Col Cagliari una prova di maturitÃ
Il Pescara dovrà mettersi alle spalle le ingenuità delle ultime gare.
Arriva il Cagliari, la migliore della classe secondo tutti gli addetti ai lavori, già prima in classifica dopo sole cinque partite e probabilmente destinata ad essere protagonista indiscussa. Sulla strada dei sardi un Pescara che non vuole essere certo vittima designata, provando a mettere in campo quella freschezza atletica e quel gioco espresso ed apprezzato nelle gare contro Perugia, Bari e Salernitana, quello che al momento manca ai rossoblu. Da cancellare le ingenuità e gli errori costati almeno sei punti ai biancazzurri e che, contro una squadra con giocatori così esperti, potrebbero essere fatali.
Massimo Oddo, sicuro di sé in conferenza stampa e convinto dei mezzi a sua disposizione, dovrebbe cambiare qualcosa rispetto alle ultime gare. In mezzo al campo Valoti potrebbe spostarsi nel ruolo di mezz'ala, con Caprari che andrebbe a giocare dietro le punte o, più verosimilmente, a comporre il tridente con Lapadula e Cocco. Le alternative sono Benali o Selasi in mezzo, con Valoti sempre alle spalle della coppia d'attacco. Campagnaro resterà in panchina, mentre Fiamozzi parte in vantaggio su Crescenzi.
Quella col Cagliari sarà una gara speciale per alcuni, tesa per altri. Nel primo caso si parla di Capuano e Balzano, due ex che hanno segnato una pagina importante della storia del Delfino con la promozione in A. Nel secondo di Salamon e Melchiorri, col difensore che quasi certamente non sarà accolto bene a causa della trattativa saltata in estate, e l'attaccante che raccoglierà reazioni miste. Lo schieramento della squadra di Rastelli potrebbe essere simile a quello dei biancazzurri: un 4-3-1-2 pronto a diventare 4-3-3 con Farias a supporto di Cerri e Melchiorri.
Probabili formazioni:
PESCARA (4-3-1-2): Fiorillo, Fiamozzi, Fornasier, Zuparic, Zampano; Verre, Mandragora, Valoti; Caprari; Lapadula, Cocco.
Cagliari (4-3-1-2): Storari, Pisacane, Salamon, Capuano, Balzano; Dessena, Di Gennaro, Joao Pedro; Farias; Melchiorri, Cerri.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da johnny-blade
per me vincerà chi avrà più fortuna e farà meno cappellate.
da cuorevero
Vincera' non solo chi ha piu' tecnica ma chi dimostrera' più CORSA E SACRIFICIO!!! CHI NON CORRE IN PANCHINA e poi bisogna essere concentrati gia' dai primi SECONDI in campo che sono momenti cruciali del match dove la storia insegna che ci possono essere rigori, espulsioni e gol FORZA PESCARAAAAAAAA FORZA RAGAZZIIII
da prunekki
Ti Ammiriamo dall'alto mentre corri alla conquista di un altro bel gol. La tua forza in campo si scatena e per l'avversiario piu niente c'è da far e il BIANCOAZZURRO in ciel sventolera' è la bandiera più bella che ci sta'
da cuorevero
In bocca al lupo ai giocatori e a mister Oddo e vi ricordo che il Cagliari e' una squadra di serie B
da 433offensivo
Seguendo i vostri discorsi sugli abitanti....aggiungo che nel calcio odierno il bacino di utenza è decisamente ininfluente sulle ambizioni di una società . Detto questo, pensano a Montesilvano....Bhè effettivamente se pensiamo che in B ci sono arrivate Lanciano Teramo e Castel di Sangro. ..e quasi il Francavilla anni fa. .sembrerebbe strano che una città come Montesilvano non sia mai stata almeno negli ultimi 40 anni almeno in C...la sua vicinanza a Pescara non credo possa essere l'unica spiegazione. ..
da Fernando Torres
........spendo che Fiorillo non faccia le cazzate!
da johnny-blade
oggi la capprarri s'ngroppa lappeccora.AIJÃ’OO
da bolgiabiancazzurra
tripletta di caprari
da mauroioratti
X andreatrieste!...Crotone ha 60884
abitanti,dati ultimo censimento....ma
poi fammi capire,i campionati si
vincono con il numero di
abitanti??..Roma avess vinc lu scudetto
tutti gli anni allora!!...ma non e' cosi
evidentemente...Crotone e' una
buonissima squadra con un allenatore
emergente ma credo che alla distanza
non potra' tenere questi ritmi al max un
posto nei play off....cmq oggi facemm
la festa a Rastelli altroche'....un solo
grido FORZAAAAA PESCARAAAA!!...
da 1936xsempre
Oggi rivedremo l'Avellino dell'anno scorso e cioè un Cagliari che mena, si chiude per ripartire e che spezza il gioco. Il Pescara per quello che vuole in campo gli è superiore. Oggi si po vinc. Forza Pescara.
da prunecchi
Io sono convinto che il Cagliari ha ancora tutto da dimostrare, fino ad ora se l'è vista con: crotone, ternana, avellino, entella e latina... tolto il crotone chi ha incontrato che poteva creargli problemi? ... La ternana ha solo 1 punto preso contro i sardi. Oggi vediamo di che pasta è fatto... ma non me la sento di giudicarli già da serie A diretta. Noi abbiamo incontrato già il mondo intero a confronto e siamo usciti bene (livorno a parte) Oggi per la prima volta, in questo campionato, troveranno una squadra che li guarderà dritto negl'occhi... Lu PESCAR!!!!
da Harken
sconfitta ottenuta con 7 titolari e 3 riserve (a centrocampo) mancanti.
da haze19
OGGI CLIMA OSTILE,BASTA CON
QUESTE SUDDITANZE,LE PARTITE
DEVI GIOCARLE,UNA PER UNA FINO
ALLA FINE NOI SIAMO
PESCARA SEMPRE E COMUNQUE
da 1936xsempre
@EsiliatoPeColli bravo. Ho sottolineato anch'io più di una volta che con Oddo in 11 partite di campionato abbiamo perso sola una volta. Dobbiao essere un pochino più positivi. Il Pescara-Carpi 1-5 dell'anno scorso è ormai lontano anni luce da questo Pescara.
da 1936xsempre
@MagicoPe si quello del Lanciano è un altro esempio giusto. Certo che se ragioniamo sulla carta e con tutte le variabili del caso con obiettività dobbiamo dire che il nostro Pescara ha il 50% delle possibilità di entrare e di non entrare nei play-off. L'unica cosa che può frenarci è l'inesperienza; ecco perchè non vedo l'ora che Campagnaro inizi a giocare con continuità e che Sansovini rientri.
da EsiliatoPeColli
Oddo ha la grande qualità di metterci la faccia, sempre, e senza alibi. Trovo perlomeno ingiusto l'atteggiamento di chilo aspetta al varco della sconfitta per rinfacciargli le sue parole del prepartita. Sappiamo benissimo che la poca convinzione dell'allenatore e della squadra lo scorso campionato è stata la causa di una serie A ampiamente alla portata. Ma si sa, col senno di poi siamo tutti fenomeni, e sono asini quelli che perdono. Del risultato me ne frego, mi basta vedere una squadra che gioca come parla il suo allenatore. E comunque, con questo allenatore, una sola sconfitta in 11 partite
da MagicoPe
1936xsempre vogliamo parlare del Lanciano di baroni primo in classifica per metà campionato e poi nemmeno play off? La serie B sono anni che ci insegna che nessun pronostico può essere certo fino alla fine figuriamoci dopo 5 giornate.
da giulio0808
io più che al Crotone squadra guarderei al Crotone allenatore. Si è sempre detto che Drago fosse un ottimo allenatore e che a Crotone fosse sprecato, tuttavia non è che il Crotone è cambiato molto rispetto allo scorso anno per cui forse era Drago il problema
da 1936xsempre
In serie A non è sicuro nemmeno che ci vada il Cagliari. E' troppo presto per fare un pronostico in base a quello che il campo ci ha fatto vedere in queste prime giornate. Bisogna aspettare. L'anno di Zeman per metà campionato il Padova fu tra i primi posti, la Samp invece per 3/4 di campionato a metà classifica, il Pescara di Zeman dato come non favorito per la promozione. Sappiamo come è andata a finire.
da Nu1974
I cavalli si vedono sul traguardo
da pescarafalco
L'unie certezza è credere in questa squadra...in questo mister e pensare sempre e comunque che vincem nu...Forza Pescara
da Nuccio83
Questa formazione sarebbe perfette con Zampano a destra e Crescenzi a sinistra per il resto é la mgliore, per caratteristiche, messa in campo fino ad ora
da ortona biancazzurra
Situazione biglietti..?
da MagicoPe
andreatrieste addirittura dopo sole 5 partite sei sicuro che la seconda squadra che andrà in serie a insieme al Cagliari sarà il Crotone?quindi secondo il tuo ragionamento entella e ternana sono spacciate? Al momento l'unica certezza e' che mancano appena 37 partite
da johnny-blade
DOBBIAMO VINCERE! FORZAPESCARA! AIJÃ’OO
da stefanocasual
shi crotone 170000
fa come montesilvano 60000
da andreapes
Queste sentenze a inizio ottobre mi fanno morire dal ridere....!!!!! Eppure avreste dovuto imparare qualcosa .....dagli anni passati....!!!!!
da Badboys1985
Crotone fa a mala pena 60000 abitanti
da Derlfinaccio70
Chi andrà in serie A si vedrà solo alla fine, pensiamo solamente ai risultati del Pescara, non c'interessa chi va in A ma solo che il Pescara giochi bene e possibilmente faccia risultato pieno.
da andreatrieste
IL CROTONE E' LA SECONDA SQUADRA CHE ANDRA' IN A, RIMANE UN SOLO POSTO. SEMBRERA' IMPOSSIBILE MA SE PENSATE CHE LA CITTA' FA CIRCA 170.000 ABITANTI, NON C'è NIENTE DI STRANO. SARA' DURISSIMA PER NOI !!!
da delfino86
Forza ragazzi! Onoratela e vedrete che alla fine porteremo a casa la vittoria..AVANTI PESCARA!!!
da R.F.
Chi contrasta? Mah, spero non sia questa la formazione. E se lo è…speriamo bene.
da Diablo
Mandragora,Valoti,Caprari...no
n
male..non male..Forza Gianlù..
da gips
P E S C A R A