuno si ngoll coccobello! Svogliato, scazzato! Non a caso senza di lui 3 vittorie di fila! In lega pro e in D ci sono tanti giocatori cento volte migliori di uno che non aveva mai segnato prima dell'anno scorso!
da osvaldosoriano
Io prenderei un centrocampista all'altezza di prospettiva posto che perderemo tutti tranne Memushai. Selasi e Bruno non sono all'altezza del gioco di Oddo che richiede un tasso tecnico superiore. Le partite si giocano tutte in quel reparto.
da Presilaquilachietina
È' stata una giornataccia per tutti,anche per il nostro bravo Mister. Ci rifaremo presto.
da Secerabjarnason
Non ho mai attaccato cocco, ma mentre le altre volte, pur non segnando, ha giocato bene sta sera ha giocato male, svogliato, del resto anche il resto della squadra(tranne crescenzi e fiamozzi) è scesa in campo molle.
da alberto
Non c'è niente da commentare. Non so le motivazioni che hanno spinto Oddo a schierare una formazione improponibile e sbagliare tutti i cambi.
da Nuccio83
É EVIDENTE CHE IL TURN OVER FORTE CON QUESTA SQUADRA NON SI PUÒ FARE...
da osvaldosoriano
Non buttiamo la croce su Cocco. Se gli é arrivato mezzo pallone. Non è che Lapadula e Forte (che non mi piace proprio) ci abbiano messo una nota. Caprari bene il primo tempo poi é tornato il solito bambino in cascetta quando non gli riescono le giocate. Mitrita crede di giocare ancora nella B rumena. Bene il sindaco che ha dato una svegliata ma era tardi. Ma difficile giudicare i giocatori con una squadra messa in campo così
da Pich
Comunque prestazione inaccettabile a parte... La maglia rossa porta una sfiga schifosa
da cris68
Sul gol Fiorillo non può restare impallato sulla riga di porta.
da Ndokojo Kojo
Oddo ha peccato di presunzione. Resta un grandissimo ma ha fatto la cazzata. Rivoluzionare il centrocampo con il Novara con la Ternana (penultima) in casa alle porte è davvero un errore grossolano. Peccato. Meglio cappellare adesso che più avanti.
da emigratotriste
Non possiamo prescindere da Mandragora e Verre! Il primo fa un incredibile lavoro di protezione davanti alla difesa, il secondo è bravissimo nel disturbare le azioni avversarie e far ripartire. .....Bruno e Selasi non possono giocare titolari......