Oddo: ''Più difficile con l'Ascoli che col Cagliari''

Il tecnico biancazzurro parla alla ripresa degli allenamenti.

da Redazione
4.092
Oddo: ''Più difficile con l'Ascoli che col Cagliari'', foto 1

La vittoria contro il Cagliari ha riportato un po' di tranquillità in casa Pescara, dopo le occasioni perse contro Salernitana e Vicenza. Massimo Oddo alla ripresa degli allenamenti affronta il momento della squadra e la prossima trasferta di Ascoli.
“Dal punto di vista del gioco non la partita migliore – dice il tecnico pescarese in merito alla partita contro il Cagliari – discorso opposto per la fase di non possesso. Siamo stati bravi a pressarli e a indurli all’errore. L’atteggiamento era quella di una squadra consapevole dei propri mezzi, contro la squadra più forte, con giocatori che hanno giocato in Serie A”. Elogi per l’intero gruppo: “Stiamo migliorando come squadra, sia nella proposizione del gioco, sia della gestione di alcuni momenti della partita, della personalità”.
È piaciuta anche la capacità di far coesistere Mandragora e Torreira: “Entrambi possono fare diversi ruoli. Torreira viene da un anno come mediano, ma è nato come trequartista. Noi in realtà abbiamo giocato con un 4-1-3-2, non avevamo un vero trequartista. Per caratteristiche fisiche e di passo lui mi serviva per Di Gennaro, poi lo ha fatto anche Valoti. Dobbiamo imparare a non dare punti di riferimento, ecco perché ho chiesto giocatori duttili”. Un accenno anche sul rigore non concesso a Melchiorri ad inizio partita: “Io l’avrei fischiato”.
“Non ho gerarchie – continua Massimo Oddo – ritenevo che Mandragora fosse più utile come mediano, anche per una questione di centimetri. Sono tanti i motivi che mi portano a fare queste scelte, sia lui che Torreira stanno facendo benissimo. L’uruguaiano ha personalità, non ho mai pensato di tenerlo fuori dopo qualche critica”.
L’ex calciatore del Milan parla del l’idea del 3-5-2: “Campagnaro può giocare tranquillamente a quattro, ma sto anche pensando ad un cambio di modulo, è una soluzione che abbiamo già adottato”. La questione nazionali porterà via tre giocatori importanti: “Faremo di necessità virtù, abbiamo giocatori molto validi. Non vuol dire che non mi dispiace della loro assenza, ma ci siamo forniti di altri giocatori perché sapevamo di questa situazione. Campionato falsato? Beh, quando iniziano ad essere diverse partite...”.
“Giocheremo una partita più difficile di quella col Cagliari – dice Oddo parlando della sfida con l'Ascoli - Stanno bene, è un derby e non è la squadra più forte. È facile trovare le motivazioni quando incontri il Cagliari, mentre è diverso affrontarne altre con caratteristiche diverse. Dobbiamo prepararla molto bene”.
Chiusura su Andrea Cocco: “Cocco sta continuando a fare giocate molto importanti e non è ancora al meglio, sta lavorando per tornare ad una condizione piena. Non creiamo il caso Cocco”.

Commenti
23

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da nosapaid

tutti a chiedersi quando vedremo il vero cocco....ma cocco non è un giocatore "bello" da vedere,è una prima punta da area di rigore non fa le giocate di melchiorri ecc..ma è un opportunista e forte sotto porta

da gessa

COMUNQUE VORREI ESTERNARE LE ULTIME PAROLE DETTE DAL MISTER A CHIUSURA DELLA CONFERENZA STAMPA: E ORA TUTTI A CANTARE "ASCOLANO PEZZO DI MERDA"

da Cascettaro.3

Cocco mo che si sblocca si arrapa come un asino e farà le scintille di Rebonato Bivi Immobile. Tutti ad Ascoli anche i meno assidui, siamo vicini, la squadra corre suda e diverte e storicamente è una delle trasferte meno pericolose per noi. TUTTI AD ASCOLI! SCIARPE E BANDIERE!

da vittorioMi

Certo, a prescindere da Cocco ( che si sblocchera' e saranno c....i), è pesante l'assenza di Sansovini. Negli ultimi 20 minuti ( ma anche molti di più ) è devastante. Ricordate col Catania? Piuttosto, sebbene abbiamo di il centrocampo più forte e lungo della B, mi ruga che noi dobbiamo regalare 3 assenze a chi non ne ha per gli stessi motivi, è salito grazie alle disgrazie altrui ed ha fatto mercato senza concorrenza! horny. Solita Lega. ......... Mi meraviglio che Sky non intervenga. Strano : rinuncia alla Champions per il maggior bacino di utenza della B e, poi, consente che la u21, che seguono in 2 o 3 persone, tolga interesse ai propri interessi. Murdoch, pensaci tu .......... ahah

da pescaresenato

Nuccio, tu stai parlando di numeri, ma gli schemi vanno usati a seconda dei giocatori che hai.... Il 433 che dici tu e' impraticabile al momento perché non abbiamo mezze ali visto che sono in nazionale e soprattutto abbiamo solo un esterno d'attacco in rosa! Il 352 non e' vero che e' un modulo difensivo, dipende come lo metti in pratica. Castori lo faceva diventare un 532, mentre Conte alla Juve faceva una sorta di 334 (lo stesso che ha usato più volte Oddo in primavera lo scorso anno). Io spero che domenica usi il 352 perché solo con questo modulo (o al max 442) può giocare selasi che il regista non sa' farlo soprattutto in un centrocampo a 3. Giocando a 5 puoi mettere 2 cagnacci e uno che gioca la palla per poi sfruttare le corsie laterali.... Con questo modulo ne potrebbe beneficiare anche cocco

da pantera77

Purtroppo finchè ci sarà questa pazzia della B a 22 squadre che impone di giocare tutte le settimane, eccetto le 3 settimane di inizio anno, nulla cambierà.Si spingono le squadre a investire nei giovani, giusti, poi però sei obbligato a farne a meno per 4-5 partite causa nazionali.

da Shawn

Morrisey, infatti ho aggiunto "Tipo una finale play off" e lui ridendo "Eh..." laugher

da Morrissey

Campionato falsato? Beh, quando iniziano ad essere diverse partite...”. pizzaonhead io avrei risposto: "ho giocato una finale per la A senza Bjarnason, che c.zzo di domanda mi fate?!" laugher laugher laugher

da andreuzza

Con Vicenza e Cagliari, molte palle vaganti, che erano molto più vicine a Cocco, ci andava sempre Lapadula a rincorrerle, così come molte volte il portatore di palla avversario, era molto vicino a Cocco, eppure andava Lapadula a pressare. A mio avviso, Lapadula corre troppo, fa reparto da solo, il giorno che mancherà lui, saranno guai seri, non vedo Cocco, Sansovini o Caprari dei grandi corridori.

da cuorevero

madoooo ci mancano 5 giorni e mo' di che parliamo? FORZA PESCARA ahah

da pantera77

Cocco sta giocando così tanto perchè al momento le alternative sono due ragazzi della primavera che Oddo evidentemente non reputa ancora pronti per giocare in prima squadra. Se credi in un giovane non ha senso buttarlo nella mischia se non è pronto, rischi solo di bruciarlo. Aggiugiamo Sansovini ai box e capirete come la coppia Lapadula-Cocco è l'unica possibile al momento. Secondo me Cocco paga il fatto che per motivi tattici deve fare molto movimento, cosa che lo rende poco lucido sotto porta. Poi gli gira anche male.

da dolphin82

Cocco a Vicenza si è fratturato un braccio che l'ha tenuto fermo, è questo il motivo del suo ritardo di condizione

da 433offensivo

NeSeMEnU ok...ma un mese fermo ci è stato per infortunio? O per altri motivi?

da NeSeMEnU

433: no ... ma è stato un mese fermo. Un mese di preparazione NON fatta poi ci metti piu del doppio a recuperarlo. Io credo che il vero cocco lo vedremo tra 2 partite al massimo

da andreuzza

La Trasferta di Ascoli, sarà la partita più importante del girone di andata. Partita essenziale, per vedere con i nostri giovani reagiranno dopo la vittoria con il Cagliari, se c'è una mentalità vincente,una consapevolezza di essere forti, faranno un partitone, se al contrario, con il Cagliari, saranno stati appagati e metteranno meno impegno, addio sogni di promozione. Questa squadra le migliori partite le ha fatte con le grandi finora, mentre con le altre si comportano diversamente, dovuta agli errori di concentrazione dei giovani.

da 433offensivo

Una riflessione o meglio, chiarimenti sull'affermazione su cocco che secondo le dichiarazioni del mister sta lavorando per tornare ad una condizione piena. Perchè? A Vicenza era infortunato?

da Diablo

BIANCAZZURRI SIAMO NOI...MA CHI C@220 SIETE VOI... cartman..mi so mmantinut nu po'.. cartman

da vittorioMi

Ad essere sinceri, anche per me Crescenzi aveva commesso fallo da rigore. ... Comunque, reputo il campionato falsato da queste convocazioni per nazionali inutili. Io, modestamente, non ho più visto una partita dell'under 21 dai tempi di Zenga e Vialli. ..... Allora, si dovrebbe dare un bonus " cartellini gialli e rossi " per le squadre che hanno dato giocatori a queste inutili nazionali.

da Nuccio83

Io mi auguro che l'idea del 352 venga abbandonata rapidamente e che si viri sul 433... Ne gioverebbe lo spettacolo e la manovra offensiva

da esspaball

...godetevi Oddo... pensa a tutto lui.

da esspaball

...godetevi Oddo... pensa a tutto lui.

da esspaball

Rilassatevi e domenica voglio vedere il campetto in'asguli pieno di Can arraiat...

da esspaball

Primeroooooo